MTG FOUNDATIONS SPOILER E SPIEGAZIONE

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 3 лип 2024
  • Standard cambierà per sempre! Ecco a voi Foundations! Ragioniamoci insieme!
    PAGINA KO-FI: ko-fi.com/byna94
    TWITCH: / byna94
    TWITTER: / lucabina94
    DISCORD: / discord
    LINK SECONDO CANALE: / @byna942
  • Ігри

КОМЕНТАРІ • 13

  • @valeferro7788
    @valeferro7788 29 днів тому +5

    Secondo me si sono stufati di inventarsi una wratta nuova ogni tre mesi. Invece che farne uscire in infelice competizione con Day oJ, non faranno più neanche una wratta bianca per qualche anno.

  • @tyrionlannister85
    @tyrionlannister85 29 днів тому +2

    Io sono d'accordo a provare elfo di llanowar. Secondo me è importante il ramp a 1 verde ed è probabilmente uno dei motivi per cui il verde non si giocava

  • @umbertovietti5453
    @umbertovietti5453 25 днів тому

    Si tratta ovviamente di una strategia per riportare in auge lo Standard in cartaceo (per Arena è un mezzo disastro economico). Non essendo una Onlus, hanno bisogno di vendere i pacchetti e i formati eternal fanno vendere molte più carte singole (non a WotC) che pacchetti. La mia unica speranza per Arena è che arrivi come come MH3 e quindi che solo chi è interessato prenda i premi...

  • @newLucifero
    @newLucifero 28 днів тому

    Probabilmente hanno un piano per eternalizzare anche standard! Credo che ne seguirà un ulteriore formato più piccolo. O forse non renderanno legale foundations per l'Alchemy che a tutti gli effetti così diverrà il formato più cheap di tutti (e il più accessibile su arena di conseguenza)

  • @manueliori7870
    @manueliori7870 24 дні тому

    Dando stabilità al formato con questo pool, potrebbe esserci la possibilità di tornare ad accorciare la rotazione ogni 2 anni? Avere un triennio in stile "Raffine" è lunghissimo, un biennio è più che sufficiente.

  • @gabbodj95
    @gabbodj95 28 днів тому

    Non so se possa suggerirne la grandezza del set (sono rimasto al 2012 col layout “vecchio”), ma il gatto è numero 462

  • @antimetaita
    @antimetaita 22 дні тому

    C'è da preoccuparsi perche se va bene come vendite poi va a finire che tra due anni fanno foundations 2 che dura fino al 2030😅

  • @8puccia
    @8puccia 29 днів тому

    Considerazioni in merito:
    1) Spero mettano un bundle unico;
    2) Elfo: buona e probabilmente fatta per dare un po' di spinta al verde/simic dopo throne of eldraine...scusate me tornato in mente il vietnam con oko uro.
    3) judgment: alla fine con questa fissa non fanno uscire altre wratte, danno spazio ad altre carte.
    4) omni: non vedo combo alla show and tell in standard, non riesci a cheattarla così facilmente.
    5) anthem una buona carta che potrà trovare il suo spazio. Se il metà sarà veloce non la vedo però.
    6) una specie di gatto. Forse qualche combo

  • @rk9736
    @rk9736 28 днів тому

    Farò la domanda che tutti si stanno facendo ma nessuno la vuole dire... Perché se devo volere qualcosa di "eterno" devo voler giocare a standard?
    Il bello di questo formato era la varietà, ogni espansione poteva far nascere nuovi archetipi, rafforzarne altri e alla fine fatto il loro corso uscivano e il ciclo continuava, invogliando anche i nuovi giocatori a iniziare da questo formato.
    Secondo me si è spezzato qualcosa dentro wizard, il rischio di aggiungere carte che alzano e non di poco il power level, porterà quasi sicuramente ad un effetto cascata che rischia di alzarlo quasi sicuramente (non era un formato per i nuovi giocatori?), che diciamolo è dalla prima eldraine che non smette di alzarsi (ma la politica fires è mai fallita o è stata mai fermata?), portando le carte a costare sempre di più facendo scappare possibili nuovi giocatori, se non sono già scappati per il numero esagerato di set che rischiano ogni volta di svalutare carte comprate a prezzi spropositati (470 per i mazzi che fanno risultato ai tornei, non è esagerato?).
    Secondo me manca il coraggio di fare dei passi indietro (molti), altrimenti si rischia il fenomeno yu-gi-oh, con un power level fuori controllo.

  • @nadiatroisi3662
    @nadiatroisi3662 28 днів тому

    Comunque le carte saranno almeno 270/280 (se non addirittura più di 300) più le full art (basta guardare i numeri seriali scritti sotto le carte), proprio come se fosse un normale set standard. Hanno in oltre già dichiarato che il 50% delle carte saranno ristampe (come l’elfo) ed il restante 50% saranno carte totalmente nuove (come il gatto).

  • @danielpioppi6175
    @danielpioppi6175 28 днів тому

    io sono più preoccupato delle altre 295 carte onestamente, judge toglierà il vizio di far uscire una nuova vratta ad ogni set, elfo fa tornare verde un vero colore in stardard, omni potenzialmente pericolosa se si riesce a cheattare easy, anthem e gatto who cares

  • @lordprimus3877
    @lordprimus3877 28 днів тому

    Inizio a credere che la Wizards si stiamo un po incasinando con tutti questi prodotti e formati.
    Prendiamo lo standard: Quali erano le principali critiche?
    - Alcune espansioni (ex: primavera ed estate) duravano meno nel formato => era un pessimo affare
    - Con la rotazione si passava da 8 espansioni a 5 => per alcuni erano troppo poche con cui fantasticare strategie, godersi il formato o creare video
    - Tra un'espansione e l'altra, spesso alcuni mazzi non ricevevano supporto (ex: toxic nasce e muore con All will be one).
    A queste facciamo una piccola considerazione: ogni set è ormai un blocco a parte.
    Sotto queste premesse, la soluzione piu facile, che stravolgeva il meno possibile l'identità dello standard non era allungare la rotazione, spostare indietro i set primarili ed estivi o introdurre questo foundations ma
    - Far sì che la rotazione avvenga ad ogni espansione al fine di avere sempre le ultime 8.
    - 3 espansioni sono "normali" (ovvero ambientati in un mondo, portano avanti la storia, ecc) mentre 1 è un core set
    - Il core set avrà però la particolare che 5 bicolori supportano strategie degli ultimi 3 set mentre 5 bicolori supportano strategie dei prossimi 3 set. Le strategie scelte sono quelle piu difficili da supportare al di fuori di quel mondo. Inoltre, il set core porta avanti delle sottotrame o colpi di scena che serviranno per i set futuri (poiché svincolati dal dover essere ambientati in un solo mondo).
    E con questo mi limito allo standard... ma ci sarebbe molto da dire su altro

  • @alfredinorocca1
    @alfredinorocca1 28 днів тому

    Che rischio ragazzi. Secondo me non sanno più che pesci pigliare