Mons. Fulton Sheen: UNA COSA SOLA E' PEGGIO DEL PECCATO
Вставка
- Опубліковано 7 лют 2025
- Una cosa sola é peggio del peccato: "NEGARE L'ESISTENZA DEL PECCATO".
Quante forme di angoscia, tristezza e depressione sono la diretta conseguenza di non riconoscere più come tale il peccato e non volerlo più deporre ai piedi di Cristo in confessione.
I propri peccati cioè quelli di tutti,che ognuno ne ha,si confessano a Dio non ad uno o più esseri umani che si arrogano il diritto di credersi dio sceso in terra...
Con tutto il rispetto per la chiesa
Non si tratta di rispetto per la Chiesa, carissimo, Fabio, ma di rispetto per il Vangelo e per la Parola di Gesù. Leggiamo nel Vangelo:- "ANDATE E RIMETTETE I PECCATI A CHI LI RIMETTERETE SARANNO RIMESSI, A CHI NON LI RIMETTERETE RESTERANNO NON RIMESSI" (Giovanni 20,22-23).
Quindi c'è un chiaro mandato dato da Gesù agli Apostoli e quindi ai suoi successori di assolvere o di non assolvere, di rimettere o non rimettere i peccati. E come potrebbero farlo senza conoscere di quale peccato si sta parlando ? Come potrebbero se non ascoltano verificare se ci sono i presupposti minimi di proposito e pentimento per valutare se assolvere ? Se si assolvesse senza sapere nulla si esporrebbe all'infruttuosità il Sacramento della Confessione. Pertanto, per un Cattolico l'ascolto auricolare della confessione e l'intervento del Sacerdote per assolvere é di ISTITUZIONE, DI DIRITTO DIVINO.....Non è un optional. Grazie di cuore, Fabio, per la tua pacatezza nell'esporre il tuo punto di vista e per la possibilità di chiarire il perché la Chiesa Cattolica ha la Confessione.
Bhe' credo che ognuno conosca i propri peccati come conosca il proprio pentimento se sincero o finto,uno può andare a confessarsi o confessare o propri peccati con pentimento ma FINTO ,IL PENTIMENTO secondo me deve essere dinanzi a Dio nel proprio cuore....
Quindi se ci si assolve attraverso il pentimento nella confessione e le confessioni avvengono ripetute nel tempo e' perché si continua a peccare o sbaglio?
Mi viene da pensare che allora potrebbe esistere anche qualche situazione in cui peccare sia normale perché poi dopo ci si confessa e ci si perdona
😅Se unisci tutte le riflessioni in un unico post non mi perdo...Ma cerco di arrivare ad una sintesi.
1) Confessarsi da una parte terza é anche segno di umiltà e di SERIETA': In nessun tribunale del mondo una persona può essere .
Un po' comodo essere noi stessi a fare tutto da soli. E' anche più rasserenante sentire una parte terza che ti aiuta a suscitare i giusti sentimenti di pentimento e ti assicura il perdono in nome di Gesù-
2) Se tu ti confessi senza un minimo di pentimento o di proposito INGANNI TE STESSO, NON CERTO DIO !!!
Non fai una buona confessione. Ti faccio un esempio: Se io dico al sacerdote "Ho tradito mia moglie, sono un adultero, però facciamo in fretta non mi faccia un predicozzo lungo perché ho l'amante in macchina, facciamo veloce mi assolva che devo andare a fare la serata..." CHE ASSOLUZIONE VUOI AVERE ?? NESSUNA !!
DIO GUARDA IL CUORE, IL SACERDOTE GUARDA IL CUORE E TU DEVI GUARDARE IL TUO CUORE. TUTTO SAREBBE INVALIDO, ASSURDO E OFFENSIVO. Il Concilio di Trento ha codificato il pentimento minimo, sebbene imperfetto per poter essere assolti. Si chiama "attrizione". Mentre il pentimento più alto e nobile sarebbe la consapevolezza di aver offeso e fatto soffrire Gesù, crocifiggendolo con i nostri peccati. Questo pentimento più elevato si chiama "contrizione".
Bene, il Concilio di Trento ha sancito in modo dogmatico che in virtù della grazia ricevuta nel sacramento della confessione si entra in confessionale anche solo con un pentimento imperfetto ma se ne esce con un vero dispiacere di aver contribuito a far soffrire Gesù. La formula é "EX ATTRITO FIT CONTRITUS".
3) Purtroppo si possono e di fatto si ripetono si i peccati ma si tenta sempre di migliorare ad ogni confessione. Io posso avere il sincero proposito di essere gentile con il prossimo ma dopo un po' mi scappa uno scatto di rabbia. Lo confesso ! Sarà l'ultimo scatto di rabbia della mia vita ? Se vivo ancora a lungo è assai probabile che peccherò ancora e mi confesserò quindi ancora. Ma ci sono alcuni punti da valutare. A) Potrebbe essere l'ultima confessione della mia vita. Non ha senso dire non mi confesso tanto poi pecco di nuovo !! E CHE NE SAI ! MAGARI MUORI APPENA USCITO DAL CONFESSIONALE !!! METTITI IN GRAZIA DI DIO POI QUALCOSA SARA' !! B) Con la confessione si riceve un aiuto di Grazia dal Signore ogni volta. Pian piano arriva la forza per peccare sempre di meno e magari non compiere alla fine mai più quel dato peccato. C) La confessione è sempre evento salvifico che avvicina a Gesù. Ti faccio l'esempio che facevo a scuola ai ragazzi. Io sono legato a Dio con un filo. Col peccato grave taglio il filo. Con la confessione é come se Dio riannodasse il filo. Altro peccato ? Confessione e nuovo nodo. Cosa accade ? Ad ogni nodo comunque il filo si accorcia un po' e Dio mi avvicina sempre più a sé.
Infine, carissimo amico nulla può pareggiare la gioia di sentirsi certamente perdonati e assolti per mano del Sacerdote che agisce realmente in nome e per conto di Cristo.
Grazie 💖🙏📿🌹
GRAZIE A TE, PAOLA, OGNI BENEDIZIONE.
E' sempre un dono grandissimo poter ascoltare queste catechesi. Mai nulla di melenso e scontato.
Mai nulla di superficiale e vuoto. SI FINISCE DI ASCOLTARE E SI RESTA CON GLI OCCHI FISSI: TUTTO VERO, TUTTO VERO.
GRAZIE SEMPRE GENTILISSIMA
Caffè lampo ! Mamma mia che video meraviglioso. Come predicava e spiegava bene questo Monsignore.
GRAZIE ASSOLUTAMENTE GENTILISSIMO
Buongiorno Livio Grazie 🙏🙏
Buongiorno a te, Beni ! sempre gentilissimo
Tutti i giorni faceva un'ora di adorazione davanti al Santissimo Sacramento tutti i giorni.
ED E' MORTO DAVANTI AL TABERNACOLO, UN SANTO.😇
SI, GIA' BEATO E A UN PASSO DALLA PIENA CANONIZZAZIONE. PAPA FRANCESCO HA RICONOSCIUTO UN SUO MIRACOLO
Sei minuti. L'omelia perfetta, secondo le linee guida di Papa Francesco. UN GRANDE ABBRACCIO, LIVIO.
Quante verità condensate nelle tue sintesi. GRANDISSIMO FULTON SHEEN
GRANDISSIMO MONS. FULTON SHEEN
Buongiorno, un altro grandissimo video. Come ha ragione questo Monsignore,
E' BRAVISSIMO E PIENO DI CARISMA
Quante verità ! Quanto da riflettere sulle nostre nevrosi e sulla pedagogia di oggi.😳
GRAZIE !!
E' sempre un piacere ascoltare Mons. Fulton Sheen. Riesca ad unire insegnamenti morali perfetti con una forza narrativa ed espressività uniche.
GRAZIE DI CUORE, GENTILISSIMO
🙏🙏🙏grandi verità sintetizzate con grande forza.
VA DETTO, A ONOR DEL VERO, CHE NEL TESTO SCRITTO MONS. FULTON SHEEN , IN ALTRE PARTI DEL LIBRO NON IDENTIFICA LA DEPRESSIONE, INTESA COME MALATTIA ORGANICA CON QUESTA TRISTEZZA DI FONDO CHE AVVOLGE CHI NON RICONOSCE IL SUO PECCATO.
ESATTO E HAI FATTO BENE A DIRLO. INFATTI E' PIU' CHIARO PARLARE DI TRISTEZZA E NON DEPRESSIONE COME HO TROVATO IN ALCUNE TRADUZIONI. LA DEPRESSIONE PUO' AVERE ANCHE CAUSE ORGANICHE.
Un altro grandissimo video, Livio, stai cogliendo da fiore in fiore, meraviglia. TANTO DA RIFLETTERE.
TROPPO GENTILE, LODE A DIO E GRAZIE DI CUORE.
grazie 💝 Livio x qste
bellissime catechesi
GRAZIE A TE, SILVIA, SEMPRE GENTILISSIMA.
@liviogaleasso
♥️
Quanto è vero!! Non c'è pace più completa della pace della buona coscienza, dopo una buona confessione si sperimenta una pace perfetta,è una gioia che non ha niente a che fare con le gioie di questo mondo ❤️❤️❤️
TI SEI ESPRESSA IN MODO VERO E SPLENDIDO. GRAZIE DELLA TUA TESTIMONIANZA DI FEDE
Qunte veritò scomode per chi nasconde la testa sotto la sabbia ma verità di salvezza per chi cerca la liberazione e la luce.
proprio così, cara sorella, grazie !
Stai andando molto bene con questi argomenti. Trovo sempre più interessante ciò che trovi. OTTIMO
GRAZIE DI CUORE, MARISA.
Se neghi il peccato, tu neghi il perdono e neghi giustamente anche l'Amore, a questo non ci avevo mai pensato, grazie.
Grazie, AnnaMaria ! Questo Mons. Fulton Sheen era straordinario. Fossero tutti così i Vescovi😇.Volava nella spiritualità per cogliere l'essenza della fede e della morale con un carisma e una intensità unici
@@liviogaleasso Condivido 🙏
Un like subito !! Meritatissimo già per la miniatura con Fulton Sheen
GRAZIE VERAMENTE.
Assolutamente grazie, Livio, quante verità e come le sai presentare con la tua grinta nel parlare, ottimo video, pieno di verità
GRAZIE DI CUORE, MARISA
Veramente un video di altissimo livello, come mi piace Fulton Sheen, fatico a trovare le sue catechesi in lingua originale e a tradurle, allora spetto te.😆 GRAZIE QUINDI SE TROVI, TU PROPONI SEMPRE E IO SONO QUI AD ASPETTARE !!
CI PROVIAMO, SEMPRE GENTILISSIMO
LIKE STREPITOSO.
GRAZIE DI CUORE
G✨R✨A✨Z✨I✨E✨
Livio, che ci trasmetti che i peccati passati, pesano nel presente trasformando anche il carattere...
Urge risvegliare il senso di colpa‼️✨
🙏🙏🙏
Tu, Valentina ti sei ben confessata, continua a camminare verso la Luce , tutto si risolverà pian piano.
Confermo il like. QUESTO SI CHIAMA PARLAR CHIARO COME PIACE A CHI SEGUE QUESTO SPLENDIDO CANALE
GRAZIE DI CUORE, PAOLO
Veramente bello. Ma vedi che c'era un tempo in cui la televisione trasmetteva cose splendide.
Lo ascoltavano 30 milioni di americani. Oggi non chiamiamo più le cose per nome.
E ringrazio tanto questo canale e il tuo coraggio. Siete rimasti in pochi, caro Livio a portare aventi questa forza di evangelizzazione.
NON MOLLARE, HO VISTO UN VIDEO OVE FRA STEFANO DICEVA DI ESSERE STANCO🙄🙏🙏
Grazie veramente per il tuo apprezzamento e la tua gentilezza.
. Tutto già a posto così.
🙄😏🙏🙏🙏🙏
Confessiamoci bene e andiamo a caccia di indulgenze plenarie, altro che negare il peccato
ESATTO ! GRAZIE DI CUORE.
💙🙏👍👍👍👍👍
GRAZIE
GRANDE. FULTON IMMENSO. LODE ONORE E GLORIA ALL ALTISSIMO CREATORE DEL TUTTO UNICO E VERO DIO AMEN
@@antoniocolangeli8920 🙏🙏🙏🙏
Quest' uomo di Dio è stato un comunicatore formidabile e mi ha sempre colpito anche la dignità esteriore con cui mostrava se stesso, non in quanto persona, ma in quanto sacerdote.
Ciò detto, come possiamo crescere spiritualmente se non partiamo dalla consapevolezza della nostra indegnità e miseria umana? Il misericordismo porta alla dannazione, non la misericordia, che deve avere la possibilità di essere applicata.
Il Signore ci vuole responsabili e questo comporta anche il riconoscimento delle nostre responsabilità, nel bene e nel male.
Forse il dono più grande che si può chiedere è il pentimento vero e profondo. NON HA EGLI DETTO CHE LA VERITÀ CI FARÀ LIBERI?
Diceva Natuzza che era un verme di terra.
Ecco, questo siamo.
Ma con Dio, da vermi diventiamo Figli.
Concordo, Rita ! Noi siamo . PERO' ABBIAMO CHI CI SALVA.
Dobbiamo avere chiari questi concetti base della nostra fede .
PERCHE' IL VERBO SI E' INCARNATO ? PER GUARIRCI DALLA MALATTIE ? NO ! LO AVREBBE FATTO
PERCHE' IL VERBO SI E' INCARNATO ? PER PORTARE LA FINE DI OGNI GUERRA ? NO ! LO AVREBBE FATTO
PERCHE' IL VERBO SI E' INCARNATO ? PER PORTARE BENESSERE SOCIALE ? NO ! LO AVREBBE FATTO
PERCHE' IL VERBO SI E' INCARNATO ? PER RISCATTARCI DALLA SCHIAVITU' DEL PECCATO, E' MORTO IN CROCE PER SALVARCI DALLA MORTE A CUI SAREMMO DESTINATI CON I NOSTRI PECCATI ! E QUESTO LO HA FATTO !!(Padre Serafino Tognetti). Concordo con te. Il Sacerdote e Mons. Fulton Sheen lo incarnava in modo splendido é rivestito di una dignità altissima e deve essere segno distintivo riconoscibile. Che tristezza quando in in pranzo dopo un Battesimo o Prima Comunione non distingui più in alcun modo un Sacerdote, li presente, da tutti gli altri commensali. CHI E' SACERDOTE E' SACERDOTE SEMPRE. E' UN SECONDO CRISTO H.24 !!😇😇😇
Grazie 🙏 ❤
Grazie a te di tutto cuore, il Signore ti benedica !
IO NON HO MAI SENTITO NESSUNO CHE SI SIA CONVERTITO SENTENDOSI DIRE: STAI TRANQUILLO COME SEI CHE TANTO CI SALVIAMO TUTTI. E CHI SI CONVERTE SE CI SENTIAMO DIRE CHE TANTO TUTTI PASSERANNO DA UNA PORTA LARGHISSIMA !
E' COSI', CONDIVIDO NEL MODO PIU' ASSOLUTO.
Buongiorno Livio a te e a tutti concordo pienamente con la tua spiegazione il ven,mons fulton sheen ha centrato in pieno la questione non bisogna mai sentirsi sicuri dicendo sto a posto con la coscienza dopo una confessione ma avere l'umiltà di stare sempre in guardia perché il si può sempre ricadere nel peccato buona giornata a tutti 🙏🙏🙏✨️🌟😇
Assolutamente mai sicuri !!! San Filippo Neri pregava dicendo "Signore tienimi una mano sulla testa o prima di sera Filippo ti tradisce e commette qualsiasi peccato".......Dobbiamo essere umili.....possiamo cadere in qualsiasi momento. UMILTA' SANT'AGOSTINO HA DETTO DI AVER VISTO CADERE DEI "CEDRI DEL LIBANO" Quindi venerabili e buoni uomini apparentemente irreprensibili e di età adulta......😏😒😮💨🙏🙏🙏🙏
Grazie. 🙌🏻†Benedizioni!🙏🏻🕊️
@@frate.alberto Ma grazie a lei ! E’ una gioia e una ricchezza grande la vostra presenza su questo piccolo canale. La presenza di un Religioso è sempre dono inestimabile. Posso solo ricambiare di tutto cuore ogni benedizione con la preghiera che il Signore le conceda ogni Grazia necessaria alla santificazione del vostro stato. GRAZIE DI CUORE 🙏🙏🙏🙏
Mi sento sempre un po in debito con il Signore , d'altronde il Suo amore per me è cosi grande, infinito,inspiegabile ,sfido chiuque a sopportare tante pene per il prossimo 🙏🏼❣️.Ma la preghiera e parlare con Gesù, metterlo al primo posto ,alleggerisce il peso del peccato e mi sento libera . Confidiamo nel preziosissimo sangue dato in dono per noi 🙏🏼❣️Grazie Livio ,questi video illuminanti 🙏🏼SANTA GIORNATA A TUTTI , IL SIGNORE È CON NOI 🙌🏼🔥
Siamo tutti quanti in enorme debito con il Signore, MariaLuisa !!
Non solo....Ma ripetiamo con l'Apostolo che Gesù ci ha amati per primo quando eravamo ancora nel peccato.
"QUANDO DIO, CHE E' RICCO DI MISERICORDIA, PER MEZZO DEL SUO GRANDE AMORE, CON CUI CI HA AMATI QUANDO ANCORA ERAVAMO MORTI NEI PECCATI, CI HA PROVVEDUTO LA SUA GRAZIA" (Efesini 2,4-5)......
Canteremo in eterno la Misericordia del Signore, Maria Luisa !! GRAZIE GRAZIE DI CUORE
like immediato, caffè e poi ascolto😂
GRAZIE DI CUORE
ed io che mi sento così indegna anche dopo essermi confessata, figuriamoci come potrei sentirmi a posto con la coscienza davanti al mio Signore se non mi confessassi affatto!!!
SENZA CONFESSIONE IO NON AVREI POTUTO VIVERE. CON LA CONFESSIONE, PIAN PIANO "CI SI ARRAMPICA" SI ESCE DAL FANGO UN PO' ALLA VOLTA. IO MI CHIEDO SEMPRE COME FACCIANO NELLE ALTRE RELIGIONI, SENZA CONFESSIONE A SOPRAVVIVERE. IO SAREI DIVENTATO CATTOLICO ANCHE SOLO PER SENTIRMI DIRE :
"IO TI ASSOLVO DAI TUOI PECCATI"........E poi le religioni sarebbero simili ???😳😱😱 BRIVIDI !!!🥶🥶
@liviogaleasso ...l'unica, sola e VERA religione è quella cattolica, non so come definire le "altre" sinceramente ,ma la nostra è LA SOLA e lo sappiamo benissimo! Ed io ringrazio il Signore che mi abbia illuminata col Suo Santo Spirito per discernere e decidere a chi appartenere.Certo, mi rendo conto che dovrei renderLe più onore ed amore e non ne vado fiera , ma sono fortunata già solo per sentirmi appartenente a Gesù che è salito su quella Croce per me! ❤️
@@annalisapirone3179 🙏🙏🙏 BELLISSIME PAROLE, GRAZIE !
Grazie grazie! Il tuo intervento arriva al momento giusto. Da due giorni ho una profonda tristezza a vedere smantellato tassello per tassello tutto il Vangelo. Molto pericoloso perdere l'idea di peccato. Per se stessi e per i rapporti con il prossimo!
Provo la tua stessa sofferenza. Scopro continuamente nuovi autori, biblisti, esegeti che seguono la linea demitizzante di Bultman.
1) Quasi impossibile trovare le esatte parole di Gesù nei Vangeli😳
2) La Sacra Scrittura "contiene la Parola di Dio"......non è più "Parola di Dio".....la contiene, bontà loro😳
3) Alcune parabole sono ricostruzioni, invenzioni delle prime comunità per fornire una certa immagine di Gesù😱.
4) La storia dei Magi ? Difficile o quasi impossibile riscontro storico.🧐
5) Lazzaro ? Non é risorto !😱😱😱
6) Giuda potrebbe essere salvo perchè prima Gesù gli ha dato la Comunione e poi é il maligno che ha operato.🙄
7) L' Esodo, Mosè, passaggio del Mar Rosso con le acque divise ?....Assai probabilmente tutte costruzioni a tavolino.
8) Gesù avrebbe preso consapevolezza solo poco alla volta di essere il Verbo Incarnato, non sapeva mica tutto..😭
9)Poi va da sé che la storia del demonio povero angelo spennacchiato decaduto non ha senso.
10) Gesù che "maledice albero di fichi che non da frutto fuori stagione" ? NON CERCHIAMO MINIMAMENTE UN SIGNIFICATO PROFONDO....PERCARITA'..."L'Evangelista inventa tutto facendo fare brutta figura a Gesù".
11) La Comunione ? Banchetto offerto indistintamente senza preoccuparsi di essere in Grazia. La Comunione stessa salverebbe in automatico.
Ho buttato giù di corsa, Giovanni, 11 esempi di stravaganti idee che corrono per "DARE CONSISTENZA" alla nostra fede...😱😱😱😱 Poi, tutti salvi neanche più per sola fede, come i protestanti, ma solo per il semplice fatto di esistere. NANNI MORETTI AVREBBE DETTO "Andiamo avanti così, facciamoci del male"😖.
Don Divo Barsotti, fondatore della Comunità dei Figli di Dio di Padre Serafino Tognetti diceva :-
➡➡"NON ANNUNCIARE IL VANGELO PER INTERO E' GIA' MENTIRE"⬅⬅.
Quanti oggi omettono sistematicamente e in continuo le pagine scomode del Vangelo sul Giudizio ?
Per fortuna qui sopra non c'è una sola affermazione mia. CITO SOLO TUTTO CIO' CHE SI TROVA E SI ASCOLTA😖.
Nel mio nulla preferisco Sant'Agostino: ➡ "DIO CI HA CREATO SENZA DI NOI MA NON CI SALVA SENZA DI NOI"⬅.
Grazie, Giovanni !! Che DIO ABBIA MISERICORDIA DI NOI CI PERDONI E CI SALVI !🙏
Come é triste e come é vero !!
FRA LE LACRIME TI DO RAGIONE, MOLTI MODERNISTI STANNO SGRETOLANDO CON IL SORRISO LA FEDE.
SI DICE AI GIOVANI CHE QUASI NULLA E' SICURO OLTRE AL FATTO CHE DIO SALVA TUTTI.
Come hai ragione, Giovanni, seguono in tanti una linea teologico esegetica filo modernista che distrugge lentamente tutta la trascendenza e la sacralità.
NON SONO TUTTI COSI' I SACERDOTI. LO DICO PERCHE' SENTO GIA' LE VOCI DI DISSENSO DI ALCUNI. OVVIO CHE LA MAGGIORANZA DEI SACERDOTI, SONO SANTI, OVVIO CHE LA MAGGIORANZA DEI SACERDOTI SONO SANTI. TU, LIVIO, CITI CONTINUAMENTE I SANTI SACERDOTI. E MAI, MAI, INDICHI CHI FA DEL DANNO CON INTERPRETAZIONI CHE ALLONTANANO DALLA VERITA' DI SEMPRE.
TU LIVIO HAI SOLO FATTO IL NOME DI ALMENO 10 OTTI SACERDOTI E MAI UN NOME IN NEGATIVO. TE NE DO ATTO CON AMMIRAZIONE.
MA LI TROVIAMO BEN DA SOLI QUELLI CHE DICONO ASSURDITA' !!!! CI SONO !!
Tremendo trionfo del maligno. Questa idea di tutti salvi sta svuotando i confessionali e privando i fedeli della gioia che si prova ad essere perdonati e sta svuotando anche le chiese. Gesù lo aveva previsto: troverò ancora la fede sulla terra ? Ciò che mi fa soffrire è vedere che a tutta questa confusione contribuiscono persone consacrate! Dio perdona loro che non sanno quello che fanno! O lo sanno benissimo? Grazie Livio ti voglio bene
Grazie Livio hai perfettamente ragione i peccati sono il cancro dell' anima, io ho sempre il terrore di non confessarmi bene perché quando sono davanti al sacerdote la mia mente si azzera e non ricordo più nulla. Un tempo i sacerdoti ti davano una mano a ricordare adesso stanno muti e hanno poco tempo a disposizione. È una vera tragedia . Sono tutti malati di misericordismo. Grazie🙏🙏🙏❤️
è vero io mi presento contrita e lui mi dice "non crucciarti per il tal peccato la prossima volta chiedi perdono a Dio", come se la confessione fosse superflua.
Grazie, grande Santo Fulton Sheen
Grazie per questa bellissima e utilissima catechesi 🙏
Grazie a te di tutto cuore, gentilissimo, che il Signore ti e ci Benedica !
LIKE IMMEDIATO. GRANDISSIMO UOMO DI DIO, MORTO IN PREGHIERA INNANZI AL SANTISSIMO.
SI ERA IMPEGNATO A FARE TUTTI I GIORNI UN'ORA DI ADORAZIONE DAVANTI A GESU'
VERO, GRAZIE DI CUORE
Se neghi il tuo peccato sei indegno del perdono di Dio, ma anche del perdono del prossimo contro cui hai peccato !
Ci vuole umiltà. L'umiltà ci fa soffrire un attimo e ci da la gioia eterna.
IN PARADISO TROVEREMO TUTTI I VIZI MA NON L'ORGOGLIO.......IN PARADISO TROVEREMO TUTTE LE VIRTU' MA NON L'UMILTA'..... Grazie di cuore, Stella d'Argento
GESÙ vieni nel sonno a prendermi perché la mia vita non vale più nulla
Supponiamo anche, Aurelio (e non é vero) che la tua vita non valga più a produrre frutti materiali per il prossimo.
MA PUO' VALERE A PRODURRE INESTIMABILI FRUTTI SPIRITUALI PER IL PROSSIMO. PENSA CHE, NELL'ANNO DEL GIUBILEO POTRESTI LIBERARE UN'ANIMA DEL PURGATORIO AL GIORNO. LA TUA VITA NON VALE NULLA ???😳😲 ???? MA AURELIO...LIBERARE 300 ANIME DEL PURGATORIO FAREBBE DI TE UN SANTO !!
Avresti 300 anime gloriose che ti aspettano sulla porta del Paradiso per accoglierti.
E QUESTO E' UN NULLA ??😟🧐😒😏
Aurelio devi reagire e darti degli obiettivi.
ENTRO MEZZANOTTE LIBERA UN'ANIMA DAL PURGATORIO, CORAGGIO !!🙏🙏🙏
@liviogaleasso cosa devo fare per liberare una anima entro mezzanotte
@@aureliolambertini2302 Bravo, Aurelio ! Abbiamo fatto il video su come prendere le indulgenze plenarie nell'anno giubilare. Ecco un modo semplicissimo per prendere un'indulgenza plenaria e liberare un'anima del purgatorio in 6 punti VELOCISSIMI.
1) Opera di misericordia spirituale, prega 15 minuti liberamente per le anime del purgatorio e per la salvezza dei peccatori, prega con le formule che preferisci
2) Oggi o anche domani vai a Messa e fai la Comunione.
3) Devi essere in Grazia di Dio con una confessione fatta o nei 10 giorni passati o anche nei prossimi 10 giorni....confessione entro i primissimi giorni di febbraio se è un po' che non ti confessi.
4) Recita il Credo.
5) Di un Pater, Ave e Gloria, secondo le intenzioni del Papa.
6) Cerca di non aver affetto per il peccato proponendoti di non peccare di nuovo subito.
P.S. Se hai vicino una "Chiesa Giubilare" BASTA ENTRARE IN QUELLA CHIESA UN ATTIMO SENZA NECESSITA' DI PREGARE QUEI 15 MINUTI CHE TI HO INDICATO NEL PRIMO PUNTO.
.....😃😇 FATTO !!! ANIMA DEL PURGATORIO LIBERATA CHE SARA' GRATA A TE ETERNAMENTE !!!! Come detto, fai tutto, se non puoi andare a Messa oggi, Comunione, Messa e Confessione si possono fare anche diversi giorni dopo.
TUTTO FATTO. ENTRO MEZZANOTTE ANIMA LIBERATA !!!💙💙💙
Pace e bene caro Aurelio , tu lo dici di non valere nulla , guarda lo sguardo fisso di Gesù, quello è il tuo specchio , cosa vedi? La tua immagine riflessa nei suoi occhi 👀 occhi innamorati di te, LUI ti ama e siccome odia i Tuoi peccati LUI te li ha tolti e così dimenticati 🙏🏼❤️Perdonati Aurelio e Amati ,Stimati ,è come se amandoti, tu amassi Gesù , che Ti ha creato , tu sei una vittoria e non un fallimento, TU lo dici ❤TVB e tutto andrà bene 🙏🏼🌿
@@liviogaleassoCapito Aurelio che valore ha la tua vita? Offriti per questo ....grazie Livio ....coraggio Aurelio liberiamo queste anime ,che non aspettano altro , che le tue preghiere🙏🏼❣️🌿😊
Io ho sempre paura di non confessare bene i peccati e ora è tanto tempo che non mi confesso vorrei tanto andarci ma da subito dopo Natale (il giorno di Natale) ho avuto un incidente alla gamba sx e ho dovuto mettermi in mutua, poi dopo 10 gg circa sn tornata a lavorare e ho sbagliato xche la gamba non era ancora guarita così mi sn di nuovo messa in mutua e lo sn ancora così non posso andarmi a confessare e ho molti peccati se muoio ora finisco all’inferno di sicuro perciò chiedo a Livio di pregare x me che io riesca a guarire e possa andare a lavorare così vado anche a confessarmi e mi libero di questo fardello e questa paura di finire all’inferno e prego anche il venerabile, x me Santo Monsignor Fulton Sheen che mi aiuti in questa cosa x me molto importante e poi cerco di pregare di + ogni giorno così da camminare spedita dietro al Signore altrimenti se arriva una catastrofe e di sicuro arriverà io non ho + il tempo di confessarmi poi muoio e finisci make sicuramente. Grazie 🙏.
@@luciaviale1657 Cara Lucia … Gesù legge questo tuo post. E’ un Padre !!! Non è un tiranno implacabile che vuole la tua perdizione. Leggiamo nella Bibbia “io non voglio la morte del peccatore ma che si converta e viva” . Pertanto se tu fai un bell’atto di dolore con il fermo proposito di confessarti appena possibile. TORNI IN GRAZIA DI DIO. Per capirci se muori questa notte non vai all’inferno ma sei SALVA !!!! Se il proposito di confessarti è fermo e sincero TORNI SUBITO IN GRAZIA DI DIO. Non puoi ancora fare la Comunione (fino alla reale confessione) ma sei salva. Ti faccio i più sinceri auguri per una pronta guarigione, Lucia ! Che Dio ti benedica e ti liberi da ogni male del corpo e dello spirito 🙏🙏
@ Grazie! Io tutte le sere quando vado a nanna faccio la preghiera x i moribondi: oh misericordiosissimo Gesù ecc. con a seguito le 3 Ave Marie e poi faccio un atto di pentimento e dico l’atto di dolore e altre preghiere tipo: Angelo di Dio, l’eterno riposo e poi giaculatorie varie, sia lodato Gesù Cristo e segno di croce poi dormo così spero che mi salvo, ma poi spero di riuscire ad andarmi a confessare, ma non capisco come mai sia così difficile fare questo Sacramento, forse il diavolaccio vuol tenermi lontana dalla grazia del Signore, quel lurido essere immondo! Lui non vuole che mi salvi ma io appartengo a Dio e mi salverò. Molte Grazie e anche x la tua opera di evangelizzazione attraverso i tuoi video. Il Signore ti e ci benedica.😇🙏👋
@ 🙏🙏🙏🙏Grazie a te, Lucia 🙏🙏🙏
@@luciaviale1657,come giustamente ti ha detto Livio, se sei pentita dei peccati (nel l'attesa della confessione), puoi benissimo recitare una preghiera di pentimento... ... comunque se vuoi,prova a telefonare al tuo parroco se può venire a casa tua a confessarti,se gli spieghi la situazione, penso che non avrà problemi a passare, appena è libero...?.?
@@micheledadda4490 no io non posso far venire il parroco a casa mia x vari motivi anche ora temporaneamente sto a casa di mia madre anzianissima e non autosufficiente e c’è pure mio fratello, non posso proprio fare venire il parroco qua devo solo aspettare di stare bene che poi sn selettiva con i confessori io non andrò dal parroco vorrei andare da un don di un Santuario che sta a 4 km da dive sn adesso. Dal parroco proprio no non mi ispira. Grazie comunque. Bn giornata.
Come si può vivere senza il sacramento della Riconciliazione? Come si può andare avanti senza?
Eppure proprio io sono stata tanti, tanti anni senza accostarmi alla Confessione e senza ricevere Gesù nel mio cuore 😥 E il peggio è che mi credevo a posto! 😨
La Delia di oggi non sa più come sia possibile, ma adesso non importa più.
Spero tanto che a qualcuno, anzi a molti, passando di qua, gli si accenda una scintilla, anche piccola piccola nel proprio cuore, come successe a me, e si domandasse se davvero la sua anima è proprio a posto oppure no; per poi cercare quel senso di pace interiore che si prova dopo essersi liberati dal peso del peccato 🙏🏻
Certamente solo un video non può bastare, ma sarebbe un primo passo, poi Gesù farà tutto il resto 🙏🏻
Cara Delia, noi preghiamo perchè questo avvenga. Ben sappiamo come non bastino le parole e tanto meno i video per convertire le persone. Ci vuole l'intervento diretto da parte di Dio Padre ma questo avviene, questo avviene !! QUANTE CONVERSIONI MIRACOLOSE CI SONO STATE E QUANTE NE AVVERRANNO ANCORA !!🥺😳🙏🙏🙏🙏
Un like volentieri!
UN GRAZIE CON GIOIA !!
Livio conoscevo qualcuno di quelle cose che hai risposto al signor Giovanni campi ma di altre non le sapevo, certo che alcuni stanno cambiando proprio le parole e i miracoli di Gesù nel vangelo e nella Bibbia è una cosa che ferisce. Purtroppo tanta gente ci casca. Ho ricevuto una risposta ad un mio commento da una signora a proposito di leggere l'oroscopo. Ha detto che la gente lo legge per curiosità, ma tanto Dio perdona tutti e ci ha dato il libero arbitrio. Le ho risposto che il libero arbitrio è per scegliere tra il bene e il male non per fare come pensiamo noi. Ecco come stanno facendo deviare le persone con il cambiare le cose sacre e intoccabili stabilite da Dio
Oggi Papa Francesco ha detto che un sacco di persone, con problemi, vanno da maghi e fattucchieri. Qualcosa si dice, certamente, Stefania, ma non sempre e non ovunque.
Non é così difficile dirlo una volta chiaramente nelle prediche. BASTA OROSCOPI, CARTOMANTI, MAGHI E FATTUCCHIERI SONO OFFESA A DIO. Fine...non é che ci voglia moltissimo. 5 secondi.
Diamo atto con piacere di come Papa Francesco abbia parlato molte volte dell'esistenza personale del demonio e di come si debba stare alla larga dai maghi. PURTROPPO BASTEREBBE PARLARE IN MODO CHIARO: .
Ciao Livio😃😃😃
@@carlalucidi4858 Eccoci !!!! Ciao Carla !👋🤗🙏😃
Se la gente andasse dal confessore invece di andare dallo psicanalista, satana avrebbe meno possibilità. Questo tema dovrebbe essere affrontato!
😏🙄🙏🙏 Certo alcune volte ci sono cause organiche ma spesso una buona confessione risolve. San Giuseppe Moscati, Santo, medico e patrono dei medici non di rado diceva a chi andava da lui. "TU HAI BISOGNO DI UNA BUONA CONFESSIONE NON DI UN MEDICO..."👌🙏🙏
Come ormai mi capita spesso sono in netto ritardo 😢 Troppe cose in questi giorni… Ma tu proponi dei video iper!!! E c’è tanto da meditare! La domanda mi viene spontanea: se una persona ha commesso un peccato, fosse anche grave, senza rendersene conto, va da sé che non ammetterà di aver peccato. Ma nel momento in cui si rende conto capisce di stare in “ difetto “. Se si tiene conto che Gesù mandava gli apostoli a “ rimettere i peccati “, come si può negarli? È come negare i Vangeli 😢 scusa l’ora🙏
@@carlalucidi4858 Il tuo ragionamento è perfetto perché proviene da un cuore umile e dolce. Ma ci sono cuori durissimi e cristallizzati nell’orgoglio . Cuori come quelli di Lucifero che non accettano l’umiltà di dipendere da un Dio creatore. Terribile !!! Padre Serafino Tognetti diceva che in paradiso troveremo tutti i peccati ma non l’orgoglio . Così come all’inferno troveremo tutte le virtù ma non l’umiltà. Discriminante ultima di salvezza e’ sempre l’umiltà . Anche chi muore disperato in fondo e’ solo orgoglioso si ritiene più grande del perdono di Dio🙏🙏🙏 Grazie Carla !!
@ 😢😢😢
Giusto , Giuda ne è esempio, è morto disperato@@liviogaleasso
@@carolinaprogida5077 Purtroppo Giuda si è perso per la disperazione. Avesse avuto un pensiero di pentimento e fosse tornato da Gesù certamente sarebbe stato perdonato.
@@liviogaleasso sì sono d'accordo, non si è fidato di Gesù e della Sua Misericordia 😔 grazie per questo video, io sono innamorata della figura di Fulton J Sheen, un grande, spero lo facciano presto santo🙏❤️