Jade Tree LOSES ITS LEAVES: here's why (2 reasons + 1)!

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 28 жов 2024

КОМЕНТАРІ • 8

  • @blasco63
    @blasco63 19 днів тому

    Ciao grazie per il video, volevo chiederti se possibile piantarla in un aiuola esposta a sud in veneto dove in estate si arriva sotto i 40 gradi e in inverno vicino allo 0. Per evitare attacchi cocciniglia poi è possibile fare trattamento preventivo? In quale periodo? Grazie

  • @ritamedugno2878
    @ritamedugno2878 Місяць тому +1

    Ciao Fortunato e grazie per il video. Io ho una crassula hobbit, quella con le foglie a trombetta. Peccato che le foglie non sono più a trombetta ma sono diventate, seppur verdi, filiformi. Cosa posso fare? Grazie mille!

    • @FortunatoAndreasIuzzolini96
      @FortunatoAndreasIuzzolini96  Місяць тому

      Buongiorno, grazie per il commento! credo stia ''filando'' (eziolatura), ha sicuramente bisogno di più luce.
      Un abbraccio

  • @spyrko92
    @spyrko92 День тому

    La mia stava benissimo questa estate. Poi ipotizzo abbia subito uno stress per sbalzi di temperatura, è possibile?.
    Dopo un paio di notti "fredde" (comunque non sotto i 13 gradi) l'ho trovata una mattina con parecchie foglie gialle che si staccavano solo a sfiorarle.

  • @LadyAydaL
    @LadyAydaL 2 місяці тому

    Ciao Fortunato, ho una pianta di giada da 3 anni sul balcone. Era bellissima fino a qualche mese fa quando ho iniziato a vedere che nella parte superiore le foglie si annerivano, sembravano carbonizzate! Ho sempre atteso che il terriccio fosse asciutto prima di annaffiarle. E in posizione soleggiata al mattino e penombra al pomeriggio. Prima di partire x le ferie ho tolto le foglie nere ma quando sono rientrata situazione peggiorata. Non so cosa fare, ha ancora una speranza la mia pianta?

  • @luigilucisano
    @luigilucisano 3 місяці тому

    Ciao Fortunato. Ho ereditato una pianta di Albero di Giada che è sempre stata a Torino, in balcone. Adesso è in casa mia, a Genova (non ho il balcone tanto grande!), da marzo e, da una ventina di giorni ha cominciato a perdere delle foglie. Non ci sono segni di parassiti. In tutti questi mesi è stata davanti ad una finestra e l'avrò bagnata 3/4 volte. E' alta quasi un metro in un vaso di circa 25/30 cm. Mi potresti dire qualcosa? Grazie

  • @ritamoretti3080
    @ritamoretti3080 9 місяців тому

    Grazie mille per questo video. Né ho tante. Stanno bene. Ma mi sono accorta che mettendole al sole, si bruciano le foglie, è normale? Hai fatto un video anche per la fioritura? La mia dopo tanti anni, sta facendo i boccioli adesso, nn tanti, ma ci sono, sembrano rosa, speriamo🤞🤞🤞. Buona serata.

    • @FortunatoAndreasIuzzolini96
      @FortunatoAndreasIuzzolini96  9 місяців тому

      Ciao Rita, grazie per il commento!
      Allora, la crassula ovata è una pianta che sta benissimo in pieno sole, ma dovresti farla abituare piano piano: proprio come noi, se messe all'improvviso al sole, possono scottarsi.
      Quindi, mettila fuori ai primi soli, e falla abituare gradualmente, finchè non si abitua (questa del video è stata coltivata in pieno sole, su un terrazzo, in Calabria, quest'estate abbiamo raggiunto 45°C, e stava benissimo).
      Un abbraccio!