BUDINO, si.. ma DI ALBUMI 😮 | sorpresa incredibile!
Вставка
- Опубліковано 8 лют 2025
- INGREDIENTI E ACCESSORI:
500 ml di albumi (i miei sono quelli pastorizzati in brick)
acqua q.b. per cottura (circa 600 ml)
5 pirottini
1 padella circa 28/30 cm di diametro
PROCEDIMENTO:
Versa circa 100 ml di albumi in ogni pirottino, metti l'acqua in padella e adagia dentro i pirottini, accendi il fuoco a fiamma dolce, copri con il coperchio e cuoci per circa 12 minuti. Lascia freddare in padella per circa 2 ore e mezza. tira fuori i pirottini e fai freddare completamente prima di metterli in frigo, dove si manterranno per 2/3 giorni. toglili dal frigo un pò prima di mangiarli e guarnisci a piacere.
👍🏻 Se il video ti è piaciuto, supportami con un “mi piace”
🔔 Iscriviti al canale e attiva la campanella per non perderti tutti i
prossimi contenuti
📕 Acquista il mio libro “La mia cucina alternativa” direttamente da:
Bookdealer (dove con il tuo acquisto sosterrai una libreria indipendente)
Youcanprint shorturl.at/aFyGa
Amazon amzn.eu/d/5yb0esr
🌟 Puoi prenotare una consulenza privata in video-call per sapere come superare la dipendenza da zuccheri, parlare di alimentazione low carb e trovare alimenti e ricette specifiche per intolleranze alimentari 🌟
Per maggiori informazioni e per prenotare la tua consulenza,
contattami in privato su Instagram o scrivimi all’indirizzo
cucinaalternativa.giorgia@gmail.com
Seguimi anche sui social!
Il mio profilo Instagram: / lamiacucinaalternativa_
Il mio canale Telegram: t.me/la_mia_cu...
ISCRIVITI alla mia NEWSLETTER: shorturl.at/BqncT
Per proposte e collaborazioni: 📩 cucinaalternativa.giorgia@gmail.com
Ma che bella idea, proverò 👏🌹
@@claudiaputtin287 fammi sapere! 😉🥰
io lo faccio quando mi serve solo il tuorlo, allora con l'albume o faccio un budino dolce o salato con verdure e formaggio, ho provato con gli albumi in brik ma non mi sono piaciuti, tu quali usi? io ho preso bonduelle che erano quelli piu' costosi nel reparto del latte uht, ma non e' la stessa cosa dell'uovo fresco, l'ho condito bene con tanto di crema di arachidi e frutta ma niente... l'uovo lo sentivo. magari e' la conservazione?
Uso quelli della Naturelle e per me sono buoni. Se lo dovessi fare con le uova fresche avrei molti tuorli da dover utilizzare per fare altro. La ricetta invece l'ho creata proprio per mangiare un budino alternativo 🙂 e per me non sa di uovo, ma sono gusti ovviamente.
@@LaMiaCucinaAlternativa no non sa di uovo ma dipende dall'uovo o meglio da quanto e' fresco XD il discorso degli albumi e' generale, una volta ci ho fatto dei biscotti ma non mi sono piaciuti, per quello volevo capire se sono io che forse li ho trovati vecchi o e' la marca o perche' le bottigliette non vengono conservate nel frigo, con l'uovo fresco al max ne faccio uno :)
@@solyan6776 senza dubbio le uova fresche hanno un gusto più intenso, ma sono certamente anche migliori degli albumi in brik o bottiglia 🙂
Ciao, scusa nn ho capito come fai a rendere dolci gli albumi? Potresti spiegare meglio come hai creato la ricetta?
@@marinellazarb ciao! Gli albumi non li ho dolcificanti, li ho solo cotto a bagnomaria nei pirottini. Se vuoi puoi comunque provare a dolcificarli con della Stevia prima di bollirli. Puoi versare in una ciotola gli albumi, aggiungere Stevia e mescolare con una frusta o una forchetta (senza farli montare però). Io li ho resi dolci dopo il averli cotti guarnendoli con ciò che più mi piace, come una crema 100% nocciole frullata con dei datteri o semplicemente datteri tagliati a tocchetti, oppure con la salsa rapida al cacao (di cui trovi la ricetta qui sul mio canale).
Spero di averti chiarito il dubbio, in caso contrario chiedimi pure! Ti rispondo volentieri 🙂💐