caro bersani volevo solamente dirti una cosa.ho 47 anni e sono entrato in fabbrica a 15 anni! con le nuove regole io dovrei andare in pensione a 68 anni? vergogna! ma un giuramento voglio farlo,DIVENTERO' L'OMBRA DI TUTTI QUEI POLITICI CHE NON ATTUERANNO REGOLE PER I LAVORATORI PRECOCI COME ME! E POI AMEN!!!
ma non riuscite a vedere la sincerità di quest'uomo ? Almeno questo !! Non si pretende mica che vi andiate a vedere tutte le cose che nel suo percorso politico ha fatto. Non siete proprio in grado di distinguere !?
Non crede che da quando e' iniziata la demonizzazione della piccola impresa ed in particolare dei piccoli negozi l'economia di questo paese si trovi senza la struttura portante con le ovvie conseguenze che vediamo ogni giorno? Finche' concentriamo la ricchezza in pochi gruppi e non consentiamo la diffusione del reddito capillarmente, alle piccole imprese e di conseguenza ai lavoratori dipendenti, non ne usciamo piu' fuori. Ringrazio
potrebbe essere il nuovo leader della sinistra ... moderato il giusto (così non si spaventano i centristi) e anche un po' comunista (che non guasta) .. uno dei pochi politici credibili
Non proprio, Berlusconi nel 1994 aveva ottenuto una netta vittoria alla camera dei deputati, ed al senato il risultato fu pari. Infatti non fu sufficiente a garantire la governabilità. Prodi sia nel1996 e nel 2006 non riportò mai vittoria netta come invece fece Berlusconi nel 2001 e nel 2008.
Non sono un fan sfegatato di tutto ciò che sta a sinistra e non prendo per oro colato tutto ciò che dicono i dirigenti politici della mia parte, ma mi anima una passione di socialismo ideologico ed i miei riferimenti sono Nenni, Turati, De Martino, Matteotti; nomi che, onestamente non so se ti dicono qualcosa, ma Internet e Google fanno miracoli. Come vedi, non sono un No Global, non sono un Leoncavallino e nemmeno uno che va in giro a sfasciare vetrine.
Una persona seria. Con le liberalizzazioni ha provato davvero ad aiutare le nuove generazioni non ricevendo solidarietà nemmeno dai suoi compagni di partito (chissà perchè...). Io che vivo a Roma non posso dimenticare che il sindaco di Roma si schierò con i tassisti...
Se riesci a calmarti ne possiamo parlare. Pensi che sia giusto che le farmacie siano delle caste che vengono tramandate da padre in figlio, per non si sa quale motivo di discendenza, che neanche il migliore Dan Brown avrebbe partorito? Pensi che sia giusto che debbano esistere delle categorie a numero chiuso mentre i giovani non possono avviare una propria iniziativa perchè non sono a disposizione le licenze (tipo panettieri, taxisti, farmacisti, ecc)?
Anzi se devo dirla tutta, ai tempi dell'Università mi scontravo spesso con coloro che militavano nell'estrema sinistra. Ma, in questo contesto politico, mi trovo schierato in questa coalizione, in quanto più simile alle mie idee, certo ci sono delle incongruenze, ma sempre meno di quelle dall'altra parte (AN-Lega). Non condivido Caruso, non mi piacciono le vedove candidate in Calabria, ma gente come Bersani sono delle persone che dovrebbero avere più libertà e meno pressioni dalle lobby.
1. Penso che la mancanza di contraddittorio abbia reso per alcuni più brillante e concreto, per altri più modesto, l'intervista a Bersani. Io credo che con equilibrio si possa accettare il fatto che il Ministro appare una persona sana, sinceramente simpatica e credibile, nel senso che pensa ciò che dice. Detto questo, probabilmente nel settore delle liberalizzazioni c'è ancora molto da fare, da liberare la competizione in settori come quello televisivo e dell'energia, ad esempio.
I senatori a vita si divisero durante il primo governo Berlusconi. Non tutti lo sostennero. Al contrario Prodi fu tenuto in vita da tutti i senatori a vita.
Perma, il tuo è un interessante modo di vedere la facciata mediatica di un'organizzazione che da secoli combatte strenuamente la democrazia in ogni ambito e maschera con la beneficenza, come qualsiasi altra corporation che si rispetti, gli intrallazzi di Banco Ambrosiano, Marcinkus, Calvi, Opus Dei e quant'altro... D'altronde, il mondo è bello perchè è vario, quindi tanto vale essere relativista anche nel giudicare un'organizzazione così complessa come la Sacra Romana Chiesa...
DIFENDERE L'INDIFENDIBILE: 25/30 anni fa cominciavano i primi scricchiolii nell'economia occidentale, in specie in quella europea e ankor peggio in quella italiana (+vulnerabile xl'impostazione manifatturiera), ma gli improvvidi politici dell'epoca non se ne accorsero, perchè inefficienti e non all'altezza del compito assegnatogli dai votanti: quindi un contratto non rispettato e x questo ne dovrebbero rispondere di fronte al popolo sovrano ! ki era quella marmaglia al governo ? i nomi !?
Veramente l'abolizione dei costi di ricarica non è idea di Bersani, ma un decreto EUROPEO che ci obbligava entro 15 gg ad abolirli, grazie alla petizione che abbiamo fatto online.
ssisssisi certamente da fastidio che qualcuno acceda alla carriera politica x meriti fisici e/o altro.!....ma altrettantisssimo da fastidio che quasi tutti sti politici, a cominciare dal +basso al +alto livello,...accedano alla carriera politica x merito di bottega. Quanti conosco che hanno cominciato la carriera politica come ragazzini di bottega!...gente che non ha mai lavorato in vita loro e che oggi si ritovano consiglieri,sindaci,senatori,onorevoli, ministri ecc ecc!!!!! e allora ?!?
Bersani e' un grande, e poi che Comunista! ne ha da dire a destra e sinistra, e' uno dei pochissimi politici seri, non si spiegherebbe la probabile candidatura COME LEEDER DEL PARTITO DEMOCRATICO (fosse comunista) ritengo la bignardi una sempliciotta da domande banalissime!
bersani sei l'ultima occasione che la gente ha dato al pd...dopo il caso marrazzo vedere gente che guadagna 1000 euro al mese e che comunque è venuta a votare mi ha fatto quasi commuovere...ma lo capite che la gente non ce la fa piu?!poi vi lamentate che la gente si distacca dalla politica....forza!!se fallite anche questa volta il mio voto,ma penso quello di molti,ma molti elettori non lo avrete piu per un sacco di tempo
un uomo con cervello e carisma..questo non sarebbe una scelta di ripiego,trovi la destra uno da contrapporgli dello stesso valore,la politica e deve affrontare i cambiamenti,non il calciomercato
Bersani è, come ovvio, uomo di parte ma mi sembra equilibrato. Telecom è stata privatizzata all'italiana, privatizzando la rete e questa è una cosa che rende la privatizzazione fasulla. Su questo anche il buon Bersani tace.
Ritengo superata questo tipo di politica: siamo ancora legati alle suddivisioni di Vienna 1814 o alla traumatica unità della penisola del 1870 da cui i mali dell'odierno stato: regioni,province e una miriade di enti inutili (anche il parlamento sta diventando out per la supremazia di quello europeo) Perciò abolizione di regioni,province, delle migliaia di enti inutili e quindi uno STATO MINIMO x ridare forza e responsabilità ai COMUNI. Finirebbero i rimpalli tra i vari gruppi di potere.
Per capire. Quando dici le nostre buone intenzioni a chi o a cosa ti riferisci? Come ti ho già detto, non ho intenzione di cambiare le mie idee né ora né mai, e se dovessi considerare di non essere adeguatamente rappresentata troverei una strada diversa per far pesare il mio punto di vista. Di certo non affiderei il mio voto ad un populista, un demagogo, un tribuno del popolo. Così dicendo non penso a nessuno, ma chi rientrasse in questi canoni potrebbe ricevere da me solo disprezzo. Ciao!
@celartico: e vabbé se non sei di sx cosa te ne importa di come la intendo io? quanto a prenderne i voti all'appello ti/vi mancheranno sempre quelli di persone come me che a sx sono e a sx restano... grazie per il caffè come se lo avessi preso... dolce e senza pugni... un saluto!
No. Non vale lo stesso per il farmacista o per il taxista. Perchè se tu hai una qualsiasi azienda, domani si può aprire di fianco a te un'altra azienda concorrente, che se è più scarsa fallisce, ma se è più brava, ti fa le scarpe. Ed è giusto così, perchè è la legge del mercato.
Permalink, mio simpatico predicatore della domenica, anche Microsoft fa un sacco di beneficenza (e senza pretendere che i poveri sfamati si convertano), ergo dovremmo tutti affidarci a Bill Gates ed alla sua dottrina? Secondo te, mio abile dispensatore di proseliti, se la Chiesa è il maggior singolo proprietario di beni AL MONDO, è così giusto che operi la beneficenza con organi prevalentemente finanziati dai fedeli? Ma per cortesia, va va va...
Certo che puoi. Ho 37 anni e sono un commercialista. Quindi, ti rispondo anche all'altra domanda, so quali sono le realtà e le difficoltà degli imprenditori. Come vedi, mentre io rispondevo alle tue affermazioni, Tu inveivi dicendo non sei quello e non puoi capire quell'altro. Le mie convinzioni politiche non vengono da un mero tifo similcalcistico, ma da letture e confronti maturati negli anni.
Come vedi parlo di libero mercato, quindi, e rispondo anche a Rambo2 la vendetta, non è che io sia poi tutto 'sto comunista. No, non sono comunista, sono un socialista e di sinistra, in quanto non condivido le privatizzazioni (da non confondere con le liberalizzazioni), in quanto credo che alcuni servizi, sanità ed istruzione intesta, debbano essere assolutamente pubblici.
e comunque la vittoria all'estero era scontata, fuori dall'Italia (e dalla Spagna, dove berlusca ha telecinco) hanno un'idea di Berlusconi molto diversa da quella comune qui, e la propaganda se l'è fatta da solo. Il Giornale smentisce ciò che ho detto prima sul riconteggio, ma in base ai dati di una sola sezione...
Il futuro è la somma del passato + il presente, infatti mentre sistemavo un pò di carte ho ritrovato un rapporto ICCF del 2005 pubblicato in italiano dall'istituto Bruno Leoni: fa riferimento ai costi economici che dovrà affrontare l'Italia x gli obiettivi del protocollo di Kyoto. In particolare gli effetti x la riduzione delle emissioni combinata ad altri costi, potrebbe determinare nel 2010 una perdita di oltre 2 punti percentuali di Pil, con la perdita di 200mila posti di lavoro !
2. Delle iniziative colte verso i tassisti ed i benzinai, ad esempio, pagano lo scotto i cittadini, si è ben lungi da una situazione stabile e vantaggiosa per tutti, o per la stragrande maggioranza. Possiamo solo essere ottimisti, al di là di ogni merito già ottenuto pagando tasse al 51% per servizi che non esistono e si possono solo sognare. Ci siamo rotti il cazzo, ma a lei, simpatico Ministro, concedo una chance perchè sembra credere a quello che dice. Non ci deluda.
vorrei i soldi di bersani, la casa di fassino, lo stipendio della moglie di fassino..e spendere con la leggerezza di marrazzo..3000eurini al di DEMOCRATICI CI PIACE!!!!
@celartico: Eh si perché ci vuole coraggio a fare cose totalmente inutile. Ma voi radical-chic ve ne fregate di parlare in maniera popolare al popolo. Ringrazie Iddio che la sx in altri tempi e non influenzata da movimenti borghesi sia riuscita a portare una parte di popolo dentro la storia. Quanto alle primarie se non partecipi nemmeno la prox volta è pure meglio. Io vorrei che a partecipare, prima o poi, siano tutte quelle persone che sono rimaste, fin qui, escluse.
Caro Simone (o Marco), vedi, chi è di sinistra, non è per forza di cose un no global o un filorusso, è soltanto uno che pensa che il ruolo dello Stato debba essere di controllo e di gestione di alcuni settori vitali come i servizi (sanità ed istruzione in primis). Non sono uno che spera nel blocco sovietico, anzi il totalitarismo, di destra o di sinistra che sia, è SEMPRE sbagliato.
@piscruzio AC-DC bercani ? Potrebbe funzionare ! Sempre meglio che leder politico. Proviamogli una cresta e una kitarra , fategli suonare HIGHWAY TO HELL. è li ke è diretto :D
seriamente, a me non dispiace ti dirò. qualcuno deve pur soffrire, era per dire che quando si fanno riforme di una certa validità è ovvio che non tutti ne sono contenti... o meglio non tutti i "privilegiati". poi non so che lavoro facevi o fai...
Poi parli che "è passata una nuova legge posso assumere tt le persone ke voglio", ma perchè c'è qualcuno che lo vieti. Tu ti sei aperto la tua bella azienda, perchè te l'ha lascita il tuo bravo paparino, ma mi spieghi perchè non potrebbe farlo anche il figlio dell'operaio?
pefetto....dai!!! abbolizione della proprietà privata!!!!la casa dove abiti lasciala che mi serve....mica e tua no?ma.....sarà.....io a voi comunisti non ve capisco
@celartico: dai che hai capito benissimo... sei non sei un radical-chic buon per te se lo sei sappi che per quanto mi riguarda rappresentate, si e no, il 2-3% di popolazione. Se ve ne andate tutti dalla sx e al posto vostro arriva un pò di popolo VERO io sono contenta! Se Bersani riesce a fare questo a me va più che bene. Ah cambiare i nomi e i cognomi alle persone, irridere le idee degli altri, è usanza fascistoide...
Certo :-) Non sono in guerra con voi ma con chi mi prende per il c... , specialmente se è riccho e potente, e con qualunque maschera si copra: destra, sinistra, chiesa...
@celartico: ahahah ma sei fantastico!!! la rivoluzione russa!!! ma chi c'ha mai pensato!!! Lo vedi che sei vittima di te stesso e del pregiudizio... ma secondo te gli uomini e le donne che lottavano per emancipare se stessi e la propria storia pensavano alla rivoluzione russa??? la storia caro celartico riguarda le persone... vale oggi e vale per sempre... non te lo vorrei dire ma... sarà così pure nel 3017!!!!!
sono le 19.05 del 22/03/2011 sto seguendo tg3..... c'è un lettore, un anzianotto, che legge in modo improponibile.... è stentorio, sembra che non sappia leggere...allunga le vocali in modo insopportabile, ha un'aria apparentemente stanca, insopportabile...l'aggettivo lo mette dove non deve metterlo...è difficile seguirlo...ha una sonorità da dotto e saggio.... e poi quelle pause studiate e poi giu' un'accelleratina..... Poi quando legge le paranoie amorose di quello....gode politicamente..
@celartico: quello che dici è falso. Ma se Bersani da mesi chiede al governo di affrontare la crisi!! Uno dei motivi per cui l'ho votato alle primarie è proprio che è l'unico a parlare di 'questione sociale'. E' l'unico politico che chieda anche ai mezzi d'informazione di rompere la cappa di conformismo che regna in Italia. Celartico in amicizia ... Svegliati!!!
mi chiedo: perche' si fissa le unghie?? :-) con le liberalizzazioni siamo partiti tanto bene ma alla fine tutto rientra. Comunque concordo con gli altri questo e' uno che forse ce la puo' fare gli do anche io una chanche
Ke facciatosta il facciatostista ! Il piazzista di idee di seconda mano non ha ritegno: eccolo sempre all'opera x postare i suoi articoli ormai vecchi e fuori tempo, ma il piazzista di idee di seconda mano è innamorato della sua vecchia mercanzia ideale ottocentesca e spera sempre di trovare lo sprovveduto pronto a recepire i suoi vecchi articoli: Così gira e rigira di paese in paese, religiosamente,come il vecchio cantastorie di tanti anni fa, col suo fantastico paniere colmo di illusioni !
la FISIOGNOMICA (non la fisarmonica) parla/suona xte ! lo so loso che a pensar male si fa peccato....però voglio pecccà..... La fisiognomica è una scienza che non indovina al 100% ma ci si avvicina molto.. Io non credo nella assolutezza della scienza, cioè non la pongo sull'altare e me ne vengo contemplandola, cioè non vengo preso dalla sindrome di stendallo, cioè non mi stendo e poi che fò? sopra ki mi distendo? So' povero, non ho la possibilità di sdraiarmi sopra ad un mucchio di escorts
@celartico: parlo delle mie idee!!! e se provi a guardare le cose da una prospettiva diversa... se ti allontani e guardi a 150 anni di storia... allora capirai di quale sinistra parlo...
Purtroppo continui ad avere l'arroganza ed il linguaggio di coloro che ti rappresentano. Parli prima che è ingiusto che dopo vent'anni arriva il datore di lavoro e ti licenzia (ti ricordo che l'art. 18 lo voleva togliere il governo berlusconi).
Grande ministro.... uno dei pochi che si batte seriamente per cambiare l'Italia
grande Bersani al concerto degli ACDC!!!!!! Che mito!!!!!!
Questo ministro è un grande...insieme a Gentiloni e a Padoa Schioppa mi fan esser fiero di essere Italiano....a volte...
sono perfettamente daccordo da Te.
caro bersani volevo solamente dirti una cosa.ho 47 anni e sono entrato in fabbrica a 15 anni! con le nuove regole io dovrei andare in pensione a 68 anni? vergogna! ma un giuramento voglio farlo,DIVENTERO' L'OMBRA DI TUTTI QUEI POLITICI CHE NON ATTUERANNO REGOLE PER I LAVORATORI PRECOCI COME ME! E POI AMEN!!!
ma non riuscite a vedere la sincerità di quest'uomo ? Almeno questo !! Non si pretende mica che vi andiate a vedere tutte le cose che nel suo percorso politico ha fatto. Non siete proprio in grado di distinguere !?
grande gigi "angus" bersani! sei il mio idolo!
"it's a long way to the top if you wanna rock 'n'roll"
Sei un grande !!! Rimani così !!
vai bersani sei grande.
sei quello del governo prodi che mi mancherà di piu', di sicuro.
Non crede che da quando e' iniziata la demonizzazione della piccola impresa ed in particolare dei piccoli negozi l'economia di questo paese si trovi senza la struttura portante con le ovvie conseguenze che vediamo ogni giorno? Finche' concentriamo la ricchezza in pochi gruppi e non consentiamo la diffusione del reddito capillarmente, alle piccole imprese e di conseguenza ai lavoratori dipendenti, non ne usciamo piu' fuori.
Ringrazio
Don Camillo e Peppone!! Grande Bersani!!
potrebbe essere il nuovo leader della sinistra ... moderato il giusto (così non si spaventano i centristi) e anche un po' comunista (che non guasta) .. uno dei pochi politici credibili
Il ministro migliore di questo governo
Non proprio, Berlusconi nel 1994 aveva ottenuto una netta vittoria alla camera dei deputati, ed al senato il risultato fu pari. Infatti non fu sufficiente a garantire la governabilità. Prodi sia nel1996 e nel 2006 non riportò mai vittoria netta come invece fece Berlusconi nel 2001 e nel 2008.
il migliore con Ferrero!
Non sono un fan sfegatato di tutto ciò che sta a sinistra e non prendo per oro colato tutto ciò che dicono i dirigenti politici della mia parte, ma mi anima una passione di socialismo ideologico ed i miei riferimenti sono Nenni, Turati, De Martino, Matteotti; nomi che, onestamente non so se ti dicono qualcosa, ma Internet e Google fanno miracoli. Come vedi, non sono un No Global, non sono un Leoncavallino e nemmeno uno che va in giro a sfasciare vetrine.
che uomo da panico, mi è sempre piaciuto
è proprio ...risvegliante;))) non so come dire...mmmi piace
Bravo! confidiamo in te! Va avanti...23 maggio 2010...
Una persona seria. Con le liberalizzazioni ha provato davvero ad aiutare le nuove generazioni non ricevendo solidarietà nemmeno dai suoi compagni di partito (chissà perchè...). Io che vivo a Roma non posso dimenticare che il sindaco di Roma si schierò con i tassisti...
Se riesci a calmarti ne possiamo parlare. Pensi che sia giusto che le farmacie siano delle caste che vengono tramandate da padre in figlio, per non si sa quale motivo di discendenza, che neanche il migliore Dan Brown avrebbe partorito? Pensi che sia giusto che debbano esistere delle categorie a numero chiuso mentre i giovani non possono avviare una propria iniziativa perchè non sono a disposizione le licenze (tipo panettieri, taxisti, farmacisti, ecc)?
Anzi se devo dirla tutta, ai tempi dell'Università mi scontravo spesso con coloro che militavano nell'estrema sinistra. Ma, in questo contesto politico, mi trovo schierato in questa coalizione, in quanto più simile alle mie idee, certo ci sono delle incongruenze, ma sempre meno di quelle dall'altra parte (AN-Lega). Non condivido Caruso, non mi piacciono le vedove candidate in Calabria, ma gente come Bersani sono delle persone che dovrebbero avere più libertà e meno pressioni dalle lobby.
1. Penso che la mancanza di contraddittorio abbia reso per alcuni più brillante e concreto, per altri più modesto, l'intervista a Bersani. Io credo che con equilibrio si possa accettare il fatto che il Ministro appare una persona sana, sinceramente simpatica e credibile, nel senso che pensa ciò che dice.
Detto questo, probabilmente nel settore delle liberalizzazioni c'è ancora molto da fare, da liberare la competizione in settori come quello televisivo e dell'energia, ad esempio.
I senatori a vita si divisero durante il primo governo Berlusconi. Non tutti lo sostennero. Al contrario Prodi fu tenuto in vita da tutti i senatori a vita.
Perma, il tuo è un interessante modo di vedere la facciata mediatica di un'organizzazione che da secoli combatte strenuamente la democrazia in ogni ambito e maschera con la beneficenza, come qualsiasi altra corporation che si rispetti, gli intrallazzi di Banco Ambrosiano, Marcinkus, Calvi, Opus Dei e quant'altro...
D'altronde, il mondo è bello perchè è vario, quindi tanto vale essere relativista anche nel giudicare un'organizzazione così complessa come la Sacra Romana Chiesa...
Perchè Telecom, giustamente, deve rimanere in Italia, e Alitalia no? Perchè venderla ai francesi?
DIFENDERE L'INDIFENDIBILE:
25/30 anni fa cominciavano i primi scricchiolii nell'economia occidentale, in specie in quella europea e ankor peggio in quella italiana (+vulnerabile xl'impostazione manifatturiera), ma gli improvvidi politici dell'epoca non se ne accorsero, perchè inefficienti e non all'altezza del compito assegnatogli dai votanti: quindi un contratto non rispettato e x questo ne dovrebbero rispondere di fronte al popolo sovrano ! ki era quella marmaglia al governo ?
i nomi !?
Veramente l'abolizione dei costi di ricarica non è idea di Bersani, ma un decreto EUROPEO che ci obbligava entro 15 gg ad abolirli, grazie alla petizione che abbiamo fatto online.
Poteva farlo Prodi. A già dimenticavo lui governava con i senatori a vita.
ssisssisi certamente da fastidio che qualcuno acceda alla carriera politica x meriti fisici e/o altro.!....ma altrettantisssimo da fastidio che quasi tutti sti politici, a cominciare dal +basso al +alto livello,...accedano alla carriera politica x merito di bottega.
Quanti conosco che hanno cominciato la carriera politica come ragazzini di bottega!...gente che non ha mai lavorato in vita loro e che oggi si ritovano consiglieri,sindaci,senatori,onorevoli, ministri ecc ecc!!!!! e allora ?!?
meno male che Bersani abbia pensato ad applicare questo decreto. Con Silvio ci sarebbe voluto un bel secolo !
Bersani ascolta gli AC/DC e i Led Zeppelin Basta questo per votarlo
Sono di destra, ma Bersani sei un grande!! E ti esprimi in maniera eccellente. Chapeau!
Bersani e' un grande, e poi che Comunista! ne ha da dire a destra e sinistra, e' uno dei pochissimi politici seri, non si spiegherebbe la probabile candidatura COME LEEDER DEL PARTITO DEMOCRATICO (fosse comunista) ritengo la bignardi una sempliciotta da domande banalissime!
bersani sei l'ultima occasione che la gente ha dato al pd...dopo il caso marrazzo vedere gente che guadagna 1000 euro al mese e che comunque è venuta a votare mi ha fatto quasi commuovere...ma lo capite che la gente non ce la fa piu?!poi vi lamentate che la gente si distacca dalla politica....forza!!se fallite anche questa volta il mio voto,ma penso quello di molti,ma molti elettori non lo avrete piu per un sacco di tempo
e ribadisco... SENZA OFFESA PERSONALE.
un uomo con cervello e carisma..questo non sarebbe una scelta di ripiego,trovi la destra uno da contrapporgli dello stesso valore,la politica e deve affrontare i cambiamenti,non il calciomercato
questo era il bersani migliore..doveva continuare a fare il ministro, non il segretario
la filosofia apre la mente..è propio vero...
Bersani è, come ovvio, uomo di parte ma mi sembra equilibrato. Telecom è stata privatizzata all'italiana, privatizzando la rete e questa è una cosa che rende la privatizzazione fasulla. Su questo anche il buon Bersani tace.
Ritengo superata questo tipo di politica:
siamo ancora legati alle suddivisioni di Vienna 1814 o alla traumatica unità della penisola del 1870 da cui i mali dell'odierno stato: regioni,province e una miriade di enti inutili (anche il parlamento sta diventando out per la supremazia di quello europeo)
Perciò abolizione di regioni,province, delle migliaia di enti inutili e quindi uno STATO MINIMO x ridare forza e responsabilità ai COMUNI.
Finirebbero i rimpalli tra i vari gruppi di potere.
Grande Bersani !!! tu ci volevi, altro che er Mortadella !!
Per capire. Quando dici le nostre buone intenzioni a chi o a cosa ti riferisci? Come ti ho già detto, non ho intenzione di cambiare le mie idee né ora né mai, e se dovessi considerare di non essere adeguatamente rappresentata troverei una strada diversa per far pesare il mio punto di vista. Di certo non affiderei il mio voto ad un populista, un demagogo, un tribuno del popolo. Così dicendo non penso a nessuno, ma chi rientrasse in questi canoni potrebbe ricevere da me solo disprezzo. Ciao!
@celartico: e vabbé se non sei di sx cosa te ne importa di come la intendo io? quanto a prenderne i voti all'appello ti/vi mancheranno sempre quelli di persone come me che a sx sono e a sx restano... grazie per il caffè come se lo avessi preso... dolce e senza pugni... un saluto!
Cercate il video intitolato "Stop the Clash (Italiano)" a proposito delle differenze,inesistenti, tra popoli occidentali e musulmani-orientali.
No. Non vale lo stesso per il farmacista o per il taxista. Perchè se tu hai una qualsiasi azienda, domani si può aprire di fianco a te un'altra azienda concorrente, che se è più scarsa fallisce, ma se è più brava, ti fa le scarpe. Ed è giusto così, perchè è la legge del mercato.
Per Capezzone (quando era a sx ... ) le liberalizzazioni di Bersani erano troppo poco ...
Permalink, mio simpatico predicatore della domenica, anche Microsoft fa un sacco di beneficenza (e senza pretendere che i poveri sfamati si convertano), ergo dovremmo tutti affidarci a Bill Gates ed alla sua dottrina?
Secondo te, mio abile dispensatore di proseliti, se la Chiesa è il maggior singolo proprietario di beni AL MONDO, è così giusto che operi la beneficenza con organi prevalentemente finanziati dai fedeli?
Ma per cortesia, va va va...
@xjzkate sì. forse hanno paura di vedere che la realtà è (e può essere) migliore del loro pregiudizio
saluti xjzkate
Certo che puoi. Ho 37 anni e sono un commercialista. Quindi, ti rispondo anche all'altra domanda, so quali sono le realtà e le difficoltà degli imprenditori. Come vedi, mentre io rispondevo alle tue affermazioni, Tu inveivi dicendo non sei quello e non puoi capire quell'altro. Le mie convinzioni politiche non vengono da un mero tifo similcalcistico, ma da letture e confronti maturati negli anni.
Come vedi parlo di libero mercato, quindi, e rispondo anche a Rambo2 la vendetta, non è che io sia poi tutto 'sto comunista. No, non sono comunista, sono un socialista e di sinistra, in quanto non condivido le privatizzazioni (da non confondere con le liberalizzazioni), in quanto credo che alcuni servizi, sanità ed istruzione intesta, debbano essere assolutamente pubblici.
e comunque la vittoria all'estero era scontata, fuori dall'Italia (e dalla Spagna, dove berlusca ha telecinco) hanno un'idea di Berlusconi molto diversa da quella comune qui, e la propaganda se l'è fatta da solo.
Il Giornale smentisce ciò che ho detto prima sul riconteggio, ma in base ai dati di una sola sezione...
Il futuro è la somma del passato + il presente, infatti mentre sistemavo un pò di carte ho ritrovato un rapporto ICCF del 2005 pubblicato in italiano dall'istituto Bruno Leoni:
fa riferimento ai costi economici che dovrà affrontare l'Italia x gli obiettivi del protocollo di Kyoto.
In particolare gli effetti x la riduzione delle emissioni combinata ad altri costi, potrebbe determinare nel 2010 una perdita di oltre 2 punti percentuali di Pil, con la perdita di 200mila posti di lavoro !
2. Delle iniziative colte verso i tassisti ed i benzinai, ad esempio, pagano lo scotto i cittadini, si è ben lungi da una situazione stabile e vantaggiosa per tutti, o per la stragrande maggioranza.
Possiamo solo essere ottimisti, al di là di ogni merito già ottenuto pagando tasse al 51% per servizi che non esistono e si possono solo sognare.
Ci siamo rotti il cazzo, ma a lei, simpatico Ministro, concedo una chance perchè sembra credere a quello che dice.
Non ci deluda.
vorrei i soldi di bersani, la casa di fassino, lo stipendio della moglie di fassino..e spendere con la leggerezza di marrazzo..3000eurini al di
DEMOCRATICI CI PIACE!!!!
come immaginate dal mio nick sono un fan degli acdc..in più sono pure iscritto ai ds..nn so come ho fatto a non venire i due minuti..:p
Il problema di Bersani è il signor D'Alema che gli sta dietro come un avvoltoio. Se se ne libera può essere quasi bravo
@celartico: Eh si perché ci vuole coraggio a fare cose totalmente inutile. Ma voi radical-chic ve ne fregate di parlare in maniera popolare al popolo. Ringrazie Iddio che la sx in altri tempi e non influenzata da movimenti borghesi sia riuscita a portare una parte di popolo dentro la storia. Quanto alle primarie se non partecipi nemmeno la prox volta è pure meglio. Io vorrei che a partecipare, prima o poi, siano tutte quelle persone che sono rimaste, fin qui, escluse.
grande bersani
una cosa l hai capita
è ora di andare a casa eh?
scalare una banca = mafia...
aiutare le cooperative = mafia...
Ma come stai messo?
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAH
Bravo come Lei ed i suoi compagni di partito a raddoppiare i poveri non c'e' nessuno al mondo. Complimenti vivissimi!
Bello, 9 luglio 2007, quindi fino ad una settimana fa non c'era uno straccio di prova CONCRETA, come cvolevasi dimostrare.
Caro Simone (o Marco), vedi, chi è di sinistra, non è per forza di cose un no global o un filorusso, è soltanto uno che pensa che il ruolo dello Stato debba essere di controllo e di gestione di alcuni settori vitali come i servizi (sanità ed istruzione in primis). Non sono uno che spera nel blocco sovietico, anzi il totalitarismo, di destra o di sinistra che sia, è SEMPRE sbagliato.
Questo tua accento mi rassicura, però sono un po' delusa, datevi una mossa e osate di più!!!
@piscruzio AC-DC bercani ? Potrebbe funzionare ! Sempre meglio che leder politico. Proviamogli una cresta e una kitarra , fategli suonare HIGHWAY TO HELL. è li ke è diretto :D
Già 11 anni fa pettinavi le bambole
seriamente, a me non dispiace ti dirò.
qualcuno deve pur soffrire, era per dire che quando si fanno riforme di una certa validità è ovvio che non tutti ne sono contenti... o meglio non tutti i "privilegiati".
poi non so che lavoro facevi o fai...
@aben4essen: saluti a te!! :)))
Poi parli che "è passata una nuova legge posso assumere tt le persone ke voglio", ma perchè c'è qualcuno che lo vieti. Tu ti sei aperto la tua bella azienda, perchè te l'ha lascita il tuo bravo paparino, ma mi spieghi perchè non potrebbe farlo anche il figlio dell'operaio?
pefetto....dai!!! abbolizione della proprietà privata!!!!la casa dove abiti lasciala che mi serve....mica e tua no?ma.....sarà.....io a voi comunisti non ve capisco
@celartico: dai che hai capito benissimo... sei non sei un radical-chic buon per te se lo sei sappi che per quanto mi riguarda rappresentate, si e no, il 2-3% di popolazione. Se ve ne andate tutti dalla sx e al posto vostro arriva un pò di popolo VERO io sono contenta! Se Bersani riesce a fare questo a me va più che bene. Ah cambiare i nomi e i cognomi alle persone, irridere le idee degli altri, è usanza fascistoide...
Certo :-)
Non sono in guerra con voi ma con chi mi prende per il c... , specialmente se è riccho e potente, e con qualunque maschera si copra: destra, sinistra, chiesa...
gl'inceneritori valli a fare a Bettola
@celartico: ahahah ma sei fantastico!!! la rivoluzione russa!!! ma chi c'ha mai pensato!!! Lo vedi che sei vittima di te stesso e del pregiudizio... ma secondo te gli uomini e le donne che lottavano per emancipare se stessi e la propria storia pensavano alla rivoluzione russa??? la storia caro celartico riguarda le persone... vale oggi e vale per sempre... non te lo vorrei dire ma... sarà così pure nel 3017!!!!!
sono le 19.05 del 22/03/2011 sto seguendo tg3.....
c'è un lettore, un anzianotto, che legge in modo improponibile....
è stentorio, sembra che non sappia leggere...allunga le vocali in modo insopportabile,
ha un'aria apparentemente stanca, insopportabile...l'aggettivo lo mette dove non deve metterlo...è difficile seguirlo...ha una sonorità da dotto e saggio....
e poi quelle pause studiate e poi giu' un'accelleratina.....
Poi quando legge le paranoie amorose di quello....gode politicamente..
@aben4essen : No, non ci riescono, forse hanno paura di scoprire che la realtà non corrisponde al loro pregiudizio ...
@celartico: quello che dici è falso. Ma se Bersani da mesi chiede al governo di affrontare la crisi!! Uno dei motivi per cui l'ho votato alle primarie è proprio che è l'unico a parlare di 'questione sociale'. E' l'unico politico che chieda anche ai mezzi d'informazione di rompere la cappa di conformismo che regna in Italia. Celartico in amicizia ... Svegliati!!!
mi chiedo: perche' si fissa le unghie?? :-)
con le liberalizzazioni siamo partiti tanto bene ma alla fine tutto rientra. Comunque concordo con gli altri questo e' uno che forse ce la puo' fare gli do anche io una chanche
Ke facciatosta il facciatostista !
Il piazzista di idee di seconda mano non ha ritegno: eccolo sempre all'opera x postare i suoi articoli ormai vecchi e fuori tempo, ma il piazzista di idee di seconda mano è innamorato della sua vecchia mercanzia ideale ottocentesca e spera sempre di trovare lo sprovveduto pronto a recepire i suoi vecchi articoli:
Così gira e rigira di paese in paese, religiosamente,come il vecchio cantastorie di tanti anni fa, col suo fantastico paniere colmo di illusioni !
la FISIOGNOMICA (non la fisarmonica) parla/suona xte !
lo so loso che a pensar male si fa peccato....però voglio pecccà.....
La fisiognomica è una scienza che non indovina al 100% ma ci si avvicina molto..
Io non credo nella assolutezza della scienza, cioè non la pongo sull'altare e me ne vengo contemplandola, cioè non vengo preso dalla sindrome di stendallo, cioè non mi stendo e poi che fò? sopra ki mi distendo? So' povero, non ho la possibilità di sdraiarmi sopra ad un mucchio di escorts
@celartico: parlo delle mie idee!!! e se provi a guardare le cose da una prospettiva diversa... se ti allontani e guardi a 150 anni di storia... allora capirai di quale sinistra parlo...
A quant'è il PD? Ci arriva al 3%?
che tipo strano .-----"ziamo zerti che il pd zia il peggio " ahahhahh
Per me non ci sono problemi.
A proposito, ti ho sviscerato quasi tutto di me. E tu, quanti anni hai?
Anch'io.
Purtroppo continui ad avere l'arroganza ed il linguaggio di coloro che ti rappresentano. Parli prima che è ingiusto che dopo vent'anni arriva il datore di lavoro e ti licenzia (ti ricordo che l'art. 18 lo voleva togliere il governo berlusconi).
rimane un comunista
ha? ma torna HALLE elementari!!!
allora rivoltalo...
a me sembra di più un "borghese piccolo piccolo"
Ecco il fatto che sei di destra e ammiri Bersani la dice lunga su come sia Bersani :D
Haha, Led Zeppelin ed Ac/Dc...grande Bersani!
Bersani trans è un offesa di una bassezza dilagante
il rossetto coreano
che scemenza!
È bolognese
Daje Gargamella!!!Tirati in mezzo pure Fini che se famo du risate!!!!ahahahah
ma che t'ha fatto?
!! GRANDE !! forse l'unico in quel postaccio di merda che vale la pena votare !!
andare al concerto degli AC/DC e' probabilmente la cosa migliore che fatto nella sua vita politca.