Abbattiamoli, L'arresto di Salvatore Riina raccontato da Capitano Ultimo: 'La lotta ombra ...
Вставка
- Опубліковано 16 лис 2024
- Massimo Giletti intervista Capitano Ultimo per lo speciale Abbattiamoli, l'ex capitano dei ros racconta i momenti dell'arresto di Salvatore Riina: "Stavamo con la Balena in osservazione di fronte a Via Bernini. Di Maggio aveva riconosciuto il vivandiere di Riina ossia Di Marco Vincenzo."
PER RIVEDERE TUTTI I VIDEO DEL PROGRAMMA VAI SU www.la7.it/non...
Buonasera a tutti; ho letto molti commenti, su questo servizio come su altri riguardanti il Capitano Ultimo. Molti di essi sono di critica, alcuni decisamente offensivi. Voglio ricordare a tutti che Cosa Nostra non dimentica; il Capitano Ultimo è e resterà nel mirino della mafia. Se finora non è stato ucciso è perché evidentemente questo sangue non conveniva a Cosa Nostra. Per me resta un bravo e coraggioso carabiniere, meritevole di stima e rispetto. Buona fortuna, Capitano Ultimo. Giuliano.
Io neanche li guardo più i commenti. Non sono andato oltre il tuo.
Il capitano ultimo è stato nella giunta regionale con più arresti per ndrangheta nella storia. Sveglia
@@vincenzogallellicolonna Spett.le sig. Gallelli, non conosco questo episodio che lei cita. Ho detto ciò che penso di questo carabiniere; per il resto ognuno è libero di pensarla come vuole. La saluto cordialmente. Giuliano.
@@giulianopagliaro6069 un episodio durato 5 anni. Buonanotte
@@vincenzogallellicolonna Buongiorno, non ne sono a conoscenza
Le ricordo che esiste per tutti la presunzione di innocenza; onestamente non so dirle altro. Le rinnovo i miei cordiali saluti. Giuliano.
Staremo ancora meglio se la giustizia facesse questo lavoro anche contro i politici.
Grandissimo Capitano Ultimo e la sua squadra un monumento bisogna fargli.
Se non se lo cantavano ,lo avrebbero preso col cazzo
@@robertoincorrect84 Ma non è una scoperta quella che fai, è più facile nascondersi che trovare
Capitano ultimo ottimo attore
Tutti sapevano dove stava e sto deficiente va in TV a fare il fenomeno chiedete xké non la preso prima
invece li hanno sciolti e Ultimo lo hanno rleegato a compiti minori per anni
Grande uomo al quale andrebbe data la mano ogni qual volta lo si incontrasse... E invece é costretto a nascondere la sua identità.... Grazie Ultimo
La mancata perquisizione della casa di Riina lascia una non chiarezza all'operazione inconcepibile e non emendabile
la piccola squadra che lo ha catturato ha fatto il suo lavoro, sono i superiori a non aver fatto quello che dovevano..
La mancata perquisizione non è stata fatta perché magari Riina dentro teneva nascosto qualcosa di molto più grosso. Che di un semplice Papello. P2/ Bilderberg/ Servizi Segreti, e I più Potenti industriali al Mondo. Non so se avete presente Riina in una intervista presa dopo l'arresto mi pare, sembra che fece delle dichiarazioni dietro una Cella e parlava di Giornalismo/ Comunismo? Li si capiscono molte cose. Si sente sempre dire " e ma i corleonesi erano degli ignoranti vidani" e qui che vi sbagliate. Nella vita piano piano, cresci, pensi Ragioni, vedi, rubi con gli occhi, cerchi di capire da gli altri consigli robe ecc. Lui aveva solo un obbiettivo. prendersi quello che nessuno aveva mai fatto. La Sicilia! Lui aveva quel'ideale da sovranista assoluto. Poi arrivò il Mondo al di sopra di lui. Cioè quello in cui veramente controllano il Mondo intero. Lui quello che ha fatto sia stragi di stato,che quelle di mafia, e perché sapeva che aveva le spalle coperte. Ma perché che pensavate? Che se fossero stati Rapinatori di strada non avrebbero presi? ah Riina piaceva la Politica che avevano questi potenti al di sopra di tutto. Chiudo solo con questo punto Così capite il nesso di questo discorso. Una Guerra Basata su Ideali Rosso e Nero. Cattolico e non Cattolico. Le guerre che siano Mondiali o non Mondiali ricadono sempre lì.
Questo personaggio si fa grande x la cattura di Riina quando tutto il merito e stato del tradimento di Di Maggio spiegasse a tutti noi visto che si ritiene un grande ufficiale perche non si e fatto subito la perquisizione ma bensi 11 giorni dopo , dando a provenzano la possibilita di ripulire
Il motivo per il quale non si è fatta subito la perquisizione e’ stato spiegato e in modo anche chiaro, oltre che condivisibile.
@@mariobartolucci9042 Ok, allora ci spieghino per quale motivo è stata tolta la sorveglianza il giorno stesso.
Riina si è cacato sotto nel momento in cui, uomini a lui sconosciuti, lo hanno sequestrato. Li riteneva nemici di altre cosche. E si è cacato sotto. Poi, quando si sono dichiarati è tornato galletto di sta gran coppola di minchia.
Più che altro oggi vanno in giro pentiti senza travisarsi... Perché questo ancora si copre
Un eroe!!!! Ultimo e il suo malipolo di eroi....brividi!!!!!
Ma che eroe è un esaltato
Senza Di Maggio non sapevano neanche che aspetto aveva Riina . Invece chi lo conosceva, lo temeva .
@@plc20100 che pajacci
Un eroe chi?
la mancata perquisizione del covo è una macchia indelebile
@@zaudituzeus5808 il magistrato era Giancarlo caselli, non viene da lui l'input di non perquisire. La mancata perquisizione è cosa dei ROS, una sentenza di un tribunale lo acclara. Non vi è una condanna a Mori e Di Caprio solo perché manca il dolo, ossia una consapevolezza di favorire Cosa Nostra con le proprie azioni. Torna a guardare per bene
@@zaudituzeus5808 o sai cose che non sappiamo e sei un superteste che ancora le procure non hanno ancora individuato, oppure parli di cose che non sai. Quelo direbbe "la seconda che hai detto". Caselli avrebbe dato indicazione ai ROS di non perquisire, è davvero questo che sostieni?
@@zaudituzeus5808 ma cosa c'entra CHI la fa la perquisizione, qui si parla di CHI ha creato le condizioni per cui questa non è avvenuta🤣🤣🤣Sei tosto comunque, invece che rispondere nel merito delle penzane che racconti e che non puoi sostenere tiri fuori Socrate e mi dici che sono un cattivone io. Quelli capaci di confrontarsi in un dibattito (pur se accesso) non fanno così. Mi hai un po' deluso ma penso di non perderci il sonno. Stammi bene, miao
@@ivandesanzo389 la perquisizione nn fu fatta perche' le cose che c'erano in quella casa servivano poi a provenzano ... che tradi' riina insieme al suo autista.
Potrebbe essere che sia andata cosi' ... !
@@carloperisano5142 si si, Riina al 99,99% è stato "venduto" da Provenzano, e si è portato a casa anche le sue carte. Tra quelle carte alcune avrebbero potuto dimostrare la trattativa ed il coinvolgimento del ROS in questa. Mancata perquisizione è presimumibilmente parte dell'accordo.
Ultimo è stato un Grande ufficiale
praticamente per 20 anni Riina usciva in macchina tranquillamente.... ma bravi complimenti alle forze dell'ordine...
Gli eroi in questo mondo non ci sono più...! Falcone, Borsellino, Chinnici, Terranova, La torre, Capitano Basile, colonnello Russo, Generale Dalla Chiesa, Scaglione, Montana, Cassarà, Costa, Mattarella, maresciallo Lombardi, ( colleghi uccisi da altri colleghi..)e tutti i ragazzi delle varie scorte.. e scusate se mi sono dimenticato di qualcuno. Il resto è tutta coreografia.............. ( il giornalismo va fatto nel modo corretto... con le domande giuste!!) Per quanto riguarda Ultimo: io non sono nessuno per condannare il suo operato... e non so se è stato semplicemente agli ordini di Mori.. so solo che non è mai stato chiaro a riguardo.
@Pab e che c’entra? È una cosa risaputa il fatto di mimetizzarsi. Il ragionamento è tutt altro. Comunque la trasmissione è da vedere per intero, e mi sono reso conto che Giletti le domande giuste le ha fatte nel filmato per intero; quindi chiedo scusa . Per il resto L ‘Italia non potrà mai cambiare, lo stato è la mafia. ( il Maresciallo Lombardo.. grida vendetta)
Si sono fatti fregare dovevano fare lo stesso anche loro perché lo dovevano imarginare che i suoi nemici non era riina ma lo stato e quelli del Vaticano I veri mafiosi
Qualcuno ce ancora di eroe in primis Nicola Gratteri
A questo punto meglio ci sia i mostri. E non sto parlando di criminali che fanno parte della Mafia, della Camorra, della 'Ndrangheta e peggio i personaggi della Politica corrotti o no.
Eroi pero grazie alle loro leggi sono di nuovo tutti liberi i mafiosi hahaha perché si Pentone tutti e tornano a fare i mafiosi
Grande ♥️ Ultimo ed i suoi uomini , grazie ❤️ Arma !
E ti sei dimenticato di perquisire il covo di Riina. Complimenti
Noo... aveva l ordine di arrestare solo Riina.
Se beccano uno spacciatore, dopo 5 min gli perquisiscono la casa !!!
Qui il ricercato numero 1, hanno perquisito la casa dopo 18 giorni 😂😂😂
Fa ridere..perché quando agli "esperti" di mafia come questo Ultimo, agli chiedono della mancata perquisizione, rispondono " ... non posso parlarne.. gli ordini erano questi. "
Sono dei clown venduti !
@@christianmagliano5904sciacquatevi la bocca
Onore a te Ultimo lui merita dove adesso tu no... in uno stato senza corruzione tu saresti stato il presidente
Perche non avete perquisito la villa?
“L’invisibilita è tutto” ... si invisibili sono i documenti che erano nella cassaforte di riina...
Che sporcizie
Esattamente,concordo pienamente.
Io proprio nn sopporto questa campagna con la quale cercano di farli diventare degli eroi,logicamente senza MAI fare le donande "scomode",tipo : 《PERCHÉ NON AVETE PERQUISITO L APPARTAMENTO DI RIINA?》
Perché temevamo di essere scoperti.
《MA ERAVATE NELLA "BALENA" ED AVEVATE TUTTO SOTTO CONTROLLO,GIUSTAMENTE AVEVATE TIMORE SI ESSERE SCOPERTI,PERÒ ALLORA PRIMA DI ANDARE VIA PERQUISIVATE IL COVO,CHIAMAVATE RINFORZI SE PROPRIO AVEVATE TUTTA QUESTA "PAURA",tanto a quel punto la notizia della cattura di Riina stava gia rimbalzando in tutte le radio e le tv d'Italia,addurittura avevano interrotto le trasmissioni facendo l edizione straordinaria,quindi potevate tranquillamente far circondare la casa e procedere con la perquisizione.》
Oppure : 《Capitano Ultimo,e della mancata cattura di Santapaola che ne pensa?》
Ma niente,queste domande non gliele fa mai nessuno,e la RARISSIMA volta che gliene hanno fatta una,Ultimo piuttosto seccato ha risposto 《PER QUESTO FATTO È STATO FATTO UN PROCESSO,CHE SI È CONCLUSO CON L ASSOLUZIONE》
Che è la verità,sono stati assolti per il reato di FAVOREGGIAMENTO.
Solo che evitano di PUNTUALIZZARE i termini della suddetta sentenza,che specifica:
Assolti perché IL FATTO non costituisce reato,non ESSENDOCI LA PROVA DEL DOLO.
Tradotto: IL FATTO,ovvero la mancata perquisizione a casa di Riina,che è palesemente un "favore" a riina e quindi a cosa nostra,NON COSTITUISCE reato in quanto NON C È LA PROVA CHE LO ABBIANO FATTO APPOSITAMENTE; ma questo nn sposta di una virgola che la mancata perquisizione è stato un "favore" alla mafia
@@taz9997 guarda io non so se la mancata perquisizione fu decisa da ultimo o da qualche magistrato o chi per esso. Qualcuno pero’ l’ha decisa perché la storia ufficiale non sta né in cielo né in terra. A mio modesto parere e senza ovviamente avere alcuna prova al riguardo, secondo me la mancata perquisizione era parte dell’accordo con provenzano e con chi altri hanno aiutato Provenzano a vendere riina, così provenzano si è tenuto i documenti scomodi della cassaforte che magari potevano provare qualcosa sui rapporti stato mafia (e magari sugli stessi politici che hanno deciso di accordarsi), così erano tutti contenti (tranne riina ovviamente): le stragi finivano, l’opinione pubblica aveva la “belva” in gabbia, la mafia poteva continuare a esistere anche se più in sordina, Provenzano (che non amava le stragi) diventava il padrino, e i politici coinvolti potevano tenersi la poltrona invece di essere ammazzati da riina. Forse alla fine sta trattativa era la cosa più sensata da fare visto che tanto lo stato aveva dimostrato di non potercela fare ad eliminare la mafia con uno scontro diretto.
@@AjejeB beh,anche secondo me la mancata perquisizione non è stata decisa dal capitano ultimo,su questo direi che non c è alcun dubbio,semplicemente perché un semplice capitano del ROS non ha il potere decisionale per dare un ordine di questo tipo.
Riguardo al magistrato,escluderei anche questo,considerato che CASELLI per questa storia si avvelenò e non poco (infatti anni dopo,nel 2007 se non sbaglii,fu fatta una legge per impedire che caselli si candidasse per dirigere la procura nazionale antimafia).
Di certo c è che quella mancata perquisizione rientrava nella trattativa stato-mafia,quella che ancora oggi molto ipocritamente radio tv e giornali definiscono PRESUNTA TRATTATIVA...NONOSTANTE proprio MORI,in aula durante la sua deposizione,parlò proprio di TRATTATIVA per più di 5 volte.
Che la trattativa sia stata la cosa piu sensata da fare...beh,si questo ho qualche perplessità,considerato che costò la vita al giudice Borsellino che,avuta la notizia che vi era in corso una trattativa,cominciò subito ad occuparsene, ruschiando di farla morire sul nascere e,peggio ancora,se acesse aperto UFFICIALMENTE UN FASCICOLO, metteva ANCHE a rischio un numero imprecisato di politici e uomini si stato,
Secondo me,ma è solo un mio pensiero,bisognerebbe ampliare il campo d indagine...
Ad oggi si parla di capaci e via d amelio come di fatti riferiti alla mafia,strettamente siciliani e,per esempio,gli attentati ai carabinieri in calabria,come altri fatti.
Secondo me,visto che in enteambi questi avvenimenti (e NON SOLO IN QUESTI) la sigla FALANGE ARMATA esce piu e piu volte si potrebbe indagare partendo dall idea che siano fatti strettamente correlati,parti di un progetto molto pou ampio.
Ma la vedo dura,molto dura...
Però,per farti un idea,ti consiglio di seguire molto attentamente il processo NDRANGHETA STAGISTA e la deposizione di VILLANI E LO GIUDICE...
@@taz9997 io non credo tanto nelle “trame oscure”. Secondo me, evidentemente la “politica” decise che era meglio fare una trattativa perché la mafia le faceva comodo che continuare a esistere (per i voti e cmq il lavoro di gestione del territorio che fa in una regione dove lo stato ha pochi mezzi per farla bene), ma con un sanguinario come Totò Riina al comando era diventata ingestibile, quindi appena si venne a sapere che provenzano era ok a finire le stragi, sacrificare qualche ergastolano, e rinunciare a qualche miliardino qua e là, hanno fatto sta farsa dell’arresto di riina lasciando il tempo a provenzano e soci non solo di ripulire la cassaforte di riina sotto il naso della polizia ma anche svuotare completamene il covo e persino ritinteggiarlo a nuovo eliminando ogni impronta digitale... ci han lavorato tipo due settimane in quel covo... una cosa da pazzi. Se cosa nostra fosse rimasta in mano all’ala moderata di bontate e soci probabilmente non avremmo mai avuto ne maxi processo ne stragi ne trattative perché tutto è nato dal fatto che in Sicilia c’erano tipo 3 omici al giorno degli scagnozzi di riina che ammazzavano gli scagnozzi di bontate... se riina fosse rimasto a fare il contadino probabilmente oggi nemmeno si parlerebbe tanto di mafia... è incredibile un come un pazzo sia riuscito a prendere in mano cosa nostra
proprio sporcizie.
Il fine giustifica i mezzi, bravo Capitano Ultimo sei l'onore dell'Arma dei Carabinieri, dell'Italia intera e della lotta alla mafia
Ma che cazzo dici
Io lo ammiro qualsiasi colore politico esso appartenga, un grande GRAZIE A ULTIMO 👍👍👍👋👋👋👋👋👋👋👋👋👋👋👋👋👋👋👋
Senza offesa ma ringraziare Ultimo e come fare in chiesa i complimenti a Satana
Vero per questi eroi Riina le risorse di seguire questo personaggio, non è colpa loro hanno fatto il loro lavoro come servitori dello stato, bagatella i figli di Riina . Un racconto esplicito dovevano fare prima le perquisizioni grazie a capitano ultimo e per grandi eroi una grande intervistare a Giletti per la questa grande trasmissione.
Una grandissima persona. Un ufficiale lungimirante scaltro esempio per i suoi uomini che amava e per le persone oneste ..Onore al generale De Caprio
Ok ma la perquisizione?
Ho i brividi !
Prenditi un oki
Onore ai nostri soldati
Personaggio molto discutibile sono riuscito a capirlo perfino io dopo che è venuto a parlare nella nostra scuola
@@frad3620 secondo me per fa un lavoro del genere tanto sano non puoi essere.
@@sbiego88 esatto sono persone in cerca di elogi vari
@@sbiego88 ma che stai a di ? Ma lo sai chi stavano cercando di arrestare ?
@@justthbkirua6196 Si si, hai frainteso, dico in senso positivo, qualche vocazione ce la devi avere, che vita è?
rispetto dai cittadini.......ma i politici come al solito si defilano o usano l'azione( di Ultimo e team) per scopi personali facendo attenzione pero' a non toccare direttamente la piovra....
Siete stati grandi....
Capitano Ultimo che arresta Toto Riina e non ispezione la casa ???? Male Male Giletti
Capitan Ultimo vive sotto scorta a causa delle varie minacce ricevute dalla mafia.
@@cannnata4ever minacce di qualche mitomane,visti i favori che ha fatto alla mafia...😂😂😂
@@cannnata4ever scorta obsoleta che al massimo acciaccherà le mosche durante l'estate
@@taz9997 Infatti chissà perché Riina anche dal carcere voleva la sua morte.
@@cannnata4ever io ho solo notizia del fatto che Riina,parlando con un altro minacciò il p.m. Di Matteo...
C e anche il video su youtube
E' propriio affascinante questa "favola".
Eccerto, la verità la sai solo te. Vacce te a Palermo
Inutile che si copre...tanto si è capito che Ultimo in realtà è Giorgio Panariello
Io riguardo a Ultimo ho dei dubbi , da quanto lui stesso ha dichiarato , ossia che la cattura di messina denaro è stata un operazione eccezionale dei carabinieri , quando , dall' estate precedente si sapeva già , attraverso la trasmissione proprio di giletti , che si sarebbe consegnato in quanto malato terminale .
Nell'interrogatorio , lo dice lui stesso , che praticamente si è consegnato..........
Quello ti faceva venire la pelle d oca solo se ti guardava altro che paura....
Si...... Peccato che quando ti trovi improvvisamente circondato da carabinieri con armi spianate non è che poi in quegli attimi metti molta paura....... Se permetti. In quegli attimi la paura la provi tu......
Facciamo eroi del paese per aver catturato un disgraziato che per protetture in anni precedenti non è stato arrestato...lo dimostra il momento dell'arresto quando non viene fatta la perquisizione...a me puzza molto a cose normali perquisiscono casa di un piccolo spacciatore..strano che non sia successo in questo caso...giuste condanne per chi tradisce le istizioni...con tutto il rispetto per un operazione che potevano fare con molto anticipo...
Abbiamo ancora Denaro ma credo che nemmeno morto lo troveranno!
Ha gironzolato tranquillo per vent'anni a Palermo, quello neanche a Catania è stato mai. "Noi abbiamo vinto, lui ha perso" Scusate ma fa abbastanza ridere
Bravissimo Capitano ✌️✌️✌️✌️✌️✌️💪💪💪💪💪💪🌟🌟🌟🌟🌟
Viva la Legge ✌️✌️✌️✌️✌️✌️🌟🌟🌟🌟🌟
Viva l'Italia Onesta ✌️✌️✌️✌️✌️✌️✌️✌️🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🙏
Grazie Giletti! Coraggio, se solo penso alle vittime di mafia mi viene da piangere. Puoi parlare di Attilio Manca?
Due cose non convincono:
1 Che nessuno ha sospettato del furgone bianco parcheggiato davanti alla villa per giorni!
2 Riina paura di morire!
Anche a me non convince?
Sono furgoni anonimi, difficilmente vengono individuati fidati...
Riina, era terrorizzato, la sua paura era di essere preso da un clan rivale... pensando che alla fine avrebbe potuto risolvere il tutto con i processi..... come dice Alfonso....un capo mafia lasciato solo.... senza guardie mi è sembrato ridicolo anche a me.... ma era finito il suo tempo...era l'ora di altri...che nessuno deve giustificare....perché tutto questo sangue a cosa è servito? A niente
di tutto quello che ha detto, molto probabilmente. sono le due cose piu' vere. reina aveva una paura fottutissima di essere ucciso. in soldoni si sarebbe cacato addosso. io ci credo
ultimo dice l'invisibilita' e tutto. mahh' se davanti casa ho un furgone parcheggiato da giorni mi chiedo che ci faccia li'. e se me lo chiedo io. se lo saranno chiesti anche chi proteggeva quella zona. poi sulla paura altri dubbi. sara' ma a me pare ma strunxata
Minuto 6.20 . Sembra la tipa che era andata da Mike bongiorno con i bigliettini 😂😂😂😂
Sara'.....ma da uomo dello stato, doveva perquisire la villa!!! Come da prassi....
L’avoir arrêté est un fait, mais ne pas faire de perquisition dans sa maison et laisser le temps à Provenzano de récupérer les documents les plus important est une honte
Parliamoci chiaramente,per quanto io stima l’arma dei carabinieri e soprattutto il capitano ultimo,senza il pentimento di Balduccio di maggio non sarebbero mai arrivati a prendere a riina,o per lo meno sarebbe passato ancora molto tempo prima di poterlo catturare …
Che commedia....dopo 40 anni...se non era per di maggio non lo prendevano mai ...
Cioè abitava in villa da anni e anni e non lo prendevano?
sentire che Riina ha avuto paura mi viene un po’ difficile dopo che ha passato 3/4 della propria vita in carcere e ucciso migliaia di persone ma va bene raccontare così fa più odiens
Caro quando sei tu ad ammazzare sono gli altri a cagarsi, poi era lui che potenzialmente stava dall'altro lato e ci credo come si sarà spruzzato nelle mutande
si scrive Audience..comunque la paura e vilta' hanno tante sfaccettature
@@anthonym776 Ha vuto paura e chiedeva chi siete perchè pensava un attentato delle famiglie rivali. Non lo stato. Lo stato non fa paura, lo stato italiano non ti ammazza. La altre famiglie sì
@@TongueOut mio padre era l autista di riina lo stato non ti ammazza le altre famiglie ma quando gli ordini arrivano dal Vaticano ai capito Vaticano I politici seguono gli ordini a riina che cazzo c'è ne fregava di borsellino falcone dalla chiesa a fatto solo un favore ai politici e quelli del Vaticano
@@TongueOut ahahah bella questa. la mafia è a Roma nn in Sicilia.
Riina ha avuto paura di morire e chiedeva chi siete perchè credeva fossero di un alltra famiglia rivale. Non lo stato. Di perdere con lo stato non gliene frega nulla. Vivono in povertà, il denaro c'entra farlo non spenderlo. E' simbolico.
Capitano Ultimo uomo con luci ed ombre
Ma quali ombre? 😂😂
Facciamola finita
@@dariocarloni2286 ombre vere ombre sono riuscite a coglierle io quando venne a parlare nella nostra scuola, un personaggio decisamente discutibile come l'operazione condotta per l'arresto. Inoltre l'operazione viene narrata in modo simile ad una fiction, enfatizzando troppo su ogni frase.
Ultimo sei un esempio per tutti noi.
Parla per te
Parla per te
Certi italiani non meritano eroi come Ultimo, meritano i mafiosi che li circondano
toto' rifina non aveva le palle....era una cosa inutile, come i suo colleghi. Grande Ultimo
Le palle le aveva, ma non era un uomo, per tutto quello che ha fatto.
Se cosa nostra non voleva..riina nn veniva catturato.E sopratutto se nessuno tradiva..
Non voglio togliere meriti o denigrare l'uomo... ma è un po fissato come un marines! Sembra che vive dentro un film di azione alla rambo
Ci ha vissuto una vita dentro l'azione.
Molti carabinieri sono esaltati ecco perché si rendono ridicoli e vengono fuori le barzellette solo su di loro ahahhahah
Vi stringerei la mano molto volentieri
CAPITANO
e come mai non sono entrati e non hanno sorvegliato il nascondiglio di Riina???? Permettendo agli affiliati di ripulire tutto dalle prove?
Che nervoso Giletti che interrompe sempre!
"Capitano Ultimo" ovvero Sergio de Caprio. Gli fanno mettere mezzo scaldacollo in testa (che poi si riconoscerebbe ugualmente!!!) celandone l'identità e poi scrivono nome e cognome. Non ho parole...Mah...!!!
Ma è un attore
Capitano ULTIMO, uno dei tanti eroi!!!
Grande uomo Borsellino sarebbe fiero di te!!!
Lo sapevate che questo capitano ha distrutto tutta la sua vita, famiglia e parenti?
Quant'è chiacchierone questo qua. Sembra un personaggio del GF che viene intervistato 3 minuti, e in quei 3 minuti deve dare tutto, deve giocarsi tutte le sue carte per sfruttare la visibilità.
La Belva mi sembra un po' da fantozzi.
Vorrei tanto sapere anche come ando'l'arresto di Daniele Barilla', ma purtroppo non ne trovo traccia! Peccato
Ragazzi, ma Mori e Sergio De Caprio (capitano Ultimo) sono la stessa persona? Cercando immagini di Ultimo mette foto di Mori 🤔
No
Oltre alla mancata perquisizione, ricordiamoci anche la scomparsa dell' agenda di Borsellino.Lo Stato non ne sapeva nulla... sapevano sapevano...
Chi lo ha tradito dai piani alti?
Non credo che Riina avesse paura di morire, era riuscito a corrompere quasi tutti gli uomini d'onore delle altre famiglie, chi non si lasciava corrompere veniva ammazzato, diciamo che tutta cosa nostra era dalla sua parte. Sapeva invece che prima o poi sarebbe stato arrestato. Chi lo ha tradito è stato arrestato 10 anni più tardi.
Stai dicendo quindi che provenzano lo ha tradito?
@@ruggierodicolangelo1820 si mormora che sia stato Provenzano a tradirlo.
@@user-cp5qy1cu7s peró è stato tutto smentito dal figlio...
@@ruggierodicolangelo1820 chi smentisce, chi conferma... La verità la sanno solo loro
Riina aveva paura eccome, sapeva benissimo di essere solo il manovale del potente di turno , ma veramente pensate che 4 ricottari avessero la mente organizzativa per fare quello che hanno fatto ?? non e' stato difficile farne il caprio espiatorio per poi consegnarli al boia .....Riina lo sapeva benissimo e ha preferito tacere e perire in prigione ..
Ancora con di maggio,chissà quando finirà questa puttanata ………..
Minuto 5.49 ci concentriamo 😁 ma pensa sul serio che l'abbiano preso loro Riina era un ciclo che si doveva chiudere per quanto riguarda il fatto che cmq non abbia mai parlato perché non aveva proprio nessuno da accusare visto che commissionava tutto lui altri nomi eccellenti non se ne possono fare perché cmq non vengono arrestati e quindi metteva a repentaglio la vita dei suoi figli per cosa
Mi sa che non vado a votare più,già quello che è successo tra l’ex ministro Bonafede e Antonio Di Matteo ti fà mooolto riflettere che la politica è collusa con le organizzazioni criminali ma mi sà che non è solo in Italia così ma in tutto il mondo !!!
Grande Giletti cacio e pepe
Ficcaci anche la mozzarella di bufala.viene meglio✝️
@@matteosellitri7746 asp me la faccio stampare da Peppe Grillo con la stampante treddí
Profonda stima per il Capitano Ultimo e per il Dottor Giletti.....
Stima per non aver perquisito il covo e per aver permesso ai mafiosi di ripulirlo?
Ma lo conosci personalmente a ultimo?
Gilett melma di fognatura
Giletti è un grande...ha fatto una carriera esaltante ....e meritatissima
SCEMO QUI HA FATTO LA FIGURA DEL PAGLIACCIO IL POVERO GILETTI !!!!!!!!!!!!!!!!
@@marecalmo1159 Cerchiamo di non offendere le persone grazie.
Il capitano Ultimo è un personaggio che non mi ha mai convinto. Come non mi ha mai convinto tutta la storia dell’arresto di Riina. Nessuno si era mai accorto del furgone parcheggiato per giorni fuori dalla villa? Quando uscivano per andare a mangiare o a pisciare, nessuno li vedeva? La mancata perquisizione? Ma poi, come diavolo parla quest’uomo?
Che vuol dire come parla quest'uomo ?
@@Grazianoilpodista Vuol dire che parla come un coglione che vuole "Romanzare" il tutto. Risponde con frasi ad effetto per rendere il racconto più figo e coinvolgente ma non si rende conto di essere ridicolo. Giletti pure si trova in difficoltà sentendo le sue risposte stupide.
E tutto ciò comunque è strano.
@@xlogan6771 in effetti l'ho pensato anch'io. Parla come mangi
@@Grazianoilpodista frasi tipo: “è brutto parlare dei perdenti” … “in quei momenti hai vinto, sei forte” … parla come un attore uscito da una fiction. Pare un invasato
hai mai pensato che possa essere uno pagato per parlare al posto suo per motivi di sicurezza? magari un carabiniere di un altro posto pure :D
Secondo me la perquisizione è stata fatta da loro stessi motivo per cui decisori di fare l'arresto lontano dal luogo.Cosi l'operazione veniva completata da altra squadra opportunamente predisposta per la ricerca di quello che speravano di trovare Qui interveniva l'intelligenza
deviata.Priprio studiata a tavolino tanto la notizia dell'arresto dava più tempo a loro e di allontanarsi con tranquillità Sembrerebbe un teatrino.
Ho fatto lo stesso ragionamento
E9
Capitano e lei perché ancora oggi nasconde il volto? Vede Capitano la paura è un sentimento subdolo e lei anora oggi nonostante Riina sia morto lai ha paura ma è normale fa parte dell'essere umano.....
La storia di Totò Riina , mi ricorda non so' perché altre cento storie , delle quali si è sentito tutto ed il contrario di tutto ; una storia come quella di Billaden , della quale sul web ci si può sbizzarrire . Le storie sono come la bibbia , c'è ne sono 1000 versioni ed ognuno si legge quella che più gli piace.
Cioe
Chi é BILLADEN? 😂
Ancora credete ad Ultimo??fatevi raccontare la storia del carabiniere Lombardo
Mentre racconta l'arresto ha lo sguardo fisso nel vuoto, come se stesse rifacendo tutto in quel preciso momento.... grazie capitano
O sta cercando di non sputanarsi del tutto!!! 🤷🏻♂️
Capitano leggi i commenti sotto questo video capirai che la gente ormai le cose le sa e nn crede più a niente
A me sto capitano ultimo menpare na barzelletta! Non se vo fa riconosce, ma poi lo vedi sempre in tv con mezzo viso scoperto
Pensa che hanno avuto talmente tanto tempo che i suoi compari anno trasportato moglie e figli in un’altra casa e poi hanno ripulito e verniciato tutta casa e poi con molta calma siete tornati nella casa di Rina per trovarla pulita sistemata e senza nulla dentro
Quello che non ha perquisito il covo?
Tutto molto bello. Resta il fatto che non hanno perquisito il covo di Riina che rende tutto poco credibile. Il generale Mori è stato pure assolto mi pare, che barzelletta
BRAVISSIMO GILETTI👍👍👍👍👍
Si ma perché quando avete arrestato Rina nn avete fatto la perquisizione nella sua casa mmmmm a me per un canna è la prima cosa che avete fatto anche questa storia è ambigua capitano
L hanno aspettato fuori perché non sapevano dove fosse di preciso in quel residence ,l.hanno catturato loro perché erano la squadra catturandi,dopo qualcun altro avrebbe dovuto perquisire ed individuare.l appartamento ,secondo me qualcuno dei mafiosi si è venduto l indirizzo con la promessa di lasciare da parte i documenti compromettenti ,che poi fossero tutti li è da vedere,chissà in.quanti.altri posti ne esistono ancora di nascosti ,non credo che si tenesse tutti in unico posto.Almeno io non l avrei fatto
Capitano Ultimo, personaggio davvero particolare. Dalle tante interviste, interventi effettuati dal Capitano mi sembra reciti un copione. Usa sempre gli stessi termini, le stesse parabole. Non so perché ma non riesco ad apprezzare a pieno questa persona. Ha un associazione che si occupa del sociale, conosco un ragazzo centr'Africano che lavorava pellami in questa cooperativa/onlus (non saprei bene) il quale non ha avuto una bellissima esperienza con questa persona così umile e dedita al dedicarsi al debole e al prossimo. Ste ombre, sto dispositivo, il guanto del mendicante. Non so perché ma non mi fa impazzire, lo trovo un po troppi personaggio, poco vero e genuino.
Questo ha fatto Giletti programma 👁️
Uomini semplicemente GRANDI
Leoluca, Totò, Bernardo & co. È vero! 🤙🏻
@@spookymulder8462 ah quindi sarebbero i galantuomini che hai nominato ad essere dei grandi? Probabilmente hai un po' di confusione
Sergio De caprio mandò INGIUSTAMENTE in galera grazie alla sua testimonianza DANIELE BARILLA !
Peccato solo che ci sia Giletti a fare l’intervista
Chissà come mai non hanno perquisito il covo ? Chissà come mai ?
Io voglio tanto bene a Nicola Gratteri mi ha aperto gli occhi ancora meglio è come un papà che io non c'è l'ho avuto
Che fanatico.
Comunque mi sono sempre chiesto
...come fosse possibile che gli uomini che proteggevano o che erano al corrente del rifugio di RIINA anche se fossero stati solo tre o quattro o cinque uomini di fiducia del boss ..dicevo come sia stato possibile che non avessero notato un furgone li fermo tutto il giorno che protezione avevano garantito al loro capo? IO se mi si parcheggia un furgone nei paraggi lo noto subito e io non sono latitante né ho nulla da nascondere eppure se noto un qualcosa di diverso mi faccio parecchie domande ...loro noo!!!quindi sono stati proprio degli incapaci da non credere.....ma dico io c'è un furgone li vicino fermo e non mi chiedo che caxzo ci fa ? L'unica ipotesi è che avessero già deciso la fine del loro capo...penso proprio che sia andata cosi!!
Concordo
Quanto è ridicolo sto "capitone"
È ora che il popolo cominci a riflettere sul signoraggio sull aggiotaggio e sulla moneta senza debito se veramente vogliamo cambiare il sistema....
Ma scusate...il volto coperto ma ce scritto il nome e cognome?😅
Rispetto per ultimo e la sua squadra
Ma fott.ti tu e loro!!!tié
Sei carta scoperta “caro “ capitano Ultimo !
Solo la D’Urso di la 7 poteva ancora intervistarti e farti passare per eroe
Peggio Ayala con le 7 verzioni diverse sull'agenda di Borsellino.
@@gianlucaperri466 🤔 tutto bene si?
Dovrebbero fare anche con i politici
Onore a te capitano!
scusate la mia ignoranza ma perché a il volto coperto e ce scritto come si chiama?
Boh
what a magnificent mask....it s impossible to recognize!
Even putting his name... really like a shadow....
Ancora non si sa' perche' non e' stata percuisita la casa di Riina,.....
Capitano Ultimo onore a te ad Omar Aspide Arciere e Vikingo ❤