Resta a Monaco di Baviera, mio fratello è vivo grazie a loro. Da dieci anni in un awo, ictus forte dopo venti minuti era già in sala operatoria al klinikum boghenausen, vi assicuro un altro mondo sanitario. Io sono stato accolto, non scherzo, dal primario nell' ingresso del grande ospedale ( ma non sapevo che era il primario abituato all' 🇮🇹 italietta), mi ha chiesto com'era andato il viaggio in treno....no cose inenarrabili. Ahimè sul clima, cibo e l'ordine maniacale, capisco capisco.
Un ragazzo giovane con le idee chiare. Avere amor di Patria non lo trovi ovunque. Molta gente sputa sulla propria nazione mentre giovani come lui vogliono spendersi per la propria amata terra. Congratulazioni e auguri.
Ho sempre ammirato le persone che si avventurano all' estero per vivere e lavorare, soprattutto per il fatto che tutto ciò richiede una grande capacità di adattamento sia perché si deve imparare la lingua ed inserirsi nella cultura del posto sia perché si è lontani dalle proprie tradizioni, dalla propria famiglia e dagli amici; se dovessi intraprendere un' impresa simile psicologicamente non so quanto a lungo potrei durare senza avere il desiderio di ritornarmene a casa mia.....da una parte è anche comprensibile.
Bellissima intervista, ragazzi fantastici e che in Italia faranno solo bene, energia da vendere; e se questo ragazzo si rompe i cogli o ni, lui è tipo da tornare indietro quando vuole
Ciao Fabiano, complimenti come sempre i tuoi video sono sempre interessanti perché raccontano la vita di tutti giorni delle persone che intervisti, cosa importante avvicina di più il microfono alle persone che intervisti perché l’audio non è proprio buono. Ciao avanti così! Bravo
Bravo ragazzo, complimenti, anch'io quando avevo 20 anni lavoravo 12 ore al giorno e portavo casa 2000€ al mese , ed ero e sono in Italia, comunque con 1100€ al mese qui in Italia paghi le rate di un appartamento....
Ragazzo molto Intelligente perché ci crede nell’Italia è non la sminuisce. E poi dice le cose come stanno. Si qui c‘e ancora il lavoro, ma la Germania non è tutto quello che si crede di essere all‘estero o quello che vogliono far capire molti italiani che vivono qui. Burocrazia e efficacia degli enti pubblici orrende, rete Internet più scarsa d‘europa, servizi di trasporto pessimo..insomma potrei continuare fino a domani! Governo instabile e fallito, aziende che vogliono scappare da qui per investire all’estero, disoccupazione sempre in aumento, sanità in declino per i tagli dell’governo, ospedali falliti, aziende che falliscono ogni giorno sempre di più. Tedeschi insoddisfatti e depressi, affitti alle stelle. L’ordine è la pulizia nelle strada che lascia desiderare, criminalità in aumento, sicurezza in calo, costi dell’energia più alti in europa. Allora se oramai la differenza con l’Italia non è più cosi grande come lo è stata 30/40 anni fa’- meglio vivere è costruire qualcosa nella nostra patria. Come diceva sempre mia nonna- “tutto il mondo è paese” Bravo ragazzo! Spero tanto che il tuo obbiettivo vada in porto! Viva l’Italia.
@@Cisco1983ciao cisco! Sono il ragazzo del video. Mi spiace che il mio livello d'italiano non sia alla tua altezza. Purtroppo non essendo 100% italiano (per metà inglese e nato in inghilterra) e parlando anche tra le altre spagnolo, francese, tedesco e russo faccio un po di confusione. Inoltre stavo anche lavorando. Chiedo venia caro Cisco! Saluti da Monaco di Baviera
@@Cisco1983 sono nato qui in Germani è non ho frequentato le scuole italiane. Certamente con questa risposta ignorante sua mi fa un baffo! Evidentemente non ha altri argomenti più intelligenti invece di offendere. ma non mi aspetto altro di certa gentaglia.
@@2flags1nation98, calma, calma, mi riferivo al commento dell'utente di cui sopra che è palesemente sgrammaticato e nel contempo inneggia alla madre Patria.
A distanza di 45 anni gli italiani in Germania fann solo i pizzaioli e gli operai. Non cambia mai nulla! Non fanno arrivare nessuno oltre la carica di capo reparto, questa regola non scritta ma applicata rigirosamente in qualunque ambito è inaccettabile e dusgustosa! Ovviamente ci sarà l'eccezione che conferma la regola e resta un'eccezzione!!!
Appunto, un italiano andando all’estero al 90% non viene trattato come un vero tedesco. Viceversa in Italia trattano meglio un mussulmano non lavoratore che un lavoratore paga tasse. Ho vissuto delle esperienze a dir poco scandalose in Italia… persone aggredite e maltrattate da persone dell’estero e a coloro che hanno commesso le rapine in pochi giorni rilasciati…. E politici di sinistra, che non è la sinistra del passato, porta le ragioni a chi viene dall’estero che commettono reati a non finire. Poi si lamentano che gli italiani stanno diventando razzisti ?
No se hai una laurea ed una esperienza spendibile. Ho molti miei ex colleghi ingegneri che li vi si sono trasferiti e fanno ricoprono un ruolo importante all’interno della propria azienda. É vero il settore aerospaziale risulta un settore di nicchia, ma credo che si applichi anche ad altri settori industriali. Avendo vissuto tanti anni in US, UK, CH ed ora in Francia ho incontrato tanti laureati italiani che si sono inseriti e non rientreranno in Italia. All’estero se si hanno le capacità si cresce professionalmente ed economicamente, diversamente che in moltissime aziende italiane ove vige il nepotismo. Avendo vissuto nella Svizzera tedesca, comprendo bene la voglia di alcuni di rientrare in Italia dai paesi germanofoni, questa voglia lo avuta anche io, per la lingua e per i rapporti interpersonali (problemi che non avevo in US), ma ci penserei più di due volte prima di prendere una decisione. Uscire da un paese non UE é semplice ma non altrettanto semplice rientrare.
@@marcellovii4170 accidenti.... manager della ristorazione!!! 🤣🤣🤣 porca miseria!!! Complimenti! Congratulazioni!! E se non lo fa un Eataliano come ci considerano gli anglosassoni chi lo fa?! Sai qual'e' la definizione che Indro Montanelli dava in questi casi? MAESTRANZE SERVILI! Questo era il progetto degli anglosassoni per gli italiani Da MAESTRI in tutti gli ambiti, a maestranze servili! Altro che labiale e sottotitoli, povero illuso!
Beati quelli che stanno in italia,siete proprio fortunati, io li invidio, dopo 16 di germania me la sogno l'italia, tanta tristezza e solitudine in germania, prego a Dio di ritornare in sicilia un giorno e non dover mai piu andare via , non e vita qui in germania, sono stuffo da questo paese e sta mentalita del nord, non mi ha mai affascinato il nord
La germania ti da tutto ma tu non devi avere niente, sai quanti ce ne sono che vivono cosi di aiuti senza fare niente, lo puoi vedere che non prendono neanche l’aereo per venire in italia ma il bus 25 ore perche costa meno 😂
Se si organizza va bene, già l'esperienza lavorativa la possiede. Parlate dell'Italia come se fosse il Burundi 😂 per carità di dio non è perfetta ma non esagerate
Se parliamo della Baviera, non dimentichiamo di nominare i suoi bellissimi laghi: Chiemsee, Tegernsee, Ammersee, lago di Starnberg, Schliersee, Forggensee, ecc. e persino una parte del lago di Costanza. Paesaggi da sogno...
Secondo me è discarso interesse conoscere dei giudizi personali, su questo, su quello ecc, mentre è interessante analizzare le situazioni, grattando sotto la superficie, per scartare i luoghi comuni, che molte volte interferiscono con la realtà.
Un bravo ragazzo 👏👏👏👏bravooooooooo, I commenti negativi perche ' rientri in Italia sono schiocchi .la Germania togli il lavoro cosa fai .non c'e' piu' niente e poi se sei in gamba lavori ovunque ricorda I miei consigli I lavativi non lavorano da nessuna parte .io vorrei rientrare ma il mio paese e un paese morto e senza lavoro altrimenti rientrerei immediatamente. Tu non capisci I sacrifici degli immigrati. Solo chi ci vive lo capisce .😢😢😢😢😢.forza Italia e se' tutti facciamo un cambiamento nazionale e buttiamo fuori i politici corrotti l'Italia potrebbe ripartire .una volta Putin disse se' io fossi al governo in Italia sarebbe la nazione numero uno in Europa.
Fabiano dall'alto della sua lunga esperienza in germania non era molto convinto dal modo di vedere e dalle risposte date dal ragazzo che ha ancora una visione tutta rosa e fiori della germania, sicuro inflenzato e annebbiato dall aver trovato forse l amore e dal poco tempo trascorso in germania. Io sono stato 10 anni in terra tedesca e posso assicurare che la ragazza tedesca proverà a trasferirsi con lui ma parer mio , perchè storie simili ne ho viste tante , le tedesche si troveranno male a vivere in italia e tornano indietro, le vacanze sono un altra cosa. Lui anche , farebbe una minchiata a tornare , xkè lavorare da dipendente in italia finisce sempre a merda, i datori di lavoro sono tutti o quasi sfruttatori. Cmq farà la sua strada , ma sbagliando si impara
Purtroppo la maggior parte dei datori di lavoro, in Italia, sono piccole e piccolissime imprese. Queste microaziende sono sempre sottocapitalizzate, non hanno economie di scala, quasi mai fanno investimenti, vivacchiano con i finanziamenti delle banche e evadendo un po' le tasse. Si parla spesso di essere "tutti una famiglia" ma in realtà i dipendenti sono ... pagati poco e senza sicurezza alcuna.
@@CM-sl8ff lo spero per lui, anche io essendo pizzaiolo mi sono messo in proprio e sto bene, l obiettivo di tornare non era però lavorare per altri ritornando ai vecchi problemi
Germania? Non ci andrei nemmeno se mi dessero pile di soldi fino al cielo radioattivo. Per non sbagliare non compro mai niente che venga da quel paese.
Un bel ragazzo, giovanissimo, pieno di vita, di idee e di entusiasmo, come solo a 24 anni si può essere.( ma non tutti lo sono..) È anche instancabile e pieno di energia..! Questo anche per smentire tutti quei luoghi comuni sui giovani di oggi e via dicendo...Circa la fidanzata tedesca...sarà veramente convinto di portarla con se' in Italia...😅?? Mah...!
Ragazzo piuttosto sveglio a 24 anni, complimenti! Però se davvero ha un ruolo di responsabilità di sicuro lavorerà anche tante ore... quindi 3.000€ comprese le mance non sono un granché. Considerando che qui in Germania non prendi 13a e tfr. Qui a Berlino questi soldi li prendi lavorando 5gg a settimana come cameriere. Ed in Baviera gli stipendi sono più alti. In ogni caso ti fai esperienza e curriculum! 👍🏻
😂non mi stupisco che voglia tornare in Italia hanno caratteri diversi i tedeschi bisogna sapere entrare nella loro grazie pero' il lavoro nn manca e ha fatto bene ad andare lui nn dipende da nessuno io penso che bisogna aprirsi più opportunità nella vita quello che senti dentro conta tanto!! Puoi sempre reinventarti in questa vita nn è troppo tardi cmq andare fuori nn è malvagio andare fuori se ti può servire se vai in Germania la baviera e' ottima
Il punto è questo: abbandonare la famiglia, gli amici e il luogo da cui si è nati per guadagnare dal 30% al 50% in più rispetto all'Italia non ha senso. Aveva senso 50 anni fa dove guadagnavi dal triplo al quintuplo e potevi prendere qualsiasi decisione per il futuro. Ormai il mondo è conformato e le disparità pure(terzo mondo a parte), gli affitti/mutui sono in linea con gli stipendi in tutto il mondo, poi in un paese come la Cina trovi luoghi dove gli operai sono trattati peggio che da noi, ma ci sono anche lavoratori dipendenti che guadagnano molto più che in Italia, lavorando pure di meno!
Conoscevo una coppia di tedeschi, amici di famiglia, che aveva comprato una casa in Garfagnana per le vacanze. Quando sono diventati anziani, lui comunque tornava in Germania a curarsi perche' la sanità era migliore. Alla loro figlia e al marito di lei la casa non piaceva, forse nemmeno l'Italia in generale. Appena hanno potuto, hanno venduto tutto.
La burocrazia è un problema ovunque perché ormai le amministrazioni pubbliche lavorano sottorganico, è una questione ideologica, per cui gli stati regalano una valanga di soldi al settore imprenditoriale, che dovrebbe camminare da solo se fossero davvero dei liberali, mentre tagliano le spese pubbliche e quindi i servizi, questo comporta malessere sociale e appunto il calo demografico, in Europa poi, in base a certi studi lo si abbina anche agli anni di piombo finanziati dalla CIA in ambito alla famosa dottrina USA detta strategia di terrore, applicata anche da Israele in Libano decenni fa proprio per minare la demografia dai rifugiati palestinesi.
Se le televisioni italiane dicessero la realtà di ciò che sta succedendo in Italia, rimarrebbero in Germania, anzi siccome è coinvolta anche la Germania, andrebbero altrove, altro Continente! 😏 Ma purtroppo la propaganda è pagata per dire ciò che si conviene!! 😉
@@giorgiomazzuri6261 loro se la sognano di giorno e di notte l Italia....ho parenti in baviera...chi se ne frega se guadagnano un po di più....il.costi della vita e più alto...
@@giambattistapisanu4656 Un po' come nella Confederazione elvetica : stipendi molto alti ma devi farti obbligatoriamente tre forme di previdenza (i famosi "tre pilastri"), se poi ci aggiungi gli affitti molto alti (Zurigo, Berna e Ginevra sono luoghi per gente RICCA..) e un costo della vita da svenarsi...beh è tutto da valutare.
Complimenti al ragazzo veramente ingamba, ma il Manager in Germania sforna le pizze e fa anche il cameriere 😂 perche non si trova personale, spero che lo trovino altrimenti il Manager rimane Pizzaiolo e cameriere in quel caso con ca.2000€
@Fabiano_Cota molto bravo hai fatto bene a lodarlo. Speriamo che possa continuare prosperare umanamente come vedo oltre che dal punto di vista finanziario. C' è tanta gente ricca, ossessionata dai soldi, ma umanamente azzoppata.
Io fosdsi in lui rimarrei lì dov'è e penserei a comprare un appartamento in Baviera per coprirsi dall'inflazione. Adesso i mutui scenderanno di parecchio e questo innescherà una forte inflazione che si aggiunge a quella determinata dal rincaro dei combustibili. In Italia uguale se non peggio.
Non capisco perché gli italiani si spostano in Germania solo per il lavoro, mentre i tedeschi vengono in Sicilia specie quando sono in pensione, perché amano il sole , il mare, il cibo genuino e il senso di libertà, Perché questa differenza 😂😂😂
Se hai difficoltà economiche e dove vivi NON C'E' LAVORO (come purtroppo succede in buona parte d'Italia) DEVI provare a spostarti, per almeno tentare di migliorare la tua condizione. Senza lo stretto necessario ... del buon clima, del buon cibo e delle vacanze non te ne puo' fregar di meno. Senza soldi e senza lavoro non c'e' dignità.
@@fm01it75 In Italia c'è disperato bisogno di: Muratori Idraulici Falegnami Infermieri Badanti Giardinieri e altri lavori, come Barbieri per esempio. Purtroppo tutti vogliono il posto fisso in Comune o simile, oppure in un Bar, Ristorante ecc. Boh ..... non capisco
@@Francesco-jt2mq Nella mia città ad una badante offrono 8-900 euro al mese per stare 24H x 6 ad assistere un anziano in casa, con mansioni che sono sia della colf che dell'infermiera. Preferibilmente a nero, senza contributi ne' assicurazione. Credo che solo gli stranieri accettino condizioni simili. Forse adesso capisci un po' di piu' ?...
@@fm01it75 Considerazioni analoghe si possoono fare anche per altre mansioni elencate sopra. Il lavoro si trova, le condizioni sono da Italia anni 90 pero', salvo mettersi in proprio. E' pero' un commento sensato, se si vuole rimanere in Italia, quelli elencati sono i lavori con sbocchi e senza fare grossi investimenti. Alcuni possono effettivamente diventare estremamente remunerativi, certo non la badante.
@@fm01it75 Guarda che ti sbagli. Chiesto ad un'amico che ha una Badante che sta con sua madre, e questa prende 1300 al mese, contributi pagati, vitto e alloggio inclusi (per cui niente conti della luce, del gas, dell'acqua, o canone della televisione), una giornata e mezza libera. E non azzardarti a prendere qualcuno in nero, che poi ti denuncia e sono cazzi. Comunque il Badante è un mestiere che non avrei mai fatto nemmeno io, lo ammetto, ma per una Signora andrebbe benissimo. Se potessi tornare indietro, me ne starei in Italia, vicino alla mia Famiglia, ai miei Parenti, ai miei amici e conoscenti, e mi cercherei un lavoro da Idraulico. Ho un amico d'infanzia che lo fa, ed è carico di lavoro, tanto che deve rifiutare nuovi clienti. E ha fatto un sacco di soldi. Ha sempre lavorato dal Lunedì al Venerdì più mezza giornata il Sabato, senza dover lavorare quando tutti gli altri si divertono o si rilassano (sicuro che saprai cosa intendo). Ho un amico che fa il Giardiniere, e mi continua a dire che, quando tornerò in Italia una volta arrivato alla Pensione (fra qualche anno), se voglio mi fa lavorare lui visto che, per come mi dice, deve anche lui rifiutare nuovi clienti. Non so se ce la farò fisicamente, visto che non è proprio il mio lavoro, magari pensavo mezza giornata, vedremo. Comunque tutti mi dicono che se hai voglia di fare il lavoro lo trovi. Se però hai studiato da Avvocato, se non hai qualche conoscenza importante il lavoro è difficile che lo trovi. Ma avresti dovuto fare una Ricerca di Mercato prima di prendere quella (o simile) strada. Comunque non ti credere, andare all'Estero spesso e volentieri vuole dire saltare dalla padella alla brace.
Ma non guadagna tanto...pensavo di più !!!! Qua in Italia se lecchi qualche culo guadagni molto di più e lavori di meno 😅 Ci lamentiamo di 1500 euro...ma trasferirmi e prendere 2500 con un ruolo di responsabilità !!!!!! Partono in tanti ma ritornano in molti 😮
che stupidaggine. ma dove li vedi tutti questi "spenti" qui si alzano presto e lavorano un sacco e la sera si prendono l'aperititivo. metti lo stipendio di lui e di lei, qualche regalino nonnesco... il ragazzo" manager" mi sa di bufala, mai visto un manger della ristorazione infornare o servire i clienti. e comunque io fossi in lui non tornerei in Italia, ha pure la ragazza tedesca.che stia lì che qui il "manager" si chiama cameriere/pizzaiolo.
Non voglio disilludere questo ragazzo ma se torna in Italia i suoi sogni verranno distrutti e probabilmente anche il suo rapporto di coppia ne risentirà. E' meglio se torna in Italia solo per le vacanze.
Pero' e' giusto che provi, in Italia o anche altrove se necessario. In ogni caso, la Germania che ben conosce, non scappa, rimane li' ... puo' sempre ritornarci, no?🙂
L'idea è buona di tornare in Italia. L'Italia settentrionale è molto più organizzata ,pulita e vivibile della Germania. La Germania nemmeno ha così tanti mezzi pubblici elettrici come L'Italia. E la Germania non ha una vita nei centri delle città..pochi negozi, pochi bar..
Mi sono commosso e non mi capita facilmente
Resta a Monaco di Baviera, mio fratello è vivo grazie a loro. Da dieci anni in un awo, ictus forte dopo venti minuti era già in sala operatoria al klinikum boghenausen, vi assicuro un altro mondo sanitario. Io sono stato accolto, non scherzo, dal primario nell' ingresso del grande ospedale ( ma non sapevo che era il primario abituato all' 🇮🇹 italietta), mi ha chiesto com'era andato il viaggio in treno....no cose inenarrabili. Ahimè sul clima, cibo e l'ordine maniacale, capisco capisco.
Un ragazzo giovane con le idee chiare. Avere amor di Patria non lo trovi ovunque. Molta gente sputa sulla propria nazione mentre giovani come lui vogliono spendersi per la propria amata terra. Congratulazioni e auguri.
Ho sempre ammirato le persone che si avventurano all' estero per vivere e lavorare, soprattutto per il fatto che tutto ciò richiede una grande capacità di adattamento sia perché si deve imparare la lingua ed inserirsi nella cultura del posto sia perché si è lontani dalle proprie tradizioni, dalla propria famiglia e dagli amici; se dovessi intraprendere un' impresa simile psicologicamente non so quanto a lungo potrei durare senza avere il desiderio di ritornarmene a casa mia.....da una parte è anche comprensibile.
Bellissima intervista, ragazzi fantastici e che in Italia faranno solo bene, energia da vendere; e se questo ragazzo si rompe i cogli o ni, lui è tipo da tornare indietro quando vuole
avevo 25 anni quando ho avuto la 1 pizzeria in germania inieme ad alcuni amici ,,,si lavorava tanto ma quante soddisfazioni
Bravo ragazzo giovanissimo,dal quale prendere esempio.
Bravo e simpatico questo ragazzo
Ciao Fabiano!
È stato un piacere conoscerti!
Alla prossima!😊
❤️
Bravo!!! Un bravissimo ragazzo al quale augurare ogni bene!!
Ciao Fabiano, complimenti come sempre i tuoi video sono sempre interessanti perché raccontano la vita di tutti giorni delle persone che intervisti, cosa importante avvicina di più il microfono alle persone che intervisti perché l’audio non è proprio buono. Ciao avanti così! Bravo
Bravo ragazzo. I genitori de sicuro sono fieri❤
GRANDISSIMO ANDREA!NOSTRO ORGOGLIO❤🇮🇹!Tanti saluti da Antonio (Sindelfingen-Baden Württemberg)🤟
quest,anno qui in germania ci sono stati 24 mila aziende in insolvenza ...
Bravissimo a un giovane così volenteroso 👏🏻👏🏻👏🏻
Bravo ragazzo, complimenti, anch'io quando avevo 20 anni lavoravo 12 ore al giorno e portavo casa 2000€ al mese , ed ero e sono in Italia, comunque con 1100€ al mese qui in Italia paghi le rate di un appartamento....
Che bel video che hai fatto...complimenti Fabiano!!
Ragazzo molto Intelligente perché ci crede nell’Italia è non la sminuisce. E poi dice le cose come stanno. Si qui c‘e ancora il lavoro, ma la Germania non è tutto quello che si crede di essere all‘estero o quello che vogliono far capire molti italiani che vivono qui. Burocrazia e efficacia degli enti pubblici orrende, rete Internet più scarsa d‘europa, servizi di trasporto pessimo..insomma potrei continuare fino a domani! Governo instabile e fallito, aziende che vogliono scappare da qui per investire all’estero, disoccupazione sempre in aumento, sanità in declino per i tagli dell’governo, ospedali falliti, aziende che falliscono ogni giorno sempre di più. Tedeschi insoddisfatti e depressi, affitti alle stelle. L’ordine è la pulizia nelle strada che lascia desiderare, criminalità in aumento, sicurezza in calo, costi dell’energia più alti in europa. Allora se oramai la differenza con l’Italia non è più cosi grande come lo è stata 30/40 anni fa’- meglio vivere è costruire qualcosa nella nostra patria. Come diceva sempre mia nonna- “tutto il mondo è paese” Bravo ragazzo! Spero tanto che il tuo obbiettivo vada in porto! Viva l’Italia.
Tutto questo orgoglio patriottico e non conosce nemmeno le regole basilari della grammatica italiana.
@@Cisco1983ciao cisco!
Sono il ragazzo del video.
Mi spiace che il mio livello d'italiano non sia alla tua altezza.
Purtroppo non essendo 100% italiano (per metà inglese e nato in inghilterra) e parlando anche tra le altre spagnolo, francese, tedesco e russo faccio un po di confusione.
Inoltre stavo anche lavorando.
Chiedo venia caro Cisco!
Saluti da Monaco di Baviera
@@Cisco1983 ma che cavolo ne sai degli altri che neppure conosci
@@Cisco1983 sono nato qui in Germani è non ho frequentato le scuole italiane. Certamente con questa risposta ignorante sua mi fa un baffo! Evidentemente non ha altri argomenti più intelligenti invece di offendere. ma non mi aspetto altro di certa gentaglia.
@@2flags1nation98, calma, calma, mi riferivo al commento dell'utente di cui sopra che è palesemente sgrammaticato e nel contempo inneggia alla madre Patria.
A distanza di 45 anni gli italiani in Germania fann solo i pizzaioli e gli operai. Non cambia mai nulla! Non fanno arrivare nessuno oltre la carica di capo reparto, questa regola non scritta ma applicata rigirosamente in qualunque ambito è inaccettabile e dusgustosa! Ovviamente ci sarà l'eccezione che conferma la regola e resta un'eccezzione!!!
Appunto, un italiano andando all’estero al 90% non viene trattato come un vero tedesco. Viceversa in Italia trattano meglio un mussulmano non lavoratore che un lavoratore paga tasse. Ho vissuto delle esperienze a dir poco scandalose in Italia… persone aggredite e maltrattate da persone dell’estero e a coloro che hanno commesso le rapine in pochi giorni rilasciati…. E politici di sinistra, che non è la sinistra del passato, porta le ragioni a chi viene dall’estero che commettono reati a non finire. Poi si lamentano che gli italiani stanno diventando razzisti ?
Se ha ascoltato correttamente, a 24 anni è Manager della ristorazione in un albergo
( segua il labiale o metta i sottotitoli !)
@@marcellovii4170 ... che inforna e porta pizze al tavolo.
No se hai una laurea ed una esperienza spendibile. Ho molti miei ex colleghi ingegneri che li vi si sono trasferiti e fanno ricoprono un ruolo importante all’interno della propria azienda. É vero il settore aerospaziale risulta un settore di nicchia, ma credo che si applichi anche ad altri settori industriali. Avendo vissuto tanti anni in US, UK, CH ed ora in Francia ho incontrato tanti laureati italiani che si sono inseriti e non rientreranno in Italia. All’estero se si hanno le capacità si cresce professionalmente ed economicamente, diversamente che in moltissime aziende italiane ove vige il nepotismo. Avendo vissuto nella Svizzera tedesca, comprendo bene la voglia di alcuni di rientrare in Italia dai paesi germanofoni, questa voglia lo avuta anche io, per la lingua e per i rapporti interpersonali (problemi che non avevo in US), ma ci penserei più di due volte prima di prendere una decisione. Uscire da un paese non UE é semplice ma non altrettanto semplice rientrare.
@@marcellovii4170 accidenti.... manager della ristorazione!!! 🤣🤣🤣 porca miseria!!! Complimenti! Congratulazioni!! E se non lo fa un Eataliano come ci considerano gli anglosassoni chi lo fa?! Sai qual'e' la definizione che Indro Montanelli dava in questi casi? MAESTRANZE SERVILI! Questo era il progetto degli anglosassoni per gli italiani Da MAESTRI in tutti gli ambiti, a maestranze servili! Altro che labiale e sottotitoli, povero illuso!
In italia ti promettono ma poi bisogna vedere
Beati quelli che stanno in italia,siete proprio fortunati, io li invidio, dopo 16 di germania me la sogno l'italia, tanta tristezza e solitudine in germania, prego a Dio di ritornare in sicilia un giorno e non dover mai piu andare via , non e vita qui in germania, sono stuffo da questo paese e sta mentalita del nord, non mi ha mai affascinato il nord
Bel video, "altri youtuber" dicono che all'estero ti regalano i soldi e che in Italia fà sempre tutto schifo.
La germania ti da tutto ma tu non devi avere niente, sai quanti ce ne sono che vivono cosi di aiuti senza fare niente, lo puoi vedere che non prendono neanche l’aereo per venire in italia ma il bus 25 ore perche costa meno 😂
"Il denaro non da la felicità. Specialmente quando e' poco!" (Paperon de Paperoni).🙂
Pensa bene prima di rientrare in Italia potresti pentirtene sotto tutti i punti di vista.
Sotto tanti ma non tutti
Se le cose nn gli vanno bene potrà sempre ritornare in Germania, tanto ormai gli agganci ce li ha
Se si organizza va bene, già l'esperienza lavorativa la possiede. Parlate dell'Italia come se fosse il Burundi 😂 per carità di dio non è perfetta ma non esagerate
Non è vero, figa, gente e vita e la cosa più importante torna pure.
@@fulippuannaghiti1965 ma infatti, anzi in italia si sta bene se li confronti al africa ,albania,bangladesh
Se parliamo della Baviera, non dimentichiamo di nominare i suoi bellissimi laghi: Chiemsee, Tegernsee, Ammersee, lago di Starnberg, Schliersee, Forggensee, ecc. e persino una parte del lago di Costanza. Paesaggi da sogno...
Paesi del nord tutti brutti e uguale
Cmq andare al italia e la miglior scelta che tu possa fare credimi, se resti in germania te ne pentirai prima o poi
Secondo me è discarso interesse conoscere dei giudizi personali, su questo, su quello ecc, mentre è interessante analizzare le situazioni, grattando sotto la superficie, per scartare i luoghi comuni, che molte volte interferiscono con la realtà.
Un bravo ragazzo 👏👏👏👏bravooooooooo, I commenti negativi perche ' rientri in Italia sono schiocchi .la Germania togli il lavoro cosa fai .non c'e' piu' niente e poi se sei in gamba lavori ovunque ricorda I miei consigli I lavativi non lavorano da nessuna parte .io vorrei rientrare ma il mio paese e un paese morto e senza lavoro altrimenti rientrerei immediatamente. Tu non capisci I sacrifici degli immigrati. Solo chi ci vive lo capisce .😢😢😢😢😢.forza Italia e se' tutti facciamo un cambiamento nazionale e buttiamo fuori i politici corrotti l'Italia potrebbe ripartire .una volta Putin disse se' io fossi al governo in Italia sarebbe la nazione numero uno in Europa.
sono d'accordo con l'ultima parte del discorso
Grande , hai ragione, facciamo una vita triste in germania, lavoro e casa, freddo, cibo scarso, gente fredda e razzista
Ancora qualche bella notizia e conviene tornare in Baviera visto come Funziona la Sanità e le Istituzioni.
Azz...a 24 anni è già dirigente di hotel,io a 24 anni giocavo ancora a pallone con gli amici o a calcetto...
boh manager fa le pizze...
E tu credi a tutte le dichiarazioni dei nostri all'estero, la maggior parte tromboni? 🤔🤔
Salento ovunque❤
❤❤❤
Fabiano dall'alto della sua lunga esperienza in germania non era molto convinto dal modo di vedere e dalle risposte date dal ragazzo che ha ancora una visione tutta rosa e fiori della germania, sicuro inflenzato e annebbiato dall aver trovato forse l amore e dal poco tempo trascorso in germania. Io sono stato 10 anni in terra tedesca e posso assicurare che la ragazza tedesca proverà a trasferirsi con lui ma parer mio , perchè storie simili ne ho viste tante , le tedesche si troveranno male a vivere in italia e tornano indietro, le vacanze sono un altra cosa. Lui anche , farebbe una minchiata a tornare , xkè lavorare da dipendente in italia finisce sempre a merda, i datori di lavoro sono tutti o quasi sfruttatori. Cmq farà la sua strada , ma sbagliando si impara
Purtroppo la maggior parte dei datori di lavoro, in Italia, sono piccole e piccolissime imprese. Queste microaziende sono sempre sottocapitalizzate, non hanno economie di scala, quasi mai fanno investimenti, vivacchiano con i finanziamenti delle banche e evadendo un po' le tasse. Si parla spesso di essere "tutti una famiglia" ma in realtà i dipendenti sono ... pagati poco e senza sicurezza alcuna.
ha detto che apre un attività sua
@@CM-sl8ff lo spero per lui, anche io essendo pizzaiolo mi sono messo in proprio e sto bene, l obiettivo di tornare non era però lavorare per altri ritornando ai vecchi problemi
Tutta gente che si lamenta della Germania… è come quando senti i bangladini lamentarsi dell’Italia 😂
Finale esilarante 💪🏻💪🏻🥇👍🏻🍷
bravo!!
Evviva Lecce, mitico Salento!!!!❤
Germania?
Non ci andrei nemmeno se mi dessero pile di soldi fino al cielo radioattivo.
Per non sbagliare non compro mai niente che venga da quel paese.
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Grande, fai bene credimi
Un bel ragazzo, giovanissimo, pieno di vita, di idee e di entusiasmo, come solo a 24 anni si può essere.( ma non tutti lo sono..) È anche instancabile e pieno di energia..! Questo anche per smentire tutti quei luoghi comuni sui giovani di oggi e via dicendo...Circa la fidanzata tedesca...sarà veramente convinto di portarla con se' in Italia...😅?? Mah...!
Ma soprattutto...la ragazza tedesca quanto resisterà in Italia?
Ragazzo piuttosto sveglio a 24 anni, complimenti! Però se davvero ha un ruolo di responsabilità di sicuro lavorerà anche tante ore... quindi 3.000€ comprese le mance non sono un granché. Considerando che qui in Germania non prendi 13a e tfr. Qui a Berlino questi soldi li prendi lavorando 5gg a settimana come cameriere. Ed in Baviera gli stipendi sono più alti. In ogni caso ti fai esperienza e curriculum! 👍🏻
Ma quei soldi qui in Italia non li vedrà MAI.
😂non mi stupisco che voglia tornare in Italia hanno caratteri diversi i tedeschi bisogna sapere entrare nella loro grazie pero' il lavoro nn manca e ha fatto bene ad andare lui nn dipende da nessuno io penso che bisogna aprirsi più opportunità nella vita quello che senti dentro conta tanto!! Puoi sempre reinventarti in questa vita nn è troppo tardi cmq andare fuori nn è malvagio andare fuori se ti può servire se vai in Germania la baviera e' ottima
Il punto è questo:
abbandonare la famiglia, gli amici e il luogo da cui si è nati per guadagnare dal 30% al 50% in più rispetto all'Italia non ha senso.
Aveva senso 50 anni fa dove guadagnavi dal triplo al quintuplo e potevi prendere qualsiasi decisione per il futuro.
Ormai il mondo è conformato e le disparità pure(terzo mondo a parte), gli affitti/mutui sono in linea con gli stipendi in tutto il mondo, poi in un paese come la Cina trovi luoghi dove gli operai sono trattati peggio che da noi, ma ci sono anche lavoratori dipendenti che guadagnano molto più che in Italia, lavorando pure di meno!
Lindwurmstraße e vicino alla Stazione Centrale
Non vorrei che una volta tornato in itaia si pentisse della scelta
Semmai della germania, l'italia e il paradiso
😂@@Escobar-ht3dm
Dei miei conoscenti , appena lui tedesco , va in pensione , vengono in italia, sardegna.
Conoscevo una coppia di tedeschi, amici di famiglia, che aveva comprato una casa in Garfagnana per le vacanze. Quando sono diventati anziani, lui comunque tornava in Germania a curarsi perche' la sanità era migliore. Alla loro figlia e al marito di lei la casa non piaceva, forse nemmeno l'Italia in generale. Appena hanno potuto, hanno venduto tutto.
@fm01it75 questi amici lei e di qua,sarda lui e innamorato della sardegna i figli son grandi e restano in fermania
Non farlo, io lo fatto e ne sto pagando le conseguenze, resta dove sei
Restando non cia nnt da guadagnare, ma solo di perdere la salute
La burocrazia è un problema ovunque perché ormai le amministrazioni pubbliche lavorano sottorganico, è una questione ideologica, per cui gli stati regalano una valanga di soldi al settore imprenditoriale, che dovrebbe camminare da solo se fossero davvero dei liberali, mentre tagliano le spese pubbliche e quindi i servizi, questo comporta malessere sociale e appunto il calo demografico, in Europa poi, in base a certi studi lo si abbina anche agli anni di piombo finanziati dalla CIA in ambito alla famosa dottrina USA detta strategia di terrore, applicata anche da Israele in Libano decenni fa proprio per minare la demografia dai rifugiati palestinesi.
Io ho un attività e lo stato non mi da nulla😢
Un manager in nord Europa 2.500 € ? Mi sembra pochino. Cmq in Italia se apri attività e non paghi le tasse vai alla grande.
Se le televisioni italiane dicessero la realtà di ciò che sta succedendo in Italia, rimarrebbero in Germania, anzi siccome è coinvolta anche la Germania, andrebbero altrove, altro Continente! 😏 Ma purtroppo la propaganda è pagata per dire ciò che si conviene!! 😉
Capirai,io dopo quasi 30 anni di lavoro,in Italia,guadagno circa 1600 euro al mese😢
...e ti va pure bene !
@@giorgiomazzuri6261 loro se la sognano di giorno e di notte l Italia....ho parenti in baviera...chi se ne frega se guadagnano un po di più....il.costi della vita e più alto...
È anche tanto
@@giorgiomazzuri6261Per carità indubbiamente sono anche fortunata ma con i prezzi alle stelle a Roma,non posso permettermi di acquistare una casa.
@@giambattistapisanu4656 Un po' come nella Confederazione elvetica : stipendi molto alti ma devi farti obbligatoriamente tre forme di previdenza (i famosi "tre pilastri"), se poi ci aggiungi gli affitti molto alti (Zurigo, Berna e Ginevra sono luoghi per gente RICCA..) e un costo della vita da svenarsi...beh è tutto da valutare.
Complimenti al ragazzo veramente ingamba, ma il Manager in Germania sforna le pizze e fa anche il cameriere 😂 perche non si trova personale, spero che lo trovino altrimenti il Manager rimane Pizzaiolo e cameriere in quel caso con ca.2000€
l'Italia ti aspetta a braccia aperte , spero avrai fortuna, io se Dio vuole ci andrò da pensionato ma non per lavoro
Bravo, sincero, ma è meglio non toccarli i capelli se poi farcisci o tocchi le pizze.
Si… era emozionato visto che lo stavo riprendendo
@Fabiano_Cota molto bravo hai fatto bene a lodarlo. Speriamo che possa continuare prosperare umanamente come vedo oltre che dal punto di vista finanziario. C' è tanta gente ricca, ossessionata dai soldi, ma umanamente azzoppata.
Mani nei capelli poi mani nella pizza, chissà come si comportano i sottoposti.
Io fosdsi in lui rimarrei lì dov'è e penserei a comprare un appartamento in Baviera per coprirsi dall'inflazione. Adesso i mutui scenderanno di parecchio e questo innescherà una forte inflazione che si aggiunge a quella determinata dal rincaro dei combustibili. In Italia uguale se non peggio.
Io sono arrivata ne 1971 e oggi che potrei ritornare , perché sono pensionata, non ci penso nemmeno ❤
Non capisco perché gli italiani si spostano in Germania solo per il lavoro, mentre i tedeschi vengono in Sicilia specie quando sono in pensione, perché amano il sole , il mare, il cibo genuino e il senso di libertà, Perché questa differenza 😂😂😂
Se hai difficoltà economiche e dove vivi NON C'E' LAVORO (come purtroppo succede in buona parte d'Italia) DEVI provare a spostarti, per almeno tentare di migliorare la tua condizione. Senza lo stretto necessario ... del buon clima, del buon cibo e delle vacanze non te ne puo' fregar di meno. Senza soldi e senza lavoro non c'e' dignità.
@@fm01it75
In Italia c'è disperato bisogno di:
Muratori
Idraulici
Falegnami
Infermieri
Badanti
Giardinieri
e altri lavori, come Barbieri per esempio.
Purtroppo tutti vogliono il posto fisso in Comune o simile, oppure in un Bar, Ristorante ecc.
Boh ..... non capisco
@@Francesco-jt2mq Nella mia città ad una badante offrono 8-900 euro al mese per stare 24H x 6 ad assistere un anziano in casa, con mansioni che sono sia della colf che dell'infermiera. Preferibilmente a nero, senza contributi ne' assicurazione. Credo che solo gli stranieri accettino condizioni simili. Forse adesso capisci un po' di piu' ?...
@@fm01it75 Considerazioni analoghe si possoono fare anche per altre mansioni elencate sopra. Il lavoro si trova, le condizioni sono da Italia anni 90 pero', salvo mettersi in proprio.
E' pero' un commento sensato, se si vuole rimanere in Italia, quelli elencati sono i lavori con sbocchi e senza fare grossi investimenti.
Alcuni possono effettivamente diventare estremamente remunerativi, certo non la badante.
@@fm01it75
Guarda che ti sbagli.
Chiesto ad un'amico che ha una Badante che sta con sua madre, e questa prende 1300 al mese, contributi pagati, vitto e alloggio inclusi (per cui niente conti della luce, del gas, dell'acqua, o canone della televisione), una giornata e mezza libera.
E non azzardarti a prendere qualcuno in nero, che poi ti denuncia e sono cazzi.
Comunque il Badante è un mestiere che non avrei mai fatto nemmeno io, lo ammetto, ma per una Signora andrebbe benissimo.
Se potessi tornare indietro, me ne starei in Italia, vicino alla mia Famiglia, ai miei Parenti, ai miei amici e conoscenti, e mi cercherei un lavoro da Idraulico.
Ho un amico d'infanzia che lo fa, ed è carico di lavoro, tanto che deve rifiutare nuovi clienti.
E ha fatto un sacco di soldi.
Ha sempre lavorato dal Lunedì al Venerdì più mezza giornata il Sabato, senza dover lavorare quando tutti gli altri si divertono o si rilassano (sicuro che saprai cosa intendo).
Ho un amico che fa il Giardiniere, e mi continua a dire che, quando tornerò in Italia una volta arrivato alla Pensione (fra qualche anno), se voglio mi fa lavorare lui visto che, per come mi dice, deve anche lui rifiutare nuovi clienti.
Non so se ce la farò fisicamente, visto che non è proprio il mio lavoro, magari pensavo mezza giornata, vedremo.
Comunque tutti mi dicono che se hai voglia di fare il lavoro lo trovi.
Se però hai studiato da Avvocato, se non hai qualche conoscenza importante il lavoro è difficile che lo trovi.
Ma avresti dovuto fare una Ricerca di Mercato prima di prendere quella (o simile) strada.
Comunque non ti credere, andare all'Estero spesso e volentieri vuole dire saltare dalla padella alla brace.
Possibile che gli italiani all'estero solo i pizzaioli possono fare anche con la laurea?
Io vivo in Germania da 11 anni, non sono laureato e lavoro nel campo IT.
@ Ovvio che non tutti facciano i pizzaioli ma la maggior parte si. O comunque cose collegate alla gastronomia.
E FINITA NON VENITE
American dream is over . Tutto finira' a taralucci e vino (globally)
Vivo fuori italia e lavoro in hotel da 13 anni..manco morto tornerei in Italia.
Ecco bravo rimani all estero non ci msncherai😮
Ciao mi fai ridere quando fai i video sul quel gufo di lambrenedeto 😂
Ciao! Quale video?
3500 due lavori...non molto distante da italia dai...
3k al mese li guadagni anche in Italia
Ma non guadagna tanto...pensavo di più !!!! Qua in Italia se lecchi qualche culo guadagni molto di più e lavori di meno 😅 Ci lamentiamo di 1500 euro...ma trasferirmi e prendere 2500 con un ruolo di responsabilità !!!!!! Partono in tanti ma ritornano in molti 😮
@@gianlucacardelli questi sono oramai gli stipendi in Germania!
beh ma ha 24 anni insomma anche l anzianità avrà un suo peso anche in Germany
Quante sparate... e nemmeno se lordo o
netto, che fa una bella differenza in ogni Paese!
Che energia questo ragazzo!!
I lavoratori in italia guardano il vuoto e sono tutti spenti
Se sono spenti ,lo sono perché non hanno speranza… serve speranza e serve unità, il ragazzo è un grande…
@@Fabiano_Cota concordo.
che stupidaggine. ma dove li vedi tutti questi "spenti" qui si alzano presto e lavorano un sacco e la sera si prendono l'aperititivo. metti lo stipendio di lui e di lei, qualche regalino nonnesco... il ragazzo" manager" mi sa di bufala, mai visto un manger della ristorazione infornare o servire i clienti. e comunque io fossi in lui non tornerei in Italia, ha pure la ragazza tedesca.che stia lì che qui il "manager" si chiama cameriere/pizzaiolo.
E FINITA
Neanche x 5000 euro al mese lascerei l Italia x la Germania
Ma infatti fai bene, non ne vale la pena credimi, per la vita triste che si fa in germania
Bravo,hai ragione!
Io ti direi se stai bene lì a fare in Italia?
Mi sa che hai dimenticato almeno due parole nella tua domanda...
🤣😂😅😂🤣
Abufati
*Abbuffati
Non voglio disilludere questo ragazzo ma se torna in Italia i suoi sogni verranno distrutti e probabilmente anche il suo rapporto di coppia ne risentirà. E' meglio se torna in Italia solo per le vacanze.
Pessima idea tornare italia
Pero' e' giusto che provi, in Italia o anche altrove se necessario. In ogni caso, la Germania che ben conosce, non scappa, rimane li' ... puo' sempre ritornarci, no?🙂
L'idea è buona di tornare in Italia.
L'Italia settentrionale è molto più organizzata ,pulita e vivibile della Germania. La Germania nemmeno ha così tanti mezzi pubblici elettrici come L'Italia.
E la Germania non ha una vita nei centri delle città..pochi negozi, pochi bar..
😂😂😂