Palio di Legnano 2012 - Vince Sant'Ambrogio

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 18 лип 2013
  • La città del Carroccio si tinge di gialloverde. Dopo una bella rimonta è la contrada di Sant'Ambrogio con il fantino Mulas a vincere il palio delle contrade 2012. Nella finale di oggi pomeriggio allo stadio Mari di Legnano, i gialloverdi hanno superato Sant'Erasmo dopo una bella rimonta. Terza La Flora e quarta San Domenico. Due due false partenze sono stati i biancoazzurri ad andare in testa, ma passo dopo passo il fantino di Sant'Ambrogio ha preso le distanze concludendo primo i 5 giri.
    Nella prima batteria si erano affrontate Legnarello, San Bernardino, San Domenico, Sant'Erasmo, e nella seconda San Martino, San Magno, La Flora e Sant'Ambrogio. Dopo cinque false partenze nella prima si è imposto San Domenico con Dino Pes sul cavallo Guglielmino seguito da Sant'Erasmo con Giuseppe Zedde su Outsider. Nella seconda Sant'Ambrogio e La Flora, nell'ordine, hanno varcato il traguardo assieme dopo due false. Fuori San Martino e San Magno. I rossoblu hanno schierato Alessio Corda su Austin Flowers e Silvano Mulas su Deo Volente ha corso per i gialloverdi. Poi si è andati alla finale tra San Domenico, Sant'Erasmo, Sant'Ambrogio e La Flora.
    L'ultima vittoria dei gialloverdi risaliva al 2004.
    Il mossiere era Renato Bircolotti: impeccabile la sua direzione, ben lontana dalle contestazioni dello scorso anno. Stavolta tutto è andato anche se c'è stata qualche lamentela di San Domenico
    Fonte: www.assesempione.info
    Immagini: Stefano Branca
    Commento: Mauro Voltan e Riccardo Olgiati

КОМЕНТАРІ •