Ciao recensione molto dettagliata. potresti paragonarlo all'Hirostar Redstone. Quale è più potente in attacco e quale ha più palla in uscita per aiutare con i pallonetti? grazie molto Arturo
Secondo me, la Black ha più uscita di palla e più facilità nel far andare la palla, mentre la Lok ha più controllo e tira più forte quando spingi di braccio. Quindi, trovo un leggero vantaggio della Black dal fondo, ma anche della Lok a rete.
Ciao Fabio ! Attualmente gioco con un nox at10 Genius 2023 (verde per intenderci) ritieni opportuno il passaggio a questa lok maxx ? Gioco sia a dx, che sx anche se mi trovo meglio a sx .eventuali consigli ? (Livello medio pieno )
No, leggermente meno maneggevole, perché ha un po' di massa in più, ma non è pesante, si muove sempre piuttosto bene. È lontana dalla concezione delle diamante stracariche.
Vediamo, tra qualche giorno vedo quante richieste ci sono nei commenti al video, per provare gli altri modelli. Se non c'è molta richiesta, non li farò, perché non c'è supporto di Lok, quindi è tutto a spese mie.
Si, potrebbe andare tra le due, in termini di spinta e di giocabilità. Come feeling e controllo, le wilson sono messe meglio, però, come termini di prestazione, tra facilità e spinta generale, si piazza tra le due Blade.
Ciao Fabio, al momento ho una El Toro 1.0 stavo pensando di sostituirla con questa, la trovi complessivamente superiore?? Cercavo qualcosa di leggermente più rigido ma non troppo
Ciao Fabio ti volevo chiedere quale racchetta mi consiglieresti tra la maxx hype e la bobolat caunter viper, io ora ho una metalborne ctrl 3.2 . grazie
Ciao Fabio, volevo da te un parere tecnico: ho acquistato la Lok ancora prima della tua recensione e la sto usando (361gr bil. 26,5), mi piace, maneggevole, tecnicamente non difficile, ma a parer mio la trovo un pò scarica. Secondo te la el toro 2 2024 può soddisfare questa mia esigenza senza compromettere più di tanto facilità di utilizzo e punto dolce?
La toro è senza dubbio più carica di spinta, ma un po' di sacrificio in più lo vuole. Non tantissimo, ma lo vuole. Indubbiamente spinge di più ed ha più feeling.
Ciao Fabio...anche io sarei interessato a questa racchetta e soprattutto saperne di più sulla Maxx flow2024 ma non si trova nulla...io ho la metalbone control..pensi queste siano meglio?
La Lok ha sicuramente più spin ed è un pizzico meno maneggevole, con un impatto leggermente più secco, ma poco, è sempre un medio. Quindi, come uscita di palla facile, meglio la Oxdog, mentre per la spinta maggiore (senza considerare il kit custom sulla Ultimate) meglio la Lok.
Ciao Fabio grazie sempre per le tue recensioni, ti vorrei fare una domanda al momento gioco con adipower master LTD martita, sto cercando una pala anche a diamante che sia elastica e con buona uscita di palla. Cosa mi consiglieresti? Ho notato che questa adipower purtroppo ha poca potenza per un giocatore da sx. La st3 sennò me la consiglieresti?
La St3 è più rigida, sicuramente. Se cerchi qualcosa di maneggevole, che abbia una buona spinta, ma che non sia molto duro, la Lok potrebbe andare, ma magari nella versione Carbon, non tanto nella Maxx Hype. Alla stessa maniera, puoi valutare Oxdog Ultimate Tour, che puoi personalizzare con il kit custom per bilanciamento e spinta.
Ciao Fabio, arrivo da metalbone 3.3 con cui mi trovo discretamente bene, cerco un pó più di rigidità e sopratutto un manico più lungo… ho capito bene o parliamo di 13cm su questa? Puó essere un cm in più rispetto ad adidas?
Ciao Fabio tra questa e la BABOLAT technical viper 2024 differenze tra le due e quale preferisci? Io ho la babolat mi trovo benissimo proprio racchetta stupenda però qualche piccolo problema al polso me lo da. Aspetto una tua risposta e grazie di cuore
Non ho una preferenza assoluta tra le due, perché la Technical 2024 l'ho trovata quasi giocabile, così come ho trovato tale anche la Lok, che, però è un po' più facile della Babolat, secondo me. La realtà è che al lok, essendo una media di impatto e avendo qualche generosità in più nell'uscita di palla facile, forse accoglie di più il gioco di diverso tipo, mentre la technical è sempre un attrezzo abbastanza aggressivo, per quanto oggi meno rozzo nel modo di giocare.
Dipende, dipende sempre. Belle entrambe, ma direi la Hyper Pro per un tocco più secco, maneggevolezza e possibilità di personalizzazione, mentre la lok per la sua buona combinazione di potenza e uscita di palla.
Ciao Fabio, ottima recensione, volevo portarla a casa ma sono indeciso, non so se prendere questa oppure la FLOW, purtroppo non trovo niente in rete. tu conosci le differenze , io cerco maneggevolezza la FLOW ( quella blu) essendo rotonda il bilanciamento scende un pò,
Hola Fabio, te saludo desde Argentina. Tengo una metalbone 3.2 HRD. No me siento comodo con ella, siento que perdona muy poco cuando no impactas en el punto dulce. En voleas de transicion o al momento de bloquear una vibora, la pala se mueve mucho si no impactas justo en el punto dulce. Busco algo mas facil, con mejor punto dulce, y que ayude mas en potencia. Que opinas del cambio por esta LOK ? Tambien estaba viendo alguna opcion de Nox Attack, Head Speed Pro. Blackstone Gracias
Para mi, Lok Maxx hyper es una opcion mas comoda que la HRD y mas potente que la Soft. Si te gustan las adidas, Lok es lo mas acerca de ellas, pero jo pienso que estan fabricadas mejor.
Se parli della Maxx Hyper e della Carb-On Hype, la differenza è nel tipo di carbonio e nella gomma. La Carbon è più elastica, direi una medio-blanda, mentre la Maxx è un filo più di media.
Ciao @FabioFerro82, porterai anche gli altri modelli? Sono curioso della verde in casa lok Volevo chiederti, sapresti paragonarla ad un altra racchetta tra le più comuni? Grazie
Se parli della verde, rispetto ad altri modelli, non so ancora, perché non l'ho provata a bisogna capire dove si posizionano. In ogni caso, sono equiparabili alla scala delle metalbone, dal punto di vosta concettuale: la blu va verso metalbone CTRL, la oro è verso Metalbone Carobn e la verde dovrebbe essere verso metalbone carbon CTRL. Vediamo se ci sono richieste in merito e magari ne prendo altre per provarle. Partirei dalla Gold, però, a mio gusto.
Fabio scusami un informazione ho comprato una lok max hype ma ha la firma su entrambi i piatti di mike yanguas non cambia nulla rispetto a questa senza firma grazie 🤗
Ciao fabio…dopo aver utilizzato meltabone hard 2024 sono passato a questa dopo la tua recensione…onestamente gran bella ma mi manca qualcosa in spinta almeno a mio parere…che dici anche perché non riesco a provarle e la dovrei comprare …ultimate pro o vado direttamente sulla pro +..???😂grazie comunque di tutto sei sempre sul pezzo.. complimenti 👍👍👍
Direi direttamente Pro+, per una questione anche di massa. La pro spinge bene, ma è ancora un compromesso dí maneggevolezza e spinta, un po’ come la LOK.
Ciao Fabio, complimenti come sempre, gran bel video. Ho letto già altri commenti in cui ti si chiedeva un paragone con le El Toro, sia ViceVersa, che 2.0, e volevo chiederti cosa ti senti di consigliare, al netto del prezzo che per le Tactical resterà sempre alto, e questa che spero verso luglio agosto si potrà prendere a sostanzialmente di meno?? Vale la pena spendere qualcosa in più per una El Toro? Per il resto dispiace dei tuoi problemi all'anca, spero tu possa rimetterti quanto prima.
Secondo me, la Tactical ha un feeling superiore, la sento più seria per come fa sentire la palla e per come reagisce, parlando della 2.0. La 1.0 (sono entrambe viceversa) è più da uscita di palla e d'aiuto, con un punto dolce più grande. Anche qui il feeling lo trovo più connesso, ma è più blando l'impatto. La Lok la metto tra le due come facilità, ma come tipo di prestazione è più verso la 2.0.
@@FabioFerro82 Grazie sempre, ci tengo a farti i complimenti per il lavoro che fai, ogni volta che parli di una racchetta riesci sempre ad essere preciso e competete, anche se purtroppo mi fai venire voglia di comprarle tutte così, un abbraccio e buon padel
Venendo da delta pro 2023 quella di coello, pensi il punto dolce sia più gestibile e mi posso trovare meglio da fondo campo? A livello di attacco e potenza pura che ne pensi a livello di paragone con la delta pro 2023? Grazie fabio
Sicuramente avresti più gestione facile dell'attrezzo, con un punto dolce molto simile, ma quello che c'è di diverso dalla delta pro è la massa sulla testa, che dona sicuramente più potenza, mentre la Lok è più agile. Magari, presa in un peso simile, allora ci può stare un paragone diretto. Però, per come l'ho provata io, è una via di mezzo più tra pro e motion, che non è affatto male, ma Delta pro ha un'altra massa.
@@FabioFerro82 ho sentito molti commenti di spagnoli che gridano contro questa racchetta perché il prezzo è comunque di poco inferiore alla metalbone che affermano essere nettamente superiore, che lo spin della loki è inutile e che essendo un brand nuovo dovrebbe abbracciare maggiormente i giovani con prezzi da new entry. Tu cosa ne pensi e cosa sai dirmi a riguardo oltre quanto detto nella review. Comunque si pensavo magari di prenderne una che pesi 365 gr che sommando magari over e protezioni arrivi massimo a 370 Tu che pensi? Grazie fabio
Io penso che sia una pala che gioca veramenrte bene, molto giusta per un combinato di uscita di palla e potenza, con uno spin notevole (e l'ho fatto vedere, che vale più di mille parole). Il prezzo, di poco o di tanto, è inferiore alle metalbone, rispetto alle quali non vibra, spinge più della 3.3 ed è meno difficile della HRD. Per me basta questo. Se il brand deriva da adidas, che per di più non è adidas, ma All for padel, che usa il brand Adidas su concessione, con materiali sensati e prestazioni buone, perché dovrebbe costare poco? Ci si lamenterà sempre che le racchette costano tanto, ed è in parte giusto, ma un brand che entra nel mercato a 200, rischia di essere valutato 200 rispetto ai 380 di partenza delle adidas. Il mercato non è una roba facile. Alla fine, il prezzo non è male, non dico che è giusto, ma è meno di molte altre soluzioni.
@@FabioFerro82 sinceramente dalla review che hai fatto e da questo tuo commento sono praticamente convinto di prenderla anche al buio senza provarla. Devo dire che anche esteticamente mi piace molto. Ti dico ero indeciso tra metalbone, siux st3 pro e bullpadel vertex 04 ma ora ci si è messa anche questa. Che ne pensi? Ora come ora sono per la loki
In realtà la stavo prendendo io per provarla..mi intriga come pala. Non sarà una recensione esplosiva, ma può uscire ad un prezzo simile alla Lok, con un tatto che dovrebbe essere più sostenuto.
La lok è meno rigida, meno pesante in testa, si muove più facilmente. Ha meno spinta assoluta, e meno feeling di impatto, ma ha una prestazione più agile, più facile, ma sempre con una certa sostanza. Considera che la radio è sempre quasi una rigida, la Lok è una media e questo la fa rendere diversamente. Che non significa meglio o peggio, ma semplicemente reagisce in modo diverso, un po' più per la massa, mentre Varlion è un prodotto molto tecnico per indole.
Pesa meno in testa rispetto alla extreme motion, con un livello di spinta abbastanza simile in realtà. Quello che trovo migliore nella Lok è lo spin, senza il minimo dubbio, ma in generale anche la distribuzione dei pesi, che mi fa sentire la racchetta più equilibrata in movimento, meno puntata.
To me, El toro 2 is more powerful and better connected to the ball, provides more feedback during the impact. Maxx Hype is a bit softer, a bit easier, but with less control. But, You must consider the price e for someone could be the matter.
Fabio, no hace referencia a Lok. Pero entre una Nox ML10 Bahía del 2024 las nuevas o una Vertex 03 2023, mejor de precio. Tengo posibilidad de ambas a buen precio fábrica casi. Que opinas? Tengo mucha duda de cual sera mi próxima pala para este año. Normalmente juego en la derecha y más drive clásico. Gracias y saludos desde España.
Pienso que la Bahia seria mejor si juegas à la derecha, por la defensa y por el punto dulce mas largo. Vertex esta bien al drive, pero por un jugador mas agresivo, non uno de derecha clasico, de construcion de juego y mobilidad.
Per me, la Axion è un filo più tecnica e un attimo meno tollerante, però, essendo più rigida, risponde meglio a chi impatta più forte. Come uscita di palla, la Lok é un po’ più facile, mentre la drop la trovo un po’ in seria in generale, anche come feeling di impatto.
Ciao Fabio , ti seguo da tempo e mi sembra che crescendo tecnicamente nel padel e venendo dal tennis stai piano piano cambiando i tuoi gusti.Eri partito preferendo bombardoni da smash tennistico ora che stai diventando un piccolo galan noto che incominci a preferire pale "medie" tecniche che offrono più sfumature in cambio di potenza.sbaglio?beh ci sarà un motivo se in Argentina la fibra di vetro è molto apprezzata e non vista come la peste come qui in Europa. Complimenti ancora è un piacere seguirti.quando esce il secondo episodio di racchette on the road?
Piccolo Galan è uno dei complimenti migliori che si possano fare.. ma sono lontanissimo dall'esserlo. Però apprezzo il tuo complimento ❤️ In realtà la cosa era dentro di me da tanto ed ho sempre consigliato racchette complete e non tanto bombardoni, ma con me, no, ho sempre adoperato roba tosta. Si predica bene e si razzola male, lo sai. Oggi la dura dura non la prenderei, anche perché ho una tendinite all'anca destra che non mi permette di caricare come voglio e questo mi impone, anche sullo smash, una via di mezzo tra uscita di palla e potenza, ma soprattutto qualcosa che accolga bene lo spin. Farò Un video sulle mie racchette preferite, proprio alla luce di ciò, sulle pale 2024. La nuova puntata di racchette da incubo esce tra domenica e mertedì.. non so se mettere prima la recensione della Triton o RDI2, magari faccio un sondaggio e decidiamo insieme.
@@FabioFerro82 sentendo la recensione, guadagnerei in spin ma per il resto sembrano simili. Forse più rigida e più potente (poco!?), ma meno tollerante? Bel design comunque
Ci sono molte similitudini con la Nerbo: diamante, con discreto punto dolce, non rigida, ma sostenuta, con buona maneggevolezza. Se devo trovare una differenza tra le due, dico che la Nerbo ha migliore feeling e controllo, mentre la lok ha più spin.
ciao fabio io sono mancino giocoa destra intermedio pieno gioco con un wilson bela 2023 rispetto alla bela mi sembra di capire che sia piu' rigidina mi dai una tua opinione? sarei interessato a valutarne un futuro acquisto grazie mille e ottima recensione
Non è più rigida, siamo lì, con una rigidità media, ma sicuramente la sento meno ingombrante della Bela e il manico è leggermente meno grosso. Ci può stare secondo me, come cambio.
Con entrambe so di avere una bella prestazione. La differenza, secondo me, è nel feeling più sensibile della tactical, la palla si sente di più e questo potrebbe dare una maggiore fiducia generale.
Ciao Fabio, tra questa e la Nox Attack quale preferisci? E quale vedresti meglio tra le due per un giocatore di destra che cerca anche un pò di potenza (nessuna! :-) )??? Grazie anticipatamente
Penso che siano abbastanza alternative, però trovo la Lok più generosa in potenza, sebbene la Nox abbia qualcosa in più in termini di punto dolce. Per il resto, davvero molto simili. Tendo a preferire la Lok per il manico, che mi piace di più, ma, ripeto, sono abbastanza alternative. Se vuoi più aiuto in spinta, per me è la Lok.
Ciao Fabio, ogni volta che ti scrivo devo rinnovarti i complimenti per tutto ciò che fai, grazie davvero! Volevo chiederti un consiglio, per un livello intermedio in crescita di destra che non disdegna ogni tanto anche un po’ di potenza, qualcosa che sia comunicativo… ti viene qualche suggerimento?
Qui mi muoverei ancora con qualcosa che spinga decentemente e abbia buon punto dolce. El toro 1 non sarebbe male, perché come feeling c'è. Metalbone, non sarebbe male, ma il feeling è un po' meno buono per me. Altrimenti, Nox ML10 Shotgun, altra pala spesso dimenticata, Blackstone, Axion attack (questa è un po' più rigida delle altre, è una media, più nel range della Lok, ma come la lok può anche starci, in base al tuo sentimento verso la pala più reattiva, ma non dura).
@@FabioFerro82 solo una precisazione, come el toro 1 intendi la 2023 o la 2024? Nox mi piacciono ma le trovo poco stabili, sarà anche perché gioco su pesi di 360 o meno
Ciao Fabio sempre numero 1 nelle recensioni , mi piacerebbe vedere la recensione completa della lok control essendo un giocatore di destra ... al momento gioco con una katana ma sto cercando altro ... Ciao e grazie come sempre
Ciao Fabio, Lei o la blackstar hirostar, considerando tutto ed il prezzo. Ti ricordo che uso Metalbone 3.2 Livello intermedio/avanzato di dx(un po atipico)
Secondo me possono starci entrambe ed entrambe le trovo racchetta superiori alla metalbone, che non è male, ma ricordiamoci che è soprattutto una pala da uscita di palla facile, travestita da diamante cattiva. Penso che la Blackstone vada meglio se cerchi una diamante, con peso in testa, e nucleo dolce, mentre la Lok è più una goccia, con nucleo medio, che permette un po' più braccio in spinta.
Ciao fabio recensione interessante questa lok e anche belle esecuzioni nei colpi (non è da tutti). Spero proverai il modello carbon di questa pala. come caratteristiche è identica, cambia solo che ha le facce con carbonio 6k invece che 18k come questa. Chissà se si guadagna un pò in punto dolce senza perdere troppo nel resto. E sopratutto senza diventare una pala sparacchina che è la cosa che odio di più 🤮😅
Ciao Fabio, sono un giocatore di sinistra di livello intermedio (forse qualcosa in più) e vengo da un anno di gioco con una metalbone carbon. Consigli questa LOK per fare un piccolo step in avanti o meglio altro? Grazie in anticipo e bella recensione come sempre!
Cosnidera la LOk come una via di mezzo tra Metalbone 3.3 (che non è tanto diversa nella gestione dalla Carbon) e la HRD. Se senti che hai margine con la Carbon e vuoi un nucleo più carico, ma non rigido, ci sta, perché no?
Ciao Fabio, Io continuo a pensare che il miglior best buy del momento è l’Alkemia… 170€ Telaio in Kevlar…carbonio 3k…e si può scegliere anche il peso preciso. Forse un marchio non diffuso perché vendano solo sul loro sito ma è veramente una bomba.
Prima di fare le tue preferite 2024 prova la oxdog ultimate pro plus, solitamente siamo abbastanza allineati sulle sensazioni ed è decisamente la racchetta migliore che abbia mai provato senza essere un pezzo di marmo come ci si potrebbe aspettare dalle specifiche. Ha spin, potenza progressiva ed alta, controllo, punto dolce omogeneo ed ampio e spostato verso l'alto; certo non ha uscita di palla facile ma quello in una racchetta seria è giusto che sia così.
@@mattiacorti99 non sta scritto da nessuna parte, ovviamente è una opinione. Se chiedi il razionale dietro all'affermazione è che più rigidità ti dà maggiore controllo e a certi livelli non hai bisogno che la racchetta ti aiuti più di tanto (il braccio lo mette il giocatore) hai bisogno che la racchetta risponda copiando il più possibile il movimento del braccio in termini di direzione e progressività della potenza. Questo è il motivo per cui i pro usano pale rigide (già rigide sul mercato o non usano proprio i modelli di mercato se non per la vernice).
Ciao Fabio! Avrei bisogno del tuo consiglio professionale. Voglio cambiare pala (ho una nox Ltd modificata con bilanciamento intorno ai 26,5) mi piace il fatto della maneggevolezza, il fatto che abbi la faccia ruvida che trovo aiuti nel controllo e il manico abbastanza lungo. Sto cercando di cambiare perché ha cominciato a rompersi e sto guardando: -nox attack o nerbo -siux Diablo 3 -Wilson cupra -Adidas Metalbone 3.3 normale o hrd. Queste mie idee hanno senso? Tu cosa consiglieresti?
Preferisco la Lok, perché si muove meglio e, sebbene sia meno potente, offre più spin e gestione della pala senza troppi pensieri per come si muove. La testa non è vuota, ma nemmeno carica come la Extreme, che è una signora pala, ma che alla lunga mi affatica molto e mi toglie sveltezza.
Come lo confronti con il royal padel R-ACE? Ho comprato il royal padel e sto cercando qualcosa che mi dia sensazioni simili, non so se questo potrebbe essere simile?
Come tipo di impatto, si, ci può stare, però la lok è più potente ed ha un bilanciamento più alto, quindi un po' meno maneggevole, ma sempre maneggevole.
Sono troppo diverse come approccio per metterle insieme. Vale molto la maneggevolezza della LT. Mentre la potenza della LOK è superiore, così come uscita di palla. Ma l’utente della Lt non guarda la Lok e viceversa.
Secondo me la Dronos ha più uscita di palla facile e più feeling di impatto, ma è stata, per me, una pala molto problematica con il cuore e con i rumori interni, per cui non l'ho più ripresa. La Lok è senza dubbio più potente.
Se riesci ti consiglio di provare la dronos con la gomma ultra speed perché apparte che non ha più problemi di rumori resta sicuramente un prodotto delicato senza copritesta diventa molto delicata però secondo me ha un tatto medio buona potenza ottimimtagli buona uscita di palla ma non eccessiva con un feeling sopra la Media e un ottima agilità nonostante un bilanciamento non basso . La stesa cosa la triton soft secondo me un po’ in generale le starvie puntate un più in testa sono dei prodotti molto sottovalutati mentre invece alla fine hanno tutto un altro feeling e sono un po bistrattate ultimamente
Ci sono dei punti in comune, come la relativa giocabilità rispetto ad una pala (quasi) a diamante e le proporzioni non esagerate. Ma, come detto nella recensione della Lok, il feeling non mi fa impazzire e in questo al Tactical è abbastanza avanti, contando anche che la spinta della Toro 2 la trovo superiore, sebbene non in maniera estrema, non posso dire meglio l'una o l'altra. Preferisco dire che la Lok è un po' più agevole, tecnicamente, mentre la Toro 2 è un po' più prestante, sebbene un po' più tecnica.
Fabio le ho provate tutte e due e convengo perfettamente con le tue recensioni la tactical 2.0 è molto più diretta per la lok bisogna prenderci un po’ più la mano ma però che spin ha …. Pazzesco come Fabio sei sempre il top
Ti prego porta la Adidas cross IT. Dovrebbe porsi tra la metalbone e la metalbone HRD ma con il manico lungo ? Se così fosse sarebbe la racchetta perfetta !
Cercherò di portarla, ma, tra Nox, Adidas e Lok, sulle quali non ho il minimo supporto dalla distribuzione, è un salasso.. devo prendere queste pale con parsimonia, altrimenti lavoro per loro, praticamente 😂
Un po' più reattiva, ma simile. Diciamo che la piazzo tra la toro 1 e la toro 2, per facilità e prestazione generale, però, per me, le Tactical hanno un altro feeling di impatto.
Vediamo che richieste arrivano nei commenti. Queste le devo pagare care e amare per provarle.. e la cosa mi scoccia un po'. Sti signori qua campano sereni e tranquilli! Non mi hanno mai risposto ad un solo messaggio.. nel frattempo vedo pale che girano a destra e a manca 😂
@@FabioFerro82 ahahahh non avevo colto questa “piccola😂😂”sfumatura che poi a loro una racchetta da darti in prova vorrei capire cosa gli costa,visto che a prescindere è pubblicità gratis…Avranno appreso dalla scuola Varlion😵😂😂😂
@@FabioFerro82 no lo so anche perché volendo loro la potrebbero anche “usare”per darla in prova …il mio era proprio un discorso di margini di guadagno dai una racchetta Comunque ottiene pubblicità del tuo articolo…adesso io nn voglio fare i conti in tasca a nessuno ma mando una volta in meno,una non dodici,la pubblicità in tv e sai racchette che puoi dare in prova a un quarto di quel costo
Secondo me hanno molto in comune, come tipo di racchetta. Devo ammettere che la Tactical ha un feeling superiore, però peer il resto siamo abbastanza vicini.
Ho chiesto alla fine del video di dirmi nei commenti se prendere anche le altre. Voglio esserne sicuro perché Lok, come Adidas e Nox (stessa distribuzione) non ha mai risposto alle mie mail e ai miei messaggi, quindi è una cosa economicamente tutta sul mio portafogli. Se ne vale la pena, lo faccio, altrimenti no. Vediamo le richieste.
To me therei a big difference in terms of mass.. I prefer the Lok because is easier to me, more playable in many ways.. but, over all, maneuverability is better. I have to say the Extreme is more powerful, but you already know this. Coule be an easier solution for the way it can be hold.
La toro 2 spinge di più ed ha feeling più diretto, abbastanza più diretto. Come proporzioni in mano ci siamo, sono similari, forse la Lok un filo più maneggevole. Da quello che ho capito, salendo col peso, scende un po' il bilanciamento, dovrebbe avere questo trend per i pesi.
Arriva settimana prossima.. già registrata. Nel tennis ci vuole più tempo per la questione corde. Nel padel, quello è.. non hai altre variabili esterne al telaio.
Ho trovato il tatto un po’ troppo pastoso per i miei gusti. Gomma molto reattiva. Feeling zero purtroppo. Uso una Nerbo e cerco qualcosa di simile visto che la Nox ha deciso di non produrla più
Sono belle entrambe, tra le mie preferite, ma per motivi diversi. La Lok è più aggressiva, più da capire, anche perché, non avendo un feeling stratosferico, ci vuole un po' per apprenderla. La Jefe è più immediata, più facile, più da uscita di palla facile con un piglio veloce nel gioco. Non le vedo alternative.
Ciao Fabio tra questa e la BABOLAT technical viper 2024 differenze tra le due e quale preferisci? Io ho la babolat mi trovo benissimo proprio racchetta stupenda però qualche piccolo problema al polso me lo da. Aspetto una tua risposta e grazie di cuore
La Lok è meno rigida e questo può fare la differenza nell'utilizzo. Technical spinge qualcosa in più se metti braccio ed ha un punto dolce appena più piccolo, per me. Come sensibilità, penso che la babolat ne abbia di più.
Ciao Fabio, per potenza massima, spin e punto dolce, quale tra questa, la Dropshot aixon Sainz e la Canyon Pro 2023?
Domanda interessante
Ciao recensione molto dettagliata. potresti paragonarlo all'Hirostar Redstone. Quale è più potente in attacco e quale ha più palla in uscita per aiutare con i pallonetti?
grazie molto
Arturo
Secondo me, la Black ha più uscita di palla e più facilità nel far andare la palla, mentre la Lok ha più controllo e tira più forte quando spingi di braccio. Quindi, trovo un leggero vantaggio della Black dal fondo, ma anche della Lok a rete.
Ciao Fabio, secondo te per un intermedio che proviene da Nox Tempo e Nerbo questa o la Drop Shot Axion control?
Ciao Fabio....ma passare da una counter viper a questa è un azzardo?sono un giocatore di dx di livello medio......
bella domanda
Ciao Fabio ! Attualmente gioco con un nox at10 Genius 2023 (verde per intenderci) ritieni opportuno il passaggio a questa lok maxx ? Gioco sia a dx, che sx anche se mi trovo meglio a sx .eventuali consigli ? (Livello medio pieno )
Ciao Aspettavo da molto tempo questa recensione. Secondo te rispetto ad air viper è più meno maneggevole dal fondo?
No, leggermente meno maneggevole, perché ha un po' di massa in più, ma non è pesante, si muove sempre piuttosto bene. È lontana dalla concezione delle diamante stracariche.
Ciao, potresti fare anche la recensione della flow e magari fare comparazioni con la metalbone ctrl? Grazie🙏
Vediamo, tra qualche giorno vedo quante richieste ci sono nei commenti al video, per provare gli altri modelli. Se non c'è molta richiesta, non li farò, perché non c'è supporto di Lok, quindi è tutto a spese mie.
Ciao Fabio, grande recensione. Questa Lok è una via di mezzo tra blade tour e blade pro v2? come feeling migliori le wilson o questa?
Si, potrebbe andare tra le due, in termini di spinta e di giocabilità. Come feeling e controllo, le wilson sono messe meglio, però, come termini di prestazione, tra facilità e spinta generale, si piazza tra le due Blade.
Ciao Fabio, al momento ho una El Toro 1.0 stavo pensando di sostituirla con questa, la trovi complessivamente superiore?? Cercavo qualcosa di leggermente più rigido ma non troppo
Non la trovo superiore .. la trovo un po’ più reattiva, più spinta, sicuramente ma con minore feeling di impatto, sebbene sempre più che decente.
Ciao Fabio ti volevo chiedere quale racchetta mi consiglieresti tra la maxx hype e la bobolat caunter viper, io ora ho una metalborne ctrl 3.2 . grazie
Ciao Fabio, volevo da te un parere tecnico: ho acquistato la Lok ancora prima della tua recensione e la sto usando (361gr bil. 26,5), mi piace, maneggevole, tecnicamente non difficile, ma a parer mio la trovo un pò scarica. Secondo te la el toro 2 2024 può soddisfare questa mia esigenza senza compromettere più di tanto facilità di utilizzo e punto dolce?
La toro è senza dubbio più carica di spinta, ma un po' di sacrificio in più lo vuole. Non tantissimo, ma lo vuole. Indubbiamente spinge di più ed ha più feeling.
Ciao Fabio...anche io sarei interessato a questa racchetta e soprattutto saperne di più sulla Maxx flow2024 ma non si trova nulla...io ho la metalbone control..pensi queste siano meglio?
Ciao Fabio, complimenti per la recensione. Può secondo te essere un'alternativa alla ML10 shotgun? O andrebbe meglio una Wilson Blade Pro v2?
Può senza dubbio essere una alternativa alla Shotgun, un po’ più potente anche. Un po’ più reattiva anche.
Ciao Fabio, differenza tra questa e una Oxdog ultimate pro ? Per un giocare di sinistra intermedio/avanzato ?
Grazie.
La Lok ha sicuramente più spin ed è un pizzico meno maneggevole, con un impatto leggermente più secco, ma poco, è sempre un medio. Quindi, come uscita di palla facile, meglio la Oxdog, mentre per la spinta maggiore (senza considerare il kit custom sulla Ultimate) meglio la Lok.
Ciao Fabio grazie sempre per le tue recensioni, ti vorrei fare una domanda al momento gioco con adipower master LTD martita, sto cercando una pala anche a diamante che sia elastica e con buona uscita di palla. Cosa mi consiglieresti? Ho notato che questa adipower purtroppo ha poca potenza per un giocatore da sx. La st3 sennò me la consiglieresti?
La St3 è più rigida, sicuramente. Se cerchi qualcosa di maneggevole, che abbia una buona spinta, ma che non sia molto duro, la Lok potrebbe andare, ma magari nella versione Carbon, non tanto nella Maxx Hype. Alla stessa maniera, puoi valutare Oxdog Ultimate Tour, che puoi personalizzare con il kit custom per bilanciamento e spinta.
Ciao Fabio, arrivo da metalbone 3.3 con cui mi trovo discretamente bene, cerco un pó più di rigidità e sopratutto un manico più lungo… ho capito bene o parliamo di 13cm su questa? Puó essere un cm in più rispetto ad adidas?
Ciao Fabio tra questa e la BABOLAT technical viper 2024 differenze tra le due e quale preferisci? Io ho la babolat mi trovo benissimo proprio racchetta stupenda però qualche piccolo problema al polso me lo da. Aspetto una tua risposta e grazie di cuore
Non ho una preferenza assoluta tra le due, perché la Technical 2024 l'ho trovata quasi giocabile, così come ho trovato tale anche la Lok, che, però è un po' più facile della Babolat, secondo me. La realtà è che al lok, essendo una media di impatto e avendo qualche generosità in più nell'uscita di palla facile, forse accoglie di più il gioco di diverso tipo, mentre la technical è sempre un attrezzo abbastanza aggressivo, per quanto oggi meno rozzo nel modo di giocare.
Ciao Fabio! Intanto grazie…..
Tra questa e la Oxdog Hyper Pro? Quale e perchè….
Dipende, dipende sempre. Belle entrambe, ma direi la Hyper Pro per un tocco più secco, maneggevolezza e possibilità di personalizzazione, mentre la lok per la sua buona combinazione di potenza e uscita di palla.
Ciao Fabio, ottima recensione, volevo portarla a casa ma sono indeciso, non so se prendere questa oppure la FLOW, purtroppo non trovo niente in rete. tu conosci le differenze , io cerco maneggevolezza la FLOW ( quella blu) essendo rotonda il bilanciamento scende un pò,
Esattamente, la Flow è più maneggevole e con un punto dolce leggermente più grande, più in stile Metalbone CTRL, ma con più spinta, senza dubbio.
Hola Fabio, te saludo desde Argentina.
Tengo una metalbone 3.2 HRD. No me siento comodo con ella, siento que perdona muy poco cuando no impactas en el punto dulce. En voleas de transicion o al momento de bloquear una vibora, la pala se mueve mucho si no impactas justo en el punto dulce.
Busco algo mas facil, con mejor punto dulce, y que ayude mas en potencia.
Que opinas del cambio por esta LOK ? Tambien estaba viendo alguna opcion de Nox Attack, Head Speed Pro. Blackstone
Gracias
Para mi, Lok Maxx hyper es una opcion mas comoda que la HRD y mas potente que la Soft. Si te gustan las adidas, Lok es lo mas acerca de ellas, pero jo pienso que estan fabricadas mejor.
Ciao Fabio,
tra l'Hype e la Maxx Hype cambia solo la gomma? si possono paragonare alla Metalbone e alla HRD corretto?
Se parli della Maxx Hyper e della Carb-On Hype, la differenza è nel tipo di carbonio e nella gomma. La Carbon è più elastica, direi una medio-blanda, mentre la Maxx è un filo più di media.
Ciao @FabioFerro82, porterai anche gli altri modelli? Sono curioso della verde in casa lok
Volevo chiederti, sapresti paragonarla ad un altra racchetta tra le più comuni? Grazie
Se parli della verde, rispetto ad altri modelli, non so ancora, perché non l'ho provata a bisogna capire dove si posizionano. In ogni caso, sono equiparabili alla scala delle metalbone, dal punto di vosta concettuale: la blu va verso metalbone CTRL, la oro è verso Metalbone Carobn e la verde dovrebbe essere verso metalbone carbon CTRL. Vediamo se ci sono richieste in merito e magari ne prendo altre per provarle. Partirei dalla Gold, però, a mio gusto.
Fabio scusami un informazione ho comprato una lok max hype ma ha la firma su entrambi i piatti di mike yanguas non cambia nulla rispetto a questa senza firma grazie 🤗
penso che sia solo una questione di tempi in cui ha firmato, probabilmente la mia era semplicemente prodotta prima.
Ciao fabio…dopo aver utilizzato meltabone hard 2024 sono passato a questa dopo la tua recensione…onestamente gran bella ma mi manca qualcosa in spinta almeno a mio parere…che dici anche perché non riesco a provarle e la dovrei comprare …ultimate pro o vado direttamente sulla pro +..???😂grazie comunque di tutto sei sempre sul pezzo.. complimenti 👍👍👍
Direi direttamente Pro+, per una questione anche di massa. La pro spinge bene, ma è ancora un compromesso dí maneggevolezza e spinta, un po’ come la LOK.
Ciao Fabio, complimenti come sempre, gran bel video. Ho letto già altri commenti in cui ti si chiedeva un paragone con le El Toro, sia ViceVersa, che 2.0, e volevo chiederti cosa ti senti di consigliare, al netto del prezzo che per le Tactical resterà sempre alto, e questa che spero verso luglio agosto si potrà prendere a sostanzialmente di meno?? Vale la pena spendere qualcosa in più per una El Toro? Per il resto dispiace dei tuoi problemi all'anca, spero tu possa rimetterti quanto prima.
(mi interessava soprattutto la ViceVersa delle El Toro)
Secondo me, la Tactical ha un feeling superiore, la sento più seria per come fa sentire la palla e per come reagisce, parlando della 2.0. La 1.0 (sono entrambe viceversa) è più da uscita di palla e d'aiuto, con un punto dolce più grande. Anche qui il feeling lo trovo più connesso, ma è più blando l'impatto. La Lok la metto tra le due come facilità, ma come tipo di prestazione è più verso la 2.0.
@@FabioFerro82 Grazie sempre, ci tengo a farti i complimenti per il lavoro che fai, ogni volta che parli di una racchetta riesci sempre ad essere preciso e competete, anche se purtroppo mi fai venire voglia di comprarle tutte così, un abbraccio e buon padel
Ciao Fabio....sono indeciso tra questa e un at 10 12k.....sono giocatore di destra intermedio...cosa consigli? ps......arrivo da una counter viper
Dipende da cosa cerchi. La Lok spinge di più ed é più solida, mentre la Nox ha più controllo. Vendendo dalla Counter, per sostanza, andrei sulla Lok
Venendo da delta pro 2023 quella di coello, pensi il punto dolce sia più gestibile e mi posso trovare meglio da fondo campo? A livello di attacco e potenza pura che ne pensi a livello di paragone con la delta pro 2023? Grazie fabio
Sicuramente avresti più gestione facile dell'attrezzo, con un punto dolce molto simile, ma quello che c'è di diverso dalla delta pro è la massa sulla testa, che dona sicuramente più potenza, mentre la Lok è più agile. Magari, presa in un peso simile, allora ci può stare un paragone diretto. Però, per come l'ho provata io, è una via di mezzo più tra pro e motion, che non è affatto male, ma Delta pro ha un'altra massa.
@@FabioFerro82 ho sentito molti commenti di spagnoli che gridano contro questa racchetta perché il prezzo è comunque di poco inferiore alla metalbone che affermano essere nettamente superiore, che lo spin della loki è inutile e che essendo un brand nuovo dovrebbe abbracciare maggiormente i giovani con prezzi da new entry. Tu cosa ne pensi e cosa sai dirmi a riguardo oltre quanto detto nella review. Comunque si pensavo magari di prenderne una che pesi 365 gr che sommando magari over e protezioni arrivi massimo a 370
Tu che pensi?
Grazie fabio
Io penso che sia una pala che gioca veramenrte bene, molto giusta per un combinato di uscita di palla e potenza, con uno spin notevole (e l'ho fatto vedere, che vale più di mille parole). Il prezzo, di poco o di tanto, è inferiore alle metalbone, rispetto alle quali non vibra, spinge più della 3.3 ed è meno difficile della HRD. Per me basta questo. Se il brand deriva da adidas, che per di più non è adidas, ma All for padel, che usa il brand Adidas su concessione, con materiali sensati e prestazioni buone, perché dovrebbe costare poco? Ci si lamenterà sempre che le racchette costano tanto, ed è in parte giusto, ma un brand che entra nel mercato a 200, rischia di essere valutato 200 rispetto ai 380 di partenza delle adidas. Il mercato non è una roba facile. Alla fine, il prezzo non è male, non dico che è giusto, ma è meno di molte altre soluzioni.
@@FabioFerro82 sinceramente dalla review che hai fatto e da questo tuo commento sono praticamente convinto di prenderla anche al buio senza provarla. Devo dire che anche esteticamente mi piace molto. Ti dico ero indeciso tra metalbone, siux st3 pro e bullpadel vertex 04 ma ora ci si è messa anche questa. Che ne pensi? Ora come ora sono per la loki
Ciao fabio!
È appena uscita la Oxdog Hyper pro 2.0, pensi che padel proshop te ne mandi una da provare?
In realtà la stavo prendendo io per provarla..mi intriga come pala. Non sarà una recensione esplosiva, ma può uscire ad un prezzo simile alla Lok, con un tatto che dovrebbe essere più sostenuto.
Ottimo! Allora spero di vederla presto sul tuo canale! Io tuoi video sono sempre top!
Ciao Fabio, differenza/confronto con varlion maxima summum prisma radio?
La lok è meno rigida, meno pesante in testa, si muove più facilmente. Ha meno spinta assoluta, e meno feeling di impatto, ma ha una prestazione più agile, più facile, ma sempre con una certa sostanza. Considera che la radio è sempre quasi una rigida, la Lok è una media e questo la fa rendere diversamente. Che non significa meglio o peggio, ma semplicemente reagisce in modo diverso, un po' più per la massa, mentre Varlion è un prodotto molto tecnico per indole.
@@FabioFerro82 grazie mille, ! Top
Ciao Fabio complimenti come sempre recensioni molto professionali!! la paragoneresti alla extreme motion? se si in cosa differiscono di più grazie!!!
Pesa meno in testa rispetto alla extreme motion, con un livello di spinta abbastanza simile in realtà. Quello che trovo migliore nella Lok è lo spin, senza il minimo dubbio, ma in generale anche la distribuzione dei pesi, che mi fa sentire la racchetta più equilibrata in movimento, meno puntata.
@@FabioFerro82 grazie Fabio!!
Ciao fabio cosa consiglieresti tra questa e una starvie soft 2024 per un giocatore di sx intermedio alto?
Non so a quale Starvie ti riferisca, ma tra le varie soft del brand, preferisco la Lok come giocabilità dal fondo, mista a spinta di sostanza.
@ scusa intendevo la triton non avevo specificato
@ non cambia la mia risposta. La lok é interessante
Looks nice, really great review, what about this one compared against the Tactical el Toro 2 2024?
To me, El toro 2 is more powerful and better connected to the ball, provides more feedback during the impact. Maxx Hype is a bit softer, a bit easier, but with less control. But, You must consider the price e for someone could be the matter.
Fabio, no hace referencia a Lok. Pero entre una Nox ML10 Bahía del 2024 las nuevas o una Vertex 03 2023, mejor de precio. Tengo posibilidad de ambas a buen precio fábrica casi.
Que opinas? Tengo mucha duda de cual sera mi próxima pala para este año.
Normalmente juego en la derecha y más drive clásico. Gracias y saludos desde España.
Pienso que la Bahia seria mejor si juegas à la derecha, por la defensa y por el punto dulce mas largo. Vertex esta bien al drive, pero por un jugador mas agresivo, non uno de derecha clasico, de construcion de juego y mobilidad.
Gracias como siempre
Ciao Fabio ottime recensioni come sempre 😉 volevo chiederti differenze tra questa e la Drop Shot Axion Attack?
Per me, la Axion è un filo più tecnica e un attimo meno tollerante, però, essendo più rigida, risponde meglio a chi impatta più forte. Come uscita di palla, la Lok é un po’ più facile, mentre la drop la trovo un po’ in seria in generale, anche come feeling di impatto.
Ciao Fabio , ti seguo da tempo e mi sembra che crescendo tecnicamente nel padel e venendo dal tennis stai piano piano cambiando i tuoi gusti.Eri partito preferendo bombardoni da smash tennistico ora che stai diventando un piccolo galan noto che incominci a preferire pale "medie" tecniche che offrono più sfumature in cambio di potenza.sbaglio?beh ci sarà un motivo se in Argentina la fibra di vetro è molto apprezzata e non vista come la peste come qui in Europa. Complimenti ancora è un piacere seguirti.quando esce il secondo episodio di racchette on the road?
Piccolo Galan è uno dei complimenti migliori che si possano fare.. ma sono lontanissimo dall'esserlo. Però apprezzo il tuo complimento ❤️
In realtà la cosa era dentro di me da tanto ed ho sempre consigliato racchette complete e non tanto bombardoni, ma con me, no, ho sempre adoperato roba tosta. Si predica bene e si razzola male, lo sai. Oggi la dura dura non la prenderei, anche perché ho una tendinite all'anca destra che non mi permette di caricare come voglio e questo mi impone, anche sullo smash, una via di mezzo tra uscita di palla e potenza, ma soprattutto qualcosa che accolga bene lo spin. Farò Un video sulle mie racchette preferite, proprio alla luce di ciò, sulle pale 2024.
La nuova puntata di racchette da incubo esce tra domenica e mertedì.. non so se mettere prima la recensione della Triton o RDI2, magari faccio un sondaggio e decidiamo insieme.
Ciao Fabio, ma rispetto alla mia amata Varlion Bourne Carbon Black!?
Potrebbe essere un bell'upgrade, forse un pelo meno reattiva, ma ci può stare.
@@FabioFerro82 sentendo la recensione, guadagnerei in spin ma per il resto sembrano simili. Forse più rigida e più potente (poco!?), ma meno tollerante? Bel design comunque
@@landruntB secondo me non tanto più rigida. Penso che guadagni più uscita di palla che potenza. Magari anche più completezza.
Non si sentivano così tanti "giusta" dalla recensione della Nox Nerbo 2023! È un caso o è arrivata finalmente un'alternativa a Nerbo? Grazie Fabio!
Ci sono molte similitudini con la Nerbo: diamante, con discreto punto dolce, non rigida, ma sostenuta, con buona maneggevolezza. Se devo trovare una differenza tra le due, dico che la Nerbo ha migliore feeling e controllo, mentre la lok ha più spin.
Quindi sostanzialmente siamo lì vero? Se ho nerbo non farei un grande upgrade oppure vale la pena passare a questa lok?
ciao fabio io sono mancino giocoa destra intermedio pieno gioco con un wilson bela 2023 rispetto alla bela mi sembra di capire che sia piu' rigidina mi dai una tua opinione? sarei interessato a valutarne un futuro acquisto grazie mille e ottima recensione
Non è più rigida, siamo lì, con una rigidità media, ma sicuramente la sento meno ingombrante della Bela e il manico è leggermente meno grosso. Ci può stare secondo me, come cambio.
Ciao Fabio, Bella recensione come sempre 👌 farai anche la recensione della Lok Maxx flow?
Sto aspettando i vostri commenti per capire se ne vale la pena. Vediamo tra un paio di giorni se c'è richiesta delle altre Lok e poi mi muovo.
@@FabioFerro82 beh allora approfitto per chiederti la recensione anche sull’altra 🤣
Mi aggiungo anche io per la flow 😅
@@ice24man687 prendo nota!
Come la confronti rispetto ad una Head Radical Pro?
Ha più punto dolce e più uscita di palla, ma meno controllo e feeling di impatto.
Ciao Fabio, tra la Lok e la El Toro? con quale andresti in battaglia?
Con entrambe so di avere una bella prestazione. La differenza, secondo me, è nel feeling più sensibile della tactical, la palla si sente di più e questo potrebbe dare una maggiore fiducia generale.
Ciao Fabio, tra questa e la Nox Attack quale preferisci? E quale vedresti meglio tra le due per un giocatore di destra che cerca anche un pò di potenza (nessuna! :-) )??? Grazie anticipatamente
Penso che siano abbastanza alternative, però trovo la Lok più generosa in potenza, sebbene la Nox abbia qualcosa in più in termini di punto dolce. Per il resto, davvero molto simili. Tendo a preferire la Lok per il manico, che mi piace di più, ma, ripeto, sono abbastanza alternative. Se vuoi più aiuto in spinta, per me è la Lok.
Ciao Fabio, ogni volta che ti scrivo devo rinnovarti i complimenti per tutto ciò che fai, grazie davvero! Volevo chiederti un consiglio, per un livello intermedio in crescita di destra che non disdegna ogni tanto anche un po’ di potenza, qualcosa che sia comunicativo… ti viene qualche suggerimento?
Qui mi muoverei ancora con qualcosa che spinga decentemente e abbia buon punto dolce. El toro 1 non sarebbe male, perché come feeling c'è. Metalbone, non sarebbe male, ma il feeling è un po' meno buono per me. Altrimenti, Nox ML10 Shotgun, altra pala spesso dimenticata, Blackstone, Axion attack (questa è un po' più rigida delle altre, è una media, più nel range della Lok, ma come la lok può anche starci, in base al tuo sentimento verso la pala più reattiva, ma non dura).
@@FabioFerro82 solo una precisazione, come el toro 1 intendi la 2023 o la 2024? Nox mi piacciono ma le trovo poco stabili, sarà anche perché gioco su pesi di 360 o meno
le 2024, più generose in uscita di palla. So gusti, hai diverse altenative, anche di prezzo.
Ciao Fabio sempre numero 1 nelle recensioni , mi piacerebbe vedere la recensione completa della lok control essendo un giocatore di destra ... al momento gioco con una katana ma sto cercando altro ...
Ciao e grazie come sempre
Cercherò di portarla, un po' di richeste le ho per la Maxx Flow.
Grazie
Ciao Fabio, Lei o la blackstar hirostar, considerando tutto ed il prezzo. Ti ricordo che uso Metalbone 3.2
Livello intermedio/avanzato di dx(un po atipico)
Secondo me possono starci entrambe ed entrambe le trovo racchetta superiori alla metalbone, che non è male, ma ricordiamoci che è soprattutto una pala da uscita di palla facile, travestita da diamante cattiva. Penso che la Blackstone vada meglio se cerchi una diamante, con peso in testa, e nucleo dolce, mentre la Lok è più una goccia, con nucleo medio, che permette un po' più braccio in spinta.
Ciao Fabio, grande recensione come sempre! Per caso porterai sul canale la recensione della Bullpadel Vertex 04 Woman??
Per il momento non credo, perché alla fine é una CMF più leggerina.
Ciao fabio recensione interessante questa lok e anche belle esecuzioni nei colpi (non è da tutti). Spero proverai il modello carbon di questa pala. come caratteristiche è identica, cambia solo che ha le facce con carbonio 6k invece che 18k come questa. Chissà se si guadagna un pò in punto dolce senza perdere troppo nel resto. E sopratutto senza diventare una pala sparacchina che è la cosa che odio di più 🤮😅
Vedremo, cercherò di portare anche le altre, sebbene da questo brand ci sia zero supporto.
Grande Fabio! Bella pala mi piacerebbe provarla….hasta pronto
Secondo me, merita, se cerchi una pala aggressiva, ma non eccessiva.
Ciao Fabio, sono un giocatore di sinistra di livello intermedio (forse qualcosa in più) e vengo da un anno di gioco con una metalbone carbon. Consigli questa LOK per fare un piccolo step in avanti o meglio altro? Grazie in anticipo e bella recensione come sempre!
Cosnidera la LOk come una via di mezzo tra Metalbone 3.3 (che non è tanto diversa nella gestione dalla Carbon) e la HRD. Se senti che hai margine con la Carbon e vuoi un nucleo più carico, ma non rigido, ci sta, perché no?
Ce l’ho da 1 settimana, una super pala. Difensiva tanto quanto aggressiva. Mai provata una pala migliore di questa.
Va molto bene, vero, mi è piaciuta e penso sia una roba molto sensata, soprattutto perché ti rende aggressivo con un impegno giusto.
Ciao Fabio,
Io continuo a pensare che il miglior best buy del momento è l’Alkemia… 170€ Telaio in Kevlar…carbonio 3k…e si può scegliere anche il peso preciso. Forse un marchio non diffuso perché vendano solo sul loro sito ma è veramente una bomba.
Non ne ho mai provata una, non so dirti. Magari più avanti trovo il modo di fare una review.
Ciao quale modello?
@@samuelemarinconz4614
Ignis… bilanciamento 26 alto…27…
Peso leggero…350/355… Se aggiungi un overgrip si va sui…360… È una bomba…
Prima di fare le tue preferite 2024 prova la oxdog ultimate pro plus, solitamente siamo abbastanza allineati sulle sensazioni ed è decisamente la racchetta migliore che abbia mai provato senza essere un pezzo di marmo come ci si potrebbe aspettare dalle specifiche. Ha spin, potenza progressiva ed alta, controllo, punto dolce omogeneo ed ampio e spostato verso l'alto; certo non ha uscita di palla facile ma quello in una racchetta seria è giusto che sia così.
Scusa, dove sta scritto una pala "seria" non deve avere uscita di palla facile?
Per fare un recap a breve.. non riesco a portare la Pro+ in tempo. Magari la inserirò nel prossimo giro, se mi convincerà.
@@mattiacorti99 non sta scritto da nessuna parte, ovviamente è una opinione. Se chiedi il razionale dietro all'affermazione è che più rigidità ti dà maggiore controllo e a certi livelli non hai bisogno che la racchetta ti aiuti più di tanto (il braccio lo mette il giocatore) hai bisogno che la racchetta risponda copiando il più possibile il movimento del braccio in termini di direzione e progressività della potenza. Questo è il motivo per cui i pro usano pale rigide (già rigide sul mercato o non usano proprio i modelli di mercato se non per la vernice).
Ciao Fabio!
Avrei bisogno del tuo consiglio professionale.
Voglio cambiare pala (ho una nox Ltd modificata con bilanciamento intorno ai 26,5) mi piace il fatto della maneggevolezza, il fatto che abbi la faccia ruvida che trovo aiuti nel controllo e il manico abbastanza lungo.
Sto cercando di cambiare perché ha cominciato a rompersi e sto guardando:
-nox attack o nerbo
-siux Diablo 3
-Wilson cupra
-Adidas Metalbone 3.3 normale o hrd.
Queste mie idee hanno senso? Tu cosa consiglieresti?
ma quindi visto che non è estrema potrebbe essere paragonata ad una SIUX ST3 PRO ?
Si, si può fare come paragone. Onestamente anche un po’ meno secca di impatto.
ah e poi a 220 € nuova potrebbe essere un best buy :)
@@ele3211 a 220 si.. ma per me esiste solo padel pro shop!! 😅
@@FabioFerro82 ovvio Fabio , Padel Pro Shop è il meglio per chi segue questo canale :) !
@@FabioFerro82 perchè la Siux non mi dispiace ma cerco qualcosa con più maneggevolezza ... devo sperare in un peso light della LOK
Ciao Fabio volevo chiederti volevo un paragone tra extreme pro e lei. Quale preferisci e perché?
Preferisco la Lok, perché si muove meglio e, sebbene sia meno potente, offre più spin e gestione della pala senza troppi pensieri per come si muove. La testa non è vuota, ma nemmeno carica come la Extreme, che è una signora pala, ma che alla lunga mi affatica molto e mi toglie sveltezza.
@@FabioFerro82 ma tra le head a quale la paragoneresti?
Come lo confronti con il royal padel R-ACE?
Ho comprato il royal padel e sto cercando qualcosa che mi dia sensazioni simili, non so se questo potrebbe essere simile?
Come tipo di impatto, si, ci può stare, però la lok è più potente ed ha un bilanciamento più alto, quindi un po' meno maneggevole, ma sempre maneggevole.
Tra questa e la bela 2.5 lt per un dx intermedio chi vince?
Sono troppo diverse come approccio per metterle insieme. Vale molto la maneggevolezza della LT. Mentre la potenza della LOK è superiore, così come uscita di palla. Ma l’utente della Lt non guarda la Lok e viceversa.
Paragone con la dronos galaxy speed 2024 di starvie ? Io penso che sia la pala più sottovalutata del mercato
Secondo me la Dronos ha più uscita di palla facile e più feeling di impatto, ma è stata, per me, una pala molto problematica con il cuore e con i rumori interni, per cui non l'ho più ripresa. La Lok è senza dubbio più potente.
Se riesci ti consiglio di provare la dronos con la gomma ultra speed perché apparte che non ha più problemi di rumori resta sicuramente un prodotto delicato senza copritesta diventa molto delicata però secondo me ha un tatto medio buona potenza ottimimtagli buona uscita di palla ma non eccessiva con un feeling sopra la Media e un ottima agilità nonostante un bilanciamento non basso . La stesa cosa la triton soft secondo me un po’ in generale le starvie puntate un più in testa sono dei prodotti molto sottovalutati mentre invece alla fine hanno tutto un altro feeling e sono un po bistrattate ultimamente
Quella verde la flow lo farai un video?
Vedremo la collezione nuova, cercherò di fare prima MAXX Flow, però.
Meglio la lok o la tactical 2.0 2024?
Ci sono dei punti in comune, come la relativa giocabilità rispetto ad una pala (quasi) a diamante e le proporzioni non esagerate. Ma, come detto nella recensione della Lok, il feeling non mi fa impazzire e in questo al Tactical è abbastanza avanti, contando anche che la spinta della Toro 2 la trovo superiore, sebbene non in maniera estrema, non posso dire meglio l'una o l'altra. Preferisco dire che la Lok è un po' più agevole, tecnicamente, mentre la Toro 2 è un po' più prestante, sebbene un po' più tecnica.
@@FabioFerro82 per non sbagliare le ho prese tutte e due 🤣🤣🤣🤣
@@saimondalessandro9725 haha .. come faccio io 😂
Fabio le ho provate tutte e due e convengo perfettamente con le tue recensioni la tactical 2.0 è molto più diretta per la lok bisogna prenderci un po’ più la mano ma però che spin ha …. Pazzesco come Fabio sei sempre il top
Ti prego porta la Adidas cross IT.
Dovrebbe porsi tra la metalbone e la metalbone HRD ma con il manico lungo ?
Se così fosse sarebbe la racchetta perfetta !
Cercherò di portarla, ma, tra Nox, Adidas e Lok, sulle quali non ho il minimo supporto dalla distribuzione, è un salasso.. devo prendere queste pale con parsimonia, altrimenti lavoro per loro, praticamente 😂
ciao Fabio, come vedi questa Lok rispetto alla El Toro 1 2023?
Un po' più reattiva, ma simile. Diciamo che la piazzo tra la toro 1 e la toro 2, per facilità e prestazione generale, però, per me, le Tactical hanno un altro feeling di impatto.
@@FabioFerro82 grazie mille, sempre gentilissimo, mi tengo la mia El Toro ancora per un po’.. 😉
Proverai anche la tonda ?! Comunque come sempre good good job!!!!
Vediamo che richieste arrivano nei commenti. Queste le devo pagare care e amare per provarle.. e la cosa mi scoccia un po'. Sti signori qua campano sereni e tranquilli! Non mi hanno mai risposto ad un solo messaggio.. nel frattempo vedo pale che girano a destra e a manca 😂
@@FabioFerro82 ahahahh non avevo colto questa “piccola😂😂”sfumatura che poi a loro una racchetta da darti in prova vorrei capire cosa gli costa,visto che a prescindere è pubblicità gratis…Avranno appreso dalla scuola Varlion😵😂😂😂
@@marcopennisi7919 ma per me se la possono anche riprendere dopo, figurati.
@@FabioFerro82 no lo so anche perché volendo loro la potrebbero anche “usare”per darla in prova …il mio era proprio un discorso di margini di guadagno dai una racchetta Comunque ottiene pubblicità del tuo articolo…adesso io nn voglio fare i conti in tasca a nessuno ma mando una volta in meno,una non dodici,la pubblicità in tv e sai racchette che puoi dare in prova a un quarto di quel costo
Fatto due partite, bella bella bella. Grazie Fabio
Bene! Sono molto contento che la stia apprezzando
Fabio ma tra lei e El toro 2.0 viceversa come polivalenza e uscita di palla e maneggevolezza? Cosa mi dici…
Secondo me hanno molto in comune, come tipo di racchetta. Devo ammettere che la Tactical ha un feeling superiore, però peer il resto siamo abbastanza vicini.
grande fabiooo....farai anche la blu ?
Ho chiesto alla fine del video di dirmi nei commenti se prendere anche le altre. Voglio esserne sicuro perché Lok, come Adidas e Nox (stessa distribuzione) non ha mai risposto alle mie mail e ai miei messaggi, quindi è una cosa economicamente tutta sul mio portafogli. Se ne vale la pena, lo faccio, altrimenti no. Vediamo le richieste.
"27 gestibile" 🤣🤣🤣sei un vero mito.
This Lok ore the extreme pro
(I have a extreme pro and want something a little more easy just for my chill play days).
To me therei a big difference in terms of mass.. I prefer the Lok because is easier to me, more playable in many ways.. but, over all, maneuverability is better. I have to say the Extreme is more powerful, but you already know this. Coule be an easier solution for the way it can be hold.
.. vs El Toro viceversa vs 2.0?
La toro 2 spinge di più ed ha feeling più diretto, abbastanza più diretto. Come proporzioni in mano ci siamo, sono similari, forse la Lok un filo più maneggevole. Da quello che ho capito, salendo col peso, scende un po' il bilanciamento, dovrebbe avere questo trend per i pesi.
Caro Fabio ci hai abbandonato 😢. Sto aspettando da settimane la recensione della nuova Wilson V9 16x19, ma niente.
Arriva settimana prossima.. già registrata. Nel tennis ci vuole più tempo per la questione corde. Nel padel, quello è.. non hai altre variabili esterne al telaio.
Grazie Fabio, speravo proprio in questa tua risposta. Sei un grande.
Bella pala..🔥🔥🔥
A me è piaciuta molto, ma questo si era capito 😂
Ho trovato il tatto un po’ troppo pastoso per i miei gusti. Gomma molto reattiva. Feeling zero purtroppo. Uso una Nerbo e cerco qualcosa di simile visto che la Nox ha deciso di non produrla più
Penso che potresti provare una Attack 2024, che è un filo meno reattiva della Nerbo, altrimenti HYper Pro 2.0.
@@FabioFerro82mi tenta molto la oxdog. Grazia Fabio
Forse sono stato frettoloso ,la ho scambiata con una El jefe che comunque trovo molto bella ..
Sono belle entrambe, tra le mie preferite, ma per motivi diversi. La Lok è più aggressiva, più da capire, anche perché, non avendo un feeling stratosferico, ci vuole un po' per apprenderla. La Jefe è più immediata, più facile, più da uscita di palla facile con un piglio veloce nel gioco. Non le vedo alternative.
@@FabioFerro82 forse ho bisogno io di una cosa più immediata ,tempo che mi abituavo alla lok e arriva un’altra pala ..😉
non lo dire a me... tempo che ne ne capisco una e ne ho altre tre in mano.. e chissà quando riavrò il tempo per riprovare quella pala lì! 😂
Toh io metto mi piace senza neanche aver visto! Ora me la pappo grande Fabione!!!!
Grazie! ❤️
Ciao Fabio tra questa e la BABOLAT technical viper 2024 differenze tra le due e quale preferisci? Io ho la babolat mi trovo benissimo proprio racchetta stupenda però qualche piccolo problema al polso me lo da. Aspetto una tua risposta e grazie di cuore
La Lok è meno rigida e questo può fare la differenza nell'utilizzo. Technical spinge qualcosa in più se metti braccio ed ha un punto dolce appena più piccolo, per me. Come sensibilità, penso che la babolat ne abbia di più.