Vivo vicino Gioia Tauro, nato nella piana, e purtroppo debbo ammettere, che ancora oggi la situazione è delle peggiori! Oggi come oggi essere un calabrese credo sia una grossa vergogna! È vero, è una terra bellissima, mare, montagna, buon cibo.....ma, a cosa ci serve se la mentalità è quella che è?
Nel modo contadino si vede l'essere verticale, come dicono in Spagna, di quest'uomo; che ha molto chiari quelli che sono i suoi principi e non è disposto ad arretrare di troppo. Aggiungo che la restaurazione del video è impeccabile, sembra quasi fosse originariamente in bianco e nero.
Bellissimo documento, Calabria terra meravigliosa,e per gli stupidi che hanno detto che la signora dietro sembra la madonna,faccio presente che sono tradizioni in questo caso si tratta del lutto che porti avanti per la perdita dei cari🇮🇹
Buonasera a tutti; questo contributo è un esempio di sano giornalismo e di corrette informazione. La Calabria è una terra bellissima e il popolo calabrese è composto per la maggior parte da persone oneste e perbene. Sono di Ercolano ( prov. Napoli) ma ho sempre apprezzato di questo popolo di essere gente seria e di parola. Le organizzazioni criminali esistono dappertutto, purtroppo vi sono anche nostre responsabilità. Oggi la ndrangheta si conferma una delle più potenti organizzazioni criminali del mondo. Sono certo che il popolo calabrese saprà riappropriarsi della sua bellissima terra e della sua storia. Saluti. Giuliano.
@@accasfilm sicuramente non per senso di giustizia ma per" vendetta" personale.lo dice chiaramente che vuole vendicare i figli, altrimenti dubito che avrebbe parlato
@@accasfilm non ho mai creduto ai pentiti......i migliori si son pentiti o per paura o per vendetta .....la serpe cambia pelle , ma sempre serpe rimane 🙋 comunque hai un bel canale ....e mi iscrivo subito
Dai commenti che ho letto deduco che c'è molta gente intelligente e coraggiosa che parla male della Calabria senza conoscerla e soprattutto non hanno capito molti che era un video di 40 anni fa!!! Certo poi non è che hanno intervistato sta cima d'uomo.
Dovevi andare ad Orgosolo o a Orune negli stessi anni allora. Là sì che sembrava di essere in Iran. Io stesso, a Gela in Sicilia, nel 1987 ho visto con i miei occhi la coda al municipio: donne velate di nero in una fila, gli uomini nell'altra. All'epoca a Gela c'era una guerra di mafia per via della costruzione di una diga. Mi sembrava di essere in Libano. Strade non asfaltate, gente che girava in macchina senza le portiere, posti di blocco. Per fortuna ci sono stato un giorno solo. All'epoca i prezzi nei negozi erano quasi la metà che al nord e in generale non si stava poi così male, in realtà.
Non ci faccia caso; piuttosto registri su un block notes gli strafalcioni che quotidianamente in televisione siamo costretti a sentir uscire dalle labbra di giornalisti, commentatori, presentatori, intrattenitori, imbonitori vari. Ne conterrà a decine. Le faccio un esempio, mai nessuno che sia capace di pronunciare correttamente "Israele". Tutti dicono "Isdraele" laddove la "d" non dovrebbe esistere.
Quando dice che si ricorda del vechiettopiromalli che era un morto di fame con il cappotto rappezzato..... ed è questo il succo di tutto. Parliamo di gente che ha vissuto e vive in una terra dimenticata dallo stato e quando tocchi la fame fai di tutto per risollevarti. Non li critico, non critico nessuno, anche xchè, prima di tutto io sono siciliano e seconda cosa dietro ogni storia ci sono sempre i dettagli da conoscere
Come fai a non criticarlo? Questo veniva a casa tua, scopava tua moglie e se parlavi ti faceva anche fuori...e tu non lo critichi? Io sono calabrese, i miei nonni hanno anche loro patito la fame e la miseria ma non hanno mai ucciso nessuno né tanto meno mancato di rispetto a qualcuno!
Chi si vergogna di casa sua non ce l'ha a cuore e di sicuro non conosce la propria storia. Chi non studia la storia di un posto e basa su 5-10 minuti di video i propri conati, è ignorante quanto il primo. Scusate se come voi non sbaglio accenti e non uso il dizionario automatico per scrivere 2-3 frasi di senso compiuto, ma sono andato a scuola a Reggio Calabria. Per cui se avete 5 anni, allora per favore restituite il telefono a mamma e papà. Se invece siete grandi, vergognatevi un po'! Baci e abbracci. Oh, scusate, volevo dire 😘 🙉 Ps: quella che avete visto sopra si chiama punteggiatura. Al Nord non è ancora arrivata?
La madonna di Loreto che vedi dietro,ha perso due figli morti ammazzati. Quella è la sua maniera di manifestare il suo dolore. Parliamo della Calabria degli anni ‘80, nella quale chi era a lutto si vestiva di nero. Un po’ di rispetto per il dolore altrui.
Un mostro lei.... E lui una caricatura. Può essere anche un ex mafioso ma solo a sentirlo parlare fa trapelare solo una grande povertà di spirito. Mi fa quasi pena
@@fabiolasalvatori6911 ci vuole ricchezza di spirito invece per etichettare come "mostro" una donna di un'altra era, che ha perso due figli morti ammazzati e che, fino a prova contraria, l'ambiente mafioso lo ha solo subito senza possibilità di scelta.
Ma è ovvio che i calabresi sono onesti ,poi ci sono i disonesti ,io parlo con cognizione, vengo da una famiglia calabrese,anche se sono nato a Milano,sono sicuro che in tutti paesi,sanno tutti chi è onesto e chi no ,e le persone possono scegliere ...salvo chi fa parte di queste famiglie ..a volte è difficile fare altro
Nel frattempo la 'ndrangheta ha studiato nelle università più prestigiose e calpesta il suolo dei cinque continenti, in giacche scintillanti e dopobarba.
La signora porta il lutto e si capisce dal nero 🖤 era abitudine delle donne usare il fascio in testa , se questo era il 3 mondo la colpa è tutta dei politici di quei tempi che agivano e si servivano di ndranghetisti
Ma la signora dietro ,è per fare tenerezza?😄...io non credo ai pentiti...,lo sai da prima cosa stai andando a fare..o accetti le conseguenze o non ci entri proprio..,guarda caso si pentono sempre quando gli succede qualcosa o sono colti in flagrante, per farsi ridurre la pena..🤐
@@mariapucciano1896 CICCIA,LA MELA NON CADE MAI LONTANO DALL’ALBERO. DOPO CHE LA SUA FAMIGLIA HA FATTO LE STESSE COSE,ORA LA POVERA SIGNORA VA Capita ?? Mai smettiamola,su,siamo seri !!! STA GENTE VIVE COSI’ E MUORE COSI’,PUNTO. SPERIAMO CHE SI FACCIANO FUORI UNO CON L’ALTRO,TUTTI,VELOCEMENTE ,COSI’ STO CANCRO VERRA’ DEBELLATO…..MA CI CREDO POCO PURTROPPO….
in effetti apparte il fatto che dal 2008 al 2012 trafficasse hashish con il Marocco, marijuana con l’Albania e cocaina, insieme ai Mancuso, era una bravissima persona.💩
Mia nuora andava a letto ed era in possesso di fare donnei miei figli cosa posso raccontare lo detto al giudice perché la Calabria figlio Vincenzo ma dopo quanto tempo sei in lutto non puoi permetterti devi vestirti di colore sempre amichi abitavano sono dei morti di fame se anche sono un mafioso ma io devo vendicare sorry vendicare ho perso i figli ma lei ha mai pensato di non nuocere alle persone che lavorano?
La Calabria tutt'oggi è la regione più indietro d'Italia..ci sono zone che siamo ancora alla preistoria.. molti calabresi hanno una testa dura come il cemento..
Intervista sicuramente fatta da un giornalista del nord italia che doveva creare l'atmosfera tipica delle terre colonizzate!!!il peperoncino buttato lì sul tavolo così a Azzo di cane.ma che schifo.ma in altre nazioni si vede questa distinzione tra connazionali???Solo noi abbiamo questi pazzoidi???
situazione che è cambiata di pochissimo o quasi niente e io di origini calabresi che vive al nord da 30 quando ritorno mi sembra di vivere nel medio evo...ma scorrendo e leggendo i commenti ne trovo uno che scrive :::storie tragiche ma all'ostesso tempo meraviglioso da ascoltare....Mi chiedo come si faccia a scrivere ALL'OSTESSO tempo..
@@sare4184 innanzitutto lei disconosce l'uso delle virgole e dei punti . Se vogliamo essere pignoli sulla grammatica. Ma la cosa più indecente è che lei " di origini calabresi ", getti merda sulla sua Terra o presunta tale. Non conosco il contesto nel quale si trova a rapportarsi quando viene in Calabria, ma è indecente che si faccia passare questa Terra per la periferia morta del mondo. Non è così. Ci sono ovviamente le pecche e tante manchevolezze. Ma il Popolo calabrese sta facendo di tutto per risollevarsi. Con il lavoro. Popolo che certamente non sente troppo la mancanza di gente che rinnega le proprie origini!!
@@alessandrobenfatto216Ascolta apprezzo e non sai quanto la difesa della Calabria dal cognome penso tu sia di Catanzaro lido o giù di là. L indecenza che dici di avere sul mio pensiero si scontra con la realtà se poi ti vuoi infilare la testa nel … e non vedere la vera realtà è un altro discorso. Il presidente lo conosco molto bene sta facendo il massimo del concesso. Se leggessi gli altri commenti ma non serve perché solo uno stupido nega la realtà potresti vedere che le cose da un altro punto di vista. Poi se vogliamo fare i discorsi strappa lacrime il polpolo calabrese quello onesto lavoratore ecc ci sta ci sono persone formidabili ovviamente….. comunque ti regalo una serie di virgole perché indegnamente ho continuato a non metterle ma con la tua saccenza non avrai problemi a trovarne la posizione esatta … buona sera e W la Calabria… non sprecare tempo a rispondere perché non ne sprecherò di conseguenze …
@@domenicodambrosio829 il problema è che tu con questo nome e cognome italianissimo...ti ostini ancora a portare avanti queste idee bigotte di merda verso il Sud. Io abito a Venezia da 5 anni e di ncefalitici come te purtroppo ne incontro ogni giorno... Fortunatamente come sbatti un piede x terra..mettono la codina tra le gambe e tornano a ragionare..ma tu sei lì dietro lo schermo.. E niente.. Continuerai ad essere coglione
La Calabria la migliore regione d'Italia In Calabria ci sono ancora sano principi e rispetto, In altre parte d'italia è un porcile originale, sono calabrese con onore e orgoglio, o sei carne o sei pesce I pentiti usano la ndregheta per i loro piaceri
Vivo vicino Gioia Tauro, nato nella piana, e purtroppo debbo ammettere, che ancora oggi la situazione è delle peggiori! Oggi come oggi essere un calabrese credo sia una grossa vergogna! È vero, è una terra bellissima, mare, montagna, buon cibo.....ma, a cosa ci serve se la mentalità è quella che è?
Non è colpa dei calabresi, ma dello stato italiano ė dell'UE che si ostina a ignorare il sistema delle mafie.
@@Merdaccielord indiscusso, ma la mentalità è sempre uguale!
Sono d’accordo peccato tutta l’Italia è un sogno
@@Francesco-qm5dg non sono certo veneziani quelli che fanno ste cose
@Ettore e soprattutto tu che discrimini! Povero che non sei altro!
Non è cambiato nulla a quanto pare , premesso che sono ignorante in materia , ma questi Piromalli so che sono tutt’ora potentissimi
Nel modo contadino si vede l'essere verticale, come dicono in Spagna, di quest'uomo; che ha molto chiari quelli che sono i suoi principi e non è disposto ad arretrare di troppo. Aggiungo che la restaurazione del video è impeccabile, sembra quasi fosse originariamente in bianco e nero.
Grazie mille! Abbiamo fatto la scansione della pellicola ad altissima definizione.
Il filmato originale è a colori non lo abbiamo colorato noi :)
Ottimo video
Che piacere vedere Gianpaolo Rossetti, il giornalista che intervista Furfaro. Purtroppo deceduto alcuni anni fa rip.
Ma Arcangelo Furfaro è morto durante una rapina?
Bel documento
Il popolo Calabrese solo lui si riuscirà a salvare da solo
Grattieri le pongo una domanda lei può darci dei nomi ?
Storie incredibili, ancora attualissime !
I7j🎉
6😢😊di 4tjn
Bellissimo documento, Calabria terra meravigliosa,e per gli stupidi che hanno detto che la signora dietro sembra la madonna,faccio presente che sono tradizioni in questo caso si tratta del lutto che porti avanti per la perdita dei cari🇮🇹
Buonasera a tutti; questo contributo è un esempio di sano giornalismo e di corrette informazione. La Calabria è una terra bellissima e il popolo calabrese è composto per la maggior parte da persone oneste e perbene. Sono di Ercolano ( prov. Napoli) ma ho sempre apprezzato di questo popolo di essere gente seria e di parola. Le organizzazioni criminali esistono dappertutto, purtroppo vi sono anche nostre responsabilità. Oggi la ndrangheta si conferma una delle più potenti organizzazioni criminali del mondo. Sono certo che il popolo calabrese saprà riappropriarsi della sua bellissima terra e della sua storia. Saluti. Giuliano.
@@giulianopagliaro6069 Diciamo che è arrivato il momento ?????? Un po’ tardi però se mai arriverà
Ma con sta faccia , come fate a chiamarlo pentito......pentito de che, la serpe può cambiare pelle, ma quella resta ....."serpe"
Non lo chiamiamo noi cosi, Furfaro è stato un collaboratore di giustizia e la sua collaborazione ha portato ad oltre 100 incriminazioni
@@accasfilm sicuramente non per senso di giustizia ma per" vendetta" personale.lo dice chiaramente che vuole vendicare i figli, altrimenti dubito che avrebbe parlato
@@giuseppedicarlo1659 ecco, è questo che intendevo.......si è pentito solo per vendetta , non per purificare l'anima.....
@@salvatoreseminara3142 scusa non avevo capito il tuo commento. E hai ragione non ha parlato perché aveva dei rimorsi, ma solo per vendicarsi
@@accasfilm non ho mai creduto ai pentiti......i migliori si son pentiti o per paura o per vendetta .....la serpe cambia pelle , ma sempre serpe rimane 🙋 comunque hai un bel canale ....e mi iscrivo subito
Storie tragiche; ma all'ostesso tempo meravigliosoe da ascoltare !!
Il fascino del male
pensavo all'ostetrico io
Che tristezza!
Dai commenti che ho letto deduco che c'è molta gente intelligente e coraggiosa che parla male della Calabria senza conoscerla e soprattutto non hanno capito molti che era un video di 40 anni fa!!! Certo poi non è che hanno intervistato sta cima d'uomo.
Si ma ciccio……..NON E’ CAMBIATO NULLA DA 150 ANNI FA AD OGGI. IL SEME DI QUELLE TERRE E’ MARCIO E NON PUO’ DARE BUONI FRUTTI.
@@Alex-em1ym suuuuuca
Se hai chiama
@@liscadipesce5520 “SE HAI CHIAMA”……??? IMPARA L’ITALIANO PRIMA,POI TI CHIAMO,ALMENO POSSIAMO SALUTARCI 😂😂
@@Alex-em1ym cit il semme
Sembra un video girato dopo la rivoluzione islamica di Khomeini in Iran
Perdone usted la señora lleva hábito de luto, soy español de Galicia y mi madre lo lleva es algo cultural, un saludo
Dovevi andare ad Orgosolo o a Orune negli stessi anni allora. Là sì che sembrava di essere in Iran.
Io stesso, a Gela in Sicilia, nel 1987 ho visto con i miei occhi la coda al municipio: donne velate di nero in una fila, gli uomini nell'altra.
All'epoca a Gela c'era una guerra di mafia per via della costruzione di una diga. Mi sembrava di essere in Libano. Strade non asfaltate, gente che girava in macchina senza le portiere, posti di blocco. Per fortuna ci sono stato un giorno solo. All'epoca i prezzi nei negozi erano quasi la metà che al nord e in generale non si stava poi così male, in realtà.
@@jackjumpinflash3606
I prezzi sono ancora la metà del nord ,che tra l altro fa schifo
Si @@gallegoleal4260
@@francescomaccano2353 si e non avete manco l' acqua potabile ma smettetela con ste cavolate che vi manteniamo da secoli
Avrei gradito ascoltare anche il parere della Madonna Addolorata di Kabul
PURE IO🤦🏼♀️🤦🏼♀️
quella se avesse aperto bocca in pubblico anche per tossire avrebbe rischiato lo schiaffone subitaneo. Alla Jacovitti.
Ma chi li carica questi video
io!
Io
Specifichiamo che suo fratello era il fratello anche di sua sorella
Sono diventato il suo buonofattore e lui ha fatto uccidere mio fratello
Non ci faccia caso; piuttosto registri su un block notes gli strafalcioni che quotidianamente in televisione siamo costretti a sentir uscire dalle labbra di giornalisti, commentatori, presentatori, intrattenitori, imbonitori vari. Ne conterrà a decine. Le faccio un esempio, mai nessuno che sia capace di pronunciare correttamente "Israele". Tutti dicono "Isdraele" laddove la "d" non dovrebbe esistere.
Che risponde alla fine dell intervista, alla domanda Chi è il più grande capo della mafia calabrese? Peppino...?
Piromalli
Quando dice che si ricorda del vechiettopiromalli che era un morto di fame con il cappotto rappezzato..... ed è questo il succo di tutto. Parliamo di gente che ha vissuto e vive in una terra dimenticata dallo stato e quando tocchi la fame fai di tutto per risollevarti. Non li critico, non critico nessuno, anche xchè, prima di tutto io sono siciliano e seconda cosa dietro ogni storia ci sono sempre i dettagli da conoscere
Come fai a non criticarlo?
Questo veniva a casa tua, scopava tua moglie e se parlavi ti faceva anche fuori...e tu non lo critichi?
Io sono calabrese, i miei nonni hanno anche loro patito la fame e la miseria ma non hanno mai ucciso nessuno né tanto meno mancato di rispetto a qualcuno!
2:08 mi era fratello mio ed era fratello di mia sorella..... Poesia..
Chi si vergogna di casa sua non ce l'ha a cuore e di sicuro non conosce la propria storia. Chi non studia la storia di un posto e basa su 5-10 minuti di video i propri conati, è ignorante quanto il primo. Scusate se come voi non sbaglio accenti e non uso il dizionario automatico per scrivere 2-3 frasi di senso compiuto, ma sono andato a scuola a Reggio Calabria. Per cui se avete 5 anni, allora per favore restituite il telefono a mamma e papà. Se invece siete grandi, vergognatevi un po'!
Baci e abbracci. Oh, scusate, volevo dire 😘 🙉
Ps: quella che avete visto sopra si chiama punteggiatura. Al Nord non è ancora arrivata?
ma che dici
Mi soffermo sulla signora dietro ,la.madonna di Loreto
La madonna di Loreto che vedi dietro,ha perso due figli morti ammazzati. Quella è la sua maniera di manifestare il suo dolore. Parliamo della Calabria degli anni ‘80, nella quale chi era a lutto si vestiva di nero. Un po’ di rispetto per il dolore altrui.
@@mariacarmelacannata esatto
@@mariacarmelacannata brava.👏
Un mostro lei.... E lui una caricatura. Può essere anche un ex mafioso ma solo a sentirlo parlare fa trapelare solo una grande povertà di spirito. Mi fa quasi pena
@@fabiolasalvatori6911 ci vuole ricchezza di spirito invece per etichettare come "mostro" una donna di un'altra era, che ha perso due figli morti ammazzati e che, fino a prova contraria, l'ambiente mafioso lo ha solo subito senza possibilità di scelta.
Ma è ovvio che i calabresi sono onesti ,poi ci sono i disonesti ,io parlo con cognizione, vengo da una famiglia calabrese,anche se sono nato a Milano,sono sicuro che in tutti paesi,sanno tutti chi è onesto e chi no ,e le persone possono scegliere ...salvo chi fa parte di queste famiglie ..a volte è difficile fare altro
MILANO è la capitale della Calabria.
Ma la Madonna incoronata dietro....
😂😂😂
😂🙈
Araba con il burka
@@pirazzz92è un chador
Perché all'interno dell' ndrangheta ci sono i pentiti? Non pensavo.
Da anni e anni e aumentano sempre di più.
I pentiti esistono in ogni organizzazione criminale
Un criminale imbocca la strada del pentimento quando si vuole evitare anni e anni di galera
Estoersioni 😊
Guardiano?
Diciamo..😂
"Guardiamo" era un lavoro "onesto". Se non siete calabresi non scrivete cose a cazzo che non potete capire.
Nel frattempo la 'ndrangheta ha studiato nelle università più prestigiose e calpesta il suolo dei cinque continenti, in giacche scintillanti e dopobarba.
..si è vero lasciando la loro terra nel terzo mondo..
@@denisdanis2010
In questo è d'accordo col governo permanente italiano
@@StopBaizuo ehh si una mano lava l altra.
Mamma mia che gente...
Che animali.... Prepotenze e sorprusi alla qualunque
Non offendiamo gli altri animali.
CHI MI OSPITA PER L'ESTATE PROSSIMA IN QUESTA BELLISSIMA TERRA??? GRAZIE.
Che gran brava persona !!!!
la signora dietro chi è?
Non me la racconta giusta questo...
altro che africa...terzo mondo..appunto, pure la tipa dietro: sembra pakistana...bah?
La signora porta il lutto e si capisce dal nero 🖤 era abitudine delle donne usare il fascio in testa , se questo era il 3 mondo la colpa è tutta dei politici di quei tempi che agivano e si servivano di ndranghetisti
È un video di 40 anni fa
@@albertomonteleone40anni fà mica 80
@@DiavoloRossoneroDMC 40 anni fa si usava il velo. Quindi? È un'usanza..
@@albertomonteleone era già arcaica una roba del genere dai
Ce ancora il signor furfaro o nn piu?
Pane e acqua e reclusi nel buco a vita oppure pena di morte come fanno in America nel Texas
Chi si vergogna di essere Calabrese, non e' un Calabrese.Io sono molto fiero di essere Calabrese 😎
Ma
Sempre dei lavoratori vero
😮😮😮😮😮
E' solo un "buonofattore"...
Signori
Ma la signora dietro ,è per fare tenerezza?😄...io non credo ai pentiti...,lo sai da prima cosa stai andando a fare..o accetti le conseguenze o non ci entri proprio..,guarda caso si pentono sempre quando gli succede qualcosa o sono colti in flagrante, per farsi ridurre la pena..🤐
La signora Dietro ha perso 2 figli morti ammazzati tutto nera il lutto e questo il dolore e fortissimo
@@mariapucciano1896 CICCIA,LA MELA NON CADE MAI LONTANO DALL’ALBERO. DOPO CHE LA SUA FAMIGLIA HA FATTO LE STESSE COSE,ORA LA POVERA SIGNORA VA Capita ?? Mai smettiamola,su,siamo seri !!! STA GENTE VIVE COSI’ E MUORE COSI’,PUNTO. SPERIAMO CHE SI FACCIANO FUORI UNO CON L’ALTRO,TUTTI,VELOCEMENTE ,COSI’ STO CANCRO VERRA’ DEBELLATO…..MA CI CREDO POCO PURTROPPO….
Fanno i pentiti perché sono pagati
All'epoca non c'erano gli sconti di pena che in seguito face mettere Falcone. Studia ignorante
Semi hai convinto lo stato Sto arrivando! Cosa fare
Certo, lui non ha fatto niente: un vero 'bene fattore".
Che gente, che ignoraza... che mondo rozzo!
Pover'uomo...Che schifo di ambiente davvero.
Guardate mio zio Peppino io parlo Calabrese 2:56
Infame si nasce
Morti di fame pure
Hahaha 😂 parlano male dai sardi e della Sardegna...
Alla base del razzismo e del campanilismo c'è una profonda ignoranza
Coddadi che meglio è,,,,,,
@@blowup7320sciacquati la bocca quando parli della Calabria compà
Dai commenti non sapevo che dopo napoli nasceva il regno delle favole disney
Che vita dimme..da
Spazzatura
Lo facevi dormire lì poi un malfattore non si capisce cosa dice aaaaaaaa mia moglie è mia sorella
Per paura Don Peppino sempre come si chiama lo mandato via
Un'altro da mantenere.
Quando invece ci sarebbe tanto bisogno di investire sui libri di grammatica delle elementari...
Omodemerda
“Un’altro” 😢😢😢
Sedia elettrica⚡
Certa gente andrebbe giustiziata solo per la faccia che ha...
Un pepega?
Il giudice è in chiaro
Un outsider... Governano altri
Ma trovatevi la pace ,che delinquere viene porta solo a sputi in faccia
Peta i miei figli lavoravano
Sono troppe le cosche ndranghetistiche calabresi.
in effetti apparte il fatto che dal 2008 al 2012 trafficasse
hashish con il Marocco, marijuana con l’Albania e cocaina, insieme ai Mancuso, era una bravissima persona.💩
Tutta brava gente,,,,,,,,,se la cantano e dicono che non sono,,,,,,, pentiti !! Quando gli conviene,,,,,,,,,,
Se manca qualcuno avvicinatevi a Platì
Uomo molto riservato
È quello che riguarda il mio Lutto devo esse pagato stai Zitto Cuggionesempre un
però era un mafioso onesto XD
Mia nuora andava a letto ed era in possesso di fare donnei miei figli cosa posso raccontare lo detto al giudice perché la Calabria figlio Vincenzo ma dopo quanto tempo sei in lutto non puoi permetterti devi vestirti di colore sempre amichi abitavano sono dei morti di fame se anche sono un mafioso ma io devo vendicare sorry vendicare ho perso i figli ma lei ha mai pensato di non nuocere alle persone che lavorano?
Ma non si capisce un cazz
Ma che ci fa' quella dietro ..
Sembra un film di horror
La Calabria tutt'oggi è la regione più indietro d'Italia..ci sono zone che siamo ancora alla preistoria.. molti calabresi hanno una testa dura come il cemento..
La Calabria è piu avanti di quanto tu possa immaginare.😎
@@0964roberto ,😄😄😄😄😄😄... siete ( o sono)..più indietro del Burundi 😭😭😭😭
@@andreasusso9198 Come vuoi tu amico mio,ma sai che cazzo me ne frega a me.
@@leonida3346 sulla tua faccia
@@0964roberto molto più avanti 👏👏
Sciacquati la banca prima di parlare i piromali perché i piromali sono brave persone
Mo non esagerare....
Furfaro, un nome un destino
Bono fattore
Ha fatto bene
Morit@
terroni
E poi parlano che noi siciliani nn abbiamo rispetto onore bla bla
Minchia come lo vanti:"il re"!
Intervista sicuramente fatta da un giornalista del nord italia che doveva creare l'atmosfera tipica delle terre colonizzate!!!il peperoncino buttato lì sul tavolo così a Azzo di cane.ma che schifo.ma in altre nazioni si vede questa distinzione tra connazionali???Solo noi abbiamo questi pazzoidi???
Minchia quanti peperoncini su u tavulu
Lassa perdes su mragiai perdi sa. Co ma non su fizziu
Quando sento certe storie calabresi mi sembra di sentire storie della Nigeria
Ahahahahahahahahahah
Nigeria? No....pura calabria
Ma che cazzo dici,vorresti paragonare la Calabria con la Nigeria,hahaha,se Roma e la capitale d'Italia,la Calabria è la capitale del mondo.
La Calabria vi piscia in testa a tutte le regioni italiane e non solo
non offendiamo la Nigeria.
alla fine sempre tutti innocenti
certo... innocente è..tutta brava gente...
situazione che è cambiata di pochissimo o quasi niente e io di origini calabresi che vive al nord da 30 quando ritorno mi sembra di vivere nel medio evo...ma scorrendo e leggendo i commenti ne trovo uno che scrive :::storie tragiche ma all'ostesso tempo meraviglioso da ascoltare....Mi chiedo come si faccia a scrivere ALL'OSTESSO tempo..
😂😂😂 certo che leggendo il suo commento si vede che lei è un letterato 😂😂
@@alessandrobenfatto216 dove avrei sbagliato professorone
@@sare4184 innanzitutto lei disconosce l'uso delle virgole e dei punti . Se vogliamo essere pignoli sulla grammatica. Ma la cosa più indecente è che lei " di origini calabresi ", getti merda sulla sua Terra o presunta tale. Non conosco il contesto nel quale si trova a rapportarsi quando viene in Calabria, ma è indecente che si faccia passare questa Terra per la periferia morta del mondo. Non è così. Ci sono ovviamente le pecche e tante manchevolezze. Ma il Popolo calabrese sta facendo di tutto per risollevarsi. Con il lavoro. Popolo che certamente non sente troppo la mancanza di gente che rinnega le proprie origini!!
@@alessandrobenfatto216Ascolta apprezzo e non sai quanto la difesa della Calabria dal cognome penso tu sia di Catanzaro lido o giù di là. L indecenza che dici di avere sul mio pensiero si scontra con la realtà se poi ti vuoi infilare la testa nel … e non vedere la vera realtà è un altro discorso. Il presidente lo conosco molto bene sta facendo il massimo del concesso. Se leggessi gli altri commenti ma non serve perché solo uno stupido nega la realtà potresti vedere che le cose da un altro punto di vista. Poi se vogliamo fare i discorsi strappa lacrime il polpolo calabrese quello onesto lavoratore ecc ci sta ci sono persone formidabili ovviamente….. comunque ti regalo una serie di virgole perché indegnamente ho continuato a non metterle ma con la tua saccenza non avrai problemi a trovarne la posizione esatta … buona sera e W la Calabria… non sprecare tempo a rispondere perché non ne sprecherò di conseguenze …
Non tornare più....stai al NORDE
Sacci ikazzi ieu...
La vecchia dc e poi la massoneria piduista e forza Italia poi i fiancheggiatori politici, lo ha detto avv pittelli boss di forza Italia in calabria,
Ma è Italia o Africa?
Quanto sei ignorante
Questa è l'Italia vera il selvaggio sarai tu.
È la fess e soreta
@@giuseppebattagliese6424 l italia dell emigrazione e della miseria
@@domenicodambrosio829 il problema è che tu con questo nome e cognome italianissimo...ti ostini ancora a portare avanti queste idee bigotte di merda verso il Sud.
Io abito a Venezia da 5 anni e di ncefalitici come te purtroppo ne incontro ogni giorno...
Fortunatamente come sbatti un piede x terra..mettono la codina tra le gambe e tornano a ragionare..ma tu sei lì dietro lo schermo..
E niente..
Continuerai ad essere coglione
Non era ndranghetista era un buonofattore ....procurava lavoro per le pompe funebri
Gente da macero ..
Sono calabrese e sono felice di esserlo capito mangia polenta
La Calabria la migliore regione d'Italia
In Calabria ci sono ancora sano principi e rispetto,
In altre parte d'italia è un porcile originale, sono calabrese con onore e orgoglio, o sei carne o sei pesce
I pentiti usano la ndregheta per i loro piaceri
Africano d'italia
Come no !
😂😂
ok
Sei serio?
@@costanzoglave4836 è il perfetto rappresentante del calabrese
🤦
È ancora vivo u merduni