Antonino Zichichi: "Noi credenti siamo "creduloni"?

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 25 сер 2024
  • Le scoperte scientifiche sono la prova che non siamo figli del caos, ma di una logica rigorosa.
    Se c'è una Logica ci deve essere un Autore.
    La Scienza nasce nell'Immanente, ma porta l'uomo verso il Trascendente
    E, infatti, Autore della Scienza è un'intelligenza di gran lunga superiore alla nostra.
    La scienza non ha mai scoperto nulla che sia in contrasto con l’esistenza di Dio.
    L’ateismo, quindi, non è un atto di rigore logico teorico, ma un atto di fede nel nulla-
    Nella sfera immanentistica della nostra esistenza la colonna portante è la scienza.
    Noi siamo l’unica forma di materia vivente dotata della straordinaria proprietà detta ragione.
    La scienza ci dice che non è possibile derivare dal caos la logica che regge il mondo, dall’universo sub-nucleare all’universo fatto con stelle e galassie.
    Se c’è una logica deve esserci un Autore”.
    La sfera Trascendentale non è fatta né di Spazio né di Tempo.
    È la sfera Immanentistica della nostra esistenza che ha bisogno di sette strutture fondamentali, due delle quali sono il Tempo e lo Spazio.
    Per la cultura atea la sfera Trascendentale non esiste.
    Ciò in cui crede un ateo deve sempre far parte della realtà in cui viviamo e di cui siamo fatti. Allo studio rigoroso di questa realtà si dà il nome di Scienza Galileiana, essendo stato Galileo Galilei il primo uomo al mondo a volere cercare nelle pietre (materia detta «volgare» in quanto ritenuta non depositaria di verità fondamentali) le «Impronte del Creatore».
    Avrebbe potuto scoprire il «Caos» e invece scoprì le prime Leggi Fondamentali della Natura, da lui definite «Impronte del Creatore».
    Tutti i giganti della scienza sono sempre stati credenti. La fisica studia la componente immanente della nostra esistenza, mentre la fede riguarda l'aspetto trascendente. L'ateismo dice che quest'ultimo non esiste, ma non lo sa dimostrare.
    L'elenco di famosi credenti si trova in:
    antiuaar.wordpr...
    ------------------------------------------------
    Alla luce delle prove esistenti è assolutamente ragionevole, addirittura scientifico, credere che siamo il risultato di un progetto intelligente. In ultima analisi è l'evoluzione, non la creazione, a richiedere una grossa dose di fede cieca e a pretendere che si creda nei miracoli senza nessuno che li faccia.
    ---------------------------------------­------
    Dopo aver esaminato gli altri video di questo canale senza dubbio sarai convinto che le prove depongono a favore della creazione. E una volta che avrai approfondito la questione usando le tue facoltà di ragionare ti sentirai più sicuro nel difendere le tue convinzioni di fronte agli atei.

КОМЕНТАРІ • 113

  • @damosedafa124
    @damosedafa124 2 роки тому +24

    🤝🏼 Grazie

  • @gianfrancocalbucci9797
    @gianfrancocalbucci9797 3 місяці тому +4

    Zichichi!
    Davvero ti ammiro!
    ❤️

  • @mirellaadelina8643
    @mirellaadelina8643 2 місяці тому +3

    Ammirevole❤

  • @vincenzoparise8720
    @vincenzoparise8720 5 місяців тому +3

    Amen al Signore Gesù Cristo la nostra gratitudine, tu mi cercherai con tutto il cuore e io mi lascerò trovare, x che mi cercherai con tutto il cuore, e io mi lascerò trovare 🙏

  • @AndrewK997
    @AndrewK997 2 роки тому +37

    C'è un Creatore che con una conoscenza e una Sapienza al di la della nostra comprensione ha saputo fare ogni cosa

    • @JehovahWitnessItaly
      @JehovahWitnessItaly 2 роки тому +1

      Basta poco per non essere plagiati dall'evoluzionismo, qualsiasi studio sulla natura degli esseri viventi che ci circondano, ci convince che esiste un Creatore molto intelligente! Per esempio, ci sono centinaia di prove scientifiche di un progetto ben stabilito solo sull'allattamento dei neonati. Senza parlare delle centinaia di progetti esistenti nelle mammelle, nei capezzoli e così via, nel latte materno sono presenti migliaia di sostanze nutrienti indispensabili per il bambino ( alcune di loro non sono ancora state identificate dagli scienziati), ma sono straordinariamente utili per la crescita e per lo sviluppo del sistema immunitario Queste sostanze nutrienti sono inimitabili dalla scienza più evoluta, dunque se gli scienziati più capaci non sanno nemmeno imitare tali sostanze, è ovvio che la loro produzione nel latte materno non è avvenuta per caso. E poi sapere che la sua composizione varia nel tempo per adattarsi ai diversi bisogni del bambino che cresce, sapere che il latte materno si modifica e si adatta alle esigenze di crescita del neonato per garantire tutti i principi nutritivi necessari per soddisfare i fabbisogni nutrizionali nei suoi primi mesi di vita, dimostra allo studioso ulteriori prove che tutto ciò è stato ideato dalla saggezza creativa di Dio!

    • @federaimo1603
      @federaimo1603 2 роки тому +6

      Chi lo ha creato, da dove viene, perché ha quelle conoscenze, perché il suo intelletto funziona proprio in quel modo.

    • @Doctor.Jos_
      @Doctor.Jos_ Рік тому +4

      @@federaimo1603 non l ha creato nessuno.. è sempre esistito .. e la mente umana al momento attuale non può comprenderlo appieno. Ma questa non è una valida ragione per non crederci. Esempio: Il tempo. Nessuno può additare un certo istante come l’inizio del tempo. Ed è un fatto che sebbene la nostra vita termini, il tempo non cessa. Non rifiutiamo il concetto del tempo solo perché ci sono aspetti che non comprendiamo pienamente. Anzi, regoliamo la nostra vita in base ad esso. Altro esempio: Lo spazio. Gli astronomi non trovano l’inizio o la fine dello spazio. Più a fondo scrutano l’universo, più spazio trovano. Non respingono ciò che l’evidenza dei fatti indica; molti pensano che lo spazio sia infinito. Lo stesso principio vale per l’esistenza di Dio.

    • @paulepaul
      @paulepaul Рік тому +4

      @@Doctor.Jos_ non è neanche una valida ragione per crederci. Comunque Zichichi dice che "è lecito" chiedersi se esiste un creatore e ovviamente lo è,ma ciò non significa che esista. L'unica cosa di cui possiamo essere certi è che nessuno lo sa.

    • @angelocadei5540
      @angelocadei5540 Рік тому +2

      +@@Doctor.Jos_ Ma che lei creda, o non creda in un dio, nel quotidiano vivere penso che sia cosa del tutto ininfluente

  • @RoccoFerretti-hm2nv
    @RoccoFerretti-hm2nv 5 місяців тому +3

    Grande professore zichichi è una vita che leggo i libri del professore tutti interessanti grazie per quello che insegna

  • @ciccio246
    @ciccio246 2 роки тому +22

    Basta una sola delle questioni che Antonino Zichichi ha sollevato in questi pochi minuti a mettere al silenzio ogni "credente credulone" del darwinismo. Per esempio, nessuno sa descrivere e dimostrare quando è avvenuto il "passaggio dalla materia vivente priva di ragione alla materia vivente dotata di ragione"!

  • @FaustoBertolini-hm8qt
    @FaustoBertolini-hm8qt 2 місяці тому +1

    La ratio con la sua prassi logica e' il fenomeno che dimostra l'esistenza di Dio.

  • @womansub4143
    @womansub4143 2 роки тому +27

    E' da tantissimo tempo che io aspetto di sentire un "scienziato" evoluzionista che parli con argomenti così logici e intelligenti come ha fatto il nostro caro Zichichi. Non intendo quei presunti "scienziati" che parlano e parlano dicendo cose poco scientifiche, senza prove e senza alcuna logica.

    • @youholybible_ITA
      @youholybible_ITA 2 роки тому +8

      Gli evoluzionisti non possono avere scienziati che parlano di prove scientifiche perché la loro teoria è basata sul nulla, come ha spiegato Zichichi.

    • @LaVeraScienza-VeriScienziati
      @LaVeraScienza-VeriScienziati  2 роки тому +7

      Come possono esistere veri scienziati che spieghino una teoria come l'evoluzione che dalla scienza non ha una minima prova . Infatti *le crescenti prove scientifiche sostengono sempre meno l’evoluzione e sempre più la creazione, perché dunque non si presta più attenzione alla creazione nell’insegnamento della biologia? In altri nostri documentari si spiega il perchè.* Saluti cordiali

    • @angelocadei5540
      @angelocadei5540 Рік тому +3

      +@@LaVeraScienza-VeriScienziati AH SI allora lei mi sa dire quando il suo DIO-CREATORE ha creato il cavallo, pardon la coppia di cavalli, la coppia di rinoceronti, la coppia di orsi, e in dulcis in fundo l'uomo, e la donna. Non pretendo il giorno e l'ora, ma almeno l'anno,

    • @LaVeraScienza-VeriScienziati
      @LaVeraScienza-VeriScienziati  Рік тому +4

      Tipica domanda di chi non sa minimamente di cosa sia la SCIENZA.

    • @eliatavernese4264
      @eliatavernese4264 5 місяців тому

      l'ho invitato a confrontarsi con un vero grande scienziato....ma non ho ricevuto alcuna risposta. Il tal professore Zichichi, e' capace solo di meravigliare voi, incompetenti di filosofia, nonche' di scienza.
      Che si misuri il proprio pensiero con quello di un vero scienziato, certo Stephen Hawking !

  • @davidedelcorso5019
    @davidedelcorso5019 2 роки тому +20

    Come si fa a non esser d'accordo con quest'uomo?

    • @LaVeraScienza-VeriScienziati
      @LaVeraScienza-VeriScienziati  2 роки тому +6

      E' vero, Antonino Zichichi si può annoverare fra i giganti della scienza che sono credenti. Saluti cordiali

    • @matteomastrodomenico1231
      @matteomastrodomenico1231 Рік тому +2

      Studiando

    • @ugofallavena2063
      @ugofallavena2063 Рік тому +1

      @@matteomastrodomenico1231 credi negli elohim , e cioè ad ufo e dischi volanti. Pretendi quindi di dire che sei uno studioso ? E di chi ? Di Mauro biglino ?

    • @mariopontesilli2914
      @mariopontesilli2914 4 місяці тому

      @@matteomastrodomenico1231quali studi 😂

  • @ugopagano1574
    @ugopagano1574 Рік тому +4

    E’ Importante parlare di Dio, ma è ancora più Importante capire di Chi stiamo parlando. Dio non è una persona qualsiasi che si può ignorare, trascurare o evitare, ma è un'Esistenza UNICA, IMMENSA ed ETERNA. Questa Esistenza, Onnipotente e Onnisciente, ha un'Etica e una Logica a dir poco Perfetta ed è sempre Esistita in una propria Dimensione che è quella Spirituale, parallela alla nostra che è stata Creata e fatta di spazio, materia e di "tempo" affinché la materia e lo spazio possano evolversi. Perché l'ha Creata? Agli occhi di Dio, l'universo è solo un immenso teatro, mentre la terra è il nostro "Palcoscenico" su cui possiamo esibirci. Perché dobbiamo esibirci, per dimostrare cosa? Per dimostrare a noi stessi, o meglio alla nostra coscienza, non a Lui che conosce da sempre le nostre scelte, come abbiamo Desiderato e Accettato la Sua Esistenza: come Padre, come Amico e come Dio, o abbiamo invece desiderato ignorarlo e rifiutarlo sia come Padre, che come Amico e come Dio. Per chi non l'avesse ancora capito, il passaggio terreno a questo serve: Dimostrare cosa ha significato per ognuno di noi la Sua Esistenza. Tutto, qualcosa o niente. La vera differenza quindi, non sta tra i vari Credi nel mondo, ma tra gli atei e chi Crede, e Cristo venne proprio per Avvertirci: Credere in Dio Padre e amarci come fratelli. Tutti i Credenti, anche chi appartiene a altre religioni, hanno un "Particolare IMPORTANTISSIMO che li accomuna": Hanno Desiderato e Accettato l'Esistenza di un Essere Unico e Superiore che chiamano con nomi diversi, certo, e che Pregano, Venerano e Rispettano anche se ognuno a modo suo. Solo l'ateo non lo Venera, non lo Prega e non lo Rispetta, anzi deride chi Crede e spesso offende Dio stesso. Chi pensa sarà Degno della Sua Misericordia? Chi lo ha Accettato o chi lo ha rifiutato? Cosa succede subito dopo il trapasso? L'anima che è simile a un'ombra molto chiara con vesti, ben definita e ci somiglia nei tratti somatici, è STRAORDINARIA, perché una vera macchina del tempo, infatti ha la capacità di attraversare spazi e dimensioni temporali Incredibilmente Enormi in una frazione del nostro secondo, senza mezzi di trasporto e senza ali da battere, gli basta solo volerlo che è già a destinazione. Subito dopo il trapasso, l’anima si presenterà al Suo Cospetto e succederà qualcosa che non immaginiamo nemmeno. Vedremo la propria coscienza aprirsi e farci rivivere tutto quello che abbiamo fatto di bene e di male durante il passaggio terreno, anche quello dimenticato, ha una funzione molto simile alla scatola nera degli aerei che registrano tutto durante il tragitto terreno. Così anche la nostra coscienza, e a nostra insaputa, registra tutto durante il passaggio terreno. Tutto si svolgerà nella Pace più profonda che è una caratteristica di quella Dimensione, non subiremo richiami o contestazioni per i nostri peccati, che ripeto Dio conosce da sempre, ma vedremo la nostra coscienza, in una sorta di autocondanna, che ci farà capire cosa ci Attende e questo rispecchierà Perfettamente l'Esito del Giudizio Divino. Passeremo per la Sua Misericordia, ma per i peccati commessi ne pagheremo le conseguenze. Per Etica Divina Dio essendo "Bene Assoluto", non vuole e non può castigare in "Prima Persona" le anime Indegne o non meritevoli, ma ha demandato alla nostra coscienza questo compito: Saremo perciò giudici di noi stessi. Cosa ci Aspetta se siamo anime Degne? La possibilità di percepire costantemente al livello del cuore delle Meravigliose, Stupende ed Eterne Sensazioni che sono la Gioia della Sua Grazia e del Suo Amore, che l'anima avverte, ma è più corretto dire che "Sente" al livello del cuore, anche a distanze enormi e che aumentano di Intensità quando si avvicinano alla Sua Presenza. Il Paradiso non è un luogo dove ammirare cascate o laghetti, ma è una "Condizione Esistenziale" di Gioia Eterna. Anche l'anima di chi ha rifiutato la Sua Esistenza continuerà ad esistere per l'eternità, ma capirà a proprie spese che esistere senza l'Amore Divino che si ha rifiutato, significherà un'esistenza impossibile e infernale, che non sono le fiamme, ma l'assenza del Suo Amore che è molto peggio. Per questa nostra e Importantissima scelta, ci ha dato la massima libertà di coscienza, senza nessuna imposizione da parte Sua e ci ha mandato Suo Figlio per AVVISARCI e poterci SALVARE. Dio è un Padre Meraviglioso e siamo ( NOI e SOLO NOI ), gli artefici nello scegliere se con DIO o senza di Dio il nostro destino Spirituale.

  • @Mavi75
    @Mavi75 Рік тому +6

    Sei troppo grande professore, sei e dovresti essere una meta da raggiungere per molti,che oggi, in questo bivio drammatico della storia dell'umanità continuano a dormire, se solo avessero usato la logica o la ragione per farsi guidare a non fare quella puntura! Sono medico e sono stato radiato per aver ragionato e per avere la conoscenza e per aver dubitato. Vorrei tanto poter parlare con lei, sono siciliana. Prego che possa avvenire, non so come contattarla

    • @LaVeraScienza-VeriScienziati
      @LaVeraScienza-VeriScienziati  Рік тому +3

      Ci dispiace per la sua situazione. Speriamo che il prof. Zichichi abbia il tempo di leggere il suo commento e contattarla. Saluti cordiali.

    • @Mavi75
      @Mavi75 Рік тому +2

      @@LaVeraScienza-VeriScienziati grazie per avermi risposto, lo desidero tanto.

    • @Mavi75
      @Mavi75 Рік тому +2

      @@LaVeraScienza-VeriScienziati mi potreste dare il link vostro per favore? Avete un canale youtube o anche una pagina facebook ?Grazie

    • @LaVeraScienza-VeriScienziati
      @LaVeraScienza-VeriScienziati  Рік тому +3

      Per non impegnarci troppo in termini di tempo e di aggiornamenti necessari, abbiamo aperto solo 3 portali, Facebook, Vimeo Video e UA-cam. Per entrare nel nostro canale UA-cam basta che clicchi sul nominativo LaVeraScienza. Per entrare sul nostro portale facebook clichi in questo link:
      facebook.com/laverascienza.comunita

    • @Mavi75
      @Mavi75 Рік тому +2

      @@LaVeraScienza-VeriScienziati grazie. Ho visto quello facebook ma sarebbe bello trovare anche li video del professore come questi. Grazie

  • @Hmfilm-di-Enzo-Vidulich
    @Hmfilm-di-Enzo-Vidulich Рік тому +3

    Zichichi parla di "scienza galileiana", è fuori discussione che l'evoluzionismo, non ha niente a che fare con la scienza galileiana. *La scienza galileiana è così composta 1) ipotesi, 2) verifica sperimentale, 3) teoria. Per applicare la scienza galileiana sull'idea che gli esseri viventi siano stati progettati, basta un esempio molto semplice, su una minima parte di un essere vivente: "chi ha prodotto la prima cellula vivente"? "IPOTESI": la prima cellula l'ha prodotta un PROGETTISTA MOLTO ESPERTO E MOLTO CAPACE. "VERIFICA SPERIMENTALE":* in *laboratorio si dimostra con centinaia di esperimenti che una cellula vivente non può venire all'esistenza nemmeno con l'intelletto e gli studi approfonditi degli scienziati più capaci al mondo e, ancor meno, non può venire all'esistenza da sola, per mezzo di mutazioni casuali indotte dagli scienziati.* La *"VERIFICA SPERIMENTALE" dimostra dunque che senza un progetto intelligente di qualcuno più CAPACE degli scienziati migliori, non si può produrre una cellula vivente. "TEORIA FINALE galileiana ": la cellula vivente è stata creata da un progettista superiore di saggezza a tutta l'umanità messa insieme.* Ora cari amici evoluzionisti, *ditemi voi come l'evoluzionismo applica la scienza galileiana quando insegna la sua "teoria". Vedrete che resterete molto in imbarazzo, visto che l'evoluzionismo, non ha niente a che fare con la scienza galileiana.* Ciao

    • @LaVeraScienza-VeriScienziati
      @LaVeraScienza-VeriScienziati  Рік тому +1

      @HM film di Enzo Vidulich *Può ricordare agli evoluzionisti che i loro "scienziati" hanno cercato di produrre "prove di laboratorio per dimostrare il darwinismo, ma i loro esperimenti hanno dimostrato il contrario.* Circa le mutazioni, *ci sono prove centenarie che i biologi possono soltanto provocare mutazioni all’interno di una medesima specie, senza giungere a trasformare questa specie, senza realizzare il passaggio da una specie all’altra.* Sottoponendo a radiazioni *alcuni moscerini dell’aceto si può provocare una atrofia parziale o totale delle loro ali; certi mutanti apparsi spontaneamente permettono di modificare il colore degli occhi. Si possono combinare tutte queste caratteristiche e ottenere soggetti con occhi rosso vivo o color albicocca e moncherini d’ali di varie forme: ma si tratta sempre di moscerini dell’aceto della specie Drosophila Melanogaster e null’altro,* moscerini *degenerati e non stadi di una evoluzione progressiva”. Jean Servier, "L’uomo e l’invisibile". (Editore Rusconi)* I *fatti reali provati dalla Vera Scienza, sono ben lontani da questa visione semplicistica del mondo che è l’evoluzionismo, questa teoria che vorrebbe essere una conclusione scientifica e che non è altro che un dogma. Siamo qui in pieno mito, al centro di un colossale falso scientifico”.* La fede materialistica si basa quindi su un Credo, simile in questo alle religioni che essa pretende combattere e sostituire.

  • @RossanoRocchio
    @RossanoRocchio 4 місяці тому +1

    La logica matematica e sperimentale ci porta a Dio la stupidità. Ci conduce. Al nulla. 😅😅😅😮😮

  • @Anna-wd8et
    @Anna-wd8et 2 роки тому +6

    Grande Prof Zichichi

  • @Daniel-35
    @Daniel-35 Рік тому +3

    Ok non sei ateo, ma hai capito l'unica e vera verità?

  • @InformationWorldNew
    @InformationWorldNew Рік тому +4

    Magnificent Zichichi. Evolution is destined to become just a mythological tale.

  • @user-zt6uw6td2n
    @user-zt6uw6td2n 3 місяці тому

    la necessità che ha l'homo sapiens di chiedersi sempre quale sia l'origine di ciò che lo circonda per arrivare alla definizione di un dio creatore di tutto quanto potrebbe essere solo una caratteristica del suo sistema neurofisiologico che ha bisogno di certe modalità piuttosto che altre per far si che ciò che lo circonda appunto sia ad esso comprensibile e da esso interpretabile

  • @eliatavernese4264
    @eliatavernese4264 5 місяців тому +1

    Lo siete e come! Io preferisco le favole dalle mille e una notte. Perlomeno quelle, non dandole per vere, sono piu' oneste !

    • @LaVeraScienza-VeriScienziati
      @LaVeraScienza-VeriScienziati  5 місяців тому +4

      Buona sera, che coraggio dire questo dei credenti, dopo che Zichichi ha parlato scientificamente, dimostrando con i fatti, che i creduloni sono invece, gli evoluzionisti. Ha ascoltato veramente Zichichi? Oppure ha letto solo il titolo del video?

    • @mariopontesilli2914
      @mariopontesilli2914 4 місяці тому

      @@LaVeraScienza-VeriScienziatipresumo abbia letto la seconda opzione

  • @enricapiacentini9758
    @enricapiacentini9758 5 місяців тому +1

    Evviva Margherita Hak unica credibile sensa giri di parole ♥️♥️♥️♥️👍👍👍👍

    • @LaVeraScienza-VeriScienziati
      @LaVeraScienza-VeriScienziati  5 місяців тому +1

      ua-cam.com/video/ZHKLIf_xXTU/v-deo.html infatti guardi in questo intervento del nostro prof. Umberto Fasol in un dibattito con Margherita Hack, come *la Hack non fa giri di parole... perchè non ha proprio parole scientifiche da dire, ma ha solo parole di fede nella fiaba degli atei.*

    • @v.r.sanasi
      @v.r.sanasi 2 місяці тому

      si, perché non ha nulla da dire in effetti. Qui Zichichi ti ha spiegato perché è impossibile che tutto si sia creato da solo, per caso, e in maniera così assurdamente perfetta e funzionante.

  • @oraziodibella6283
    @oraziodibella6283 2 роки тому +3

    E dagli col rompere le scatole agli atei! Perché invece di fare i salti non prendete il libro sacro e lo leggete con attenzione? Senza saltare niente, e senza evadere i problemi che pone sul dio che li si rivelerebbe? Può anche essere che ci sia un progetto, ma il dio monoteista (delle tre religioni monoteiste) è una invenzione dei rispettivi credenti.

    • @LaVeraScienza-VeriScienziati
      @LaVeraScienza-VeriScienziati  2 роки тому +6

      Buona sera. *Ci levi una curiosità, dove Zichichi parla di "libri sacri"?Non solo, dove ha trovato che sulle centinaia di nostri documentari si parli di tali "libri"?* Cerchi anche con molta calma e poi ci risponda che siamo molto curiosi. Visionando con più attenzione il nostro canale scoprirà che si parla SOLTANTO di VERA SCIENZA. *Nel nostro canale si parla solo di VERA SCIENZA e si dimostra con prove scientifiche una "Causa Prima" che ha prodotto la vita sulla terra, non abbiamo mai parlato d'altro. Segua dunque il nostro canale e riceverà informazione scientifiche d'alto livello e non sarà confuso dai racconti diversi proposti dalle migliaia di religioni del mondo.* Cordialmente la salutiamo.

    • @oraziodibella6283
      @oraziodibella6283 2 роки тому +1

      @@LaVeraScienza-VeriScienziati Mi sta propinando una "vera scienza" che afferma cose diverse dalla "falsa scienza" mainstream, che nelle scuole (non religiose) riesce a spiegare mlti fenomeni naturali senza fare riferimento a un creatore intenzionale.
      Tale creatore intenzionale viene presentato da dozzine di libri sacri, dai quali si apprendono verità e rivelazioni, particolarmente sulle intenzioni e interazioni con gli umani.
      Per evitare confusione, mi chiarisce, se rifiuta ogni tipo di rivelazioni (Jahwe, Gesù, apstoli, Allah e tutto il resto) perché frutto di idee e falli umani, e l'unica cosa che vuole comunicare è una probabile causa intenzionale e intelligente dell'universo?
      Perché la mia posizine è, che i libri sacri non hanno niente di sacro e di soprannaturale. Se sotto quell'aspetto siamo d'accordo, io non avrei interesse strardinario a distinguere tra vera e falsa scienza.

    • @LaVeraScienza-VeriScienziati
      @LaVeraScienza-VeriScienziati  2 роки тому +6

      Prima ci parla di "libri sacri che rivelerebbero un "dio improponibile, libri ai quali noi non facciamo mai riferimento. Poi invoca a gran voce una nostra dichiarazione se rifiutiamo veramente ogni tipo di rivelazioni di tipo religioso. Cerchiamo di spiegarci nuovamente. *Il canale della Vera Scienza è un canale puramente scientifico che dimostra con varie prove che esiste un Dio che ci ha creati, ma per non fare favoritismi, non entra nel merito delle idee e delle questioni teologiche di alcuna religione.* In altre parole, *tutti i collaboratori de la VERA SCIENZA, compresi tutti gli scienziati che sono ospitati nel nostro canale, fanno parte di una qualche religione, ma non è permesso a nessuno di loro, per mezzo del nostro canale, di parlarne, di divulgarla o abbattere quella degli altri.* Ciò non esclude che il nostro canale, non lasci liberi i commenti dei visitatori che entrano in merito a delle idee e delle prospettive promosse da qualche religione. Saluti cordiali

  • @michael-0807
    @michael-0807 2 роки тому +3

    Proprio su questo argomento, io e il professor Alessandro Franchi, stiamo dibattendo agguerritamente nell' ultimo video di osasapere (ateotube). Se qualcuno di voi vuole unirsi a noi, è il ban venuto. Più siamo e meglio è, visto che, oltre a lui, anche i suoi sostenitori ci attaccano da tutte le parti. Ringrazio in anticipo a chi si unirà a noi.

    • @davidedelcorso5019
      @davidedelcorso5019 2 роки тому +11

      Eccomi

    • @MutiValiMon
      @MutiValiMon 2 роки тому +13

      Dibattito con "ateotube"? Lui parla parla, legge articoli dal web, ma non sa affrontare nessuna obiezione scientifica contro l'evoluzionismo. Lui intanto guadagna con la pubblicità inserita sui suoi lunghi live. Tempo perso.

    • @nirvimadese7351
      @nirvimadese7351 2 роки тому +13

      @@MutiValiMon Se "osasapere" sarebbe capace di venire in questo canale a fare un commento intelligente a favore dell'ateismo, io sarei Papa Francesco... anch'io potrei farmi chiamare "credentetube" aprire un live della durata di 2 ore e leggere tutto il tempo trattati di creazionisti e da siti tipo "Creation", sarei un genio imbattibile, un super sapiente a cui nessuno potrebbe dire una sola parola contro.

    • @LaVeraScienza-VeriScienziati
      @LaVeraScienza-VeriScienziati  2 роки тому +7

      E' chiaro il perchè nessun evoluzionista (compreso il tanto discusso "ateotube") riuscirebbe spiegare con un argomento veramente scientifico, che il prof. Zichichi sbaglia. *E' evidente come procede il mondo della scienza, continuano le scoperte e i sostenitori di Darwin sono sempre meno,* anche nel nostro canale sono pochi che hanno il coraggio di voler contrastare gli argomenti degli scienziati che ospitiamo, la vera scienza dimostra come la vita sia ipercomplessa e il caso, sommato al tempo infinito, non spiegano un bel nulla! Saluti cordiali

    • @angelocadei5540
      @angelocadei5540 Рік тому +1

      @@LaVeraScienza-VeriScienziati MAH è solo questione di scelta, di cio' che propone Zichichi dai suoi convegni, oppure scegliere cio che propone la mente piu' brillante del XXI secolo con la "teoria del tutto" Per Stephen Hawking l'universo si origino in modo spontaneo da una singolarita' infinitamente densa 13,8 miliardi di anni fa con il big bang. E prima di quell'evento non esisteva spazio, tempo, energia, per cui un dio potesse esistere. A VOI LA SCELTA, QUALE CHE SIA LA PIU' FATTIBILE, O LA MENO STRAMPALATA

  • @enzofabbrucci3467
    @enzofabbrucci3467 2 роки тому +5

    Einstein dei poveri

    • @Tony-jm9jr
      @Tony-jm9jr 2 роки тому +23

      Einstein era credente , e io considerei Zichichi se non a livello di Einstein quantomeno uno dei migliori fisici italiani

    • @ugofallavena2063
      @ugofallavena2063 2 роки тому +21

      Meglio che trovi qualcosa di meglio che frasi smozzicate,,,puoi mostrarci delle evidenze scientifiche che possano dimostrare l evoluzione ? Coraggio,ti stiamo aspettando,,,

    • @davidedelcorso5019
      @davidedelcorso5019 2 роки тому +12

      @@Tony-jm9jr Zichcchi come Einstein conosce il Dio cattolico, per questo non sono cristiani.

    • @davidedelcorso5019
      @davidedelcorso5019 2 роки тому +11

      @@ugofallavena2063 gli evoluzionisti non sanno che la loro assunta teoria sia pseudoscientifica

    • @ugofallavena2063
      @ugofallavena2063 2 роки тому +4

      @@davidedelcorso5019 in realtà il tuo commento suona malissimo, perché che significa che Zichichi, la cui fede e cattolica, non sarebbe cristiano ? Ti rendi conto cosa stai dicendo oppure sei solo un testimone di Geova o sette similari ? Che diritto hai ad esprimerti così offensivamente ? Ma ce l hai il senso del rispetto ALTRUI o sei solo un grezzo maleducato ?