Caro Dottor Cionci tutto è alla rovescia e non penso che il nostro caro Papa Benedetto sarebbe molto contento di tutto questo , sono veramente delusa e amareggiata di falsi profeti ne troviamo troppi , bisogna perseverare seguendo la via che Papa Benedetto ci ha indicato con coraggio e Dio poi , quando vorrà interverrà 💖🥰
Quando si vuole buttare fango su una persona , ci si riesce benissimo senza fare debite considerazioni. E qui mi fermo per non dire cose che ho visto e vissuto fra voi che criticate
Grande stima nei Suoi confronti, Dottor Cionci, uno dei pochissimi a rimanere con la schiena dritta nonostante la notorietà raggiunta. Grazie di cuore!
Non defletta mai dalla Sua linea chiara fin da sempre stimatissimo Dottor Cionci! Il santo popolo di Dio è in enorme sofferenza a causa dei cambi di direzione di alcuni sacerdoti e del "liberismo" di altri. Ma occorre restare saldi e percorrere la strada segnata da Papa Benedetto XVI, quella della Fede e della Ragione indissolubilmente insieme!
Potenza d' inganno ....a tutti i livelli... . Buon 2025 Dott. Cionci, che questo nuovo anno, grazie al suo incredibile e preziosissimo lavoro, possa far riconoscere a tutti la Luce Vera , Gesù. Buon Anno anche a tutti gli iscritti.
Se avessi già una mia comunità (forse non la vedrò mai) proibirei nel modo più assoluto certe autocelebrazioni. Ma quale 'Vincerò' se a vincere dev'essere la verità? Quale pirotecnìa se il fuoco dev'essere nell'ardore della fede? Quali baciamani se il bacio va riservato ai piedi del Crocifisso? Quale santo della Tradizione è mai stato festeggiato come una finale di campionato? Se i frutti son quelli che ho visto mi sa che la pianta non gode di massima salute .
A me ha colpito il baciamano appecorato riservato solo a uno. Agli altri solo una stretta di mano. Un atteggiamento che mi da il senso di idolatria verso un tal nessuno.
Però va detto che il “Nessun dorma” è una scelta davvero ironica in quel contesto. Sarebbe proprio il caso che si svegliassero e tornassero sulla via indicata da Benedetto XVI
Grazie Dottor Cionci. Vada avanti così anche perché qui non ci sono più tante persone in cui credere. Coraggio, la verità paga, l'illusione non paga......!!! Non aggiungo altro perché tutto si commenta da solo. Buon anno con l'augurio che qualcosa in meglio possa succedere.
Per cosa?per una festicciola organizzata da fedeli?...sta tranquilla.no ne una festa di Berlusconi davanti una piscina.cionci come ex collaboratore lo sa che loro no fanno vita da milionari e pure ci rema contro.
@annamaksymienko9317 per la richiesta di rivedere le proprie convinzioni per soldi, per questo ci sono parole forti che volutamente evito, ma che non possono sfuggire ai diretti interessati. È proprio vero, chi vuole buttare via l'acqua sporca, di solito butta via anche il bambino.
Fare donazioni x queste manifestazioni..... beh..... preferisco darli ai poveri che non hanno niente. L'esempio deve partire da chi predica x il bene dell'umanità. Pace e buona vita a tutti 🙏
Tutto ciò è il giusto riconoscimento per un uomo che si batte per la verità, considerato anche la eventuale gratuità di alcuni servizi richiesti per l'occasione. Sempre sostegno a don Alessandro che merita più di chiunque altro.
Delirio di onnopotenza. Non era meglio celebrare soltanto una messa? No. Ci voleva la banda, i fuochi artificiali semplicemente ridicolo. Dott. Cionci lo lasci perdere non se lo fili nemmeno è un esaltato
Non ho capito cosa sta facendo don Minutella oltre i fuochi d'artificio per riconquistare la Chiesa di Cristo da Bergoglio. Sempre e solo con lei caro dott Cionci . Dio la benedica!
Dico subito che non seguo nessuno ma ascolto tutti.... domandi cosa sta facendo e cosa ha fatto? Per onestà intellettuale dobbiamo riconoscergli che è stato il primo ad avere avuto coraggio tra tanti sacerdoti,vescovi cardinali a GRIDARE questa verità " che Bergoglio non è il papa..." Certo ora per gli altri sacerdoti dovrebbe essere più fafacile a farsi avanti... ma purtroppo sono pochini!! E dobbiamo riconoscergli che quattro anni fa ci voleva un bel po' di coraggio, anche perché in quel preciso momento che don Alessandro Minutella si faceva avanti ancora non esisteva Cionci ne gli altri sacerdoti che potevano supportarlo!! CMQ SARÒ RIPETITIVO MA TUTTO QUESTO STA DIVENTANDO UNO SHOW VERAMENTE VERGOGNOS, UN SACERDOTE E UN GIORNALISTA CHE LITIGANO COME DUE BAMBINI VIZIATI!!
Che faccia il grande prelato (ciò a cui ha sempre mirato) e lasci in pace padre Fare ' e il dott Cionci!! Don Minutella lei è un po' ossessionato da loro.......!! Non riesco più ad ascoltarlo Don Minutella, al solo vederlo provo lo stesso fastidio che provo nel vedere Bergoglio!!
Non oso immaginare la sontuosità della festa di quando lo incoroneranno Grande Prelato… Quanti talenti sprecati …Peccato davvero perché l’energia ,la preparazione, le capacità oratorie e organizzative non gli mancano ,ma l’aggressività incomprensibile verso diverse persone , l’ego smisurato e le smanie di protagonismo gli tolgono l’umiltà e la semplicità del cuore ,doti indispensabili per un vero pastore .Grande delusione !
Concordo in toto. A me arriva questo: sente una competizione con Padre Faré, purtroppo malsana, di immagine. Se fosse davvero umile e innocente (cosa che pensavo, nonostante il carattere peperino che ogni tanto usciva fuori prima del 13 ottobre) avrebbe visto in Padre Faré un alleato, che al massimo avrebbe sollecitato al confronto su quel fatto delle messe “una cum”. Ha dato impressione di questo: la paura che gli possa strappare i followers, quando Padre Faré ha un tipo di comunicazione diversa dalla sua, più mansueta e occasionale; Don Minutella è molto attivo nella comunicazione e ha una grazia, il carisma, che ha sprecato.
@@noemispa810 esatto si è rivelato per quello che è veramente. Da un lato a pelle l'ho sempre percepito. C'è sempre stato qualcosa che non mi tornava nei suoi occhi. Purtroppo non mi fidai della mia sensazione a suo tempo
Tutto questo non ha più a che vedere con il Cristianesimo Cattolico, si è ormai alla deriva settaria. I fuochi che si innalzano poi dal basso davanti all'immagine di Crtisto li trovo totalmente dissacranti, una scena totalmente inappropriata. Ovviamente questa è la mia sensazione o opinione, chi ne abbia una diametralmente opposta è libero di averla, ma valuti bene ciò che appare davanti ai propri occhi
@@codiceratzinger lei ha perfettamente ragione... Penso solo che, con più fatica si fa a guadagnarli, con meno si desidera sperperarli..... Lei è un grande! È un soldato di Cristo molto più di infiniti uomini di chiesa. G R A Z I E !!!!!
@@codiceratzinger lei dottor cionci è uno dei pochi che vedo mettersi al servizio della verità e non pretendere di fare il contrario e fino a che farà così io la appoggerò sempre.
oggi ho partecipato alla messa celebrata da Padre Giorgio Maria Fare nell'omelia ha citato i fuochi d'artificio di questa notte come : quanti soldi buttati.......
Io credo sarebbe bene diminuire al minimo i contenuti che riguardano don Minutella o il Sodalizio Mariano. Capisco il bisogno di replicare quando si sia chiamati direttamente in causa, tuttavia queste chiarificazioni, quando non assolutamente necessarie, rischiano di "provincializzare", "personalizzare", restringere l'ampiezza e la portata del suo immenso lavoro e del suo progetto, il quale va ben oltre il recinto del Piccolo Resto. La sua, è una posizione chiara, coerente, logica che non esclude altre possibilità (profezie, Grande Prelato etc). In questo senso è completa e non ha bisogno di dimostrare un primato di verità su altre posizioni. Viceversa il Sodalizio Mariano, proponendo di fatto esclusivamente la via profetica ha la necessità di screditare quei percorsi che vede alternativi e pericolosi, una minaccia alla sua prosperità e sopravvivenza. Per questo motivo ogni occasione è buona per screditare, più o meno velatamente, il dott. Cionci. Il motto potrebbe essere: "Perché io sia creduto e seguito è bene che gli altri appaiano in errore" Con smisurata stima un suo affezionato ascoltatore.
Sì, come tutte le feste dei meridionali, sono loro usanze. Ha mai visto, per esempio, la trasmissione "il castello delle cerimonie" dove festeggiano i matrimoni? Noi siamo più sobri, ma non mi pare giusto approfittare di ogni parola o gesto sopra le righe per demonizzare un sacerdote che non ha certo vita facile. A lui non si perdona niente, nessuna sbavatura, neppure quando non c'entra.
@@giuliana3721ma non si rende conto che parlare di sé come il grande prelato della profezia è un mastodontico peccato di presunzione? Ma non vede la gestualità? Si fa baciare la mano come un vescovo(prelato) e con che faccia soddisfatta. Questi sono fatti e non suggestioni . Per non parlare della volgarità della convenienza economica...
manco fosse l'unico che fa 25 anni di sacerdozio...mai vista una roba simile in nessun altro religioso...io me ne intendo poco, ma supponevo dovesse essere una festa intima, dell'anima, dello spirito, dell'indivualità consacrata a Dio...e come mai niente giullari? CI sarebbero stati d'incanto dai...
Ma se qualcuno avesse voluto regalare tutto ciò a don Minutella in occasione di una ricorrenza unica, per cui i soldi non avrebbero potuto essere impiegati diversamente - o così o niente - , si può attribuire a don Minutella la colpa di aver scialato a proprio vantaggio denari che avrebbero potuto finire altrove? Direi proprio di no. E in ogni caso, della festa hanno goduto anche le diverse centinaia di persone intervenute, le quali potrebbero aver fatto laute offerte proprio perché le cose andassero come sono andate. Questo austero calvinismo che vorrebbe negare i soldi alla festa per impiegarli esclusivamente in obiettivi pastorali, non sembra molto cattolico.
a me non sembra molto cattolico don Minutella, chi è inviato dalla S.Vergine come lui afferma non insulta chi non la pensa come lui, al massimo benedice
@fuocoallepolveri Le sfugge forse che era la festa per il quarto di secolo di sacerdozio di un prete cattolico ridotto allo stato laicale da una anti-Chiesa. Direi che gridare vistosamente la propria Vocazione e la propria Fede in faccia a chi la nega in atti e parole abbia un certo peso oltreché un forte valore simbolico.
Gesù si trovava a Betània nella casa di Simone il lebbroso. Mentre stava a mensa, giunse una donna con un vasetto di alabastro, pieno di olio profumato di nardo genuino di gran valore; ruppe il vasetto di alabastro e versò l'unguento sul suo capo. 4 Ci furono alcuni che si sdegnarono fra di loro: «Perché tutto questo spreco di olio profumato? 5 Si poteva benissimo vendere quest'olio a più di trecento denari e darli ai poveri!». Ed erano infuriati contro di lei. 6 Allora Gesù disse: «Lasciatela stare; perché le date fastidio? Ella ha compiuto verso di me un'opera buona; 7 i poveri infatti li avete sempre con voi e potete beneficarli quando volete, me invece non mi avete sempre. 8 Essa ha fatto ciò ch'era in suo potere, ungendo in anticipo il mio corpo per la sepoltura. 9 In verità vi dico che dovunque, in tutto il mondo, sarà annunziato il vangelo, si racconterà pure in suo ricordo ciò che ella ha fatto».
Io sono sempre più allibito! si può sentire un prete dire "le conviene economicamente", ma dove siamo finiti! e poi quei fasti, tipici di certa mentalità, utilizzando le prebende, invece di fare opere pie verso chi ne ha bisogno, poveri, malati, disoccupati, ecc ecc. Ma questa sarebbe la Chiesa di Cristo? Mi meraviglia Frà Celestino che percorre il mondo a piedi scalzi e tollera allo stesso tempo atteggiamenti simili!
@@luisabassi4796 il tizio che li ha offerti nn ha colpe, le ha don Minutella che li sperpera per simili manifestazioni sul filo del grottesco, invece di devolverle verso opere di carità! si difende l'indifendibile!
Sì, I malati come me e tanti altri, neppure gli si dedica un ora di preghiera per Natale, visto che a casa sono impossibilitati ad andare perché pochi, ma sereno parole e preghiere di con forto che non ho avuto e molti altri come me.... Santo Anno! Auguri!
Se vogliamo fare un bilancio su quanto è m avvenuto nei giorni scorsi nei dintorni di Cinisi, possiamo senz'altro dire che quanto abbiamo veduto e ascoltato sia l'esito di una serie di eventi e circostanze che hanno rivelato, con il passare del tempo,i tratti caratteristici di una personalità autoreferenziale, auotocelebrativa, narcisistica proprio da parte di colui che molti di noi ritenevano un autentico testimone della fede e della devozione a Maria. Ma, purtroppo, come sappiamo ,le apparenze ingannano, distorcono la realtà dei fatti, sino a renderla irriconoscibile. Siamo di fronte al culto della persona, ad una sorta di grande idolatria, che fa da pendant alla vanità. Ma, se tutto su questa terra è VANITAS VANITATUM, a quale scopo inscenare tanto sfarzo, e poi sopratutto da parte di un ministro di Dio che dovrebbe rendere gloria unicamente a Dio e non alla sua persona. NIIHIL AMORI CHRISTI PRAEPONERE..
Stimato Dott. Cionci, io sento nel mio cuore che Lei è nel giusto e soprattutto avverto molta sofferenza da parte sua. Penso che ogni tanto bisognerebbe ritirarsi in un posto isolato in preghiera, perché stare "nel mondo" 24h può fuorviare anche un santo. Ho letto che anche Giovanni Paolo II ogni tanto si ritirava in qualche santuario in preghiera. Un caro saluto e tutto il sostegno da parte mia. P.S.: Ovviamente ho firmato tutte le petizioni.
Io sono anziana e quando ero piccola si usava baciare la mano ai sacerdoti in segno di rispetto nei confronti delle mani che maneggiavano le ostie consacrate.
@@giuliana3721degna risposta.. bisogna tornare all'ABC della fede infatti... senza che ciò significhi difendere questo oppure quello... E colgo l'occasione per integrare col fatto che, se vai a pignolare, i sacerdoti non si dovrebbero neanche giudicare..
@@giuliana3721 si vero pensi , mi obbligavano a me piccLolo a baciare le mani ai miei nonni, nelle festività, in segno di rispetto . Ha detto bene signora riguardo all'usanza, infatti era una usanza, come il padre padrone che manteneva la famiglia, i figli dipendevano , anche i figli di Dio dipendono dal padre per la remissione dei peccati. Una sorta di umiliazione ma a Dio Padre, non verso il suo ministro, fratello e non Padre , pochi i deputati al rispetto comunitario in virtù di Spirito Santo. Evidentemente in molti vedono il don , degno di tale rispetto, a me come ho detto, mi ripeto ho avvertito un vuoto d'aria, ho dovuto riempire i polmoni con un bel respiro di meraviglia.
No io no, non aspetto affatto il fantomatico "grande prelato"... in effetti si capisce il Nessun Dorma: "il mio mistero è chiuso in me, il nome mio nessun saprà... vincerò"! Ma cosa c'entra tutto questo teatro con una seria, sentita, devota, obbediente a Cristo e alla Vergine, celebrazione di un 25° di Santo Sacerdozio? NIENTE. Tutta materialità.
@@fortunatochecco5821 Un forte sospetto sorge anche nei confronti di Viganò... I soldi sono fondamentali per le opere, ma credo si stia perdendo la spiritualità che dovrebbe permearle.
Dove non c'è umiltà, non c'è credibilità. E qui tutto finisce. Io spero che o prima o poi ci sia un cardinale che creda in Dio. Allora darà modo che venga destituito Bergoglio e si darà il via per avere il vero papa. Dio aiutaci.
Le persone si rivelano col tempo per quello che sono... L'ho stimata dall'inizio, dott.Cionci, ma la rettitudine che sta dimostrando, mi riempie il cuore di gratitudine. Riconosco in Lei la serenità di chi è in pace con la propria coscienza!
Peccato che no riconosce come d.cionci meschino nell' usare video di una semplice festa che pure siamo nell' periodo di festività et far "vedere"la gente che don Alessandro e Berlusconi.. .😅da un ex collaboratore lui lo sa che no sono ne milionari ne idolatri.lui rema contro da tempo .
@@annamaksymienko9317 quando la finirete di insultare? Lei da del meschino, un'altra addirittura del giuda, il dr Cionci è un gentiluomo che nonostante tutte le falsità rivoltegli giornalmente non ha mai insultato nessuno ma si limita a riferire fatti oggettivi. State con chi vi pare voi eletti e lasciate stare i poveri dannati, cit. Fra Celestino.
@@amaSoleCecertamente, non è uno sciocco ne un bilioso, ma è una persona corretta e serena, prerogativa di chi ritiene di agire rettamente e a cui sarebbe controproducente e inappropriata l'aggressione verbale.
Dott. Cionci...lei non ha bisogno di Don Minutella...lei è assistito e protetto dal vero Papa Benedetto XVI che la sta supportando in questa battaglia verso la verità...🙏🙏🙏
Guardi che e cionci che rema contro don Montella e questo video dove cionci usa modo meschino immagini di una festa in periodo di capodanno per fare impressione sull gente che don Alessandro e un Rockefeller....solo che voi no capite..
@@annamaksymienko9317 È la festa per il 25mo anno di sacerdozio di don Minutella. Si può condividere o meno le cifre spese ma è assolutamente scorretto accusare il dott. Cionci di spacciare immagini in modo fraudolento e meschino!!!
@@annamaksymienko9317 e se seguisse meglio don Minutella su RDN avrebbe ascoltato don Minutella che diceva appunto di questa festa con tutti i sacerdoti presenti, centinaia di fedeli, la banda, i fuochi, ka performance di Amedeo Minghi, il rinfresco, etc. Le ribadisco: si dumenti prima di calunniare il dott. Cionci o chiunque altro!!!
Non è così che Dio riconquista la sua chiesa: questa è autoidolatria. Preghiamo affinché tutti i sacerdoti coinvolti si pentano e ritornino sulla via della verità, la via della Croce - di nostro Signore Gesù Cristo. Nostro Signore disprezza tale autoidolatria e richiede umiltà, contrizione e vera riverenza.
Mi dispiace tantissimo che don minutella ,il.cui pensiero ho condiviso sin dal primo momento che ha avuto il coraggio di gridare contro bergoglio ( ne condovidevo gli stessi dubbi) ,stia trascinando gli altri sacerdoti che meritano tutta la mia stima e che ,appena apriranno gli occhi, nn esiteranno ad abbandonarlo
Che male c'è se i figli riconoscenti festeggiano colui che ogni giorno dona la vita perché abbiano a raggiungete la vita eterna???....." i poveri li avrete sempre con voi..." chi ha detto questo conosceva bene la malizia del giudizio degli uomini.. Dott. Cionci dovrebbe prendersi una piccolissima pausa, per resettare tutto ciò che le impedisce di veder chiaro.
Sarà contenta la signora che telefonò il 14 novembre, quella che gli disse che anche se non aveva i soldi per arrivare a fine mese riusciva comunque a fare l'offerta. Lui le rispose che il messaggio era giusto perché deve pagare gli avvocati. Signora che le devo dire, se mi legge, contenta lei, chi sono io per giudicare...
Amiro la sua inteligenza, gradne servizio e professionalismo per la verità che svolge signor Cionci. La seguo già tre anni nell sua canale. Ogni parola, comento, ogni emozione sono molto maturi, inteligenti, profondi ed molto equilibrati. Per me, Lei è un grande esempio come comportarsi nelle varie situazioni ,,alogoi,, -non logiche, prive di logos . Con amirazione, Le auguro Buon Anno nuovo. Il mio saluto cordiale.
Che tristessa vedere che tanti non hanno capito niente e sono letteralmente plaggiati al centro non c,e Gesu e la Madonna loro sono solo un mezzo per arrivare in alto.
@claudioragazzoni2253 grazie a persone come lei mi viene ancora di più la voglia di lottare...vuol dire che sono sulla strada giusta...non si preoccupi per me ma si preoccupi per la sua anima...buona serata
il bello che c'è pure un ex seguace del Poverello che diceva ai suoi frati "DOBBIAMO OBBEDIENZA E RIVERENZA. AI SIGNOR PAPA"prima edizione degli scritti di San Francesco di Tommaso da Celano e i papi del 1200 non erano proprio dei santi
A chi ha scritto che ognuno con i propri soldi fa ciò che vuole, mi sento di dire che quelli spesi non sono" propri soldi" ma denaro che la gente comune ha donato con intenti ben diversi da quelli di celebrazione di un uomo. Ma anche se i soldi fossero arrivati direttamente dalla Curia un prete ha il dovere di dare esempio di umiltà modestia e sobrietà!! Abbiamo assistito a uno spettacolo imbarazzante e vergognoso!!
ma quale curia lui non fa più parte della chiesa ufficiale e poi essendo un ex prete diocesano non fa voto di povertà come fanno i religiosi di vari ordini
Tu sai benissimo che io, se tu un giorno festeggiassi il tuo 25⁰ di direzione di una tua testata giornalistica, mai mancherei di sostenerti, di festeggiarti, di renderti, insomma, onore! Per contro, trovo assai lontana - sideralmente lontana - in termini di garbo, di cortesia e di buonsenso - la tua reazione. Perché tu sai bene, così come lo so io, che quell'avverbio "economicamente" non si riferiva al vil denaro. Piuttosto, al fatto che, nell'economìa degli ascolti e del loro stesso rating, ne conseguirebbe ben altro risultato: d'immagine, di riuscita e di consenso. Oh, se lo sai! Ti conosco e ti stimo, caro Andrea! Di più: credo in te. Ma, per la seconda volta, sono io quello che è costretto a dirti che "...anche questa volta non ti seguo. Non posso seguirti". Non solo per il fatto che non sono "mai stato uno yes-man"; e neppure perché io trovi padre Farè mortalmente noioso e pure contradditorio (al punto che, dalle premesse alle sue ultime sconfinate "sentenze") mi sembra nel suo gesticolar di mani supponente e ammaliante, più che un battitore libero un... inviato speciale; catapultato in quest'area invisa, per intorbidare acque e rapporti personali. La mia stima per te e l'apprezzamento per quanto hai fatto ed ancora continui a fare, mi impongono magno corde di presentarti il mio rammarico per l'importante variazione tonale (ora più incline al livore rabbioso, che non al più semplice sarcasmo) che sortisce dai tuoi podcast e la tua strenua difesa di posizione assunta, al punto che lasciano trasparire un dispiacere tanto sottile quanto tagliente, per via della tangente (nel senso del distacco, ovviamente!) che hai preso. Ritengo infatti che solo un profondo dispiacere, unito all'orgoglio del "non voler chiarire", può costringere un essere umano a voltare le spalle a lunghi mesi di rispetto reciproco, di condivisione di fede, d'idéali e di lavoro... Conosco te e alcuni tuoi familiari, come ben sai. Sicché, dal momento che sono convinto che signori si nasce e non lo si diventa (si possono fare i soldi, ma la nobiltà del cuore non la puoi comprare), ecco che dal mio amico ho il diritto di aspettarmi una reazione, appunto, da signore! Aldilà della compostezza comportamentale. Parlo in termini di sostanzialità. Sono certo che, trattando di estetica, di arte e di musica, mai e poi mai copieresti alcunché da altri!!! E però, per arrogarti la replica, qui non hai lesinato lo sciorinare immagini d'una giornata di festa, di fede e di vera amicizia, pur di avere l'ultima parola. Una scelta, un gesto, non degni dell'Andrea Cionci che conosco e che rispetto. Perché proprio nell'economìa della ricorrenza, hai voluto rispondere ad una battuta, ad un avverbio sortito in un contesto comunicato en plain air, "a braccio", con le stesse immagini liete, accompagnate però da commenti frutto di un sentimento piccato, risentito e, sotto sotto, smanioso di ferire. Ti abbraccio con immutati stima e affetto
caro Giorgio, in troppi qui vogliono attribuirmi cose che non ho detto. I festeggiamenti di cui sopra sono la dimostrazione del forte sostegno di cui gode don Minutella. Perfetto. Mi piacerebbe avere quel sostegno ma ciò mi è impedito da una radicale diversità di obiettivi. Ho risposto con garbo e coi fatti a una provocazione offensiva che arriva dopo mesi di attacchi, illazioni e maldicenze nei miei confronti. Spero in un tuo riesami più obiettivo della questione. Un caro saluto.
Sono rimasto molto scioccato e deluso da questa mancanza di umiltà del super-EGO e dello spreco di questa festa. Mi dispiace Don minutella ma non ha dato un buon esempio.
Penso. ..che per don Minutella..bisognerebbe pregare molto ...non credo ci siano molte parole da spendere. vanità tutto è vanita'....dunque lontano da chi si .autocelebra ...dott.Cionci..
Ripeto dott.Andrea sono solidale con lei credevo nel SSM ma come sta comportandosi don minutella mi sa tanto di uno sviluppo settario deludendo parecchio anche le aspettative di tanti che avevano come me creduto fortemente in lui.AMEN
Secondo mio modesto parere don Minutella è una persona che dà, da anima e cuore senza mezze misure. Un 25o di un prete scomunicato due volte, ridotto allo stato laicale oggi deve essere festeggiato così, anzi ancora di più doveva fare. Ridurre un opera di anni a focalizzare due ore di festa è massacrare con commenti del genere lo trovo scorretto. Ma probabilmente solo chi giorno dopo giorno per anni ha ascoltato sa riconoscere e comprendere. Ad ogni modo continuo a sperare in una riappacificazione tra cionci e il Don seppur ognuno va per la sua strada. Don Alessandro le vuole bene dott. Cionci, ne sono certa, bisogna sapere andare oltre a modi di fare caratteriali. E credo che il bene sia reciproco. Non smetterò di pregare affinché vi possiate un giorno ridare la mano.
E quali sarebbero le bugie e manipolazioni? Il fatto che dica che c è una falsa chiesa di satana e li non c e più nulla? Che le scritture si adempiono? Guarda io lo penserei ugualmente sia con che senza Don Minutella.
Queste immagini sono scioccanti sono senza parole !!! 😮😮😮😮 Se lo acclamano grande prelato io propongo un concerto dal vivo di Andrea Bocelli ... Ma chi paga tutto questo lusso ?!!!
Grazie per la gratuita pubblicità Dott.Cionci. Attendiamo la Sua prossima replica... Congratulazioni ! continua così... Viva Maria il SSM ed il piccolo resto rimasto fedelmente cattolico. ACM 🙏
Che tristezza, ormai don Minutella si è palesato per quello che realmente è. Chi non capisce questo evidentemente è “stregato” per usare le sue stesse parole
Caro Dott. Cionci comprendo molto bene il profondo significato delle sue parole...Che dire! Per come sono fatta io, anche prima che fossi invalida, sono cose che non appartengono alla mia natura, ma ognuno è libero, certo. Se fossi un Sacerdote, cosa impossibile, ma avrei celebrato in altro più modesto modo, per es da persona che non può muoversi causa tanto dolore fisico, avrei piuttosto inviato un Sacerdote a casa di chi non ha potuto partecipare a nessun incontro di preghiera, lo dico non solo per me, ci sono altri come me. Sono senza Sacramenti da tempo, non posso che pregare, resistere e accettare la volontà di Dio, nella speranza che comprenda... Come Lei comunque, avrei fatto tutte altre cose...Ho molta nostalgia di quando la Parrocchia era a un chilometro da casa...Ora la mia coscienza non permette, né il mio cuore di andare e soffro...Ciò che noto con amarezza è che comunque neppure nel periodo natalizio si spendono un pò di parole o preghiere per i sofferenti ed i malati. Questo ci isola e non è sempre facile sopportare ciò che si ha continuando a pregare, io ce la metto tutta, ma manca la vicinanza di un Sacerdote che possa seguirmi un pò, Confessarmi e Comunicarmi ogni tanto, parole di consolazione che solo un Sacerdote può dare...È vero gli usciti sono pochi, però chi ha possibilità potrebbe valutare ogni tanto di andare da chi da casa non può spostarsi...Ci sono situazioni di salute complicate... Faccio fatica a conoscere Sacerdoti nascosti perché non esco mai se non per visite o terapie...Abito in provincia di Ra, so che qualcuno del Sodalizio è stato a Imola, ma per me è impossibile soprattutto di sera, arrivare a mezzanotte poi... e restare ore... Se Lei sa di qualcuno della mia zona che potrebbe venire a casa, mi dica dove trovo la sua mail, che ci sarà, magari non l'ho trovata perché la seguo sempre, ma non sono molto tecnologica... Lei è un Gentiluono, di quelli oramai scomparsi dalla faccia della terra purtroppo, e la trovo molto coerente, altri con Lei lo sono stati meno, ma pare non se ne siano accorti e non se ne accorgono... Tanti Auguri di Buon Anno e tanta Salute, su questa terra nulla è più importante di quella! Tante Benedizioni!❤ Grazie di tutto
@@gigliobianco6263 non serve confessarsi se si e' pentiti con il cuore e coscienza dei peccati commessi Dio è ogni presente e se lei ha bisogno di parlare con qualcuno,lo faccia con lui, vedrà che la risposta non tarderà ad arrivare in un modo o nell'altro,a causa di questa situazione ho sofferto anche io perché non ho fatto la comunione a mia figlia..ma adesso ho capito di aver fatto la scelta giusta e preghiamo insieme a casa... Gesù sarà fiero di noi...che non ci siamo lasciati ingannare...lei è forte e deve essere serena preghi la Madonna affinché la possa aiutare...lo stesso faremo io e mia figlia per lei...un forte abbraccio e si ricordi chi crede non è mai solo ❤️🙏🏻🌹❤️
SSono letteralmente scioccata quanto spreco di soldi e tanta povera gente che si toglie quel poco che ha e poi allettare Cionci non con la salvezza dell'anima ma dal lato economico. MI spiace ringrazio lo spirito Santo che mi illuminato da che parte è la verita di fede.
Le megafeste sono una caratteristica dei meridionali, ha mai visto trasmissioni con battesimi, matrimoni, cresime....accompagnati da spettacoli pirotecnici, abbuffate incredibili, concerti di cantanti...questa era la festa di un 25°di sacerdozio, una data importante e non è stato don Alessandro ad organizzare la festa. A scanso di equivoci, il ragazzo che ha regalato il concerto di Minghi è intervenuto telefonicamente precisando che è stato un suo regalo fatto spontaneamente col cuore.
Mi hanno sempre dato fastidio i fuochi di artificio, mi ricordano la violenza e la guerra, sono una barca di soldi sprecati che potrebbero essere spesi in aiuti alle persone senza tetto e abbandonate.
@@AleaIactaEst49aC quindi lei che ha in odio i fuochi d'artificio immagino quanta beneficenza farà ai senzatetto e agli abbandonati, con i soldi che risparmia...
@@claudioragazzoni2253le consiglio di sostenere il progetto Arca e se apre bene gli occhi vedrà ogni giorno che il cielo le dà la possibilità di fare del bene con piccoli gesti
Bravissimo Andrea , avrei fatto la stessa cosa anche io, declinare l'invito. Così pure se avessi ricevuto quei soldini li avrei spesi per la giusta causa da portare avanti. Abbiamo una Coscienza e la fedeltà alla propria coscienza è il valore supremo❤
Mi spiace dottor cionci Io l'ho sempre ammirata seguita e ascoltata ma a questo punto non posso fare a meno di contestare la sua affermazione sul fatto che don minutella abbia usato i soldi dei dei partecipanti al piccolo resto per una festa sfarzosa per lui lo ha fatto per onorare l'importanza del sacerdozio che l'atto di riportare Gesù sulla terra ogni giorno purtroppo la sua puntualizzazione mi fa ricordare qualcuno che aveva contestato i soldi spesi dalla Maddalena per l'olio prezioso per onorare Gesù mi scusi ma non potevo tacere con tutto il rispetto che ho sempre avuto per lei e l'ammirazione buon anno
non ho detto che ha "usato i soldi dei partecipanti" lui stesso ha detto che amici gli hanno offerto queste cose. Da dove li prenderebbe sennò, se non dai fedeli del PR? Nulla di male, ognuno impiega le libere offerte come vuole, ci mancherebbe. Non ho nemmeno detto che ha fatto una festa sfarzosa, ma la banda e i fuochi costano.
Col primo gennaio si è aperta la campagna acquisti? Dopo le varie "peste e corna" che purtroppo ho dovuto sentire,adesso si sono trasformate improvvisamente in "latte e miele!" Che tristezza! Già mi figuro la faccia incredula di padre Giorgio Fare'! Il grande Troisi sceneggiò "Non ci resta che piangere"! Noi cattolici abbiamo la Speranza della preghiera!🙏 Ho già affidato questo nuovo anno nelle mani di Maria Santissima madre di Dio e Madre Nostra! E come diceva don Dolindo Ruotolo:"Gesù pensaci tu!"!🙏
Dott Cionci da quando don Minutella sì è scagliato contro di lei in modo inappropriato mi è caduto dal cuore,io sono sempre con lei dott Cionci e grazie per quello che fa in Cristo con Cristo e per Cristo
@francescariccio4574 Hai una sacrosanta ragione: la esuberanza e aggressività (che potrebbero forse anche coesistere con una certa umiltà) si sono rivelate nel tempo per quel che effettivamente sono: l'altra faccia della personalità ossia la mancanza di umiltà.
@@raffaelefazio2272che delusione che sei stato. E meno male che don Alessandro per te era un prete con gli attributi e un vero innamorato della Madonna. Ora non lo è più perché a te non conviene più?
Caro Dottor Cionci tutto è alla rovescia e non penso che il nostro caro Papa Benedetto sarebbe molto contento di tutto questo , sono veramente delusa e amareggiata di falsi profeti ne troviamo troppi , bisogna perseverare seguendo la via che Papa Benedetto ci ha indicato con coraggio e Dio poi , quando vorrà interverrà 💖🥰
Qale è la vera via che papa Benedetto ci ha indicato, e chi sono i falsi profeti che Lei eventualmente conosce ? Grazie per la delusione.
Quando si vuole buttare fango su una persona , ci si riesce benissimo senza fare debite considerazioni. E qui mi fermo per non dire cose che ho visto e vissuto fra voi che criticate
Grande stima nei Suoi confronti, Dottor Cionci, uno dei pochissimi a rimanere con la schiena dritta nonostante la notorietà raggiunta. Grazie di cuore!
Non ci sono dubbi sul Dott Cionci
Non defletta mai dalla Sua linea chiara fin da sempre stimatissimo Dottor Cionci!
Il santo popolo di Dio è in enorme sofferenza a causa dei cambi di direzione di alcuni sacerdoti e del "liberismo" di altri.
Ma occorre restare saldi e percorrere la strada segnata da Papa Benedetto XVI, quella della Fede e della Ragione indissolubilmente insieme!
Potenza d' inganno ....a tutti i livelli... . Buon 2025 Dott. Cionci, che questo nuovo anno, grazie al suo incredibile e preziosissimo lavoro, possa far riconoscere a tutti la Luce Vera , Gesù.
Buon Anno anche a tutti gli iscritti.
Se avessi già una mia comunità (forse non la vedrò mai) proibirei nel modo più assoluto certe autocelebrazioni. Ma quale 'Vincerò' se a vincere dev'essere la verità? Quale pirotecnìa se il fuoco dev'essere nell'ardore della fede? Quali baciamani se il bacio va riservato ai piedi del Crocifisso? Quale santo della Tradizione è mai stato festeggiato come una finale di campionato? Se i frutti son quelli che ho visto mi sa che la pianta non gode di massima salute .
@VittoriaTaddeo-ck9sr Un clan finisce sempre per comportarsi come un clan, glorificando il capo, che finisce per vivere di questo .
mi sembra di essere un circo che pena
A me ha colpito il baciamano appecorato riservato solo a uno. Agli altri solo una stretta di mano. Un atteggiamento che mi da il senso di idolatria verso un tal nessuno.
Qui vitia odit, homines odit. Siete malpensanti, rigidini ed eccessivi. È una festa, non un gran galà
@@paolofavron1571 lei non ci crederà ma la "pianta" gode di ottima salute, le sue radici sono fortemente ancorate alla verità...
Però va detto che il “Nessun dorma” è una scelta davvero ironica in quel contesto. Sarebbe proprio il caso che si svegliassero e tornassero sulla via indicata da Benedetto XVI
E' da tanto tempo che le cose non vanno piu' per il verso giusto. Bravissimo Dott. Cionci. 💝💐👏👏👏
Si...le cose no vanno bene con anima di d.cionci.
Mi pare che questo " Grande Prelato ", grazie alla caricatura che ne sta facendo don Minutella, stia diventando un personaggio da barzelletta.
Proprio così, a me fa un sacco ridere!
Esatto, cucirsi addosso il presunto significato della profezia si finisce per smunuirla e screditarla.
Questo è il risultato di seguire profezie e non attenersi al deposito della fede
Barzelletta sei tu... siete soltanto lingue tagliente ed invidiose.
Grazie Dottor Cionci. Vada avanti così anche perché qui non ci sono più tante persone in cui credere. Coraggio, la verità paga, l'illusione non paga......!!! Non aggiungo altro perché tutto si commenta da solo. Buon anno con l'augurio che qualcosa in meglio possa succedere.
Non ho parole
Per cosa?per una festicciola organizzata da fedeli?...sta tranquilla.no ne una festa di Berlusconi davanti una piscina.cionci come ex collaboratore lo sa che loro no fanno vita da milionari e pure ci rema contro.
@annamaksymienko9317 per la richiesta di rivedere le proprie convinzioni per soldi, per questo ci sono parole forti che volutamente evito, ma che non possono sfuggire ai diretti interessati.
È proprio vero, chi vuole buttare via l'acqua sporca, di solito butta via anche il bambino.
è una fortuna...
Fare donazioni x queste manifestazioni..... beh..... preferisco darli ai poveri che non hanno niente. L'esempio deve partire da chi predica x il bene dell'umanità. Pace e buona vita a tutti 🙏
Tutto ciò è il giusto riconoscimento per un uomo che si batte per la verità, considerato anche la eventuale gratuità di alcuni servizi richiesti per l'occasione. Sempre sostegno a don Alessandro che merita più di chiunque altro.
bene, alla salute allora! Io però non posso venire, mi spiace.
L'importante è essere presenti con lo spirito...
si batte per la verità, la verità è soggettiva
quale verità
Questa festa l'avrei fatta dopo la riconquista del trono petrino!
Esatto!!!
a Don Rosichella frega poco della riconquista del trono petrino, lui è una star!
Caro Cionci Lei è un Giusto,non mi sembra che lei si venda la Chiesa e la Storia per denaro o altri interessi.Grazie per la FEDELTA
Delirio di onnopotenza. Non era meglio celebrare soltanto una messa? No. Ci voleva la banda, i fuochi artificiali semplicemente ridicolo. Dott. Cionci lo lasci perdere non se lo fili nemmeno è un esaltato
Non ho capito cosa sta facendo don Minutella oltre i fuochi d'artificio per riconquistare la Chiesa di Cristo da Bergoglio. Sempre e solo con lei caro dott Cionci . Dio la benedica!
Dico subito che non seguo nessuno ma ascolto tutti.... domandi cosa sta facendo e cosa ha fatto? Per onestà intellettuale dobbiamo riconoscergli che è stato il primo ad avere avuto coraggio tra tanti sacerdoti,vescovi cardinali a GRIDARE questa verità " che Bergoglio non è il papa..."
Certo ora per gli altri sacerdoti dovrebbe essere più fafacile a farsi avanti... ma purtroppo sono pochini!!
E dobbiamo riconoscergli che quattro anni fa ci voleva un bel po' di coraggio, anche perché in quel preciso momento che don Alessandro Minutella si faceva avanti ancora non esisteva Cionci ne gli altri sacerdoti che potevano supportarlo!!
CMQ SARÒ RIPETITIVO MA TUTTO QUESTO STA DIVENTANDO UNO SHOW VERAMENTE VERGOGNOS, UN SACERDOTE E UN GIORNALISTA CHE LITIGANO COME DUE BAMBINI VIZIATI!!
Che faccia il grande prelato (ciò a cui ha sempre mirato) e lasci in pace padre Fare ' e il dott Cionci!!
Don Minutella lei è un po' ossessionato da loro.......!!
Non riesco più ad ascoltarlo Don Minutella, al solo vederlo provo lo stesso fastidio che provo nel vedere Bergoglio!!
Il gran "pelato", semmai.
Lo sta facendo....oramai lo dice chiaramente.
.in ogni conferenza!!!!!
E aggiungo anche padre Livio
Perderebbe l' anima ! .... Ma non era ateo....secondo loro!!!!...
Solo un po' ossessionato? A me sembra completamente ossessionato.
Solidarietà al Dott. Cionci e Frate Fare' .!
Non oso immaginare la sontuosità della festa di quando lo incoroneranno Grande Prelato…
Quanti talenti sprecati …Peccato davvero perché l’energia ,la preparazione, le capacità oratorie e organizzative non gli mancano ,ma l’aggressività incomprensibile verso diverse persone , l’ego smisurato e le smanie di protagonismo gli tolgono l’umiltà e la semplicità del cuore ,doti indispensabili per un vero pastore .Grande delusione !
Infatti
Concordo in toto.
A me arriva questo: sente una competizione con Padre Faré, purtroppo malsana, di immagine.
Se fosse davvero umile e innocente (cosa che pensavo, nonostante il carattere peperino che ogni tanto usciva fuori prima del 13 ottobre) avrebbe visto in Padre Faré un alleato, che al massimo avrebbe sollecitato al confronto su quel fatto delle messe “una cum”.
Ha dato impressione di questo: la paura che gli possa strappare i followers, quando Padre Faré ha un tipo di comunicazione diversa dalla sua, più mansueta e occasionale; Don Minutella è molto attivo nella comunicazione e ha una grazia, il carisma, che ha sprecato.
@@noemispa810 esatto si è rivelato per quello che è veramente.
Da un lato a pelle l'ho sempre percepito. C'è sempre stato qualcosa che non mi tornava nei suoi occhi. Purtroppo non mi fidai della mia sensazione a suo tempo
@@giannipiras8564 idem
Vero... sì è perso lungo la via... peccato! Integerrimo Andrea Cionci
Tutto questo non ha più a che vedere con il Cristianesimo Cattolico, si è ormai alla deriva settaria. I fuochi che si innalzano poi dal basso davanti all'immagine di Crtisto li trovo totalmente dissacranti, una scena totalmente inappropriata.
Ovviamente questa è la mia sensazione o opinione, chi ne abbia una diametralmente opposta è libero di averla, ma valuti bene ciò che appare davanti ai propri occhi
se fosse andato a guadagnarli in cantiere di certo non li avrebbe spesi in petardi
Bravo! Anche mio marito deve sudarseli al gelo d'inverno e sui tetti d'estate... altro che petardi !
@@luisabassi4796 dipende...se per te crescere 4 figli conta qualcosa...
ognuno spende le sue risorse come vuole
@@codiceratzinger lei ha perfettamente ragione... Penso solo che, con più fatica si fa a guadagnarli, con meno si desidera sperperarli..... Lei è un grande! È un soldato di Cristo molto più di infiniti uomini di chiesa. G R A Z I E !!!!!
@@luisabassi4796 inoltre rispetto il fatto che se li sudi mio marito...
Per me uno spettacolo molto triste
Vero....un immenso squallore!!!!!
A chi lo dici... il trionfo del Divisore per eccellenza...
Che schifo, che amarezza, che estrema delusione...
@@GraUrb si goda la sua tristezza allora...
Per errore di valutazione hai sostituito volutamente la parola allegro con la parola triste.
Non ci sono parole, non c'è granché da dire...che tristezza. Una cosa però la devo dire: che pagliacciata.
Dotto Cionci Lei non si fa comprare..e la sua fatica la premierà nella sua Perseveranza..
@@luisabassi4796il riso abbonda sulla bocca degli STOLTI ! Lo tenga presente
Non con minutella o con cionci, sempre e comunque con la verità
bene! condivido.
@@codiceratzinger lei dottor cionci è uno dei pochi che vedo mettersi al servizio della verità e non pretendere di fare il contrario e fino a che farà così io la appoggerò sempre.
oggi ho partecipato alla messa celebrata da Padre Giorgio Maria Fare nell'omelia ha citato i fuochi d'artificio di questa notte come : quanti soldi buttati.......
un altro Iscariota...
Io credo sarebbe bene diminuire al minimo i contenuti che riguardano don Minutella o il Sodalizio Mariano. Capisco il bisogno di replicare quando si sia chiamati direttamente in causa, tuttavia queste chiarificazioni, quando non assolutamente necessarie, rischiano di "provincializzare", "personalizzare", restringere l'ampiezza e la portata del suo immenso lavoro e del suo progetto, il quale va ben oltre il recinto del Piccolo Resto. La sua, è una posizione chiara, coerente, logica che non esclude altre possibilità (profezie, Grande Prelato etc). In questo senso è completa e non ha bisogno di dimostrare un primato di verità su altre posizioni. Viceversa il Sodalizio Mariano, proponendo di fatto esclusivamente la via profetica ha la necessità di screditare quei percorsi che vede alternativi e pericolosi, una minaccia alla sua prosperità e sopravvivenza. Per questo motivo ogni occasione è buona per screditare, più o meno velatamente, il dott. Cionci. Il motto potrebbe essere: "Perché io sia creduto e seguito è bene che gli altri appaiano in errore" Con smisurata stima un suo affezionato ascoltatore.
No, va spianato.
chiedere è lecito, rispondere è cortesia
Più che 'Vincerò' avrebbero dovuto mettere un bel TE DEUM di ringraziamento. Troppo sfarzo. Un pò invasati....
Sì, come tutte le feste dei meridionali, sono loro usanze. Ha mai visto, per esempio, la trasmissione "il castello delle cerimonie" dove festeggiano i matrimoni? Noi siamo più sobri, ma non mi pare giusto approfittare di ogni parola o gesto sopra le righe per demonizzare un sacerdote che non ha certo vita facile. A lui non si perdona niente, nessuna sbavatura, neppure quando non c'entra.
@@giuliana3721ma non si rende conto che parlare di sé come il grande prelato della profezia è un mastodontico peccato di presunzione? Ma non vede la gestualità? Si fa baciare la mano come un vescovo(prelato) e con che faccia soddisfatta. Questi sono fatti e non suggestioni . Per non parlare della volgarità della convenienza economica...
Senza considerare che questa cosa poteva anche essere una sorpresa, e che lui non né sapesse nulla
manco fosse l'unico che fa 25 anni di sacerdozio...mai vista una roba simile in nessun altro religioso...io me ne intendo poco, ma supponevo dovesse essere una festa intima, dell'anima, dello spirito, dell'indivualità consacrata a Dio...e come mai niente giullari? CI sarebbero stati d'incanto dai...
Ma come ... Non li ha visti i giullari?? C'erano! ECCOME SE C'ERANO!
@@LauraFerrari-e5g EHHHH hai ragione...hai tristemente ragione...
Ma lui e i suoi sono gli eletti. I fuochi servivano per portarli tutti direttamente in paradiso- Pardon per la minuscola.
Ora comprende perché nessuno della gerarchia lo degna di un ascolto !
poteva partecipare lei, magari per quel ruolo sarebbe stato indicato...
Ma se qualcuno avesse voluto regalare tutto ciò a don Minutella in occasione di una ricorrenza unica, per cui i soldi non avrebbero potuto essere impiegati diversamente - o così o niente - , si può attribuire a don Minutella la colpa di aver scialato a proprio vantaggio denari che avrebbero potuto finire altrove? Direi proprio di no. E in ogni caso, della festa hanno goduto anche le diverse centinaia di persone intervenute, le quali potrebbero aver fatto laute offerte proprio perché le cose andassero come sono andate. Questo austero calvinismo che vorrebbe negare i soldi alla festa per impiegarli esclusivamente in obiettivi pastorali, non sembra molto cattolico.
a me non sembra molto cattolico don Minutella, chi è inviato dalla S.Vergine come lui afferma non insulta chi non la pensa come lui, al massimo benedice
I soldi casomai vanno solo alla gloria di Dio, non a quella personale
@@forzalupapc Stia sul pezzo, non divaghi.
@fuocoallepolveri Le sfugge forse che era la festa per il quarto di secolo di sacerdozio di un prete cattolico ridotto allo stato laicale da una anti-Chiesa. Direi che gridare vistosamente la propria Vocazione e la propria Fede in faccia a chi la nega in atti e parole abbia un certo peso oltreché un forte valore simbolico.
Gesù si trovava a Betània nella casa di Simone il lebbroso. Mentre stava a mensa, giunse una donna con un vasetto di alabastro, pieno di olio profumato di nardo genuino di gran valore; ruppe il vasetto di alabastro e versò l'unguento sul suo capo. 4 Ci furono alcuni che si sdegnarono fra di loro: «Perché tutto questo spreco di olio profumato? 5 Si poteva benissimo vendere quest'olio a più di trecento denari e darli ai poveri!». Ed erano infuriati contro di lei.
6 Allora Gesù disse: «Lasciatela stare; perché le date fastidio? Ella ha compiuto verso di me un'opera buona; 7 i poveri infatti li avete sempre con voi e potete beneficarli quando volete, me invece non mi avete sempre. 8 Essa ha fatto ciò ch'era in suo potere, ungendo in anticipo il mio corpo per la sepoltura. 9 In verità vi dico che dovunque, in tutto il mondo, sarà annunziato il vangelo, si racconterà pure in suo ricordo ciò che ella ha fatto».
Ma caro don ,Cionci non sta con Padre Farè. Siete voi che vi siete allontanati da Cionci.
Io sono sempre più allibito! si può sentire un prete dire "le conviene economicamente", ma dove siamo finiti! e poi quei fasti, tipici di certa mentalità, utilizzando le prebende, invece di fare opere pie verso chi ne ha bisogno, poveri, malati, disoccupati, ecc ecc. Ma questa sarebbe la Chiesa di Cristo? Mi meraviglia Frà Celestino che percorre il mondo a piedi scalzi e tollera allo stesso tempo atteggiamenti simili!
@@luisabassi4796 il tizio che li ha offerti nn ha colpe, le ha don Minutella che li sperpera per simili manifestazioni sul filo del grottesco, invece di devolverle verso opere di carità! si difende l'indifendibile!
Sì, I malati come me e tanti altri, neppure gli si dedica un ora di preghiera per Natale, visto che a casa sono impossibilitati ad andare perché pochi, ma sereno parole e preghiere di con forto che non ho avuto e molti altri come me....
Santo Anno! Auguri!
ma i presbiteri diocesani non fanno voto di povertà come i religiosi figuriamoci gli ex
Se vogliamo fare un bilancio su quanto è m avvenuto nei giorni scorsi nei dintorni di Cinisi, possiamo senz'altro dire che quanto abbiamo veduto e ascoltato sia l'esito di una serie di eventi e circostanze che hanno rivelato, con il passare del tempo,i tratti caratteristici di una personalità autoreferenziale, auotocelebrativa, narcisistica proprio da parte di colui che molti di noi ritenevano un autentico testimone della fede e della devozione a Maria. Ma, purtroppo, come sappiamo ,le apparenze ingannano, distorcono la realtà dei fatti, sino a renderla irriconoscibile. Siamo di fronte al culto della persona, ad una sorta di grande idolatria, che fa da pendant alla vanità. Ma, se tutto su questa terra è VANITAS VANITATUM, a quale scopo inscenare tanto sfarzo, e poi sopratutto da parte di un ministro di Dio che dovrebbe rendere gloria unicamente a Dio e non alla sua persona. NIIHIL AMORI CHRISTI PRAEPONERE..
capito solo adesso? meglio tardi che mai
@maurobonomo5409 Capito da un bel po', glielo assicuro.
@@AngelaPiampianisono anni che chi ha voluto vedere ha appunto visto
Pagliacci antipapisti. Tornate di corsa ad obbedire al Santo Padre, come chiede la Madonna a Medjugorje
Bravissimo dottor Cionci, siamo d'accordo con lei e apprezziamo molto ciò che fa per la Chiesa e per l'Italia. Grazie!!
Non ci siamo proprio,sia per quel che dice e per quello che fa don Minutella è una vera delusione .
E' andato per la tangente !
Chi sa cosa ne pensa il santo curato D,Ars che ha mangiato patate tutta la vta cotto una volta la settimana.
@@lidiacirianni6799fai tu prima il digiuno , e poi spara giuste affermazioni in proposito ...
Segui chi ti pare,e lascia stare gli altri.
Stimato Dott. Cionci, io sento nel mio cuore che Lei è nel giusto e soprattutto avverto molta sofferenza da parte sua. Penso che ogni tanto bisognerebbe ritirarsi in un posto isolato in preghiera, perché stare "nel mondo" 24h può fuorviare anche un santo. Ho letto che anche Giovanni Paolo II ogni tanto si ritirava in qualche santuario in preghiera. Un caro saluto e tutto il sostegno da parte mia. P.S.: Ovviamente ho firmato tutte le petizioni.
Cionci e un traditore.in vero senso di parola e pure meschino.
Stavolta sono rimasta interdetta!!!
Allucinante!!!!🤦♀️🤦♀️🤦♀️🤦♀️
Al baciamano mi è venuto un mancamento
Io sono anziana e quando ero piccola si usava baciare la mano ai sacerdoti in segno di rispetto nei confronti delle mani che maneggiavano le ostie consacrate.
@@giuliana3721degna risposta.. bisogna tornare all'ABC della fede infatti... senza che ciò significhi difendere questo oppure
quello... E colgo l'occasione per integrare col fatto che, se vai a pignolare, i sacerdoti non si dovrebbero neanche giudicare..
@@giuliana3721 questo è vero, e dovrebbe essere solo quello il senso della cosa.
@@giuliana3721 si vero pensi , mi obbligavano a me piccLolo a baciare le mani ai miei nonni, nelle festività, in segno di rispetto . Ha detto bene signora riguardo all'usanza, infatti era una usanza, come il padre padrone che manteneva la famiglia, i figli dipendevano , anche i figli di Dio dipendono dal padre per la remissione dei peccati. Una sorta di umiliazione ma a Dio Padre, non verso il suo ministro, fratello e non Padre , pochi i deputati al rispetto comunitario in virtù di Spirito Santo. Evidentemente in molti vedono il don , degno di tale rispetto, a me come ho detto, mi ripeto ho avvertito un vuoto d'aria, ho dovuto riempire i polmoni con un bel respiro di meraviglia.
Vomito
No io no, non aspetto affatto il fantomatico "grande prelato"... in effetti si capisce il Nessun Dorma: "il mio mistero è chiuso in me, il nome mio nessun saprà... vincerò"! Ma cosa c'entra tutto questo teatro con una seria, sentita, devota, obbediente a Cristo e alla Vergine, celebrazione di un 25° di Santo Sacerdozio? NIENTE. Tutta materialità.
La tentazione con promessa di ricchezza mi ricorda qualche altra entità malefica.
Egregi commentatori spero che abbiate finalmente capito lo scopo di questi signori: "conviene economicamente".
Assolutamente!!! È tutta questione di soldi...
Da mò 😅😅
@@fortunatochecco5821 si, finalmente ho capito che lei è un miserabile che distorce alla sua malignità ciò che indica altro...
@@fortunatochecco5821 Un forte sospetto sorge anche nei confronti di Viganò... I soldi sono fondamentali per le opere, ma credo si stia perdendo la spiritualità che dovrebbe permearle.
Dove non c'è umiltà, non c'è credibilità. E qui tutto finisce. Io spero che o prima o poi ci sia un cardinale che creda in Dio. Allora darà modo che venga destituito Bergoglio e si darà il via per avere il vero papa. Dio aiutaci.
campa cavallo che la petizione cresce...
Le persone si rivelano col tempo per quello che sono... L'ho stimata dall'inizio, dott.Cionci, ma la rettitudine che sta dimostrando, mi riempie il cuore di gratitudine. Riconosco in Lei la serenità di chi è in pace con la propria coscienza!
Peccato che no riconosce come d.cionci meschino nell' usare video di una semplice festa che pure siamo nell' periodo di festività et far "vedere"la gente che don Alessandro e Berlusconi..
.😅da un ex collaboratore lui lo sa che no sono ne milionari ne idolatri.lui rema contro da tempo .
@@annamaksymienko9317 quando la finirete di insultare? Lei da del meschino, un'altra addirittura del giuda, il dr Cionci è un gentiluomo che nonostante tutte le falsità rivoltegli giornalmente non ha mai insultato nessuno ma si limita a riferire fatti oggettivi. State con chi vi pare voi eletti e lasciate stare i poveri dannati, cit. Fra Celestino.
@@gaspardgrande371lui non insulta apertamente non è uno sciocco
Ha dei giuristi attorno
Non è uno sciocco
@@amaSoleCe - No, non è uno sciocco: è un furbacchione e molto altro.........
@@amaSoleCecertamente, non è uno sciocco ne un bilioso, ma è una persona corretta e serena, prerogativa di chi ritiene di agire rettamente e a cui sarebbe controproducente e inappropriata l'aggressione verbale.
Dott. Cionci...lei non ha bisogno di Don Minutella...lei è assistito e protetto dal vero Papa Benedetto XVI che la sta supportando in questa battaglia verso la verità...🙏🙏🙏
@@luisabassi4796ridi ridi che la mamma ha fatto i gnocchi
Guardi che e cionci che rema contro don Montella e questo video dove cionci usa modo meschino immagini di una festa in periodo di capodanno per fare impressione sull gente che don Alessandro e un Rockefeller....solo che voi no capite..
@@annamaksymienko9317meno male che capisci tutto te!!!
@@annamaksymienko9317 È la festa per il 25mo anno di sacerdozio di don Minutella. Si può condividere o meno le cifre spese ma è assolutamente scorretto accusare il dott. Cionci di spacciare immagini in modo fraudolento e meschino!!!
@@annamaksymienko9317 e se seguisse meglio don Minutella su RDN avrebbe ascoltato don Minutella che diceva appunto di questa festa con tutti i sacerdoti presenti, centinaia di fedeli, la banda, i fuochi, ka performance di Amedeo Minghi, il rinfresco, etc. Le ribadisco: si dumenti prima di calunniare il dott. Cionci o chiunque altro!!!
E ordinò loro di non prendere per il viaggio nient’altro che un bastone: né pane, né sacca, né denaro.
Ai tempi non c'erano i fuochi d'artificio !
Il nervosismo lo vedo su don Minutella😅
Non è così che Dio riconquista la sua chiesa: questa è autoidolatria.
Preghiamo affinché tutti i sacerdoti coinvolti si pentano e ritornino sulla via della verità, la via della Croce - di nostro Signore Gesù Cristo.
Nostro Signore disprezza tale autoidolatria e richiede umiltà, contrizione e vera riverenza.
Mi dispiace tantissimo che don minutella ,il.cui pensiero ho condiviso sin dal primo momento che ha avuto il coraggio di gridare contro bergoglio ( ne condovidevo gli stessi dubbi) ,stia trascinando gli altri sacerdoti che meritano tutta la mia stima e che ,appena apriranno gli occhi, nn esiteranno ad abbandonarlo
Che male c'è se i figli riconoscenti festeggiano colui che ogni giorno dona la vita perché abbiano a raggiungete la vita eterna???....." i poveri li avrete sempre con voi..." chi ha detto questo conosceva bene la malizia del giudizio degli uomini..
Dott. Cionci dovrebbe prendersi una piccolissima pausa, per resettare tutto ciò che le impedisce di veder chiaro.
Ho fatto tempo fa una piccola donazione... È andata in una festa. Mai più.
cercheremo di sopravvivere...
@claudioragazzoni2 dovrai ora tu donare di più 253
@@fabiaromana5296 cercheremo di sopravvivere
Tutto sarà svelato, ciò riguarda anche i grandi prelati dall'ego smisurato.
Sarà contenta la signora che telefonò il 14 novembre, quella che gli disse che anche se non aveva i soldi per arrivare a fine mese riusciva comunque a fare l'offerta. Lui le rispose che il messaggio era giusto perché deve pagare gli avvocati.
Signora che le devo dire, se mi legge, contenta lei, chi sono io per giudicare...
Gente spianata che merita di sparire dall'Italia
Amiro la sua inteligenza, gradne servizio e professionalismo per la verità che svolge signor Cionci.
La seguo già tre anni nell sua canale. Ogni parola, comento, ogni emozione sono molto maturi, inteligenti, profondi ed molto equilibrati.
Per me, Lei è un grande esempio come comportarsi nelle varie situazioni ,,alogoi,, -non logiche, prive di logos .
Con amirazione, Le auguro Buon Anno nuovo.
Il mio saluto cordiale.
PENSO CHE BISOGNA PROSEGUIRE PER LA STRADA DELLE PETIZIONI CON PIU' LENA....PAPA BENEDETTO SEDICESIMO HA SEGNATO QUESTA STRADA...
Che tristessa vedere che tanti non hanno capito niente e sono letteralmente plaggiati al centro non c,e Gesu e la Madonna loro sono solo un mezzo per arrivare in alto.
Non oso immaginare le risate in vaticano......glia ha prestato il fianco per farsi distruggere
il Vaticano??? chi quelli che hanno riportato Lutero in s. Pietro e intronizzato pachamama????
@@claudioragazzoni2253lui sta intronizzando se stesso
Ma come, anche economicamente? Questa me l'ero persa!! Ora vuole pure stregare!! Ma i brividi, come sempre non ne sapevo niente
Dott Cionci con lei fino alla fine...🙏🏻🌹❤️💪🏻🇮🇹⛪❤️
Meglio no.
non mi dica che sta per suicidarsi, non lo faccia per tanto poco, la prego...
@claudioragazzoni2253 grazie a persone come lei mi viene ancora di più la voglia di lottare...vuol dire che sono sulla strada giusta...non si preoccupi per me ma si preoccupi per la sua anima...buona serata
Lasciassero in pace anche il grande Giacomo Puccini!
San Francesco eri unico....meriti veramente il titolo di Patrono d'Italia.❤
il bello che c'è pure un ex seguace del Poverello che diceva ai suoi frati "DOBBIAMO OBBEDIENZA E RIVERENZA. AI SIGNOR PAPA"prima edizione degli scritti di San Francesco di Tommaso da Celano e i papi del 1200 non erano proprio dei santi
Fra Celestino per anni ha seguito un suo confratello un grande uomo di Dio Fra Umile che tristezza ridursi cosi!
A chi ha scritto che ognuno con i propri soldi fa ciò che vuole, mi sento di dire che quelli spesi non sono" propri soldi" ma denaro che la gente comune ha donato con intenti ben diversi da quelli di celebrazione di un uomo. Ma anche se i soldi fossero arrivati direttamente dalla Curia un prete ha il dovere di dare esempio di umiltà modestia e sobrietà!! Abbiamo assistito a uno spettacolo imbarazzante e vergognoso!!
Bravo
Quanti giudizi......vi siete guardati tutte e 4 le ore di trasmissione?
LEI ha donato i soldi a DON MONTELLA?
@@gustavoscarabello1161 quanto vi rode?
ma quale curia lui non fa più parte della chiesa ufficiale e poi essendo un ex prete diocesano non fa voto di povertà come fanno i religiosi di vari ordini
"forse anche da Grande Prelato?" era solo questione di tempo...
Che profonda tristezza che mi ha messo questo video....😢
Che spreco di soldi tutti quei fuochi!!!
E alla faccia della torta! Non si fa mancare niente!!!
E tutti i beoti...che l'hanno pagato!!!!!!!!!!!
Ah però proprio una festicciola sobria, mancava solo un numero di levitazione tipo mago di Segrate... Continuate a foraggiarli mi raccomando!
Propongo una petizione per finanziare il piccolo resto.
lo faremo senz'altro non dubiti...
@claudioragazzoni2253 e chi dubita, contenti voi...
Tu sai benissimo che io, se tu un giorno festeggiassi il tuo 25⁰ di direzione di una tua testata giornalistica, mai mancherei di sostenerti, di festeggiarti, di renderti, insomma, onore!
Per contro, trovo assai lontana - sideralmente lontana - in termini di garbo, di cortesia e di buonsenso - la tua reazione.
Perché tu sai bene, così come lo so io, che quell'avverbio "economicamente" non si riferiva al vil denaro. Piuttosto, al fatto che, nell'economìa degli ascolti e del loro stesso rating, ne conseguirebbe ben altro risultato: d'immagine, di riuscita e di consenso. Oh, se lo sai!
Ti conosco e ti stimo, caro Andrea! Di più: credo in te. Ma, per la seconda volta, sono io quello che è costretto a dirti che "...anche questa volta non ti seguo. Non posso seguirti". Non solo per il fatto che non sono "mai stato uno yes-man"; e neppure perché io trovi padre Farè mortalmente noioso e pure contradditorio (al punto che, dalle premesse alle sue ultime sconfinate "sentenze") mi sembra nel suo gesticolar di mani supponente e ammaliante, più che un battitore libero un... inviato speciale; catapultato in quest'area invisa, per intorbidare acque e rapporti personali.
La mia stima per te e l'apprezzamento per quanto hai fatto ed ancora continui a fare, mi impongono magno corde di presentarti il mio rammarico per l'importante variazione tonale (ora più incline al livore rabbioso, che non al più semplice sarcasmo) che sortisce dai tuoi podcast e la tua strenua difesa di posizione assunta, al punto che lasciano trasparire un dispiacere tanto sottile quanto tagliente, per via della tangente (nel senso del distacco, ovviamente!) che hai preso.
Ritengo infatti che solo un profondo dispiacere, unito all'orgoglio del "non voler chiarire", può costringere un essere umano a voltare le spalle a lunghi mesi di rispetto reciproco, di condivisione di fede, d'idéali e di lavoro...
Conosco te e alcuni tuoi familiari, come ben sai. Sicché, dal momento che sono convinto che signori si nasce e non lo si diventa (si possono fare i soldi, ma la nobiltà del cuore non la puoi comprare), ecco che dal mio amico ho il diritto di aspettarmi una reazione, appunto, da signore! Aldilà della compostezza comportamentale. Parlo in termini di sostanzialità.
Sono certo che, trattando di estetica, di arte e di musica, mai e poi mai copieresti alcunché da altri!!! E però, per arrogarti la replica, qui non hai lesinato lo sciorinare immagini d'una giornata di festa, di fede e di vera amicizia, pur di avere l'ultima parola.
Una scelta, un gesto, non degni dell'Andrea Cionci che conosco e che rispetto. Perché proprio nell'economìa della ricorrenza, hai voluto rispondere ad una battuta, ad un avverbio sortito in un contesto comunicato en plain air, "a braccio", con le stesse immagini liete, accompagnate però da commenti frutto di un sentimento piccato, risentito e, sotto sotto, smanioso di ferire.
Ti abbraccio con immutati stima e affetto
👏🏼
caro Giorgio, in troppi qui vogliono attribuirmi cose che non ho detto. I festeggiamenti di cui sopra sono la dimostrazione del forte sostegno di cui gode don Minutella. Perfetto. Mi piacerebbe avere quel sostegno ma ciò mi è impedito da una radicale diversità di obiettivi. Ho risposto con garbo e coi fatti a una provocazione offensiva che arriva dopo mesi di attacchi, illazioni e maldicenze nei miei confronti. Spero in un tuo riesami più obiettivo della questione. Un caro saluto.
Bravo Giorgio, approvo tutto quel che hai detto
Sono rimasto molto scioccato e deluso da questa mancanza di umiltà del super-EGO e dello spreco di questa festa.
Mi dispiace Don minutella ma non ha dato un buon esempio.
Penso. ..che per don Minutella..bisognerebbe pregare molto ...non credo ci siano molte parole da spendere. vanità tutto è vanita'....dunque lontano da chi si .autocelebra ...dott.Cionci..
povero don Minutella...ha perso la bussola.
la sofferenza di vedere distruggere materialmente rasa al suolo piccola Nazaret...Volto santo di Manoppello compreso distrutto col tr
Deve essere stato orribile...per questo non ci fidiamo piu ' di nessun ecclesiastico....ma da qui a dare del.venduto a Cionci....io non ci sto!
Ripeto dott.Andrea sono solidale con lei credevo nel SSM ma come sta comportandosi don minutella mi sa tanto di uno sviluppo settario deludendo parecchio anche le aspettative di tanti che avevano come me creduto fortemente in lui.AMEN
non credo che voi delusi siate così tanti...
Tanta stima per lei che combatte contro queste schifezze.
Sta facendo come Don Pierino Gelmini ( predicava austerita' e spiritualita') e poi spendeva e spandeva a destra e a manca
Don MINUTELLA sta diventando veramente PATETICO 😢
All'alba c'è stato l'insediamento pirotecnico del Grande Prelato.
Niente più timori, finalmente siamo tutti salvi!
😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Secondo mio modesto parere don Minutella è una persona che dà, da anima e cuore senza mezze misure. Un 25o di un prete scomunicato due volte, ridotto allo stato laicale oggi deve essere festeggiato così, anzi ancora di più doveva fare. Ridurre un opera di anni a focalizzare due ore di festa è massacrare con commenti del genere lo trovo scorretto. Ma probabilmente solo chi giorno dopo giorno per anni ha ascoltato sa riconoscere e comprendere. Ad ogni modo continuo a sperare in una riappacificazione tra cionci e il Don seppur ognuno va per la sua strada. Don Alessandro le vuole bene dott. Cionci, ne sono certa, bisogna sapere andare oltre a modi di fare caratteriali. E credo che il bene sia reciproco. Non smetterò di pregare affinché vi possiate un giorno ridare la mano.
Ma cosa sta dicendo? Offendere e lavare il cervello con bugie e manipolazioni non è "carattere", è indecente lasciarsi andare ai peggiori istinti
E quali sarebbero le bugie e manipolazioni? Il fatto che dica che c è una falsa chiesa di satana e li non c e più nulla? Che le scritture si adempiono? Guarda io lo penserei ugualmente sia con che senza Don Minutella.
Queste immagini sono scioccanti sono senza parole !!! 😮😮😮😮
Se lo acclamano grande prelato io propongo un concerto dal vivo di Andrea Bocelli ...
Ma chi paga tutto questo lusso ?!!!
Grazie per la gratuita pubblicità Dott.Cionci. Attendiamo la Sua prossima replica...
Congratulazioni ! continua così... Viva Maria il SSM ed il piccolo resto rimasto fedelmente cattolico. ACM 🙏
Bella pubblicità 😂
Che tristezza, ormai don Minutella si è palesato per quello che realmente è. Chi non capisce questo evidentemente è “stregato” per usare le sue stesse parole
che lei resti triste a lungo allora...
FORSE ANCHE DA GRANDE PRELATO...Più protagonismo superbo di così!
Caro Dott. Cionci comprendo molto bene il profondo significato delle sue parole...Che dire! Per come sono fatta io, anche prima che fossi invalida, sono cose che non appartengono alla mia natura, ma ognuno è libero, certo.
Se fossi un Sacerdote, cosa impossibile, ma avrei celebrato in altro più modesto modo, per es da persona che non può muoversi causa tanto dolore fisico, avrei piuttosto inviato un Sacerdote a casa di chi non ha potuto partecipare a nessun incontro di preghiera, lo dico non solo per me, ci sono altri come me. Sono senza Sacramenti da tempo, non posso che pregare, resistere e accettare la volontà di Dio, nella speranza che comprenda...
Come Lei comunque, avrei fatto tutte altre cose...Ho molta nostalgia di quando la Parrocchia era a un chilometro da casa...Ora la mia coscienza non permette, né il mio cuore di andare e soffro...Ciò che noto con amarezza è che comunque neppure nel periodo natalizio si spendono un pò di parole o preghiere per i sofferenti ed i malati.
Questo ci isola e non è sempre facile sopportare ciò che si ha continuando a pregare, io ce la metto tutta, ma manca la vicinanza di un Sacerdote che possa seguirmi un pò, Confessarmi e Comunicarmi ogni tanto, parole di consolazione che solo un Sacerdote può dare...È vero gli usciti sono pochi, però chi ha possibilità potrebbe valutare ogni tanto di andare da chi da casa non può spostarsi...Ci sono situazioni di salute complicate...
Faccio fatica a conoscere Sacerdoti nascosti perché non esco mai se non per visite o terapie...Abito in provincia di Ra, so che qualcuno del Sodalizio è stato a Imola, ma per me è impossibile soprattutto di sera, arrivare a mezzanotte poi... e restare ore...
Se Lei sa di qualcuno della mia zona che potrebbe venire a casa, mi dica dove trovo la sua mail, che ci sarà, magari non l'ho trovata perché la seguo sempre, ma non sono molto tecnologica...
Lei è un Gentiluono, di quelli oramai scomparsi dalla faccia della terra purtroppo, e la trovo molto coerente, altri con Lei lo sono stati meno, ma pare non se ne siano accorti e non se ne accorgono...
Tanti Auguri di Buon Anno e tanta Salute, su questa terra nulla è più importante di quella! Tante Benedizioni!❤
Grazie di tutto
@@gigliobianco6263 non serve confessarsi se si e' pentiti con il cuore e coscienza dei peccati commessi Dio è ogni presente e se lei ha bisogno di parlare con qualcuno,lo faccia con lui, vedrà che la risposta non tarderà ad arrivare in un modo o nell'altro,a causa di questa situazione ho sofferto anche io perché non ho fatto la comunione a mia figlia..ma adesso ho capito di aver fatto la scelta giusta e preghiamo insieme a casa... Gesù sarà fiero di noi...che non ci siamo lasciati ingannare...lei è forte e deve essere serena preghi la Madonna affinché la possa aiutare...lo stesso faremo io e mia figlia per lei...un forte abbraccio e si ricordi chi crede non è mai solo ❤️🙏🏻🌹❤️
SSono letteralmente scioccata quanto spreco di soldi e tanta povera gente che si toglie quel poco che ha e poi allettare Cionci non con la salvezza dell'anima ma dal lato economico. MI spiace ringrazio lo spirito Santo che mi illuminato da che parte è la verita di fede.
Le megafeste sono una caratteristica dei meridionali, ha mai visto trasmissioni con battesimi, matrimoni, cresime....accompagnati da spettacoli pirotecnici, abbuffate incredibili, concerti di cantanti...questa era la festa di un 25°di sacerdozio, una data importante e non è stato don Alessandro ad organizzare la festa. A scanso di equivoci, il ragazzo che ha regalato il concerto di Minghi è intervenuto telefonicamente precisando che è stato un suo regalo fatto spontaneamente col cuore.
Mi hanno sempre dato fastidio i fuochi di artificio, mi ricordano la violenza e la guerra, sono una barca di soldi sprecati che potrebbero essere spesi in aiuti alle persone senza tetto e abbandonate.
@@AleaIactaEst49aC quindi lei che ha in odio i fuochi d'artificio immagino quanta beneficenza farà ai senzatetto e agli abbandonati, con i soldi che risparmia...
@@claudioragazzoni2253le consiglio di sostenere il progetto Arca e se apre bene gli occhi vedrà ogni giorno che il cielo le dà la possibilità di fare del bene con piccoli gesti
Dr. Cionci, non mi aspettavo che lei fosse così poco informato. Il Grande Prelato è già tra di noi. Lo ha affermato Don Enrico!
ah! è vero... che smemorato
😂
@@codiceratzinger😂😂
E allora? Chi è Don Enrico? Dio? Ma fatemi il piacere!!!!
Umiltà per tutti. Da me iniziando. Altrimenti ci perdiamo come foglie secche al vento.
Circo spettacolare ! Anche senza le frecce tricolori. Siamo in un paese colmo di estro e genialita'. Il grande pelato e' sicuramente gia' tra noi.
Ecco.. Mancavano le frecce tricolori.
Ammazza quanta carità, che buon cuore, quanta devozione alla verità, un vero uomo di Chiesa nessun dubbio sulle sue locuzioni 😂😂😂
Troppo sarcasmo ma sono triste anche io
Vincerò???!!!
Vincerà Cristo. No dai ....non si può una roba così
Bravissimo Andrea , avrei fatto la stessa cosa anche io, declinare l'invito. Così pure se avessi ricevuto quei soldini li avrei spesi per la giusta causa da portare avanti. Abbiamo una Coscienza e la fedeltà alla propria coscienza è il valore supremo❤
Ma noooooo 🫣 aiuto 😮 fuori come un melone non ci credo pazzesco
Se stai male, chiama il nr.di emergenza più adatto.
Mi spiace dottor cionci Io l'ho sempre ammirata seguita e ascoltata ma a questo punto non posso fare a meno di contestare la sua affermazione sul fatto che don minutella abbia usato i soldi dei dei partecipanti al piccolo resto per una festa sfarzosa per lui lo ha fatto per onorare l'importanza del sacerdozio che l'atto di riportare Gesù sulla terra ogni giorno purtroppo la sua puntualizzazione mi fa ricordare qualcuno che aveva contestato i soldi spesi dalla Maddalena per l'olio prezioso per onorare Gesù mi scusi ma non potevo tacere con tutto il rispetto che ho sempre avuto per lei e l'ammirazione buon anno
Ma stiamo veramente paragonando don Alessandro a Gesù ? Stiamo scherzando spero.
non ho detto che ha "usato i soldi dei partecipanti" lui stesso ha detto che amici gli hanno offerto queste cose. Da dove li prenderebbe sennò, se non dai fedeli del PR? Nulla di male, ognuno impiega le libere offerte come vuole, ci mancherebbe. Non ho nemmeno detto che ha fatto una festa sfarzosa, ma la banda e i fuochi costano.
L'olio era per celebrare la prossima morte del Cristo. Forse assisteremo ad un' altra crocifissione? oh no, mi sbaglio, ha già patito tanto .
Abbandonare don farè,che pena😢 sentire questo da un don.
Per me don Alessandro non sta bene si sta perdendo strada facendo io penso che dovrebbe fare un ritiro spirituale.
HO il sospetto, è una mia sensazione che don Minutella abbia preso la strada di Vigano.
Sembra un altra persona non sembra più il sacerdote di prima
Col primo gennaio si è aperta la campagna acquisti?
Dopo le varie "peste e corna" che purtroppo ho dovuto sentire,adesso si sono trasformate improvvisamente in "latte e miele!"
Che tristezza!
Già mi figuro la faccia incredula di padre Giorgio Fare'!
Il grande Troisi sceneggiò "Non ci resta che piangere"!
Noi cattolici abbiamo la Speranza della preghiera!🙏
Ho già affidato questo nuovo anno nelle mani di Maria Santissima madre di Dio e Madre Nostra!
E come diceva don Dolindo Ruotolo:"Gesù pensaci tu!"!🙏
sono d accordo con lei il logos fa la differenza 😉😁👏💯🔥💪
Non mi è chiaro se Bergoglio ha indetto il Giubileo per i 25 anni di sacerdozio di Don M.
😁😁
io sono esterrefatta o meglio quasi incredula
Andrea hai tutta la mia stima e solidarietà, buona serata ♰
Non ho parole...don Minutella mi delude....😢
Dott Cionci da quando don Minutella sì è scagliato contro di lei in modo inappropriato mi è caduto dal cuore,io sono sempre con lei dott Cionci e grazie per quello che fa in Cristo con Cristo e per Cristo
IDEM
Nel mio cuore quel tizio non ci è mai entrato. È un individuo inconsistente...
Don Alessandro ha perso l'umiltà: parla ed agisce con un io ipertrofico smisurato. Inoltre giudica duramente tutti negativamente.
Non lha mai avuta..l'umiltà quindi come può perderla
@francescariccio4574 Hai una sacrosanta ragione: la esuberanza e aggressività (che potrebbero forse anche coesistere con una certa umiltà) si sono rivelate nel tempo per quel che effettivamente sono: l'altra faccia della personalità ossia la mancanza di umiltà.
Il sodalizio, che sembra proiettatsi in un indirizzo della gloria umana e personale, è più patetico.
Che delusione don Minutella
@@luisabassi4796sempre la bocca della verità 😂😂😂😱 ma si calmi che è meglio per lei
@@luisabassi4796 Mi pare che sia un altro ad esaltarsi con i soldi altrui.
Due fuochi ,,? Solo due fuochi!!! Si vede che siete ciechi.... @@luisabassi4796
@@michelesammartini5391la verità fa male ,!!!
@@raffaelefazio2272che delusione che sei stato. E meno male che don Alessandro per te era un prete con gli attributi e un vero innamorato della Madonna. Ora non lo è più perché a te non conviene più?