Vaccino e filler in medicina estetica: ci sono controindicazioni?

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 21 жов 2024
  • Il nostro Direttore Sanitario Prof. Di Pietro comunica ai suoi pazienti che non c’è nessun pericolo nel fare iniezioni di acido ialuronico per coloro che si sono vaccinati. Dopo la comparsa di una sola segnalazione negli USA di un caso di dubbia correlazione, circa un anno fa tutti i medici si sono allertati. Ma ormai a distanza di un anno non si è osservato nessun caso di reazione avversa di questo tipo. Oggi quindi si può affermare che non c’è nessun rischio per chi si è vaccinato di fare iniezioni di acido ialuronico.
    Alla luce di questo, non risulta quindi necessario sospendere eventuali protocolli. Invece potrebbe essere utile programmarli in funzione dell’inoculazione di un qualsiasi vaccino, facendosi guidare dal buon senso. Non tanto per degli effetti collaterali direttamente correlati, ma piuttosto per evitare di sovrapporre la procedura medica del filler con la sensazione di malessere e febbre che spesso si accompagna a tutte le vaccinazioni (influenza stagionale, malattie tropicali, etc).
    🏥 Prenota subito il tuo appuntamento:
    📩 segreteria@dermoclinico.com
    📍 Via Plinio 1, Milano / 📞 0229406306
    📍 Viale Teodorico 25, Milano / 📞 02 83468600
    📍 Ospedale di Inzago (MI) / 📞 029531231 / 0229406306
    📲 Hai dubbi? Consulta i nostri specialisti anche online, prenota sul nostro sito www.dermoclinico.com o link in bio
    Direttore Sanitario Prof. Dott. Antonino Di Pietro iscritto all’Ordine dei Medici di Milano n. 22753 // Comunicazione informativa ai sensi della legge n.145 del 30/12/2018

КОМЕНТАРІ •