LETARGO O IBERNAZIONE? Orso, ghiro, scoiattolo e altre specie!

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 11 лют 2025
  • Letargo o ibernazione? Questo è il dilemma!
    Quando si sente la parola letargo siamo tutti propensi ad immaginarci le varie specie di animali raggomitolate al calduccio della proprio tana, con le provviste vicino, intente a dormire per mesi e mesi...ma questo vale per tutti gli animali delle nostre foreste? Scopriremo assieme che non è così...non tutti gli animali infatti compiono un vero e proprio letargo e, per diverse specie, è più corretto parlare di ibernazione...volete scoprire quali? Non perdetevi questo episodio!
    #trekking #neve #animali
    Grazie di cuore a Gianni Neto (www.giannineto.it) per i video degli orsi e le immagini di ghiro e scoiattolo ed al Rifugio Trappisa (www.trappisa.it) per i filmati sul ghiro!
    Se vi possono interessare le fototrappole che uso per registrare i filmati potrete trovarle a questi link...come rapporto qualità prezzo, a mio parere, sono davvero eccezionali:
    amzn.to/3aJSiEK
    microSD: amzn.to/3fSxcWB​
    I link della mia attrezzatura:
    actioncam: amzn.to/3A15Pn7
    drone: amzn.to/3ft5wYt​
    drone nuovo: amzn.to/3ktB4S4
    microSD: amzn.to/3fSxcWB
    ​- Canon 5D Mark IV: amzn.to/31NnPSO​
    microfono Rode: amzn.to/3bgbk5i​
    cavalletto manfrotto: amzn.to/3i0Cksl​
    Le batterie ricaricabili invece le trovate qui:
    amzn.to/2YWmkzx
    amzn.to/3p2n8gX
    Questi invece sono i caricatori che uso:
    amzn.to/3p1GBOO
    amzn.to/3rw7pZ2
    Le mie scarpe da trekking:
    amzn.to/397hdS6
    amzn.to/3luLiki
    amzn.to/3C6RYfg
    Se ti interessano notizie su animali e natura seguimi anche su:
    Instagram - / andrea.boscherini
    Facebook - / andrea.boscherini.87

КОМЕНТАРІ • 222