Oro nero ancora sugli scudi

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 22 тра 2024
  • Il Certificato della Settimana è il Cash Collect Memory (ISIN DE000VD45SQ8). Bilanci solidi e margini di raffinazione elevati: da Vontobel un’idea per investire sui titoli legati alle società petrolifere (Eni, TotalEnergies, Shell e Repsol). Cedola mensile condizionata dello 0,82% (il 9,84% annuo) e barriera 60%.
    👉  Leggi il nostro approfondimento su Traderlink
    www.traderlink.it/analisi/sce...
    👉  Link alla scheda prodotto su Certificati e Derivati
    www.certificatiederivati.it/d...
    ___________________________________________
    📊​📉​📈​ Scopri CED|LAB, l'unica piattaforma analitica sul mercato italiano che ti consente di operare sul mercato dei certificati di investimento👇🏻
    📧​ Richiedi una prova gratuita scrivendo a segreteria@certificatiederivati.it
    👉 Per info sui servizi CED|LAB www.cedlabpro.com
    _____________________________________________
    DISCALIMER
    La presente avvertenza è fornita in quanto il contenuto della presente comunicazione può contenere informazioni che la rendano riconducibile alla fattispecie di “raccomandazione di investimento", secondo la definizione di cui all’art. 20 del Regolamento (UE) n. 596/2014 (la “Market Abuse Regulation”, di seguito “MAR”) ed è fornita da Certificati e Derivati S.r.l. (“CED”) in quanto soggetto rientrante nella definizione dei c.d. “esperti” ai sensi dell’art.3(34)(i) MAR e articolo 1(a) del Regolamento Delegato (UE) 958/2016 (“RD 958/2016”). CED non svolge servizi e attività di investimento nei confronti del pubblico e come tale non è soggetto all’obbligo di autorizzazione previsto dal Testo Unico in materia di intermediazione finanziaria D.LGS 58/1998.
    La presente comunicazione non ha finalità commerciale ma solo informativa e come tale non risponde ai requisiti di indipendenza delle ricerche su investimenti e non è soggetta a divieto di negoziazione prima della sua divulgazione. Per informazioni su Certificati e Derivati in qualità di produttore delle raccomandazioni, sulla presentazione delle raccomandazioni e sulle posizioni e conflitti di interesse del produttore, si prega di cliccare qui. (link www.certificatiederivati.it/b...)
    Ricordiamo, prima di effettuare un’operazione, di leggere attentamente il prospetto di base, ogni eventuale supplemento, la nota di sintesi, le condizioni definitive e il documento contenente le informazioni chiave (KID) e, in particolare, le sezioni dedicate ai fattori di rischio connessi all’investimento, ai costi e al trattamento fiscale relativi ai prodotti finanziari ivi menzionati reperibili sul sito dell’emittente.
  • Розваги

КОМЕНТАРІ • 7

  • @guidorogno7818
    @guidorogno7818 28 днів тому +2

    Bravo e preparato

  • @paolovandelli3494
    @paolovandelli3494 28 днів тому +1

    Correttissimo il discorso sul WTI e sulla sua volatilità,ma in ogni caso una barriera del derivato al 50% sarebbe ugualm difensiva, permettendo, in caso di inserimento dello stesso al posto di uno dei titoli, un rendimento molto maggiore

    • @pierpaoloscandurra6096
      @pierpaoloscandurra6096 28 днів тому +4

      Una barriera al 50% su un derivato in backwardation con tale struttura equivale, ad oggi, a una barriera al 60% . Se si aggiunge a ciò la volatilità della commodity , quella barriera rischia di essere meno difensiva di quanto appaia. Detto questo, un certificato su WTI con scadenza a 3 anni pagherebbe oggi un coupon mensile dell'1%, questo è ciò che gira al momento

  • @paolovandelli3494
    @paolovandelli3494 28 днів тому

    Rendimento cque insuff per 4 sottostanti

    • @pierpaoloscandurra6096
      @pierpaoloscandurra6096 28 днів тому +5

      Mi meraviglia che dopo tanti anni di pratica sui certificati ancora non sia chiaro che il rendimento è espressione delle variabili dei sottostanti. Il fatto che siano 4, ma con correlazioni medie dello 0,7% non rende il certificato confrontabile con 2 sottostanti con correlazioni dello 0,3. La volatilità implicita di tali sottostanti è del 17% , quale rendimento avrebbe mai potuto dare. Poi può non piacere ma non ha alcun senso scrivere che il rendimento è insufficiente per 4 sottostanti.

    • @paolovandelli3494
      @paolovandelli3494 28 днів тому

      Ha senso eccome invece, la correlazione é un valore teorico, e ci sono vari esempi di certificati con 4 sottostanti molto correlati, con solo uno di essi divenuto W con differenze negative rispetto agli altri tre molto significative.

    • @pierpaoloscandurra6096
      @pierpaoloscandurra6096 28 днів тому +1

      Cosa vuol dire che è teorico, allora stravolgiamo tutta la teoria del pricing delle opzioni. Anche i forward allora sono teorici, che facciamo li gettiamo via? Secondo quanto dici, un certificato su Beyond Meat e Coinbase dovrebbe quindi pagare meno di uno su Allianz, Axa e Generali solo perchè ha 2 sottostanti e non 3. Non conta nulla la correlazione?