Ciao ho seguito tutti i procedimenti e la prima volta non è andato, la seconda arrivato al momento del riavvio e scomporsi il segnale del computer senza riavviarsi, se non è riuscito anche sta volta l’aggiornamento è avendo selezionato rimuovi tutti i file, sono senza sistema operativo, perché accendendo il computer non trasmette nulla
Non so se è il tuo caso, ma su computer con processori Intel Core 2 Duo/Core 2 Quad (pre-2008) e AMD Athlon/Phenom (pre-2011), non è possibile installare Windows 11 24H2 a causa della mancanza delle istruzioni POPCNT e SSE 4.2, essenziali per il funzionamento del sistema operativo. Se il tuo PC non è compatibile, potresti considerare di ripristinare il sistema a una versione precedente di Windows. Puoi scaricare la versione precedente dal sito UUP Dump: Windows 11, versione 23H2 (22631.4602) amd64. uupdump.net/known.php?q=category:w11-23h2
@ ho un i7 6700 che mi dava comunque l’ incompatibilità, comunque se non vedo quando accendo il computer nemmeno il logo msi, come arrivo al bios per reinstallare w10?
@frsantana4l Possibili cause: -Problemi con il BIOS: prova a resettare il BIOS tramite un jumper sulla scheda madre o rimuovendo la batteria tampone per qualche minuto. -Un modulo RAM difettoso, prova a rimuovere un modulo alla volta e riavviare il computer per vedere se il problema si risolve. -Se hai una scheda video dedicata, prova a rimuoverla e collegare il monitor all'uscita video della scheda madre (se presente). Se il problema si risolve, la scheda video dedicata è probabilmente difettosa. -Un alimentatore insufficiente o difettoso potrebbe non fornire l'energia necessaria per avviare il computer e la scheda video, se hai un altro alimentatore compatibile, prova a sostituirlo per vedere se il problema si risolve.
Ciao, innanzitutto grazie per il tutorial..Io purtroppo pur avendo seguito tutti i passaggi indicati con rufus da zero, alla fine la 24H2 si apre regolarmente, ma appena inizia ad aggiornare appare schermata con messaggio " your device ran into a problem and needs to restart" e poi parla di errori..Ho provato più volte anche cambiando SSD ma nulla..Prima avevo la 23H2 che purtroppo ho piallato, su mini PC J4125 con unico requisito mancante secure boot...Dove sbaglio..? grazie..👍👌
Purtroppo, con gli ultimi aggiornamenti di Microsoft, si sono verificati vari crash e bug del sistema. Microsoft è al corrente di questi problemi e sta lavorando attivamente per risolverli su Windows 11 24H2. È importante mantenere il sistema aggiornato e seguire le indicazioni fornite da Microsoft sui siti ufficiali. Se non vuoi aspettare, potresti considerare di ripristinare il sistema a una versione precedente di Windows. Puoi scaricare la versione precedente dal sito: UUP Dump - uupdump.net/known.php?q=category:w11-23h2 (Windows 11, versione 23H2 (22631.4602) amd64).
@@ArcoBitPCmania Grazie, in effetti stavo disperatamente cercando una 23H2 ITA, solo un dubbio su quale scaricare per il mio intel J4125 in quanto leggo ARM, e braccio..mi puoi indicare quale giusta per me..? grazie di ❤
@@mirkorossi2856 Come ti ho scritto nel messaggio precedente, devi scaricare la versione "amd64". L'ultima release attuale è "Windows 11, versione 23H2 (22631.4602) amd64" del 10 dicembre 2024 uupdump.net/known.php?q=category%3Aw11-23h2 Puoi seguire il tutorial per scaricarla in questo video: ua-cam.com/video/hqiGW0aJAkg/v-deo.html Nel video si fa riferimento al download della versione ARM di Windows, ma tu devi scaricare la versione "amd64". Segui il video per capire come estrapolare l'ISO.
Quando si aggiorna da Windows 10 a Windows 11, è possibile scegliere l'opzione per mantenere file, app e impostazioni esistenti. Questo aggiornamento, conserva generalmente la maggior parte delle applicazioni e dei dati, come NERO, eMule e altri programmi installati. Tuttavia, ci sono alcuni aspetti tecnici da considerare, alcuni programmi più vecchi o non aggiornati potrebbero non funzionare correttamente su Windows 11. È sempre una buona pratica assicurarsi che le app siano compatibili con il nuovo sistema operativo.
No, purtroppo l'aggiornamento diretto a Windows 11 24H2 tramite Windows Update non funziona sui PC non supportati, perché Microsoft blocca i dispositivi che non rispettano i requisiti minimi.
@@massimilianofrancoyuotub-st5sw Se scegli l'opzione Conserva file, impostazioni e app, il sistema manterrà tutto intatto, comprese le app e le icone sul desktop. Tuttavia, è sempre buona norma fare un backup dei dati importanti prima di procedere, per evitare qualsiasi rischio.
La mia sola perplessità e forse sono io duro di comprendonio, è che di video guide che bypassano requisti minimi ne ho visti tanti e non si parla mai del popcnt, come fosse un tabù o roba simile, è talmente irrilevante?
Nei video guide sui bypass dei requisiti di Windows 11, si parla raramente di istruzioni come POPCNT e SSE 4.2 perché questi riguardano principalmente computer con processori Intel Core 2 Duo/Core 2 Quad (pre-2008) e AMD Athlon/Phenom (pre-2011). È normale riscontrare limiti su hardware più vecchio.
@@ArcoBitPCmania Si ma uno ci spera che si possa trovare il modo di bypassarle, comunque precisare tra l'altro con piccoli acronimi, non mi pare così gravoso, è più lungo scrivere l'avvertimento di non assunzione di responsabilità, non ti pare?
Purtroppo è corretto: su computer con processori Intel Core 2 Duo/Core 2 Quad (pre-2008) e AMD Athlon/Phenom (pre-2011), non è possibile installare Windows 11 24H2 a causa della mancanza delle istruzioni POPCNT e SSE 4.2. Questi set di istruzioni sono essenziali per il funzionamento del sistema operativo, quindi su hardware più vecchio è normale riscontrare questo limite.
Il passaggio è fattibile sicuramente, il problema che a distanza di qualche giorno soprattutto per via degli aggiornamenti il sistema inizia a dare errori di continuo forse conviene comprare un pc che supporta w11 grazie
Certo, se hai la possibilità di acquistare un nuovo PC che supporti pienamente Windows 11, è sicuramente la soluzione migliore. Tuttavia, il video è pensato per chi desidera installare Windows 11 su un PC che non soddisfa tutti i requisiti minimi. Per quanto riguarda gli aggiornamenti, hai ragione, purtroppo ci sono ancora alcuni bug da risolvere e problemi di compatibilità, ma ci aspettiamo che Microsoft li corregga con i prossimi aggiornamenti.
Un'installazione pulita è sempre la scelta migliore per garantire che il sistema operativo funzioni al meglio delle sue capacità. Tuttavia, se hai molti programmi installati e preferisci evitare il tempo e lo sforzo di reinstallarli tutti, e se il tuo PC funziona bene, puoi tranquillamente procedere con l'aggiornamento all'ultima versione del sistema operativo mantenendo file e programmi.
Ciao, avrei necessità di porti le seguenti 2 domande: 1a DOMANDA: nel caso aggiornassi il PC a WINDOWS 11 con successo, scegliendo la modalità di installazione "Niente" ossia installazione pulita nuova con la successiva rimozione del vecchio WINDOWS 10 PRO .... se avessi in futuro necessità di reinstallare WINDOWS 11 potrò reinstallarlo nonostante non ho più la vecchia versione WINDOWS 10 PRO ? 2a DOMANDA: una volta terminato con successo l'aggiornamento a WINDOWS 11, in seguito continuerò comunque ricevere regolarmente gli aggiornamenti WINDOWS 11 specialmente quelli sulla sicurezza? mi auguro che tu abbia mododi leggere queste mie domande nonostante siano passati alcuni mesi dalla pubblicazione del video Ti ringrazio ciao
1) Sì, puoi reinstallare Windows 11 anche se non hai più la vecchia versione di Windows 10. Windows 11 è progettato per essere reinstallato senza bisogno della versione precedente. 2) Sì, una volta aggiornato a Windows 11, continuerai a ricevere gli aggiornamenti regolari, inclusi quelli sulla sicurezza. Microsoft rilascia aggiornamenti periodici per Windows 11 per mantenere il sistema operativo sicuro e aggiornato Prima di aggiornare a Windows 11, assicurati sempre di effettuare un backup completo dei tuoi dati. Se possibile, utilizza un nuovo disco per installare Windows 11: in questo modo manterrai intatto il tuo vecchio disco con il sistema operativo e i dati originali, che potrai avviare in qualsiasi momento se necessario.
Ciao. Attenzione! Recall et Copilot prendono i tuoi dati personali. C'è un video di Gentiluomo Digitale che spiega come disinstallare i programmi, perché non lo si può fare direttamente con Windows.
@ grazie di avermi risposto…con Windows 11 pro ho un problema nelle risorse del computer praticamente spesso scompaiano in alto sulle destra i pulsanti indietro, avanti , volevo chiederti se c’e’ una soluzione visto che secondo me è un bug proprio del Windows 11
@@Tonino2017 Il problema che hai segnalato, ovvero la scomparsa dei pulsanti Indietro e Avanti nella barra superiore di Risorse del computer (Esplora File) in Windows 11 Pro versione 24H2, è un bug noto. Microsoft ha ricevuto segnalazioni simili da diversi utenti su questa versione del sistema operativo. La problematica sembra essere legata alle recenti modifiche apportate all'interfaccia di Esplora File, inclusi il nuovo design e le funzionalità introdotte con l'aggiornamento 24H2. Microsoft ha dichiarato di essere al lavoro per risolvere questi inconvenienti e ha pianificato il rilascio di correzioni nei prossimi aggiornamenti cumulativi. Si consiglia di mantenere il sistema operativo aggiornato per ricevere tempestivamente le patch che potrebbero risolvere questo e altri problemi emersi con la nuova versione.
@ in realtà a me dal primo giorno presenta questo bug …con tutti gli aggiornamenti che ho fatto fino all’ultimo non e’ cambiato niente…pensavo con qualche procedura si poteva risolvere..comunque ti ringrazio per la risposta
Nel caso si usi una VPN semplicemente per proteggere la propria connessione, genera errore e non ti permette di scaricare la ISO. E' già da parecchio che vorrei passare definitivamente a Linux....... e prima o poi lo faccio !
Grazie per la segnalazione, è un'informazione utile che può aiutare altri utenti che potrebbero incontrare lo stesso problema. Effettivamente, alcune VPN possono interferire con il download della ISO, quindi disattivarle temporaneamente può essere una soluzione rapida.
Alcuni utenti potrebbero scegliere di installare Windows 11 su un PC non idoneo per diversi motivi: curiosità, necessità di utilizzare specifiche funzionalità presenti solo in questa versione, o semplicemente per prolungare la vita utile del proprio computer. Il mio video si rivolge a questa categoria di utenti.
@@SergioMarchi2008 Le funzionalità di Windows 11 versione 24H2 includono miglioramenti significativi come Copilot+ per PC, sottotitoli in tempo reale, effetti di Windows Studio, supporto Wi-Fi 7, e miglioramenti dell'audio Bluetooth LE Per un elenco completo e dettagliato delle novità, ti consiglio di consultare le seguenti risorse: • Microsoft Support: support.microsoft.com/it-it/topic/windows-11-version-24h2-update-history-0929c747-1815-4543-8461-0160d16f15e5 • Microsoft Learn: learn.microsoft.com/it-it/windows/whats-new/whats-new-windows-11-version-24h2
Ciao ho seguito tutti i procedimenti e la prima volta non è andato, la seconda arrivato al momento del riavvio e scomporsi il segnale del computer senza riavviarsi, se non è riuscito anche sta volta l’aggiornamento è avendo selezionato rimuovi tutti i file, sono senza sistema operativo, perché accendendo il computer non trasmette nulla
Non so se è il tuo caso, ma su computer con processori Intel Core 2 Duo/Core 2 Quad (pre-2008) e AMD Athlon/Phenom (pre-2011), non è possibile installare Windows 11 24H2 a causa della mancanza delle istruzioni POPCNT e SSE 4.2, essenziali per il funzionamento del sistema operativo. Se il tuo PC non è compatibile, potresti considerare di ripristinare il sistema a una versione precedente di Windows. Puoi scaricare la versione precedente dal sito UUP Dump: Windows 11, versione 23H2 (22631.4602) amd64. uupdump.net/known.php?q=category:w11-23h2
@ ho un i7 6700 che mi dava comunque l’ incompatibilità, comunque se non vedo quando accendo il computer nemmeno il logo msi, come arrivo al bios per reinstallare w10?
Il computer ormai lo accendo e non si visualizza lo schermo, ci sono delle soluzioni?
@frsantana4l Possibili cause:
-Problemi con il BIOS: prova a resettare il BIOS tramite un jumper sulla scheda madre o rimuovendo la batteria tampone per qualche minuto.
-Un modulo RAM difettoso, prova a rimuovere un modulo alla volta e riavviare il computer per vedere se il problema si risolve.
-Se hai una scheda video dedicata, prova a rimuoverla e collegare il monitor all'uscita video della scheda madre (se presente). Se il problema si risolve, la scheda video dedicata è probabilmente difettosa.
-Un alimentatore insufficiente o difettoso potrebbe non fornire l'energia necessaria per avviare il computer e la scheda video, se hai un altro alimentatore compatibile, prova a sostituirlo per vedere se il problema si risolve.
neanche collegando alla scheda madre tramette almeno il bios, poi avendo pre assemblato msi non saprei come arrivare al jumper della scheda madre
Ciao, innanzitutto grazie per il tutorial..Io purtroppo pur avendo seguito tutti i passaggi indicati con rufus da zero, alla fine la 24H2 si apre regolarmente, ma appena inizia ad aggiornare appare schermata con messaggio " your device ran into a problem and needs to restart" e poi parla di errori..Ho provato più volte anche cambiando SSD ma nulla..Prima avevo la 23H2 che purtroppo ho piallato, su mini PC J4125 con unico requisito mancante secure boot...Dove sbaglio..? grazie..👍👌
Purtroppo, con gli ultimi aggiornamenti di Microsoft, si sono verificati vari crash e bug del sistema. Microsoft è al corrente di questi problemi e sta lavorando attivamente per risolverli su Windows 11 24H2. È importante mantenere il sistema aggiornato e seguire le indicazioni fornite da Microsoft sui siti ufficiali. Se non vuoi aspettare, potresti considerare di ripristinare il sistema a una versione precedente di Windows. Puoi scaricare la versione precedente dal sito: UUP Dump - uupdump.net/known.php?q=category:w11-23h2 (Windows 11, versione 23H2 (22631.4602) amd64).
@@ArcoBitPCmania Grazie, in effetti stavo disperatamente cercando una 23H2 ITA, solo un dubbio su quale scaricare per il mio intel J4125 in quanto leggo ARM, e braccio..mi puoi indicare quale giusta per me..? grazie di ❤
@@mirkorossi2856 Come ti ho scritto nel messaggio precedente, devi scaricare la versione "amd64". L'ultima release attuale è "Windows 11, versione 23H2 (22631.4602) amd64" del 10 dicembre 2024 uupdump.net/known.php?q=category%3Aw11-23h2 Puoi seguire il tutorial per scaricarla in questo video: ua-cam.com/video/hqiGW0aJAkg/v-deo.html
Nel video si fa riferimento al download della versione ARM di Windows, ma tu devi scaricare la versione "amd64". Segui il video per capire come estrapolare l'ISO.
Ottimo 👍
Grazie mille!😃
Scusa ma è sicuro che NON cancella app e dati come per esempio NERO E EMULE grazie
Quando si aggiorna da Windows 10 a Windows 11, è possibile scegliere l'opzione per mantenere file, app e impostazioni esistenti. Questo aggiornamento, conserva generalmente la maggior parte delle applicazioni e dei dati, come NERO, eMule e altri programmi installati. Tuttavia, ci sono alcuni aspetti tecnici da considerare, alcuni programmi più vecchi o non aggiornati potrebbero non funzionare correttamente su Windows 11. È sempre una buona pratica assicurarsi che le app siano compatibili con il nuovo sistema operativo.
ciao si può forzare l'aggiornamento del 23h2 per installare il 24h2 per pc non supportati ? nel senso si puo scaricare direttamente da update ?
No, purtroppo l'aggiornamento diretto a Windows 11 24H2 tramite Windows Update non funziona sui PC non supportati, perché Microsoft blocca i dispositivi che non rispettano i requisiti minimi.
@@ArcoBitPCmania una domanda se lo faccio tramite il bay pas facendo rimanare file cartelle e app poi mi rimangono tutte le app icone sul deskstop ?
@@massimilianofrancoyuotub-st5sw Se scegli l'opzione Conserva file, impostazioni e app, il sistema manterrà tutto intatto, comprese le app e le icone sul desktop. Tuttavia, è sempre buona norma fare un backup dei dati importanti prima di procedere, per evitare qualsiasi rischio.
La mia sola perplessità e forse sono io duro di comprendonio, è che di video guide che bypassano requisti minimi ne ho visti tanti e non si parla mai del popcnt, come fosse un tabù o roba simile, è talmente irrilevante?
Nei video guide sui bypass dei requisiti di Windows 11, si parla raramente di istruzioni come POPCNT e SSE 4.2 perché questi riguardano principalmente computer con processori Intel Core 2 Duo/Core 2 Quad (pre-2008) e AMD Athlon/Phenom (pre-2011). È normale riscontrare limiti su hardware più vecchio.
@@ArcoBitPCmania Si ma uno ci spera che si possa trovare il modo di bypassarle, comunque precisare tra l'altro con piccoli acronimi, non mi pare così gravoso, è più lungo scrivere l'avvertimento di non assunzione di responsabilità, non ti pare?
purtroppo non funziona con i pc che non hanno i popcnt e sse 4.2, windows 11 non si avvia anche se ti fa le impostazioni preliminari
Purtroppo è corretto: su computer con processori Intel Core 2 Duo/Core 2 Quad (pre-2008) e AMD Athlon/Phenom (pre-2011), non è possibile installare Windows 11 24H2 a causa della mancanza delle istruzioni POPCNT e SSE 4.2. Questi set di istruzioni sono essenziali per il funzionamento del sistema operativo, quindi su hardware più vecchio è normale riscontrare questo limite.
Il passaggio è fattibile sicuramente, il problema che a distanza di qualche giorno soprattutto per via degli aggiornamenti il sistema inizia a dare errori di continuo forse conviene comprare un pc che supporta w11 grazie
Certo, se hai la possibilità di acquistare un nuovo PC che supporti pienamente Windows 11, è sicuramente la soluzione migliore. Tuttavia, il video è pensato per chi desidera installare Windows 11 su un PC che non soddisfa tutti i requisiti minimi. Per quanto riguarda gli aggiornamenti, hai ragione, purtroppo ci sono ancora alcuni bug da risolvere e problemi di compatibilità, ma ci aspettiamo che Microsoft li corregga con i prossimi aggiornamenti.
È meglio fare un installazione pulita oppure mantenere i file che ho sopra anche?
Un'installazione pulita è sempre la scelta migliore per garantire che il sistema operativo funzioni al meglio delle sue capacità. Tuttavia, se hai molti programmi installati e preferisci evitare il tempo e lo sforzo di reinstallarli tutti, e se il tuo PC funziona bene, puoi tranquillamente procedere con l'aggiornamento all'ultima versione del sistema operativo mantenendo file e programmi.
@ grazie mille
Ciao,
avrei necessità di porti le seguenti 2 domande:
1a DOMANDA: nel caso aggiornassi il PC a WINDOWS 11 con successo, scegliendo la modalità di installazione "Niente" ossia installazione pulita nuova con la successiva rimozione del vecchio WINDOWS 10 PRO .... se avessi in futuro necessità di reinstallare WINDOWS 11 potrò reinstallarlo nonostante non ho più la vecchia versione WINDOWS 10 PRO ?
2a DOMANDA: una volta terminato con successo l'aggiornamento a WINDOWS 11, in seguito continuerò comunque ricevere regolarmente gli aggiornamenti WINDOWS 11 specialmente quelli sulla sicurezza?
mi auguro che tu abbia mododi leggere queste mie domande nonostante siano passati alcuni mesi dalla pubblicazione del video
Ti ringrazio
ciao
1) Sì, puoi reinstallare Windows 11 anche se non hai più la vecchia versione di Windows 10. Windows 11 è progettato per essere reinstallato senza bisogno della versione precedente.
2) Sì, una volta aggiornato a Windows 11, continuerai a ricevere gli aggiornamenti regolari, inclusi quelli sulla sicurezza. Microsoft rilascia aggiornamenti periodici per Windows 11 per mantenere il sistema operativo sicuro e aggiornato
Prima di aggiornare a Windows 11, assicurati sempre di effettuare un backup completo dei tuoi dati. Se possibile, utilizza un nuovo disco per installare Windows 11: in questo modo manterrai intatto il tuo vecchio disco con il sistema operativo e i dati originali, che potrai avviare in qualsiasi momento se necessario.
Ciao. Attenzione! Recall et Copilot prendono i tuoi dati personali. C'è un video di Gentiluomo Digitale che spiega come disinstallare i programmi, perché non lo si può fare direttamente con Windows.
Grazie per l'informazione!
@@ArcoBitPCmania Di niente. 😉
Posso chiederti una cosa ??
Certo, chiedi pure!
@ grazie di avermi risposto…con Windows 11 pro ho un problema nelle risorse del computer praticamente spesso scompaiano in alto sulle destra i pulsanti indietro, avanti , volevo chiederti se c’e’ una soluzione visto che secondo me è un bug proprio del Windows 11
@@Tonino2017 Il problema che hai segnalato, ovvero la scomparsa dei pulsanti Indietro e Avanti nella barra superiore di Risorse del computer (Esplora File) in Windows 11 Pro versione 24H2, è un bug noto. Microsoft ha ricevuto segnalazioni simili da diversi utenti su questa versione del sistema operativo.
La problematica sembra essere legata alle recenti modifiche apportate all'interfaccia di Esplora File, inclusi il nuovo design e le funzionalità introdotte con l'aggiornamento 24H2. Microsoft ha dichiarato di essere al lavoro per risolvere questi inconvenienti e ha pianificato il rilascio di correzioni nei prossimi aggiornamenti cumulativi. Si consiglia di mantenere il sistema operativo aggiornato per ricevere tempestivamente le patch che potrebbero risolvere questo e altri problemi emersi con la nuova versione.
@ in realtà a me dal primo giorno presenta questo bug …con tutti gli aggiornamenti che ho fatto fino all’ultimo non e’ cambiato niente…pensavo con qualche procedura si poteva risolvere..comunque ti ringrazio per la risposta
Nel caso si usi una VPN semplicemente per proteggere la propria connessione, genera errore e non ti permette di scaricare la ISO.
E' già da parecchio che vorrei passare definitivamente a Linux....... e prima o poi lo faccio !
Grazie per la segnalazione, è un'informazione utile che può aiutare altri utenti che potrebbero incontrare lo stesso problema. Effettivamente, alcune VPN possono interferire con il download della ISO, quindi disattivarle temporaneamente può essere una soluzione rapida.
"Quale valore aggiunto ha un utente con computer non idoneo a forzare questa installazione"?
Alcuni utenti potrebbero scegliere di installare Windows 11 su un PC non idoneo per diversi motivi: curiosità, necessità di utilizzare specifiche funzionalità presenti solo in questa versione, o semplicemente per prolungare la vita utile del proprio computer. Il mio video si rivolge a questa categoria di utenti.
@@ArcoBitPCmania Quali potrebbero essere le "specifiche funzionalita"?
@@SergioMarchi2008 Le funzionalità di Windows 11 versione 24H2 includono miglioramenti significativi come Copilot+ per PC, sottotitoli in tempo reale, effetti di Windows Studio, supporto Wi-Fi 7, e miglioramenti dell'audio Bluetooth LE
Per un elenco completo e dettagliato delle novità, ti consiglio di consultare le seguenti risorse:
• Microsoft Support: support.microsoft.com/it-it/topic/windows-11-version-24h2-update-history-0929c747-1815-4543-8461-0160d16f15e5
• Microsoft Learn: learn.microsoft.com/it-it/windows/whats-new/whats-new-windows-11-version-24h2
@@ArcoBitPCmania Ok, grazie.
ho risolto prendendo questo file da yuotube Fix Missing media driver winsows 11 24h2 by 360TechExplorer
Grazie per la condivisione! La tua soluzione potrebbe tornare utile ad altri utenti che riscontrano lo stesso problema. 🙂