Croix89, le L0licon e il suo psicologo

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 21 жов 2024
  • Croix89 aka Marco Merrino racconta un piccolo aneddoto riguardante il suo psicologo
    ►Twitch Croix89: / marcomerrino
    ►Instagram Croix89: www.instagram....
    ►Canale UA-cam Croix89: / croix89
    ►Canale UA-cam Sdrumox: / @sdrumox
    ►Canale Kick Sdrumox: kick.com/sdrumox
    ►Instagram Sdrumox: / sdrumox
    i Miei Contatti:
    ► Instagram: / xxstuvi
    ► Telegram: @stuvi
    ►Twitch: / xxstuvi
    Grazie a tutti per la visione! Iscrivetevi per essere sempre aggiornati con i prossimi contenuti ed essere sempre al passo con la vita di Croix89 e Casa Merrino
    Un saluto!
    #Croix89 #Sdrumox #Xxstuvi
    Ogni contenuto ricaricato e' originale e modificato in modo da essere facilmente fruibile su UA-cam, con l'aggiunta di editing
    che enfatizza le emozioni e rende lo scorrimento del media piu' piacevole. Tutti i contenuti ricaricati sono autorizzati.
    Each reloaded content is original and modified in order to be easily usable on UA-cam, with the addition of editing
    which emphasizes emotions and makes scrolling through the media more enjoyable. All re-uploaded content is licensed.
    ©Copyright Disclaimer under Section 107 of the copyright act 1976, allowance is made for fair use for purposes such as criticism, comment, news reporting, scholarship, and research. Fair use is a use permitted by copyright statute that might otherwise be infringing.

КОМЕНТАРІ • 109

  • @SburnoG
    @SburnoG 10 місяців тому +145

    "li ho letti, li ho visti tutti"

    • @Stuvi
      @Stuvi  10 місяців тому +37

      everything everywhere all at once

    • @Nightek1
      @Nightek1 10 місяців тому +3

      @@robbe1534 Solo la detenzione e la diffusione è reato e solo in alcuni paesi notoriamente bacchettoni.

  • @autarchyan5426
    @autarchyan5426 10 місяців тому +30

    Da grande voglio fare lo psicologo dello psicologo di Marco Merrino
    (anche se ho 34 anni)

  • @thatpeaches5937
    @thatpeaches5937 10 місяців тому +30

    Un anno fa ero in terapia con questa dottoressa con la quale sviluppai in insolita intesa “professionale” e al di fuori del tempo dedicato alla mia seduta, spesso lei aveva piacere nel condividere con me alcuni dettagli del suo lavoro. A detta sua la aiutavo a valutare alcune situazioni in un ottica differente e ad aggiornarsi su alcune cose che lei stessa non capiva riguardo altri suoi pazienti (ovviamente rispettando l’anonimato). È buffo dunque sentirti parlare di aver affrontato questo argomento con una figura professionale simile, dato che accadde lo stesso a me. Lei mi raccontò di questo suo giovane paziente che decise di affrontare un percorso di autoanalisi data la sua dipendenza dalla p*rn*grafia animata, non con bambini però. Lei (over 40) ne era del tutto ignara e nulla… abbiamo speso un ora a parlare di Hentai in ogni sua “sfumatura” e ammetto che in realtà fu una conversazione estremamente interessante.

    • @orestelapeste1894
      @orestelapeste1894 9 місяців тому +1

      Che bello, grazie.

    • @XedenProduction
      @XedenProduction 5 місяців тому

      Bro fatti pagare almeno💀

    • @thatpeaches5937
      @thatpeaches5937 5 місяців тому +2

      @@XedenProduction il fatto che lei poi ha iniziato a dedicare più tempo a questo genere di chiacchierate invece che provvedere alla mia terapia effettiva è il motivo per la quale ho deciso di sfancularla. Le conversazioni erano interessanti e mi sentivo lusingata della sua stima, ma io continuavo a guardare languidamente il lampadario dopo averle dato 80€ per niente.

  • @Lightprayer
    @Lightprayer 10 місяців тому +48

    Se Marco rispondeva di sì lo psicologo partiva con lui

  • @raylight5065
    @raylight5065 10 місяців тому +76

    Lo psichiatra di marco va dallo psichiatra

    • @polanskyf
      @polanskyf 10 місяців тому +1

      DOTTORE CHIAMI UN DOTTORE!!!

  • @bababonzio
    @bababonzio 10 місяців тому +21

    Credo che per quanto possa essere ripugnante sia comunque una realtà, io rimango dell'idea che proibire o impedire a persone di sfogare determinate pulsioni (senza ovviamente recare danno a terzi), sia un errore. Detto questo però è necessario che si faccia educazione o comunque ci si impegni a sviluppare un metodo che faccia capire a queste persone quale sia la differenza tra realtà e finzione, perchè mi pare sia ovviamente lì il problema.
    Se tutti quelli che si eccitano vedendo situazioni (sessuali e non) di dominazione "forzata", decidessero poi di trasporre queste fantasie nella realtà, non esisterebbe la società. Perchè credo tutti (o quasi), hanno e/o possono fantasticare su questi concetti.
    Fun Fact, vi sfido a trovare H3nt4i di ragazze con seni piccoli senza che queste siano bambine/adolescenti. C'è una palese carenza di materiale nonostante si tratti di un kink abbastanza comune.

    • @bababonzio
      @bababonzio 10 місяців тому +1

      @@1chibanKasuga sì esatto, ma volevo far notare quanto questa ricerca in automatico ti riporti sui tag l0li

    • @bababonzio
      @bababonzio 10 місяців тому

      @@robbe1534 beh sì, il problema di una persona che passa da leggere manga erotici a tema p3d0, ad emulare tali azioni è proprio il fatto di non comprendere la differenza tra finzione e realtà. Non parliamo di p3d0fili in generale ma di quelli che nello specifico a quanto pare dovrebbero passare da un'opera di fantasia ad atti concreti (se no perché mai avrebbero dovuto "bandire" contenuti di quel tipo, dato che non recano alcun danno).
      Riguardo le pulsioni, sono d'accordo sul fatto che eliminare le valvole di sfogo non aiuti di certo, ma sono anche dell'idea che le pulsioni siano controllabili, proprio perché se non lo fossero non esisterebbe la società, ed è proprio sull'educazione di questo controllo che bisogna lavorare, almeno credo.

    • @danielemaggio6999
      @danielemaggio6999 10 місяців тому

      @@1chibanKasugaqualsiasi aggettivo che accompagna seno verrà sempre accompagnato da tettone gigantesche

    • @anonimo6603
      @anonimo6603 9 місяців тому +1

      Io ricordo che la fantasia dello stupro è condivisa da almeno il 50% della popolazione. Sia l'attuarlo che il subirlo. La distinzione la si conosce, oppure saremmo messi veramente male.

  • @LuLav99
    @LuLav99 10 місяців тому +14

    Da quello che so la masturbazione su un pensiero o un immagine ha l'effetto (se ripetitiva a proposito dello stesso oggetto) di legittimare il pensiero e l'immagine che si ha davanti. Significa che alla lunga un effetto lo fa:nelle persone normali fa sì che quell' immagine appaia "normale", in altre più fragili può creare seri problemi. Ora,io non studio psicologia ma studio medicina (sono anche seguito da uno psicologo) ma mi sembra verosimile e mi faceva piacere condividere sta cosa.
    Se ho sbagliato qualcosa non scannatemi, ho solo riportato quello che ho sentito di striscio,anzi correggetemi se c'è qualcosa di errato nel mio commento perché sono curioso.

    • @LuLav99
      @LuLav99 10 місяців тому

      @@robbe1534 mi trovi d'accordo, hai spiegato meglio il mio pensiero grazie 😊

    • @LuLav99
      @LuLav99 10 місяців тому

      @@robbe1534 l'unica cosa è che credo come spesso accade che i p******* in alcuni casi si rendano conto del fatto che è ingiusto avere certe attrazioni (parlo così per eventuali ban) e in alcuni casi chiedono aiuto (accade non so di preciso quante volte). Il problema sta nella cultura psicologica di base, nel capire quando si sta superando un limite. Certo è che determinati contenuti se fruibili da tutti possono diventare pericolosi se trovano terreno fertile (in Italia specialmente c'è molta poca cultura a proposito della salute mentale)

    • @tsg_frank5829
      @tsg_frank5829 10 місяців тому +1

      @@robbe1534
      "Minoranza discrimanata" anche no.
      Solo perché un governo può permettersi di fare qualcosa di autoritario puntando ad un "problema" che giustifichi una certa soluzione, non rende la causa di quel problema più o meno legittima.

    • @anonimo6603
      @anonimo6603 9 місяців тому

      Quindi fa bene alla salute psicologica dell'individuo.
      Perché condannarsi per una cosa del genere, fa male. Se una persona ne è attratto, lo è, se ha tale cronofilia c'è l'ha. (Parlando proprio di p*dofilia, non di loli o shota) L'importante è non commettere un reato e una situazione di stress, dove magari non ci si masturba davanti a tali immagini (parliamo di film, italiani, francesi e statunitensi e di pubblicità) può spingere all'azione vera e propria, come spesso succede all'interno dei contesti religiosi dove, per l'appunto, il sesso è condannato.
      Perché ricordiamoci di una cosa: ora noi siamo abituati che la por*grafia è un nudo completo, ma in assenza di questo si erotizza senza problemi anche qualcosa di diverso. Senza i manga, c'è il film di peter pan del 2003. Ci sono quelli che fanno le pubblicità per i vestiti. C'è facebook, con gente che fa foto in spiaggia. O semplicemente le foto comuni dei propri figli.
      Non è qualcosa che si può "risolvere", fingendo che sia un problema reale. (Perché fa schifo a noi pensarlo, ma ognuno fa quel che gli pare nel proprio privato. Posso anche masturbarmi su Merrino in casa mia, per dire, volendo.)

  • @hayytham3296
    @hayytham3296 10 місяців тому +45

    Il fatto che lo psicologo non ne sapesse nulla, ci fa un po' capire che c'è una fetta di persone che non verrà mai compresa al 100%, ed in caso aiutata. Rendere i disegni illegali fa un po' ridere a pensarci però. La risposta dei fan degli anime (il disegno sembra una bambina ma ha 18 anni) è una risposta stupida ad una domanda ancora più stupida

    • @PaolinoChannel91bao
      @PaolinoChannel91bao 10 місяців тому +7

      Le domande non sono mai stupide. E l'unico modo di comprendere quelle persone, come dici anche tu all'inizio, è proprio fare le domande.

    • @pac710
      @pac710 10 місяців тому

      io da appassionato degli anime quella risposta mi fa davvero ridere e allo stesso tempo inquietare per una risposta così stupida , spero che se lo dicono , lo dicono in maniera ironica ma non è sempre cosi .
      Ma comunque in ogni caso , se per qualcuno , un fisico tipo quello di Tatsumaki nel manga viene considerato come quello di una bambina , stiamo andando un po' troppo oltre da quello che invece è realmente un disegno di un bambino/a ma "nascosto" per l'età fittizia

    • @seduisantlive
      @seduisantlive 10 місяців тому

      ma quale fetta persone... quelle tendenze x noi deviate, e' una cultura di popolo, che vuoi psicanalizzare una nazione intera, psicologi stessi inclusi ?

    • @hayytham3296
      @hayytham3296 9 місяців тому +1

      @violentsensations Non voglio farne una colpa dello psicologo nello specifico, o di categorie porno. Ma le persone con certe parafilie vivono in una zona d'ombra (non sempre per colpa loro), e le uniche volte che se ne parla è al telegiornale quando muore qualcuno, per creare il "mostro". Non ci si deve meravigliare se poi gli hentai lolicon hanno milioni di views, e sembra che non li guardi nessuno

    • @hayytham3296
      @hayytham3296 9 місяців тому

      @violentsensations Ma sì, ovviamente ci saranno persone che lo prenderanno come incentivo per fare un passo in più, è statistica. Però non penso che dire: Non li leggete/guardate oppure finite in galera, sia una soluzione. È skippare il problema, se togli tutte le possibili valvole di sfogo e li deumanizzi, non vorranno mai essere aiutati

  • @tsg_frank5829
    @tsg_frank5829 10 місяців тому +2

    Credo che Marco abbia fatto un discorso giustissimo, la conclusione è di farsi delle domande.
    Perché facendo domande si capiscono certe cose, in un discorso come quello dei l0licon bisogna domandarsi perché ci si mena su questo tipo di contenuto.
    È verissimo che se fai domande a questa gente, la risposta sarà quella di difendersi a priori, di inventare giustificazioni per cercare di far apparire ragionevole e normale una cosa che chiaramente non appare come tale.
    L'idea di renderlo illegale giustamente crea sospetto e ci si addentra in un discorso, però insomma, i presupposti ci stanno.
    Ci sono diversi casi in cui gente che era apertamente amante di questi contenuti, casualmente veniva trovata con roba un po'meno disegnata ed un po' più vera salvata sul PC, e mica sono eccezioni?
    È questo il punto, "Magari forse può creare problemi?" bisogna ragionare.

    • @anonimo6603
      @anonimo6603 9 місяців тому

      Stai spostando causa ed effetto.
      I furry sono tutti zoofili? No. Segarsi sui Furry ti rende uno zoofilo? No.
      Ma se sei uno zoofilo, con molta probabilità hai un interesse per i Furry o per una sottocategoria di questo mondo.
      I ped*fili sono circa il 5% della popolazione, sia fra maschi che fra femmine, non ci vedo nulla di male se invece di segarsi sulla pubblicità delle calzature per bambini in età prepuberale questi consumino manga. Tanto stai sicuro, che nessuno acquisisce una cronofilia come atto volontario. Tanto che molto spesso queste cronofilie, iniziano dalla pubertà.
      E non solo, le valvole di sfogo servono per abbassare i livelli di frustrazione che potrebbero portare alcune di queste persone a compiere effettivamente l'atto...
      Pensare che abbia un qualche effetto, è come pensare che le terapie riparative possano funzionare. Non sempre la realtà segue le leggi e la morale, mi spiace: come non si può perdere l'omosessualità non si può perdere una cronofilia, i fenomeni sono paragonabili. (Come l'eterosessualità, ma anche l'autismo, la disforia d'identità di genere e tanta altra roba...)

  • @sedox3145
    @sedox3145 4 місяці тому +3

    "curami, daddy"
    "you can fix me"

  • @ShiroDv
    @ShiroDv 10 місяців тому +4

    Art book di Evangelion: nascosto

  • @romanistapazzo281
    @romanistapazzo281 10 місяців тому +15

    100 seghe all anno sono davvero poche

  • @ggcjolly6181
    @ggcjolly6181 10 місяців тому +13

    Stesso discorso dei videogiochi fanno diventare violenti

    • @Nightek1
      @Nightek1 10 місяців тому

      Rendono violenti solo chi è già pazzo irrecuperabile.

    • @danielemaggio6999
      @danielemaggio6999 10 місяців тому

      Verissimo

  • @noxomnia
    @noxomnia 10 місяців тому +5

    La disinformazione fatta dai "giornalisti" che hanno riportato l'articolo è davvero scandalosa.
    La sentenze della Cassazione non fanno legge.
    La sentenza della Cassazione rappresenta il terzo grado di giudizio e ha efficacia esclusivamente per i coinvolti in quel processo specifico.
    Non ha un concreto valore vincolante, ma può semplicemente delineare un precedente con il quale i giudici POSSONO orientarsi. POSSONO, ma non devono.
    Ora non pretendo che tutti debbano sapere come funziona il sistema giuridico, ma i giornalisti si cazzo.

  • @marcogrillo1706
    @marcogrillo1706 10 місяців тому +4

    Non ti ringrazierò mai abbastanza per parlare di queste cose ma soprattutto nel modo in cui lo fai. Sono talmente saturo di discorsi banali che sei una boccata di ossigeno

  • @davidello89
    @davidello89 10 місяців тому +12

    sappiamo tutti cosa farà marco appena arrivato in Thailandia... tuffarsi dentro un paio di piccole
    coppettine di gelato...

  • @raylight5065
    @raylight5065 10 місяців тому +9

    La questione è un po' "meh"
    Mi ricordo, un paio di anni fa girava una challenge di disegno (io disegno per hobby) sul ridisegnare un certo frame di Sailor Moon nel proprio stile, ovviamente vi partecipai, era simpatica come idea, inoltre uscivano fuori tantissimi stili diversi, feci una versione normale nel mio stile e una versione p*** così per riderci su, ovviamente la mia non era né la prima, né l'ultima versione hentai che uscì fuori ma sotto il mio post una ragazza scatenò l'inferno in terra accusandomi malamente di essere un p3d0f1l0 perché Sailor Moon aveva 14 anni! E farle prendere un megac***o in bocca era da malati...
    A mia discolpa posso solo dire che boh volevo solo fare una fan art porno di Sailor Moon, chi minchia si ricordava che quella sguattera era minorenne! Conosco il cartone da quando avevo 5 anni zio cane! Ma questi non invecchiano mai? 😂
    Cmq per me sta cosa di rendere illegali i disegni l0l1c0n è una mezza stronzata, sono contro quasi tutte le censure, l'arte è arte poi se qualcuno si sente spronato a v10l3nt4r3 una bambina perché ha letto qualche hentai dove lo si faceva, il problema evidente è del tipo.

  • @TheFilippoBoni
    @TheFilippoBoni 10 місяців тому +2

    Le sentenze della Cassazione non sono fonti del diritto, non fa legge!!!

  • @l3ix716
    @l3ix716 10 місяців тому +36

    Frequento una psicologa (che è anche una terapista sessuale) da qualche anno. Un giorno mi sono incuriosito riguardo la situazione legata ai lolicon, e ne ho approfittato per parlarne con lei. Le ho spiegato cosa sono le loli e i lolicon, e le ho chiesto se apprezzare questo tipo di materiale fittizio renda qualcuno un ped0filo, e lei mi ha risposto così (vi cito testuali parole): "I ped0fili sono attratti dalla roba vera in cui vengono coinvolti bambini veri, non dai disegni. Essere attratti dai disegni non è abbastanza per diagnosticare la p3dofilia."
    Ditemi cosa ne pensate.

    • @mattiabaccolo
      @mattiabaccolo 10 місяців тому +12

      penso che la psicologa potrebbe averti dato una risposta sbagliata, dopotutto non sapeva nemmeno cosa fossero i lolicon, figurarsi gli eventuali studi che potrebbero essere stati fatti riguardo al collegamento pedofilia - disegni

    • @l3ix716
      @l3ix716 10 місяців тому +15

      ​@@mattiabaccolo 1) Ho detto che le ho spiegato cosa sono le loli e i lolicon. Rileggi.
      2) Per quanto ne so non ci sono studi che dimostrano un collegamento pedofilia - disegni. Ma apparte questo, credo che i pedofili preferiranno sempre la roba vera piuttosto che i disegni.

    • @hayytham3296
      @hayytham3296 10 місяців тому +6

      Non penso porti a nulla discutere dell'argomento tra noi. Già il fatto che hai una propic anime significa che sei addentro a questo mondo, e la tua opinione in merito è positiva (presumo). Sarebbe veramente interessante spiegare questi concetti a persone che non c'entrano nulla, un boomer qualsiasi, qualcosa che porti ad uno sviluppo invece che un circlejerking. Non per forza in termini accusatori, come si fa sempre online

    • @derideriri
      @derideriri 10 місяців тому +3

      certamente se è relegato solo al fittizio ed è qualcosa che tieni per te non può essere considerato illegale dato che non può ferire persone reali, c'è da dire però che il p0rn0 (dipende da caso in caso) riesce a plasmare i comportamenti e i desideri delle persone che ne fruiscono, soprattutto dove è presente una dipendenza da essi. Quando si parla di inclinazioni sessuali è difficile definire un confine tra realtà e fantasia, letteralmente: chi mi da la sicurezza che tu sia attratto solo dall'idea disegnata di avere rapporti con un*

    • @domenicomattiello9788
      @domenicomattiello9788 10 місяців тому +18

      Sono uno psicologo e sessuologo anche io. Nessun comportamento preso così singolarmente può corrispondere a una sindrome psicologica. Fa male? Non direi, il mondo delle nostre fantasie è assai complesso. Si può però analizzare il vissuto del singolo. Purtroppo non è semplice rispondere in maniera breve su questi argomenti

  • @francescoruotolo9044
    @francescoruotolo9044 Місяць тому

    Anedoto

  • @danielemaggio6999
    @danielemaggio6999 10 місяців тому +1

    Sinceramente, accusare di qualcuno di pedofilia perché si guarda le lolicon equivale ad accusare qualcuno di omicidio perché si diverte a uccidere nei videogiochi. Inoltre il reato dovrebbe esistere nel momento in cui fai un torto a qualcuno, ma se i disegni sono finti che danno fai a chi?

    • @Jay-jb7
      @Jay-jb7 9 місяців тому +4

      ma non prendiamoci per il culo, le loli sono spesso evidentemente delle bambine, non ragazzine ma bambine. possono essere finte quanto vuoi nella tua testa, ma anche se finte i tratti rimangono sempre quelli ed è preoccupante se ne sei attratto.
      Tra l’altro in giappone è una questione seria e molto preoccupante perché la gente che si guarda non solo lolicon ma anche la roba vera è tanta.

    • @danielemaggio6999
      @danielemaggio6999 9 місяців тому +4

      @@Jay-jb7 ok, peccato che tutto ciò che hai scritto non intacchi in alcun modo il mio discorso. Moralità e illegalità sono due cose ben diverse

  • @Omininini
    @Omininini 10 місяців тому

    Ciao stuvi, uscirà il freeboot del momento "ogni sub, due minuti di nulla"?

  • @filosofia1539
    @filosofia1539 10 місяців тому

    FINALMENTEE

  • @Nightek1
    @Nightek1 10 місяців тому +36

    Vietiamo anche i film horror, caso mai venisse voglia di uccidere!

    • @stefanosaracco
      @stefanosaracco 10 місяців тому +42

      Non sto dicendo che ti piacciano le bambine, ma semplicemente non ti farei avvicinare a nessuna scuola elementare

    • @Nightek1
      @Nightek1 10 місяців тому +24

      @@stefanosaracco Troppo tardi 😎

    • @croix89quellochegrida
      @croix89quellochegrida 10 місяців тому +20

      te sicuro, primo della lista, nasconditi

    • @matteopiras5089
      @matteopiras5089 10 місяців тому +2

      ​@@Nightek1 buongiorno, polizia di UA-cam, lei è appena stata aggiunta nella Black List della CIA.
      Per maggiori informazioni chiami Marco Merrino

    • @davidsears9690
      @davidsears9690 10 місяців тому +2

      Non è la stessa cosa, il paragone corretto sarebbe con gli snuff movie, che sono appunto illegali

  • @semplicementeio00
    @semplicementeio00 10 місяців тому +2

    Dite ciò che volete, ma per me se ti m4sturbi sulle l0licon o sugli sh0tacon devi essere almeno un po attratto dai bambini... Comunque credo sia meglio che i p3dofili si m4sturbino su dei disegni piuttosto che su dei bimbi reali

    • @Jay-jb7
      @Jay-jb7 9 місяців тому +1

      il problema è che il problema della p3dof1lia non si ferma alle immagini

    • @andrecidueye1701
      @andrecidueye1701 9 місяців тому +2

      ​@@Jay-jb7 si bro, ma ammetterai che sta roba non è sicuramente la causa del problema, al massimo una sua manifestazione. È una pulsione, come l'aggressività: una persona aggressiva che spesso ha voglia di far del male alla gente ma non lo fa e si sfoga con lo sport o i film d'azione non fa nulla di male, ma se uccide qualcuno sì

  • @scrite1758
    @scrite1758 10 місяців тому

    ma lasciali fare sti poveri giapponesi Marco

  • @galloritto8260
    @galloritto8260 10 місяців тому +3

    Quando moriranno i vecchi saremo vecchi...