A me un collega mi presto 20 anni fa un libro chiamato “il triangolo delle bermuda “, quando è stato ora de restituirlo semplicemente non c’era più, era scomparso. Un mistero incredibile.
@@michelefraboni8792 Senti ci sono dei segreti grossi riguardo al Triangolo ..anzi a tutti i "triangoli" idealmente individuati in mare ( triangolo sud Giappone) ed in terra ( triangolo in Alaska) ecc ecc e se venisse detto ciò che avviene e perché è da chi ...........madonnina !
Ciao Andrea Il triangolo delle Bermuda mi affascina molto, alcuni piloti sopravvissuti testimoniano di aver visto strani banchi di nubi improvvisi, campi magnetici che mandando in tilt la strumentazione di bordo, disorientamento per poi arrivare in un posto fuori programma. Per quanto riguarda le navi scomparse, senza lasciare naufraghi e oggetti in mare, alcuni sostenevano che era colpa delle enormi esalazioni, sul fondale marino, di gas metano (se ricordo bene o di un altro tipo di gas) che, risalendo in superficie, destabilizzavano e rendevano impossibile il galleggiamento delle navi.
Non vorrei essere io quello "all'antica" ma i video in verticale su UA-cam mi sembrano contro natura. Per il resto è un canale bellissimo, un vero professionista. Spiegazioni intelligenti e accurate.
Geopop ormai fa la differenza su UA-cam. Conduzione eccellente, montaggio moderno e ritmato, mai noioso. Video brevi confezionati in modo professionale con inserti di grafica notevoli. Arriverete sicuramente al milione di iscritti e lo supererete. Complimenti.
Noooooo! Mi ha distrutto un mito!!!! C'avevo gli incubi da bimbo... Ma la sua spiegazione è convincente e chiarissima... Almeno ho imparato dov'è sto maledetto triangolo. E anche le Bermuda... Pensavo da tutt'altra parte. Mai stato ferratissimo in geografia! Altroché se ne uccide di più l'ignoranza... Grazie!
Cioè sintetizzare tutto a giornalisti veri e altri farlo chi ( sempre secondo lui che non ho nemmeno ben capito che ruolo abbia) nonostante decine di testimonianze, migliaia di navi SCOMPARSE, centinaia di aerei che non si sa più dove siano, con navi intatte ma equipaggio scomparso...significa dare una spiegazione?!...allora ci sa dire come è possibile che un aereo che dovrebbe percorrere, a quel tempo, 400 km in 90 minuti con un pieno, dopo essere entrato in una nuvola che non finiva più, è uscito e si è ritrovato all'arrivo con mezzo pieno percorrendo quei km in metà tempo?
Ah scusa.... è colpa degli uragani e onde alte 10 metri che hanno così polverizzato migliaia di tonnellate di imbarcazioni e aerei...questa si che è una spiegazione realistica....roba da matti....ma d'altronde lui ne ha sparate diverse di cazzate in molti video...
Per quanto riguarda gli aerei commerciali fino agli inizi degli anni 60 , non avendo la possibilità di volare a quote oltre i 13.000 piedi ( non erano pressurrizzati ) volavano dentro le perturbazioni, ora i voli commerciali sono raramente sotto i 30.000 piedi permettendo di volare sopra le perturbazioni. Saluti
Ma non è detto che sia così , nemmeno io posso saperlo infatti è un punto di vista ma affermarlo sarebbe sciocco, nemmeno lo scienziato più esperto del mondo potrebbe affermare con estrema certezza del esistenza o meno di fenomeni soprannaturali , nessuno potrà mai saperlo forse
@@rexgialla1970 può essere sia scienza sia eventi soprannaturali e per quanto ne sappiamo e non possiamo ripeto quindi sarebbe inutile dire è così o no anche magia potrebbe essere , nessuno può sapere certe cose ripeto magari è scienza ... Magari no , tutto è plausibile
@@w_techgaming_w9135 mi permetto di dirti che tu non puoi, io sono pilota e ti dico che è così, poi se vuoi credere alle streghe, ai maghi, agli effetti paraqualcosa sei libero di farlo..., tutti possono parlare...
Hai una capacità a montare i video e selezionare i contenuti che è impressionante, migliori ogni volta. Comunque da piccolo dicevano che era anche la zona più profonda del pianeta, ma credo che sia anche questa una diceria.
"Mistero" ci avrebbe fatto ben 6 puntate con queste informazioni! Peccato comunque, il fatto che gli eventi occorsi potessero essere riconducibili al paranormale mi affascinava!
La Storia del Tringolo e di tutti gli altri in mare ed,anche in terra è verità. Ma non è Paranormale ..È "Supernormale " cioè Sono Zone di PRELIEVO ! ( lo immagini da te da Chi ! )
mai creduto nel traingolo maledetto, ma ammetto che queste teoria e storie mi hanno sempre affascinato molto, quindi in parte anche non credendoci devo dire che la storia era comunque affascinante :)
Sempre video bellissimo…ma quello riguardanti i cavi che passano nel mare che partono dall’Europa e arrivano in America è già stato realizzato e me lo sono perso? Lo attendo con ansia!
Il mondo dell'internet, che sente e vede tutto, me lo suggerisce proprio accanto al tuo commento: ua-cam.com/video/SSvCMJTLbFY/v-deo.html&ab_channel=Geopop
Oh. Finalmente qualcuno che si ricorda di questo "fenomeno". Erano anni che non ne sentivo più parlare, sparito all'improvviso e sostituito da Area 51, Tunguska, ecc. Cominciavo a temere che fosse andato in pensione.
Woooooow che video Andrea, non ho mai creduto al triangolo delle Bermude come un qualcosa si misterioso, magari navi scomparse o poi riapparse come aerei, quello sarebbe un mistero. Ora ha più un senso di tanti fattori, ma non di mistero. grazie Andrea
Perché quello che racconta lui è vero, mentre le decine di testimonianze sia di chi stava sull'aereo che di chi veniva contattato nella torre di controllo è tutto falso...sono tutti pazzi...mentre lui è il messia...se questi sono i guru di UA-cam siamo apposto...gregge al pascolo
C'è ( o almeno c'è stato in passato ) anche il fenomeno dello sviluppo dei gas leggeri derivati dalla decomposizione di minerali originatisi da materiale organico decomposto , presenti in grandi quantitá sul fondo di certi mari . Tale fenomeno viene a volte innescato dal passaggio di un mezzo pesante in navigazione di superficie ( tramite le eliche e i sistemi di trasmissione ) , situazione facilitata dall'acqua che trasmette , meglio dell'aria , i suoni ) e a seconda dei casi la reazione si sviluppa a catena , con delle microesplosioni che liberano una gran quantitá di CO2 . Se si innesca tale processo ( possibile solo in certe zone ricche di questi detriti ) l'acqua circostante viene pervasa da una serie di gas ( le tipiche bollicine ) che per pochi minuti ( risalendo in superficie ) riducono drasticamente la densitá dell'acqua ( fino a quando non si liberano nell'aria ) e la nave di passaggio sfortunata che passa sopra in quel breve lasso di tempo ( stessa cosa vale , anche se in probabilitá minore , per gli aerei ) non è piú sostenuta dalla spinta idrostatica necessaria a farla galleggiare ( vale il principo di Archimede ) , per cui affonda in brevissimo tempo . /// Puó darsi che in passato certe navi siano state piú rumorose di altre e che ormai molte zone di pericolo abbiano esaurito la propria carica potenziale , per cui adesso il pericolo sia terminato , comunque la situazione vale tuttora per alcune zone geografiche , tra le quali buona parte del Mediterraneo meridionale . Fonte : Corso universitario di geologia marina .
@@rubenrovetto289 perché ci si deve considerare pazzi nel credere a certe cose ? Eventualmente pazzo potrebbe essere chi le scrive . Quando si scrivono certe informazioni basta riportarne la fonte e il lettore deciderá , ad intuito , se dare adito a quello che è scritto oppure no . /// In questo caso la fonte di quello che lei aveva letto potrebbe essere di supporto a quanto ho scritto .
@@massimilianolopez1749 Sempre dalla stessa fonte il professore ci disse che nella fascia piú a sud del Mediterraneo sembra che ce siano diversi di questi giacimenti sottomarini e che se reagissero tutti insieme contemporaneamente creerebbero problemi ben piú seri dell'effetto serra . Sono comunque notizie di dieci anni fa che necessiterebbero di aggiornamenti .
La incertidumbre genera miedo, y el miedo ira y odio. Y estas emociones se contagian rápido y hacen daño. La madurez, consiste en no hablar sin filtrar lo que dices. EXCELENTE APLICACIÓN PARA MI. CONGRATS.
La direttrice di una scuola privata con sede dalle mie parti, anni fa pubblicò un libro nel quale spiegava come in base ai suoi studi (???), tutte le navi e gli aerei spariti nel Triangolo delle Bermuda fossero stati in realtà teletrasportati su Venere... Penso non ci sia altro da aggiungere se non un enorme "no comment"...
Ciao, bellissimo video come sempre. Ti sei soffermato di più sugli aerei che sulle navi. Magari si poteva approfondire il discorso del blow out che le fa sprofondare.
Hey Geopop! Vi va di parlare in un prossimo video della Champagne Pool in Nuova Zelanda? Mi è capitato di leggere qualcosina al riguardo e sarebbe interessante un vostro video al riguardo!
Semplicemente grazie, mi chiedo perché non ho scoperto il canale quando ancora andavo a scuola.. probabilmente grazie al vostro canale mi sarei impegnata a scuola!
Bella spiega😄video sempre belli e interessanti. Mi piacerebbe saperne di più sulla tempesta Sarneghera del lago d'Iseo.. non che io metta in dubbio la leggenda,eh😏
sarò breve. tutti mezzi assicurati che mancava poco alla dismissione. i primi se so dati e hanno venduto gli aerei. messa su la stampa potevano buttare navi in un buco in cui erano irreperibili per dimostrare se causato apposta. approssitologia matematica applicata. ahhahaa. comunque sei sempre un grande e grazie delle visioni
Sulle carte nautiche che avevamo a bordo era raffigurato,come in effetti è,da un triangolo con delle linee rosse oblique disegnate al suo interno.A fianco c'era un quadratino che diceva-ti parlo del 1976-"the Bermudas triangle is an imaginary area...."e poi non mi ricordo più nulla.Del resto sono passati 40 anni.A quel tempo prima del nostro transito mi ricordo che venivamo da Arzeo era sparito un B52 della squadra atomica decollato da Norfolk.Che dire?La notizia ci è arrivata in sala radio una ventina di giorni prima di entrare nel triangolo.E a bordo la tensione era palpabile.Di aree strane ce ne sono diverse,una che me ne ricordo bene era chiamata the "devil triangle",molto più piccolo del precedente ma assai molto più micidiale.e si trova nel mar giallo a sud della Korea.Un'altra area a rischio era denominata come "la tomba delle navi"ma ne ho sentito solamente parlare e mi dicevano che si trovava nel mediterraneo.Per quanta verità ci sia non ho mai saputo realmente dove sia localizzata e ne tanto meno se esiste. Saluti.
@@alessandrocianferotti8464 oddio di nuovo te? ma anche nell'altro commento... non hai spiegato prelievo di cosa. (o l'hai spiegato in quel commento incomprensibile
@@alec-s ok fratello romano like per la risposta simpatica. Roma e Napoli tanta storia ,arte cultura e personaggi illustri. Diglielo un po' all'amico del nord
Mio nonno che ha navigato tutta la vita mi ha raccontato che una causa di incidenti e sparizioni era la abbondante proliferazione dei sargassi (alghe) che arrivava al punto da intrappolare le imbarcazioni che, non riuscendo a districarsi, rimanevano bloccate nel famigerato triangolo.
Ciao #Geopop Ci sono alcune imprecisioni. Gli uragani nascono come "onde tropicali" nel Golfo di Guinea. Attualmente, a causa dell'aumento della temperatura, le onde tropicali nascono a Capo Verde. Nello spostarsi verso ovest aumentano di forza e diventano "depressioni tropicali". Se ci sono le condizioni, diventano "uragani". Quando raggiungono il Golfo del Messico, possono essere catturati dalla Corrente del Golfo e guidati verso il Nord Europa dove arrivano come forti perturbazioni con abbondanti precipitazioni.
[OT] - Andrea, mi aspetto anche un commento sul film di Frammartino "Il buco", appena uscito, che racconta la scoperta dell'Abisso di Bifurto (o almeno un video sull'Abisso di Bifurto).
avendo navigato il triangolo , per piu di tre anni in lungo e in largo , in varie stagioni , confermo che son tutte azzate , il mare resta un luogo pericoloso , volendo ovunque
Viviamo in una cultura pre aristotelica, dove le leggende metropolitane mai confermate dalla scienza trovano terreno fertile in ogni ambito. Come la teoria dell'evoluzione di Darwin, mai confermata dalla scienza, anzi oggi sconfessata dalla moderna biologia molecolare, a cui tanti danno credito. Bel video, i miei complimenti. Questa è vera divulgazione scientifica 😉
Praticamente il rischio è maggiore sulla vulnerabilita del valore esposto, più aerei e navi attraversano una zona pericolosa, più è alta la possibilità che un vettore, in percentuale, sia a rischio. Elementare Watson. Sherlock Holmes Cit.
Buongiorno Andrea sono Lorenzo, ho 11 anni vi seguo da molto tempo su UA-cam. Vorrei chiedervi se faceste un video, che racconta cosa accadrebbe, se una mattina tutti i combustibili fossili della terra finissero.
Pensa se si spegnesse il sole....oppure se un anno durasse 350 perché la terra ha aumentato la velocità dell'orbita attorno al sole...nei due tratti tra equinozio e solstizio!
C'è un episodio relativo ai due personaggi dei Cartoni animati, che si intitola: Hckle e Jackle ed il Triangolo delle Bermuda. Vorrei tanto rivederlo, perchè mi sono smascellato dalle risate!!!
Vidi un documentario tempo fa di una squadra di sommozzatori che andarono a cercare gli aerei scomparsi e li trovarono tutti sul fondo dell'oceano, distanti l'uno dall'altro. In poche parole pare che la bussola del comandante fosse rotta (non se ne accorse) e non si fidò degli avvisi dei colleghi che gli riferirono che le loro le bussole indicavano altri parametri. Convinto che fossero quelle degli altri a non funzionare, portò tutti i compagni troppo lontano, perdendo l'orientamento (avevano perso anche il contatto radio). Al momento di rientrare non ebbero il carburante e morirono in mare dopo un ammaraggio. In seguito un' altro velivolo fu spedito alla ricerca di questi aerei misteriosamente scomparsi. Cadde anch'esso, ma la causa pare fu una tempesta. Fu ritrovato anche quest'ultimo sul fondo del mare. Tanti miti e leggende del nostro mondo sono, in realtà, frutto dell' arretratezza di mezzi tecnologici e conoscenze scientifiche.
Ricetta per un buon libro sul triangolo nel quale si deve sempre parlare di: - sparizione della squadriglia 19 - sparizione del velivolo di soccorso - sparizione delle navi (meglio includere anche i galeoni spagnoli) e ricordarsi di citare la Mary Celeste. - parlare del muro di Bimini, non dimenticare di citare Atlantide con riferimento Platone, citare le civiltà precolombiane distrutte dagli spagnoli, aggiungere le linee di nazca e gli alieni e infine thiauanacu e macchu picchu. Mescolate il tutto e inviatelo al primo editore disponibile. Accidenti 😬 dimenticavo 😊 ricordatevi di aggiungere gli egiziani e le piramidi, perché loro c’entrano sempre. Erano una civiltà buona per tutte le stagioni…insomma, stanno bene dappertutto. Buona lettura 😂😂😂
Ciao, ho anche sentito dire che se in un'area ci fossero delle grandi quantità di metano che vanno verso la superficie allora si potrebbe perdere la portanza degli aerei e la capacità di spinta verso l'alto di imbarcazioni Tu che ne pensi ? Grazie
Il problema è che questo, come tanti altri , sono tentativo di dare una spiegazione ad un fenomeno che alla base non c'è. Quindi cercare una spiegazione a un qualcosa che non esiste, implica che la spiegazione stessa diventz ancor più fantasiosa
@@883galaxy non è fantasioso. sul fondale è pieno di metano idrato. solo che non se ne rilascia così tanto da far perdere galleggiamento a una nave o da far esplodere un aereo in quota
A me un collega mi presto 20 anni fa un libro chiamato “il triangolo delle bermuda “, quando è stato ora de restituirlo semplicemente non c’era più, era scomparso. Un mistero incredibile.
si era autogettato nel camino magari ahahah
Bellissima scusa per giustificare lo smarrimento di un oggetto ahhahahahaha la userò grazie!
Mi pare che l autore fosse tal Kolosimo che a forza di scrivere demenzialità vendette un bel po' di libri.
Non ricordo l’autore, ma nessuno poteva prenderlo, non so per davvero che fine fece quel libro, è ci penso spesso.
@@lucashort79 grande
Mai pensato fosse un'area mortale ma la spiegazione da parte un esperto è sempre meglio averla. Grazie mille :D
Invece...È un Area Mortale !! Eccome ! Oppure..peggio ...
@@alessandrocianferotti8464 ma hai problemi?
@@michelefraboni8792 Penso che li avresti tu se raccontassi la VERITÀ !
@@alessandrocianferotti8464 ma almeno sai che il triangolo delle bermuda sono tutte robe scientifiche perche loro sono cosi pericolose?
@@michelefraboni8792 Senti ci sono dei segreti grossi riguardo al Triangolo ..anzi a tutti i "triangoli" idealmente individuati in mare ( triangolo sud Giappone) ed in terra ( triangolo in Alaska) ecc ecc e se venisse detto ciò che avviene e perché è da chi ...........madonnina !
Ciao Andrea
Il triangolo delle Bermuda mi affascina molto, alcuni piloti sopravvissuti testimoniano di aver visto strani banchi di nubi improvvisi, campi magnetici che mandando in tilt la strumentazione di bordo, disorientamento per poi arrivare in un posto fuori programma.
Per quanto riguarda le navi scomparse, senza lasciare naufraghi e oggetti in mare, alcuni sostenevano che era colpa delle enormi esalazioni, sul fondale marino, di gas metano (se ricordo bene o di un altro tipo di gas) che, risalendo in superficie, destabilizzavano e rendevano impossibile il galleggiamento delle navi.
Non vorrei essere io quello "all'antica" ma i video in verticale su UA-cam mi sembrano contro natura.
Per il resto è un canale bellissimo, un vero professionista. Spiegazioni intelligenti e accurate.
Penso venga caricato su più piattaforme, instagram e forse pure tik tok
Concordo
A me risulta comodo, il 90% delle persone sul web usa uno smartphone
Anche perché questo formato mi porta ad avere grosse bande nere sopra e sotto
@@Towro guarda Io uso uno smartphone e mi trovo sempre comodo con la visione in orizzontale, purtroppo questo formato è castrato
Complimenti, come vecchio professore di geologia posso dire che i vostri video sono chiari e corretti scientificamente
Sei semplicemente straordinario. Ascoltarti è davvero un enorme piacere conoscitivo.
Geopop ormai fa la differenza su UA-cam. Conduzione eccellente, montaggio moderno e ritmato, mai noioso. Video brevi confezionati in modo professionale con inserti di grafica notevoli. Arriverete sicuramente al milione di iscritti e lo supererete. Complimenti.
Hahaha...sei un addetto alle luci?
Grazie,Andrea...mi hai tolto un ingombro mentale... A questo punto, perché non fate chiarezza anche sulla TERRA CAVA di Bird ?
il video lo sto vedendo adesso quando il canale ha collezionato 1,49mln di iscritti
Quel "PIUTTOSTO CHE" finale usato correttamente dà ulteriore valore aggiunto alla vostra divulgazione culturale!!
Pensa, su 7 professori che ho avuto durante il primo anno di università, 3 sbagliavano ad usare "piuttosto che" e mi triggheravo sempre🤦♂️
Sono un argentino che ha studiato l'italiano e così ho trovato il tuo canale. Mi piacciono tantissimo i tuoi video. Un abbraccio
Spiegazione impeccabile, come sempre a dimostrazione che l'ignoranza fa più morti della guerra ! Grazie !
Noooooo! Mi ha distrutto un mito!!!! C'avevo gli incubi da bimbo... Ma la sua spiegazione è convincente e chiarissima... Almeno ho imparato dov'è sto maledetto triangolo. E anche le Bermuda... Pensavo da tutt'altra parte. Mai stato ferratissimo in geografia! Altroché se ne uccide di più l'ignoranza... Grazie!
Cioè sintetizzare tutto a giornalisti veri e altri farlo chi ( sempre secondo lui che non ho nemmeno ben capito che ruolo abbia) nonostante decine di testimonianze, migliaia di navi SCOMPARSE, centinaia di aerei che non si sa più dove siano, con navi intatte ma equipaggio scomparso...significa dare una spiegazione?!...allora ci sa dire come è possibile che un aereo che dovrebbe percorrere, a quel tempo, 400 km in 90 minuti con un pieno, dopo essere entrato in una nuvola che non finiva più, è uscito e si è ritrovato all'arrivo con mezzo pieno percorrendo quei km in metà tempo?
Ah scusa.... è colpa degli uragani e onde alte 10 metri che hanno così polverizzato migliaia di tonnellate di imbarcazioni e aerei...questa si che è una spiegazione realistica....roba da matti....ma d'altronde lui ne ha sparate diverse di cazzate in molti video...
Per quanto riguarda gli aerei commerciali fino agli inizi degli anni 60 , non avendo la possibilità di volare a quote oltre i 13.000 piedi ( non erano pressurrizzati ) volavano dentro le perturbazioni, ora i voli commerciali sono raramente sotto i 30.000 piedi permettendo di volare sopra le perturbazioni.
Saluti
Molto interessante. Grazie
Ma non è detto che sia così , nemmeno io posso saperlo infatti è un punto di vista ma affermarlo sarebbe sciocco, nemmeno lo scienziato più esperto del mondo potrebbe affermare con estrema certezza del esistenza o meno di fenomeni soprannaturali , nessuno potrà mai saperlo forse
@@w_techgaming_w9135 di cosa stai parlando?
@@rexgialla1970 può essere sia scienza sia eventi soprannaturali e per quanto ne sappiamo e non possiamo ripeto quindi sarebbe inutile dire è così o no anche magia potrebbe essere , nessuno può sapere certe cose ripeto magari è scienza ... Magari no , tutto è plausibile
@@w_techgaming_w9135 mi permetto di dirti che tu non puoi, io sono pilota e ti dico che è così, poi se vuoi credere alle streghe, ai maghi, agli effetti paraqualcosa sei libero di farlo..., tutti possono parlare...
Molto bravo, chiaro veloce e simpatico. Ora più che mai è utile sfatare un bel po' di sciocchezze! Avanti così!
Sei un ottimo divulgatore. Grazie per il modo in cui esponi le cose.
Hai una capacità a montare i video e selezionare i contenuti che è impressionante, migliori ogni volta.
Comunque da piccolo dicevano che era anche la zona più profonda del pianeta, ma credo che sia anche questa una diceria.
È la fossa delle Marianne il punto più profondo conosciuto al giorno d'oggi
Non smetterò mai di farvi i complimenti x i vostri video 👏👏👏👏👏
Chiaro e accattivante come sempre. Continua così Andrea ...
Mi sono capitati i tuoi video sulla home. Sei veramente piacevole da ascoltare
"Mistero" ci avrebbe fatto ben 6 puntate con queste informazioni! Peccato comunque, il fatto che gli eventi occorsi potessero essere riconducibili al paranormale mi affascinava!
E chi lo dice che non lo sia
La Storia del Tringolo e di tutti gli altri in mare ed,anche in terra è verità. Ma non è Paranormale ..È "Supernormale " cioè Sono Zone di PRELIEVO ! ( lo immagini da te da Chi ! )
@@alessandrocianferotti8464 sisi i soliti poteri forti. sti poteri forti ne combinano di guai per essere gente che non esiste, non trovi anche tu?
mai creduto nel traingolo maledetto, ma ammetto che queste teoria e storie mi hanno sempre affascinato molto, quindi in parte anche non credendoci devo dire che la storia era comunque affascinante :)
Siete bravissimi!!! ❤
e niente, terzo video di fila che vedo e vi ho scoperti ora, top canale!
Sempre video bellissimo…ma quello riguardanti i cavi che passano nel mare che partono dall’Europa e arrivano in America è già stato realizzato e me lo sono perso? Lo attendo con ansia!
Il mondo dell'internet, che sente e vede tutto, me lo suggerisce proprio accanto al tuo commento:
ua-cam.com/video/SSvCMJTLbFY/v-deo.html&ab_channel=Geopop
Oh. Finalmente qualcuno che si ricorda di questo "fenomeno". Erano anni che non ne sentivo più parlare, sparito all'improvviso e sostituito da Area 51, Tunguska, ecc. Cominciavo a temere che fosse andato in pensione.
Beh adesso sarebbe bello un video sullo studio del WWF che hai citato. Grande
Woooooow che video Andrea, non ho mai creduto al triangolo delle Bermude come un qualcosa si misterioso, magari navi scomparse o poi riapparse come aerei, quello sarebbe un mistero. Ora ha più un senso di tanti fattori, ma non di mistero. grazie Andrea
Perché quello che racconta lui è vero, mentre le decine di testimonianze sia di chi stava sull'aereo che di chi veniva contattato nella torre di controllo è tutto falso...sono tutti pazzi...mentre lui è il messia...se questi sono i guru di UA-cam siamo apposto...gregge al pascolo
Misteri a parte... continuate così ragazzi. State facendo un gran bene alla cultura del nostro paese. Dovreste andare voi a Quark...😎😎😎
Sapevo già che era una bufala ma è sempre un piacere vederti 👍
Weweee! Pure incruattat' !
Vai Andrea! 👍🏻
Siete troppo avanti, si capisce già dal formato con cui fate uscire i video❤
Mamma mia che evoluzine che sta avendo il canale, continua e continuate così
Che meraviglia questo video!!!
Sempre più professionale Andrea, insieme a tutto il tuo staff 👍💪
C'è ( o almeno c'è stato in passato ) anche il fenomeno dello sviluppo dei gas leggeri derivati dalla decomposizione di minerali originatisi da materiale organico decomposto , presenti in grandi quantitá sul fondo di certi mari . Tale fenomeno viene a volte innescato dal passaggio di un mezzo pesante in navigazione di superficie ( tramite le eliche e i sistemi di trasmissione ) , situazione facilitata dall'acqua che trasmette , meglio dell'aria , i suoni ) e a seconda dei casi la reazione si sviluppa a catena , con delle microesplosioni che liberano una gran quantitá di CO2 . Se si innesca tale processo ( possibile solo in certe zone ricche di questi detriti ) l'acqua circostante viene pervasa da una serie di gas ( le tipiche bollicine ) che per pochi minuti ( risalendo in superficie ) riducono drasticamente la densitá dell'acqua ( fino a quando non si liberano nell'aria ) e la nave di passaggio sfortunata che passa sopra in quel breve lasso di tempo ( stessa cosa vale , anche se in probabilitá minore , per gli aerei ) non è piú sostenuta dalla spinta idrostatica necessaria a farla galleggiare ( vale il principo di Archimede ) , per cui affonda in brevissimo tempo . /// Puó darsi che in passato certe navi siano state piú rumorose di altre e che ormai molte zone di pericolo abbiano esaurito la propria carica potenziale , per cui adesso il pericolo sia terminato , comunque la situazione vale tuttora per alcune zone geografiche , tra le quali buona parte del Mediterraneo meridionale . Fonte : Corso universitario di geologia marina .
Oh cazzo allora non sono pazzo, avevo letto in passato di questo fenomeno legato al triangolo delle Bermuda
@@rubenrovetto289 perché ci si deve considerare pazzi nel credere a certe cose ? Eventualmente pazzo potrebbe essere chi le scrive . Quando si scrivono certe informazioni basta riportarne la fonte e il lettore deciderá , ad intuito , se dare adito a quello che è scritto oppure no . /// In questo caso la fonte di quello che lei aveva letto potrebbe essere di supporto a quanto ho scritto .
Grazie, leggere qualcosa di sensato citando come fonte i propri studi è qualcosa che si vedere di rado, sono quasi commosso
@@massimilianolopez1749 Sempre dalla stessa fonte il professore ci disse che nella fascia piú a sud del Mediterraneo sembra che ce siano diversi di questi giacimenti sottomarini e che se reagissero tutti insieme contemporaneamente creerebbero problemi ben piú seri dell'effetto serra . Sono comunque notizie di dieci anni fa che necessiterebbero di aggiornamenti .
Mi inchino. Davvero.
Bellissimo video,siete i migliori. Quando farete un video sui sinkhole?
La incertidumbre genera miedo, y el miedo ira y odio. Y estas emociones se contagian rápido y hacen daño.
La madurez, consiste en no hablar sin filtrar lo que dices. EXCELENTE APLICACIÓN PARA MI. CONGRATS.
Proprio come pensavo, grazie comunque per avermi dato sicurezza sulle mie teorie 😉
Bravo Andrea come sempre!
La direttrice di una scuola privata con sede dalle mie parti, anni fa pubblicò un libro nel quale spiegava come in base ai suoi studi (???), tutte le navi e gli aerei spariti nel Triangolo delle Bermuda fossero stati in realtà teletrasportati su Venere... Penso non ci sia altro da aggiungere se non un enorme "no comment"...
no scusa? ma l'avranno licenziata spero
😃😃😃
Ciao, bellissimo video come sempre. Ti sei soffermato di più sugli aerei che sulle navi. Magari si poteva approfondire il discorso del blow out che le fa sprofondare.
Molto esaustivo, grazie
Siete veramente il top.
Sei un godd❤
Sempre interessanti le tue spiegazioni. Grazie
Tutto spiegato in modo perfetto 🤗👏
No vabbè, che figata di video
Grazie mille Andrea 👋👋
Hey Geopop! Vi va di parlare in un prossimo video della Champagne Pool in Nuova Zelanda? Mi è capitato di leggere qualcosina al riguardo e sarebbe interessante un vostro video al riguardo!
Semplicemente grazie, mi chiedo perché non ho scoperto il canale quando ancora andavo a scuola.. probabilmente grazie al vostro canale mi sarei impegnata a scuola!
Grazie per l'uso corretto del "piuttosto che" grazie ❤
Veramente molto, molto interessante ed affascinante.
Bella spiega😄video sempre belli e interessanti. Mi piacerebbe saperne di più sulla tempesta Sarneghera del lago d'Iseo.. non che io metta in dubbio la leggenda,eh😏
Ottimo video grazie .
Questo canale e meglio del canale il lato positivo 😮😊
Grazie della spiegazione chiara ed esauriente come sempre!bravissimo!!👍👍👍👍👍
sarò breve. tutti mezzi assicurati che mancava poco alla dismissione. i primi se so dati e hanno venduto gli aerei. messa su la stampa potevano buttare navi in un buco in cui erano irreperibili per dimostrare se causato apposta. approssitologia matematica applicata. ahhahaa. comunque sei sempre un grande e grazie delle visioni
Sei un grande 💪
Ho il gioco da tavola.. Il triangolo delle Bermuda.. argomento affascinante.. 👍
AhAh, l'intro è troppo forte!
Sulle carte nautiche che avevamo a bordo era raffigurato,come in effetti è,da un triangolo con delle linee rosse oblique disegnate al suo interno.A fianco c'era un quadratino che diceva-ti parlo del 1976-"the Bermudas triangle is an imaginary area...."e poi non mi ricordo più nulla.Del resto sono passati 40 anni.A quel tempo prima del nostro transito mi ricordo che venivamo da Arzeo era sparito un B52 della squadra atomica decollato da Norfolk.Che dire?La notizia ci è arrivata in sala radio una ventina di giorni prima di entrare nel triangolo.E a bordo la tensione era palpabile.Di aree strane ce ne sono diverse,una che me ne ricordo bene era chiamata the "devil triangle",molto più piccolo del precedente ma assai molto più micidiale.e si trova nel mar giallo a sud della Korea.Un'altra area a rischio era denominata come "la tomba delle navi"ma ne ho sentito solamente parlare e mi dicevano che si trovava nel mediterraneo.Per quanta verità ci sia non ho mai saputo realmente dove sia localizzata e ne tanto meno se esiste.
Saluti.
Tutti i "Triangoli" sulla Terra sono Zone di Prelievo !
@@alessandrocianferotti8464 oddio di nuovo te? ma anche nell'altro commento... non hai spiegato prelievo di cosa. (o l'hai spiegato in quel commento incomprensibile
C'è sempre una spiegazione scientifica anche nelle cose che ci sembrano più strane. Grande Andrea. W Geopop.
Non è vero, non c'è sempre una spiegazione a tutto ...anzi!
Sei veramente forte 💪🏻
Non è un caso che sei napoletano
Dio mio.. 😂😂
Oddio, ho i miei dubbi
@@StengXXVI in che senso scusi
@@marcomariani5398 che non è che i Napoletani siano i più "forti”.
Prima ci stanno i Romani! 😂😂😂😂👍
@@alec-s ok fratello romano like per la risposta simpatica.
Roma e Napoli tanta storia ,arte cultura e personaggi illustri.
Diglielo un po' all'amico del nord
Mio nonno che ha navigato tutta la vita mi ha raccontato che una causa di incidenti e sparizioni era la abbondante proliferazione dei sargassi (alghe) che arrivava al punto da intrappolare le imbarcazioni che, non riuscendo a districarsi, rimanevano bloccate nel famigerato triangolo.
molto interessante come video
Ciao #Geopop Ci sono alcune imprecisioni. Gli uragani nascono come "onde tropicali" nel Golfo di Guinea. Attualmente, a causa dell'aumento della temperatura, le onde tropicali nascono a Capo Verde. Nello spostarsi verso ovest aumentano di forza e diventano "depressioni tropicali". Se ci sono le condizioni, diventano "uragani". Quando raggiungono il Golfo del Messico, possono essere catturati dalla Corrente del Golfo e guidati verso il Nord Europa dove arrivano come forti perturbazioni con abbondanti precipitazioni.
Video parecchio interessante come del resto tutti i vostri video 😍❤️
Riuscirò a farvelo leggere!! Fate un video sulla posizione solare in base al cambio di stagione vi prego
Bel video!
Nel triangolo delle Bermude le sparizioni sono "sparite" (diminuite a quasi zero) con la apparizione del GPS.
[OT] - Andrea, mi aspetto anche un commento sul film di Frammartino "Il buco", appena uscito, che racconta la scoperta dell'Abisso di Bifurto (o almeno un video sull'Abisso di Bifurto).
Veramente interessante
Bravissimi
Ben spiegati
❤❤❤❤
❤❤❤❤
Ce ne sono altri di triangoli maledetti nel mondo, per es. quello dell’Alaska??
Ciao e grazie delle tue bellissime spiegazioni
Certo uno è a sud del Giappone ; comunque in Tutti I Triangoli di tanto in tanto mezzi e soprattutto uomini spariscono senza alcuna traccia !
L'unico triangolo vero ..è il triangolo di pelo... e ahimè sta scomparendo anche quello.
@@vacanziero5089 😱😱😱....Noooooooooo!
sera Andrea 😉, io ho sempre trovato assurdo che qualcuno pensasse a "cose strane", comunque bel video! anche perché i motivi propri ne sapevo poco 😅
Quella cravatta è meravigliosa 😎🤩
Finalmente!
Bel video
Si fai un altro filmato sui treni che a me piacciono molto anzi moltissimo ❤
avendo navigato il triangolo , per piu di tre anni in lungo e in largo , in varie stagioni , confermo che son tutte azzate , il mare resta un luogo pericoloso , volendo ovunque
Viviamo in una cultura pre aristotelica, dove le leggende metropolitane mai confermate dalla scienza trovano terreno fertile in ogni ambito. Come la teoria dell'evoluzione di Darwin, mai confermata dalla scienza, anzi oggi sconfessata dalla moderna biologia molecolare, a cui tanti danno credito. Bel video, i miei complimenti. Questa è vera divulgazione scientifica 😉
Bravissimo
Top . Un ciaone a voi. Taac
Comunque dovresti fare l'attore... interpretazione iniziale stupenda!! e non sono solito fare complimenti anzi sono molto critico!
Fighissimo! Iscritta!
Praticamente il rischio è maggiore sulla vulnerabilita del valore esposto, più aerei e navi attraversano una zona pericolosa, più è alta la possibilità che un vettore, in percentuale, sia a rischio. Elementare Watson. Sherlock Holmes Cit.
Fate un video sulla corrente del golfoooooo🔥🔥🔥🔥
❤🌍🔝
Il "mayday" va ripetuto 3 volte :D così come il "pan pan", la versione più soft del mayday ;-)
Buongiorno Andrea sono Lorenzo, ho 11 anni vi seguo da molto tempo su UA-cam.
Vorrei chiedervi se faceste un video, che racconta cosa accadrebbe, se una mattina tutti i combustibili fossili della terra finissero.
Pensa se si spegnesse il sole....oppure se un anno durasse 350 perché la terra ha aumentato la velocità dell'orbita attorno al sole...nei due tratti tra equinozio e solstizio!
Sempre interessante, ma fateli un po’ più lunghi sti video 🤣
Grande Andrea
C'è un episodio relativo ai due personaggi dei Cartoni animati, che si intitola: Hckle e Jackle ed il Triangolo delle Bermuda. Vorrei tanto rivederlo, perchè mi sono smascellato dalle risate!!!
Vidi un documentario tempo fa di una squadra di sommozzatori che andarono a cercare gli aerei scomparsi e li trovarono tutti sul fondo dell'oceano, distanti l'uno dall'altro. In poche parole pare che la bussola del comandante fosse rotta (non se ne accorse) e non si fidò degli avvisi dei colleghi che gli riferirono che le loro le bussole indicavano altri parametri. Convinto che fossero quelle degli altri a non funzionare, portò tutti i compagni troppo lontano, perdendo l'orientamento (avevano perso anche il contatto radio). Al momento di rientrare non ebbero il carburante e morirono in mare dopo un ammaraggio. In seguito un' altro velivolo fu spedito alla ricerca di questi aerei misteriosamente scomparsi. Cadde anch'esso, ma la causa pare fu una tempesta. Fu ritrovato anche quest'ultimo sul fondo del mare.
Tanti miti e leggende del nostro mondo sono, in realtà, frutto dell' arretratezza di mezzi tecnologici e conoscenze scientifiche.
A quanto era la polizza assicurativa?
Avete accennato le zone più pericolose, adesso sono curioso di sapere perché sono più pericolose e quali sono😂😇
La verità scientifica a volte non è una assoluta verità, ma solo una verità latente ed accomodante.
Ricetta per un buon libro sul triangolo nel quale si deve sempre parlare di:
- sparizione della squadriglia 19
- sparizione del velivolo di soccorso
- sparizione delle navi (meglio includere anche i galeoni spagnoli) e ricordarsi di citare la Mary Celeste.
- parlare del muro di Bimini, non dimenticare di citare Atlantide con riferimento Platone, citare le civiltà precolombiane distrutte dagli spagnoli, aggiungere le linee di nazca e gli alieni e infine thiauanacu e macchu picchu. Mescolate il tutto e inviatelo al primo editore disponibile. Accidenti 😬 dimenticavo 😊 ricordatevi di aggiungere gli egiziani e le piramidi, perché loro c’entrano sempre. Erano una civiltà buona per tutte le stagioni…insomma, stanno bene dappertutto.
Buona lettura 😂😂😂
Puoi fare un video sulla zona del silenzio in Messico?
Ciao, ho anche sentito dire che se in un'area ci fossero delle grandi quantità di metano che vanno verso la superficie allora si potrebbe perdere la portanza degli aerei e la capacità di spinta verso l'alto di imbarcazioni
Tu che ne pensi ? Grazie
Il problema è che questo, come tanti altri , sono tentativo di dare una spiegazione ad un fenomeno che alla base non c'è. Quindi cercare una spiegazione a un qualcosa che non esiste, implica che la spiegazione stessa diventz ancor più fantasiosa
@@883galaxy non è fantasioso. sul fondale è pieno di metano idrato. solo che non se ne rilascia così tanto da far perdere galleggiamento a una nave o da far esplodere un aereo in quota
Signore e Ol grazie mille