La vita normale dei Cavalieri

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 9 січ 2024
  • Siamo abituati a conoscerli sul campo di battaglia, ma cosa sappiamo delle giornate normali di un Cavaliere d'Oro o di Bronzo? Non poco, tutto sommato! Scopriamo un po' cosa.
    Link dell'edizione regular del libro su Amazon: www.amazon.it/Cavalieri-dello...
  • Розваги

КОМЕНТАРІ • 128

  • @Mrtfnll17
    @Mrtfnll17 6 місяців тому +4

    Crystal che fa il pappone nei night e nei casinò!😮
    "Il ducaconte Crystal Semenzara..."

  • @robrob119
    @robrob119 6 місяців тому +3

    Ciao Shiryu. Ciao a tutti.
    Video interessante come sempre. Devo confessare che non mi fanno impazzire i mestieri che Assassin assegna ai 5 protagonisti: import-export, locali notturni... Mah! È vero che la comune vita quotidiana sembra uscire completamente di scena dopo l'arco dei cavalieri d'argento e non si capisce perché, ad esempio al Grande Tempio, come ad Asgard, si usino ancora candele e camini accesi al posto della luce elettrica nonostante siamo nel XX secolo; tuttavia quest'atmosfera arcaicizzante, sebbene anacronistica, trovo che ben si sposi con il tono epico della serie classica. Diciamo che forse sarebbe stato ancora meglio se anche la storia principale fosse stata ambientata direttamente nel passato, come nel Next e nel Canvas. Possiamo comunque trovare un'escamotage nella primissima scena dell'anime (di cui mi ero totalmente dimenticato, prima di rivederla in home video anni fa), e cioè quando si fa riferimento al ritirarsi dell'umanità nelle ultime città che non sono state ancora distrutte dai frequenti crolli e sciagure a cui il mondo è stato recentemente soggetto. Questa affermazione potrebbe essere letta come descrizione di un futuro prossimo in cui molte zone del mondo, pur civilizzate, siano state costrette ad una regressione tecnologia notevole, sebbene non ai livelli del mondo apocalittico di Ken il Guerriero.
    Quanto alla vita quotidiana dei personaggi quando non combattono, un aspetto che mi ha colpito molto è che, a parte la casa sulla darsena di Pegasus (solo nell'anime), non è mai stato mostrato esplicitamente dove abitino esattamente gli altri a Nuova Luxor. È vero che in un manga/cartone di combattimento la maggior parte dello spazio deve essere dato agli scontri e non è necessario seguire i protagonisti per 24 ore alla maniera di un reality show; cionostante è pur strano che non si veda nemmeno per un attimo un'inquadratura che ci faccia capire l'ambiente in cui essi vivono, il che invece accade in quasi ogni altra opera (tranne nelle storie di viaggiatori). All'inizio ho pensato che i 10 Bronze Saints, rientrati dall'addestramento, fossero tutti ospiti di villa Thule, con la sola eccezione di Pegasus (ma perché solo lui no?), come si vede nella notte precedente il rapimento di Isabel ad opera di Docrates. Poi però la mattina della partenza per il Grande Tempio, quando Andromeda ritarda, i cavalieri d'acciaio vanno a cercarlo dicendo di sapere dove abita; inoltre nella versione di questa scena del manga si vede Nemes che è andata a trovare Shun proprio a casa sua (dove si può notare anche un simpatico paralume!). Dopodiché però Andromeda (nei film, nella saga di Ade ecc.) sembra sempre avere la sua stanza nella villa di Isabel, come sottolineato anche qui nel video.
    Diversamente, nei luoghi di addestramento dei bronzini vediamo delle case, ovviamente in stile antico, spesso di legno, tipo baita e senza elettricità: al Grande Tempio la casetta di Pegasus e Castalia, in Siberia quella da dove esce il Maestro dei Ghiacci e quella dove Jakov viene curato, ai Cinque Picchi la pagodina dove vivono Dohko e Fiore di Luna e un'altra casetta dove passa la sua convalescenza Sirio (forse perché sarebbe stato sconveniente farlo vivere nel peccato nella stessa dimora con la sua innamorata!), ancora quella casupola dove Cassios cura Tisifone, mentre quella in cui Kiki si prende cura di Flare ad Asgard dovrebbe essere un riparo di fortuna: mi sono sempre chiesto: "E se improvvisamente ritornassero i proprietari?"
    Nonostante gli spin-off, credo che, a parte il palazzo del sacerdote (con salone dei banchetti, vasche ecc.), le 12 case siano state concepite nell'anime e ancora prima nel manga di Kurumada, non come abitazioni vere e proprie, ma come templi sacri. Certo, l'interno di alcune è stato arricchito di dettagli nell'anime (la stanza con la statua di Atena alla 10a casa, le fiaccole accese alla 5a, il trono a fiore di loto e il giardino degli alberi gemelli alla 6a, i bassorilievi di Eros alla 12a, i sotterranei alla 9a), ma le altre sono per la maggior parte formate da vani vuoti, colonne, pareti grigie, senza porte né finestre (e senza infissi: pensate un po' gli spifferi, come ha fatto saggiamente notare qui l'amico @zagorlospiritoconlascure2003!). Quindi ritengo più plausibile che quelli siano più che altro i "luoghi di lavoro" dei Gold Saints, i quali abitano altrove: ad esempio, probabilmente Micene, prima di fuggire con Atena, viveva col piccolo Ioria in quella casetta dove il ragazzino è stato poi interrogato dai quei cavalieri sulla scomparsa del fratello. Sempre a questo proposito, va però detto che, dopo la sconfitta per mano di Alcor, Aldebaran viene mostrato convalescente e curato da Castalia in una camera da letto di un'abitazione non ben definita, stavolta provvista anche di finestra con vetri e infissi: forse era una stanza mai vista della casa del Toro (il che avvalorerebbe l'ipotesi delle 12 case intese come residenze), oppure del palazzo del Sacerdote oppure ancora una camera d'ospedale (un po' antica, però!). Boh?
    Uscendo dall'argomento case, vorrei agganciarmi ad una questione che Shiryu ha sollevato nel video: la possibilità che Scorpio abbia o meno dei servitori o sottoposti. Supponendo che valga l'ipotesi che ogni cavaliere d'oro abbia un piccolo corteo di Bronze e Silver Saints al suo diretto comando, e ricordando che Arles gli aveva consigliato di far pedinare Ioria in caso non adempisse al suo dovere, potremmo ritenere suoi sottoposti Orione, Daedalus e Argetti.
    Un caro saluto.

  • @MH-ub4te
    @MH-ub4te 6 місяців тому +18

    Bah, bevendo birra, ascoltando death metal, sfondandosi di seghe. Ah no aspetta, quello ero io alla loro età 😂

    • @Bacca_83
      @Bacca_83 6 місяців тому +1

      Glen Benton for president

    • @MH-ub4te
      @MH-ub4te 6 місяців тому +1

      ​@@Bacca_83❤🤘🏻🎸

    • @Bacca_83
      @Bacca_83 6 місяців тому

      @@MH-ub4te DEATH METAL RULES

    • @barbararacanati6852
      @barbararacanati6852 6 місяців тому

      Ecco bravo non confondere la realtà di un ragazzo comune, con ciò che fanno personaggi di un manga/anime 😂😂

    • @denissshh1105
      @denissshh1105 6 місяців тому

      Ahaha siamo in 2

  • @stekero
    @stekero 6 місяців тому +2

    Non ho molto da aggiungere, hai descritto più o meno quello che immaginavo/sapevo pure io.
    Aggiungo solo su afrodite come me lo immagino io: ritirato nella sua residenza in svezia ad occuparsi dei suoi averi, a tenere feste, curare rose... e poi scappare via verso milano, parigi e londra quando ci sono le fashion week ahahha

  • @gianandreanavacchia
    @gianandreanavacchia 6 місяців тому +13

    Ah sì, il buon vecchio Arles... soldi, donne, vino e GenroMaoKen... lui sì che sa vivere.

  • @lucaconsiglio6043
    @lucaconsiglio6043 6 місяців тому +2

    un interessante approfondimento sulla vita dei cavalieri

  • @Bacca_83
    @Bacca_83 6 місяців тому

    Dragon Shiryu sei un grande i tuoi video sono sempre bellissimi

  • @lacasadipavlov
    @lacasadipavlov 6 місяців тому +1

    Mur sta anche addestrando Kiki! 😉

  • @profylatticusphysicorum3507
    @profylatticusphysicorum3507 6 місяців тому +1

    Shun apre un negozio di ferramenta, Hyoga una gelateria e Shriyu viene assunto per estrarre le palline durante i quiz, sorteggi di Champions League o simili. Tanto è sempre cieco e bendato...

  • @alessandro5843
    @alessandro5843 5 місяців тому

    Sarebbe giusto, specialmente per i bronzini (futuri gold saint), che ritornano nei rispettivi paesi di origine per addestrare le nuove leve e che qualcuno rimanga accanto ad Athena per proteggerla, magari Shun o lo stesso Seiya.

  • @marcozironi1330
    @marcozironi1330 6 місяців тому

    Sarebbe interessante un video di cosa ascoltano i 5 bronzini come musica. Poiché anche già Shun rimarrà sempre lo stesso nobile di cuore ed anche poi magari quando il fratello Ikki. È poi da testa calda i assieme a Milo e Camus non combatte sfreccia con la moto dato che c’è lo vedo

  • @DarkapostlesASMR
    @DarkapostlesASMR 6 місяців тому +8

    Sono molto fan di un'idea social militare del Grande Tempio.
    Mi sarebbe piaciuto vedere l' esercito degli 84 cavalieri (plus altre eventuali 4 armature speciali) più unito.
    Ognuno dei 12 cavalieri ha 2 vice silver e 4 apprendisti bronze.
    La Casa dell'Ariete si occuperebbere della localizzazione e riparazione delle armature.
    La Casa del Toro la vedo come una sorta di dormitorio dall'esercito di soldati semplici, protetto dal cavaliere del Toro ed i suoi sottoposti, un pò come nella saga di Nettuno del manga.
    La casa di Gemini con quel labirinto potrebbe perfettamente essere una prigione per traditori e nemici.
    La casa del Cancro un cimitero dei guerrieri di Atena, dato il collegamento con la morte e le tombe.
    La casa del Leone un campo di addestramento per tutti i guerrieri.
    La casa della Vergine una sorta di chiesa, di luogo di raccoglimento spirituale.
    La casa della Bilancia un vero e proprio tribunale dove il cavaliere di libra, essendo la figura più adatta allo scopo fa da giudice.
    La casa dello scorpione, una sorta di infermeria militare e/o anche una sala di tortura.
    La casa del Sagittario potrebbe essere un luogo di custodia di attrezzi magici e sacri (gli scrigni, l'anfora di Atena, la daga ammazza dei ecc.), anche se il sagittario dovrebbe essere primariamente il cavaliere guardia del corpo del grande sacerdote.
    La casa del Capricorno un'enorme arena in cui il cavaliere del capricorno è boia o arbitro, nel caso ci fosse uno scontro fra due cavalieri di Atena.
    La casa dell'acquario una biblioteca (idea principalmente avuta con Degel) dove vi è costudito un sapere su tutto il mondo di saint seiya e tutti gli avvenimenti del grande tempio.
    La casa dei Pesci sarebbe un tempio di rilassamento per il corpo, terme, anfiteatri e giardini pensili esterni, mentre il cavaliere dei pesci sarebbe un perfetto messaggero (ed eventuale sicario nell'occasione, assieme allo Scorpione)

    • @andreafocosi1142
      @andreafocosi1142 6 місяців тому +4

      Idee interessanti, ho sempre pensato che l'ambientazione di Saint Seiya sarebbe perfetta per un gioco di ruolo, con il grande tempio che affida missioni ai membri del party. Uno schema simile per le case sarebbe ottimo per dare caratterizzazione alla "base" dei giocatori

    • @stem.2934
      @stem.2934 6 місяців тому +2

      ​@@andreafocosi1142 Infatti sarebbe ora che lo facessero un RPG di questo tipo e invece sono stati buoni solo di fare qualche picchiaduro dove non sono riusciti nemmeno ancora ad inserire gli Specter....... 😔

    • @andreafocosi1142
      @andreafocosi1142 6 місяців тому +3

      @@stem.2934 Onestamente pensavo di più ad un GDR cartaceo come Dungeons & Dragons, Call of Cthulhu o Vampiri, ma anche un RPG videoludico sarebbe molto interessante se ben fatto e molto open world

    • @stem.2934
      @stem.2934 6 місяців тому

      @@andreafocosi1142 Un GDR cartaceo anche basato sul sistema D20 potremmo persino crearlo a livello di comunity di Saint Seiya e non servirebbero qualifiche particolari... Sarebbe bello... Si io pensavo al classico JRPG per console ovviamente anche con una certa linearità ma che fosse ricco anche di quest secondarie ad inframezzare la storia vista nell'anime... Sarebbe una bellissima alternativa al classico picchiaduro w devo dire che il pseudo Musou che fu La Battaglia del Santuario su PS3 l'ho apprezzato alla grande e quanto avrei voluto anche le saghe di Asgard, Poseidon e Hades con i loro soldati semplici, luoghi da percorrere , boss e mini boss...

    • @andreafocosi1142
      @andreafocosi1142 6 місяців тому

      @@stem.2934 I Musou non mi entusiasmano, ma un JRPG che ripercorra tutta la serie e con diverse Side Quest mi piacerebbe un botto. Poi però ne voglio anche un altro meno lineare dove mi posso creare il mio cavaliere personalizzato e svolgere missioni per il santuario totalmente nuove, una cosa che mi faccia immedesimare davvero insomma, dove IO mi possa sentire un saint in una storia che non conosco già. Per quello cartaceo non so se il D20 system sia il sistema migliore per un GDR sui cavalieri, certo che è versatile, si può fare tutto, bisogna stare attenti a non "appesantirlo" però, è un sistema molto facile da "rompere". Una volta andava di moda un GDR di nome Exalted, non so se esiste ancora, che si prestava molto per cose stile anime

  • @AlfioGarrone
    @AlfioGarrone 6 місяців тому +3

    Tra i bronzini, come al solito il più avveduto è Shun. Sempre pronto ad aiutare Saori e l'unico che fa svolge un lavoro importante, adatto al suo carattere. Tutti gli altri cazzeggiano.
    Certo che se i Golds alloggiano alle rispettive case, dopo la serie del grande tempio, avranno bisogno di restaurarle pesantemente. Aldo ha praticamente distrutto la sua utilizzando il corpo di Seyia. Anche le case di Virgo e Shura sono ridotte maluccio. Shura si è adoperato per costellare l'uscita con dei crepacci di decine di metri (non voleva offendere la statua di Athena). Nella 6a casa, oltre al bel giardino, c'erano pure infiltrazioni d'acqua. Shun si sveglia doppia che delle gocce colpiscono la sua mano. E tra l'altro ferma con la catena la mano di Shaka. Con Shun in procinto di salvare il fratello poteva essere in difficoltà persino il sommo Virgo (secondo solo a Saga, quindi il secondo cavaliere più forte in assoluto).
    Mü a mio parere è un demiurgo, è chiamato con l'appellativo de "Il Grande".
    Aldo, Milo e gli altri vivono alle spalle del grande tempio ma ci sta. D'altronde la loro missione è molta più importante che svolgere una professione secolare (i bronzini invece hanno più tempo libero).
    Ikki è il solito paraculo.

    • @stem.2934
      @stem.2934 6 місяців тому

      Saga e Shaka sono i più forti solo tra i Gold Saint visto che i più forti negli altri eserciti (Siegfried, Kanon e i tre Giudici) sono al loro livello e gli altri God Warrior, General e Specter al livello dei Gold Saint standard. 😌 Ovviamente ogni volta che anche solo alludi alla provocazione sui Gold Saint superiori agli altri io faccio da voce della verità e ti correggo.
      Gold Saint = God Warrior = General = Specter
      Tienilo sempre ben a mente che questa è la realtà ufficiale della storia e che i Gold Saint sono superiori agli altri solo nella tua fantasia di fanboy.
      Sul resto direi che c'è una cosa che non mi torna... 🤔 Mu non viene mai chiamato "il grande"... È una delle tante strane invenzioni del doppiaggio Italiano ma viene chiamato solo Mu o al massimo Kiki per rispetto lo chiama Mu-sama che in effetti vuol dire Grande Mu o Sommo Mu ma non è un titolo che gli danno tutti, solo il suo allievo...

  • @LMorningstar13
    @LMorningstar13 6 місяців тому

    Alla fine anche lontano dai riflettori, la figura migliore la fa sempre il buon vecchio Saga: che sia una Galaxian Explosion o una ammucchiata con tante fringuelle sbronze, è l'unico personaggio che trovo sensato o plausibile. Un maledetto dittatore blasfemo sanguinario e puttaniere, archetipo della thug life. Anche Hyoga si "ravvede" in Assassin con i locali notturni. Gli altri sembrano veramente santi o alla meglio cyborg. Video molto carino 😂 ciaos

  • @vannif71
    @vannif71 6 місяців тому +1

    Ikki si guadagna da vivere come mercenario, guerre in giro per il mondo ce ne sono sempre

  • @diegodicastelletto
    @diegodicastelletto Місяць тому

    Per Ikki un giorno senza sangue e come un giorno senza sole...

  • @AiorosSagittarius
    @AiorosSagittarius 6 місяців тому

    Con Micene, hai dimenticato Episodio G. Li vediamo di più come addestra a Ioria, é che fu inviato a missioni in tutto il mondo (quando é andato a l'Egitto, o quando ha salvato il ragazzo di questa nave in una tempesta causata del titane Tifone.)

  • @Pega6us
    @Pega6us 6 місяців тому

    Pegasus percepisce il reddito di cittadinanza🤣🤣🤣

  • @ammassodelpresepe9455
    @ammassodelpresepe9455 6 місяців тому +1

    Buon giorno

  • @galvatronprimus8985
    @galvatronprimus8985 5 місяців тому

    Giocano a briscola al bar barando!

  • @marcocarmignani4281
    @marcocarmignani4281 6 місяців тому

    Anche a me è sempre piaciuto immaginare come possa essere la vita privata dei cavalieri, che alla fine sono ragazzi. Nel manga, data anche la loro età estremamente giovane, mi danno l'idea di una vita totalmente sacrificata. Senza aver conosciuto la maggior parte dei piaceri della gente comune. Con anime e spin off vari fortunatamente riusciamo a farci anche altre idee. Riguardo Seiya, aggiungerei le sue passioni per la musica (si vede con una chitarra sia nell'anime che in Assassin) e, presumibilmente, per il calcio. Passione che forse condivide anche tutti gli altri ragazzi dell'orfanotrofio. Parlando di Cristal, lo immagino più come è raccontato in Assassin che a vivere in Siberia. Anzi, ho sempre interpretato quel discorso che hai citato come un addio alla mamma e anche a quelle terre. Camus, vista la sua nazionalità e il suo portamento, mi piace immaginarlo come un diplomatico del santuario che quindi è spesso in giro. Bel video!

  • @carlocumino824
    @carlocumino824 6 місяців тому +4

    Devo ammettere che per me la mancanza di vita quotidiana in Saint Seiya post-saga dei Silver è stato un elemento che mi ha fatto storcere un po' il naso. Ok che venivo da un'infanzia basata su Power Rangers, Sailor Moon e digimon ma Davvero avrei preferito una serie di Nettuno con scagnozzi filler nel ruolo di "Mostri [Pardon ... Marine] del Giorno" (o della "Settimana") per vedere i Cavalieri mangiare e divertirsi fuori dalle battaglie (motivo per cui apprezzo i momenti di vita quotidiana in Omega, come quando sono nella città di Soma).
    6:56 Ikki davvero fatti vedere da uno bravo! XD

    • @francescocorrias9090
      @francescocorrias9090 Місяць тому

      Effettivamente la serie dopo i Silver è diventata estremamente incentrata sull'azione e sul dover ripetutamente salvare Saori. Ikki e Aiolia nel Manga di fatto non hanno nemmeno mai interagito.

  • @daviddiamanti8056
    @daviddiamanti8056 6 місяців тому +5

    Cm si passano la giornata?
    Sicuramente meglio di me 😅

    • @davidemalagoli5269
      @davidemalagoli5269 6 місяців тому +3

      Qui siamo decisamente in raschiamo il fondo del barile zone...
      P.s. Forse anche oltre...

    • @daviddiamanti8056
      @daviddiamanti8056 6 місяців тому +2

      @@davidemalagoli5269 Anke le ciambelle snz buco possono essere gustose 😅

    • @davidemalagoli5269
      @davidemalagoli5269 6 місяців тому +1

      @@daviddiamanti8056 Ah sì...
      Ciambella intesa come salvagente...
      P.s. Meglio non sia bucata...

    • @daviddiamanti8056
      @daviddiamanti8056 6 місяців тому +2

      ​@@davidemalagoli5269Commy a caso anke oggi 😅
      C'è uno ke dice ke i Cavalieri sn combattimenti e poco altro e vorrebbe vedere qnd mangiano e dormono 😆
      Sai ke pathos 🤣🤣🤣🤣🤣🤣

    • @davidemalagoli5269
      @davidemalagoli5269 6 місяців тому +2

      @@daviddiamanti8056 Ah, non mi stupisce, c'è sempre qualcuno (il solito poi) il quale afferma che (al solito) tutti i video sono (sempre) bellissimissimi...
      P.s. Ma àg lecà cùl...

  • @mauriziorizzi9267
    @mauriziorizzi9267 6 місяців тому

    Perché Crystal usa il giaccone? Che può fargli il freddo siberiano?

  • @UnknownE204
    @UnknownE204 6 місяців тому

    Shura in Erasmus? essendo cornuto non credo ci sia tanto spazio per l'immaginazione...

  • @sionpendragon6684
    @sionpendragon6684 6 місяців тому

    Sirio quando non combatte si bomba fiore di Luna

  • @Mojito7979
    @Mojito7979 6 місяців тому

    Seiya nella serie animata va anche a trovare la ragazza che lavora nel orfanotrofio.

  • @ciucc3llone
    @ciucc3llone 6 місяців тому

    Shura è spagnolo, per questo torna in Spagna.

  • @Dante-td7rt
    @Dante-td7rt 6 місяців тому +1

    Potresti portare un video, dove parli dei 4 Dei del sonno e di hypnos e thanatos

    • @DragonShiryu
      @DragonShiryu  6 місяців тому +2

      Probabilmente saranno due video, ma è in programma :)

  • @giosephbosco5246
    @giosephbosco5246 6 місяців тому +1

    Bellissimo video

  • @atreyu6844
    @atreyu6844 6 місяців тому

    Cosa è Assassin???

    • @DragonShiryu
      @DragonShiryu  6 місяців тому

      Episode G: Assassin, il seguito di Episode G. Ci sono un paio di video a riguardo sul canale ;)

  • @galvatronprimus8985
    @galvatronprimus8985 6 місяців тому

    Perché Doko ha quel colore violaceo?😂😂😂

  • @lorenzodellavigna
    @lorenzodellavigna 2 місяці тому

    però i discepoli di shaka erano delle mezze seghe che vincevano solo perchè shaka paralizzava da remoto i nemici anche se battere ikki 1 vs 1 è dura se non sei un gold saint

  • @vitale9960
    @vitale9960 6 місяців тому

    Io farei la vita di saga nell anime

  • @zagorlospiritoconlascure2003
    @zagorlospiritoconlascure2003 6 місяців тому +1

    ma le case dei cavalieri d'oro sono tutte senza infissi,sai che correnti d'aria e che umidità d'inverno? 😂

    • @grazianof787
      @grazianof787 6 місяців тому

      Saranno andati al risparmio! Con la scusa che loro sono dei super uomini e devono sopportare tutto. La dea Atena è la classica titolare che pensa alle sue tasche. Ci voleva lo sciopero da parte loro

  • @filippocaracciolo1680
    @filippocaracciolo1680 6 місяців тому +3

    Mi piacerebbe sapere cosa fa anche Saori nella vita di tutti i giorni
    Poi vedovo chiedere se hai mai fatto un video sul amore in Saint Seiya, le relazioni sentimentali, ma anche l’amore fisico 😊😊

  • @yugioh5832
    @yugioh5832 6 місяців тому +2

    Ieri mi è arrivatovil libro, dico solo, bellisimo

  • @stem.2934
    @stem.2934 6 місяців тому +4

    Questi aspetti slice of life sono molto interessanti... Si sa qualcosa in più dei protagonisti che dei Gold Saint ma sono stati gli spin off a farci sapere qualcosa in più sulla vita dei Saint al di fuori della battaglia... I frammenti ci sono anche se vaghi per molti personaggi... C'è una cosa che non torna molto: prima della serie delle 12 case sembra che i Gold Saint siano molto assenti dalle 12 case tanto che non si vedono quasi mai tra loro... Quindi pensare che diversi vivano alle 12 case è qualcosa di un po' contraddittorio... Si potrebbe fare questo video anche sugli antagonisti, soprattutto quelli equivalenti ai Gold Saint come i God Warrior, i General e gli Specter... Qualcosa sappiamo anche di loro...

    • @gianandreanavacchia
      @gianandreanavacchia 6 місяців тому +1

      Vero, ci ho pensato anche io. Secondo me è quel discorso iniziale in cui Ioria dice che nemmeno i cavalieri d'oro sanno quanti sono e chi sono (che col senno di poi è assurdo!), di quando non si sapeva bene come presentarli. Probabilmente quello è stato perché l'anime aveva raggiunto il manga (anche se non sono bravo su queste tempistiche); magari quello era un periodo in cui ognuno di loro aveva da fare altrove, mettiamola così, poi con l'allarme dei bronzini e Isabel, Arles li ha richiamati al santuario.

    • @stem.2934
      @stem.2934 6 місяців тому

      @@gianandreanavacchia Si esatto viene fatto intendere che non si conoscano benissimo ma per conoscersi si conoscono perché da bambini durante l'addestramento o alla fine di esso si erano incontrati varie volte... Non ha senso che il Sacerdote dica a Milo di Mu dell'Ariete con toni misteriosi quando Milo e Mu si erano visti da bambini...

    • @gianandreanavacchia
      @gianandreanavacchia 6 місяців тому

      @@stem.2934 Credo dipenda da continuity anime e continuity manga. Nel manga ovviamente questo discorso non c'è perché ci sono stati episodio 0, G e la prima parte di Sho contro Discordia. Nella continuity anime invece ci può stare perché non sappiamo niente dei cavalieri d'oro e di cosa facessero prima (solo di pochi di loro), quindi possiamo ipotizzare che nell'anime ognuno fosse andato per i cavoli propri, ma anche qui si tratta di supposizioni.

    • @stem.2934
      @stem.2934 6 місяців тому

      @@gianandreanavacchia Il discorso anime vs manga che fai potrebbe avere senso se non fosse che............. Il Sacerdote parla a Milo di Mu in quel modo anche nel manga...... 😅 Certo sono passati 13 anni e magari quelli da bambini sono lontani ricordi... Però qualcosa stride lo stesso.....

    • @gianandreanavacchia
      @gianandreanavacchia 6 місяців тому

      @@stem.2934 Ah, ricordavo male. Allora sì è un errore. Probabilmente l'autore non sapeva ancora cosa fare del passato dei Gold.

  • @little-wings-Mirko
    @little-wings-Mirko 6 місяців тому +3

    @DragonShiryu questi sono i video che mi piacciono, basta con ste classifiche!

  • @UnzioneAvanzata
    @UnzioneAvanzata 6 місяців тому +1

    Una bella domanda sarebbe come conciliare che i cavalieri d'oro possano muoversi alla velocità della luce e poi che quando si devono spostare da Atene a Nuova Luxor nel pratico debbano viaggiare qualche giorno... e soprattutto non è chiaro come viaggiano. A piedi? Non credo. Prendono un volo di linea? Non credo. E come allora?

    • @stem.2934
      @stem.2934 6 місяців тому +1

      In realtà quando devono spostarsi nel manga classico o nell'anime si spostano appunto alla velocità della luce e quello che vediamo è che appaiono tipo teletrasporto in un bagliore di luce, anche se in Hades vediamo come si muovono alla velocità della luce ad esempio i Bronze quando volano come comete dal Santuario al castello di Hades in Germania in un istante...

    • @DragonShiryu
      @DragonShiryu  6 місяців тому +1

      Ne parlo in un vecchio video di QA e viene mezzo spiegato in Episode G, quando Mur si sforza di teletrasportare Toro al Grande Tempio per farlo arrivare fresco visto che Crono sta attaccando. Di base, la velocità della luce è riservata a pochissimi movimenti perché consuma molta energia, specie muovere il corpo intero, mentre in battaglia si limitano a muovere il braccio per attaccare o le gambe per schivare. A volte la usano, e viene resa come comparire in colonne di luce e cose così, ma spesso evitano. Di recente in Rerise i Generali notano che il tempio di Nemesis è a 60km e che a piedi impiegheranno circa mezz'ora, suggerendo una velocità di corsa "normale" di 120 km/h, che è in linea con la serie classica direi.

    • @stem.2934
      @stem.2934 6 місяців тому

      @@DragonShiryu Esatto non dimentichiamo che la velocità della luce si raggiunge solo bruciando il Cosmo al massimo e negli spostamenti non sempre conviene farlo... Ovviamente chi è in grado di farlo come i Gold Saint, i General o i Bronze nella saga di Hades a volte lo fa per fare viaggi in forma di fasci di luce ma non sempre conviene...

  • @m.angelo2454
    @m.angelo2454 6 місяців тому

    Sirio il granone 🙄

  • @cristianscuto1689
    @cristianscuto1689 5 місяців тому

    Praticamente nell'anime, Saga si divertiva a donne a fare orge

  • @TheMrcassina
    @TheMrcassina 6 місяців тому +2

    Phoenix e il fantasma diabolico sono un po' il padre maronno della saga

  • @anna_5345
    @anna_5345 6 місяців тому +2

    Buongiorno saints ❤

  • @TheMrcassina
    @TheMrcassina 6 місяців тому +1

    Crystal è in cura da uno bravo

    • @barbararacanati6852
      @barbararacanati6852 6 місяців тому

      Non credo proprio 😅

    • @TheMrcassina
      @TheMrcassina 6 місяців тому

      @@barbararacanati6852 dai cazzo, con tutte quelle storie sulla madre...Freud ci sarebbe andato a nozze

  • @daniloinglese9833
    @daniloinglese9833 6 місяців тому +2

    Mai capito perché Kurumada non ci abbia mostrato (non ancora almeno) Patricia nel Next. Sarebbe stato bello trovarla intenta a vegliare su Seiya insieme a Saori a inizio manga, e invece nulla

  • @TheMrcassina
    @TheMrcassina 6 місяців тому +4

    Andromeda è stato visto in un noto locale di Mikonos dove fa il cubista sadomaso con le catene

  • @Vincygabriel
    @Vincygabriel 6 місяців тому +1

    @ Dragonshiryu come al solito il più misteriosi sono Ikki ed Aphrodite :)

  • @user-ms9nw6yg5q
    @user-ms9nw6yg5q 6 місяців тому +1

    Secondo me riguardo Sirio lo vedo di più a fare la vita da campagnolo, Cristal a vivere in Siberia assieme a Jacob, Andromeda come dottore ci sta.
    Riguardo ai cavalieri d'oro io pensavo che quasi tutti (eccetto Mur e Dohko) rimanessero alle dodici case, ma mi va bene anche così perché fa vedere che anche loro vivono la loro vita da persone normali

  • @vvvxx2337
    @vvvxx2337 6 місяців тому +3

    È chiaro che,a seconda della personalità,passeranno tutti il tempo assumendo droghe pesantissime... Saga,Shaka e Death Mask sicuro...

    • @lumere1366
      @lumere1366 6 місяців тому

      Death Mask cocaina, Shaka peyote o qualche droga indiana simile per aumentare l'ottavo senso. Saga crack, dissociato com'è.

  • @andreaviola505
    @andreaviola505 6 місяців тому +2

    Come passa le sue giornate saga:
    Bacco , tabacco e venere
    Sesso, droga e rock'n'roll

    • @lorenzodellavigna
      @lorenzodellavigna 6 місяців тому +3

      del resto se conquisti il potere hai il diritto di spassartela un po'

  • @TheMrcassina
    @TheMrcassina 6 місяців тому +2

    Chi glielo fa il 740?

    • @lorenzodellavigna
      @lorenzodellavigna 6 місяців тому +1

      nessuno tanto il santuario è una località abbastanza nascosta da evitare controlli da parte del fisco greco

    • @TheMrcassina
      @TheMrcassina 6 місяців тому

      @@lorenzodellavigna il santuario è abusivo

    • @carlocumino824
      @carlocumino824 6 місяців тому

      ​@@TheMrcassinama neanche. É un'enclave

    • @grazianof787
      @grazianof787 6 місяців тому

      Credo che il santuario sia un po' come il Vaticano in Italia. Non deve tasse alle stato greco. Di conseguenza pure i cavalieri d'oro nn devono nulla

    • @TheMrcassina
      @TheMrcassina 6 місяців тому

      @@carlocumino824 chissà se hanno fatto il concordato

  • @giordanocasalini4632
    @giordanocasalini4632 6 місяців тому +2

    Vivono a sbaffo

    • @barbararacanati6852
      @barbararacanati6852 6 місяців тому

      Veramente alcuni lavorano (come si vede in Assasin) Ma comunque sarebbe anche giusto visto che rischiano la vita ogni 2 per 3 per salvare Athena è l'umanità 😅

  • @TheMrcassina
    @TheMrcassina 6 місяців тому +2

    Syrio fa iphone

  • @samisayed1982
    @samisayed1982 6 місяців тому

    Te prego cambia voce!!

  • @quasar2045
    @quasar2045 6 місяців тому +8

    Non ho idea di cosa facciano.
    So solo che grazie al voto di castità non scopano. Quando muoino finiscono in ogni caso nel regno di Ades con la prospettiva edificante di soffrire per l'eternità. Qui si va oltre anche la classica tragicità degli anime ...😅

    • @davidemalagoli5269
      @davidemalagoli5269 6 місяців тому +4

      In effetti tra 7o, 8o, 9o senso, non mai trovato la pace dei sensi...
      Non hanno la benché minima idea di cosa sia una sana trombata...
      P.s. Forse solo Sirio, sempre che i 2 marmocchi presenti in Omega ed ND, siano veramente figli suoi...

    • @carlocumino824
      @carlocumino824 6 місяців тому +1

      @@davidemalagoli5269 Quello di Omega è suo di sangue, quello di ND (e Assassin) è adottato

    • @davidemalagoli5269
      @davidemalagoli5269 6 місяців тому +4

      @@carlocumino824 Ah, ok...
      Quindi il piccolo Shoryu (col suo look da lottatore di sumo) è un Son of a Gun...
      Mooolto bene...
      P.s.Povera Fiorella, pure lei impantanata nella stasi dei sensi...

    • @lumere1366
      @lumere1366 6 місяців тому

      Cancer scopa eccome. Che gli frega a lui. Tanto Atena è cieca alle stragi che fa in giro, le frega un accidenti se si sollazza anche in altri modi

    • @lumere1366
      @lumere1366 6 місяців тому +3

      @@davidemalagoli5269 Beh ma se ha una compagna non faranno fiki fiki solo per figliare, mica son cattolici. E in ogni caso Isabel chiude un occhio, visto che non da il buon esempio. Le raccomandazioni al buon Peggy costeranno sudore e fatica...

  • @robertoalba4619
    @robertoalba4619 6 місяців тому +1

    Giusto perché Pegasus ha una barca quindi ricco sfondato ma mi chiedo dove gli ha presi tutti questi soldi per avere la barca

    • @andreafocosi1142
      @andreafocosi1142 6 місяців тому +2

      Saori è piena di soldi, questi la salvano di continuo, vuoi che non dia loro almeno un bello stipendio?

  • @derekjermain
    @derekjermain 6 місяців тому +3

    Un manga/anime che palesemente non ha una struttura che non sia combattimenti, combattimenti ed ancora combattimenti. Personaggi approfonditi il minimo sindacale ed il resto non esiste. In pratica i cavalieri non solo combattono e basta, ma non dormono, né si nutrono.

  • @therealmichaeljackson9119
    @therealmichaeljackson9119 6 місяців тому

    Aouuwww secondo me fanno i tik tok hee hee