LASCIO INGEGNERIA?! - CAMBIO FACOLTÀ

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 5 вер 2024
  • Ciao a tutti,
    in questo video vorrei parlarvi della mia esperienza universitaria e del perché ho cambiato facoltà lo scorso settembre.
    CONTACT ME ON:
    BUSINESS EMAIL : bloom.winxuber@gmail.com
    SEGUIMI ANCHE SU :
    Instagram : /
    TikTok : www.tiktok.com...
    Vinted : www.vinted.it/...
    Alla prossima,
    Azzurra.

КОМЕНТАРІ • 9

  • @AsenathWaiteDerby
    @AsenathWaiteDerby Рік тому +4

    Mi dispiace molto di sentire che in famiglia ci sia un po' di "discriminazione" verso le altre facoltà, come hai detto tu dobbiamo essere liberi di sceglierei la nostra strada perché la vita è la nostra❤ sono felice che stia andando tutto bene, ti mando un grande in bocca al lupo e un bacione ❤❤❤

  • @ilariasimeoni6824
    @ilariasimeoni6824 Рік тому +3

    Trovare il proprio ambiente è fondamentale

  • @danielabear1430
    @danielabear1430 Рік тому +2

    Sono d'accordo anche io. È giusto esprimere il proprio voler cambiare facoltà senza avere paura. Non c'è nulla di male, è come tutte quante le cose un percorso, e non va visto come un fallimento o qualcosa di strano. Anche dai parenti.
    Non pensavo che fossero così tante ore a ingegneria, e non sapevo potessero esserci lezioni che durano un anno, ero convinta che per tutte quante fossero al massimo di 6 mesi e poi esami. Comunque si, tra il carico di studi e il monte ore, economia è più easy. Alla fine ad ingegneria, in pochi anni è forse impossibile laurearsi in tempo, anche perché più ore si hanno di lezioni e meno ore di studio si hanno da soli, quindi i tempi si allungano.
    È importante anche l'ambiente come dici tu, mi da l'idea che li l'ambiente sia più chill e rilassato.
    Rispetto al lavoro, penso che una persona non debba guardarci più di tanto. Ovvio, ogni laurea apre porte diverse e è giusto sapere cosa aspettarsi. Non deve essere l'unica motivazione per studiare, secondo me. Anche perché non è detto, poi che si finisca a lavorare in quel settore. L'importante è avere interesse per quello che si studia e essere sempre incuriositi dalle materie.
    Io ho sempre cercato di studiare non pensando troppo al domani,senza avere troppe aspettative, altrimenti è facile ritrovarsi a non sapere più dove si vuole andare e cosa fare. Infatti, dico sempre, che fare l'università, qualsiasi tipo di facoltà, "apre la mente" e aiuta a capire meglio il mondo.

  • @danielabear1430
    @danielabear1430 Рік тому +2

    Mi dispiace che in famiglia ci sia un po' discriminazione su questa cosa, anche perché in realtà è naturale, capire meglio cosa ci piace o no è un percorso in fondo. Capisco come tu possa esserti sentita per questo, anche io a suo tempo, ho avuto difficoltà ad ammettere ai miei genitori e parenti che volevo cambiare o non ero sicura del mio percorso. Non è stato semplice, probabilmente i parenti e i genitori si aspettano da noi tante cose e quando vedono che si "indietreggia" o si cambia strada per loro è come un'errore.

  • @danielabear1430
    @danielabear1430 Рік тому +2

    Da quando ti conosco sui video qui, ho sempre immaginato di non vederti bene in ingegneria.... Mi sei sempre sembrata più fantasiosa rispetto a come immagino io le persone che fanno ingegneria, cioè estremamente razionali e quadrate, e anche poco sensibili👍🏻👍🏻
    Spero che ora ti stia trovando bene❤️❤️
    Anche io ho passato un momento che non sapevo cosa fare dopo la laurea, avevo preso semiotica poi sociologia.
    Ora invece, vorrei tornare di nuovo a fare altri corsi all'università 😜😜

    • @danielabear1430
      @danielabear1430 Рік тому +1

      Forse anche per quello l'ambiente ad ingegneria non ti faceva sentire bene?

  • @ilariasimeoni6824
    @ilariasimeoni6824 Рік тому +2

    Con economia aziendale ti apri tantissime strade

  • @ilariasimeoni6824
    @ilariasimeoni6824 Рік тому +1

    Sicuro questo video può essere di aiuto

  • @marstrux7201
    @marstrux7201 Рік тому

    Pensavo fossi che ne so, alla facoltà di scienze umanistiche, o scienze della comunicazione, o la sempre ridondante giurisprudenza|