SCONTI ADELPHI 2024 : sette consigliuzzi spettinati

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 4 лис 2024

КОМЕНТАРІ • 12

  • @noidea3326
    @noidea3326 9 місяців тому +3

    Grazie Maestro per questi consigli SONTUOOOOSI

  • @elisabettaprivitera6351
    @elisabettaprivitera6351 8 місяців тому

    Ho trovato "Il primo Dio" in biblioteca. Che tipo quel Carnevali! Del resto uno che incomincia a pensare di essere Dio non è propriamente uno qualsiasi. Comunque il libro mi è piaciuto perché è scritto con un linguaggio schietto e scorrevole. Le descrizioni delle strade di New York mi hanno fatto ricordare certe scene di "C'era una volta in America". Grazie del consiglio!

  • @factotumhenrylacarogna
    @factotumhenrylacarogna 9 місяців тому +4

    Sulle prime ho pensato facessero gli sconti al mercatino dell' usato e non Adelphi😅 Mi intriga molto Auto da fé, vediamo se lo hanno in libreria ( lontana 22 chilometri tra treno e autobus), un recupero da fare!
    Volevo consigliarti un altro recuperino: Il giorno del giudizio di Satta. I' ho scoperto più o meno alla tua età per puro caso e ne rimasi profondamente sconvolto. Ti assicuro è altissima letteratura, quella che entusiasma. Anche se molti lo considerano non triste ma tragico. Per me sconvolgerà anche te.

    • @flaviomontelli1305
      @flaviomontelli1305  9 місяців тому +2

      Ciao Henry, Satta mi sembra di averlo sentito nominare, ma quel libro no. Grazie, me lo segno!

    • @flaviomontelli1305
      @flaviomontelli1305  9 місяців тому +4

      Poi scusa, dimenticavo : se 22 kilometri sono tanti per te, esiste sempre la possibilità di ordinarlo usato su internet ( Adelphi non lo ristampa più ) e quindi te lo consegnano direttamente a casa! Se invece vuoi cogliere l'occasione anche per vedere/prendere altri libri, ti auguro buon giretto :)

    • @factotumhenrylacarogna
      @factotumhenrylacarogna 9 місяців тому +4

      @@flaviomontelli1305 se non lo ristampano lo faró ordinare da mio fratello, è lui che si occupa di ste cose😅 proprio lunedì mi è arrivata un' antologia di Valerio Evangelisti che sto riscoprendo solo ora con mio grande rammarico perchè da ragazzo lo reputavo un autore fantasy e a me non piace quel genere. Ma poi andare in libreria da nuove scoperte guarducchiando gli scaffali e chiedendo consiglio alle commesse. Le commesse hanno sempre ragione in fatto di libri😀. Poi 22 km non pesano se nel cammino ci sono i bar con la birra...

    • @flaviomontelli1305
      @flaviomontelli1305  9 місяців тому +3

      @@factotumhenrylacarogna Evangelisti non l'ho mai letto, tuttavia ho ereditato un suo libro, "Black flag". Avevo capito che fosse uno scrittore di fantascienza, non fantasy come dici tu. Sai è tanto che non seguo il consiglio di una commessa, perchè seguo - forse sbagliando, può essere - solo i consigli dei grandi scrittoroni del 900 :)

  • @barbarapambianchi9372
    @barbarapambianchi9372 9 місяців тому +1

    Interessantissimo "il primo Dio", non lo conoscevo, forse perchè è fuori catalogo! Anche "Fame" mi incuriosisce molto, provo di prenderlo e poi ti faccio sapere! Grazie

    • @flaviomontelli1305
      @flaviomontelli1305  9 місяців тому +1

      Ciao Barbara, poi se li leggi e vuoi farmi sapere le tue impressioni, mi fa sempre piacere. Grazie mille a te

    • @stefanopaleari5869
      @stefanopaleari5869 9 місяців тому +2

      "Fame" è bello, di ispirazione autobiografico. Dello stesso autore consiglio "Germogli della terra" vincitore del Nobel

    • @flaviomontelli1305
      @flaviomontelli1305  9 місяців тому +1

      @@stefanopaleari5869 E' vero, grandissimo anche "Germogli"