Grazie. Per quanto sei stato bravo a dar vita ai personaggi e alle emozioni, per quanto sei riuscito a dare carattere senza mai strafare, per quanto hai saputo tenermi avvinta...... per tutto questo, ora TU sei leggenda!
Che lavoro impegnativo ed eccellente. Complimenti per come ha reso le sensazioni struggenti del protagonista. È stato un vero piacere ascoltarlo. Questo canale è fantastico!
Che bel complimento! Grazie di cuore. E' molto gratificante ricevere questo tipo di riscontri. Spero possa trovare qualcos'altro di suo gradimento nel canale. A presto e buon proseguimento di ascolto. :-)
Mamma mia il film non centra niente con il libro mamma mia ma come fanno a dare il via a sceneggiature totalmente diverse dal libro. Ma!!! Grazie della compagnia bravo bravo bravo
Anche questo audiolibro è un capolavoro! Fate i complimenti alla voce narrante, assolutamente splendida! Siete bravissimi. Complimenti a tutto lo staff.
Hai un modo di leggere e soprattutto di interpretare i dialoghi, che mai ne ho sentiti così! Bravissimo, la miglior performance in un audiolibro che abbia mai sentito
@@StarryNightAudiolibri ahahahah guarda non ne ho ascoltati tantissimi ma ho sentito certe cose.. le imprecazioni mi facevano impazzire il modo in cui le dicevi, a denti stretti, ho sentito proprio le sue emozioni! Certamente, non si è mai arrivati!
Un’altra esemplare interpretazione di un libro che non conoscevo. Davvero bravo ed ancora grazie! Niente a che vedere con il film ma le esigenze cinematografiche sono diverse da quelle letterarie. Se poi la lettura è di tale livello si può godere sia del coinvolgimento del libro che della spettacolarità delle scene proprio come in un film.
Fabrizio, sei davvero molto gentile. Mi fa piacere che ti sia piaciuto tanto il libro quanto la lettura. Spero siano di tuo gradimento anche gli altri lavori del canale. Se ti va, fammi sapere. 🤗
Ho avuto voglia di ascoltarlo questi giorni subito dopo Tre millimetri, perché Io sono leggenda l'avevo letto tanto tempo fa -andavo ancora a scuola!. Bene, sono contenta di averlo fatto: la riflessione finale, il succo della nuova verità, il culmine della scoperta di Neville "Lui era in invisibile spettro... Lui era un anatema e un nero terrore... Il cerchio si chiude, un nuovo terrore nasce nella morte, una nuova superstizione... Io sono diventato una leggenda" è puro pathos. Che bello. GRAZIE ^_^ Delle versioni cinematografiche, le ho viste tutte e tre in tv: l'ultima con Will Smith snatura completamente tutto il senso della storia, l'ho guardata una volta sola e sarà anche l'ultima credo. La seconda versione degli anni '70 con Charlton Heston la ricordo poco, ma quanto basta per avermi lasciato un senso di (quasi) ridicolo. la prima versione del '64 con Vincent Price l'ho vista bambina (come quella degli anni '70 del resto), e sinceramente me ne ricordo solo a flash vaghi. Avevo letto solo questo libro di Matheson, ora conosco anche Tre millimetri grazie al tuo audiolibro. Ho dato un'occhiata al resto della produzione di Matheson: mi interessa "Io sono Helen Driscoll", e poi ho visto che il film "Duel" che mi inquietò anch'esso da bambina, visto in tv, è tratto da un racconto suo! Pensi di leggerli prima o poi? ;) ^_^ Intanto grazie per queste letture monumentali, grazie di cuore!!!
Ciao Marlène. Sono felice che questo lavoro ti sia piaciuto. Dei tre adattamenti cinematografici, io ho visto solo il primo e l'ultimo, ma mi è piaciuto solo quello con Vincent Price, che nonostante presenti delle differenze col romanzo, ne rispetta comunque di più lo spirito. Il libro che mi suggerisci non lo conoscevo. Ho letto la trama su Wikipedia e mi sembra interessante. Non so. vedremo. Al momento, le due playlist a cui mi sto dedicando sono soprattutto quelle dei romanzi di fantascienza e quelli da cui sono stati tratti dei film. Però, in passato ho registrato qualche lettura horror e non escludo che possa creare una terza playlist apposita. A presto e buon proseguimento di ascolto. SN
@@StarryNightAudiolibri ah, ma allora Duel di Matheson starebbe alla grande nella playlist Film da libri! Il film Duel del 1971 è un vero cult e una delle prime opere di Spielberg! E' molto bello, molto adrenalinico, ma immagino che questo film l'avrai visto anche tu, è davvero famoso. Mi è sempre piaciuto ma non sapevo che era tratto da un omonimo racconto di Matheson (a dire il vero io conoscevo pochissimo di Matheson, eccetto Io sono Leggenda). Hai ragione a concentrarti sui tuoi programmi, in ogni caso ^_^ Ah, stavolta ho controllato comunque, e su youtube Duel non c'è :D weeeh :D Ciao ciao :)
Va bene! Intanto mi sono procurato l'altro romanzo che mi suggerivi. Ho visto che è stato pubblicato da Urania, quindi ci potrebbe pure stare nella playlist di fantascienza. A presto. ;-)
Che posso dire?Grazie per questo magnifico lavoro, come sempre mi ha permesso di fruire di capolavoro attraveso la lettura fatta con arte. La lettura a questi livelli e' un'altro capolavoro.E mi spingera' ad acquistare il libro cartaceo.Grazie ancora e complimenti!
Ottima lettura, perfomance ed esposizione vocale dei dialoghi. Anche se le differenze tra libro e film sono palesi ed abbissali, non si può negare che entrambi i prodotti siano incredibili. Complimenti di nuovo per l'incredibile lettura entusiasmante, storia divorata ❤❤
Grazie, Alex. Questo romanzo (e anche il film originale) è piaciuto molto anche a me. Spero che nel canale ci sia anche qualcos'altro di tuo gradimento, Fammi sapere. Buon proseguimento di ascolto. :-)
@@danielanuti102 i libri sono sempre meglio. I motivi sono tanti . I film hanno dei vincoli e spesso deludono (non è questo il caso )Oggi molti scrittori vendono i diritti a priori ..scrivono come fossero sceneggiatori, assurdo. Non ho letto il libro ,ho solo comincia to ad ascoltare l'audiolibro.
Finito ora. BELLISSIMO. Mi è violato via. A 15' dalla fine speravo ci fossero ancora un paio d'ore d'ascolto 😢😢😢 Grazie. . . Adesso mi ascolto anche quello di Hellen.
Ciao, Epino. Eh, sì, questo è un romanzo che acchiappa. E' piaciuto tanto anche a me e mi sono molto divertito a registrarlo. Grazie per il feedback. Alla prossima! :-)
Ahahah... è bellissimo quando questo succede. Sono felice che ti sia piaciuto. Grazie per il commento. Spero ci sia anche qualcos'altro di tuo gradimento nel canale. Nel caso, fammelo sapere! Buon proseguimento d'ascolto. :-)
Ascolto per la seconda volta questo bellissimo romanzo e a mio parere penso sia l'opera (anche come interpretazione) migliore sul canale (ed anche la più visualizzata). Spero ci siano altri audiolibri in futuro su di lui è veramente bravo!
Grazie, Sic! Al momento, non ne ho in lista, ma spero ti piacerà il prossimo lavoro che sto ultimando. Se hai qualche suggerimento, io sono sempre tutto orecchi! 🤗
@@StarryNightAudiolibri nonostante io apprezzi la letteratura di fantascienza devo dire che paradossalmente la mia conoscenza in questo campo letterario è molto ridotta...devo dire che mi piace una storia "credibile"accompagnata da una certa dose di umorismo...altre cose troppo"cervellotiche"(tipo"il congresso di futurologia"non sono molto nelle mie corde. Buona giornata e buon lavoro 😉
@@sictransitgloriamundi7590 Eh, sì, hai ragione. Il congresso di futurologia è un libro un po' indigesto. Cmq, se questi sono i tuoi gusti, il prossimo libro ti piacerà! ;-)
Complimenti 👏 sei riuscito a trasmettere a pieno le emozioni.. tant'è che in alcuni momenti percepivo il suo dolore,la sua frustrazione, la sua stanchezza e l'ennesima delusione. Ti dirò non leggo quasi mai, ma ora che so che il libro non c'entra assolutamente niente col film chissà quante perle mi son perso nel giro di tutti questi anni. Il finale è un po' triste.. mi spiace che sia morto così, avrei preferito che Ruth tornasse indietro e lo aiutasse a scappare sulle montagne magari facendosi una nuova vita con lei..(poi avrebbe dato origine a un sequel magari).. peccato. Grazie della storia bro stammi bene 👊 e speriamo non succeda davvero che con tutte queste varianti e mutazioni non si sa mai 😷👋
Grazie, Fisherman. Mi fa davvero piacere che abbia trovato la lettura così coinvolgente. Se avrai la pazienza di ascoltare qualche altro audiolibro di romanzi da cui sono stati tratti dei film, noterai che ci sono spesso delle differenze significative. E sì, speriamo che questo romanzo non sia profetico. Incrociamo le dita. 🤗
Avevo iniziato ad ascoltare questo audioracconto sperando che potesse conciliare il sonno, mai scelta fu più errata, l'interpretazione del narratore è stata così coinvolgente che sono riuscito a dormire nelle prime ore del giorno dopo, alla fine del racconto.
Ottimo lavoro il tuo e bel romanzo. Volendo avrebbe potuto farci anche solo un racconto breve sul capovolgimento dei ruoli ma è comunque bello cullarsi per molti capitoli in questa atmosfera malinconica da ultimo uomo sulla terra. Mi piace poi il suo piccarsi di trovare delle spiegazioni pseudoscientifiche a tutti i topoi dei vampiri.
Appena finito!! Wow... certo che la dice lunga (coronavirus a parte) sulla testa matta delle persone, e su come cambiano le cose... Stupendo! A me è piaciuto molto. Ps: È vero, il film non c'entra un ca... spita!
Iniziato l'ascolto , anzi sono a circa la metà 🤣 lo avevo letto circa 15 anni fa, non lo ricordavo tutto, questa è un' occasione per rinfrescarmi la memoria!😝 Ricordo quando è uscito il film, ha completamente stravolto il racconto 🤐🤨🤔🤔 Grazie per averlo letto per noi🥰🥰
Ahahah, scusa. I messaggi mi arrivano separatamente e non li vedo all'interno della conversazione. Così dimentico a chi ho detto cosa. Devo dire che questo mi capita anche nella vita ti tutti i giorni, ma quella è un'altra storia. :-D
@@StarryNightAudiolibri Non c'è problema! Con tutti i messaggi che ti arrivano non pretendo che ti possa ricordare del mio🤪🤪 anche perché il mio era nell'audiolibro lo Squalo!Comunque ti rinnovo i complimenti per la lettura!
Ottima lettura. Io ascolto molti audiolibri, ma il tuo modo di leggere ha una qualità particolare. Hai un modo molto personale di usare la voce. Grazie!
Conosco il film del 2007( che mi è piace) ma questo romanzo è completamente diverso (forse al cinema una trasposizione esatta del romanzo non avrebbe funzionato)mi associo agli altri commenti fra i suoi audiolibri (che finora ho sentito) questa è la sua interpretazione migliore😊
Grazie per i complimenti! :-) Il film del 2007 con Will Smith è abbastanza diverso dal libro. Più fedele al romanzo, anche se ci sono delle piccole differenze, la versione del 1964 con Vincent Price, che si intitola "L'ultimo uomo sulla terra". A me, quest'ultima piace molto. Ne consiglio la visione.
Ottima interpretazione di questo grandissimo capolavoro. Il libro è nettamente superiore a tutte le trasposizioni cinematografiche susseguitesi nel tempo (il migliore secondo me è :"occhi bianchi sul pianeta terra"), che non sono riuscite a risaltare le tante sfumature presenti.
Aprezzo il tuo lavoro e ti ringrazio! Ma perché leggi in quel modo altalenate con la voce? Se tenessi un tono più lineare e fluido senza leggere come se tenesssi i denti serrati come se fossi arrabbiato secondo me sarebbe più piacevole da ascoltare!
Salve, credo che questo canale ua-cam.com/channels/IQBLIxDJcjSRz0HrhfkZ-g.html stia caricando i suoi audiolibri in modo improprio. Magari mi sbaglio..., veda lei se vuole fare una verifica. Complimenti per il canale.
Mi permetto di aggiungere un altro titolo cinematografico tratto dal romanzo. Si tratta del film "1975, occhi bianchi sul pianeta Terra" con Charlton Heston
Ah, non avevo capito che mi volevi mandare il film. No, non è arrivato. Grazie, sei molto gentile, ma evitiamo operazioni simili. Troverò il modo di vederlo, tranquillo. ;-)
@@StarryNightAudiolibri Sono d'accordo. Comunque è da ricordare anche la versione con Charlton Heston "Occhi bianchi sul pianeta Terra" anche questa che si allontana dal libro, ma ben recitata.
Ciao Emi. A quale film fai riferimento? Ce ne sono varie versioni. Quello con Will Smith è davvero una schifezza, ma quello con Vincent Price a me è piaciuto.
non capisco come si possa dire che gli infetti sono i buoni mentre il protagonista è il cattivo. ho letto parecchie critiche sul libro e su chi sono i buoni e chi i cattivi e non sono d'accordo...
Ciao, Mario. Credo che il punto focale del romanzo non sia tanto quello di stabilire chi siano i buoni e chi i cattivi, quanto il fatto che la moralità e l’essere normali siano concetti relativi e non oggettivi, eterni e immutabili. In altre parole, la domanda fondamentale non è cosa sia morale o normale, ma a chi sia affidato il compito di definirlo. E la risposta è semplice: la maggioranza. Un sano di mente in un mondo di pazzi viene trattato come un demente. Quello che mi piace di questo romanzo è la capacità che ha avuto l’autore di farci vedere il cambio di prospettiva. Ciò ci induce a riflettere sul fatto che dovremmo essere più cauti, nella vita, nell’affibbiare etichette varie alle persone e cercare di valutarne il loro valore senza lasciare che il giudizio venga inquinato da schemi e preconcetti sociali.
@@StarryNightAudiolibri boh il libro forse mette dubbi ma nel film il film vecchio dico con le atrocità che compiono i vampiri non ci sono dubbi i cattivi sono i vampiri e meriterebbero lo sterminio
Grazie. Per quanto sei stato bravo a dar vita ai personaggi e alle emozioni, per quanto sei riuscito a dare carattere senza mai strafare, per quanto hai saputo tenermi avvinta...... per tutto questo, ora TU sei leggenda!
Eeee.... Che complimento iperbolico! Grazie! Sono felice che la lettura ti sia piaciuta. Spero troverai altro materiale di tuo gusto nel canale. 🤗🍀
Sono d'accordo con Rosaria Vabene! :D
Che lavoro impegnativo ed eccellente. Complimenti per come ha reso le sensazioni struggenti del protagonista. È stato un vero piacere ascoltarlo. Questo canale è fantastico!
Che bel complimento! Grazie di cuore. E' molto gratificante ricevere questo tipo di riscontri. Spero possa trovare qualcos'altro di suo gradimento nel canale. A presto e buon proseguimento di ascolto. :-)
Due universi che seguo e si incontrano 😂😂 mi sembra quasi un easter egg
Bellissimo. Grazie davvero. Matheson era geniale e scriveva in modo tremendamente attuale. E tu hai dato vita ad un capolavoro. Grazie ancora
Felice che ti sia piaciuto. Alla prossima! 💫🤗
@@StarryNightAudiolibri sono alla fine de La Cosa. Grazie anche per quello. Ormai mi hai fatto amare la fantascienza
Ho iniziato con Gateway ad ascoltarti
Spero ti piacerà anche il prossimo lavoro che sto preparando, anche se sto andando molto piano perché ho troppe cose da fare. :-)
@@StarryNightAudiolibri per forza. Non ho mai "letto" di fantascienza come con te. Il mio autore preferito è Matheson
Torno per l ennesima volta ad ascoltare questo capolavoro da un altro account......sempre fantastico.....grazie starry.....
Che carino! Grazie. 🤗💫
Mamma mia il film non centra niente con il libro mamma mia ma come fanno a dare il via a sceneggiature totalmente diverse dal libro. Ma!!! Grazie della compagnia bravo bravo bravo
Sono felice che ti sia piaciuto il libro e la lettura. Se ti capita di ascoltare qualcos'altro, fammi sapere che ne pensi. 🤗
Semplicemente si tratta di reinterpretazioni
Anche io avevo visto solo il film che in confronto non è nulla rispetto alla storia che gentilmente #StarryNightAudiolibri, ci concede di conoscere
Alan magagnoli, perche' da questo libro e' stato tratto il film del 1975, occhi bianchi sul pianeta Terra.
Sei molto più che bravo, la lettura la fai vivere.
Adoro la sua voce. Il miglior narratore in assoluto.
Che carina! Grazie mille. 🤗💫
Non sarai leggenda ma sei un grande! Grazie 🙏
Ahahah, grazie! 🤗
Anche questo audiolibro è un capolavoro! Fate i complimenti alla voce narrante, assolutamente splendida! Siete bravissimi. Complimenti a tutto lo staff.
Grazie, Paolo. Riferiremo! 😉
Fantastico....riascoltato per l ennesima volta....il mio preferito insieme lo squalo....grazie
Mi fa molto piacere. Spero ci sia anche altro di tuo gradimento nel canale. Buon ascolto! 🤗
@@StarryNightAudiolibri ma certo...ho ascoltato e apprezzato buona parte dei tuoi video....continua così...
Hai un modo di leggere e soprattutto di interpretare i dialoghi, che mai ne ho sentiti così! Bravissimo, la miglior performance in un audiolibro che abbia mai sentito
Eh, la Peppa! E io non ho mai avuto complimenti simili. Si può sempre migliorare, ma grazie! :-)
@@StarryNightAudiolibri ahahahah guarda non ne ho ascoltati tantissimi ma ho sentito certe cose.. le imprecazioni mi facevano impazzire il modo in cui le dicevi, a denti stretti, ho sentito proprio le sue emozioni! Certamente, non si è mai arrivati!
Grazie, grazie mille🔝
A te!🤗💫
Davvero fantastico, ottimo lavoro!
Ottimo lavoro e impegno,continuo l'ascolto con piacere,grazie.
Grazie mille. Buon ascolto. 🤗
Romanzo meraviglioso. Letto in un giorno. Ascoltato in due. Complimenti. Siete bravissimi 👏👏👏👏
Grazie! Complimenti graditissimi!!! :-)
Un’altra esemplare interpretazione di un libro che non conoscevo. Davvero bravo ed ancora grazie!
Niente a che vedere con il film ma le esigenze cinematografiche sono diverse da quelle letterarie.
Se poi la lettura è di tale livello si può godere sia del coinvolgimento del libro che della spettacolarità delle scene proprio come in un film.
Fabrizio, sei davvero molto gentile. Mi fa piacere che ti sia piaciuto tanto il libro quanto la lettura. Spero siano di tuo gradimento anche gli altri lavori del canale. Se ti va, fammi sapere. 🤗
Ecco un'altra interpretazione magistrale!!!!!!!!!! Complimenti!
Ciao, Angel. Grazie mille. Mi fa davvero piacere che ti sia piaciuto anche questo lavoro. Ti aspetto al prossimo audiolibro! :-)
Ho avuto voglia di ascoltarlo questi giorni subito dopo Tre millimetri, perché Io sono leggenda l'avevo letto tanto tempo fa -andavo ancora a scuola!. Bene, sono contenta di averlo fatto: la riflessione finale, il succo della nuova verità, il culmine della scoperta di Neville "Lui era in invisibile spettro... Lui era un anatema e un nero terrore... Il cerchio si chiude, un nuovo terrore nasce nella morte, una nuova superstizione... Io sono diventato una leggenda" è puro pathos. Che bello. GRAZIE ^_^
Delle versioni cinematografiche, le ho viste tutte e tre in tv: l'ultima con Will Smith snatura completamente tutto il senso della storia, l'ho guardata una volta sola e sarà anche l'ultima credo. La seconda versione degli anni '70 con Charlton Heston la ricordo poco, ma quanto basta per avermi lasciato un senso di (quasi) ridicolo. la prima versione del '64 con Vincent Price l'ho vista bambina (come quella degli anni '70 del resto), e sinceramente me ne ricordo solo a flash vaghi.
Avevo letto solo questo libro di Matheson, ora conosco anche Tre millimetri grazie al tuo audiolibro. Ho dato un'occhiata al resto della produzione di Matheson: mi interessa "Io sono Helen Driscoll", e poi ho visto che il film "Duel" che mi inquietò anch'esso da bambina, visto in tv, è tratto da un racconto suo! Pensi di leggerli prima o poi? ;) ^_^
Intanto grazie per queste letture monumentali, grazie di cuore!!!
Ciao Marlène. Sono felice che questo lavoro ti sia piaciuto. Dei tre adattamenti cinematografici, io ho visto solo il primo e l'ultimo, ma mi è piaciuto solo quello con Vincent Price, che nonostante presenti delle differenze col romanzo, ne rispetta comunque di più lo spirito. Il libro che mi suggerisci non lo conoscevo. Ho letto la trama su Wikipedia e mi sembra interessante. Non so. vedremo. Al momento, le due playlist a cui mi sto dedicando sono soprattutto quelle dei romanzi di fantascienza e quelli da cui sono stati tratti dei film. Però, in passato ho registrato qualche lettura horror e non escludo che possa creare una terza playlist apposita. A presto e buon proseguimento di ascolto. SN
@@StarryNightAudiolibri ah, ma allora Duel di Matheson starebbe alla grande nella playlist Film da libri!
Il film Duel del 1971 è un vero cult e una delle prime opere di Spielberg!
E' molto bello, molto adrenalinico, ma immagino che questo film l'avrai visto anche tu, è davvero famoso.
Mi è sempre piaciuto ma non sapevo che era tratto da un omonimo racconto di Matheson (a dire il vero io conoscevo pochissimo di Matheson, eccetto Io sono Leggenda).
Hai ragione a concentrarti sui tuoi programmi, in ogni caso ^_^
Ah, stavolta ho controllato comunque, e su youtube Duel non c'è :D weeeh :D
Ciao ciao :)
Va bene! Intanto mi sono procurato l'altro romanzo che mi suggerivi. Ho visto che è stato pubblicato da Urania, quindi ci potrebbe pure stare nella playlist di fantascienza. A presto. ;-)
Marlene, perche' il film del '75 sarebbe ridicolo? Io trovo che sia carino.
Fantastico!!!! Bravissimo!!!!
Grazie! 🤗
Sei incredibile ne ho ascoltati tanti dei tuoi e sei incredibile
Grazie! Sei molto gentile. Alla prossima. 🤗💫
Bravissimo, grazie.
Grazie a te. 🤗💫
Ottimo canale grazie 😎
Felice che ti piaccia. 🙃
Davvero ben fatto.
Grazie👏👏👏👏👍
Mi fa molto piacere che ti sia piaciuto. Grazie a te per l'ascolto. 🤗
Bellissimo libro, il film con i suoi cambiamenti non gli rende giustizia. Grazie
Purtroppo, capita spesso. Felice ti sia piaciuto. Buon proseguimento di ascolto! :-)
Ho iniziato ad ascoltarti oggi per la prima volta... Non riesco più a fermarmi 😂😂😂
Ahahah, ma che carina! Buon ascolto, allora. 🤗
Che posso dire?Grazie per questo magnifico lavoro, come sempre mi ha permesso di fruire di capolavoro attraveso la lettura fatta con arte. La lettura a questi livelli e' un'altro capolavoro.E mi spingera' ad acquistare il libro cartaceo.Grazie ancora e complimenti!
Mi fa molto piacere! Buona lettura, allora! 🤗
Grazie mille 🙋♀️🙏
Grazie a te per l'ascolto. 🤗
Spettacolo, bravura e professionalità, grande!
Grazie! 🤗
Ottima lettura, perfomance ed esposizione vocale dei dialoghi. Anche se le differenze tra libro e film sono palesi ed abbissali, non si può negare che entrambi i prodotti siano incredibili. Complimenti di nuovo per l'incredibile lettura entusiasmante, storia divorata ❤❤
Grazie, Alex. Questo romanzo (e anche il film originale) è piaciuto molto anche a me. Spero che nel canale ci sia anche qualcos'altro di tuo gradimento, Fammi sapere. Buon proseguimento di ascolto. :-)
È vero sono rimasto sconvolto dalla differenza che c'è col film
Grazie mille .
È un piacere. 🤗
Grazie per l'interpretazione. Alla fine ero quasi alle lacrime.
Eh, ma che bel complimento! Grazie! Mi fa molto piacere. Alla prossima. :-)
MI è piaciuto molto, ma soprattutto è stato molto utile.
Grazie
Ciao. Mi fa piacere. In che senso è stato utile? 🤔
@@StarryNightAudiolibri Perché ho letto il libro, ma non ho capito molto, ma grazie a questo video ho capito molti più avvenimenti
Ah, non immaginavo. Mi fa piacere. 🤗
Lo aspettavo... Grazie!!! 🤩
Spero ti piaccia. :-)
Moltissimo... Ma tutto il canale è estremamente interessante. Ti seguirò! 🖐️
@@danielanuti102 hai visto il film?
Sì certo, e ho notato le differenze. Da vedere comunque. 👋
@@danielanuti102 i libri sono sempre meglio. I motivi sono tanti . I film hanno dei vincoli e spesso deludono (non è questo il caso )Oggi molti scrittori vendono i diritti a priori ..scrivono come fossero sceneggiatori, assurdo.
Non ho letto il libro ,ho solo comincia to ad ascoltare l'audiolibro.
Bellissimo libro, ottima lettura. Iscritto! 👍👍
Ben arrivato! 🤗
Troppo utile quando sei occupato e non hai tempo per leggerlo
Mi fa piacere. 🤗
Finito ora.
BELLISSIMO.
Mi è violato via. A 15' dalla fine speravo ci fossero ancora un paio d'ore d'ascolto 😢😢😢
Grazie.
.
.
Adesso mi ascolto anche quello di Hellen.
Ciao, Epino. Eh, sì, questo è un romanzo che acchiappa. E' piaciuto tanto anche a me e mi sono molto divertito a registrarlo. Grazie per il feedback. Alla prossima! :-)
Titolo del film del 1971 era 1975:occhi bianchi sul pianeta terra. Lo vidi al cinema,avevo 16 anni. Un Charlton Heston magistrale
Bravissimo
Alla fine ero incazzato per la sua sorte
Bellissimo
Bravi ragazzi
Ahahah... è bellissimo quando questo succede. Sono felice che ti sia piaciuto. Grazie per il commento. Spero ci sia anche qualcos'altro di tuo gradimento nel canale. Nel caso, fammelo sapere! Buon proseguimento d'ascolto. :-)
@@StarryNightAudiolibri sto scegliendo il prossimo
Tra qualche andata e ritorno casa lavoro ti faccio sapere 🙋
Comunque bravo davvero!
@@StarryNightAudiolibri mi sono accorto ora che il maledetto correttore mi ha fatto.scrivere una cosa quasi incomprensibile 😂😂 sorry
Mi raccomando: occhi sempre sulla strada! 🤗👍
Meravigliosa interpretazione!!!!
Felice ti sia piaciuto. 🤗
Ascolto per la seconda volta questo bellissimo romanzo e a mio parere penso sia l'opera (anche come interpretazione) migliore sul canale (ed anche la più visualizzata). Spero ci siano altri audiolibri in futuro su di lui è veramente bravo!
Grazie, Sic! Al momento, non ne ho in lista, ma spero ti piacerà il prossimo lavoro che sto ultimando. Se hai qualche suggerimento, io sono sempre tutto orecchi! 🤗
@@StarryNightAudiolibri nonostante io apprezzi la letteratura di fantascienza devo dire che paradossalmente la mia conoscenza in questo campo letterario è molto ridotta...devo dire che mi piace una storia "credibile"accompagnata da una certa dose di umorismo...altre cose troppo"cervellotiche"(tipo"il congresso di futurologia"non sono molto nelle mie corde. Buona giornata e buon lavoro 😉
@@sictransitgloriamundi7590 Eh, sì, hai ragione. Il congresso di futurologia è un libro un po' indigesto. Cmq, se questi sono i tuoi gusti, il prossimo libro ti piacerà! ;-)
Bello, grazie!
Felice che ti sia piaciuto. Grazie a te per l'ascolto.
Complimenti 👏 sei riuscito a trasmettere a pieno le emozioni.. tant'è che in alcuni momenti percepivo il suo dolore,la sua frustrazione, la sua stanchezza e l'ennesima delusione. Ti dirò non leggo quasi mai, ma ora che so che il libro non c'entra assolutamente niente col film chissà quante perle mi son perso nel giro di tutti questi anni. Il finale è un po' triste.. mi spiace che sia morto così, avrei preferito che Ruth tornasse indietro e lo aiutasse a scappare sulle montagne magari facendosi una nuova vita con lei..(poi avrebbe dato origine a un sequel magari).. peccato. Grazie della storia bro stammi bene 👊 e speriamo non succeda davvero che con tutte queste varianti e mutazioni non si sa mai 😷👋
Grazie, Fisherman. Mi fa davvero piacere che abbia trovato la lettura così coinvolgente. Se avrai la pazienza di ascoltare qualche altro audiolibro di romanzi da cui sono stati tratti dei film, noterai che ci sono spesso delle differenze significative. E sì, speriamo che questo romanzo non sia profetico. Incrociamo le dita. 🤗
Questo racconto in tempi di covid19.. da un po' da pensare
Eh sì, fatte le dovute differenze. Ma se restiamo tutti i casa per un po', magari a leggere o ad ascoltare un buon libro, ce la faremo. ;-)
Sul serio, vampiri a parte non è molto lontano dai pensieri che si possono fare in questa situazione.
Purtroppo, è così.
Ma il covid non è niente in confronto
Beh, parecchia gente ci ha comunque lasciato la pelle. Però sì, almeno non abbiamo caso di zombie. 🧟
Complimenti lavoro egregio. Bravo
Grazie! Sei molto gentile. 🤗🍀
Complimenti per tutti i tuoi lavori
Sei molto gentile, grazie! 🙃
Libro bellissimo e narratore bravissimo
Grazie! :-)
grazie, bella lettura.
Grazie a te per l'ascolto! 🤗😺
Avevo iniziato ad ascoltare questo audioracconto sperando che potesse conciliare il sonno, mai scelta fu più errata, l'interpretazione del narratore è stata così coinvolgente che sono riuscito a dormire nelle prime ore del giorno dopo, alla fine del racconto.
Ahahah, scusa. 🤗
Non riesco a smettere di ascoltare🙂
È un romanzo molto avvincente. Anche a me è piaciuto tanto. 🤗
Bravissimo
Grazie! 🤗
Ottimo lavoro il tuo e bel romanzo. Volendo avrebbe potuto farci anche solo un racconto breve sul capovolgimento dei ruoli ma è comunque bello cullarsi per molti capitoli in questa atmosfera malinconica da ultimo uomo sulla terra. Mi piace poi il suo piccarsi di trovare delle spiegazioni pseudoscientifiche a tutti i topoi dei vampiri.
Penso che la lunghezza da romanzo aiuti a sottolineare il senso di angosciosa solitudine. Felice che ti sia piaciuto. 🤗🍉
Complimenti veramente
Grazie, Francesco. Buon proseguimento d'ascolto. 🤗
Complimenti davvero un bellissimo racconto. Letto con pathos e interpretato. Bravissimo
Grazie, Daniele. Mi fa piacere che ti sia piaciuto il racconto e la lettura. Alla prossima! 🤗
Bellissimo...bravo
Grazie! Sono felice che ti sia piaciuto.
Complimenti 👏🏻
Grazie! 🤗
Bello
Contento che ti sia piaciuto. 🤗
Bravo cazzo! Grande scelta.
Matheson spacca!
:-)
Secondo ascolto😂😂🎉
Ahahah... mi fa piacere. :-)
Appena finito!!
Wow... certo che la dice lunga (coronavirus a parte) sulla testa matta delle persone, e su come cambiano le cose...
Stupendo! A me è piaciuto molto.
Ps: È vero, il film non c'entra un ca... spita!
Eh sì. Anche a me questo romanzo è piaciuto molto. Al di là della storia in sé, è una bella riflessione sull'animo umano.
Starry,mi manchi.......
Eeeh, mi dispiace, ma proprio non ce la faccio in questo periodo. Non riesco a finire una registrazione che ho iniziato mesi fa... 😭😭😭
Iniziato l'ascolto , anzi sono a circa la metà 🤣 lo avevo letto circa 15 anni fa, non lo ricordavo tutto, questa è un' occasione per rinfrescarmi la memoria!😝 Ricordo quando è uscito il film, ha completamente stravolto il racconto 🤐🤨🤔🤔 Grazie per averlo letto per noi🥰🥰
Ciao Patty. Sono contento che stia gradendo la lettura. Domani ne esce una nuova. ;-)
@@StarryNightAudiolibri Quello del nostro segreto ? 🤭🤭
Ahahah, scusa. I messaggi mi arrivano separatamente e non li vedo all'interno della conversazione. Così dimentico a chi ho detto cosa. Devo dire che questo mi capita anche nella vita ti tutti i giorni, ma quella è un'altra storia. :-D
@@StarryNightAudiolibri Non c'è problema! Con tutti i messaggi che ti arrivano non pretendo che ti possa ricordare del mio🤪🤪 anche perché il mio era nell'audiolibro lo Squalo!Comunque ti rinnovo i complimenti per la lettura!
Ottima lettura. Io ascolto molti audiolibri, ma il tuo modo di leggere ha una qualità particolare. Hai un modo molto personale di usare la voce. Grazie!
Grazie, Vincenzo, sei molto gentile. E' un bel complimento. Ti auguro un buon proseguimento d'ascolto. ;-)
Grande, pure lo strano timbro che hai della voce mi piace. Da quel tocco di reale
Non pensavo di avere un timbro strano... :-D Ma felice che ti piaccia.
@@StarryNightAudiolibri un po' si ma è altamente rilassante e di compagnia
Il libro inizia nel 1976... Il film del '75 si intitola: 1975, occhi bianchi sul pianeta Terra.
Conosco il film del 2007( che mi è piace) ma questo romanzo è completamente diverso (forse al cinema una trasposizione esatta del romanzo non avrebbe funzionato)mi associo agli altri commenti fra i suoi audiolibri (che finora ho sentito) questa è la sua interpretazione migliore😊
Grazie per i complimenti! :-) Il film del 2007 con Will Smith è abbastanza diverso dal libro. Più fedele al romanzo, anche se ci sono delle piccole differenze, la versione del 1964 con Vincent Price, che si intitola "L'ultimo uomo sulla terra". A me, quest'ultima piace molto. Ne consiglio la visione.
A che minuto inizia la pagina 80, il capitolo 10
Ottima interpretazione di questo grandissimo capolavoro. Il libro è nettamente superiore a tutte le trasposizioni cinematografiche susseguitesi nel tempo (il migliore secondo me è :"occhi bianchi sul pianeta terra"), che non sono riuscite a risaltare le tante sfumature presenti.
Grazie, Jo. 🤗
N'a il migliore è l'ultimo uomo sulla terra
Di sicuro non è io sono leggenda con W. Smith.......
Segnalibri
47:39 capitolo 4
Io sono leggenda ? ... perdonatemi ... voleva dire ... La mia voce ( la Sua .. quella di Starry ) sarà ... leggenda
EEE.... troppo! :-D
Aprezzo il tuo lavoro e ti ringrazio!
Ma perché leggi in quel modo altalenate con la voce?
Se tenessi un tono più lineare e fluido senza leggere come se tenesssi i denti serrati come se fossi arrabbiato secondo me sarebbe più piacevole da ascoltare!
Dipende dalle scene. Le letture piatte non mi piacciono, ma si tratta di un gusto personale, ovviamente.
Salve, credo che questo canale ua-cam.com/channels/IQBLIxDJcjSRz0HrhfkZ-g.html stia caricando i suoi audiolibri in modo improprio. Magari mi sbaglio..., veda lei se vuole fare una verifica. Complimenti per il canale.
Grazie.
Mi permetto di aggiungere un altro titolo cinematografico tratto dal romanzo. Si tratta del film "1975, occhi bianchi sul pianeta Terra" con Charlton Heston
Quello mi manca. Devo recuperarlo.
@@StarryNightAudiolibri Mandami la tua email
starynightaudiolibri@gmail.com
@@StarryNightAudiolibri è arrivato via Wetranfer? Altrimenti riprovo
Ah, non avevo capito che mi volevi mandare il film. No, non è arrivato. Grazie, sei molto gentile, ma evitiamo operazioni simili. Troverò il modo di vederlo, tranquillo. ;-)
Stupenda interpretazione ma questo non è "io sono leggenda" ma il titolo è "l'ultimo uomo della terra"
No. È questo il titolo originale del romanzo. Quello a cui ti riferisci tu è il titolo del film con Vincent Price. 🤗
Il più aderente al libro è la prima versione con Vincent Price.
E' così. Ed è un film molto bello, secondo me. Anche se il romanzo resta imbattibile.
@@StarryNightAudiolibri Sono d'accordo. Comunque è da ricordare anche la versione con
Charlton Heston "Occhi bianchi sul pianeta Terra" anche questa che si allontana dal libro, ma ben recitata.
@@comstraker7329 Quello non l'ho visto. Lo cercherò. ;-)
Per evitare il contagio NON MANDA LA FIGLIA A SCUOLA.
Questo è fondamentale nel romanzo......commento da dieci e lode.....
Capolavoro. Il film è imbarazzante, non lo guardate. O almeno guardate solo la prima metà se proprio dovete.
Ciao Emi. A quale film fai riferimento? Ce ne sono varie versioni. Quello con Will Smith è davvero una schifezza, ma quello con Vincent Price a me è piaciuto.
Quello con Will Smith purtroppo. L'altro non l'ho visto ma rimedierò.
Ne vale la pena! 🤗
non capisco come si possa dire che gli infetti sono i buoni mentre il protagonista è il cattivo. ho letto parecchie critiche sul libro e su chi sono i buoni e chi i cattivi e non sono d'accordo...
Ciao, Mario. Credo che il punto focale del romanzo non sia tanto quello di stabilire chi siano i buoni e chi i cattivi, quanto il fatto che la moralità e l’essere normali siano concetti relativi e non oggettivi, eterni e immutabili. In altre parole, la domanda fondamentale non è cosa sia morale o normale, ma a chi sia affidato il compito di definirlo. E la risposta è semplice: la maggioranza. Un sano di mente in un mondo di pazzi viene trattato come un demente. Quello che mi piace di questo romanzo è la capacità che ha avuto l’autore di farci vedere il cambio di prospettiva. Ciò ci induce a riflettere sul fatto che dovremmo essere più cauti, nella vita, nell’affibbiare etichette varie alle persone e cercare di valutarne il loro valore senza lasciare che il giudizio venga inquinato da schemi e preconcetti sociali.
@@StarryNightAudiolibri boh il libro forse mette dubbi ma nel film il film vecchio dico con le atrocità che compiono i vampiri non ci sono dubbi i cattivi sono i vampiri e meriterebbero lo sterminio
@@mariobianchi2313 invece no, nel film il messaggio ambiguo finale è lo stesso del romanzo, riguardarlo