Privacy WhatsApp? Elon Musk consiglia SIGNAL: l'abbiamo provata!
Вставка
- Опубліковано 11 лис 2024
- ISCRIVITI se ti piace la TECNOLOGIA ➡️ www.youtube.com...
Tutti parlano di #Signal, app di messaggistica istantanea che dovrà competere contro Telegram e WhatsApp. È molto attenta alla privacy e sta ricevendo molto credito in questo periodo. Vediamo cos'è e come funziona! ▼▼TUTTI I LINK▼▼
▶▶ Signal tutto quello che devi sapere: www.tuttotech....
🔥 ISCRIVITI AL CANALE ➜ bit.ly/Iscrivit...
💣 Canale offerte TELEGRAM ➜ bit.ly/TelegramPTY
📱 SEGUICI SU TIKTOK ➜ bit.ly/TikTokTTT
📱 SEGUICI SU INSTAGRAM ➜ bit.ly/IGTuttoTech
🛠 La NOSTRA ATTREZZATURA per fare VIDEO ▶️ bit.ly/GearTATT
======== ▶ SOCIAL TuttoTech ◀==========
Instagram: bit.ly/IGTuttoTech
Facebook: bit.ly/FBTuttoTech
Twitter: bit.ly/TWTuttoTech
✅ SEGUICI ANCHE SU TUTTOANDROID: / tuttoandroid
======== ▶ SOCIAL TuttoAndroid ◀==========
Facebook: bit.ly/FBTuttoA...
Instagram: bit.ly/IGTuttoA...
Twitter: bit.ly/TWTuttoA...
Telegram: t.me/tuttoandroid
======== ▶ SOCIAL Nicolò Cumerlato ◀========
▶ UA-cam ➜ bit.ly/2zOiNJH
▶ Instagram ➜ bit.ly/2JwH5b0
▶ Facebook ➜ bit.ly/2mnqXiF
▶ Twitter ➜ bit.ly/2uFYita
Lascia LIKE al video se ti è piaciuto!
▶▶ Signal tutto quello che devi sapere: www.tuttotech.net/telefonia/signal-app-messaggistica-smartphone-computer.html
🔥 ISCRIVITI AL CANALE ➜ bit.ly/IscrivitiTTYT
💣 Canale offerte TELEGRAM ➜ bit.ly/TelegramPTY
📱 SEGUICI SU TIKTOK ➜ bit.ly/TikTokTTT
📱 SEGUICI SU INSTAGRAM ➜ bit.ly/IGTuttoTech
Il vero problema quando si cambia è convincere i tuoi contatti a seguirti.
ecco perchè ho ancora whatsapp
La utilizzo da 3anni, ho cominciato con i contatti più stretti.
WhatsApp dice tanto e fa il contrario di tutto, perché non è OpenSource.
Sono tornato al piccione viaggiatore e funziona benissimo
😂😂😂😂😂
NON È SUFFICIENTE 👎
@@GabriellDeluca Funziona alla grande 👍 🕊️ e quando fa gli aggiornamenti meglio non stare sotto al suo download.
@@franco3042 😂😂😂😄😂😂
Occhio che se qualcuno lo cattura e lo cucina con le patate, mica arriva a destinazione... 😆
E' proprio vero che c'è stato tanto allarmismo ma secondo me è il momento di prendere la palla al balzo e utilizzare altre app di messaggistica non fosse altro che per creare un po' di sana concorrenza. I monopoli non portano mai vantaggi agli utenti.
Usano facebook instagram tiktok fanno ricerche su Google e adesso si preoccupano di whatsapp
Mai stata su Instagram e Tik Tok, cancellata da Facebook e WhatsApp. Google è il motore di ricerca xi sistema e non si può cancellare, altrimenti lo avrei fatto.
@@marinafoglietti9351 puoi sostituire google
Io l'ho scaricata 2 giorni fa l'ho provata e fino ad ora è ottima.. ovviamente i primi di febbraio cancellerò wathsapp che vadano a quel paese!!!
E ottima,la uso solo con persone di fiducia...avendo avuto problemi seri con whatsapp uso esclusivamente solo signal ,whatsapp disinstallato gia prima di aver conosciuto signal.....complimenti per la spiegazione molto chiara Bravo
grazie per la stupenda spiegazione istallata qualche giorno fa e la trovo simpatica ma la delusione che ci sono pochissimi amici che la usano ancora!! e percio.. soffro di solitudine..hihihi ciao
4:05 ma quello è il ponte vecchio di Bassano del Grappa 😲
Ma stai zitto
@@alessandroferrara4308 ma che problemi hai? HAHAHA
Avevo scaricato l'app da parecchio ma non ho mai potuto usarla, se non hai contatti su Signal non ha senso utilizzarla.
Ora si sta facendo notare e qualcuno ha fatto l'installazione sul suo device.
Può essere una valida alternativa a WhatsApp 👍
No. La valida alternativa si chiama Telegram
@@mutedsounds2k Non concordo, uso anche Telegram, lo uso solo per seguire i gruppi. Signal è come WhatsApp, utilizzo tutte e tre le app, se poi una di queste mi diventerà superflua la disinstallerò.
Su iOS se si cambia dispostivi mettendo sul nuovo dispositivo il numero di telefono e dopo aver messo il codice di conferma ti chiede se vuoi portare tutte le chat oppure no, tutto questo viene fatto tramite il trasferimento in locale e ci mette un po’ (testato io personalmente)
Signal è un grosso passo in avanti rispetto a WhatsApp per quanto riguarda la privacy e la sicurezza degli utenti, ma non è perfetta. L'ideale sarebbe una piattaforma FOSS sicura e decentralizzata.
per quello basta pensare che esiste gia telegram FOSS scaricabile da F-DROID
Incredible come scoppia la popolarità di un'app a seguito di un Twitt
Solo due appunti;
- la crittografia della messaggistica credo sia la stessa di WhatsApp
- non cambia niente in Europa (per adesso sicuramente), mi chiedo perchè far sottoscrivere una policy della privacy nuova, la cosa rimane sospetta. Non so come hanno dato la notizia i media qua in Italia, negli Stati Uniti molti abbandonano un App per passare ad un altra con la tranquillità di una persona che cambia bar perchè preferisce come fa il caffè, non per forza agitandosi allarmati.
Per il resto ottima spiegazione, bravo
Volete la sicurezza? buttate i telefoni
Per fare chiarezza:
- Whatsapp: le chat sono crittografate end-to-end con lo stesso protocollo che usa signal ma a differenza di quest'ultima, WA colleziona "metadati" ossia la nostra rubrica, la posizione, con chi chattiamo e quando, ecc.
-Telegram: le chat *NON* sono crittografate, chiunque ha accesso ai server telegram può leggere TUTTI i messaggi. Se volete la crittografia dovete usare le chat segrete. Nessuno sa che cosa colleziona in quanto solo i client sono open source.
-Signal: chat crittografate E2E, colleziona solo il numero di telefono per la prima registrazione ma potete usare anche un numero di quelli "virtuali" che si trovano su internet, non c'è bisogno che sia un numero italiano. E' tutto open source, sia i client sia i server, MA è comunque tutto gestito dalla società OpenWhisper che ne controlla totalmente i server e se cade la società cade il servizio. Tant'è che all'aumentare degli utenti non sono riusciti ad aggiungere abbastanza server e le connessioni si sono interrotte.
In conclusione Signal va bene per i normies abituati a WA.
Se però volete sicurezza e libertà al 100% ci vogliono sistemi federati come Session getsession.org/ , una versione modificata di signal che gira su vari server onion ed è quindi decentralizzata e non richiede nemmeno il numero di telefono, o un qualunque client per il protocollo Matrix.org (element.io/ consiglio questo client ai neofiti)
Il più è l'inizio quando si cambia xò x me è molto comoda whatsapp poi ripeto tutto sta a provare come all'inizio x whatsapp grazie come sempre x i video molto ben spiegati buona serata a tutti ciao👋
Più che signal potreste provare anche qualche app decentralizzata di messaggistica, come Briar o Dust o BeeChat...ecc.. almeno non si appoggiano su nessun server. Comunque delle app molto sottovalutate sono Skype e Wire (che, non a caso, hanno lo stesso ideatore). Due applicazioni a prova di bomba.
WhatsApp invece è sempre stata una m&rd@. Ed ora che è stata comprata da Facebook è la peggiore app di messaggistica per quel che concerne la privacy...uno schifo assoluto.
Ma WhatsApp fa schifo anche semplicemente a livello di UI e per la lentezza ridicola con cui gli sviluppatori implementano le nuove funzioni a mio parere. Al di là della privacy la vorrei disinstallare a priori, ma non posso solo perché lo usano ancora tutti
Prova con Telegram!
2:09 esattamente, processando e lavorando molto nel locale (una scelta progettuale paranoica😁) per renderla sicura il piu' possibile, guarda caso in caso di violazione del server si i hacker potranno ottenere gran poco, perfino le foto e i video e tutti i file i messaggi vengono criptati in locale e quindi quando passano attraverso i Server Signal sono illegibili. Questa e' solo uno dei particolarita' che la rendono una validissima ed assoluta alternativa.
Dal punto di vista funzionale Telegram e' una validissima alternativa peccato che la sicurezza e la privacy si lasciano desiderare in quanto non e' OpenSource, nessuno sa come si comporta questa piattaforma al lato App e al lato server. Si stava bene quando si stava peggio.
Signal la utilizzo da anni ormai, esiste dal 2013/14, e'completamente al 100% OpenSource sia lato App che lato Server, qualunque ricercatore informatico, curiosi, studiosi possono consultare il codice sorgente a analizzarlo per vedere se effitivamente si comporta ,come l'org non profit che lo svilluppa, dichiare quindi e' trasparente. Moltissimi esperti e organizzazioni non gov a livello globale ma anche governative ne parlano e coraggiano add utilizzarlo, per citare un es Snowden, Bruce Schneier, eff.org.
La commissione europea ha spinto i suoi funzionari ad utilizzare Signal per comunicare, sotto lascio la fonte della notizia.
Nella filosofia non e' sicuro e rispetto della privacy se non c'e trasparenza e chiarezza.
Spero di aver reso l'idea.
timgate.it/news/tecnologia/commissione-europea-signal.vum
IL problema di Signal è che lo usano poche persone e si rischia di rimanere isolati e tornare su WhatsApp e Telegram che ho e non ho nessuna intenzione di lasciarle. Comunque grazie per il video
Poi dopo 8 febbraio ci saranno nuove condizioni di uso whatsapp e dopo vedi come se ne accorgeranno
Io l' ho istallato proprio per quel motivo così lo posso usare con pochi intimi e gli altri non mi possono più rompere 😂😂😂😂
La ho installata. Ma c'è solo un problema: non la ha nessuno. Intendo nessuno con qui parlo seriamente
Ehsi purtroppo ancora pochi ma ha belle potenzialità secondo me
Basta mandare un link e farla scaricare... App leggera e semplice, oltre che sicura
@@iscaro78 Hahhhaha come se fosse così semplice convincerli...
@@iscaro78 ci ho provato con telegram ed ha semi funzionato, figurati con signal
Si, purtroppo ci sono quelli che devono essere convinti per scaricare una cavolo di app...assurdo.
Whatsapp deve sparire e lunga vita a Telegram,non lo lascerò mai!!!
Si può anche non aderire ai gruppi...di sicuro funziona molto meglio di whatsapp...parere mio ovviamente...
@Giacomo Campanelli con le chat in segreto mi pare ci fosse la criptografia end to end
Ottima App, la sto usando da qualche giorno. La Consiglio! 👍🔝
I miei motivi per non scaricarla:
- Perché me l’ha detto Elon Musk.
- Perché mi chiede un’altro PIN (che palle).
- Perché i messaggi inviati non sono editabili (gran comodità di Telegram).
- Perché Telegram ha 3000 bot per fare qualsiasi cosa.
Se solo telegram sapesse fare crittografia a modo...
Bah... la gente non valuta abbastanza la privacy
Io ce l'ho da aprile, ma l'ho utilizzato pochissimo perché in pratica quasi nessun contatto della mia rubrica è registrato.
Per quello che ho potuto provare mi sono trovato bene
meglio che non sia collegato ad un account cloud. Questa è una sicurezza maggiore. é sbagliato per me quello che affermi: non è facile, non è comodo etc...non è vero! Se fosse tutto facile, come whatsapp avresti il backup in una app di terze parti( in questo caso google drive). Quindi se una app nasce con un preciso scopo di basare la sua strategia sulla privacy, è normale che sia cosi! è proprio il concetto sulla quale è fondato Signal!
Certo, ma questo la rende accessibile a meno persone!
Io l'ho fatto già il tuo video mi è stato molto utile
Francamente alternativa a whatsapp è Telegram. Signal è carino ma nulla di nuovo apparte la questione privacy. Telegram non è solo un app di messaggistica e un mondo virtuale che ti permette di comunicare in molteplici modi. Inoltre per avere chat sicure come signal basta attivare le chat segrete su Telegram. Poi certo l'importante è che whatsapp muoia.
in signal si possono fare i brodcast ? si puo mandare messaggio a uno che non lo ha con signal ? lo riceve anche se non lo ha ?
Secondo me la recensione non è delle migliori, Signal esiste da anni e fin da subito ha sempre messo la privacy dell'utente finale davanti a tutto. È decisamente più sicura di telegram in quanto abilita di default le chat crittografate, mentre su telegram devi crearne una ogni volta (se pensiamo all'utente medio, va su telegram e messaggia, stesso risultato di WhatsApp circa). Sicuramente è più scomoda rispetto alle altre per un po' di motivi, ma queste scomodità nascono dal fatto che nulla viene messo su server, quindi backup automatici e robette simpatiche è ovvio che non ci siano. Questo però è un dato di forza al giorno d'oggi, non una pecca (secondo me). Poi sicuramente si può migliorare, si potrebbero prendere spunti di features da telegram e tante altre cose. Sicuramente è la migliore in quanto privacy (insieme a Wickr Me)
Finalmente un'analisi corretta e pensata. Purtroppo Telegram non è sicura ai livelli di Signal.
La crittografia di default di Telegram utilizza un protocollo proprietario (non open-source). Quindi il lato server è a sorgente chiusa. Questo significa che bisogna fidarsi delle parole di Telegram per quanto concerne i nostri dati inviati/ricevuti.
Le chat di Telegram sono criptate da client a server, questo significa che il tuo messaggio inviato non è criptato fino a quando il messaggio non raggiunge il server di Telegram. Poi viene criptato e viene inviato alla persona a cui stai inviando il messaggio. In questo modo il messaggio può essere intercettato prima che venga criptato e Telegram ha la chiave dei tuoi dati criptati, non tu.
È possibile utilizzare le chat segrete di Telegram, che invece utilizzano la crittografia end-to-end. Ciò significa che i messaggi inviati sono criptati PRIMA che lascino il dispositivo e che il proprio dispositivo ha le chiavi dei tuoi dati criptati, non il server di Telegram.
Come già detto le chat segrete non sono aperte in automatico, problema per l'utente medio che non sa neanche dell'esistenza delle chat segrete. Le chat segrete inoltre non si possono sincronizzare su più dispositivi (problema per chi usa Telegram su desktop).
Signal invece è completamente open source, quindi chiunque può guardare il codice, sia per la cifratura end-to-end che per la cifratura lato server, e chi vuole può cercare dentro il codice per vedere come Signal lo ha impostato per gestire i dati. Questo permette anche a chiunque di cercare le vulnerabilità e di segnalarle a Signal per patcharle.
In sintesi, Telegram non è una cattiva scelta. Signal è semplicemente una scelta migliore, soprattutto se si cerca di tenere sotto controllo i propri dati. Signal è anche senza scopo di lucro (no-profit), quindi non potrà mai essere comprata da nessuno.
Infine, Telegram ha in programma di aggiungere pubblicità nell'app nel 2021. Sostengono di lavorare su un modo per non essere invadenti e per mantenere i nostri dati al sicuro, ma io preferirei comunque che non ci sia pubblicità.
C'è anche Element/Matrix che è completamente decentralizzata, ma è già tanto se la gente si mette a scaricare Signal 😅
Ciao, uso Signal da due anni e mi trovo bene per ho notato che non riesco a cancellare i messaggi per tutti ma solo per me. Voi riuscite??
Grazie
Io ho appena lasciato WhatsApp, e mi sono iscritta a Signal e Telegram,
Ma mi tenta di nuovo whatsApp per il semplice fatto che lo hanno tutti i miei conoscenti...ma voglio resistere...😀
Le falle di sicurezza di WhatsApp
WhatsApp afferma di fornire la crittografia end-to-end, un’ottima funzione di sicurezza. Esistono, però, diverse scappatoie, su cui l’azienda dovrebbe dare spiegazioni.
Nella sua informativa sulla privacy, si afferma: “In qualità di membro del gruppo di società di Facebook, WhatsApp riceve informazioni da tale gruppo di società e le condivide con esse. WhatsApp può utilizzare le informazioni che riceve e il gruppo di società può utilizzare le informazioni che WhatsApp condivide con esse per rendere disponibili, fornire, migliorare, comprendere, personalizzare, commercializzare i suoi Servizi e quelli del gruppo di società e fornire assistenza in relazione ad essi.”
“Facebook e le altre società del gruppo Facebook possono utilizzare le informazioni di WhatsApp per migliorare le esperienze degli utenti all’interno dei loro servizi come per fornire suggerimenti sul prodotto.”
“Non conserviamo i messaggi dei nostri utenti nel corso ordinario di fornitura dei nostri Servizi. Ospitiamo, tuttavia, le informazioni degli account dei nostri utenti, inclusi immagine del profilo, nome del profilo, o messaggio di stato dei nostri utenti, qualora decidano di includerli nelle informazioni dei loro account.”
In parole povere, questo significa che probabilmente i tuoi messaggi sono sicuri, ma WhatsApp archivia i dati degli utenti su dei server privati e può sfruttare queste informazioni per scopi di marketing.
Inoltre, i dati memorizzati sui loro server possono essere consegnati al governo, nel caso di eventi “fuori dall’ordinario”. Potrebbe anche accadere che degli hacker accedano ai server di WhatsApp, e pertanto ai numeri di telefono degli utenti e ai dettagli del loro account.
allora se nn cambia nulla perché se nn accetti nn puoi poi usarla ?
Forse xke c e la gabola??!!!!!!😉
Il problema è anche che a Whatsapp manca l'onestà intellettuale di dire le cose come stanno, ho trattato un po' più approfonditamente l'argomento nell'ultimo episodio del mio podcast se vi va dategli un ascolto, vi lascio i link a Spotify ed Apple Podcast
Spotify: open.spotify.com/episode/1WMAIqDuP5ThLWRZsd2Zbj?si=Tn_bn7zqRPOAYLftX5t5FQ
Apple Podcast: podcasts.apple.com/it/podcast/ep-8-whatsapp-legge-le-nostre-chat-le-nuove-regole/id1542559550?i=1000505604140
Non dire che non c'è pericolo! Che se no la gente non si fa telegram 😂
Scusa mi potresti dire come hai collegato il dispositivo signal con unaltro dispositivo tramite qrcode?
Come devo procedere ? Devo scaricare un app ?
Signal?
No grazie, come hai detto Nicolò io nel 2021 sono per un opensource come telegram che mi permette di avere tutto in sicurezza via Cloud.
Spero molti lo capiscano e capiscano finalmente la potenza di telegram (e mod affini, io uso Plus).
Sicuramente più sicura Signal ma...stessi problemi della cartella in locale come whatsapp.. senza parlare di tutte le funzionalità e potenzialità dello stesso (dopo 5 anni di utilizzo io non lo mollo più e per fortuna molti amici nel tempo lo hanno capito!).
Ottimo video come sempre cmq!
Io ormai ho tolto wzp e uso solo Telegram
Ma per favore, invitiamo le persone su Telegram perché è molto più completo di WhatsApp e ora dovremmo usare Signal quando ha meno funzioni della mia app messaggi preinstallata? E il discorso privacy non cambia più di tanto da Telegram
E perché non usare entrambe per chi vuole? Io uso Telegram per i canali pubblici e Signal per i messaggi privati.
Alla fine Signal è incentrata sulla privacy e Telegram su più funzionalità (canali pubblici, file sharing ecc..).
La uso da più di un anno e l'ho consigliata... Peccato per alcuni bug, non so sia colpa dell'app o del mio huawei p30. Nei messaggi audio il cursore che mi indica a che punto sono dell'ascolto si blocca... Succede a qualcun altro?
Un video sulla funzione RCS di messaggi? Non può essere una valida alternativa?
Io lho fatta conoscere ai miei compagni di classe oggi e la sto imponendo scrivendo solo li ahah
Il problema? Non ci sono gli sticker come su whatsapp
in realtà ci sono gli adesivi e sono solamente 3 di base nell'app integrati ma se metti signal desktop li puoi creare da li caricando l'immagine png
Su Telegram ci sono!!! Altro che Signal!!!!!!!!
Installata 3 settimane fa e per me va benissimo
La utilizzo da 3anni, ho cominciato con i contatti più stretti.
WhatsApp dice tanto e fa il contrario di tutto, perché non è OpenSource.
Telegram è Opensource ma il server non lo è lì possono succedere cose incredibili.
Signal è OpenSource sia in App che server.
L'ho provata per oltre un anno, fa schifo, funziona male, Telegram per me è la migliore in assoluto. 😉
Arriva un sacco di pubblicità con Signal!!!!
Ciao perchè quando chiamo la persona chiamata non sente squillare il telefono e nel suo schermo non appare niente,appare solo alla fine,chiamata persa,cosa devo fare?
Grazie
telegram non è opensource, solo chi sa cosa significa ne capisce i benefici, sia sulla sicurezza sia che un giorno nessuno vi verrà a cambiare le carte in tavola come WZ, inoltre su signal la qualità delle videochiamate è molto più alta. L'unico problema di signal e il numero di utenti, quindi fate presto scaricatela tutti e sbrighiamoci a mollare wz
Quanto se la mena la gente tanto in queste app messaggistiche oggigiorno scrivi,visualizzano e non rispondono :D
Complimenti x i tuoi video..
ottimi come sempre...
Ma che signal, sperate che andiamo tutti su telegram che è meglio di signal e WhatsApp messi insieme
Sono assolutamente d'accordo. Telegram forever!!!
Ma anche no. Cristo ma qualcuno che ha idea di cosa sia una curva ellittica c'è?
Meglio telegram, scaricatelo e vedete che roba
Telegram è il migliore di tutti.
Con la privacy come siamo messi?
@@suzuky78 sicuramente meglio di WhatsApp . È crittografata usando una combinazione di crittografia simmetrica AES a 256-bit, crittografia RSA a 2048-bit e scambio di chiavi sicuro Diffie-Hellman.
@@suzuky78 MEglio di WhatsApp, sicuramente. Usa un algoritmo di crittografia FORTE.
Lo sviluppatore, prima, lavorava per il KGB.
Non è un dilettante.
@@pietrogandolfo4663 Si LOL
AES-IGE che usa letteralmente solo telegram. Non è IND-CCA, non sanno implementare Diffie Hellman (oltre a non usare curve ellittiche nella prima versione facevano uno XOR con un nonce che non rendeva rilevabile un mitm), non usano una KDF standard (fanno cherry picking su sha256 delle chiavi, signal usa HKDF), non hanno perfect forward secrecy, i gruppi non sono cifrati, le chat normali sono in chiaro sul server, non controllavano la lunghezza dei primi per Diffie Hellman lato client durante il Miller-Rabin
Ti prego, raccontami ancora della crittografia di Telegram
Finisce la pubblicità di UA-cam e ne inizia un'altra di 9:28
Segnalo che whatsapp può fare backup su gdrive e lo recuperi sul nuovo dispositivo
Perché dici che i termini di whatsapp sono cambiati poco? Sento un sacco di persone che parlano di raccolta dati del telefono che non hanno a che vedere con l'app
Il migliore di tutti
Domanda... Quindi se fai una chiamata con questa app la conversazione viene criptata???
7:01 perché c'è un Pixel 4a? In arrivo una riprova?
Pixel=🤮💩
@@idk-sy3iu Pixel=iPhone
@@matteozampieri878 sì ma con il display marso
@@matteozampieri878 ecco perché fa cagare!
@@idk-sy3iu io me lo comprerei un Pixel sinceramente
Domanda, di cosa vive WhatsApp?????????
E un mondo duri di testa. Troppe app ottime ma nessun si mette d'accordo x mettersi una ok x tutti. Ecco perché c'è vuol un app che faccia chattare tutti anche con diverse app. Con tecnologia che c'è mo che c'è vo fatela.
Si possono inviare foto e video non compressi dai file. Fino a 100 mb con whatsapp
In Europa c'è la legge sulla privacy quindi per noi Italiani il problema non c'è.
Il problema è che le multinazionali lo ignorano, fanno ciò che vogliono e gli conviene di più pagare le multe
Perché nel video c’è il logo di tutto android
Ahahahha è vero
Lol
La uso da tantissimo, è in continuo miglioramento e vi assicuro che è il top, bel video, ci sono anche le chat segrete
Come su Telegram!
@@mutedsounds2k infatti certo hai ragione, penso che siano il top 👍
Telegram fa cagare
@@underwoodfrank6306 Parla per te.
Ah, beh... se lo consiglia Elon Musk, allora...
Un consiglio: lasciate perdere Signal e passate a Telegram!!!
Mi viene da ridere nel leggere di persone preoccupate per la privacy.
Sanno gia tutto di noi, non importa whatsapp.
Esatto... Magari passano 4 ore al giorno su Facebook o instagram a postare storie da quando vanno al cesso, a quando guidano l'auto fino a quando vanno a letto. 🤦♂️🤡
"Vediamo come sarò da vecchio? Oddio ho messo la mia faccia sul corpo di Vin Diesel e ci sta tantissimo!!!!!!!" però poi "whatsapp vuole i miei dati?! GIAMMAI!!"
@@CarloHD_ tutto vero. Cliccano accetta su tutto e poi si lamentano che vedono troppa pubblicità o hanno la casella email intasata dallo spam.
Diciamo che whatsapp è la punta dell'iceberg.
Praticamente whatsapp come signal non hanno capito che non usare il cloud per le chat e quindi di non avere la possibilità di accesso a media, chat di gruppo o meno e tutto il restante dei file, da più dispositivi, sia il loro più grande limite. Continuo a sostenere che il migliore sia Telegram, tweet o non tweet 😂
Sai vero che non avere Cloud implica più sicurezza e riservatezza?
@@andreaguzzon2307 si, ma va ammessa la comodità nel usufruire di un servizio con cloud. Detto questo, per me, un po' di privacy in meno a favore di un servizio stile telegram mi sta bene e lo posso accettare
@@FrancescoConoscenti Ma infatti Signal non punta agki utenti di telegram. Signal pone seriamente la privacy al centro, come altre soluzioni. Non Telegram
Poi è comoda, indubbiamente. Ma non è migliore di whatsapp per quanto riguarda la privacy
Ma il fatto che Apple non accetta i termini di whatsapp significa che verrà tolta dall’app store e dai iPhone ?
telegram rimane il top
Telegram è più completo rispetto agli altri, perché si possono aprire fino a 10 canali, pubblici o privati dove ognuno può scrivere e pubblicare ciò che vuole senza essere censurato
ma è vero che è co-fondata dal fondatore di WhatsApp?
Più precisamente finanziata dal fondatore di WhatsApp - Mikh
Si, con 50 milioni di dollari nel 2017 deluso della politica di Facebook che faceva della sua creazione ha abbandonato Facebook. Dall'ora lavora a tempo nella Fondazione Signal a tempo pieno per migliorare Signal.
Essendo un progetto OpenSource al 100% (Server e App) e gestito da una Non Profit non ci sono scherzi o sorprese a differenza delle App proprietari come Whatsapp Telegram.
fluida ma..macchinosetta, specie nel 'salto' di device🤔🤷 Cmq ancora abbastanza back su Whapp e Telegram... vedremo in futuro 🛸🎯
A me su la freccia del inviò non comprare nessun lucchetto 🔒,
Sapete dirmi perché??
Meglio dei backup di whatsapp su google drive che sono in chiaro
l ho provata. su 1200 contatti della rubrica me ne ha detectati 35. purtroppo non la usa nessuno. peccato. speriamo che si diffonda come alternativa
Eh ad oggi aveva solo 10mln di download ma la sto preferendo io, e lho iniziata a diffondere anche alla classe
Beh sempre meglio di me che la uso da luglio 2017. All'inizio ero solo io, poi ho obbligato mia madre e mia sorella ed eravamo in 3. Poi a dicembre sono riuscito a convincere un altro amico. Insomma, eravamo in 4 gatti fino ad ieri :D
Prova con Telegram...
@@ZioVelvet Prova con Telegram!
@@mutedsounds2k ce l'ho ma non mi piace tanto
Scusa, ma non riesco a trovarla sul play store, l'hanno già rimossa? Oppure potresti mandare un link da dove scaricarla? Grazie mille
Prova con Telegram!
Mmmm nn è proprio così, sono le descrizioni molto ambigue delle modifiche che si snodano in nuove ..violazioni... vedi la voce SERVIZI , leggi bene. Cmq se tutto fosse endtoend nn servono policy o tasti ACCETTO.....
Cosa c'entra? E2E sono i messaggi, non i metadati. Per quelli devi accettare le policy
somiglia molto a viber..... ciao Nik!!!!!!!
Anche a messanger di Facebook
Me so rotto li coioniiiiiiii... gli sms sono gratuiti......
Mai scaricato WhatsApp per non essere disturbato da troppi che la usano, da molti anni uso WeChat e da uno Telegram, entrambe perfette.
Signal non ha mai avuto un minimo di utenti per meritare di essere di peso in un device.
A che ti serve WeChat, se hai già Telegram?!
@@mutedsounds2k
Come vedi ho scritto da molti anni uso WeChat e da uno solo uso Telegram.
Dal 2003 o 2004 ho scaricato WeChat perché il 90% dei miei amici è di origine cinese. Però anche Telegram l'ho scaricata solo lo scorso anno per messaggiare con stranieri (tedeschi conosciuti in UA-cam).
Sono 2 app perfette in tutto, forse più ricche in offerta di quella WhatsApp che tanto successo miete in Italia e che mai scaricherei per non farmi rompere da parenti o conoscenti poco graditi.
Ragazzi se potete aiutarmi a me scatta solo le foto. i video,tenendo premuto si blocca e mi scatta la foto. Anche sul cell della mia ragazza
Ma come si permettono sulla la vita privata altrui?
E poi quasi nessuno ancora la sta usando quindi al momento e inutile
Ma c'è Telegram. Che va alla grande!!!
Si appena sei su telegram lo sanno tutti i tuoi contatti viva la privacy
Ho installato l'app e fin qui tutto bene. Il problema sorge con le chat, non si può cambiare lo sfondo predefinito oppure sono io a non riuscirci? Chiunque sappia a riguardo, potrebbe dirmelo? Grazie.
In effetti è proprio così. Ad ora non si può cambiare lo sfondo alle chat, non che sia un grosso problema, ma in un recente twit, Signal ha annunciato che quest'opzione verrà aggiunta twitter.com/signalapp/status/1348785240819466242
@@ZioVelvet Grazie mille
BACKUP DELLE CHAT??? Ma ragazzi ma scherziamo??? Ma se Telegram mantiene per sempre le nostre chat nel nostro cloud in tempo reale... poi hai detto che Whatsapp e Telegram comprimono i video, ma in Telegram se vuoi inviare sia una foto che un video senza compressione puoi tranquillamente farlo inviandoli come files e quindi non verranno compressi in alcun modo, mantenendo la possibilità di aprirli comodamente in chat... per piacere non facciamo tutorial inutili dando informazioni sbagliate a chi purtroppo non ha tempo di provare ed informarsi autonomamente sulle potenzialità di Telegram! Non abbandonerò mai Telegram :D
Per forza, sono in chiaro sui server....
@@andreaguzzon2307 In chiaro sul server si infatti vedo che sei proprio informato bene .. strano però che Telegram sia BANNATO da parecchi governi di paesi in giro per il mondo proprio perché è considerata la app di messaggistica più sicura al mondo e quindi facilmente utilizzabile anche per scopi "malefici" ... per piacere non fate propaganda sbagliata se non siete informati abbastanza! O continuate ad usare la merda di whatsapp e non rompete il c...
@@AntonioMontalto Tipo in Russia? Dove non è bannato?
Ripeto, Telegram non utilizza crittografia di default. E quando la usa fa abbastanza pietà
Se non sai cosa sia una curva ellittica astieniti, su
Ma telegram
Già promette bene come applicazione ma ancora non mi fido ad usarla per il momento
L’ho appena scaricata pure io
Io l'ho scaricata ancora mesi fa. Il problema è che nessuno la usa
Dobbiamo diffondere queste applicazioni facendo conoscere ciò che altri ignorano
Perché c'è già Telegram. Che è superiore!!!
@@mutedsounds2k su questo sono d'accordo
@@francescomazzon2596 Quindi, concorderai anche sul fatto che è perfettamente inutile avere DUE app che fanno le stesse cose.
E occupano prezioso spazio nella RAM, che non è mai abbastanza.
@@mutedsounds2k sono d'accordissimo
Puff perché usare Signal quando c'è Ciao IM 😂
Io ce l'avevoooo!
Lo sfondo per l'FE a 1:55, dove lo posso trovaree? Bellissimo
In fase di setup inserisco il numero di telefono e mi restituisce un errore. Cominciamo bene.
In questi giorni si è un po’ incrisata a causa del forte numero di persone che si sono iscritte. Per un giorno non ha funzionato e ha ripreso a funzionare a inviare qualche messaggio stasera, spero che risolvano nelle prossime ore...
ma io non mi sono trovato bene al primo utilizzo mi diceva che non ero connesso ad internet in realtà non era cosi non mi piace per niente
Sta avendo tantissimi nuovi utenti e non è pronta a supportarli tutti insieme, in 24h ha fatto quasi 2 milioni di download. Basta avere pazienza e aspettare che vada a posto
ah se te lo consiglia Elon Musk.... ma non avete capito chi è ?!
Chi è???
Notato ora i vocali.. per dire quanto non la uso..
La parola inglese "source" si pronuncia SORS, non SURS 🤦🏼♂️
Che signal sia più sicuro di Whatzapp non lo metto in dubbio, ma non è un app orientata all'utenza normale, guardate solo per i backup...
È uguale a messanger di Facebook
Sono incuriosito.