Pistola ad aria compressa FAS 6004

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 7 тра 2020
  • Pistola ad aria compressa PCA modello FAS 6004. Breve recensione.

КОМЕНТАРІ • 36

  • @essensitaliapowerdreamteam1038
    @essensitaliapowerdreamteam1038 3 роки тому

    Sempre fantastici video😊

  • @walterfumagalli6211
    @walterfumagalli6211 Рік тому

    Bravo, le armi che presenti le spieghi molto bene.

  • @robertoferrario5969
    @robertoferrario5969 2 роки тому

    Ciao Ferruccio i tuoi video sono di qualità eccellente, tecnici, precisi, salienti e di durata ideale ( non troppo lunga) per ben conservare l'attenzione di chi li guarda, so che prossimamente hai in preparazione prove balistiche per armi a gas CO2 ( strumenti da lancio ) tipo Umarex cal 50 e 68 proposte sia per tiro hobbistico che per difesa abitativa non letale, a presto. Roberto F

    • @peluppo
      @peluppo  2 роки тому

      Grazie Roberto dei tuoi commenti positivi. Ercole ed io stiamo in effetti pensando di fare un video sulle T4E ; dobbiamo però mettere a punto qualche prova che sia rappresentativa per gli scopi di queste armi. Speriamo di finalizzare a breve il nuovo video.A presto..

  • @marcotarterini8956
    @marcotarterini8956 2 роки тому

    Complimenti per i video. Io ho l originale,trovata nuova fondo di magazzino in armeria anni fa.è anche troppo per le mie capacità

  • @giatrus70
    @giatrus70 2 роки тому +1

    Buongiorno e complimenti ! Prova molto gradevole da vedere ed approfondita per le considerazioni tecniche, così come tutte le altre da voi proposte sul canale. Volevo chiederle se aveva mai avuto occasione di provare la Weihrauch hw 45; mi sembra comunque confrontabile con la FAS 6004 ed ancor di più con la Zoraki HP-01. Io la trovo molto interessante (soprattutto le versioni speciali, black, silver e bronzo) e sarei intenzionato ad acquistarla come prima arma da utilizzare prettamente al poligono (che per fortuna ho proprio dietro casa). Grazie ancora della sua attenzione e complimenti per il canale. Antonio

    • @egidio5737
      @egidio5737 2 роки тому +1

      Buongiorno Antonio, purtroppo non ho mai provato la HW45 quindi non ho info particolari da dare. E' una pistola che avevo preso in considerazione ma poi la scelta è andata altrove. Per me , esteticamente , tra Zoraki, FAS e HW45 la preferenza fa sulla FAS che tuttavia ha il limite (se tale si può considerare) delle sole mire metalliche e dell'energia particolarmente ridotta se nulla è cambiato. La HW45 è data per alcuni siti a 130m/s da altri a 170 circa , bisogna vedere quale è il valore reale. Per la Zoraki sinceramente posso dire solo bene. Può non piacere esteticamente, è un po' grossa ma si impugna bene, è in resina plastica ma non da un'idea povera, ha uno scatto molto valido. Con una pompata raggiunge i suoi 3-3,5J e con due circa 7 il che non è male, il peso con punto rosso installato è di circa 1200g quindi analogo a quello della HW 45, tra tutte è la più economica. Per il resto va dove ti porta il cuore. Ti deve piacere. Ti consiglio di andare in armeria e valutarle bene.

    • @giatrus70
      @giatrus70 2 роки тому

      @@egidio5737
      grazie mille!! Le auguro una buona serata e la terrò aggiornata :-) Aggiungo solo che la HW45 in realtà ha una doppia modalità di funzionamento (un po' come la Zoraki): a seconda dell'apertura del pistone (prima posizione a 90°, seconda posizione con angolazione maggiore), può generare un'energia variabile che produce una spinta di due velocità diverse. Può darsi che i due valori siano stati dati da queste due possibilità . :-)

    • @egidio5737
      @egidio5737 2 роки тому +1

      @@giatrus70 Lo pensavo ma non ne ero sicuro. Da valutare anche la forza necessaria alla pompata e la relativa facilità.

    • @giatrus70
      @giatrus70 2 роки тому

      @@egidio5737 la ringrazio della risposta. Dai video noto che anche la Zoraki richiede una certa energia nel momento del caricamento (2 o più pompate). Questa, in effetti, è una variabile importante ☺️. Grazie mille ancora. Antonio

  • @walterfumagalli6211
    @walterfumagalli6211 Рік тому +1

    Bravo. ⭐⭐⭐⭐⭐

  • @cavallopazzo1892
    @cavallopazzo1892 6 місяців тому

    la fas 6004 , è un bellissimo specchietto per le allodole , molto bella e ben fatta, e di qualita costruttiva molto buona..il problema è quando si tira!!!! la spinta del pallino è spudoratamente, bassa!!!! va bene per divertirsi in casa. a 5 metri . se uno va al tirassegno , ci fa solo una brutta figura !!!!!. a 10 metri i pallini arrivano al bersaglio dopo un "secolo" e strappano il cartellino in modo imbarazzante !!! altro che tiro p10!!! e lasciamo stare le pistole pcp,che sono unaltro pianeta!!... una weihrauch hw 40 che ho,( pca come la fas 6004,) che costa 180 euro in meno , non avra quella qualita costruttiva ,(siamo daccordo) ma quando volete tirare a 10 metri è infallibile, e precisissima!!! con uno scatto micidiale !!! ed è costante a 125 m/s infatti il pallino quando arriva al bersaglio ha ancora una grandissima spinta,. io parlo perche ci sono cascato per l estetica, e l avevo comprata nuova. e dopo aver sparato 5 pallini, il giorno dopo lho restituita subito, all armeria!!! e ho comprato una weihrauch hw 750 sempre pca, usata, (era in fiera ,..). un altro mondo!!!!!!!! e non vi dico altro. la fas 6004 non costa poi neanche cosi poco, (è sempre una pca) 480 euro, quella con limpugnatura regolabile . io non ve la consiglio!!!!

  • @davidet862
    @davidet862 2 роки тому

    Grazie, ottimo video, comincio a capirci qualcosa. Può sostituire, con risultati significativamente migliori in precisione, la mia mia vecchia Diana FP5 (che ha quasi 20 anni...)? Ci sono alternative sul mercato, anche dal punto di vista "estetico" (questa FAS è molto bella!)?

  • @marcopinzi7266
    @marcopinzi7266 3 роки тому

    La ringrazio per il filmato.
    consigli in alternativa su altri modelli/ marche con PCP per inizio tiro accademico? In rete si trova poco o nulla come consigli.
    Grazie

    • @peluppo
      @peluppo  3 роки тому

      Caro Marco,
      Ercole ed io presentiamo qualche video sulle armi che abbiamo acquistato e non abbiamo una esperienza tale da poter dare consigli. Qualche altra possibilità per iniziare a cimentarsi nel tiro accademico la puoi vedere negli altri video del nostro canale Airguns Dilettanti. Penso che se segui il forum di Airguns Italy puoi trovare molte recensioni e consigli sui diversi modelli.
      Ciao

  • @lelefedele2998
    @lelefedele2998 3 роки тому

    Egregi sigg. Ercole e Ferruccio,
    Complimenti per la particolareggiata informazione sulla FAS.
    Volevo, cortesemente, chiedere se sono previste recensioni su Diana Airbug e Chaser.
    Ringraziando, si porgono distinti saluti.

    • @peluppo
      @peluppo  3 роки тому

      Buongiorno Sig.Fedele e grazie per l'apprezzamento del video. I contenuti del canale sono limitati alle recensioni e alle prove che possiamo fare con le armi che abbiamo acquistato. Non abbiamo purtroppo le Diana da Lei menzionate. Grazie ancora.

  • @raffaeledemartino9736
    @raffaeledemartino9736 Рік тому

    Ciao Ferruccio, complimenti per i video di qualità che fai...domanda da principiante che faccio: cioè possibile che dopo tanti anni ed esperienza di questa azienda e non si riesce a produrre una pistola con un'adeguata potenza intorno ai 7 Joule? Cioè 400€, quasi un kilo di peso e a malapena si sfiorano i 4 Joules? Cioè un pistone leggermente più largo non migliorerebbe le prestazioni? Anche facendo acquistare all'arma un centinaio di grammi in più e arrivare a quei "micidiali" 170 m/sec....mi chiedo è così difficile??

    • @peluppo
      @peluppo  Рік тому

      Grazie Raffaele del commento positivo. Penso che un limite pratico per la potenza sia posto dalla necessità di limitare lo sforzo di caricamento con il ridotto braccio di leva disponibile. Una soluzione l'ha realizzata la Zoraki, che fraziona il caricamento in due pompate qualora si voglia una energia prossima ai 7 joules.

  • @francocappello2596
    @francocappello2596 3 роки тому

    Buongiorno, complimenti per i video. Volevo chiedere alcune cose. Come si fa ad acquistare una pistola ad aria compressa P2P

    • @peluppo
      @peluppo  3 роки тому

      Buongiorno Franco, grazie per l'apprezzamento. Tutte le armi con energia

    • @francocappello2596
      @francocappello2596 3 роки тому

      Grazie mille per la risposta

  • @angeloagosti4514
    @angeloagosti4514 3 роки тому +1

    Le caratteristiche della pistola sono spiegate molto bene in questo filmato, complimenti!
    Io però non prenderei in considerazione questa pistola per il P10, anche in ambito casalingo e senza pretese.
    Lo scatto è stupendo e questo non si discute, ma la linea di mira di questa pistola e troppo corta a danno della precisione, e poi ha una potenza troppo bassa.
    Anche usando bersagli di qualità per il P10, tende a strappare il cartoncino non lasciando un foro perfettamente nitido.
    Se si vuole sparare più colpi sul bersaglio si fa fatica a vedere i punteggi.

    • @egidio5737
      @egidio5737 3 роки тому +2

      Grazie Angelo per le osservazioni. Per l'energia sono concorde, risulta affettivamente un po troppo limitata. Sulla lunghezza dell'arma credo che la cosa sia un po più soggettiva. Ho conosciuto bravi tiratori che hanno sostituito le loro armi PCP con la versione compatta delle medesime anteponendo un maggior equilibrio dell'arma alla maggiore lunghezza e quindi alla distanza tra i traguardi di mira, cosa che in teoria dovrebbe agevolare una migliore precisione di tiro (anche se da padroni la fanno la mano, il dito e la vista!). Poiché ne ho fatto uso informale e sporadico non ho presente in questo momenti il comportamento su cartoncino. Verificherò se anche a me capita di rilevare sgradevoli strappi e completerò la mia risposta. Grazie per l'attenzione e cordiali saluti.

  • @tartarughe-hermanni
    @tartarughe-hermanni Рік тому

    Fino a che distanza mantiene la precisione? Grazie.

    • @egidio5737
      @egidio5737 Рік тому +1

      Direi sino a 10 metri perché sviluppa una energia modesta (2,5 J nell'esemplare in mio possesso). Andando più lontani si avranno sia una notevole caduta del pallino che un rallentamento con conseguente possibile destabilizzazione del medesimo. Con i 3,5J della Zoraky tiro con soddisfazione a 25m. In ogni caso provare non costa nulla! Saluti

    • @tartarughe-hermanni
      @tartarughe-hermanni Рік тому

      @@egidio5737 grazie!

  • @tartarughe-hermanni
    @tartarughe-hermanni Рік тому

    Buongiorno, ho acquistato questa pistola ad aria compressa Fas 6004 per il tiro a segno, ma alla distanza di m. 7,5 il piombino non riesce a bucare il cartoncino.
    È troppo poco potente, è necessario alzare la tacca di mira in modo che il piombino raggiunga il bersaglio con una leggera parabola in caduta. Di conseguenza viene meno anche la precisione.
    È normale o c'è qualche difetto?
    Perché a 10 metri di distanza il piombino dovrebbe arrivare dritto e bucare bene il cartoncino.

    • @peluppo
      @peluppo  Рік тому +1

      La situazione è assolutamente anomala. Qualcosa non funziona. Auguri di Buon Anno!

    • @tartarughe-hermanni
      @tartarughe-hermanni Рік тому

      @@peluppo grazie. Ho mandato una mail alla fabbrica perché me l'hanno fatta su ordinazione e ho inviato la foto dei tre cartellini dove si vede il timbro del piombino che non ha trapassato o che ha strappato il cartoncino.

  • @tartarughe-hermanni
    @tartarughe-hermanni Рік тому

    Buongiorno, sono interessato alla pistola ad aria compressa di libera vendita Fas 6004 match vorrei sapere se è disponibile.
    A chi mi posso rivolgere?
    Grazie

    • @peluppo
      @peluppo  Рік тому

      Basta digitare nel programma di navigazione il nome della pistola e scegliere l'armeria più conveniente per te che la commercializza. Ciao

  • @davidemoretti8653
    @davidemoretti8653 2 роки тому

    Ha la sicura?

  • @tartarughe-hermanni
    @tartarughe-hermanni Рік тому

    Buongiorno, l'ho acquistata! Purtroppo sono rimasto deluso dalla precisione, non lo è. Una pistola a CO2 mi spiace dirlo ma è più precisa. Ne sono rimasto deluso, non vale i soldi che ho speso.

  • @tartarughe-hermanni
    @tartarughe-hermanni Рік тому

    Buongiorno, ho appena misurato al cronografo la felicità di uscita alla bocca dei piombini della mia Fas 6004, la velocità media è di 47,2 m/s.
    La fabbrica mi ha scritto che la velocità massima di questa pistola è 100m/s.
    Gli ho inviato la foto delle misurazioni fatte al cronografo (Acetech 6000), una settimana fa, su loro richiesta e sono in attesa di una risposta.
    Ho confrontato i risultati con la wehirauch 750 che a fatto di media 102,1 m/s e con una carabina Diana twenty one che ha fatto 170m/s.
    A me sembra che questa fase 6004 abbia un bel problema, voi che ne dite?
    In una occasione non è riuscita ad espellere il piombino e ho dovuto ricaricare il colpo.

  • @gannadiygena1528
    @gannadiygena1528 4 роки тому

    Иди снимай на улиуе стреляй!