BISCEGLIE DON SALVINO, IL PRETE BUONO E AMATO DA TUTTI E’ TORNATO ALLA CASA DEL PADRE

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 12 вер 2021
  • Bisceglie, 8 settembre 2021
    Bisceglie piange la scomparsa di don Salvino
    Oggi è una giornata triste per la nostra Città. Ci ha lasciato don Salvatore Porcelli, a tutti noto come don Salvino, per molti anni rettore della chiesa di san Michele dei Cappuccini».
    Le esequie si sono tenute giovedì 9 settembre 2021, a Bisceglie, nella Chiesa di San Giuseppe (Casa della Divina Provvidenza), alle ore 16.00. Ha celebrato la Messa l’Arcivescovo Mons. Leonardo D’Ascenzo
    Don Salvatore Porcelli (31 ottobre 1951), per tutti don Salvino, dal 1976 al 1994 collaboratore in diverse parrocchie di Bisceglie, dal 1994 fino al 2016 rettore Rettore della Chiesa di S. Michele Arcangelo e responsabile del Centro Giovanile Cappuccini. A novembre 2016 fu allontanato per volontà del vescovo Pichierri dalla sua creatura, la Chiesa dei Cappuccini ma le motivazioni non sono state mai rese pubbliche.
    Don Salvino, dopo il periodo di distacco dalla Chiesa di S. Michele Arcangelo, officiò messa con don Giovanni Di Benedetto nella chiesa di san Domenico a Bisceglie. È stato un punto di riferimento sempre rassicurante per tantissimi fedeli che hanno avuto la fortuna di incontrare don Salvino nel loro percorso di vita. Un prete vicino alle coppie e ai ragazzi, dai quali si faceva volere un gran bene. È riuscito a entrare fortemente nel cuore di quella gente che oggi piange la sua assenza. Il suo Centro Giovanile era luogo molto vivo di accoglienza e di confronto con tanti giovani e punto di riferimento di tanti poveri.

КОМЕНТАРІ •