GLI MMO RISUCCHIANO LE NOSTRE VITE - Giocatori Anonimi

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 29 вер 2024
  • Raccontaci un aneddoto sulla tua vita in relazione al gaming ( mi raccomando cambia i nomi o usa iniziali ) forms.gle/yuNT...
    📱 Seguimi su INSTAGRAM ➜ / kurolily
    ----------
    🔴 TWITCH 🔴
    Oltre che su UA-cam puoi trovarmi LIVE su TWITCH / kurolily
    ----------
    🎶 TIKTOK 🎶
    NickName ➜ @kurolilylive

КОМЕНТАРІ • 77

  • @yuky5778
    @yuky5778 3 місяці тому +2

    Io personalmente è da più di un anno che non gioco a nessun multiplayer o competitivo perché nel mio caso si crea il problema ( giocare per vincere e non giocare per divertirsi o per rilassarsi ), pay to win continuo su tantissimi giochi e semplicemente mancanza di tempo per quelli game as a service, quindi semplicemente ora gioco solo single player, principalmente con storia o jrpg tipo tales o persona o semplicemente giochi come Forza o cose simili che non hanno una fine e si sta benissimo anche senza giocare i multiplayer

  • @pneumas7
    @pneumas7 3 місяці тому

    Siamo tutti concordi che chiudersi in un MMO rinunciando al resto che la vita offre e che devi fare per mantenerti (anche in salute facendo sport) sia tossico e dannoso
    Però onestamente darei un braccio per tornare a quegli anni spensierati dove mi sono potuto permettere di perdere tempo passando le giornate a grindare su WoW e altri MMO con gli amichetti tra risate, raid, PvP e nottate a spalleggiarsi.
    E' stato breve ma intenso, e porterò quei momenti sempre nel cuore.
    Ora gioco quando posso e WoW è venuto incontro ai giocatori tanto che puoi tranquillamente fare progress e pushare dedicando giusto 1-2 orette al giorno e anche meno se sei ben organizzato, cosi come tanti MMO.
    E' sicuramente piu sano e nemmeno riuscirei a stare al PC 12 ore di fila come facevo a 20 anni, ma ogni tanto manca la presenza della vecchia squadra.

    • @pneumas7
      @pneumas7 3 місяці тому

      P.S. fa ridere il meme del giocare mentre stai sulla cyclette perchè è quello che fa Bahjeera ahah
      Comunque meme a parte i vecchi MMO come WoW e FFXIV oggi sono giocabili hardcore (nel senso che cleari il content e ranki alto in classifica) anche senza starci tutto il giorno come una volta perchè il grind è molto veloce (fare il gear) e poi ti organizzi nel tempo libero per pushare e nell'arco di una season il risultato lo porti a casa.
      Su wow in particolare una volta preso il gear hai finito di dover loggare SE non devi fare raid o pushare plus, quindi è un gioco tranquillamente friendly time, e per chi vuole una sfida decente e un buon modo di giocare di gruppo.

  • @The_Armstrong
    @The_Armstrong 3 місяці тому +24

    Piu sento parlare di storie di ex giocatori di mmorpg piu mi rendo conto a quanto assomiglino a dipendenze piu canoniche come il fumo o la droga.
    Sai che ti stai facendo male, sai che il gioco sta scavallando il confine del passatempo e ti sta totalizzando la vita, ma allo stesso tempo non riesci a smettere, intrappolato in un eterno loop di connettermi-fare le daily-fare il raid-ripeti.
    E, come in molte dipendenze, l'arrivare alla consapevolezza di avere un problema è quello che ti fa disinstallare immediatamente il gioco e riprenderti la tua vita.

    • @AndreaP76
      @AndreaP76 3 місяці тому +3

      Non facciamola tragica per cortesia. Non ci si fa alcun male, a meno di non parlare di alcuni casi patologici che si contano sulle dita di una mano, ed eventuali eccessi li fai quando te lo puoi permettere e più che altro quando sei sui vent'anni e qualcosa al massimo. E' normale giocarli per ore se ti prendono (come qualunque altro tipo di gioco, o qualsiasi altra passione tu possa avere nella vita), soprattutto se hai una gilda di amici, che tu voglia competere o meno, semplicemente perchè nella maggior parte hai obiettivi comuni e impegnarsi in gruppo divertendosi insieme è bello. Detto questo, la maggior parte degli "eccessi" è praticamente relegata ai primi anni duemila, per il semplice fatto che è stato il periodo in cui tutti hanno iniziato a poter avere connessioni decenti e con contratti fissi, per cui non dovevi più star lì a stare attento a quanto stavi collegato, e quel tipo di giochi era ancora una novità, e il multiplayer fino a quel momento era al massimo una ventina di giocatori su un server negli fps o ancora meno se c'era qualche gioco coop che non ti costringeva a usare solo una lan...in pratica si passava da quello a poter giocare con centinaia di persone. Oggi il genere se non è morto poco ci manca, alla fine la gente gioca a quella manciata di titoli storici che magari ha giocato per anni, mentre gli altri titoli o chiudono dopo poco o durano al massimo qualche mese o al massimo 2-3 anni. E di certo ora come ora può fare potenzialmente molto più danno un telefonino che un gioco, vista la quantità di gente che non riesce a tenerlo spento o non guardarlo o far sapere i propri cazzi al mondo neanche quando sta in compagnia.

    • @luigisposato5495
      @luigisposato5495 3 місяці тому

      Ricordo di aver letto di persone che prendono le ferie per giocare a wow .

    • @N0_m4d87
      @N0_m4d87 2 місяці тому +1

      Ho conosciuto giocatori di COD Warzone più tossici di qualsiasi peggiore giocatore MMORPG che ho conosciuto quindi non puntiamo dita a caso, come detto nel video, c'è un tempo e un luogo per ogni cosa, quando ho iniziato in Vanilla WoW studiavo (o meglio facevo finta), non avevo responsabilità o altro a cui pensare e giocavo a WoW anche 8-10 ore al giorno, stavo nella prima gilda del server e non avevo pensieri. ora gioco sempre a WoW (se va bene 2 ore al giorno e nemmeno tutti i giorni per via dei turni di lavoro), ho altri pensieri più importanti per la testa, non subisco piu' il Rush e la FoMo gioco al passo che decido io, non sarò il primo del server o nella gilda più forte? chissenefrega, ma comunque mi godo il gioco, ed è un MMO.

    • @luigisposato5495
      @luigisposato5495 2 місяці тому

      @@N0_m4d87 sono d' accordo con te per quanto riguarda l' approccio a wow . ma non si possono , secondo me, paragonare le comunity di un mmo e cod. e' come pragonare le tifoserie del calcio e quelle del rugby.

  • @AspassoconilVikingo
    @AspassoconilVikingo 3 місяці тому +11

    Che belli quei periodi in cui andavo alle superiori e facevo le 5 del mattino sveglio solo per riuscire a tamare Loque'nahak (il ghepardo fantasma di Lich King)

  • @TommasoMartini-bx3gh
    @TommasoMartini-bx3gh 3 місяці тому +9

    Questa serie è stra bella spero che continuerai a portarla con frequenza regolare

  • @jsgfw3675
    @jsgfw3675 3 місяці тому +6

    Io ho ripreso dopo anni a giocare a SWTOR con un account gratuito, senza fronzoli, senza voler essere competitivo. Me lo gioco in tranquillità facendomi le campagne di classe (che sono praticamente dei giochi singleplayer della vecchia Bioware ma con la possibilità di farli in multiplayer). Straconsigliato per chi vuole delle belle storie da giocare.

  • @xchecco80x
    @xchecco80x 3 місяці тому +4

    Ma almeno gli mmo di una volta ti risucchiavano e basta adesso ci sono quei cancri di gacha che ti risucchiano ma ti spennano allo stesso tempo

    • @ales2346
      @ales2346 3 місяці тому

      Vero in parte. In alcuni MMO come metin2 non andavi da nessuna parte senza shoppare, perché quel fabbro di merda ti spaccava le armi al posto di livellarle😂

  • @Elvgr
    @Elvgr 3 місяці тому +1

    Lineage 2 per me... quasi 7 anni ininterrotti su vari server unoffi, nottate passate a dormire sulla tastiera dopo crolli di sonno, ricordo giornate in cui ho farmato 19 ore di fila al Pagan per le pietre e storie simili. Certo ho avuto le mie "soddisfazioni" nel gioco e ho chiaramente conosciuto un sacco di persone e con alcune ci parlo ancora adesso tanti anni dopo, ma è stato un periodo di merda, risucchiato totalmente nel gioco giorno e notte, loggare anche per non fare nulla ma solo per esserci dentro.

  • @fra00700
    @fra00700 3 місяці тому +1

    Kuro. Ma dove si scrive la pprpria storia di giocatori anonimi???

  • @giuseppebonasorta4514
    @giuseppebonasorta4514 3 місяці тому +2

    Ho giocato a foxhole per anni, iniziava a essere un secondo lavoro. Ho dei ricordi fantastici del mio regiment e delle giocate con loro, oggi non posso più permettermelo con l'uni ma posso dire che sia stato del tempo ben sprecato. Sword of maro forever

  • @leylaetraiw8895
    @leylaetraiw8895 3 місяці тому +1

    Io ho grandi aspettative su Soulframe non vedo l'ora che esca, purtroppo forse ancora un annetto.

  • @nicolaambruoso6136
    @nicolaambruoso6136 2 місяці тому +1

    Gli MMO sono stagioni della vita! se nella vita piombano delle cose più importanti come il lavoro, la famiglia e i figli è giusto appendere la tastiera al chiodo (almeno per gli MMO intendo); questo perchè secondo me non ha senso giocare poco e quindi non essere competitivi; inoltre gli MMO hanno la capacità di assorbirti senza nemmeno che tu te ne accorga. Magari dici "ok gioco 1h e poi stacco e torno a studiare/ vado a dormire (se si lavora il giorno dopo)", però quell'ora diventa 1h e 15, 1h 30 fino ad arrivare a 3/4 ore senza nemmeno accorgetene. Sono giochi che di per sé non possono essere giocati da persone che hanno una vita sociale fuori dal gioco stesso. Io credo che ognuno di noi che è passato per giochi tipo WoW debba essere contento del tempo giocato, delle persone conosciute, delle avventure e della spensieratezza che questi giochi sanno regalare ma allo stesso tempo avere il coraggio di dire basta quando la vita vera non permette più il gioco.

  • @andrearavazzolo6937
    @andrearavazzolo6937 Місяць тому

    Su world of Warcraft, giocai tra burning crusade e pandaria, nel periodo tra wrath of the lich king e cataclysm giocavo 14/16 ore al giorno 🤣 avevo maxato tutti i job, tanto che il main aveva 2 job di lavorazione, tanto farmavo con gli alt, e feci l' insane prima che venisse nerfato, per fortuna poi uscì in italiano, e smisi di giocarlo. In pratica dal 2007 al 2010 non comprai mai altri videogiochi.

  • @Be3ch1
    @Be3ch1 2 місяці тому

    18:05 Ciao Sara, non avendo più il tempo di prima ho mollato twitch (da viewer) e seguo i contenuti dei content creator che più mi fanno simpatia su youtube, probabilmente non è un segreto ma posso chiedere l'età? Dici di aver giocato hard agli mmorpg dai 15 ai 30😮 adesso non penso di essere il primo a dirtelo ma dimostri 23/25 anni massimo, gli mmorpg fanno questo effetto?😅
    Comunque la serie è molto bella e guardandola in ritardo noto con immenso dispiacere che è in pausa
    Potresti aggiornare questo Mezzo-Normie della situazione?
    Grazie in anticipo 🙏🏻

  • @JackIndeboxs
    @JackIndeboxs Місяць тому

    Beh beh, in realtà c'è uno degli MMORPG migliori di sempre, ed è sanissimo.
    The Elder Scrolls Online!

  • @lucamarabese537
    @lucamarabese537 2 місяці тому

    Sono stato "addicted" a world of warcraft per 13 anni, a partire da burning crusade....Provenivo dal liceo classico e avevo passato facilmente il test d'ingresso all'uni. Dopo i primi 2 esami 30 e lode ciascuno ho cominciato a giocare anche per 10 ore al giorno: ho bruciato gli anni più belli tra i 20 e i 30 perchè quei giochi sono una droga. Ci stavo su tra le 10 e le 12 ore al giorno in settimana;meno nel weekend perchè uscivo con gli amici. Sono stato lasciato 2 volte perchè non dedicavo tempo all'altra persona a causa del gioco. Dopo essere stato lasciato la seconda volta ho deciso di smettere e l'ho fatto.
    Ho smesso a 33 anni....ho finito l'uni a cui mi sono ri-iscritto e non contento mi sono preso preso un altra laurea nel giro di 3 anni lavorando in fabbrica di notte per mantenermi.
    Ora ne ho 41, se supero un concorso inizio la terza laurea a settembre mentre lavoro.
    La mia dipendenza è passata dal videogame allo studio/lavoro :D (sono una persona molto "facile" alle dipendenze.
    Tutta questa cosa per dirvi che giochi così sono dipendenze come fumo/alcool/droghe/gioco d'azzardo/prostituzione se uno è mentalmente un po' debole,diciamo così.
    Non rinnego tutto. Ho conosciuto persone fantastiche online: ancora oggi ci sentiamo e facciamo una volta l'anno grigliata assieme. Ci siamo divertiti,abbiamo riso assieme,ci siamo impegnati come gruppo per raggiungere certi obiettivi e abbiamo gioito dei successi come ci siamo arrabbiati per gli insucessi.
    Però occhio con questi giochi: mi rivolgo ai più giovani! Dipende comunque da persona a persona:ho avuto compagni di wow che mentre giocavano si sono laureati in medicina ad esempio....basta prendere gli mmo di "misura"; senza esagerare!
    Un saluto a tutti

  • @andreasimionato3894
    @andreasimionato3894 Місяць тому

    Io ho iniziato con gli mmorpg agli inizi del 2000, con la Quarta Profezia e Ultima Online, poi continuato con altri anche, quello con cui sono andato più sotto è stato Neverwinter, e li poi mi son trovato anche con la gilda e ci siam ubriachi una giornata. Poi anche con Black Desert ma non faceva per me, avrei voluto provare ff14 ma l'abbonamento mensile mi ha fermato. Ora come ora non ci rigiocherei a mmorpg. Ho la ps5 e gioco regolarmente, ma max 1/2 orette al giorno quando torno da lavoro per rilassarmi e staccare la mente
    Ps: li giocavo con un mio amico e quindi sempre assieme
    Pps: per me gli mmorpg, se ci giochi da solo, sono come una droga, ti prendono e non ti lasciano andare

  • @Saiphel
    @Saiphel Місяць тому

    Il problema è che quando esce Ashes of Creation è vecchio? Ma se ci sono 2 MMO in croce che non fanno obiettivamente cagare, come fa a essere un problema non avere grafica next gen? Ti ricordo che OSRS orbita nella top 3 MMO più giocati al mondo e a nessuno frega della grafica arretrata, il charm e il lato artistico sono infinitamente più importanti. Io spero solo che AoC riesca a riportare la qualità nel genere, che la grafica non sia il top al lancio è proprio l'ultima delle priorità.

  • @nanobamboo7641
    @nanobamboo7641 3 місяці тому +1

    Pentitevi Giocatori Anonimi Pentitevi! Nessuno vi salverà dallo Inferno!!! 😈

  • @gangialf90
    @gangialf90 2 місяці тому

    assolutamente d’accordo con te Sara, io ho lasciato WOW prima di cataclysm (avevo un botto di roba e mount rare e ultra rare e dal nulla ho deciso di punto in bianco di togliere tutto perché mi toglieva molto tempo e soldi ai miei genitori) e quelle sensazioni alle volte mi mancano soprattutto quando blizzard fa le cinematiche delle nuove espansioni 😮🥰

  • @NitroServer
    @NitroServer 3 місяці тому +1

    io pure giocavo con una mia ex a wow, ma e' finita in modo molto piu'....allucinante?! non so bene come definirla...non giocate mai online con le vostre fidanzate o qualcuno potrebbe ciullarvele sotto al naso XD

    • @phazon69
      @phazon69 3 місяці тому

      Ti hanno rubato la fidanzata?veramente?😮

    • @NitroServer
      @NitroServer 3 місяці тому

      @@phazon69 si è fatta le valige ed è andata a convivere con uno sconosciuto che giocava con noi in gilda 😂 ho avuto la conferma dopo tempo da un’altro che giocava con noi beccato per caso su un server privato di cataclysm

    • @phazon69
      @phazon69 2 місяці тому

      @@NitroServer cazzo!! Ahia

  • @Griffitth
    @Griffitth 2 місяці тому

    Sara mi hai fatto venire i chilloni! Che tempi che erano quando si giocava a L2...madonna. Drugo non dimentica ahahahah

  • @tcheunne1
    @tcheunne1 3 місяці тому +1

    Min. 0.39 Tra la tbc e pandaria c'è cmq in mezzo wotlk, un piccolo appunto dal momento che votlk è stata un espansione tra le più giocate in assoluto

  • @nereovonhallen94
    @nereovonhallen94 3 місяці тому +1

    Sarà che ho avuto brutte esperienze io, ma mi sembra una storia molto tranquilla con riconoscimento dei propri problemi con un finale che si può dire buono

  • @miriamberri1927
    @miriamberri1927 2 місяці тому

    Oddio anche io ho giocato a Shaiya Ita e poi alcuni retro, ho iniziato con quello la mia avventura sui videogiochi 🥺

  • @PazzoTrette
    @PazzoTrette 3 місяці тому

    Segato al primo anno superiore per Wotlk 🎉🎉 miglior anno buttato di sempre

  • @mattiapezzano1713
    @mattiapezzano1713 3 місяці тому +1

    Questo video nomina tutti gli episodi di "Worst MMO Ever" 🤣 Granado espada e' una roba indecente

  • @lucioapustio2170
    @lucioapustio2170 3 місяці тому

    rappelz ! 😍😍😍 Sonw !!!

  • @Todaykend
    @Todaykend 3 місяці тому +1

    Dark Age of Camelot dal 2002 🙋🏻‍♂

  • @Rattopaz
    @Rattopaz 3 місяці тому

    Gli MMO non sono più gli stessi di un tempo, però sono anche cambiati molto i giocatori, un tempo e parlo di fine anni '90 e primi anni 2000 il genere era un pò una novità, la gente non era ben consapevole a cosa andava incontro, c'era il fattore novità che conivolgeva tutti e ti sentivi di star vivendo un esperienza unica.
    Come molti credo, io ho abbandonato il lavoro, perso del tutto la mia già misera vita sociale e in pratica per un buon decennio mettevo davanti la vita virutale a quella reale, con Lineage II credo di aver toccato il fondo, stavo oltre 15 ore davanti al PC tutti i giorni e quando dormivo sognavo la mia vita virtuale, non ero più io il protagonista dei miei sogni, ma il mio avatar... mi accorgevo che per quanto dedicassi tempo a quei giochi non riuscivo a stare al passo di persone che giocavano per poche ore al giorno, perchè molti spendevano denaro per valuta del gioco, usavano bots o si facevano livellare i PG dai farmers (pratiche illegali, ma quasi mai perseguitate)
    ero in gilde con gente che spendeva letteralmente decine di migliaia di euro per il proprio PG e io ero forse l'unico che non utilizzava queste pratiche più per principio che per altro...anche perchè oltre al tempo impiegato ero molto bravo a commerciare e facevo molti soldi in quel modo...
    Poi quando cambiavo MMO mi accorgevo che i nuovi non mi davano più le stesse emozioni, la solfa era più o meno sempre la stessa, farming estremo o giocatori che usavano degli escamotage per poter stare nelle migliori gilde o unirsi con i giocatori più forti, fu allora che mi sono detto, ma a me chi me lo fa fare perdere per ore e ore del mio tempo per questi giochi? potrei passare anch'io al lato oscuro e usare bots o pagare ma che gusto ci sarebbe?
    Da ho ripreso la mia vita in mano e evito il genere come la peste, oggi quando voglio giocare mi dedico a dei giochi casual, meglio ancora a turni dove posso chiudere il gioco in qualsiasi momento e dedicarmi ai miei obiettivi primari della vita quotidiana, dormo sempre ad orari decenti e non sono più come uno zombie sul posto di lavoro.
    Purtroppo in questi giochi è difficile darsi un freno, nel momento in cui inizi sei sempre portato a giocare tanto perchè devi stare al passo degli altri, e quando credi di aver raggiunto il tuo abiettivo esce una nuova patch che alza l'asticella per tutti e di fatto si ricomincia invalidando molte delle ore passate in precedenza...qualche anno fa per sfizio ho voluto provare a rientrare su lineage sempre sui server ufficiali, nel giro di pochi minuti mi sono ritrovato al livello 75, quando in passato per raggiugnere quell'obiettivo ci avevo passato diversi anni della mia vita, una cosa da un credere....

  • @LuigiSposato-nj5xz
    @LuigiSposato-nj5xz 3 місяці тому

    gioco agli mmo da anni (teso, wow, guild wars2 ) non mi faccio prendere dall' end game . gioco con i miei tempi , faccio un po' di tutto (pve,pvp,achievement,collezionismo...) , quello che riesco , ed alterno anche momenti di pausa . WOW e' il "peggiore" in termini di ore da giocare ,per fare un minimo di cose

  • @ilbertipt
    @ilbertipt 3 місяці тому

    Bene che tu abbia giocato Legion a nastro, bellissima espansione.Comunque che ha iniziato in quel periodo di TBC (me compreso) non potevi non essere risucchiato...Io ci gioco ancora un po per nostalgia un po perchè adesso riesci a giocarci abbastanza casual...un po' devi farmare magari però già da un paio di espansioni riesco a livellare e giocare molti alt( 12 principali e ne gioco & (i Tank) totali 30) , figuriamoci nella prossima dove metteranno le warband che è un account progress...
    Comunque leggere i commenti delle persone devastate a lavoro per via del troppo gioco sembra un ritrovo di tossici

  • @pietrot401
    @pietrot401 3 місяці тому

    Io giocando soprattutto alle console fino a due anni fa, non sono mai riuscito ad avvicinarmi agli MMO online. Forse l'unico era sul cellulare ed era molto bello, ma purtroppo non incontravo gente. Ho conosciuto tante persone su giochi come Cod, OW, pes ecc... Un po' mi spiace non aver provato quelle emozioni, ma ne ho provate nelle altre. Le chiamate su Skype, dove si parlava di tutto e di più. PS. Bella la tua idea di realtà virtuale, potrebbero implementare sta cosa su alcuni giochi di VRCHAT.

  • @ALM_Relaxed
    @ALM_Relaxed 3 місяці тому

    Ho giocato anni in Gilda con amici (con cui gioco a D&D tutt’ora) ad ultima online … con una grafica che minecraft a confronto sembra fatto in unreal engine 5 😂😂
    Ma quanto divertimento e nottate in full
    Bei tempi
    Adesso sto giocando a Pax dei in Gilda con altri italiani e ci stiamo costruendo una rocca tipo Fosso di helm di lotr 😅😅😅

  • @KDKsCave
    @KDKsCave 3 місяці тому

    Gioco ESO da un po' di tempo e per un bel po' sempre appassionato di MMO. Vero che per essere al top tier devi renderlo un secondo lavoro (come tutte le cose), ma credo che con maturità si riesca tranquillamente a gestire un MMO, non sono per forza giochi da dipendenza.

  • @fresh_jesu8938
    @fresh_jesu8938 3 місяці тому

    Ciao Sara volevo chiedere una cosa:hai mai pensato di fare diventare questo format un podcast magari su Spotify? Chiedo perché a me piacerebbe sentirlo magari mentre sono in bus o in giro per i fatti miei ma UA-cam(a meno di non pagare pure per questo) non mi permette di farlo.
    Spero che altri magari la pensano come me e grazie in anticipo se prenderai in considerazione questa proposta❤

  • @gliscor4366
    @gliscor4366 3 місяці тому

    Io sto cercando un gioco carino in autoplay per il telefono. Possibilmente in Italiano. Qualcuno ha consigli da darmi?

  • @noobob68
    @noobob68 3 місяці тому

    Ero così felice che fosse uscito il video di giocatori anonimi che ormai metto mi piace ancora prima di guardare il video,ma sta volta ci siamo subiti 30 minuti di pubblicità di MMO scadenti 😢 lascio il mi piace per l impegno che ci metti nel tuo lavoro ,spero meglio nel prossimo video . Ciaoo😊

  • @francescomalavasi1587
    @francescomalavasi1587 3 місяці тому

    presente: ex hard core player di mmo e ora gioco solo ai gacha rigorosamente autoplay tenuti sul telefono mentre lavoro 🤚

  • @shapesofme4413
    @shapesofme4413 3 місяці тому

    Effettivamente prova a farti un penta su black desert da f2p poi ne parliamo 😂😂

  • @francescomaniscalco5366
    @francescomaniscalco5366 3 місяці тому

    NEW WORLD full pvp? Ma a che gioco hai giocato Kurolily??? 😂😂😂

  • @adrianovichi3528
    @adrianovichi3528 3 місяці тому

    fui bocciato in 3a superiore per TBC, quindi i miei mi costrinsero a iniziare latino, fui ribocciato perchè ballavo troppo ahahah
    ora a 16 anni di distanza nerdo, ballo e ho un lavoro che mi appaga. Non ho il tempo di fare altro però ahah

  • @lured7820
    @lured7820 3 місяці тому

    Io passo da operatore socio sanitario di giorno a Retri Pala di notte da Cata in poi senza mai smettere. Il relax e lo stacco che mi da wow non l ho mai trovato in niente. ❤

  • @luigiastarita6723
    @luigiastarita6723 3 місяці тому

    ora wow non richiede troppo tempo poi dipende cossa vuoi ma a wow ora puoi giocarci casual senza troppi problemi.

  • @strummolo6975
    @strummolo6975 3 місяці тому

    Io ora mai sui gatcha ho la nausea, non ci riesco a giocare più 😅
    Avevo bisogno di un mmo e quindi ora la sera sto giocando a Tarisland un po'

  • @xAi.dream.factory
    @xAi.dream.factory 3 місяці тому

    qualcuno sa quando verrà caricato il video dei compiti per mgs?

  • @NicolaTobia-vx3pc
    @NicolaTobia-vx3pc 3 місяці тому

    Nessuno si ricorda Silkroad online o dekaron?

  • @phazon69
    @phazon69 3 місяці тому

    Il gameplay loop degli mmo è tossico

  • @lucamazzi905
    @lucamazzi905 3 місяці тому

    Non è un mio ma su Destiny in 3 anni ci ho lasciato giù 1300 ore mentre su Destiny 2 in 7 anni sono arrivato a 5mila ore e lo sto tuttora giocando

    • @AndreaP76
      @AndreaP76 3 місяці тому

      Beh non è che siano numeri difficili da raggiungere se giochi quasi solo a uno specifico gioco, men che meno se hai pure amici con cui giocarlo.

  • @MicheleChemello-i7q
    @MicheleChemello-i7q 3 місяці тому

    Kuro ma 4story lo hai provato?

  • @AndreaP76
    @AndreaP76 3 місяці тому

    Guild Wars 1&2. ❤

  • @lucazecca3726
    @lucazecca3726 3 місяці тому

    Qualcuno giocava a Wizard101?

    • @Lunmy19
      @Lunmy19 3 місяці тому

      Lo provai tempo fa, carino

  • @AspassoconilVikingo
    @AspassoconilVikingo 3 місяці тому

    Io e la mia ragazza facevamo le nottate sulle ranked di Paragon The Overprime e poi lei la mattina alle 6 andava al lavoro, siamo andati avanti così per 1 mesetto.

    • @phazon69
      @phazon69 3 місяці тому

      E poi l'ho avete mollato o avete continuato a giocarci?

    • @AspassoconilVikingo
      @AspassoconilVikingo 3 місяці тому +1

      @@phazon69 Abbiamo continuato fino alla chiusura del gioco

    • @phazon69
      @phazon69 3 місяці тому

      @@AspassoconilVikingo ok

  • @AleSpambu
    @AleSpambu 3 місяці тому

    Tera online era molto bello. Poco tempo fa volevo tornarci ma ho tristemente scoperto che avevano chiuso i server...

  • @luigiastarita6723
    @luigiastarita6723 3 місяці тому

    meglio che quella roba li non ci sia piu wow vanilla e prime espansioni una rottura di coglini di farm sfrenato meglio ora che ci puoi giocare piu tranquillo, gioco a wow dal day one e gioco ancora

  • @salvatorevezzoso1440
    @salvatorevezzoso1440 3 місяці тому

    ❤TI❤ADORO❤

  • @luigiastarita6723
    @luigiastarita6723 3 місяці тому

    dipende cosa vuoi dal gioco se vuoi giocare a wow oggi e vuoi fare tutto servono due vite ma se gioco consapevole dei tuoi tempi puoi giocarci, ma se vuoi giocare hardcord allora ogni gioco ti prente la vita

  • @luigiastarita6723
    @luigiastarita6723 3 місяці тому

    sempre drastici passano da un estremo ad un altro, moderazione

  • @Shanksilrosso1988
    @Shanksilrosso1988 3 місяці тому

    Io li adoro ma mia mamma mi ha sempre salvato dalla dipendenza a ciabatatte😂