Sempre bellissimo video ! BRAVO ! Assolutamente la moto trasmette sensazioni stupende e soggettive, ciò che conta è il vivere l'esperienza di andare in moto ! Andare in moto è felicità ! a prescindere dal tipo di moto
Purtroppo c'è troppa gente che scrive post solo per il gusto perverso di apparire un professionista che conosce tutto e gli altri sono il nulla, facendo peraltro figure patetiche. La profonda ignoranza di certi soggetti non gli permette di arrivare a capire che "ognuno" di noi ha esigenze e preferenze diametralmente opposte. Basti guardare la diversità di offerta di modelli a parità di cilindrata. La moto si sceglie come si sceglie un capo di abbigliamento: ciò che può piacere ad una persona può risultare orribile ad un'altra. Occorre avere il rispetto e comprendere che tutti noi abbiamo gusti differenti senza per questo andare a criticare le scelte degli altri. Anche scegliendo la stessa moto tu potresti scegliere di avere top case enormi da 1000 litri mentre altri lo vorrebbero da 2. La Transalp dimostra di essere una tutto fare senza eccessi. E' un ottimo compromesso con una propensione all'utilizzo su strada dove dimostra una notevole agilità arrivando a grattare le pedane nei percorsi giusti. Inaccettabile ed improponibile il monotono paragone con l'Africa Twin dove ballano ben 5/6000 euro in più ed un motore di ben 1100cc contro 755 senza parlare di circa 25/30kg in più. In doppio la Transalp mantiene la sua agilità e comodità senza stancare. Come consumi sta tra i 22kml ed i 26 in extraurbano e mi sembra che siano ottimi per un 92CV. E' una moto onesta che regala senza dubbio delle belle soddisfazioni. Attenzione... non è la moto perfetta in assoluto perché qualcosina potrebbe essere migliore. Gli ammortizzatori vanno fatti tarare da chi lo sa fare. La mia Transalp è cambiata molto in meglio quando in Honda mi hanno fatto il setup secondo le mie esigenze di guida e pesi (pilota/passeggero/bagagli). Il dato che mi dispiace è la mancanza (seppure come optional) dei cerchi tubeless perché viaggiando anche all'estero avrei preferito avere questo particolare in più: non amo la modifica di sigillare i cerchi in dotazione. Grazie Toto per il tuo riscontro e lascia parlare inutilmente gli espertoni professionisti della serie: Bagnaia levati proprio!!!
Grande Toto! Scelta molto ponderata e azzeccatissima, forse sono di parte perché ho una CB500X del 2021, la mia prima moto, e vedo nella Transalp la sua erede naturale. Molto curioso di seguire le tue prossime avventure 💪🏻
L'ho avuta per poco. Gran bel prodotto! Poi cambiata per la v85tt. Ma se devi dirla tutta la rimpiango un pochino . In effetti la Transalp è una cb500 anabolizzata.
Bravo Toto. Questa è la giusto modo di affrontare i commenti. Hai fatto una gran bella scelta, e poi sono dell'opinione che fa sempre bene provare modelli diversi, diversi da quelli che sceglie la massa. Buona strada! Attendiamo di vedere le tue avventure!
Bel video come sempre. Condivido totalmente il fatto che ognuno possa scegliere la propria moto in base ai propri gusti e alle proprie esigenze senza per questo dover essere criticato perché la propria scelta non soddisfa gli altri (che di suo non ci hanno messo niente come hai giustamente detto). Complimenti.
Ciao Toto! Onestamente son contento che hai preso la Transalp cosi fai video e ci aggiorni/spieghi su come va e mi dai modo di farci qualche pensata extra nel caso decidessi di passare ad una moto leggermente più leggera e agile della mia Africa Twin, e son contento che hai spiegato anche il perchè della Transalp e non le altre dando una motivazione soggettiva che a mio avviso reputo sensata e valida (che poi, se va bene a te, va bene al 100% delle persone a cui dovrebbe interessare, giusto no?). Spero porterai altri video di viaggi di coppia con sensazioni ed emozioni date sia da chi sta dal lato del manubrio che chi dal lato del sellino dietro. Posso immaginare che i commenti negativi ci saranno sempre, anche perchè stai parlando su una piattaforma pubblica, accessibile a tutti, che piaccia o meno, ma onestamente farebbero infuriare anche me certe uscite sterili e spigolose volte solo a denigrare una cosa, pertanto non te ne curare troppo. Da motocilista in erba e ancora alla scoperta tutte le funzioni di una moto, tenendo conto che la Transalp come mezzo mi interessa, mi sono chiesto come mai Honda non abbia messo il pomellino del precarico al mono posteriore, onestamente lo trovo utile e lo utilizzo anche abbastanza spesso, non che non si possa fare ugualmente girando la ghiera a mano eh, però dal punto di vista della praticità, se fosse la mia moto, la sentirei un po' come una mancanza. Il discorso Cruise: l'avrò usato un paio di volte, e quando mi penso ormai il tratto dritto è finito e personalmente mi trovo leggermente a disagio nel sentire un mezzo molto "fisico" come la moto che "va da sola", in auto questo invece non mi da alcun pensiero, quindi anche se non c'è non mi cambia poi così tanto la vita. Siccome di altezza siamo li li, mi piacerebbe sentire un tuo parere (o forse me lo sono perso in qualche video precedente, chiedo venia) sulla protezione aereodinamica a velocità 90-120, sulla CB500X che mi sembra simile come mezzo a livello di forme, non ne ero propriamente soddisfatto e notavo qualche turbolenza sul casco, risolta in parte con il cupolino maggiorato Givi, ma mai scomparsa del tutto. Altri aspetti come sospensioni o gomme che sicuramente su una moto fanno molta differenza, non avendo grossa esperienza, tenderei a non badarle molto, in quando spesso si tende a "piegare" il mezzo alla propria guida e non viceversa, spesso andando a fare modifiche che ne cambiano la natura iniziale, ma questa è una mia opinione. Unpopular opinion: l'avrei presa nera o grigia! Aspetto curioso e contento il prossimo video sulla tua nuova Transalp!
Bravo hai fatto delle considerazioni sulle altre concorrenti e ognuno è libero di prendere la moto che vuole in base a quello che cerca(affidabilità, garanzie gusto e altro) con questa potrai fare un altro tipo di contenuti.
Riflessioni tutte assolutamente condivisibili. La scelta è sempre personale del resto. Anch'io a breve dovrò cambiare la mia e al momento sono indeciso proprio tra la Transalp e la Guzzi V85TT. Da una parte hai la Honda con tutto quello che ne consegue, dall'altra hai una moto molto più iconica, con una matrice classica che mi piace molto. Vedremo. Come sempre complimenti!
Bella recensione, complimenti. Anche io sono alla ricerca di una seconda moto tuttofare e non troppo pesante, ho già 2 harley e mi bastano. Avevo comprato lo scorso anno una royal enfield classic, una bella moto che usavo casa/lavoro ma alla fine l'ho venduta troppo pochi i cv. Adesso sto valutando l'acquisto di un'altra "seconda" moto e sto valutando: Transalp, vstrom 800 SE (cerchio 19), moto guzzi v85tt. Sto aspettando il motodays di Roma vedendole tutte e potendole testare lo stesso giorno magari protrò valutare meglio. Dimenticavo, la cosa che mi preoccupa, non facendo fuoristrada, lo so che molti non lo vedete come un problema, sono i cerchi non tubless ma con camere d'aria. Devo dire che ho provato la disavventura sulla mia pelle. Ho bucato con la royal enfield ed ho chiamato il carro atrezzi, sono rimasto 3 ore su GRA di Roma con tubless invece in mezzora vermicello e compressore ero di nuovo in viaggio.
Ottime condizioni e ragionamenti condivido pienamente la tua scelta e il tuo modo di ragionare. In piccolo ho fatto lo stesso prendendo la mia Suzuki V-Strom XT Explorer 650 con le relative rivali nella categoria. La scelta della moto giusta non è mai facile e ci accorgiamo se abbiamo fatto centro solo con il tempo. Anche io viaggio spessissimo in 2 e credo di aver fatto la scelta giusta. Continua così Toto ti seguo con forte interesse. ✌🏻PS mi e talmente piaciuto questo video che vedo che ho commentato 2 volte. Va bene così, lascio comunque i miei commenti come sono, di getto...
Infatti, come dicevo in altro mio commento questa bella scelta non poteva xhe essere influenzata dalle necessità ed indicazioni della zavorrina per poter gustare meglio i viaggi in coppia. Buonissima strada ragazzi!👋🏻👋🏻👋🏻👋🏻
17:35 ciao sono Gianni attualmente ho il V Strom 1050 XT del 22 con 31.000 km e l' unica cosa che mi dà fastidio è il peso 255 kg con il serbatoio pieno e il bauletto . Avrei preso il Tracer 9/GT ma , facendo il contratto a fine novembre del 21 la consegna era per giugno 22 . Ho provato il Transalp 750 , avendo avuto in passato il Transalp 600 ho scoperto un bel mezzo , leggero e con motore pronto . Mi piacerebbe, ma il 21 all' anteriore non mi convince molto , per il resto è ok anche perché in Piemonte abbiamo strade (vedi Astigiano, Cuneese, Biellese e Valli di Susa e Lanzo ) adattissime a questa categoria di moto !
Per me hai fatto un'ottima scelta.. io poi sono innamorato del Transalp, io ho il 650, mio padre il 600.. emtrambi stiamo pensando di prendere questa nuova, anche se avendone già due, mi sa che andremo sull'altro mio sogno, ovvero il tenere! Io le uniche due cose che reputo inutili su una moto sono il fatto che tante ormai sono dei computer che si connettono al cellulare, con galleria musicale, messaggi, chiamate.. non fa per me, la filosofia della moto per me è un'altra, e io faccio 30/35 mila km all'anno e lo faccio da quando avevo 16 anni, più di dieci anni fa, e non sento il bisogno di rispondere ai messaggi mentre sono in moto, e neppure mentre vado a lavorare sento il bisogno di usare il telefono mentre sono in moto.. e la seconda cosa, i cacalli eccessivi che tanto l'utente finale non è in grado di sfruttare in strada (spesso neanche in pista). Per me tenere e Transalp sono il top e hai fatto un'ottima scelta, sono felice di vedere che finalmente anche tu sei passato al lato oscuto del 21' 🤣
La scelta ancora migliore una moto la v85tt che si distingue da tutte le altre che poi sono tutte uguali se c’è la faccio con la mia salute sarà la moto che comprerò anch’io ciao divertiti davide
Ottima scelta il v85tt unica esteticamente e nelle medie cilindrate unica con trasmissione a cardano per chi vuole meno sbattimenti con manutenzione catena.
Ciao Toto, ti seguo da molto tempo e trovo molto interessanti i video che produci e pubblichi. Da poco mi sono iscritto al tuo canale. Sono anch’io siciliano e ho comprato da appena una settimana la Transalp del tuo stesso colore dopo avere avuto per due anni la CB500X. Ho aggiunto il pacchetto urban, paramotore e paracoppa, presa usb e paramani. Non vedo l’ora di ritirarla per uscire il fine settimana, sono emozionato come un bambino e ho quasi cinquant’anni. Spero tu possa tornare presto in Sicilia per una possibile uscita comune. Grazie, buon fine settimana.
Bel video Toto, l'omino della domanda all'inizio del video mi ha fatto scassare😂 A parte questo, dimostri ancora una volta quanto sei buono. Da come la vedo io non hai la minima necessità di giustificare o spiegare le tue scelte, ciò nonostante hai addirittura fatto un video in merito. Ti stimo👍
Hai detto una montagna di verità 😂io lavoro con le moto e so bene che tutte le moto possono avere problemi ma nessuno tiene conto dell'assistenza che offre il marchio , e per assistenza intendo la reperibilita ricambi sia da nuova che da vecchia per chi non cambia spesso la moto . E per chi viaggia è importante .quando devo ordinare ricambi le differenze con certi marchi ci sono e anche questo è un valore aggiunto non da poco ,oggi trovi ricambi della prima versione di transalp . Hai fatto una scelta ragionata la penso allo stesso modo .
È bello discutere di moto, ognuno ha i suoi gusti e le proprie opinioni, e vanno rispettate.... Divertiamoci e godiamocele ste moto rispettando le scelte degli altri... ✌🏼
Ciao, volevo chiederti un consiglio. Io ho una V85tt che è molto solida, su un binario, comoda, ci ho fatto anche la via del sale da solo e per il fuoristrada leggero che intendo fare di tanto in tanto va benissimo, in due lei non si lamenta, ha una bella sella per due ma ha per me un problema non da poco che può capire chi non è altissimo. Io sono 1.75cm x 75kg e mi risulta pesante. Spesso andiamo in coppia. Arrivo da ninja, panigale, monster, xdiavel, v7, tutte moto che mi sentivo sicuro perché toccavo bene a terra e non pesavano ma ci andavo per di più da solo. In due mi sento insicuro nelle strade magari strette a doppio senso mentre sono in discesa o salita, tipo stradine montane o nei paesini. Mi tremano le braccia dalla tensione in alcune situazioni. Ho provato la Cb500x di un mio amico ed ero molto più a mio agio perché sembra una piuma. Anche la xcape di mio padre, con cui condivido il garage e ogni tanto devo spostare, da fermo la muovo con totale semplicità. Non volevo scendere troppo di cilindrata anche se i cv non mi interessano e volevo chiederti se mi confermi essere questa moto il compromesso perfetto tra fuoristrada leggero, comodità per il passeggero e, una cosa che tu noti ma molti non prendono in considerazione, l’agilità.
Ragionamento molto equilibrato ed analisi comparativa perfetta!! Sto valutando seriamente anch'io il Transalp anche perchè se in after market cambi il mono e le cartucce forcelle colmi forse gli unici piccoli nei e vai a spendere circa come per la Tenerè e Tuareg ma con tutt'altro confort e prestazioni su strada.
Giusto oggi mi sono arrivati un mono e una forcella :) Vedrete nei prossimi video perchè di modifiche ce ne saranno parecchie. A partire da domenica 3 marzo
Buongiorno! Ho cominciato a seguirti perché appassionato della moto, hai il mio stesso approccio: divertirsi ma in sicurezza, usando la testa, pochi fronzoli, non seguire per forza le mode, e soprattutto viaggiare in sicurezza! Personalmente condivido la tua scelta, la moto deve innanzitutto piacere, nel colore e nelle forme, poi un buon motore! L’avrei scelta anche io, se solo avesse avuto il cruise control!! Spero lo aggiungeranno in futuro Buona strada
Toto, i tuoi video sono sempre un piacere, così come la tua passione per le moto a 360. Alla faccia di tutti i puristi di non si capisce bene cosa poi...
Bravo Toto... Ottime considerazioni, sono d'accordo con te su tutto... come spesso accade! Moto, forse, più intelligente e completa sul mercato al momento. Hai scelto con la testa. Venendo all'estetica, anche se soggettiva, mi piace parecchio in questa colorazione. Poi sappiamo che sui social sono tutti fenomeni e piloti 😁
Complimenti toto, giusto le moto sono tt belle, e ognuno deve prendere quella che gli piace di più, e poi giustamente devi considerare anche la tua dolce metà che ti accompagna in questa passione, bravo,e poi quando si acquista si devono considerare tanti fattori, garanzia assistenza sconto avere un punto vicino x i tagliandi, affidabilità versatilità comoda leggera, ottima rivendibilita, insomma tanti fattori x la scelta..😊
Ciao Totò. Complimenti per le tue presentazioni. Penso che la moto vada scelta cercando di bilanciare gusto, prestazioni e portafoglio. Questo è stato ciò che mi ha motivato nell'acquisto a 42 anni della mia Leoncino 500 Trail. Il passaggio che hai fatto a conclusione del video è la pura verità. E credo che se dovessi cercare una moto differente negli anni applicherò sempre lo stesso principio. PS mi hai fatto innamorare della moto Guzzi V 85 tt guardia d'onore. Buona strada
Che ridere il siparietto!!! 😂😂😂 E ti satai sicuramente limitato a farne solo uno perché probabilmente ne avrai ricevuti parecchi ed immotivati... Alla transalp in quella colorazione non ci si può criticare nulla, non solo è la più bella ma ha anche un fattore nostalgico, riprende il tema della XL600v, (sto guardando il video tuono "Vs" super duke 1290 mk3 strappabraccia😅... Che culo a poter provare quella moto!!! In bocca al lupo e complimenti
complimenti per gli ottimi suggerimenti io ho preso una transalp e sono rimasto deluso pur avendo una garanzia di 6 anni ho fatto presente dei due cerchi dei freni anteriori pieni di ruggine dopo pochi mesi ,la risposta che ho avuto è stata deludente dicendomi che sono parti soggette ad agenti atmosferici ...a voi un giudizio
La mia nella stessa colorazione con qualche accessorio in più di mamma Honda, la tua scelta avvalora ancor di più la mia, resto in attesa di vedere come la modificherai e se sentirai la necessità di mettere le mani alle sospensioni così tanto chiacchierate da alcuni utenti, io per il mio utilizzo le ho trovate sufficientemente performanti, buona strada.
Bel video, l'ho apprezzato tutto, dall'inizio alla fine. Goditi questa splendida moto. Da ex possessore di una Transalp 600 ti posso dire che Honda è Honda. Adesso ho una V STROM 650 , ma credimi , alle volte mi manca . Un abbraccio e buona strada ✌️
Rispetto le tue argomentazioni…. Io ad esempio ero Entrato per Transalp e sono uscito con Tuareg 2024 telaio rosso di cui mi sono innamorato … Trk non va nemmeno menzionato … appartiene ad un’altra utenza ed un’altra fascia Ma poi se mi permetti il nuovo Transalp e’ bellissimo e ti darà grandi soddisfazioni
Bella scelta Totó, la veda un'ottima moto.....mi sa tanto che poi sará la Tuono che passerá come seconda moto 😁....comunqué é proprio cosí, c'é gente che ha la moto e ci sono i motociclisti, e le due cose sono diverse....la moto é per farti divertire, per farti star bene....é a noi stessi che deve piacere non agli altri, non serve che ci faccia fare bella figura...é una passione bellissima!! Totó io sono del Pinerolese, se capiti una volta nei paraggi, se ti va organizziamo un giro.... ciaooo buone motoavventure 👍💪💪✌️🍀
Bravo, bella scelta! Bisogna essere concreti e mangiare caldo facendo felice anche la passeggera... Stessi miei problemi di scelta tra Tiger/Africa/Stelvio
Giustissimo, stessa considerazioni le ho fatte io : moto comoda da utilizzare in due consuma poco è in grado di fare tutto e può essere accessoriata/customizzata pian piano. P. S. la ritiro domani bianca come la tua😉
Io come prima moto ho preso la trk 502x , è stato amore a prima vista , sono alto 1.90 , volevo affacciarmi alle maxi , le altre moto mi sembrano biciclette sotto di me e per dí più non ho velleità sportive , sono per i viaggi in due e per l’ abitabilità , come tu ben saprai , quante critiche che ho sentito🤣🤣 Troppi che si prendono moto da 10/15/20 mila euro a salire ( come prima moto) e poi non sanno fare manco una curva …
Le moto vanno provate poi si sceglie quella che emoziona e che convince di più nei vari aspetti. Ho provato tutte le enduro al tester day, mi sono rimaste nel cuore transalp, ktm 890/790 e tuareg, la transalp è facilissima, ha un cambio fantastico, con qualche modifica diventa un mezzo molto interessante. Curioso di vedere le prossime modifiche ..
Condivdo tutto ciò che hai detto nel video. Io sarei fortemente indeciso fra Transalp 750 e V-Strom 800 de. Come hai detto tu, mi frenano un pò i 230 kg della Suzuki, però è anche vero che ha un serbatoio da 20 L. Dovrei provarle entrambe per capire meglio la distribuzione dei pesi.
Va beh ma con 17 litri di Honda fai comunque 400 km. Direi che l'autonomia non è un problema per nessuna di questa categoria. Forse la tènèrè avendo i rapporti corti consuma molto in autostrada
Al momento non ci sono, a quel prezzo, molte moto che vanno bene per il viaggio in coppia, con il 21 all' anteriore. Poi con le giuste modifiche può diventare più fuoristradistica o più stradale, proprio per la sua natura poliedrica. Di fatto, così come esce, può fare tutto,ma non eccelle in niente,ma ha le potenzialità per poter migliorare in ogni ambito. Ti confesso che si era intuito che avresti preso questa moto quando,dopo l' esperienza in off-road con la Caballero,hai accennato al fatto che ti sarebbe servita una moto anche per viaggi in due; probabilmente ti sarebbe anche piaciuto prendere una moto più specialistica per l' off-road,ma poi ti sarebbe servita una terza moto... è il problema un po' di tutti, vorremmo avere un garage enorme con almeno una moto per ogni tipo😅. Complimenti per la scelta, come sempre molto oculata, anche se a me non piace per niente (però è una cosa MIA personale), come sempre hai saputo esprimere perfettamente tutto il ragionamento di : gusti, necessità e compromessi che ti hanno spinto a questo acquisto
Ottima scelta Toto, io sono innamorato della transalp 750, avevo la 650, ci sono due cosette che HONDA poteva fare meglio su questa moto, la regolazione del pre carico del mono, e le ruote con le camere d'aria,per il resto e' bellissima. 👍
Ciao Toto, cosa pensi dell'assenza di cruise control e di pneumatici tubeless sul Transalp? A me sembrano due accessori ormai irrinunciabili per chi viaggia a lungo raggio
Hai fatto un ottima scelta da utente e da creatore di contenuti, è perfetta per tutto cio che cercavi ed è perfetta lato contenuti essendo la Transalp un ottima base per modifice "sartoriali", tante ditte e brand avranno interesse a sponsorizzarti e fornirti materiale, l'unica cosa che proprio non mi va giù (a me) è che il cruise control ce lo dovevano mettere sono 20 euro di componenti e software che per l'indole da viaggiatrice dovevano esserci, poi ovvio che ci si va uguale (abbiamo sempre fatto a meno di averlo) , ma rovinare un progetto perfetto per 20 euro è proprio una miserabili per una casa come Honda. Buona strada! 👍
mah, mi sono fatto il giro d'Italia con una moto che non aveva elettronica, mi son divertito lo stesso. Per come la vedo io siamo diventati anche un po' schiavi del marketing a dover esigere determinate cose altrimenti "non si può viaggiare" Peccato che per viaggiare due cose servono: - La voglia - I soldi Poi tutto il resto è superfluo. Ma questo è un mio punto di vista.
@@TotoRider ma sí chiaro, forse mi sono spiegato male, é una poracciata di Honda, una mancanza per pochi spicci, non che serva assolutamente a fare una moto da viaggio.
Secondo me scegliere la moto si basa sui criteri che elenchi tu e poi deve piacere ,invece oggi come oggi ,sento certa gente e li vedo quasi arrivare alle mani per un brand,che alla fine uno si scoccia e ne compra un altra pure per questo,è una moto devi viaggiare e viverla non una divinità fatta in serie dai…
Sì ho già visto il tuo secondo canale ! Vado a vedere il video ! Probabilmente siccome l’ho appena comprata devo mettermi un po’ a smanettare , ma sono sicuro che se guardo i tuoi video qualcosa inizio ad imparare ! Comunque grazie ! Mi piacerebbe un giorno conoscerti di persona io sono di Cirié ciao grazie
help me, transalp 750 oppure tracer 7? farei per il 99% strada e so che sarebbe ovvio scegliere la tracer, ma quei quasi 20 cv in piu della honda mi allettano molto
@quasi 1.80cm. Vorrei capire su lunghi tratti autostradali quale delle due si comporta meglio, cioè se quei 20 cv fanno davvero la differenza oppure no. Per il prezzo la prenderei usata e comincio a trovarle entrambe intorno ai 7/7,500 €
Io 1,78 sulla tracer 7 sono proprio al limite. Sulla Transalp in autostrada a 130 sei a meno di 5000 giri e fai i 23km/l. Sul tracer consumi molto di più, anche meno di 18km/l
Bravo Toto ... le moto devono far vivere emozioni che solo i motociclisti appassionati possono comprendere !! Personalmente non credo che esista la moto migliore per eccellenza, è una questione di gusti e di possibilità. Quest'anno al MBE di Verona ho avuto il piacere di conoscere una strepitosa coppia che con il Ciao si è girata mezzo mondo ... Chapeau !! di contro conosco pure delle persone con delle super, blasonate ADV equipaggiate per andare in capo al mondo, ma che di fatto ... ci vanno a prendere solo l'aperitivo ... punti di vista, contenti loro ... ma i motociclisti sono ben altra cosa, pertanto W le moto, tutte nessuna esclusa !!
Il primo pregio che secondo me deve avere una moto è l'estetica, deve piacermi, perché in primis la moto è passione e l'occhio fa una buona parte e la transalp a me non fa impazzire (meccanicamente è eccezionale) per questo io ho scelto il tenere, ma comunque capisco anche le tue motivazioni
a me per esempio dell'estetica me ne importa poco. Sono sempre stato un grande fan della prima multistrada proprio perchè brutta e bistrattata, ma in grado di regalare emozioni uniche e mai più ripetute.
ciao Toto anch'io ho preso la stessa moto nella stessa colorazione , le motivazioni sono le medesime, il prezzo , l'altezza , la comodità nel fare gite con zavorrina ,il peso e poi perché a me piace molto . facci sapere le modifiche che farai , io per il momento ho messo ovviamente la predisposizione per il mio bauletto , presa usb , traversino sul parabrezza , paracoppa e ho aggiunto qualche autoadesivo che mi garbava e prossimamente per il mio compleanno penserò al terminale . buona strada
Ciao, come detto nel tuo precedente video presentazione della moto anche io ho la Transalp, di questo colore. Mi pare che su monitor forse hai impostato il navigatore, oppure vedo male. Magari in un prossimo video può spiegare come fare...grazie
Mirko ciao. Cosa intendi per v strom 800de se? In realtà esiste la v strom 800se che è stradale e la v strom 800de con cerchi a raggi e anteriore da 21 che è decisamente più fuoristradistica. Viste dal vivo entrambe sono fatte molto bene e con molta cura, direi la proverbiale cura suzuki. La v strom 800de è davvero una moto eccellente a mio parere se non vuoi fare solo i classici percorsi stradali.
Ciao Mirko, in realtà la v strom 800DE SE non esiste, esistono la v strom 800DE e la v strom 800SE. La v strom 800SE è la versione stradale mentre la v strom 800DE è la versione più improntata al "fuoristrada" con cerchi a raggi e ruota anteriore da 21. Se si propende ad un utilizzo non esclusivamente stradale la v strom 800DE è un ottimo mezzo, ho avuto occasione di vederle entrambe dal vivo e sono costruite con la proverbiale cura Suzuki. Un caro saluto.
Ciao Mirko, in realtà la v strom 800DE SE non esiste, esistono la v strom 800SE improntata all'uso stradale e la v strom 800DE con cerchi a raggi ed anteriore da 21 pollici improntata all'uso più "fuoristradistico". Viste entrambe dal vivo sono moto eccellenti con la proverbiale qualità Suzuki. Un caro saluto. P.S. Scusami se ti rispondo per la terza volta sotto al tuo commento, ma evidentemente youtube ha dei problemi e mi spariscono le risposte al tuo commento. Speriamo che stavolta andrà meglio 😊
Ciao Mirko, in realtà la v strom 800DE SE non esiste, esistono la v strom 800SE improntata all'uso stradale e la v strom 800DE con cerchi a raggi ed anteriore da 21 pollici improntata all'uso più "fuoristradistico". Viste entrambe dal vivo sono moto eccellenti con la proverbiale qualità Suzuki. Un caro saluto. P.S. Scusami se ti rispondo per la quarta volta sotto al tuo commento, ma evidentemente youtube ha dei problemi e mi spariscono le risposte al tuo commento. Speriamo che stavolta vada meglio 😊
Bravo, io avevo una Transalp 700 e mi hanno detto che è una moto triste ma di contro sulle curve dello Stelvio gli amici GSisti mi hanno detto “vedi….non servono i cavalli per andare su” e poi il mio budget quello era. La moto deve piacere a chi se la compra con i propri sacrifici.
La scelta di una moto nella maggior parte dei casi è una scelta personale dettata da una “attrazione fatale”😂, al di là delle scelte “ragionate”. E normalmente al di là dell’estetica l’amore scatta quando la guidi. Tu l’hai guidata per un bel viaggio di coppia e ne sei rimasto positivamente colpito, per cui poi l’hai scelta, va benissimo e non ci sarebbe nemmeno bisogno di confrontarla con altre per “giustificare” la scelta, e chi ti segue dovrebbe farlo per i tuoi contenuti da “motociclista” al di là del mezzo che hai. Anche io ho provato tutte quelle che hai considerato e ho fatto scelta diversa, ma non per questo non ti seguo più😂. Ti auguro bei viaggi da …condividere 😅😅
desert x no perchè troppo cara, detto nel video, tuareg neanche perchè come detto nel video ho già Aprilia e non avevo voglia di tutto questo spirito racing per una moto che userei per viaggiare e per gli sterrati.
tra i 20km/l e i 25 km/l senza problemi. con un pieno di benzina fai tra i 360 e i 400 km facilmente. Comunque ne avevo già parlato qui: ua-cam.com/video/WQlD7u63k2Y/v-deo.html e qui: ua-cam.com/video/-KEhia1sEaM/v-deo.html
Ciao Toto, un unico appunto che ti faccio è: relativamente ai 6 anni di garanzia, non cullarti dell'assistenza "nel mondo" perché le garanzie sono quasi sempre limitate al paese di vendita del mezzo. Rimane vero che un service Honda lo trovi ovunque, ma non è detto che facciano valida la garanzia.
Certo, ma se ho un problema anche causato da una caduta un conto è che ci metta le mani uno a caso un conto è che ci metta le mani una concessionaria Honda Ciao!
Complimenti per i tuoi video. Seguo con interesse la tua avventura. A proposito, anch'io preferisco una moto bianca. La disponibilità di questo colore ha influenzato anche la scelta della mia nuova moto.
La Transalp è una moto perfetta per fare tutto. MA costa tanto per quello che offre (non ha un telaio doppia culla che in fuoristrada è importante, è fatta da Honda Thai, un pochino povera come dotazione ciclistica). Stavo per comprarla poi l'ho vista a fianco dell'Africa in concessionaria...e ho rinunciato. Buoni giri e divertiti!!
Coinfermo al100 percento riguardo la ciclistica,povera .Venendo da un tt85 ,dopo oltre7000km son sempre piu'convinto che questo prodotto e' un prodotto molto basico,forse piu' per i mercati emergenti.Purtroppo da noi si paga troppo per quello che offre in termini di ciclistica.
Sinceramente avevo indovinato .... Post video di 5000 km fatti in compagnia della Tua zavorrina, lì ho percepito sin da subito che avresti scelta proprio la Transalp. Hai elencato alcune moto come modelli come la KTM 790 - 890 Adventure, l'Aprilia Tuareg, la V STROM 800, come mai non hai menzionato la CF 800 MT e la Guzzi 85 TT? Condivido a pieno che la moto è personale, ognuno sceglie quella che più emoziona e appaga. Domanda cambierai cerchi per uso di futura gommatura tubeless? Sempre complimenti e Augurissimi per la Nuova arrivata 🏍️🏍️💪💪👋👋👍👍😃😃✌️✌️
Ho un transalp 750 da alcuni mesi con circa 7800km.Ho avuto in prova il tuareg 660 per due giorni.Secondo il mio parere il tuareg e' su di un altro pianeta,anche per uso stradale e polivalente. Ottime sospensioni e telaio meraviglio sul tuareg ,molto basiche,sul transalp in particolar modo il mono post.Non mi son fidato dell'affidabilita del tuareg,(che pare sia ottima )sbagliandomi di grosso. .
Toto mi piace molto il ragionamento che hai fatto. Ciascuno dovrebbe rispettare le idee degli altri senza troppe polemiche. Una cosa, sto valutando in queste settimane di acquistare la moto... Dopo aver preso in considerazione tanti modelli sono giusto alle tue stesse considerazioni. 99% prenderò il Transalp, però permettimi di dire che Honda a volte non si capisce... Ma se uno spende 11k per una moto almeno la presa USB... E che cavolo! Grande marchio, progettazione al top, ma marketing così cosi😂 che ne pensi?
Ciao Toto ho avuto un caballero come te e ad Ottobre l'ho venduto per prendere un transalp 750. Volevo chiederti, come ti trovi con il Quick Shifter? La moto la trovo fantastica, ma non riesco proprio a capire il cambio rapido. Lo sento molto duro, molto macchinoso. Premetto di non avere molta esperienza, però sto iniziando a pensare che ci sia qualche difetto nella mia moto. Con la frizione le marce entrano in modo naturale mentre se provo ad usare il quick devo forzare sulla leva e sento rumori a mio parere strani o comunque la sensazione non è piacevole. Tu come ti stai trovando ? grazie
Toto, vedo che nel video usi molto la frizione mentre sei in marcia, anche se hai detto che la moto ha il quick shifter. Tu come usi questo accessorio? Io ho la hornet con stesso motore e quick shifter e non uso mai la frizione
la moto con cui esci potrà non essere la più figa, la più bella della sua classe, ma poi te la compri e ci esci perché ti fa battere ilcuore e ti regala emozioni nuove ogni volta che la porti in giro. Grande Toto 👍
Ciao Toto, Honda è sempre garanzia di qualità, che piaccia o meno l'estetica. Tanto è soggettiva,ciò ho il v-strom 1050xt, non piace a quasi nessuno ma a me si 😂. Pensi di montare dei paramani alla Transalp?
Intanto auguri e complimenti per la tua scelta, da 8 anni non ho più una moto, ho avuto naked iper naked stradali e gs1200 adv'15 etc etc.... Vorrei ritornare in sella per qualche giro senza pensieri e ogni tanto in duo .... Ma che ne pensi della Hym anche se ha 40cv ma un nuovo motore sherpa?.... Mi sembra simpatica anche la 400 x .... Peso 110 kg e sono 1.85 ..... Se vieni in Sicilia te la faccio passare io la voglia della palestra 😂😂❤
Sottoscrivo in pieno, la moto la devi vivere e sentire. Ho una Suzuki SV da 20 anni, lo scorso anno vado a cercare un enduro economico per i giri in appennino ma provo una super Meteor e mi sono innamorato. Ora porto a spasso sempre mia figlia. Se dovessi fare un enduro comunque anche io andrei sulla transalp e pure bianca😊
😮Non farti sfuggire le offerte di Insta360: store.insta360.com/wintersports?INRXT6O
Bellissima, grande! Io questa settimana ho acquistato la mia prima moto, una v-strom650
grandissimo! Auguri!
Sempre bellissimo video ! BRAVO ! Assolutamente la moto trasmette sensazioni stupende e soggettive, ciò che conta è il vivere l'esperienza di andare in moto ! Andare in moto è felicità ! a prescindere dal tipo di moto
Purtroppo c'è troppa gente che scrive post solo per il gusto perverso di apparire un professionista che conosce tutto e gli altri sono il nulla, facendo peraltro figure patetiche. La profonda ignoranza di certi soggetti non gli permette di arrivare a capire che "ognuno" di noi ha esigenze e preferenze diametralmente opposte. Basti guardare la diversità di offerta di modelli a parità di cilindrata. La moto si sceglie come si sceglie un capo di abbigliamento: ciò che può piacere ad una persona può risultare orribile ad un'altra. Occorre avere il rispetto e comprendere che tutti noi abbiamo gusti differenti senza per questo andare a criticare le scelte degli altri. Anche scegliendo la stessa moto tu potresti scegliere di avere top case enormi da 1000 litri mentre altri lo vorrebbero da 2.
La Transalp dimostra di essere una tutto fare senza eccessi. E' un ottimo compromesso con una propensione all'utilizzo su strada dove dimostra una notevole agilità arrivando a grattare le pedane nei percorsi giusti. Inaccettabile ed improponibile il monotono paragone con l'Africa Twin dove ballano ben 5/6000 euro in più ed un motore di ben 1100cc contro 755 senza parlare di circa 25/30kg in più. In doppio la Transalp mantiene la sua agilità e comodità senza stancare. Come consumi sta tra i 22kml ed i 26 in extraurbano e mi sembra che siano ottimi per un 92CV. E' una moto onesta che regala senza dubbio delle belle soddisfazioni. Attenzione... non è la moto perfetta in assoluto perché qualcosina potrebbe essere migliore. Gli ammortizzatori vanno fatti tarare da chi lo sa fare. La mia Transalp è cambiata molto in meglio quando in Honda mi hanno fatto il setup secondo le mie esigenze di guida e pesi (pilota/passeggero/bagagli). Il dato che mi dispiace è la mancanza (seppure come optional) dei cerchi tubeless perché viaggiando anche all'estero avrei preferito avere questo particolare in più: non amo la modifica di sigillare i cerchi in dotazione. Grazie Toto per il tuo riscontro e lascia parlare inutilmente gli espertoni professionisti della serie: Bagnaia levati proprio!!!
Grazie Roberto!
Il tuo è un signor commento, spero che lo leggano in molti!
Bravo Roberto. Tutti piloti esperti di tutto che fanno solo pessime figure. Bella scelta Toto
Complimenti per tutto, anche per come riesci a gestire le critiche.
Grande Toto! Scelta molto ponderata e azzeccatissima, forse sono di parte perché ho una CB500X del 2021, la mia prima moto, e vedo nella Transalp la sua erede naturale. Molto curioso di seguire le tue prossime avventure 💪🏻
L'ho avuta per poco. Gran bel prodotto! Poi cambiata per la v85tt. Ma se devi dirla tutta la rimpiango un pochino . In effetti la Transalp è una cb500 anabolizzata.
Bravo Toto. Questa è la giusto modo di affrontare i commenti.
Hai fatto una gran bella scelta, e poi sono dell'opinione che fa sempre bene provare modelli diversi, diversi da quelli che sceglie la massa.
Buona strada! Attendiamo di vedere le tue avventure!
Daje!!! Anche io non vedo l'ora!
Parole sante!!! Sei un grande! Grazie per i tuoi video 😉👍🏻
Bel video come sempre. Condivido totalmente il fatto che ognuno possa scegliere la propria moto in base ai propri gusti e alle proprie esigenze senza per questo dover essere criticato perché la propria scelta non soddisfa gli altri (che di suo non ci hanno messo niente come hai giustamente detto). Complimenti.
Complimenti per il video!
Ciao Toto! Onestamente son contento che hai preso la Transalp cosi fai video e ci aggiorni/spieghi su come va e mi dai modo di farci qualche pensata extra nel caso decidessi di passare ad una moto leggermente più leggera e agile della mia Africa Twin, e son contento che hai spiegato anche il perchè della Transalp e non le altre dando una motivazione soggettiva che a mio avviso reputo sensata e valida (che poi, se va bene a te, va bene al 100% delle persone a cui dovrebbe interessare, giusto no?). Spero porterai altri video di viaggi di coppia con sensazioni ed emozioni date sia da chi sta dal lato del manubrio che chi dal lato del sellino dietro. Posso immaginare che i commenti negativi ci saranno sempre, anche perchè stai parlando su una piattaforma pubblica, accessibile a tutti, che piaccia o meno, ma onestamente farebbero infuriare anche me certe uscite sterili e spigolose volte solo a denigrare una cosa, pertanto non te ne curare troppo. Da motocilista in erba e ancora alla scoperta tutte le funzioni di una moto, tenendo conto che la Transalp come mezzo mi interessa, mi sono chiesto come mai Honda non abbia messo il pomellino del precarico al mono posteriore, onestamente lo trovo utile e lo utilizzo anche abbastanza spesso, non che non si possa fare ugualmente girando la ghiera a mano eh, però dal punto di vista della praticità, se fosse la mia moto, la sentirei un po' come una mancanza. Il discorso Cruise: l'avrò usato un paio di volte, e quando mi penso ormai il tratto dritto è finito e personalmente mi trovo leggermente a disagio nel sentire un mezzo molto "fisico" come la moto che "va da sola", in auto questo invece non mi da alcun pensiero, quindi anche se non c'è non mi cambia poi così tanto la vita. Siccome di altezza siamo li li, mi piacerebbe sentire un tuo parere (o forse me lo sono perso in qualche video precedente, chiedo venia) sulla protezione aereodinamica a velocità 90-120, sulla CB500X che mi sembra simile come mezzo a livello di forme, non ne ero propriamente soddisfatto e notavo qualche turbolenza sul casco, risolta in parte con il cupolino maggiorato Givi, ma mai scomparsa del tutto. Altri aspetti come sospensioni o gomme che sicuramente su una moto fanno molta differenza, non avendo grossa esperienza, tenderei a non badarle molto, in quando spesso si tende a "piegare" il mezzo alla propria guida e non viceversa, spesso andando a fare modifiche che ne cambiano la natura iniziale, ma questa è una mia opinione. Unpopular opinion: l'avrei presa nera o grigia! Aspetto curioso e contento il prossimo video sulla tua nuova Transalp!
Bravo hai fatto delle considerazioni sulle altre concorrenti e ognuno è libero di prendere la moto che vuole in base a quello che cerca(affidabilità, garanzie gusto e altro) con questa potrai fare un altro tipo di contenuti.
Riflessioni tutte assolutamente condivisibili. La scelta è sempre personale del resto.
Anch'io a breve dovrò cambiare la mia e al momento sono indeciso proprio tra la Transalp e la Guzzi V85TT. Da una parte hai la Honda con tutto quello che ne consegue, dall'altra hai una moto molto più iconica, con una matrice classica che mi piace molto.
Vedremo.
Come sempre complimenti!
Bella recensione, complimenti. Anche io sono alla ricerca di una seconda moto tuttofare e non troppo pesante, ho già 2 harley e mi bastano. Avevo comprato lo scorso anno una royal enfield classic, una bella moto che usavo casa/lavoro ma alla fine l'ho venduta troppo pochi i cv. Adesso sto valutando l'acquisto di un'altra "seconda" moto e sto valutando: Transalp, vstrom 800 SE (cerchio 19), moto guzzi v85tt. Sto aspettando il motodays di Roma vedendole tutte e potendole testare lo stesso giorno magari protrò valutare meglio. Dimenticavo, la cosa che mi preoccupa, non facendo fuoristrada, lo so che molti non lo vedete come un problema, sono i cerchi non tubless ma con camere d'aria. Devo dire che ho provato la disavventura sulla mia pelle. Ho bucato con la royal enfield ed ho chiamato il carro atrezzi, sono rimasto 3 ore su GRA di Roma con tubless invece in mezzora vermicello e compressore ero di nuovo in viaggio.
Ottime condizioni e ragionamenti condivido pienamente la tua scelta e il tuo modo di ragionare. In piccolo ho fatto lo stesso prendendo la mia Suzuki V-Strom XT Explorer 650 con le relative rivali nella categoria. La scelta della moto giusta non è mai facile e ci accorgiamo se abbiamo fatto centro solo con il tempo. Anche io viaggio spessissimo in 2 e credo di aver fatto la scelta giusta. Continua così Toto ti seguo con forte interesse. ✌🏻PS mi e talmente piaciuto questo video che vedo che ho commentato 2 volte. Va bene così, lascio comunque i miei commenti come sono, di getto...
Sei bravissimo nel comunicare le tue scelte e sono pienamente d’accordo con te
Bravo toto' ogni moto ha il suo fascino....
Bravo! Sei un vero motociclista.. condivido
Infatti, come dicevo in altro mio commento questa bella scelta non poteva xhe essere influenzata dalle necessità ed indicazioni della zavorrina per poter gustare meglio i viaggi in coppia.
Buonissima strada ragazzi!👋🏻👋🏻👋🏻👋🏻
17:35 ciao sono Gianni attualmente ho il V Strom 1050 XT del 22 con 31.000 km e l' unica cosa che mi dà fastidio è il peso 255 kg con il serbatoio pieno e il bauletto . Avrei preso il Tracer 9/GT ma , facendo il contratto a fine novembre del 21 la consegna era per giugno 22 . Ho provato il Transalp 750 , avendo avuto in passato il Transalp 600 ho scoperto un bel mezzo , leggero e con motore pronto . Mi piacerebbe, ma il 21 all' anteriore non mi convince molto , per il resto è ok anche perché in Piemonte abbiamo strade (vedi Astigiano, Cuneese, Biellese e Valli di Susa e Lanzo ) adattissime a questa categoria di moto !
Hai fatto bene, credo che per quello che ci vuoi fare sia la moto giusta! E comunque, con I propri soldi ognuno fa ciò che vuole!
Hai risposto a tutti in modo educato… da signore. Auguri per la new entry 💪🏻🎉
Grazie Simone!
Grande Toto bel video e bella moto complimenti anche se sono di parte
Per me hai fatto un'ottima scelta.. io poi sono innamorato del Transalp, io ho il 650, mio padre il 600.. emtrambi stiamo pensando di prendere questa nuova, anche se avendone già due, mi sa che andremo sull'altro mio sogno, ovvero il tenere! Io le uniche due cose che reputo inutili su una moto sono il fatto che tante ormai sono dei computer che si connettono al cellulare, con galleria musicale, messaggi, chiamate.. non fa per me, la filosofia della moto per me è un'altra, e io faccio 30/35 mila km all'anno e lo faccio da quando avevo 16 anni, più di dieci anni fa, e non sento il bisogno di rispondere ai messaggi mentre sono in moto, e neppure mentre vado a lavorare sento il bisogno di usare il telefono mentre sono in moto.. e la seconda cosa, i cacalli eccessivi che tanto l'utente finale non è in grado di sfruttare in strada (spesso neanche in pista). Per me tenere e Transalp sono il top e hai fatto un'ottima scelta, sono felice di vedere che finalmente anche tu sei passato al lato oscuto del 21' 🤣
Grande spiegazione che hai dato....anch'io la penso come te...cmq bravo e al prossimo video 🙋♂️🙋♂️🙋♂️
Grande...Parole sante hai detto la MOTE DEVE PIACERE A SE STESSI!!!..Buona strada ✌️✌️😊🤝
Bravissimo, condivido le tue considerazioni
Bel video..per me comprare una moto oggi molto difficile..io ho preso V85TT per quello che devo fare per me top
La scelta ancora migliore una moto la v85tt che si distingue da tutte le altre che poi sono tutte uguali se c’è la faccio con la mia salute sarà la moto che comprerò anch’io ciao divertiti davide
Ottima scelta il v85tt unica esteticamente e nelle medie cilindrate unica con trasmissione a cardano per chi vuole meno sbattimenti con manutenzione catena.
Ciao Toto, ti seguo da molto tempo e trovo molto interessanti i video che produci e pubblichi. Da poco mi sono iscritto al tuo canale. Sono anch’io siciliano e ho comprato da appena una settimana la Transalp del tuo stesso colore dopo avere avuto per due anni la CB500X. Ho aggiunto il pacchetto urban, paramotore e paracoppa, presa usb e paramani. Non vedo l’ora di ritirarla per uscire il fine settimana, sono emozionato come un bambino e ho quasi cinquant’anni. Spero tu possa tornare presto in Sicilia per una possibile uscita comune. Grazie, buon fine settimana.
Complimenti! ✌️
Bel video Toto, l'omino della domanda all'inizio del video mi ha fatto scassare😂 A parte questo, dimostri ancora una volta quanto sei buono. Da come la vedo io non hai la minima necessità di giustificare o spiegare le tue scelte, ciò nonostante hai addirittura fatto un video in merito. Ti stimo👍
Grazie Andrea!
Lamps! 💪
Caro Toto hai fatto una analisi perfetta e che condivido pienamente 👍
Hai detto una montagna di verità 😂io lavoro con le moto e so bene che tutte le moto possono avere problemi ma nessuno tiene conto dell'assistenza che offre il marchio , e per assistenza intendo la reperibilita ricambi sia da nuova che da vecchia per chi non cambia spesso la moto . E per chi viaggia è importante .quando devo ordinare ricambi le differenze con certi marchi ci sono e anche questo è un valore aggiunto non da poco ,oggi trovi ricambi della prima versione di transalp . Hai fatto una scelta ragionata la penso allo stesso modo .
È bello discutere di moto, ognuno ha i suoi gusti e le proprie opinioni, e vanno rispettate.... Divertiamoci e godiamocele ste moto rispettando le scelte degli altri... ✌🏼
Appoggio in toto i tuoi ragionamenti e mi hai anche convinto a prendere in considerazione la Transalp che effettivamente è una ottima moto polivalente
Ciao, volevo chiederti un consiglio. Io ho una V85tt che è molto solida, su un binario, comoda, ci ho fatto anche la via del sale da solo e per il fuoristrada leggero che intendo fare di tanto in tanto va benissimo, in due lei non si lamenta, ha una bella sella per due ma ha per me un problema non da poco che può capire chi non è altissimo. Io sono 1.75cm x 75kg e mi risulta pesante. Spesso andiamo in coppia. Arrivo da ninja, panigale, monster, xdiavel, v7, tutte moto che mi sentivo sicuro perché toccavo bene a terra e non pesavano ma ci andavo per di più da solo. In due mi sento insicuro nelle strade magari strette a doppio senso mentre sono in discesa o salita, tipo stradine montane o nei paesini. Mi tremano le braccia dalla tensione in alcune situazioni. Ho provato la Cb500x di un mio amico ed ero molto più a mio agio perché sembra una piuma. Anche la xcape di mio padre, con cui condivido il garage e ogni tanto devo spostare, da fermo la muovo con totale semplicità. Non volevo scendere troppo di cilindrata anche se i cv non mi interessano e volevo chiederti se mi confermi essere questa moto il compromesso perfetto tra fuoristrada leggero, comodità per il passeggero e, una cosa che tu noti ma molti non prendono in considerazione, l’agilità.
Ragionamento molto equilibrato ed analisi comparativa perfetta!! Sto valutando seriamente anch'io il Transalp anche perchè se in after market cambi il mono e le cartucce forcelle colmi forse gli unici piccoli nei e vai a spendere circa come per la Tenerè e Tuareg ma con tutt'altro confort e prestazioni su strada.
Giusto oggi mi sono arrivati un mono e una forcella :)
Vedrete nei prossimi video perchè di modifiche ce ne saranno parecchie. A partire da domenica 3 marzo
Buongiorno!
Ho cominciato a seguirti perché appassionato della moto, hai il mio stesso approccio: divertirsi ma in sicurezza, usando la testa, pochi fronzoli, non seguire per forza le mode, e soprattutto viaggiare in sicurezza!
Personalmente condivido la tua scelta, la moto deve innanzitutto piacere, nel colore e nelle forme, poi un buon motore!
L’avrei scelta anche io, se solo avesse avuto il cruise control!! Spero lo aggiungeranno in futuro
Buona strada
Toto, i tuoi video sono sempre un piacere, così come la tua passione per le moto a 360. Alla faccia di tutti i puristi di non si capisce bene cosa poi...
can you tell me, if the extra power,the off road capabilities and the looks wasnt an issue,would you buy the trk over transalp?
The main problem of TRK is its weight. Both for 702 and 502. Anyway I wouldn't choose it because I wanted a 21"
Two different categories
Bravo Toto, ottime considerazioni, quello che dici dal minuto 14 ti fa onore!!! 👍
Grazie Giovanni!
Toto, la penso la stessa opinione tua, grazie per questo video
Bravo Toto...
Ottime considerazioni, sono d'accordo con te su tutto... come spesso accade!
Moto, forse, più intelligente e completa sul mercato al momento. Hai scelto con la testa.
Venendo all'estetica, anche se soggettiva, mi piace parecchio in questa colorazione.
Poi sappiamo che sui social sono tutti fenomeni e piloti 😁
ne ho visti di passeggeri scontenti con piloti indifferenti :P
Complimenti toto, giusto le moto sono tt belle, e ognuno deve prendere quella che gli piace di più, e poi giustamente devi considerare anche la tua dolce metà che ti accompagna in questa passione, bravo,e poi quando si acquista si devono considerare tanti fattori, garanzia assistenza sconto avere un punto vicino x i tagliandi, affidabilità versatilità comoda leggera, ottima rivendibilita, insomma tanti fattori x la scelta..😊
Ciao Totò. Complimenti per le tue presentazioni. Penso che la moto vada scelta cercando di bilanciare gusto, prestazioni e portafoglio. Questo è stato ciò che mi ha motivato nell'acquisto a 42 anni della mia Leoncino 500 Trail. Il passaggio che hai fatto a conclusione del video è la pura verità. E credo che se dovessi cercare una moto differente negli anni applicherò sempre lo stesso principio. PS mi hai fatto innamorare della moto Guzzi V 85 tt guardia d'onore. Buona strada
moto ricca di personalità il Guzzone!
Ciao Toto. Hai mai provato il nuovo Monster 937? Mi piacerebbe una tua recensione
No, mai provato
Ehilà ! Prova il Garelli tre marce dei ‘70 !!!
Che ridere il siparietto!!! 😂😂😂 E ti satai sicuramente limitato a farne solo uno perché probabilmente ne avrai ricevuti parecchi ed immotivati... Alla transalp in quella colorazione non ci si può criticare nulla, non solo è la più bella ma ha anche un fattore nostalgico, riprende il tema della XL600v, (sto guardando il video tuono "Vs" super duke 1290 mk3 strappabraccia😅... Che culo a poter provare quella moto!!! In bocca al lupo e complimenti
L'ha comprata un mio amico e ci siam messi d'accordo per il test. Moto ad alta adrenalina 😂
@@TotoRider e lo immagino, i numeri già rendono l'idea... 😄
complimenti per gli ottimi suggerimenti io ho preso una transalp e sono rimasto deluso pur avendo una garanzia di 6 anni ho fatto presente dei due cerchi dei freni anteriori pieni di ruggine dopo pochi mesi ,la risposta che ho avuto è stata deludente dicendomi che sono parti soggette ad agenti atmosferici ...a voi un giudizio
è la verità.
Pure il cannotto di sterzo della Tuono arrugginisce, o fai il trattamento o li cambi.
La mia nella stessa colorazione con qualche accessorio in più di mamma Honda, la tua scelta avvalora ancor di più la mia, resto in attesa di vedere come la modificherai e se sentirai la necessità di mettere le mani alle sospensioni così tanto chiacchierate da alcuni utenti, io per il mio utilizzo le ho trovate sufficientemente performanti, buona strada.
Bel video, l'ho apprezzato tutto, dall'inizio alla fine. Goditi questa splendida moto. Da ex possessore di una Transalp 600 ti posso dire che Honda è Honda. Adesso ho una V STROM 650 , ma credimi , alle volte mi manca . Un abbraccio e buona strada ✌️
Rispetto le tue argomentazioni…. Io ad esempio ero Entrato per Transalp e sono uscito con Tuareg 2024 telaio rosso di cui mi sono innamorato … Trk non va nemmeno menzionato … appartiene ad un’altra utenza ed un’altra fascia Ma poi se mi permetti il nuovo Transalp e’ bellissimo e ti darà grandi soddisfazioni
Bella scelta Totó, la veda un'ottima moto.....mi sa tanto che poi sará la Tuono che passerá come seconda moto 😁....comunqué é proprio cosí, c'é gente che ha la moto e ci sono i motociclisti, e le due cose sono diverse....la moto é per farti divertire, per farti star bene....é a noi stessi che deve piacere non agli altri, non serve che ci faccia fare bella figura...é una passione bellissima!! Totó io sono del Pinerolese, se capiti una volta nei paraggi, se ti va organizziamo un giro.... ciaooo buone motoavventure 👍💪💪✌️🍀
Dobbiamo ammetterlo
"Questo rischio c'è"
Mi devo preoccupare? 🤔
Probabile 😂
Ti seguo già su Instagram! A presto e grazie ancora
al top Gianni!
Bravo, bella scelta! Bisogna essere concreti e mangiare caldo facendo felice anche la passeggera...
Stessi miei problemi di scelta tra Tiger/Africa/Stelvio
Bravo bel video
Giustissimo, stessa considerazioni le ho fatte io : moto comoda da utilizzare in due consuma poco è in grado di fare tutto e può essere accessoriata/customizzata pian piano.
P. S. la ritiro domani bianca come la tua😉
😂👌 hai vinto il like dopo 10 secondi bellissima intro😅 adesso guardo il resto del video un saluto👋 sei bravo
Buongiorno, la mia prossima sarà la Transalp 🏍️✌️
Io come prima moto ho preso la trk 502x , è stato amore a prima vista , sono alto 1.90 , volevo affacciarmi alle maxi , le altre moto mi sembrano biciclette sotto di me e per dí più non ho velleità sportive , sono per i viaggi in due e per l’ abitabilità , come tu ben saprai , quante critiche che ho sentito🤣🤣
Troppi che si prendono moto da 10/15/20 mila euro a salire ( come prima moto) e poi non sanno fare manco una curva …
Le moto vanno provate poi si sceglie quella che emoziona e che convince di più nei vari aspetti. Ho provato tutte le enduro al tester day, mi sono rimaste nel cuore transalp, ktm 890/790 e tuareg, la transalp è facilissima, ha un cambio fantastico, con qualche modifica diventa un mezzo molto interessante. Curioso di vedere le prossime modifiche ..
Condivdo tutto ciò che hai detto nel video. Io sarei fortemente indeciso fra Transalp 750 e V-Strom 800 de. Come hai detto tu, mi frenano un pò i 230 kg della Suzuki, però è anche vero che ha un serbatoio da 20 L. Dovrei provarle entrambe per capire meglio la distribuzione dei pesi.
Va beh ma con 17 litri di Honda fai comunque 400 km. Direi che l'autonomia non è un problema per nessuna di questa categoria. Forse la tènèrè avendo i rapporti corti consuma molto in autostrada
Ciao Simone. La v strom 800de è una moto spettacolare. 😊
Intanto auguri per il tuo acquisto, io ho preso la Tiger 900 rally Pro, bianca 😉, a 12.000 euro ( usata con 23k km) spero di girare un giorno con te😅
Al momento non ci sono, a quel prezzo, molte moto che vanno bene per il viaggio in coppia, con il 21 all' anteriore. Poi con le giuste modifiche può diventare più fuoristradistica o più stradale, proprio per la sua natura poliedrica.
Di fatto, così come esce, può fare tutto,ma non eccelle in niente,ma ha le potenzialità per poter migliorare in ogni ambito.
Ti confesso che si era intuito che avresti preso questa moto quando,dopo l' esperienza in off-road con la Caballero,hai accennato al fatto che ti sarebbe servita una moto anche per viaggi in due; probabilmente ti sarebbe anche piaciuto prendere una moto più specialistica per l' off-road,ma poi ti sarebbe servita una terza moto... è il problema un po' di tutti, vorremmo avere un garage enorme con almeno una moto per ogni tipo😅.
Complimenti per la scelta, come sempre molto oculata, anche se a me non piace per niente (però è una cosa MIA personale), come sempre hai saputo esprimere perfettamente tutto il ragionamento di : gusti, necessità e compromessi che ti hanno spinto a questo acquisto
grazie caro! vedrai che esce fuori una bella robetta :D
Ottima scelta Toto, io sono innamorato della transalp 750, avevo la 650, ci sono due cosette che HONDA poteva fare meglio su questa moto, la regolazione del pre carico del mono, e le ruote con le camere d'aria,per il resto e' bellissima. 👍
Ciao Toto, cosa pensi dell'assenza di cruise control e di pneumatici tubeless sul Transalp? A me sembrano due accessori ormai irrinunciabili per chi viaggia a lungo raggio
Giovedì arriva video
Hai fatto un ottima scelta da utente e da creatore di contenuti, è perfetta per tutto cio che cercavi ed è perfetta lato contenuti essendo la Transalp un ottima base per modifice "sartoriali", tante ditte e brand avranno interesse a sponsorizzarti e fornirti materiale, l'unica cosa che proprio non mi va giù (a me) è che il cruise control ce lo dovevano mettere sono 20 euro di componenti e software che per l'indole da viaggiatrice dovevano esserci, poi ovvio che ci si va uguale (abbiamo sempre fatto a meno di averlo) , ma rovinare un progetto perfetto per 20 euro è proprio una miserabili per una casa come Honda. Buona strada! 👍
mah, mi sono fatto il giro d'Italia con una moto che non aveva elettronica, mi son divertito lo stesso.
Per come la vedo io siamo diventati anche un po' schiavi del marketing a dover esigere determinate cose altrimenti "non si può viaggiare"
Peccato che per viaggiare due cose servono:
- La voglia
- I soldi
Poi tutto il resto è superfluo.
Ma questo è un mio punto di vista.
@@TotoRider ma sí chiaro, forse mi sono spiegato male, é una poracciata di Honda, una mancanza per pochi spicci, non che serva assolutamente a fare una moto da viaggio.
Secondo me scegliere la moto si basa sui criteri che elenchi tu e poi deve piacere ,invece oggi come oggi ,sento certa gente e li vedo quasi arrivare alle mani per un brand,che alla fine uno si scoccia e ne compra un altra pure per questo,è una moto devi viaggiare e viverla non una divinità fatta in serie dai…
Sì ho già visto il tuo secondo canale ! Vado a vedere il video ! Probabilmente siccome l’ho appena comprata devo mettermi un po’ a smanettare , ma sono sicuro che se guardo i tuoi video qualcosa inizio ad imparare ! Comunque grazie ! Mi piacerebbe un giorno conoscerti di persona io sono di Cirié ciao grazie
appena inizia a fare un po' più caldo organizziamo qualche raduno a Superga. Seguimi anche su Instagram :)
Hai fatto una bella scelta, bravo👏
help me, transalp 750 oppure tracer 7? farei per il 99% strada e so che sarebbe ovvio scegliere la tracer, ma quei quasi 20 cv in piu della honda mi allettano molto
Tracer 7 è piccola, dipende dalla tua statura.
Transalp puoi spendere fino al doppio.
@quasi 1.80cm. Vorrei capire su lunghi tratti autostradali quale delle due si comporta meglio, cioè se quei 20 cv fanno davvero la differenza oppure no. Per il prezzo la prenderei usata e comincio a trovarle entrambe intorno ai 7/7,500 €
Io 1,78 sulla tracer 7 sono proprio al limite. Sulla Transalp in autostrada a 130 sei a meno di 5000 giri e fai i 23km/l. Sul tracer consumi molto di più, anche meno di 18km/l
@ cavolo mi aspettavo consumi migliori dal cp2. Comunque grazie mille!!
Bravo Toto ... le moto devono far vivere emozioni che solo i motociclisti appassionati possono comprendere !! Personalmente non credo che esista la moto migliore per eccellenza, è una questione di gusti e di possibilità. Quest'anno al MBE di Verona ho avuto il piacere di conoscere una strepitosa coppia che con il Ciao si è girata mezzo mondo ... Chapeau !! di contro conosco pure delle persone con delle super, blasonate ADV equipaggiate per andare in capo al mondo, ma che di fatto ... ci vanno a prendere solo l'aperitivo ... punti di vista, contenti loro ... ma i motociclisti sono ben altra cosa, pertanto W le moto, tutte nessuna esclusa !!
Il primo pregio che secondo me deve avere una moto è l'estetica, deve piacermi, perché in primis la moto è passione e l'occhio fa una buona parte e la transalp a me non fa impazzire (meccanicamente è eccezionale) per questo io ho scelto il tenere, ma comunque capisco anche le tue motivazioni
a me per esempio dell'estetica me ne importa poco. Sono sempre stato un grande fan della prima multistrada proprio perchè brutta e bistrattata, ma in grado di regalare emozioni uniche e mai più ripetute.
Condivido in peno la tua idea, io la prenderò dopo l'estate! L'unica cosa che ci differenzia è che io non ho una tuono! 🤣😘
😂
ciao Toto
anch'io ho preso la stessa moto nella stessa colorazione , le motivazioni sono le medesime, il prezzo , l'altezza , la comodità nel fare gite con zavorrina ,il peso e poi perché a me piace molto .
facci sapere le modifiche che farai , io per il momento ho messo ovviamente la predisposizione per il mio bauletto , presa usb , traversino sul parabrezza , paracoppa e ho aggiunto qualche autoadesivo che mi garbava e prossimamente per il mio compleanno penserò al terminale .
buona strada
Non hai preso in considerazione la Valico 900 DS? anche lei ha l'anteriore da 21e monta lo stesso motore del GS 900.Cosa ne pensi?
Ti ho dato il like dopo pochi minuti, ad averne la possibilità ne avrei messi almeno altri 3 o 4 !
Grazie Luca
Troppo gentile
Ciao, come detto nel tuo precedente video presentazione della moto anche io ho la Transalp, di questo colore.
Mi pare che su monitor forse hai impostato il navigatore, oppure vedo male.
Magari in un prossimo video può spiegare come fare...grazie
Ciao, la procedura per abbinare il telefono alla moto è indicata sul libretto di uso e manutenzione a pagina 60 e a pagina 79 a seguire.
Ciao Totò che ne pensi della VStrom 800DE SE?
se fai solo strada ci può stare.
Mirko ciao. Cosa intendi per v strom 800de se? In realtà esiste la v strom 800se che è stradale e la v strom 800de con cerchi a raggi e anteriore da 21 che è decisamente più fuoristradistica. Viste dal vivo entrambe sono fatte molto bene e con molta cura, direi la proverbiale cura suzuki. La v strom 800de è davvero una moto eccellente a mio parere se non vuoi fare solo i classici percorsi stradali.
Ciao Mirko, in realtà la v strom 800DE SE non esiste, esistono la v strom 800DE e la v strom 800SE. La v strom 800SE è la versione stradale mentre la v strom 800DE è la versione più improntata al "fuoristrada" con cerchi a raggi e ruota anteriore da 21. Se si propende ad un utilizzo non esclusivamente stradale la v strom 800DE è un ottimo mezzo, ho avuto occasione di vederle entrambe dal vivo e sono costruite con la proverbiale cura Suzuki. Un caro saluto.
Ciao Mirko, in realtà la v strom 800DE SE non esiste, esistono la v strom 800SE improntata all'uso stradale e la v strom 800DE con cerchi a raggi ed anteriore da 21 pollici improntata all'uso più "fuoristradistico". Viste entrambe dal vivo sono moto eccellenti con la proverbiale qualità Suzuki. Un caro saluto.
P.S. Scusami se ti rispondo per la terza volta sotto al tuo commento, ma evidentemente youtube ha dei problemi e mi spariscono le risposte al tuo commento. Speriamo che stavolta andrà meglio 😊
Ciao Mirko, in realtà la v strom 800DE SE non esiste, esistono la v strom 800SE improntata all'uso stradale e la v strom 800DE con cerchi a raggi ed anteriore da 21 pollici improntata all'uso più "fuoristradistico". Viste entrambe dal vivo sono moto eccellenti con la proverbiale qualità Suzuki. Un caro saluto.
P.S. Scusami se ti rispondo per la quarta volta sotto al tuo commento, ma evidentemente youtube ha dei problemi e mi spariscono le risposte al tuo commento. Speriamo che stavolta vada meglio 😊
Ma cosa TRK per piacere... non scherziamo! 😅Bellissima la Transalp .. complimenti
Bravo, io avevo una Transalp 700 e mi hanno detto che è una moto triste ma di contro sulle curve dello Stelvio gli amici GSisti mi hanno detto “vedi….non servono i cavalli per andare su” e poi il mio budget quello era. La moto deve piacere a chi se la compra con i propri sacrifici.
La scelta di una moto nella maggior parte dei casi è una scelta personale dettata da una “attrazione fatale”😂, al di là delle scelte “ragionate”. E normalmente al di là dell’estetica l’amore scatta quando la guidi. Tu l’hai guidata per un bel viaggio di coppia e ne sei rimasto positivamente colpito, per cui poi l’hai scelta, va benissimo e non ci sarebbe nemmeno bisogno di confrontarla con altre per “giustificare” la scelta, e chi ti segue dovrebbe farlo per i tuoi contenuti da “motociclista” al di là del mezzo che hai. Anche io ho provato tutte quelle che hai considerato e ho fatto scelta diversa, ma non per questo non ti seguo più😂. Ti auguro bei viaggi da …condividere 😅😅
Ciao toto descrivi onestamente le tue scelte, hai tenuto in considerazione anche tuareg e desert X ?
desert x no perchè troppo cara, detto nel video, tuareg neanche perchè come detto nel video ho già Aprilia e non avevo voglia di tutto questo spirito racing per una moto che userei per viaggiare e per gli sterrati.
Ca va san dir! haha! Bravo Toto!
Grazie Mario! Questa per andare su al Fauniera a mangiare gli gnocchi è perfetta! 🤣
Buondì. Vorrei conoscere i consumi effettivi nelle varie condizioni di utilizzo. Ti ringrazio in anticipo...
tra i 20km/l e i 25 km/l senza problemi.
con un pieno di benzina fai tra i 360 e i 400 km facilmente.
Comunque ne avevo già parlato qui: ua-cam.com/video/WQlD7u63k2Y/v-deo.html
e qui: ua-cam.com/video/-KEhia1sEaM/v-deo.html
@@TotoRider ¡Muchas gracias!
Ciao Toto, un unico appunto che ti faccio è: relativamente ai 6 anni di garanzia, non cullarti dell'assistenza "nel mondo" perché le garanzie sono quasi sempre limitate al paese di vendita del mezzo. Rimane vero che un service Honda lo trovi ovunque, ma non è detto che facciano valida la garanzia.
Certo, ma se ho un problema anche causato da una caduta un conto è che ci metta le mani uno a caso un conto è che ci metta le mani una concessionaria Honda
Ciao!
@@TotoRiderho scordato di farti gli auguri per il nuovo mezzo! Scelta per me molto azzeccata, goditela che è una gran moto!
Il primo moticiclista vero,che parla da motociclista. Le moto sono bellissime, basta che ci danno emozioni.. soko con te .. buona strada.. ...
Grazie Francis
Complimenti per i tuoi video. Seguo con interesse la tua avventura. A proposito, anch'io preferisco una moto bianca. La disponibilità di questo colore ha influenzato anche la scelta della mia nuova moto.
Grande! Che moto hai scelto?
@@TotoRider Moto Guzzi V100 Mandello 😉
Bellissima! Auguri!
La Transalp è una moto perfetta per fare tutto. MA costa tanto per quello che offre (non ha un telaio doppia culla che in fuoristrada è importante, è fatta da Honda Thai, un pochino povera come dotazione ciclistica). Stavo per comprarla poi l'ho vista a fianco dell'Africa in concessionaria...e ho rinunciato. Buoni giri e divertiti!!
Coinfermo al100 percento riguardo la ciclistica,povera .Venendo da un tt85 ,dopo oltre7000km son sempre piu'convinto che questo prodotto e' un prodotto molto basico,forse piu' per i mercati emergenti.Purtroppo da noi si paga troppo per quello che offre in termini di ciclistica.
Sinceramente avevo indovinato .... Post video di 5000 km fatti in compagnia della Tua zavorrina, lì ho percepito sin da subito che avresti scelta proprio la Transalp.
Hai elencato alcune moto come modelli come la KTM 790 - 890 Adventure, l'Aprilia Tuareg, la V STROM 800, come mai non hai menzionato la CF 800 MT e la Guzzi 85 TT?
Condivido a pieno che la moto è personale, ognuno sceglie quella che più emoziona e appaga.
Domanda cambierai cerchi per uso di futura gommatura tubeless?
Sempre complimenti e Augurissimi per la Nuova arrivata 🏍️🏍️💪💪👋👋👍👍😃😃✌️✌️
Lo ha spiegato. Voleva il cerchio da 21
No niente tubeless
Ho un transalp 750 da alcuni mesi con circa 7800km.Ho avuto in prova il tuareg 660 per due giorni.Secondo il mio parere il tuareg e' su di un altro pianeta,anche per uso stradale e polivalente. Ottime sospensioni e telaio meraviglio sul tuareg ,molto basiche,sul transalp in particolar modo il mono post.Non mi son fidato dell'affidabilita del tuareg,(che pare sia ottima )sbagliandomi di grosso. .
Toto mi piace molto il ragionamento che hai fatto. Ciascuno dovrebbe rispettare le idee degli altri senza troppe polemiche. Una cosa, sto valutando in queste settimane di acquistare la moto... Dopo aver preso in considerazione tanti modelli sono giusto alle tue stesse considerazioni. 99% prenderò il Transalp, però permettimi di dire che Honda a volte non si capisce... Ma se uno spende 11k per una moto almeno la presa USB... E che cavolo! Grande marchio, progettazione al top, ma marketing così cosi😂 che ne pensi?
Boh io la presa USB dei veicoli non l'ho mai usata. Attacco tutto alla powerbank
Ciao Toto ho avuto un caballero come te e ad Ottobre l'ho venduto per prendere un transalp 750. Volevo chiederti, come ti trovi con il Quick Shifter? La moto la trovo fantastica, ma non riesco proprio a capire il cambio rapido. Lo sento molto duro, molto macchinoso. Premetto di non avere molta esperienza, però sto iniziando a pensare che ci sia qualche difetto nella mia moto. Con la frizione le marce entrano in modo naturale mentre se provo ad usare il quick devo forzare sulla leva e sento rumori a mio parere strani o comunque la sensazione non è piacevole. Tu come ti stai trovando ? grazie
Il quick shifter si usa quando sei sopra i 4000 giri. È fatto per accompagnare la guida sportiva, non per comfort. Quello di honda è uno dei migliori
Toto, vedo che nel video usi molto la frizione mentre sei in marcia, anche se hai detto che la moto ha il quick shifter. Tu come usi questo accessorio? Io ho la hornet con stesso motore e quick shifter e non uso mai la frizione
Quando vado sopra i 5000 giri lo uso, se no uso la frizione. È fatto per questo, non per il comfort
la moto con cui esci potrà non essere la più figa, la più bella della sua classe, ma poi te la compri e ci esci perché ti fa battere ilcuore e ti regala emozioni nuove ogni volta che la porti in giro. Grande Toto 👍
Ciao Toto, Honda è sempre garanzia di qualità, che piaccia o meno l'estetica. Tanto è soggettiva,ciò ho il v-strom 1050xt, non piace a quasi nessuno ma a me si 😂. Pensi di montare dei paramani alla Transalp?
Complimenti completamente d accordo su ogni punto
Gran bella moto ma su lunghi viaggi come fai con le forature? Hai un kit foratura
Mi spaventa ad alta velocità la foratura
Ma mica se fori la moto salta in aria come una bomba a mano 🤣
Comunque giovedì arriva video dove ne parlo
Intanto auguri e complimenti per la tua scelta, da 8 anni non ho più una moto, ho avuto naked iper naked stradali e gs1200 adv'15 etc etc.... Vorrei ritornare in sella per qualche giro senza pensieri e ogni tanto in duo .... Ma che ne pensi della Hym anche se ha 40cv ma un nuovo motore sherpa?.... Mi sembra simpatica anche la 400 x .... Peso 110 kg e sono 1.85 ..... Se vieni in Sicilia te la faccio passare io la voglia della palestra 😂😂❤
Ottima soluzione. Poi a quel prezzo di fatto non trovi nulla
@@TotoRider andrò a provarle .... Mi serve qualcosa di light
Di Medioman c’è né solo uno quello della Gialappa’s 😂✌🏼una curiosità: metterai i cerchi Tubeless?
Non credo
Sottoscrivo in pieno, la moto la devi vivere e sentire. Ho una Suzuki SV da 20 anni, lo scorso anno vado a cercare un enduro economico per i giri in appennino ma provo una super Meteor e mi sono innamorato. Ora porto a spasso sempre mia figlia. Se dovessi fare un enduro comunque anche io andrei sulla transalp e pure bianca😊