#Saldatrice

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 18 жов 2024

КОМЕНТАРІ • 196

  • @danielapiovano9589
    @danielapiovano9589 5 років тому +10

    Ottimo video ,sincero non forzato.Ci fa capire ancora una volta di piu' che il consumismo ci porta a fare solo immondizia.
    avere in casa un qualsiasi arnese non ci rende autosufficienti ma ci coinvolge in un circolo chiuso ad attrezzarci di cose di cui non abbiamo la conoscienza e a volte la voglia di imparare ad usarle ( costruendoci la Ns. esperienza ).
    Lodevole la spontaneita' del meccanico , sincero e umile : in due parole ci ha detto di partire sempre dalla base ( per arrivare in cima alla scala fai uno scalino per volta ).
    Scusate lo sfogo -buon lavoro.

  • @Antonio-me3ur
    @Antonio-me3ur 5 років тому +73

    calendario da meccanico è magia

  • @pasqualerubano
    @pasqualerubano 5 років тому

    Video interessante, senza essere troppo tecnico mi ha fatto capire qualcosa sul mondo della saldatura di cui io ignoro praticamente tutto. ( ce ne vorrebbero 10 di video per coprire l'argomento).
    La formula del "confronto" tra utonto medio e professionista con esperienza è molto gradevole, perché permette di vedere le due facce della medaglia. Un professionista vede sicuramente in un attrezzo particolarità che ad un amatore possono non interessare per esigenze di sfruttabilità diverse. L'amatore puo invece evidenziare le caratteristiche costo/beneficio.
    Fai qualche altro video cosi. Sono interessanti per analizzare i lavori da punti di vista diversi.

  • @antoninopistorio313
    @antoninopistorio313 Рік тому

    Ottima recensione, grazie....ah dimenticavo 😅 bel calendario, offre un ottima visione della saldatrice

  • @Artu333
    @Artu333 5 років тому +8

    veramente bravo preparato e anche modesto il meccanico Mattia 👍

  • @snasnisnetor4975
    @snasnisnetor4975 4 роки тому +3

    Saldare è talmente rilassante che non smetterei mai haha

  • @M3forevere
    @M3forevere 4 роки тому +2

    Complimenti per la recensione! Anche il meccanico Mattia bravissimo nelle spiegazioni e descrizioni. Con il suo "hai capito?" mi ricorda il grandissimo Mike Buongiorno! Bravissimi! Per quanto mi riguarda mi hai confermato il pensiero su quella ad elettrodo. Buon lavoro e buone feste!
    Se capito a Varese passo a trovare Mattia!!💪💪💪👍👍👍

  • @maurokrone6859
    @maurokrone6859 4 роки тому +9

    Calendario fantastico!

  • @antouanp
    @antouanp 4 роки тому +3

    I am in love with your calendar!!!!!!

  • @netzer7739
    @netzer7739 4 роки тому +2

    complimenti a te e mattia per l'ottima video recensione come è raro vederne su UA-cam.
    un plauso particolare a Mattia per quel calendario 2017 con i 4 kg di "fettina panata" a vista. ammirevole !
    grandi tutti e due.

  • @CristianodaTeramo
    @CristianodaTeramo 5 років тому +2

    Grazie per il video,ho capito molto la differenza dei tre saldatori e mi sono fatto una buona idea su cosa acquistare, ho due domande visto che sono inesperto, consuma molta corrente il saldatore di base da 50 euro ? Tanto per capire bene,se faccio 30 saldature quanto mi costa di luce approssimativamente ?

    • @SimonSilverCaldaie
      @SimonSilverCaldaie  5 років тому

      No non consuma molto

    • @cristianocapanna2489
      @cristianocapanna2489 5 років тому

      @@SimonSilverCaldaie Come domanda rimane molto interessante, capire il consumo in euro della luce può far cambiare le scelte,potresti essere più preciso e concretizzare ,grazie

    • @SimonSilverCaldaie
      @SimonSilverCaldaie  5 років тому

      @@cristianocapanna2489 sono a basso voltaggio ma alto amperaggio. Consumo tra 1 e 2kw, sennò comunque ti salterebbe la corrente. In euro si parla di centesimi. 1kw in un ora costa meno di 30 centesimi

  • @freccia1975
    @freccia1975 4 роки тому +2

    complimenti per il calendario :-)

  • @morenogiovacchini
    @morenogiovacchini 5 років тому +7

    Complimenti, recensione sincera fatta da un professionista..

  • @amilcareposti2437
    @amilcareposti2437 5 років тому +4

    Condivido, bellissimo il calendario, anche la recensione, ma il calendario è meglio👍👍👍

  • @robertoreggioe1503
    @robertoreggioe1503 4 роки тому

    Da collega ti lascio un bel like hai spiegato quasi da fabbro

  • @NikStoneMaker
    @NikStoneMaker 5 років тому +8

    A mio modesto parere la saldatura a filo continuo va esuguita solo ed esclusivamente con la bombola della miscela. Il tuo amico Mattia è stato sincero e obbiettivo a dichiarare che la saldatrice a filo continuo no gas non è ideale nemmeno per gli hobbisti. La saldatura ad elettrodo è sicuramente la migliore nonché la più resistente in termini di tenuta meccanica. Purtroppo saldare ad elettrodo è più difficoltoso, però tutti possono imparare. Buon lavoro a tutti drogati del fai da te.

    • @SimonSilverCaldaie
      @SimonSilverCaldaie  5 років тому

      👍🏻

    • @giuseppeludovico3605
      @giuseppeludovico3605 5 років тому

      Perchè il filo inanimato fa schifo? Ma dai... se vogliamo parlare di saldatura parliamone, se no addio. Cmq quella saldatrice del lidl non è buona nemmeno per prendere polvere

    • @NikStoneMaker
      @NikStoneMaker 5 років тому

      @@giuseppeludovico3605 IL filo animato è un'invenzione che offre un compromesso a chi non sa saldare a elettrodo e non ha la voglia di imparare. Purtroppo però è un compromesso che lascia il tempo che trova. A mio giudizio il filo animato serve solo a chi lo vende, perché ci ricava degli utili (soldi). A chi salda invece offre solo saldature mediocri se non pessime. In poche parole per saldare a filo continuo veramente occorre la miscela. Purtroppo se non hai la partita iva è impossibile avere una bombola. Si possono trovare delle piccole bombole nei brico in vendita anche ai privati, ma i prezzi sono quasi stellari. Mi piacerebbe tantissimo riprendere a saldare a filo continuo, per tanti motivi. Ma piuttosto che usare il sistema no-gas non la uso e saldo con l'elettrodo.

    • @raulduke85
      @raulduke85 5 років тому

      @@NikStoneMaker guarda che ti sbagli, perdonami, ma anc che in tubazioni, o in cantieri, ci sono svariate circostanze, specie su grossi diametri e spessori, in cui si usa il tig per la radice e la filo col filo animato, o col filo cosi detto self shielded, ovvio non col filo della lidl; ma un filo self shielded di buona qualità si puo quasi paragonare ad un buon basico, con la sostanziale differenza che hai una quantita di deposito al minuto nettamente superiore rispetto all'elettrodo come procedimento.
      Comunque non so dalle tue parti, ma onestamente una bombola da 7 lt di argon, o miscela costa tipo 120 euro su ebay e dalle mie parti con 30 euro te la ricaricano, non è che parliamo di chissa che cifre... ma a casa non ha senso, la filo ha senso se devi fare la produzione, per saldare 1 tratto ogni mille mai va bene una elettrodo e bom

  • @cristian77tm
    @cristian77tm 4 роки тому

    super video . mi piace calendario sul murro

  • @francescor.4939
    @francescor.4939 5 років тому

    No scusa ragazzi! Lo scopo del gas( CO2 di solito) serve solo a proteggere il bagno di fusione mentre si raffredda evitando che l'ossigeno si combini ossidando e rovinando al tempo stesso la saldatura.
    Non sono un saldatore ma ne sono capace, comunque complimenti per i tuoi video che mi piacciono veramente molto!
    A proposito! Ho acquistato un defangatore propio in base ad una tua recensione fatta veramente bene e professionale.
    Continuate così! Un abbraccio

  • @mewpam5
    @mewpam5 5 років тому +35

    Ma guarda che il gas non serve a mescolare, bensì a soffiare via l'atmosfera... si usano gas inerti che non reagiscono chimicamente con il metallo proprio per tenere lontano l'ossigeno..
    Se l'ossigeno va a contatto con il metallo fuso reagisce creando l'ossido di ferro.. In poche parole fa arrugginire all'istante il cordone di saldatura rendendolo molto debole.. Nel filo animato (filo per saldatrice senza gas) c'è al suo interno (centro) una pasta che a causa della temperatura si evaporizza e i gas in espansione soffiano via l'atmosfera... Stessa cosa fa l'elettrodo attraverso il suo rivestimento.. Infatti in questo caso è il rivestimento pur non essendo liquido a diventare vapore a causa dei 3/4000 gradi raggiunti dalla saldatura

    • @SimonSilverCaldaie
      @SimonSilverCaldaie  5 років тому

      Grazie della precisazione👍🏻

    • @redfelipe6565
      @redfelipe6565 4 роки тому

      Ottima precisazione, grazie!

    • @danielasignorelli1014
      @danielasignorelli1014 4 роки тому

      Ma miscela è il mix di gas che ci sono nella bombola, mica che il gas serve a mescolare, gnurant!

  • @fuoricorto
    @fuoricorto 4 роки тому

    Un video che pretende di dare spiegazioni tecniche avanzate, e sentirsi dire che il gas serve per " mischiare il metallo" e altre banalità del tipo, salda male ma prendendoci pratica si può migliorare, la dice lunga sull'attendibilità. Per non parlare di quelli che, evidentemente hanno capito tutto, ringraziano pure della splendida recensione. Il test della " martellatura", esilarante.

  • @rodolfolocchi5898
    @rodolfolocchi5898 4 роки тому

    Ne avevo provata una che come questa aveva la scelta di due amperaggi diversi Min e Max non riuscivo a fare una saldatura decente .(non ricordo la marca),l'ho restituita.
    Ora ho comprato il nuovo modello Patkside, alla Lidl ,poiché loro se non ti sta bene ti restituiscono i soldi
    Devo dire che avendo il selettore corrente regolabile ho provato a saldare e devo dire che sono rimasto stupito il cordone è venuto perfetto,solo un po scuro rispetto alla saldatrice con gas.
    La tengo...
    Questa l'ho acquistata questa settimana settembre 2020

  • @Angelodj105
    @Angelodj105 5 років тому +1

    Avete fatto apposta a tenere la ripresa in modo da inquadrare anche il calendario 2017?

  • @morrison7513
    @morrison7513 4 роки тому

    grande Mattia,bravi grazie.

  • @nu-da1411
    @nu-da1411 5 років тому +24

    La saldatrice parkside non è buona manco per farci il brodo. Il calendario gennaio febbraio è tanta roba. Vogliamo la recensione degli altri mesi....

    • @SimonSilverCaldaie
      @SimonSilverCaldaie  5 років тому

      😂😂😂👍🏻💣

    • @lucino6lucino676
      @lucino6lucino676 5 років тому

      Io mi sono trovato bene con il compressore, il tessellatore ma la saldatrice ad elettrodi è un disastro.

    • @astore3757
      @astore3757 4 роки тому

      E' uno scandalo che dovrebbe essere illegale vendere in quanto non utilizzabile e praticamente una TRUFFA.

  • @giuseppegalione1388
    @giuseppegalione1388 5 років тому

    Grazie per la comparativa...👍

  • @LEONARDOTOPBAR
    @LEONARDOTOPBAR 5 років тому +1

    Grazie ottima recensione e complimenti a Mattia bravissimo come insegnante

  • @domenicozocco6414
    @domenicozocco6414 5 років тому +3

    Complimenti per il calendario 😋

  • @trinityxxx5181
    @trinityxxx5181 4 роки тому +1

    Quello che colpisce di tutto il video è il calendario!! 😄

  • @francocortelloni8560
    @francocortelloni8560 5 років тому

    Bravi buoni consigli.

  • @agagagoghi
    @agagagoghi 5 років тому +13

    Ma cambiare mese durante le riprese???? :-)

  • @TheTonty91
    @TheTonty91 4 роки тому

    Il calendario lo vendevano anche al Lidl?

  • @tommygordo79
    @tommygordo79 4 роки тому +1

    Ma alla fine sta saldatrice va o no? Mi sono perso un attimino sul mese di Gennaio ......6:30

  • @arcangelomeloni4399
    @arcangelomeloni4399 4 роки тому

    ciao abbiamo fatto delle prove una saldatrice di mio fratello da 300 euro sia con gas e sia senza contro il mio 99 della lidl posso dirti che fanno caccare tutte due + - stesso livello di saldatura filo continuo e per lamiere sottile se vuoi lamiere più grosse cambia saldatrice perchè non è adatto devi prendere quello a plasma o ad elettrodo ma di quelle buone

  • @paolozanardo9479
    @paolozanardo9479 4 роки тому

    Vedo tutti più interessati al segna giorni appeso, condiviso da tutti

  • @GarageBuddys
    @GarageBuddys 5 років тому +3

    Sicuro che faccia 08 e 09??? Non è che 06 e 08? Di solito li ho viste così le ruote traina filo. Beh per 100 euro non è male.....io ho preferito prendere la HELVI costa 5 volte tanto ma è una bomba

  • @armandobuc4305
    @armandobuc4305 5 років тому +6

    Il calendario è ottimo

  • @redfelipe6565
    @redfelipe6565 4 роки тому

    Molto interessante. Grazie, like!

  • @b.g17
    @b.g17 5 років тому +1

    bello il calendario

  • @italiabyebye
    @italiabyebye 5 років тому +3

    scusate ero impegnato a guardare le calende...ma poi...le saldatrici le avete provate?

  • @maurizioparadiso545
    @maurizioparadiso545 3 роки тому

    Ma possibile che solo io non ho visto il calendario? 😁😁😁 Ottimo video, grazie. Concordo su tutto! Bravi entrambi.

  • @andreabaietti8334
    @andreabaietti8334 5 років тому +1

    Ad elettrodo anche un giocattolino fa il suo , a filo ci vogliono macchine professionali col gas , almeno così diceva il mio istruttore di saldatura e vedo che aveva proprio ragione !

  • @valeriomasin5693
    @valeriomasin5693 3 роки тому

    I calendari sono il top!

  • @morrisfonti8320
    @morrisfonti8320 4 роки тому

    Il meccanico è veramente bravo un bel Spiegazione

  • @blaze-mc92
    @blaze-mc92 5 років тому +3

    il calendario domina

    • @SimonSilverCaldaie
      @SimonSilverCaldaie  5 років тому +1

      😅😂Non è passato inosservato

    • @blaze-mc92
      @blaze-mc92 5 років тому +1

      @@SimonSilverCaldaie non è passato inosservato nemmeno il poster

  • @taithebest94
    @taithebest94 Рік тому

    Calendario parte migliore del video

  • @ivanc251
    @ivanc251 4 роки тому +1

    Ottima spiegazione , bravi

  • @giuseppegalione1388
    @giuseppegalione1388 5 років тому +4

    Sono distratto dal calendario...dalla Ford Sierra cosworth..
    La saldatrice é buona. Per 100 Euro...😉👍💣

  • @giusepperisini5620
    @giusepperisini5620 4 роки тому +1

    Be io sono un saldatore, ma tutte queste cose non le sapevo, soprattutto il fatto di scaldare l'elettrodo, oppure di mescolare il materiale d' apporto con il CO2 oppure miscela meglio ancora argon!

  • @salvocondorelli4458
    @salvocondorelli4458 4 роки тому

    Argomento interessante, sopratutto la mora e la bionda del calendario

  • @smnpla
    @smnpla 5 років тому +1

    bellissimo video... prova veramente completa. veramente tanti complimenti al meccanico... disponibile e preparato anche in una matria che non e' proprio la sua... se possibile mandami l'indirizzo
    del meccanico... e ...calendario 2017 da urloooo !!!

    • @SimonSilverCaldaie
      @SimonSilverCaldaie  5 років тому

      Grazie. E a Cantello in provincia di Varese

    • @GarageBuddys
      @GarageBuddys 5 років тому

      paul cola il meccanico è un santo 😂😂però ottima prova così non ci fai spendere soldi per roba che non funziona bene 👍bravo

  • @sciacarlo
    @sciacarlo 5 років тому

    bello il poster

  • @flavianosanti5254
    @flavianosanti5254 5 років тому +2

    Ho comperato la saldatrice a filo Parkside , ho fatto molti tentativi di saldatura, con tutte le possibili regolazioni, ho chiamato un amico più esperto di me..... nulla da fare...fa saldature da schifo.Prima di buttarla ho fatto un ultimo tentativo lo smontata e ho sostituito il generatore di corrente interno con la mia saldatrice elettronica (praticamente ho usato solo la meccanica del filo) .....risultato ; lo stesso schifo.Peccato e deluso, non mi aspettavo dalla Parkside una" fregatura" cosi, e notare che ho quasi tutti gli utensili usciti in questi ultimi anni al LIDL e pur non essendo professionali sono abbastanza buoni.

  • @alisilenziose
    @alisilenziose 5 років тому

    Bello il calendario

  • @-Evilempire-
    @-Evilempire- 5 років тому +2

    Voto 10 per il calendario

  • @eveningstudy2578
    @eveningstudy2578 5 років тому

    Is it good quality?

  • @azizlbaz6868
    @azizlbaz6868 4 роки тому +1

    Nice tof

  • @larrywildman4381
    @larrywildman4381 5 років тому +1

    speriamo che yt non cancelli il video per il classico calendario da meccanico sulla parete :-)

  • @giuseppegalione1388
    @giuseppegalione1388 5 років тому +3

    La differenza della saldatrice ad elettrodi e filo continuo..e negli spessori..
    Se devi saldare una marmitta consiglio filo continuo..
    Lelettrodo buca facilmente se non sei pratico.

    • @SimonSilverCaldaie
      @SimonSilverCaldaie  5 років тому

      👍🏻👍🏻

    • @ktommyxyk
      @ktommyxyk 5 років тому +1

      Comunque, io ho la stessa Parkside a filo e i cordoni possono venire molto meglio di così, va impostata bene.

  • @Harles74
    @Harles74 5 років тому

    Io sono un hobbista e mi sono preso una saldatrice a filo della stessa forza della parkside, l'ho pagata 100 euro, l'ho giusto presa per provare ed iniziarmi al mondo della saldatura. Inizialmente le mie saldature erano penose come quelle mostrate nel video, pero' con un po' di pratica e con i giusti consigli da saldatori esperti, la qualità delle saldature è migliorata molto e possono venire sicuramente meglio di quelle mostrate nel video. Poi logico, durata, resistenza sono tutti altri fattori ed altri discorsi, ma almeno a livello qualitativo e visivo con un po' di esperienza e pratica si possono ottenere risultati migliori di quelli mostrati nel video per la parkside a filo. Poi logico, una macchina professionale a gas da 2000 euro è tutto un altro mondo e fare un paragone è logicamente assurdo.

    • @SimonSilverCaldaie
      @SimonSilverCaldaie  5 років тому

      Non era un paragone

    • @Harles74
      @Harles74 5 років тому +1

      @@SimonSilverCaldaie Non mi riferisco al tuo video in particolare, è che ci sono proprio persone che non ci arrivano. O compri quella da 2000 euro o il resto è monnezza. Quando invece per piccoli lavori, queste saldatrici vanno più che bene. Io ho rifatto il portone del mio garage che era marcio, tagliato i pezzi marci, saldati con tubolari nuovi, levigata con smerigliatrice e ferromicaceo a spruzzo. Con tutto il rispetto un fabbro non avrebbe potuto fare lavoro migliore, sembra francamente nuovo di zeecca...

    • @SimonSilverCaldaie
      @SimonSilverCaldaie  5 років тому

      @@Harles74 bé è un po' il senso del video, però consigliavamo quella a elettrodo alla fine tra le 2 parkside

  • @ardeomattelicchio2383
    @ardeomattelicchio2383 4 роки тому

    Quella saldatrice senza gas va bene solo per bambini per giocare.A filo va benissimo, con il gas,ma nell' interno dove non tira aria la saldatrice ad elettrodo va benissimo ma bisogna adoperare gli elettrodi specifici per il tipo di saldatura che si richiede,verticale con penetrazione basici,, cellulosici .Una saldatrice da prendere è l'inverter di almeno 200amp.

  • @calogerobellacomo1341
    @calogerobellacomo1341 5 років тому +3

    grazie ragazzi, ma i calendari mi distraevano!!

  • @nicholascristofaro9447
    @nicholascristofaro9447 5 років тому

    Comunque video istruttivo

  • @michelefranj3283
    @michelefranj3283 5 років тому +1

    Il meccanico dice cose sensate, ma tu non ne hai un idea, bel video

  • @nicholascristofaro9447
    @nicholascristofaro9447 5 років тому

    Salve scusate se mi intrometto il tornitore dove o fatto saldare il braccio del mio escavatore aveva una saldatrice a filo industriale che fa delle saldature mostruose che la saldatrice a elettrodi se la sogna io pure o una a elettrodi professionale ma quella del tornitore era davvero mostruosa saldature uguali a quelle di fabbrica del escavatore cat chiesto il prezzo della saldatrice lui a detto che la pagata 6000€

  • @fabiomarzo1413
    @fabiomarzo1413 4 роки тому

    Mi piace il calendario....

  • @lamiasalvazza
    @lamiasalvazza 5 років тому

    Ottima recensione...bravi

  • @davidedavide9050
    @davidedavide9050 5 років тому +2

    Bravo Mattia

  • @lucianobusnardo3612
    @lucianobusnardo3612 5 років тому +2

    Comperta 1anno fa la parkside pfds a filo animato mi trovo bene

    • @flavianosanti5254
      @flavianosanti5254 5 років тому

      Egregio Busnardo.... appiccicare assieme 2 ferri....non è saldare anche da hobbista...

  • @oscarvatrano5951
    @oscarvatrano5951 4 роки тому

    Bel video.. oltre ai calendari 😂😂😂

  • @sberla2007
    @sberla2007 4 роки тому +1

    Pollice in su per il calendario!!!

  • @actarus74fleed
    @actarus74fleed 5 років тому +4

    Rispetto il lavoro del professista ma paragonare una saldatrice da 2000€ con una 100 ?
    Dai io che faccio 4 saldature a l'anno non spendo certo 2000€ che paragone è

  • @leonroby1
    @leonroby1 5 років тому

    Regola bene l uscita del filo e non farla scroccare ma deve ronzare quando salda la filo.

  • @petretto1
    @petretto1 5 років тому

    hahahaha… Simon al tuo amico le hai fatto perdere mezza giornata di lavoro...hahahahaha… comunque la saldatrice Parkside a filo c'è l'ho...ho anche una piccola inverter ma nonè Parkside.. garzie bel video...

  • @giacomo46455
    @giacomo46455 4 роки тому

    La prossima recensione al calendario mi raccomando

  • @francoscanfe9627
    @francoscanfe9627 5 років тому +1

    con una maschera a casco diventa tutto piu' facile. Poi usando il gas serve per non ossidare la saldatura

  • @alessandrorampazzo3919
    @alessandrorampazzo3919 4 роки тому +3

    Se proprio bisogna risparmiare, meglio una ad elettrodo di 'sta saldatrice a filo.

  • @cazzateish
    @cazzateish 5 років тому

    ho parecchi attrezzi della parkside e sono abbastanza sottisfatto meno la saldartrice a filo,quella proprio e stata una fregatura,l'o buttata dopo quindici giorni,nessuno la voleva nemmeno regalarla.

  • @mondinoperchich9775
    @mondinoperchich9775 5 років тому +5

    non sono cosi d'accordo primo parlando con la saldatrice ad elettrodo in base allo spessore se la saldatrice e piccola si cambia con eletrodi piu piccoli tipo da 1.5 o da 2 e vedi se salda e strano essendo un meccanico non la detto io abito in campagna e ci saldo i vomeri del trattore e non si sono mai staccati. passiamo alla parkide lo comprata a dire la verita non ci riuscivo ma dopo tante prove be non e male la metto al massimo aperaggio e la velocita' a 1.5 e vi posso dire che ne sono soddisfatto e poi basta mettere il filo piu fine e salda guesta e la mia opinione poi ogniuno fa quello che vuole per me non e statto tanto chiaro........

    • @raulduke85
      @raulduke85 5 років тому

      ma cosa vuoi che ti dica il meccanico? ha lì una CEA, prova 10 minuti la parkside, è già buona che non ha detto chiaramente che va bene come fermacarte e basta: lui è stato diplomatico, forse anche perche è meccanico e non saldatore; io sono saldatore e ti dico che, abituato a lavorare tutti i giorni con macchine industriali, mi vien da ridere solo a guardarla la parkside della lidl....

  • @bruno8150
    @bruno8150 3 роки тому

    Molto meglio il poster

  • @giocatoresamuele5481
    @giocatoresamuele5481 5 років тому +4

    IO SALDEREI GENNAIO E FEBBRAIO

  • @sheruffa6032
    @sheruffa6032 5 років тому

    quella a filo salda male ed in modo discontinuo,mentre quella ad elettrodo sembra darti la possibilità di poterci lavorare sopra e poter comunque riuscire a fare un lavoro sufficiente,se dovessi comprarne una per casa prenderei quella ad elettrodo,quella professionale è ad un altro livello.

  • @Takoski89
    @Takoski89 4 роки тому

    Vabbè che ragionamento è ?una saldatrice da 99 euro con una da 3 mila per un uso casalingo va bene quella della lidl per hobbistico solo elettrodo ha bassi prezzi anche 500€ saldano bene, è logico più spendi e più hai dipende che ci devi fare non ti puoi aprire un attività con una saldatrice lidl a meno che fai cose minime

  • @antoniodellaragione6091
    @antoniodellaragione6091 4 роки тому +1

    Ma come si potrebbe pretendere di fare saldature PROFESSIONALI con attrezzi che costano 49 - e - 100 euro ???
    Non c'e paragone .
    Ma per chi si accontenta ....è piu che sufficiente per fare ALLENAMENTO .
    NB: comunque è sempre il MANICO che fa il BUON risultato .
    Voto positivo per la saldatrice ad elettrodo ( va piu che bene per l'Hobbista ).👍
    Voto negativo per quella a filo 👎 fa Cac......e

  • @franchino543
    @franchino543 4 роки тому

    Porta pazienza, ma non puoi mettermi a confronto una Parkside con una professionale. Poi il meccanico parla di marmitte che hanno uno spessore minimo e quindi saldature molto particolari e soprattutto la mano del saldatore. La Parkside certo non è per i professionisti.

  • @mircomenegatti5014
    @mircomenegatti5014 4 роки тому

    La migliore e a tig.ma a me piace molto la saldobrasatura

  • @Mariodorsai
    @Mariodorsai 5 років тому +1

    Ma il calendario? :D :D :D

    • @SimonSilverCaldaie
      @SimonSilverCaldaie  5 років тому

      È era lì, dovevo censurarlo?

    • @Mariodorsai
      @Mariodorsai 5 років тому +1

      @@SimonSilverCaldaie Ma no, certo che no, fornisce un tocco di credibilità all'officina :)

    • @SimonSilverCaldaie
      @SimonSilverCaldaie  5 років тому

      @@Mariodorsai 😂👍🏻 è si è più vera

    • @ilmaster8477
      @ilmaster8477 5 років тому

      @@SimonSilverCaldaie nono assolutamente, ci sarebbe stato anche un focus ed un link in descrizione 😉☺️

  • @eliasciarillo3970
    @eliasciarillo3970 5 років тому +4

    Meglio il calendario che la saldatrice a filo

  • @Sinalab_
    @Sinalab_ 5 років тому +1

    Da notare il calendario

  • @pierograndi5898
    @pierograndi5898 2 роки тому

    Cosa fa il gas??? fa mescolare??? non è mica un cappuccino, il gas serve per proteggere il bagno di fusione dall'ossidazione essendo la bombola di gas inerte. Non diciamo inesattezze.

  • @pierluigironcallo7669
    @pierluigironcallo7669 5 років тому

    Se proprio volete saldare a filo, lasciate perdere il filo animato, risolvete il problema comprando un manoflussomero economico e per il gas di protezione comprate un estintore a co2 , hanno lo stesso passo di attacco e qualsiasi commerciante di estintori ve lo ricarica con poco. Per quanto riguarda la tipologia di tecnica di saldatura da adottare, non esiste una migliore, ma una meglio adatta allo scopo, per quanto riguarda la tenuta, dipende dalla qualita' e dal tipo del materiale di apporto, dei materiali di rivestimento degli elettrodi dai gas decapanti utilizzati, dalla qualita' e potenza del generatore, dalla regolazione dei parametri di saldatura e dalla mano e sensibilita' del saldatore ….

  • @MARINOLISCO
    @MARINOLISCO 4 роки тому

    Mi permetto di riprendervi poiché in tutto il video non vi ho mai visto indossare DPI ragazzi prima di accedendere le macchine guanti, casco in testa e vestiti idonei sarebbe meglio un grembiule di saldatura ….. non è un gioco anche se siete hobbisti e mi dispiace dirlo avete un po di idee non proprio attinenti alla realtà della saldatura sia MMA che MIG/MAG e TIG.

  • @alxrilli
    @alxrilli 5 років тому

    Se devo prendere una saldatrice x spendere poco e saldare decentemente prendo una elettrodo inverter nn quella lidl ke e a trasfo in ac.... si trovano meno d 100 euro e saldano bene

  • @lucaheartlab384
    @lucaheartlab384 5 років тому

    E se devo saldare all aria aperta?

    • @SimonSilverCaldaie
      @SimonSilverCaldaie  5 років тому

      Cioè?

    • @lucaheartlab384
      @lucaheartlab384 5 років тому

      @@SimonSilverCaldaie
      Cioè che saldatrice posso usare all'aria aperta? Esempio, devo effettuare una saldatura di una ringhiera all'aria aperta e mattino pomeriggio notte tira un po' di venticello e la saldatura devo farla in verticale.. quale mi consigliate?

    • @SimonSilverCaldaie
      @SimonSilverCaldaie  5 років тому

      @@lucaheartlab384 sicuramente ha elettrodo, come spieghiamo nel video ha una tenuta più forte, si saldatrici da 100€. Accendi bene l'elettrodo e salda come se non ci fosse un domani😂

    • @lucaheartlab384
      @lucaheartlab384 5 років тому

      @@SimonSilverCaldaie
      😂😂😂😂 Ahhhh ok ok...
      Peccato che la saldatrice a filo animato vada benissimo per saldare all'aria aperta e per giunta in verticale. Con il filo animato il bagno di saldatura in questo caso rimane stabile perché non c'è appunto il gas che si disperde 😂😂😂😂

  • @roberthencz3070
    @roberthencz3070 4 роки тому

    che bell calendario ai in officina

  • @sgtmatrix
    @sgtmatrix 4 роки тому

    14:30 il gas non serve a mescolare il filo col materiale ma a proteggere il bagno caldo dall'aria contenente ossigeno che farebbe ossidare immediatamente il cordone di saldatura :O/

    • @leonardomariascire4425
      @leonardomariascire4425 4 роки тому

      Non ti rendi conto di dar false informazioni alle persone?
      1) Il gas inerte serve si a creare una cappa sul bagno di fusione per proteggerlo dall'atmosfera, mi pare ridicolo che venga utilizzato per proteggerlo da ossigeno, visto e considerato che le prime saldatura a filo si facevano proprio con apporto di ossigeno.
      2) Avete mai provato la differenza tra saldare con argon, co2 o miscela? Una saldatura a filo full argon tende a scoppiettare ma salda a specchio, una full co2 si ossida un po ma ha grande resistenza meccanica, una a miscela è un buon compromesso tra le due. All'aumentare del tenore di co2 nella miscela, aumenta la capacità del bagno a fondere e legare le superfici, a discapito dell'ossidazione.
      Il ragazzo in video non avrà conoscenze teoriche ma è più che evidente che l'esperienza l'ha portato a capire cosa succede realisticamente al materiale.

    • @sgtmatrix
      @sgtmatrix 4 роки тому

      @@leonardomariascire4425 1) I gas contenenti ossigeno sono gas attivi e non inerti.
      Essi vengono utilizzati per processi di saldatura che richiedono molta penetrazione, in quanto l'ossigeno agisce (attivo) con il metallo da saldare, al contrario di Argon e altri gas che sono passivi (inerti) e non agiscono quindi con il metallo da saldare.
      2) L'argon viene limitato ai processi aziendali strettamente necessari a causa del suo costo. Ovviamente a scapito della qualità. Una saldatura ossidata, nei corsi che ho fatto io, non viene accettata.

  • @jupite216
    @jupite216 5 років тому

    Varese dove di preciso?

    • @SimonSilverCaldaie
      @SimonSilverCaldaie  5 років тому

      Mattia il mio meccanico è a Cantello

    • @jupite216
      @jupite216 5 років тому +1

      @@SimonSilverCaldaie grazie mille! gli farò fare qualche lavoro sul mio mezzo prossimamente dato che io sono di masnago

    • @SimonSilverCaldaie
      @SimonSilverCaldaie  5 років тому

      @@jupite216 io di Casciago, ma da 4 anni zona Gavirate

  • @05022011libero
    @05022011libero 4 роки тому

    Le martellate date al minuto 24 sono condizionate dalla LEVA che subisce il pezzo in morsa e non dalle saldature visto che il pezzo è bloccato sulla morsa in modo decentrato. Viva L'elettrodo e la pazienza nell'imparare, oppure viva una onesta saldatrice a filo non animato quando si saldano spessori sotto il centimetro

  • @pierpaolonovello9394
    @pierpaolonovello9394 4 роки тому

    Allora il signore meccanico è in gamba; io fra filo e elettrodo avrei scelto filo perché per chi non è capace a saldare è più semplice da imparare . Io le marmitte le saldo a tig con pulsata È chiaro ,chi è del mestiere le salda con qualsiasi saldatrice. Conclusione la saldatrice quella della Parkside va bene da fare i lamierini comunque bravi

  • @ignaziodaddi9640
    @ignaziodaddi9640 5 років тому +2

    gennaio febbraio 2017 viva la meccanica

  • @ybraffabry9000
    @ybraffabry9000 3 роки тому

    il calendario della parrocchia sarebbe meglio se no la distrazione non fa capire bene