Non credevo ai miei occhi... Solaris, e altri tre o quattro capolavori della SF! Intanto grazie per la sua lettura. Sono d'accordo su ciò che dice di questo romanzo. Per quel che mi riguarda ho trovato i capitoli filosofico-speculativi altrettanto interessanti di quelli narrativi. Posso sperare di vedere un giorno su questo canale anche altri grandi autori (ma forse un po' dimenticati) come Sturgeon, Simak, Miller, Disch, ecc? In ogni caso, ancora grazie! Con gratitudine Giacomo
Grazie per il commento e per l'ascolto. Grazie anche per il suggerimento, che seguirò sicuramente. Ovviamente, di volta in volta dovrò scegliere dei testi che rientrino nelle mie corde (vocali). :-) L'idea, comunque, è quella di creare un canale che si allontani da strade troppo battute, anche a costo di avere meno ascoltatori. Resti sintonizzato, ché un altro Lem è in arrivo...
Mi piace ciò che hai scritto,.. etc.. La fantascienza di per sé ,come tema ,perde una fetta di pubblico che è quello femminile . Le statistiche sono chiare . E poi non ho mai conosciuto una ragaz ala quale piacevano film libri o altro che avesse come principio,la fantascienza . Io amo la "materia" ma quella di qualità e purtroppo oggi non ci sono scrittori bravi . Sono fermo a Metro....(approfitto per chiederti se puoi farci questo regalo). In italiano esistono pochissimi minuti . In inglese invece è pieno . Vai avanti io ci sarò ... Ho notato la crescita di molti canali che ho seguito da quando avevano pochi iscritti . Ora sono aumentati in maniera esponenziale ( mi fa piacere , è bellofar questo lavoro). Ma sono cambiati .....all'inizio ramo diversi molto più disponibili e non si parlava di soldi . Ripeto .sono contento per loro. Mavstanno usando a mio parere il pubblico ,poveraccio,di UA-cam. Se non doni se non compri ....... Erano più umili .. Vabbè lasciamo perdere Spero che andrò avanti con ti arrendere perchè non vedi crescere i numeri . Crescerà il canale . E il tema fantascienza che non fa grandi numeri naturalmente. In bocca al lupo
Non ho ho potuto correger e gli errori .. scusatemi. Il problema è anche la tastiera gboard che su tablet non evidenzia la lettera (quando ti compare la lettera ..non so se mi sono spiegato,in pratica è come usare i tasti di una tastiera di PC ,ti accorgi solo guardando la pagina su cui scrivi ) Oddio vi avrò fatto due .....giganti . Notte ahahah Ciao
@@kvara77NviCtorY_0o0 Non so quanto sia vero che le donne non amino la fantascienza, o la amino di meno rispetto a noi maschietti. Se è così, forse ciò è dovuto al fatto che questo genere, soprattutto quando declinato in modalità puramente commerciali, tende ad essere alquanto testosteronico. Per quel che riguarda il destino del canale, mi sento di tranquillizzarti. Lo manterrò senza pubblicità o richieste di soldi e cercherò di scovare sempre letture interessanti. Il fatto che i gestori di altri canali abbiano cambiato il loro atteggiamento nel tempo, forse, può anche dipendere dai numeri che si trovano a gestire. Per me, rispondere a qualche commento ogni tanto non è gravoso, anzi è molto piacevole, ma immagino che quando si devono gestire migliaia di utenti, trovare il tempo per dare a tutti un Feedback possa essere impegnativo. Ciò detto, ti ringrazio e ti saluto. E mi raccomando, resta in ascolto. Per la settimana prossima spero di riuscire a finire il nuovo libro che sto registrando. Uno dei miei preferiti. Ciao ciao. :-)
È incredibili come in questi capolavori della fantascienza, nn abbiano immaginato certi strumenti che abbiamo oggi. In un futuro fatto da astronavi, usano ancora i libri, il computer è visto come un macchinario per far funzionare le astronavi, i nastri magnetici per le registrazioni. Comunque Solaris è un capolavoro
Anche questo mi è così piaciuto che adesso mi tocca comprare il libro e leggerlo per poter tornare e ritornare su certi passaggi e rifletterci con calma😉. Grazie
Ciao Anto, ti capisco. Questo è davvero un libro che va anche letto. Soprattutto nelle parti filosofiche. A me è piaciuto tantissimo leggerlo e registrarlo. Sono felice che sia piaciuto tanto anche a te. Buona lettura!
Le sono grato per questa bella, veramente bella lettura. Per me tornare alla fantascienza e a Solaris in particolare è stato un viaggio di scoperta. L'ho ascoltata mentre mi spostavo in auto per lavoro e ne sono stato rapito. In età matura, rileggere questa odissea interiore, mi ha emozionato. E' proprio vero ciò che sosteneva Umberto Eco: Chi non legge vive una sola vita, chi legge vive molte vite. Solaris ne è un esempio perfetto. Ancora grazie!
Grazie, Mauro. Mi rende molto felice sapere che il mio lavoro ti abbia permesso di vivere una bella avventura. Solaris è davvero un libro straordinario. Molto profondo. Una sola cosa: qui ci diamo tutti del tu! Alla prossima e buon proseguimento d'ascolto! :-)
affascinante e profondo. Ho riposto un'attenzione tale ai toni ed alle parole che, al termine del racconto, ho percepito un "vuoto". Ancora complimenti per il tuo impegno, molto apprezzato.
Ma che bello! Mi dai una grande soddisfazione. È davvero un libro fantastico e sono sicuro che la versione cartacea saprà darti anche più soddisfazioni dell'audiolibro. Mi auguro che nel canale riuscirai a trovare anche qualcos'altro di tuo gradimento. Buon proseguimento d'ascolto. A presto. 🤗👽
Devo dire che scoperta di questo canale è stata un regalo inaspettato e fantastico. Grazie mille. Ho trovato molti titoli di libri SF che adoro. Complimenti.
Ciao iza. Sono molto contento che il canale ti piaccia. Resta sintonizzato, poiché arriveranno tanti altri audiolibri di fantascienza e non. Buon proseguimento d'ascolto. 🤗
Mi chiedo quanto bisogna essere generoso per fare questo lavoro. Non dico a tutti, ma io ho un gravissimo problema agli occhi e da quello sinistro vedo il 10%. Ultimamente trovavo tanta difficoltà a leggere e poi ho scoperto questo canale. Mi si è aperto un mondo... Che dire... Ho sempre letto tanto e quando posso prendo il libro o PDF e accompagno la lettura. È bellissimo. Amo leggere e in vita mia avrò letto più di 400 libri sicuramente. E adesso sono veramente grata e felice di aver scoperto te. Grazie mille di tutto e poi se posso permettermi, c'è un libro di nome Yargo, di Jacqueline Susann che è bellissimo e anche relativamente piccolo. Sarebbe il mio sogno sentirlo da te ❤️ Grazie ancora!
Grazie per le belle parole, Ana. Mi fa molto piacere di poter essere utile. Grazie anche per la segnalazione del libro. Proverò a procurarmelo, ma non ti prometto niente, perché il canale non accetta richieste. Buon proseguimento d'ascolto! 🤗
E' stata una esperienza molto coinvolgente, grazie per la splendida lettura. Ho adorato le diverse caratterizzazioni vocali dei personaggi, in verità ho apprezzato tutto. E il catalogo delle letture è assolutamente interessante. Grazie infinite!
Grazie. Che libro fantastico, nonostante gli apparecchi elettrici che quando li accendi devi aspettare che si scaldino le valvole é un vero e proprio capolavoro. Grazie ancora.
@@StarryNightAudiolibri E' un libro scritto veramente da una mente superiore. Certe volte mi domando come questi autori possano avere tutte queste cose nel loro cervello. PS: Conosci J.P. Farmer ? E' un altro grande.........
Appena terminato. Bellissimo romanzo, molto particolare. Grazie per l’ascolto e complimenti per l’ottimo lavoro fatto. Adesso devo raccogliere il coraggio e guardarmi pure il film ;)
Grazie Maria. Mi fa piacere che ti sia piaciuto. I film... beh quello russo, molti dicono sia un capolavoro, ma io l'ho trovato di una noia mortale. Quello americano... un po' pop-corn movie. Sicuramente carino, ma molto lontano dalla profondità del libro. Cmq, vale la pena dare uno sguardo a entrambi. Fammi sapere. :-)
I capolavori ce li hanno donati gli scrittori. Io mi limito a condividere un'esperienza di lettura con tutti voi. Cmq, grazie per il complimento. Felice che la selezione ti piaccia. Buon proseguimento d'ascolto. 🤗
Ciao, Emanuela. Hai ragione: è un romanzo impegnativo, ma sono felice che lo abbia ascoltato, perché ne vale veramente la pena. Grazie per l'ascolto e per il commento. Alla prossima! :-)
Fantastico. Ho sentito parlare di questo libro da Paolo Nori, non conosco assolutamente l'autore del libro né il film. Un viaggio filosofico emotivo bellissimo in compagnia dei nostri mostri.
@@StarryNightAudiolibri a prescindere dal romanzo, che è soggettivo. La lettura è coinvolgente. Le voci diverse mi piacciono molto. Credo proprio che ne ascolterò altri!
@@StarryNightAudiolibri ciao. Finito ora. Favoloso. Ultimi 50 secondi commoventi. Bellissima interpretazione. Ora DEVO ascoltare. La canzone della bambina portoghese. Di Guccini. Lui, di fronte all oceano mi fa pensare a quella canzone. Grazie. Ho regalato a mio padre l'edizione cartacea. Mi sa che o leggerò.
Ciao, Epino. Mi fa davvero piacere che ti sia piaciuto. E mi fa anche piacere sapere di averti stimolato all'acquisto del libro cartaceo. Per quanto bello possa essere un audiolibro, la lettura è sempre un'altra cosa. Te la gusti alla tua velocità. Anche a me piace vedere le parole. 🤗 Fammi sapere se trovi qualcos'altro di tuo gradimento sul canale.
Altra chicca: grande preparazione! Ci voleva la nostra generazione per portare la sci/fi, la fantasy e l'horror nel mainstream della narrativa, e per darle tutto il credito che merita. Basta con questa storia dei generi 'minori' o 'di nicchia'. Esistono solo grandi storie e grandi autori, al di là di quello che scrivono.
È un complimento che mi fa molto piacere ricevere. Resta sintonizzato. Tra una decina di giorni dovrei riuscire a pubblicare una nuova lettura. Per il momento, buon ascolto.
@@StarryNightAudiolibri Era una vita che desideravo leggere questo libro e grazie a te, senza alcuna fatica, ho continuato a fare i miei lavoretti di casa ascoltando con le cuffiette 😍😍😍❤️. Un grazie è poco ❤️
"Solaris" lanciato nei cinema italiani nel lontano 1974, quale "La risposta della cinematografia sovietica a '2001 Odissea nello spazio' ", entrambi i film di difficile lettura, da lì la ricerca del libro introvabile della casa Editrice Nord, edito poi negli Oscar Mondadori. Un libro di sessant'anni fa per nulla datato. Meriterebbe un'ennesima trasposizione in una miniserie televisiva, come lo sceneggiato per la TV sovietica del 1968
In cerca di una tua più recente produzione, mi riascolto (finché collasso dal sonno notturno) il grandioso Solaris. (Mi son permesso il tu perché ce lo davamo , sono quello dei "segnalibri" personali nei commenti). Ciao, buonanotte
Grazie Aurelio. Non hai idea di quanto manchi a me registrare audiolibri per il canale, e speravo sinceramente di riuscire a fare qualcosa quest'estate, ma mi sono ritrovato travolto da una valanga di lavoro. Spero di tornare presto. Per il momento, non proseguimento di ascolto. 🤗💫
2:43:00 non cerchiamo altri mondi, cerchiamo solo specchi della nostra realtà. Non vogliamo altro, abbiamo già tutto quello che ci serve qui. Siamo narcisisti che cercano versioni migliori o peggiori di noi. Cerchiamo l’altro solo in virtù di noi stessi. 3:00:00 movimenti senza senso e grumi gialli dal profondo 4:24:00 nulla di stabile e sicuro / imitazione delle forme (esagerate o semplificate) 4:34:00 l’essenza della struttura è il movimento. L’uomo comprende solo poche cose. Sinfonia geometrica autodistruttiva 4:38:00 forme distorte 7:45:00 Dio fallibile che entra nella divinità come in un vicolo cieco
@@StarryNightAudiolibri È distopico. C’è tipo un film che ti ipnotizza Elo guardi finché muori (e poi tantissima altra roba interessante). Saresti anche il primo a farne un audiolibro😅
Capolavoro... Complimenti! Mi è piaciuta particolarmente la tua interpretazione della sezione dei mostri.. 👍🏻 Sarà possibile un giorno la lettura dei cicli di Dune e di Hyperion? Sarebbe fantastico 🤩
grandissimo, è sempre bello ascoltare un libro cosi interessante. Posso solo farti una piccola critica? secondo me sei andato un po' troppo veloce in certi punti in cui c'è anche difficoltà ad immaginare cosa succede però capisco che sia difficile trovare la giusta velocità. Spero di non essere stato scortese e grazie ancora per il lavoro
sto sentendo la lettura ora, complimenti per la lettura e grazie per portare questi capolavori, solo un appunto: sono saltate alcune parole o brevi frasi molti importanti nel testo e vi son fatte esclamazioni non presenti, vada per le esclamazioni ma certe mancanze sarebbe meglio evitarle.
@@StarryNightAudiolibri potrebbe essere, strano perchè coincide tutto ogni singola parola, lettera o punteggiatura, sto parlando di qualcosa che non mi torna tipo il "ti amo" detto da Harley, ma son 2 parole in tipo 20 pagine. L''edizione è la sellerio edizione Palermo.
I primi due li ho letti e adorati, il terzo ho iniziato a leggerlo ma poi mi sono fermato, anche perché ci sono troppi personaggi. Al momento, le registrazioni sono sospese perché sono travolto dal lavoro. Spero di poter riprendere prima o poi. 💫🤗
Finito di ascoltare ! Molto bello il libro e molto bella la tua lettura con le variazioni di voci su i tre personaggi, anzi quattro con la ragazza. Il finale mia ha soddisfatto anche se avrei voluto più enfasi sulla scena della separazione (cerco di non fare spoiler) che invece avviene in sordina, fuori scena. Non ho mai visto i due film che so non essere piaciuti all'autore, me li consigli ?
Ciao Claudio. Sono felice che il libro ti sia piaciuto e che abbia trovato di tuo gusto la lettura proposta. Devo dire che questo romanzo è uno dei miei preferiti. I due film che ne sono stati tratti sono profondamente diversi tra loro. Il primo, quello di Tarkovskij, è considerato un capolavoro dai cinefili, ma io l’ho trovato di una noia mortale. Quello di Sodenberg è sicuramente più godibile. Certo, Hollywood è sempre Hollywood e l’enfasi viene data più alla storia d’amore che all’aspetto filosofico e alla presenza dell’oceano con i suoi mimoidi, ma pare che lo stesso Lem abbia apprezzato più questa seconda versione rispetto a quella russa. Se ti capita di vederli, poi fammi sapere che ne pensi. Buon proseguimento!
Tu sei stato bravissimo, la storia non mi ha incantata...all'inizio pensavo fosse un thriller spaziale poi si è rivelato un po' troppo psicologico per i miei gusti. Perdonami 😊
Ciao Isa, figurati! Mi spiace che il libro non ti abbia esaltata. Posso capirne il motivo. Ci sono molte parti lunghe e filosofiche che rallentano molto il ritmo del racconto. Tuttavia, devo dirti che a me proprio quelle parti lì sono piaciute di più. Tutta la parte dedicata ai mimoidi e all'oceano psichicamente vivo la trovo geniale e molto poetica. Però, capisco che i gusti son gusti. Va anche detto che a volte una lettura manca di centrare l'effetto voluto perché magari ci si è avvicinati in un momento sbagliato. Tra quelli che io a oggi considero in assoluto i miei libri preferiti ce ne sono alcuni che letti la prima volta mi hanno dato la nausea. :-)
Buona sera! Sto procedendo con l'ascolto di Neuromante. Dopo 3 ore ha ingranato alla grande! Ora stavi ascoltando ua-cam.com/video/XBqg58TLq6U/v-deo.html Di Sellerio. Molto bello. Hanno parlato del libro L'INVINCIBILE di Lem pare sia una perla. È in cantiere per un prossimo audiolibro?!? Ancora grazie!
la fantascienza è il mio genere preferito e i titoli di questo canale sono tra i miei preferiti, quindi ero contentissimo di averlo scoperto. Purtroppo (e non so come dirlo in altro modo, ma assicuro che è una critica che vuole essere costruttiva) la voce narrante è veramente fastidiosa. Tutte le scene (introspettive, intimiste, crepuscolari..) sono lette con lo stesso tono "baldanzoso" che rende impossibile calarsi nell'atmosfera giusta. Sembra sempre uno spot per il dentifricio o il detersivo. Ma la cosa più respingente in assoluto è quell'effetto "belato" che spunta fuori ogni minuto, così caratteristica e distraente che mi fa perdere il senso dell'intera frase. Mi riferisco a questo: 0:23 "stavo -ohohoh-per meglio dire" oppure 1:57 "mahaha non ci riuscii". L'ho fatto sentire ad altre due persone e il tono non è piaciuto neanche a loro. NOn so se è una cosa che è già stata fatta presente, se ci sono state delle modifiche nello stile di lettura nel passare dei mesi, io magari non me ne sono accorto, o se viceversa rimarranno sempre così anche le future letture- nel mio caso non riesco ad ascoltare più di tre minuti e poi mi vengono i nervi perchè sono troppo distratto dalla voce, ripeto, un grandissimo peccato per il canale e l'ottimo lavoro che state facendo.
Agostino, grazie per il riscontro. Quando sono espresse con garbo ed educazione, le critiche sono sempre bene accette. Terremo presente queste segnalazioni per i prossimi lavori. Per il momento, prova ad ascoltare qualche altro lavoro, se ti va. A presto.
E' davvero una buona interpretazione solo un appunto, la voce dello scienziato timido ( la stessa del Mule di asimov ) e' davvero irritante! Cambiatela please!!!
Ciao Luigi, grazie per i complimenti. Mi dispiace che non ti sia piaciuto. Capisco che possa sembrare ostico, ma ti assicuro che è un vero capolavoro. Ma i gusti son gusti. Spero ci sia qualcos'altro di tuo gradimento sul canale. Buon ascolto. 🤗
Non credevo ai miei occhi... Solaris, e altri tre o quattro capolavori della SF! Intanto grazie per la sua lettura. Sono d'accordo su ciò che dice di questo romanzo. Per quel che mi riguarda ho trovato i capitoli filosofico-speculativi altrettanto interessanti di quelli narrativi. Posso sperare di vedere un giorno su questo canale anche altri grandi autori (ma forse un po' dimenticati) come Sturgeon, Simak, Miller, Disch, ecc? In ogni caso, ancora grazie! Con gratitudine
Giacomo
Grazie per il commento e per l'ascolto. Grazie anche per il suggerimento, che seguirò sicuramente. Ovviamente, di volta in volta dovrò scegliere dei testi che rientrino nelle mie corde (vocali). :-) L'idea, comunque, è quella di creare un canale che si allontani da strade troppo battute, anche a costo di avere meno ascoltatori. Resti sintonizzato, ché un altro Lem è in arrivo...
Mi piace ciò che hai scritto,.. etc..
La fantascienza di per sé ,come tema ,perde una fetta di pubblico che è quello femminile .
Le statistiche sono chiare .
E poi non ho mai conosciuto una ragaz ala quale piacevano film libri o altro che avesse come principio,la fantascienza .
Io amo la "materia" ma quella di qualità e purtroppo oggi non ci sono scrittori bravi . Sono fermo a Metro....(approfitto per chiederti se puoi farci questo regalo). In italiano esistono pochissimi minuti .
In inglese invece è pieno .
Vai avanti io ci sarò ...
Ho notato la crescita di molti canali che ho seguito da quando avevano pochi iscritti . Ora sono aumentati in maniera esponenziale ( mi fa piacere , è bellofar questo lavoro). Ma sono cambiati .....all'inizio ramo diversi molto più disponibili e non si parlava di soldi .
Ripeto .sono contento per loro.
Mavstanno usando a mio parere il pubblico ,poveraccio,di UA-cam. Se non doni se non compri .......
Erano più umili ..
Vabbè lasciamo perdere
Spero che andrò avanti con ti arrendere perchè non vedi crescere i numeri . Crescerà il canale .
E il tema fantascienza che non fa grandi numeri naturalmente.
In bocca al lupo
.che andrai avanti ...
Dal browser non posso modificare.
Non ho ho potuto correger e gli errori .. scusatemi.
Il problema è anche la tastiera gboard che su tablet non evidenzia la lettera (quando ti compare la lettera ..non so se mi sono spiegato,in pratica è come usare i tasti di una tastiera di PC ,ti accorgi solo guardando la pagina su cui scrivi )
Oddio vi avrò fatto due .....giganti . Notte ahahah
Ciao
@@kvara77NviCtorY_0o0 Non so quanto sia vero che le donne non amino la fantascienza, o la amino di meno rispetto a noi maschietti. Se è così, forse ciò è dovuto al fatto che questo genere, soprattutto quando declinato in modalità puramente commerciali, tende ad essere alquanto testosteronico. Per quel che riguarda il destino del canale, mi sento di tranquillizzarti. Lo manterrò senza pubblicità o richieste di soldi e cercherò di scovare sempre letture interessanti. Il fatto che i gestori di altri canali abbiano cambiato il loro atteggiamento nel tempo, forse, può anche dipendere dai numeri che si trovano a gestire. Per me, rispondere a qualche commento ogni tanto non è gravoso, anzi è molto piacevole, ma immagino che quando si devono gestire migliaia di utenti, trovare il tempo per dare a tutti un Feedback possa essere impegnativo. Ciò detto, ti ringrazio e ti saluto. E mi raccomando, resta in ascolto. Per la settimana prossima spero di riuscire a finire il nuovo libro che sto registrando. Uno dei miei preferiti. Ciao ciao. :-)
Una lettura impeccabile. Complimenti
Grazie mille! 🤗💫
È incredibili come in questi capolavori della fantascienza, nn abbiano immaginato certi strumenti che abbiamo oggi. In un futuro fatto da astronavi, usano ancora i libri, il computer è visto come un macchinario per far funzionare le astronavi, i nastri magnetici per le registrazioni. Comunque Solaris è un capolavoro
Verissimo. Però, proprio la presenza di questi elementi regala a queste storie una patina di romanticismo. Anche io adoro questo romanzo. 🤗💫
Stupendo, riesci a rendere l'ansia e incredulità del protagonista
Mi fa molto piacere! 🤗💫
Fantastico. Un romanzo unico, ipnotico, profondissimo. E la lettura è perfetta. Grazie!
Grazie, Marina. Sono felice che ti sia piaciuto. Sei stata molto carina a scriverlo. Alla prossima. :-)
Secondo ascolto di questa tua magnifica interpretazione. Il modo in cui caratterizzi le varie voci è assolutamente irresistibile. Ancora grazie.
Ciao, Vincenzo. Grazie mille. Sono felice che la lettura ti sia piaciuta tanto. Alla prossima! 🤗
È un bella biblioteca di classici, anche della fantascienza, la sua pagina. Ennesima lettura all'altezza!
Claudio ___
Grazie mille. Mi fa molto piacere. 🤗
Il più bel romanzo di fantascienza.complimenti per l'interpretazione.👍😍
Grazie! Felice che ti sia piaciuto. Alla prossima. 🤗
Fantastica interpretazione! Coinvolgente e appassionante.
Grazie 🙏
Mi fa molto piacere. Grazie! 🤗💫
meraviglioso! non conoscevo il romanzo, e la lettura magistrale
Felice che ti sia piaciuto. Hai ragione. È un romanzo davvero meraviglioso. Grazie per i complimenti. 🤗
Anche questo mi è così piaciuto che adesso mi tocca comprare il libro e leggerlo per poter tornare e ritornare su certi passaggi e rifletterci con calma😉.
Grazie
Ciao Anto, ti capisco. Questo è davvero un libro che va anche letto. Soprattutto nelle parti filosofiche. A me è piaciuto tantissimo leggerlo e registrarlo. Sono felice che sia piaciuto tanto anche a te. Buona lettura!
Le sono grato per questa bella, veramente bella lettura. Per me tornare alla fantascienza e a Solaris in particolare è stato un viaggio di scoperta. L'ho ascoltata mentre mi spostavo in auto per lavoro e ne sono stato rapito. In età matura, rileggere questa odissea interiore, mi ha emozionato. E' proprio vero ciò che sosteneva Umberto Eco: Chi non legge vive una sola vita, chi legge vive molte vite. Solaris ne è un esempio perfetto. Ancora grazie!
Grazie, Mauro. Mi rende molto felice sapere che il mio lavoro ti abbia permesso di vivere una bella avventura. Solaris è davvero un libro straordinario. Molto profondo. Una sola cosa: qui ci diamo tutti del tu! Alla prossima e buon proseguimento d'ascolto! :-)
Buonasera,
I miei complimenti: Ottima lettura e ottima scelta del libro, introvabile in versione audio altrove. Un caro saluto
Grazie. Felice che ti sia piaciuto. Alla prossima! 🤗
affascinante e profondo. Ho riposto un'attenzione tale ai toni ed alle parole che, al termine del racconto, ho percepito un "vuoto".
Ancora complimenti per il tuo impegno, molto apprezzato.
Davide, sei davvero molto gentile. Grazie mille. Felice che il lavoro ti sia piaciuto. Alla prossima! 🤗
Gran bel lavoro. Questo canale è stata una grande scoperta, una vera perla. Grazie 1000
Grazie, Stefano! Sei molto gentile. Questi riscontri per me sono una grande soddisfazione. Buon proseguimento di ascolto. 🤗👽
Grazie e complimenti per l'impegno nella caratterizzazione dei personaggi.
Grazie per l'ascolto. Felice che ti sia piaciuto. 🤗
Una lettura da professionista!
Grazie
Troppo gentile! 🤗💫
Mi è piaciuto talmente tanto che subito dopo l'ascolto ho comprato la versione cartacea. Grazie mille e complimenti per il canale!
Ma che bello! Mi dai una grande soddisfazione. È davvero un libro fantastico e sono sicuro che la versione cartacea saprà darti anche più soddisfazioni dell'audiolibro. Mi auguro che nel canale riuscirai a trovare anche qualcos'altro di tuo gradimento. Buon proseguimento d'ascolto. A presto. 🤗👽
Grazie!
Prego! :-)
Bravissimo anche il lettore, vero professionista. Un piacere ascoltare questo capolavoro.
Grazie! Felice che la lettura di tua piaciuta. E sì, questo romanzo è davvero un capolavoro. 🤗
Popcorn, cuffie e si vola in una nuova avventura! Grazie Starry!
Grazie a te! Quando l'avrai finito, fanno sapere se ti è piaciuto. Buon ascolto! 🤗
Devo dire che scoperta di questo canale è stata un regalo inaspettato e fantastico.
Grazie mille. Ho trovato molti titoli di libri SF che adoro. Complimenti.
Ciao iza. Sono molto contento che il canale ti piaccia. Resta sintonizzato, poiché arriveranno tanti altri audiolibri di fantascienza e non. Buon proseguimento d'ascolto. 🤗
Mi chiedo quanto bisogna essere generoso per fare questo lavoro. Non dico a tutti, ma io ho un gravissimo problema agli occhi e da quello sinistro vedo il 10%. Ultimamente trovavo tanta difficoltà a leggere e poi ho scoperto questo canale. Mi si è aperto un mondo... Che dire... Ho sempre letto tanto e quando posso prendo il libro o PDF e accompagno la lettura. È bellissimo. Amo leggere e in vita mia avrò letto più di 400 libri sicuramente. E adesso sono veramente grata e felice di aver scoperto te. Grazie mille di tutto e poi se posso permettermi, c'è un libro di nome Yargo, di Jacqueline Susann che è bellissimo e anche relativamente piccolo. Sarebbe il mio sogno sentirlo da te ❤️
Grazie ancora!
Grazie per le belle parole, Ana. Mi fa molto piacere di poter essere utile. Grazie anche per la segnalazione del libro. Proverò a procurarmelo, ma non ti prometto niente, perché il canale non accetta richieste. Buon proseguimento d'ascolto! 🤗
@@StarryNightAudiolibri sì sì, capisco benissimo, era solo una suggestione, per il caso fosse possibile... Grazie mille.
E' stata una esperienza molto coinvolgente, grazie per la splendida lettura. Ho adorato le diverse caratterizzazioni vocali dei personaggi, in verità ho apprezzato tutto. E il catalogo delle letture è assolutamente interessante. Grazie infinite!
Grazie, Vincenzo! Mi fa molto piacere che ti sia piaciuto. E grazie per avermelo detto. Buon proseguimento d'ascolto! 👽🙃
Complimenti davvero per la qualità della lettura, o meglio, recitazione! 👍🙏🏻👌
Grazie mille. Felice che ti sia piaciuto. Alla prossima! :-)
Grazie. Che libro fantastico, nonostante gli apparecchi elettrici che quando li accendi devi aspettare che si scaldino le valvole é un vero e proprio capolavoro. Grazie ancora.
La cosiddetta fantascienza filosofica, quando è fatta bene, dà grandi soddisfazioni. Anche a me piace tantissimo questo libro. 🤗
@@StarryNightAudiolibri E' un libro scritto veramente da una mente superiore. Certe volte mi domando come questi autori possano avere tutte queste cose nel loro cervello. PS: Conosci J.P. Farmer ? E' un altro grande.........
Appena terminato. Bellissimo romanzo, molto particolare. Grazie per l’ascolto e complimenti per l’ottimo lavoro fatto. Adesso devo raccogliere il coraggio e guardarmi pure il film ;)
Grazie Maria. Mi fa piacere che ti sia piaciuto. I film... beh quello russo, molti dicono sia un capolavoro, ma io l'ho trovato di una noia mortale. Quello americano... un po' pop-corn movie. Sicuramente carino, ma molto lontano dalla profondità del libro. Cmq, vale la pena dare uno sguardo a entrambi. Fammi sapere. :-)
Grazie per la lettura...
Sei bravissimo...e libro fantastico
Grazie! Sì, concordo, è un libro davvero eccezionale. Felice che ti sia piaciuto. 🤗🍀
Grazie Starry Nights per questa magistrale lettura. Ci stai donando dei capolavori!!
I capolavori ce li hanno donati gli scrittori. Io mi limito a condividere un'esperienza di lettura con tutti voi. Cmq, grazie per il complimento. Felice che la selezione ti piaccia. Buon proseguimento d'ascolto. 🤗
Intanto un like sulla fiducia... Finisco 2001 e poi questo. Grazie! Canale veramente bellissimo!
Ma grazie! :-)
Finito! Questo è stato complesso ascoltarlo ma non ho potuto comunque lasciarlo perché troppo interessante. Grazie ❤️
Ciao, Emanuela. Hai ragione: è un romanzo impegnativo, ma sono felice che lo abbia ascoltato, perché ne vale veramente la pena. Grazie per l'ascolto e per il commento. Alla prossima! :-)
Fantastico.
Ho sentito parlare di questo libro da Paolo Nori, non conosco assolutamente l'autore del libro né il film. Un viaggio filosofico emotivo bellissimo in compagnia dei nostri mostri.
Grazie di cuore, ancora una volta! Bravissimo e complimenti!
Grazie a te, Giuseppe. 🤗👽
Mi manca quasi un ora per finirlo.
Grazie.
Poi fammi sapere se ti è piaciuto! ;-)
@@StarryNightAudiolibri a prescindere dal romanzo, che è soggettivo. La lettura è coinvolgente. Le voci diverse mi piacciono molto.
Credo proprio che ne ascolterò altri!
Mi fa molto piacere. Buon ascolto! 🤗
@@StarryNightAudiolibri ciao.
Finito ora.
Favoloso.
Ultimi 50 secondi commoventi.
Bellissima interpretazione.
Ora DEVO ascoltare.
La canzone della bambina portoghese.
Di Guccini.
Lui, di fronte all oceano mi fa pensare a quella canzone.
Grazie.
Ho regalato a mio padre l'edizione cartacea.
Mi sa che o leggerò.
Ciao, Epino. Mi fa davvero piacere che ti sia piaciuto. E mi fa anche piacere sapere di averti stimolato all'acquisto del libro cartaceo. Per quanto bello possa essere un audiolibro, la lettura è sempre un'altra cosa. Te la gusti alla tua velocità. Anche a me piace vedere le parole. 🤗 Fammi sapere se trovi qualcos'altro di tuo gradimento sul canale.
Splendida lettura.
Grazie. 🤗💫
Altra chicca: grande preparazione! Ci voleva la nostra generazione per portare la sci/fi, la fantasy e l'horror nel mainstream della narrativa, e per darle tutto il credito che merita. Basta con questa storia dei generi 'minori' o 'di nicchia'. Esistono solo grandi storie e grandi autori, al di là di quello che scrivono.
:-)
Darby crash ti ritrovo sotto ogni video
@@federicobianchirossi5746 mi garba la narrativa di questo genere... 😎
Prima volta... iscritto .
Amo questi romanzi
Rino
Felice che ti piacciano. 🤗
Non è precisamente il mio genere ma ascolterei volentieri l'elenco del telefono se lo leggi tu❤
Ahahah... Sei molto carina. Grazie. 🤗💫
Grazie❤️
Prego! 🤗
Un ottimo lavoro e un'ottima scelta. Grazie.
È un complimento che mi fa molto piacere ricevere. Resta sintonizzato. Tra una decina di giorni dovrei riuscire a pubblicare una nuova lettura. Per il momento, buon ascolto.
Il libro è stupendo 🙏🏾❤️📗
Una meraviglia! ❤️ Grazie infinite! ❤️❤️❤️
Grazie a te per l'ascolto! Felice che ti sia piaciuto. Se trivi altro di tuo gradimento nel canale, fammelo sapere! ;-)
@@StarryNightAudiolibri Era una vita che desideravo leggere questo libro e grazie a te, senza alcuna fatica, ho continuato a fare i miei lavoretti di casa ascoltando con le cuffiette 😍😍😍❤️. Un grazie è poco ❤️
Grazie mille.
A te!
Grazie. Appena trovato ed iscritto.
Grazie a te! Buon ascolto. :-)
Grazie, ❤
A te! 💫🤗
Grazie
:-)
Grazie.
Sono arrivata fino in fondo ma, a volte, è stato davvero pesante. Comunque grazie mille.
I capitoli "filosofico-scientifici" rallentano effettivamente un po' la narrazione, ma sono assolutamente funzionali. Grazie per l'ascolto.
"Solaris" lanciato nei cinema italiani nel lontano 1974, quale "La risposta della cinematografia sovietica a '2001 Odissea nello spazio' ", entrambi i film di difficile lettura, da lì la ricerca del libro introvabile della casa Editrice Nord, edito poi negli Oscar Mondadori. Un libro di sessant'anni fa per nulla datato. Meriterebbe un'ennesima trasposizione in una miniserie televisiva, come lo sceneggiato per la TV sovietica del 1968
Complimenti
Grazie! 🤗🍀
In cerca di una tua più recente produzione, mi riascolto (finché collasso dal sonno notturno) il grandioso Solaris. (Mi son permesso il tu perché ce lo davamo , sono quello dei "segnalibri" personali nei commenti).
Ciao, buonanotte
Grazie Aurelio. Non hai idea di quanto manchi a me registrare audiolibri per il canale, e speravo sinceramente di riuscire a fare qualcosa quest'estate, ma mi sono ritrovato travolto da una valanga di lavoro. Spero di tornare presto. Per il momento, non proseguimento di ascolto. 🤗💫
2:43:00 non cerchiamo altri mondi, cerchiamo solo specchi della nostra realtà. Non vogliamo altro, abbiamo già tutto quello che ci serve qui. Siamo narcisisti che cercano versioni migliori o peggiori di noi. Cerchiamo l’altro solo in virtù di noi stessi.
3:00:00 movimenti senza senso e grumi gialli dal profondo
4:24:00 nulla di stabile e sicuro / imitazione delle forme (esagerate o semplificate)
4:34:00 l’essenza della struttura è il movimento. L’uomo comprende solo poche cose. Sinfonia geometrica autodistruttiva
4:38:00 forme distorte
7:45:00 Dio fallibile che entra nella divinità come in un vicolo cieco
Già. 👽
@@StarryNightAudiolibri Posso chiederti di leggere infinite jest di David Foster Wallace? Magari a episodi!
Non saprei. Non mi pare molto in linea con il canale.
@@StarryNightAudiolibri È distopico. C’è tipo un film che ti ipnotizza Elo guardi finché muori (e poi tantissima altra roba interessante). Saresti anche il primo a farne un audiolibro😅
Ok. Grazie per la segnalazione. Vedremo. 🤗
💖
Capolavoro...
Complimenti!
Mi è piaciuta particolarmente la tua interpretazione della sezione dei mostri.. 👍🏻
Sarà possibile un giorno la lettura dei cicli di Dune e di Hyperion?
Sarebbe fantastico 🤩
Ciao, hypervec. Grazie mille per i complimenti. Di Dune mi pare che ci sia già un audiolibro in giro...
Bellissimo libro
Grazie Starry Night :)
Grazie a te per l'ascolto! Spero possa trovare altro materiale di tuo gradimento nel canale. A presto! 👽🤗
grandissimo, è sempre bello ascoltare un libro cosi interessante. Posso solo farti una piccola critica? secondo me sei andato un po' troppo veloce in certi punti in cui c'è anche difficoltà ad immaginare cosa succede però capisco che sia difficile trovare la giusta velocità. Spero di non essere stato scortese e grazie ancora per il lavoro
Ciao, Carlo. Nessuna scortesia. Prendo nota per una prossima volta. 🤗
sto sentendo la lettura ora, complimenti per la lettura e grazie per portare questi capolavori, solo un appunto: sono saltate alcune parole o brevi frasi molti importanti nel testo e vi son fatte esclamazioni non presenti, vada per le esclamazioni ma certe mancanze sarebbe meglio evitarle.
Grazie per i complimenti. Nel leggere, non salto mai niente. Potrebbe dipendere dall'edizione usata.
@@StarryNightAudiolibri potrebbe essere, strano perchè coincide tutto ogni singola parola, lettera o punteggiatura, sto parlando di qualcosa che non mi torna tipo il "ti amo" detto da Harley, ma son 2 parole in tipo 20 pagine.
L''edizione è la sellerio edizione Palermo.
Ti prego fai anche l'audiolibro di picnic sul ciglio della strada stalker e magari anche metro 2033.😢😢
I primi due li ho letti e adorati, il terzo ho iniziato a leggerlo ma poi mi sono fermato, anche perché ci sono troppi personaggi. Al momento, le registrazioni sono sospese perché sono travolto dal lavoro. Spero di poter riprendere prima o poi. 💫🤗
@@StarryNightAudiolibri spero porterai il libro prima o poi.
Finito di ascoltare ! Molto bello il libro e molto bella la tua lettura con le variazioni di voci su i tre personaggi, anzi quattro con la ragazza. Il finale mia ha soddisfatto anche se avrei voluto più enfasi sulla scena della separazione (cerco di non fare spoiler) che invece avviene in sordina, fuori scena. Non ho mai visto i due film che so non essere piaciuti all'autore, me li consigli ?
Ciao Claudio. Sono felice che il libro ti sia piaciuto e che abbia trovato di tuo gusto la lettura proposta. Devo dire che questo romanzo è uno dei miei preferiti. I due film che ne sono stati tratti sono profondamente diversi tra loro. Il primo, quello di Tarkovskij, è considerato un capolavoro dai cinefili, ma io l’ho trovato di una noia mortale. Quello di Sodenberg è sicuramente più godibile. Certo, Hollywood è sempre Hollywood e l’enfasi viene data più alla storia d’amore che all’aspetto filosofico e alla presenza dell’oceano con i suoi mimoidi, ma pare che lo stesso Lem abbia apprezzato più questa seconda versione rispetto a quella russa. Se ti capita di vederli, poi fammi sapere che ne pensi. Buon proseguimento!
@@StarryNightAudiolibri Grazie !
Libro che non mi ha entusiasmato molto finito di ascoltare qui su youtube perché proprio non mi prendeva su carta
Felice che sia accaduto. 🤗💫
Salve la versione letta è quella integrale?
Sì. Buon ascolto! 🤗👽
Tu sei stato bravissimo, la storia non mi ha incantata...all'inizio pensavo fosse un thriller spaziale poi si è rivelato un po' troppo psicologico per i miei gusti.
Perdonami 😊
Ciao Isa, figurati! Mi spiace che il libro non ti abbia esaltata. Posso capirne il motivo. Ci sono molte parti lunghe e filosofiche che rallentano molto il ritmo del racconto. Tuttavia, devo dirti che a me proprio quelle parti lì sono piaciute di più. Tutta la parte dedicata ai mimoidi e all'oceano psichicamente vivo la trovo geniale e molto poetica. Però, capisco che i gusti son gusti. Va anche detto che a volte una lettura manca di centrare l'effetto voluto perché magari ci si è avvicinati in un momento sbagliato. Tra quelli che io a oggi considero in assoluto i miei libri preferiti ce ne sono alcuni che letti la prima volta mi hanno dato la nausea. :-)
1:53:47
Buona sera!
Sto procedendo con l'ascolto di Neuromante. Dopo 3 ore ha ingranato alla grande!
Ora stavi ascoltando
ua-cam.com/video/XBqg58TLq6U/v-deo.html
Di Sellerio.
Molto bello.
Hanno parlato del libro
L'INVINCIBILE di Lem
pare sia una perla.
È in cantiere per un prossimo audiolibro?!?
Ancora grazie!
Al momento no, ma prendo nota. 🤗
la fantascienza è il mio genere preferito e i titoli di questo canale sono tra i miei preferiti, quindi ero contentissimo di averlo scoperto. Purtroppo (e non so come dirlo in altro modo, ma assicuro che è una critica che vuole essere costruttiva) la voce narrante è veramente fastidiosa. Tutte le scene (introspettive, intimiste, crepuscolari..) sono lette con lo stesso tono "baldanzoso" che rende impossibile calarsi nell'atmosfera giusta. Sembra sempre uno spot per il dentifricio o il detersivo.
Ma la cosa più respingente in assoluto è quell'effetto "belato" che spunta fuori ogni minuto, così caratteristica e distraente che mi fa perdere il senso dell'intera frase. Mi riferisco a questo: 0:23 "stavo -ohohoh-per meglio dire" oppure 1:57 "mahaha non ci riuscii". L'ho fatto sentire ad altre due persone e il tono non è piaciuto neanche a loro.
NOn so se è una cosa che è già stata fatta presente, se ci sono state delle modifiche nello stile di lettura nel passare dei mesi, io magari non me ne sono accorto, o se viceversa rimarranno sempre così anche le future letture- nel mio caso non riesco ad ascoltare più di tre minuti e poi mi vengono i nervi perchè sono troppo distratto dalla voce, ripeto, un grandissimo peccato per il canale e l'ottimo lavoro che state facendo.
Agostino, grazie per il riscontro. Quando sono espresse con garbo ed educazione, le critiche sono sempre bene accette. Terremo presente queste segnalazioni per i prossimi lavori. Per il momento, prova ad ascoltare qualche altro lavoro, se ti va. A presto.
ma il Dr. Sartorius... e' il Mulo! : )
Ahahahah....😂 Hai visto quanto è subdolo? Si infila anche in altri romanzi. 😁
@@StarryNightAudiolibri
Non sapevo. Chi ha fatto studi superiori ha conosciuto il proprio Sartorius. Lem doveva averne uno rimastogli nello stomaco.
E' davvero una buona interpretazione solo un appunto, la voce dello scienziato timido ( la stessa del Mule di asimov ) e' davvero irritante! Cambiatela please!!!
Eee e non è mica cosa semplice da fare. Sarà per una prossima volta... 😉
@@StarryNightAudiolibri certamente, mica chiedevo di rifare questo magifico racconto :), era piu un avviso per il futuro :)
@@nemoz82 Neanche nelle 12 fatiche di Asterix avrebbero potuto chiedere di rifare 8 ore di audiolibro per cambiare una voce!
Nonostante la indiscutibile bravura del lettore questo romanzo non mi è piaciuto per nulla😧. Lungamente prolisso, lento e noioso proprio come il film!
Ciao Luigi, grazie per i complimenti. Mi dispiace che non ti sia piaciuto. Capisco che possa sembrare ostico, ma ti assicuro che è un vero capolavoro. Ma i gusti son gusti. Spero ci sia qualcos'altro di tuo gradimento sul canale. Buon ascolto. 🤗
Grazie
Di niente! 🤗
Grazie