I tre veri obiettivi dei narcisisti svelati

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 18 жов 2024

КОМЕНТАРІ • 127

  • @angelovendrelli
    @angelovendrelli Рік тому +23

    E come se avessero altre regole!
    Più li ami più ti disprezzano! Non amano , vivono di invidia e rabbia!

  • @ilgiardino814
    @ilgiardino814 Рік тому +27

    Rivedendo questo video ho deciso di commentare. Non è affatto un elenco spietato, ritrovo puntualmente ogni singola parola, ogni singolo momento che ho vissuto e ancora una volta mi stupisco di come lei dottore riesca a fare la radiografia di questa sventura chiamata narcisista patologico. Il punto che mi ha particolarmente risvegliato ricordi fastidiosi è quello in cui lo descrive come una persona piena di umanità che si spende per grandi ideali... Ma che soltanto noi che lo conosciamo veramente sappiamo essere una nauseante recita. Di nuovo grazie, mi sento capita da lei dottore, ora so che c'è chi sa cosa viviamo noi vittime di narcisisti.

  • @picturesmtr
    @picturesmtr 6 місяців тому +4

    è esattamente così.
    si è pure ammalato...
    sto lavorando dentro per andarmene, non è facile.. devo far finta quasi ogni istante..
    respiro veramente solo quando non c'è, perché con la sua passività aggressiva appesta l'aria

  • @annamariaciardo7129
    @annamariaciardo7129 Рік тому +5

    Tutto vero e distruggono tutto e tutti

  • @francescauguccioni2379
    @francescauguccioni2379 Рік тому +4

    Mia madre che ha sicuramente un disturbo narcisistico di personalità, quando volevo separarmi da mio marito, sfruttava un fatto di cronaca dell epoca( un padre che aveva ucciso i suoi tre bambini per vendetta nei confronti della moglie che lo aveva lasciato) per dirmi, angosciata, ogni giorno, che se avessi chiesto il divorzio, sicuramente mio marito avrebbe ucciso i nostri figli. È solo un esempio fra i moltissimi in cui lei, anziché aiutarmi o perlomeno non fare niente, ne ha approfittato per instillarmi ansia. Studiavo con una mia amica, ai tempi dell università: la sera prima di ogni esame, puntuale come una cambiale, mi diceva che, vedrai, lei prende un voto migliore del tuo, me lo sento. A me non importava che la mia amica andasse meglio, volevo solo passare l esame, eppure questo suo soffiarmi nell orecchio, mi dava insicurezza. Poi è finita che io mi sono laureata a pieni voti un anno prima della mia amica

  • @accappatoio
    @accappatoio 9 місяців тому +3

    Mi fa bene al cuore ascoltare i tuoi video, grazie mille

    • @FabioMazzaPsicoterapeuta
      @FabioMazzaPsicoterapeuta  9 місяців тому

      Mi fa piacere @silvadecesare659 che le sia stato utile e grazie per aver commentato

  • @Rosaliastasi
    @Rosaliastasi Рік тому +3

    Sono stata 35 anni con un narcisista e ne sono uscita dopo una grande depressione o iniziato a fare le cose che mi piacciono. C’è stato e c’è ancora da lavorare su di se se ne esce a pezzi. Confermo il gioco del silenzio, all’inizio ne soffrivo, ma siccome che lui usava anche la violenza verbale e altro, quando giocava al silenzio mi faceva un favore che non aveva uguali ma non glielo dicevo

  • @vincenzascalisi3939
    @vincenzascalisi3939 Рік тому +5

    È cosi vero purtroppo,
    Chi riesce a sgrignarsela è una fortuna ma non tutti riescono specialmente quando si tratta di famiglia con figli ecc .
    Grazie dr
    Complimenti ❤

  • @graziellascalas9550
    @graziellascalas9550 Рік тому +3

    Descrizione di queste persone che hanno il potere di essere al centro delle attenzioni per i loro diritti e sfruttamento delle persone deboli spiega con calma e decisione per difenderci da questo individuo narcisista lei è un grande 👍 pissicologo

  • @accappatoio
    @accappatoio 9 місяців тому +2

    Mi stai dando forza con le tue parole perché ho capito con ciò che dici, perché sto soffrendo così e come posso affrontare lui senza stare male!grazie ancora

  • @bubuneri6643
    @bubuneri6643 2 роки тому +18

    Il mio ultimo partner narcisista si vendeva all'inizio del nostro rapporto come un filantropo puro, il cui cuore - cito - era troppo grande per essere contenuto in un unico petto (tendono sempre a utilizzare frasi enfatiche e decisamente ridicole per descriversi). Sempre all'inizio della nostra relazione, diceva di sostenere tutte le associazioni caritative volte ad aiutare i bambini poveri e malati; in seguito mi aveva rivelato che la moglie (già) era molto religiosa, e che il figlio stava studiando per diventare prete. A Natale di due anni fa, quando aveva cominciato a riservarmi il trattamento della svalutazione, io me lo immaginavo in chiesa al fianco della moglie devota, con il figlio che suonava la chitarra sull'altare e ripensavo alla telefonata oscena (nel senso di pornografica) a cui avevo avuto dirito qualche ora prima. Quanta sofferenza... Eppure lottavo accanitamente per riaverlo, per riavere quell'uomo buono, pio e devoto che... non esisteva! Oltre a questo mi aveva intortata raccontandomi di essere stato il braccio destro di un celeberrimo cuoco sudamericano che io stimavo molto. Quindi sì: la facciata prima di ogni altra cosa, in qualsiasi ambito, dalla parroccchia alla gastronomia, passando ovviamente per la politica. (Come recitava quella frase? "Chi non vale nulla ha bisogno di costruirsi unan facciata, chi vale se ne frega"). Ora, guardando con un occhio critico i suoi post professionali su Instagram, è tutto così palese. Ma quando si è dentro una storia del genere, quando si ha la sensazione di essere non dico un privilegiato, ma una prescelto, quando l'attaccamento (e non l'amore) è di una forza disumana e lacerante, si tende a non valutare le cose che stridono con il dovuto senso critico pur di tornare al magico punto del partenza:
    la fase del love bombing. Video come questi sono fondamentali nella fase in cui iniziano a farsi strada i primi dubbi, o in cui la sofferenza si fa insopportabile. Nel loro rigore e nella loro chiarezza, costituiscono un'autentica ancora e un porto in cui si è accuditi e da cui ripartire. Grazie dottor Mazza.

    • @FabioMazzaPsicoterapeuta
      @FabioMazzaPsicoterapeuta  2 роки тому +2

      Grazie a lei Bubu per i suoi contributi al canale condividendo la sua esperienza

    • @bubuneri6643
      @bubuneri6643 2 роки тому +1

      @@FabioMazzaPsicoterapeuta Grazie a Lei.

    • @nikk6340
      @nikk6340 2 роки тому +9

      Scusami Bubu ma la colpa , se posso permettermi, è anche un po' tua....tu pensavi che uno sposato con la moglie così brava tutta chiesa, si metteva con te perché era bravo e buono pure lui ?
      Chi tradisce il partner è spesso solo una persona furba che approfitta degli altri.
      Se con il partner non ci sta bene lo lascia . Il resto sono cavolate

    • @francescotoni26
      @francescotoni26 Рік тому +4

      Quanto hai ragione. ...

  • @serpeverde7566
    @serpeverde7566 Рік тому +5

    Bravo. Ti mettono su un piedistallo per farti credere che loro ti apprezzano veramente e che sono gli unici a conserntirti di brillare anche agli occhi degli altri. In realtà vogliono depredarti. Di che cosa? Di qualunque cosa a loro serva. Anche se noi non ne vediamo il valore, anche se quel " vantaggio" glielo avremmo fornito spontaneamente, senza nulla in cambio. Ma proprio perché ci vedono generosi, devono assicurarsi che quei vantaggi siano tutti per loro. Allora ci distraggono e ci confondono come prestidigitatori: con una mano ci distraggono agitandola, nascondendola, facendola eiapparie, fingendo che gli sia stata mozzata; con l'altra entrano nelle nostre tasche, nel nostro cervello e sottraggono.

  • @gerardataronna3915
    @gerardataronna3915 Рік тому +3

    Dottore lei con questi video istruisce e segnala un pericolo di relazione per tutti coloro ( che sono tanti!) Che hanno avuto la sfortuna di aver incontrato dei narcisisti partner, genitori, fratelli o colleghi di lavoro.
    Poiché sono fra le vittime desidererei conoscere quei suoi link dove si spiega meglio come guarire dall' abuso narcisistico e come meglio comportarsi con questi mostri per non soccombere in caso non si possa cessare il rapporto definitivamente come nel caso di genitori, colleghi o altro.
    La ringrazio.

  • @barbaraolivieri3856
    @barbaraolivieri3856 2 роки тому +6

    Verissimo. Il mio ex l'ho smascherato più volte 5 scarti...ultimo sostituita da un poveretta che se non si accorge la distruggerà

  • @vincenzaprimavera4597
    @vincenzaprimavera4597 Рік тому +5

    Da figlia di una persona affetta da questo disturbo, posso confermare che la sua descrizione è perfetta. 😩👏👏👏

  • @Giovanna_blu
    @Giovanna_blu Рік тому +2

    La cosa più sorprendente della vita sta' nel decidere ogni giorno ,come è meglio possibile il vivere e non passare il tempo come un peso da trascinare finché si è VIVI. Tutti più o meno si ha a che fare con manigoldi ,il riconoscerli sta' lì il BELLO. C'è anche TANTA GENTE VERA ,BUONA ,solo che non fa CHIASSO dove passa.,a differenza di quelli là ( narcisisti).Io ,li ho SCARICATI ,SAPESSE CHE RABBIA, ODIO, covano internamente,lo si vede in ogni loro parte, è come che respirassero VELENO al posto dell' ARIA PULITA. Ma che razza di vita fanno, neanche negli animali ho visto tanto odio.

  • @totyvirzi9689
    @totyvirzi9689 2 роки тому +11

    Buongiorno Doc! Sempre sul pezzo. C'è da domandarsi se la società odierna non sia propensa a farci diventare narcisisti.

    • @FabioMazzaPsicoterapeuta
      @FabioMazzaPsicoterapeuta  2 роки тому +1

      Buongiorno Toty, domanda più che lecita…

    • @totyvirzi9689
      @totyvirzi9689 2 роки тому

      @@FabioMazzaPsicoterapeuta Quindi approfondirá l'argomento e farà un video sul tema?😉

    • @FabioMazzaPsicoterapeuta
      @FabioMazzaPsicoterapeuta  2 роки тому +1

      @@totyvirzi9689 Grazie! lo programmo!

    • @serpeverde7566
      @serpeverde7566 Рік тому

      Certo che la società ci vuole tutti narcisisti: soli, manipolabili, l'uno contro l'altro. Diversamente, come dominare 7 miliardi di persone? Se pensassimo al bene comune e non a quello individuale, saremmo difficili da dominare. Il sibolo è dato dai fasci littori della guardia imperiale dell'antica Roma. (poi adottato da un regime italiano più recente).

  • @luna80roma
    @luna80roma 2 роки тому +7

    Tutto vero, nessun dubbio, grazie dottore.

  • @dea9304
    @dea9304 2 роки тому +5

    Ma ...ho visto questo video...mia mamma quando mi lasciavo con qualcuno mi diceva che ero insopportabile. Credevo avesse ragione,sentivo come se amare qualcuno per me fosse ridicolo, mi sentivo anche a 25,26 anni inadeguata... un'adolescente con una cotta che faceva capricci. Poi nel 2020 a 34 volevo sposarmi e convivere con un uomo...lui però mi ha tradita e l'ho scoperto e lasciato . Il mio dolore è stato talmente grande da soffrire di una sorta di anoressia ma lei cosa ha fatto? Non so perché ma abbiamo litigato, faceva comunella con mio fratello e la sua fidanzata e io ero chiusa a piangere nella mia stanza per tre giorni mentre loro si divertivano e li sentivo. Non mi ha parlato per un mese. Non so...poi è diventata di nuovo normale ma mi ripeteva che piagnucolavo e che parlavo sempre di lui( si per mesi avevo un fuoco che bruciava dentro ma sono andata avanti e ho frequentato altre persone).

  • @missvaniglia1659
    @missvaniglia1659 Рік тому +2

    Tutte le caratteristiche di mia madre.
    Mi ha fatto crepare da quando sono nata e le conseguenze le sto subendo anche dopo la sua morte.
    Il risultato è che sono sola e devo contare solo su me stessa.

  • @annatroia8590
    @annatroia8590 Рік тому +1

    Grazie mille doctor... 👍👍👍👍👍🙏🙏🙏🙏🤗🤗🤗

  • @rosannagustinetti8471
    @rosannagustinetti8471 2 роки тому +2

    Non hai tralasciato proprio nulla.sono proprio così e le antenne grazie ai suoi video si sono giustamente e per fortuna messe in azione.

  • @angelovendrelli
    @angelovendrelli Рік тому +2

    Tutto vero!

  • @angelafranchini6305
    @angelafranchini6305 Рік тому

    Ottima descrizione !!!

  • @mariabianchini863
    @mariabianchini863 Рік тому

    Bravissimo !!!

  • @stefanoakita8159
    @stefanoakita8159 Рік тому

    Complimenti ancora ,e' sempre un vero piacere ascoltarla. Ad maiora.

  • @AlessandroZille
    @AlessandroZille 6 місяців тому

    Dottore...parole SANTE❤

  • @masi2421
    @masi2421 2 роки тому +4

    Salve dott Mazza come relazionarsi con un figlio così? Che oltretutto manipola e fa leva sui sensi di colpa facendo la vittima e addossando la responsabilità alla separazione dei genitori?
    Grazie

    • @antonellar.221
      @antonellar.221 2 роки тому

      Sono curiosa di leggere la risposta del Dottore. La verità è difficile da scovare

  • @stefaniar978
    @stefaniar978 Рік тому +1

    Professore è sempre bello seguire i suoi video, grazie mille

  • @alessandramazzeo1248
    @alessandramazzeo1248 Рік тому +1

    Grazie per i suoi video 😊

  • @vitacarmelamosca7751
    @vitacarmelamosca7751 Рік тому

    Verissimo, sperimentato ❤

  • @teresazucco7310
    @teresazucco7310 2 роки тому +1

    Complimenti davvero Dottore

  • @patriziagiuliani1164
    @patriziagiuliani1164 2 роки тому +1

    Ma è proprio bravo Doc!!! Grazie 💪❤️💪

  • @mariomusumeci5292
    @mariomusumeci5292 Рік тому

    In tali casi la migliore reazione non è la fuga acritica o, peggio, la vendetta o - cosa impossibile - un qualsivoglia chiarimento con il soggetto patologico. Bensì semplicemente regalarsi una vita migliore. Se poi è anche ben meritata per la propria personale forza, che sia morale ed emotiva o anche intellettuale ed auto-riflessiva, è una fortuna che ancor più descrive il senso più profondo di questa patologia in tutte le sue varianti umane. Variabili perfino estremizzate e dunque a difficoltà estrema di specifica riconoscibilità. E già a partire dai modelli assunti come basilari di patologia narcisista esibita (overt) e celata (covert). E delle interazioni che questi modelli producono con i diversi generi, il maschile e il femminile. Soprattutto per la ben differente considerazione sociale e i pregiudizi che da questa derivano. Una trappola ancor più subdola per una personalità forte maschile e forte anche perché estremamente sensibile e quindi empatica ed accudente! E ancor più pericolosa tra i quaranta e i cinquanta anni fa, quando le informazioni circolanti su tali caratterialità patologiche erano pressoché inesistenti o comunque non così facilmente reperibili. E per di più con l'odierna consapevolezza che tale patologia è così tanto diffusa da correre il rischio di confonderla con una, moralmente legittima, componente caratteriale! Dunque certamente bisogna rifuggirla ma utilizzando la propria (di buona norma) superiore forza morale e mentale per capirne la fragilità estrema e soprattutto per non commiserarla e quindi giustificarla! I miei quasi trent'anni di successiva felicità coniugale ne costituiscono la migliore riuscita, ma quanta inutile sofferenza prodotta dalla mia pregressa sconoscenza di questi contorti meccanismi patologici! Appena appena a suo tempo imtuiti, ma con la presunzione troppo a lungo mantenuta di poterli contenere e risolvere! E ancor più (molto più) dalla ancora attuale diffusissima ignoranza circa le rilevanze familiari e sociali di questa diffusissima realtà. Che coinvolge vittime e carnefici in una maniera biunivoca e secondo una così varia casistica, da confondere normalità umanamente negativa (imperfezione umana .....) e 'normalità' (normalità?!) patologica. Una anormalità socialmente non dichiarata e perfino da me rilevata a suo tempo in personalità deputate alla sua diagnosi e cura: psicologi, psichiatri, psicoterapeuti...! Ovviamente senza alcuna minima critica (al contrario, semmai!) per la bravura e disponibilità dei veri e bravi professionisti del settore, di cui qui scopro un notevolissimo esempio. Non sarebbe il caso di affrontare il nodo di questi eccessivi ritardi nella diffusione di questa fenomenologia psico-patologica, considerando le datazioni da tempo storicizzate dei grandi pionieri della psicanalisi, che l'hanno comunque a suo tempo ben studiata (da Freud in avanti)? Io adesso trovo necessità di occuparmene, più che per la mia oramai lontana e felicemente superata esperienza,, per dare aiuto a persone vicine (parenti, amic*) che la stanno soffrendo. Psicoterapeuta di fatto in quanto testimone diretto, coinvolto ed auto-curatosi e in una diffusa cultura in cui rivolgersi a specialisti non era ed è ancora cosa bene accetta. E men che mai a chi è portatore della patologia, per ovvi motivi. Qui sta il punto! Ovvi motivi per chi bene ne conosce i meccanismi patologici di posizionamento falsificatore della realtà. Per cui si arriva al paradosso che dallo specialista debba andarci da sola la vittima coinvolta nella patologia! Con la contraddizione che se non ne ha sufficiente consapevolezza tenderà presto a desistere! Insomma ben venga questa divulgazione a raggio sempre più esteso, perché a me sembra che costituisca una prima fase necessaria, quella ampiamente informativa, per la migliore considerazione sociale della problematica. E solo conseguentemente per il migliore coinvolgimento terapeutico delle vittime. Grazie a lei, dunque!

  • @isolinacappelloni3394
    @isolinacappelloni3394 Рік тому +3

    Finché non li conosci non te ne rendi conto

  • @soniatommasi4895
    @soniatommasi4895 Рік тому

    Tutto Vero

  • @helnajsverdi8888
    @helnajsverdi8888 Рік тому +1

    Oggi mia madre mi ha fatto piangere. È pesante sta storia

  • @magdalenalanza5831
    @magdalenalanza5831 Рік тому

    Grazie dottore, ha ragione....ma perchè poi lui mi dice basta,io me ne vado e poi la stessa sera mi scrive che è molto triste?? Io non riesco proprio a capirlo ...

  • @marinaaldrighetti5168
    @marinaaldrighetti5168 2 роки тому +10

    Alias sfruttano il prossimo

  • @michelabaldessari7256
    @michelabaldessari7256 Рік тому +3

    In che senso:
    “Ti amano? Non lo so!”
    Persone non dotate di empatia non possono accedere alla sfera dei sentimenti e in altri video lei stesso lo sottolinea. Questo se diamo alla parola amore il giusto significato.

    • @FabioMazzaPsicoterapeuta
      @FabioMazzaPsicoterapeuta  Рік тому +2

      Michela, grazie per la sottolineatura, il mio dire così, è un po’ provocatorio. Poi durante il video cerco di portare l’ascoltatore a porsi domande circa il loro modo di amare

  • @yolandafontana4666
    @yolandafontana4666 Рік тому +2

    Ho raccontato la mia vita a uno psichiatra-psicoterapeuta. Dopo avermi ascoltata, mi ha detto che vorrebbe sentire mio marito. Normale, sentire le due campane. Mio marito ci è stato, poi al mio prossimo incontro, lo psi mi ha detto che... mio marito aveva riconosciuto una parte di verità, precisando che aumento sempre tutto del 50% ! Lo psi ha aggiunto... - E' un uomo che non ha mai avuto interesse per la moglie, per la famiglia. Non glielo ha mai chiesto ?... Nonostante le mille difficoltà passate, sono rimasta a bocca aperta, dopodiché ho pronunciato un "timido" NO. - Glielo chieda, mi ha risposto lo psi. Mi sono accontentata di ripetergli le parole, poteva capire se lo voleva...
    Lo psi non ci ha mai chiamati a parlare assieme per metterci a confronto, perché ha capito chi era lui...
    L'amore, purtroppo ci mette le fette di prosciutto sugli occhi. E a volte, mi viene da pensare che un matrimonio di ragione (non obbligato dalla famiglia, ma di libera scelta) potrebbe essere meglio di un matrimonio di passione, anche se più insipido.
    Pochi giorni prima del matrimonio, dopo essermi accorta che qualcosa non quadrava, ho pensato... è troppo tardi per tirarmi indietro... soprattutto credevo fortemente nel Sacramento del matrimonio (Io con la fede, lui, no).
    Le negatività sono sempre aumentate... due facce, una bella fuori e una agressiva in casa... e bisogna aggiungere la dipendenza da alccol... anche nostro figlio ne ha sofferto sin dall'infanzia. Non ha mai legato con i miei, era contro tutti.
    Ormai, siamo pensionati... separati in casa... senza dialogo per dire... due mondi opposti... con reazioni sproporzionate a quella parolina che può venir toccare la sua suscettibilità. Vive per conto suo, quasi sempre nella sua camere, dove non può entrare la donna delle pulizie. Bisogna chiamarlo per i pasti, scende e riparte con l'ultimo boccone in bocca.
    Mi sono rassegnata. Faccio la mia vita. E ho imparato a non lasciarmi più dominare.
    Gradirei il parere del dott. Mazza. Ho seguito parecchi siti, ma devo dire che i Suoi video sono, secondo me, i più chiari.
    Complimenti e tante grazie.

  • @mariellaficara147
    @mariellaficara147 2 роки тому +2

    Secondo la sua esperienza professionale, una persona con disturbo narcisistico, che ha fatto terapia psicologica, quante probabilità ha di guarire? Grazie

    • @FabioMazzaPsicoterapeuta
      @FabioMazzaPsicoterapeuta  2 роки тому +2

      Poche Mariella, se gravemente narcisista pochissime. Ma osservi il suo modo di fare, parlare, trattare gli altri e da lì capirà se è cambiata

    • @masi2421
      @masi2421 2 роки тому +2

      @@FabioMazzaPsicoterapeuta come relazionarsi con figli* adult* che risponde pienamente alla descrizione e che pretende sempre, manipolando?

    • @stefanogiorgi6430
      @stefanogiorgi6430 2 роки тому +1

      @@masi2421 i figli hanno preso dai genitori ...

  • @antoniaaloe2061
    @antoniaaloe2061 Рік тому

    Mia sorella è così...era diventata insopportabile sempre a parlare di come è brava,di come è bravo il figlio...mi umiliata per mettere in luce se stessa...e quando in modo subdolo e furbo metteva in evidenza i miei difetti mi diceva che pensavo sempre male che io ero pazza che mi sognavo le cose di notte non capiva questo mio comportamento...manipolatrice...mi sono allontanata da lei e ha cercato di mettere zizzania tra me mio marito le amiche in comune ecc...

  • @susanisusan33
    @susanisusan33 2 роки тому +9

    Che persone orribili!!!!!!

    • @paolamerlo885
      @paolamerlo885 2 роки тому +2

      Fanno davvero schifo 😭

    • @Stella-sy9fz
      @Stella-sy9fz Рік тому +2

      Ma alla fine resteranno soli come cani

    • @susanisusan33
      @susanisusan33 Рік тому

      @@Stella-sy9fz Mah, se non si rendono conto di stare male, e fare male agli altri, quando l'aspetto esteriore se ne sarà andato, probabile

  • @lisetyuverosanchez2865
    @lisetyuverosanchez2865 Рік тому +1

  • @mariagraziac.8793
    @mariagraziac.8793 Рік тому

    Ho un figlio con queste caratteristiche. Dopo una discussione con lui mi sento un guscio vuoto. É una delusione. 😒

  • @beatricesimone9110
    @beatricesimone9110 2 роки тому +1

    Audio sempre basso!! Perché ?!!!

  • @mariagabriellamaino9182
    @mariagabriellamaino9182 2 роки тому +5

    L'immagine è tutto...

    • @emanuelaforesti8225
      @emanuelaforesti8225 2 роки тому +1

      Hanno solo quella però...

    • @stefanogiorgi6430
      @stefanogiorgi6430 2 роки тому

      In realta l immagine non conta una mazza...se non e coerente con il sentire interiore...se sopratutto si sta a disagio con se stessi...

    • @esterpandol
      @esterpandol 2 дні тому

      ​@@stefanogiorgi6430Mazza è il dottore

  • @campusgerry
    @campusgerry Рік тому

    Non si riesce a distinguere bene ma la chitarra alle sue spalle appoggiata al muro sembra una PRS...

  • @andreaandrea4291
    @andreaandrea4291 Рік тому

    Io penso di essere l'unico in Italia vittima di una narcisista covert psicologa. Come fa a fare il suo mestiere con tutte queste problematiche... Essendo molto bella ha puntato sulla sua immagine e sulla sua pagina Facebook ha solo like da uomini . Consigli di vari argomenti con sempre una sua bella foto sorridente 😞

  • @enricarota5822
    @enricarota5822 8 місяців тому

    È una brutta consolazione

  • @o7o767
    @o7o767 2 роки тому

    Perché sempre parlate del narci bene stante persone professionisti ma perché non parlate del narci comune mortale quello che troviamo e un normale paesino quello che vive con la pensione sociale senza essere dei grande che guardano del alto verso l alto

    • @FabioMazzaPsicoterapeuta
      @FabioMazzaPsicoterapeuta  2 роки тому +1

      Monica, grazie per l’osservazione, io parlo di narcisismo, dicendo ciò che vorrebbe e si immagina di essere. Non di ciò che è in realtà

  • @anitamaldarizzi3542
    @anitamaldarizzi3542 2 роки тому +1

    Ma non apprezzano neanche la compagna ,quasi desse fastidio una frase del tipo ...brava la tua compagna sa fare un po' di tutto o parla bene e cose simili

  • @marcodanni4302
    @marcodanni4302 2 роки тому +2

    Perdonate la volgarità,ma che vita di merda fanno!

  • @pierre931
    @pierre931 Рік тому

    tutto gira intorno a loro e solo a loroe alla loro immagine come al solito

  • @esterpandol
    @esterpandol 2 дні тому

    Margherita pieropan