Video stupendo: tutta la competenza e chiarezza dell'ingegnere. Avete raccontato in pochi minuti le sensazioni che una moto deve trasmettere per renderla una buona moto. Risposta del gas, feeling dall'anteriore e dal setting delle sospensioni sono ciò che regala sicurezza, confidenza e divertimento al pilota.
MT 09 , gran motore , gran qualità e affidabilità elettronica e ciclistica al top che si può dire brava Yamaha , vittoria meritatissima anche perché il prezzo è veramente giusto , anche basso per quello che offre . Ing . Cordara una musica per le mie orecchie ,bravissimo .
Marco e Stefano,i migliori del settore.secondo i miei gusti,sicuramente opinabili,e' una delle migliori naked sul mercato,forse perche' io preferisco avantreni non troppo caricati e posizioni comode su queste moto.chi preferisce il contrario,forse dovrebbe prendere in esame una street fighter,oppure una carenata.
Amici RED, come sempre vi distinguete non solo per qualità dei contenuti, ma anche per originalità: da precursori, verrete presto imitati con questo format, a mio avviso molto indovinato. Come già fatto per la comparativa, mi permetto un suggerimento, senza presunzione e sperando possa esssrvi utile: non tutti sanno cosa siano interasse, avancorsa, inclinazione del cannotto di sterzo, per cui li indicherei con una grafica in un fermo immagine della moto quando la mostrate a 360°. Lo stesso dicasi per le misure del triangolo sella-pedane-manubrio: la descrizione è così accurata da meritare qualche immagine esplicativa dedicata. Le domande di Marco sono molto centrate, u a su tuttequella sugli pneumatici: sono dettagli e spiegazioni che nessuno dà e sono molto utili.
ciao Marco, grazie del suggerimento e ti confermo che ci stiamo già lavorando per il 2025. abbiamo voluto introdurre questa rubrica di approfondimento perché ritentiamo giusto condividere con tutti voi la tecnica nel modo più completo e intuitivo possibile. le grafiche arriveranno!!! a presto e continua a seguirci. Marco Selvetti RED
Sono stato sempre attratto dall'MT-09 e ora che ha anche il cambio YAMT, ancora piu' interessante per me che vado solo di DCT ormai... purtroppo la naked l'ho sempre vista come una seconda moto, perche' l'idea di avere sempre una moto a disposizione tuttofare, come una enduro turistica per capirci, mi fa vivere meglio la moto.. vedremo in futuro.. grazie per la super review!
Ciao ragazzi, non vedo l'ora di vedere e provare la nuova Tracer 9 2025 con il cambio Y-AMT, spero che a breve arrivi anche su questa mt-09 sp, troppo bella.... 👋👋👋👋
Adoro i vostri video, complimenti veramente, mi trasmettete tanta voglia di approfondire e scoprire, grazie all ingegnere Stefano che spiega in modo estremamente chiaro Continuate cosi 💪
format fantastico, analizzare da vicino l'mt 09 sp a mio parere, più riuscita fra tutte, bravissimi............ una domanda per Ing. Cordara, che giacca usi nel test?🤣
Grandi come sempre, bravi. Chiedevo: per abbassare un pò l'anteriore invece di cambiare i raiser, non sarebbe più veloce sfilare le forche della forcella di 5/6 mm. Grazie x la risposta.
Sfilando le forcelle la moto diventa molto più corta e nervosa. Si sfilano le forcelle su moto con un passo più ampio. I raiser più corti su questa moto è la cosa migliore
@@passionhobby226io per aumentare un po il handling nello stretto guidato sfilai i clipons di 4mm sulla mia Kawa my 2000 zx6r con corrispondente chiusura d'idraulica forcella in compressione risultato : Sis e' diventata un pelino piu' maneggevole ma a prezzo che: a) alle bassissime velocita' in curva tendenza di 'prender sotto' e b) alzata del posteriore nelle frenate (normali non staccate)
Ciao Paolo, partiamo dal presupposto che le quote ciclistiche delle moto sono ottenute dalle Case dopo migliaia e migliaia di km di test. E sono il miglor mix tra agilità e stabilità efficacia in frenata.. Sfilare o infilare la forcella provoca molti effetti collaterali che possono solo peggiorare la guida perchè poi cambia anche l'avancorsa. 5/6 mm poi sono una enormità. Quindi mai toccare le quote. Ma se vuoi farla stare più bassa puoi sprecaricare la molla della forcella oppure precaricare il mono. Ma le quote non toccatele mai, può solo peggiorare. Ciao - Stefano Cordara
Complimenti davvero per le vostre prove e comparative, non tralasciate nessun dettaglio. Ma tra questa MT09 SP e la Ktm 890r per le gite a corto raggio sui passi di montagna quale sarebbe la migliore secondo voi?
Si confermo. L'unica pecca di questa moto e' l'aria che ti becchi. Ovviamente sono cose che ti aspetti da una naked, per il resto sono molto soddisfatto.
Bellissimo format e location della prova TOP, ma sono di parte. Vorrei notare o suggerire, io credo abbia senso nelle prove inserire una outsider, ad esempio in questa comparativa non avrebbe fatto male avere la tuono 660, che ha eccelso con le "medie", in format RS, perché forse stanno un po nel mezzo. per dire una comparativa CBR600RR, R9, nuova Panigale V2, RC8C con anche Triumph e RS660 ci sta. o sono solo io che sceglie la moto con parametri cosi ampi?
Bellissimo video esplicativo, i complimenti oramai sono sottintesi 💪 bella moto ma per uso stradale anche sportivo io oramai preferisco le crossover, sarà l'età o lo stato degli asfalti, tant'è... Sarebbe bella una prova con quel piglio sportivo delle medie più adatte (Tracer 9, SMT, turismo veloce) magari anche con una puntatina in pista non veloce. Madonna mi sto facendo vecchio! 😂 😂 😂 😂
Preferisco e nemmeno di poco la Triple RS che secondo me complessivamente è una moto migliore e fatta anche meglio per il prezzo. Però penso che anche con la mt-09 si caschi in piedi senza dubbio. Ho provato la 2023, il cp3 che amano in tanti a me non entusiasma: tanta spacconeria all'apertura del gas (che bon mi sembra serva a molto altro che fare gli spari) ma è meno rotondo e meno fluido del triple 765, e mi sembra che vibri di più in alto.
ciao Guarda la comparativa (è nelle schede) così hai tutti i parametri su cui abbiamo giudicato le moto. PS La Street è ina gran moto ma accusa un po' l'età del progetto soprattutto dal punto di vista dell'elettronica.
@@REDLiveVideol'avevo già vista al tempo, ma me la sono riguardata per rinfrescarmi la memoria, e sono ancora della mia idea. Penso che semplicemente abbiamo priorità diverse: mettere voti molto alti ai motori con una pesante apertura in basso, come KTM e Yamaha, mentre io preferisco un'erogazione più dolce e più estesa verso l'alto, altri un po' inspiegabili, come l'erogazione, dove anche lì vince KTM che io, invece, non saprei come definire se non fastidiosa: provai la 890, ed era ruvida sia in basso che in alto, con il risultato di essere pulita solo per 4mila giri in mezzo, proprio a quel regime a cui non mi piace stare perché non so va né piano né forte. Voto al comfort anche lì che sarebbe il contrario del mio: KTM è troppo aperta per i miei gusti, Yamaha troppo eretta, le moto troppo sedute mi fanno venire dolore alla zona lombare, al contrario delle moto più caricate. Apprezzo anche che la 765 sia la più piccola, perché con il mio 172cm di cui non molto sono di gambe mi trovo molto meglio su moto piccole. Sull'elettronica stesso discorso: una volta che c'è tutto ciò che serve per la sicurezza, compresa piattaforma inerziale, tcs e abs cornering e ovviamente ride by wire, di personalizzare la singola mappa non potrebbe fregarmene di meno, tanto vivrò il 95% del tempo in road. KTM che aveva gli optional è stata secondo me ipervalutata per voci che in realtà ben pochi andrebbero a pagare. Non discuto la vostra esperienza, che è ovviamente molto maggiore della mia, ma se avessi compilato anche io la vostra pagella, per il motociclista che sono oggi, avrei dato voti che rispecchiavano priorità molto diverse da quelle della redazione.
La miglior moto degli ultimi 10 anni .. a mani basse.. aggiungo la più violenta... io non riesco a separarmi dalla 2018 sp... la terrò all infinito . Guida Hooligan senza uguali .
Ciao, sono Alessandro, quello che vi ha disturbato a pranzo all Eicma😅 Questione posizione di guida: Personalmente ho provato la std col robotizzato (che pare per ora non sia previsto sulla sp, cosi mi hanno detto in Yamaha...), e la moto mi è sembrata avere una triangolazione azzeccata ANCHE Per la guida all attacco. Non è estrema come quella drlla street rs, ma ritengo che i vantaggi di quella posizione siano percettibili solo in pista. Pero ecco, ho avuto la sensazione che, al pari della street rs, anche la mt09 esca di fabbrica con un assetto piu improntato alla "facilità di guida x tutti" che altro🙄 La street rs 2020, x dire, aveva dei sag imbarazzanti, roba da sport tourer, e difatti da std aveva una certa tendenza ad allargare, in uscita di curva. Sedendomi sulla mt09 l ho sentita scendere davvero molto, e questo mi suggerisce l idea che sia un po come ho descritto sopra per la street rs. Insomma, credo che agendo sul mono si possa raggiungere un setting eccellente senza dover per forza abbassare il manubrio. My 2 cents😉
Ciao Ale. È esattamente così, infatti se guardi la mia prova della SP (in cui ho inserito anche le tabelle con l'assetto) noterai che l'ho precaricata dietro e ho liberato un po' l'idraulica della forcella per farla lavorare un po' di più davanti. Concordo con la posizione di guida meno estrema della Street ma molto molto efficace anche quando guidi spinto. Ciao!
Amici di Red, ascoltate questa mia suggestione. Facciamo uscire di produzione l'MT-10 con il 4 cilindri cross-plane, lasciamo la MT-09 da 119 cavalli a presidiare il segmento delle supermedie, facciamo una versione del CP3 da 1000 cc, o 1100 cc, e lo portiamo a 150 cavalli (sono sufficienti), e gli diamo una schiena ai medi impressionante, molto di più del CP3 da 890 cc, e facciamo una nuova MT-10 con questo motore. Oltretutto dovrebbe essere più facile ottenere l'omologazione euro 5+. Che ne dite? Potrei fare il CEO di Yamaha o no? Lo so che sembra copiato dalla speed triple 1200, ma quella è un po' troppo esagerata.
La moto mi piace! Ma quando Stefano ingegnere, "scende nella tecnica" ascolterei per ore le sue considerazioni, perché sembra di aver guidato la moto, semplicemente vedendo il video!
Dai ma oggettivamente è inguardabile sta moto, lo scarico sotto sembra una stufa degli anni 70. Lo so che l'estetica è sempre soggettiva, ma a tutto c'è un limite, e dai.
Secondo me gran moto…l’unica cosa non mi è mai piaciuta la linea e questa non fa’ eccezione.Con un design tipo Aprilia o Ducati l’avrei presa ad occhi chiusi
@@maxfrasca6766Mi tocca concordare, attualmente mi trovo a dover decidere tra le due. Premettendo che questa nuova linea della 09 mi piace tanto, quando ho visto in concessionaria la street RS gialla ne sono rimasto innamorato. Sicuramente come dotazione vince la 09, ma l'occhio vuole la sua parte
Sarà ma io resto del fatto che il bicilindrico nn lo batte nessuno,se allo stesso prezzo mettessero pure la ducati street fighter yamaha passerebbe in coda alle vendite
Video stupendo: tutta la competenza e chiarezza dell'ingegnere.
Avete raccontato in pochi minuti le sensazioni che una moto deve trasmettere per renderla una buona moto.
Risposta del gas, feeling dall'anteriore e dal setting delle sospensioni sono ciò che regala sicurezza, confidenza e divertimento al pilota.
Format pazzesco. Approfondire la vincitrice è davvero un sacco utile.
Bravi!! Continuate così!
Oramai avete surclassato tutti gli altri canali di moto. Siete una spanna sopra. Complimenti sinceri
MT 09 , gran motore , gran qualità e affidabilità elettronica e ciclistica al top che si può dire brava Yamaha , vittoria meritatissima anche perché il prezzo è veramente giusto , anche basso per quello che offre .
Ing . Cordara una musica per le mie orecchie ,bravissimo .
Marco e Stefano,i migliori del settore.secondo i miei gusti,sicuramente opinabili,e' una delle migliori naked sul mercato,forse perche' io preferisco avantreni non troppo caricati e posizioni comode su queste moto.chi preferisce il contrario,forse dovrebbe prendere in esame una street fighter,oppure una carenata.
bellissimo questo format!
Credo sia la miglior moto con il rapporto qualità/prezzo.bravo Stefano, bravo Marco siete sempre dei grandi!
Senza cambio Y-AMT si
@@mimmuz81io sinceramente lo presa con questo cambio e mi trovo molto bene poi sono gusti
Vi auguro il meglio siete il top
Amici RED, come sempre vi distinguete non solo per qualità dei contenuti, ma anche per originalità: da precursori, verrete presto imitati con questo format, a mio avviso molto indovinato.
Come già fatto per la comparativa, mi permetto un suggerimento, senza presunzione e sperando possa esssrvi utile: non tutti sanno cosa siano interasse, avancorsa, inclinazione del cannotto di sterzo, per cui li indicherei con una grafica in un fermo immagine della moto quando la mostrate a 360°. Lo stesso dicasi per le misure del triangolo sella-pedane-manubrio: la descrizione è così accurata da meritare qualche immagine esplicativa dedicata.
Le domande di Marco sono molto centrate, u a su tuttequella sugli pneumatici: sono dettagli e spiegazioni che nessuno dà e sono molto utili.
ciao Marco, grazie del suggerimento e ti confermo che ci stiamo già lavorando per il 2025. abbiamo voluto introdurre questa rubrica di approfondimento perché ritentiamo giusto condividere con tutti voi la tecnica nel modo più completo e intuitivo possibile. le grafiche arriveranno!!! a presto e continua a seguirci. Marco Selvetti RED
Sono stato sempre attratto dall'MT-09 e ora che ha anche il cambio YAMT, ancora piu' interessante per me che vado solo di DCT ormai... purtroppo la naked l'ho sempre vista come una seconda moto, perche' l'idea di avere sempre una moto a disposizione tuttofare, come una enduro turistica per capirci, mi fa vivere meglio la moto.. vedremo in futuro.. grazie per la super review!
Ciao ragazzi, non vedo l'ora di vedere e provare la nuova Tracer 9 2025 con il cambio Y-AMT, spero che a breve arrivi anche su questa mt-09 sp, troppo bella.... 👋👋👋👋
😂grazie ottima spiegazione chiara e precisa 😊😊😊
Adoro i vostri video, complimenti veramente, mi trasmettete tanta voglia di approfondire e scoprire, grazie all ingegnere Stefano che spiega in modo estremamente chiaro
Continuate cosi 💪
format fantastico, analizzare da vicino l'mt 09 sp a mio parere, più riuscita fra tutte, bravissimi............ una domanda per Ing. Cordara, che giacca usi nel test?🤣
Grande Stefano!
Grandi come sempre, bravi. Chiedevo: per abbassare un pò l'anteriore invece di cambiare i raiser, non sarebbe più veloce sfilare le forche della forcella di 5/6 mm. Grazie x la risposta.
Sfilando le forcelle la moto diventa molto più corta e nervosa. Si sfilano le forcelle su moto con un passo più ampio. I raiser più corti su questa moto è la cosa migliore
@@passionhobby226questi riser sono già abbastanza corti, soprattutto rispetto ai precedenti; mettere un manubrio con piega più bassa?
@@passionhobby226io per aumentare un po il handling nello stretto guidato sfilai i clipons di 4mm sulla mia Kawa my 2000 zx6r con corrispondente chiusura d'idraulica forcella in compressione risultato : Sis e' diventata un pelino piu' maneggevole ma a prezzo che: a) alle bassissime velocita' in curva tendenza di 'prender sotto' e b) alzata del posteriore nelle frenate (normali non staccate)
Ciao Paolo, partiamo dal presupposto che le quote ciclistiche delle moto sono ottenute dalle Case dopo migliaia e migliaia di km di test. E sono il miglor mix tra agilità e stabilità efficacia in frenata.. Sfilare o infilare la forcella provoca molti effetti collaterali che possono solo peggiorare la guida perchè poi cambia anche l'avancorsa. 5/6 mm poi sono una enormità. Quindi mai toccare le quote. Ma se vuoi farla stare più bassa puoi sprecaricare la molla della forcella oppure precaricare il mono. Ma le quote non toccatele mai, può solo peggiorare. Ciao - Stefano Cordara
@@REDLiveVideo ottimo 👉🔝
Grazie, ci vorrà comparativa MT-09 SP versus R9 🙏🙏 io sono indeciso
Complimenti davvero per le vostre prove e comparative, non tralasciate nessun dettaglio. Ma tra questa MT09 SP e la Ktm 890r per le gite a corto raggio sui passi di montagna quale sarebbe la migliore secondo voi?
Secondo me molto bella, sto aspettando la mia che arrivi
Si confermo. L'unica pecca di questa moto e' l'aria che ti becchi. Ovviamente sono cose che ti aspetti da una naked, per il resto sono molto soddisfatto.
Bellissimo format e location della prova TOP, ma sono di parte. Vorrei notare o suggerire, io credo abbia senso nelle prove inserire una outsider, ad esempio in questa comparativa non avrebbe fatto male avere la tuono 660, che ha eccelso con le "medie", in format RS, perché forse stanno un po nel mezzo. per dire una comparativa CBR600RR, R9, nuova Panigale V2, RC8C con anche Triumph e RS660 ci sta. o sono solo io che sceglie la moto con parametri cosi ampi?
Bellissimo video esplicativo, i complimenti oramai sono sottintesi 💪 bella moto ma per uso stradale anche sportivo io oramai preferisco le crossover, sarà l'età o lo stato degli asfalti, tant'è... Sarebbe bella una prova con quel piglio sportivo delle medie più adatte (Tracer 9, SMT, turismo veloce) magari anche con una puntatina in pista non veloce. Madonna mi sto facendo vecchio! 😂 😂 😂 😂
Preferisco e nemmeno di poco la Triple RS che secondo me complessivamente è una moto migliore e fatta anche meglio per il prezzo.
Però penso che anche con la mt-09 si caschi in piedi senza dubbio.
Ho provato la 2023, il cp3 che amano in tanti a me non entusiasma: tanta spacconeria all'apertura del gas (che bon mi sembra serva a molto altro che fare gli spari) ma è meno rotondo e meno fluido del triple 765, e mi sembra che vibri di più in alto.
ciao Guarda la comparativa (è nelle schede) così hai tutti i parametri su cui abbiamo giudicato le moto. PS La Street è ina gran moto ma accusa un po' l'età del progetto soprattutto dal punto di vista dell'elettronica.
@@REDLiveVideol'avevo già vista al tempo, ma me la sono riguardata per rinfrescarmi la memoria, e sono ancora della mia idea.
Penso che semplicemente abbiamo priorità diverse: mettere voti molto alti ai motori con una pesante apertura in basso, come KTM e Yamaha, mentre io preferisco un'erogazione più dolce e più estesa verso l'alto, altri un po' inspiegabili, come l'erogazione, dove anche lì vince KTM che io, invece, non saprei come definire se non fastidiosa: provai la 890, ed era ruvida sia in basso che in alto, con il risultato di essere pulita solo per 4mila giri in mezzo, proprio a quel regime a cui non mi piace stare perché non so va né piano né forte.
Voto al comfort anche lì che sarebbe il contrario del mio: KTM è troppo aperta per i miei gusti, Yamaha troppo eretta, le moto troppo sedute mi fanno venire dolore alla zona lombare, al contrario delle moto più caricate.
Apprezzo anche che la 765 sia la più piccola, perché con il mio 172cm di cui non molto sono di gambe mi trovo molto meglio su moto piccole.
Sull'elettronica stesso discorso: una volta che c'è tutto ciò che serve per la sicurezza, compresa piattaforma inerziale, tcs e abs cornering e ovviamente ride by wire, di personalizzare la singola mappa non potrebbe fregarmene di meno, tanto vivrò il 95% del tempo in road. KTM che aveva gli optional è stata secondo me ipervalutata per voci che in realtà ben pochi andrebbero a pagare.
Non discuto la vostra esperienza, che è ovviamente molto maggiore della mia, ma se avessi compilato anche io la vostra pagella, per il motociclista che sono oggi, avrei dato voti che rispecchiavano priorità molto diverse da quelle della redazione.
Unici...👏
Grande Stefano Cordara
La miglior moto degli ultimi 10 anni .. a mani basse.. aggiungo la più violenta... io non riesco a separarmi dalla 2018 sp... la terrò all infinito . Guida Hooligan senza uguali .
Preciso che non ha i tubi in treccia ma di gomma
L'unico ingegnere sulla rete che dice solo la verità
Ciao, sono Alessandro, quello che vi ha disturbato a pranzo all Eicma😅
Questione posizione di guida:
Personalmente ho provato la std col robotizzato (che pare per ora non sia previsto sulla sp, cosi mi hanno detto in Yamaha...), e la moto mi è sembrata avere una triangolazione azzeccata ANCHE Per la guida all attacco.
Non è estrema come quella drlla street rs, ma ritengo che i vantaggi di quella posizione siano percettibili solo in pista.
Pero ecco, ho avuto la sensazione che, al pari della street rs, anche la mt09 esca di fabbrica con un assetto piu improntato alla "facilità di guida x tutti" che altro🙄
La street rs 2020, x dire, aveva dei sag imbarazzanti, roba da sport tourer, e difatti da std aveva una certa tendenza ad allargare, in uscita di curva.
Sedendomi sulla mt09 l ho sentita scendere davvero molto, e questo mi suggerisce l idea che sia un po come ho descritto sopra per la street rs.
Insomma, credo che agendo sul mono si possa raggiungere un setting eccellente senza dover per forza abbassare il manubrio.
My 2 cents😉
Ciao Ale. È esattamente così, infatti se guardi la mia prova della SP (in cui ho inserito anche le tabelle con l'assetto) noterai che l'ho precaricata dietro e ho liberato un po' l'idraulica della forcella per farla lavorare un po' di più davanti. Concordo con la posizione di guida meno estrema della Street ma molto molto efficace anche quando guidi spinto. Ciao!
Certo è che è davvero bella.
La 23' l' ho provata... FANTASTICAAA sulla 24' mi ci sono solo seduto, per ora... ma ho trovato la sella dura, o mi sbaglio ???
Ciao non sbagli la sella è un po’ dura
Amici di Red, ascoltate questa mia suggestione. Facciamo uscire di produzione l'MT-10 con il 4 cilindri cross-plane, lasciamo la MT-09 da 119 cavalli a presidiare il segmento delle supermedie, facciamo una versione del CP3 da 1000 cc, o 1100 cc, e lo portiamo a 150 cavalli (sono sufficienti), e gli diamo una schiena ai medi impressionante, molto di più del CP3 da 890 cc, e facciamo una nuova MT-10 con questo motore. Oltretutto dovrebbe essere più facile ottenere l'omologazione euro 5+. Che ne dite? Potrei fare il CEO di Yamaha o no? Lo so che sembra copiato dalla speed triple 1200, ma quella è un po' troppo esagerata.
Praticamente è l erogazione che avrà la nuova R1300R BMW.
Ma yamaha vi preparerà una mt09 sp con y amt solo per il test o uscirà a listino?
Ciao ancora non sappiamo al momento la SP con cambio Y-AMT non è in gamma ma non credo ci siano dubbi sul fatto che in futuro potrà arrivare
Cordara Salvetti Faccioni...di più non si può:preparazione,competenza,simpatia e un amore smisurato per le moto
Bella bestiolina 😮 forse anche troppo potente. Costa come una ebike. Assolutamente onesta
Le pedane regolabili in altezza le aveva anche la precedente MT-09. Su questa le hanno ulteriormente arretrate?
sono arretrate di 1 cm
La moto mi piace! Ma quando Stefano ingegnere, "scende nella tecnica" ascolterei per ore le sue considerazioni, perché sembra di aver guidato la moto, semplicemente vedendo il video!
Se solo avesse mantenuto la "testa" della seconda versione...
✌🏍🐺
Si, ma il cambio robotizzato lasciamolo ai robot!!
Dai ma oggettivamente è inguardabile sta moto, lo scarico sotto sembra una stufa degli anni 70. Lo so che l'estetica è sempre soggettiva, ma a tutto c'è un limite, e dai.
Secondo me gran moto…l’unica cosa non mi è mai piaciuta la linea e questa non fa’ eccezione.Con un design tipo Aprilia o Ducati l’avrei presa ad occhi chiusi
La più bella è decisamente la Street Triple 765RS
@@maxfrasca6766 Ricorda l'estetica è soggettiva...
@@maxfrasca6766😂😂😂con quel muso?
@@maxfrasca6766Mi tocca concordare, attualmente mi trovo a dover decidere tra le due. Premettendo che questa nuova linea della 09 mi piace tanto, quando ho visto in concessionaria la street RS gialla ne sono rimasto innamorato.
Sicuramente come dotazione vince la 09, ma l'occhio vuole la sua parte
@@Andrydiamond io sono andato di l'RS 660. ma la street e' veramente bella.
Sarà ma io resto del fatto che il bicilindrico nn lo batte nessuno,se allo stesso prezzo mettessero pure la ducati street fighter yamaha passerebbe in coda alle vendite
Corda, se la proverai non sarà una SP perché quella non la faranno con il robotizzato
Al momento effettivamente in gamma non c’è ma non è detto che non la facciano in futuro
@@REDLiveVideoun addetto ai lavori in Yamaha che conosco mi ha detto che non è prevista
Ma è ancora castrata nella velocità?