Sinner è inarrestabile, devastante e straripante
Вставка
- Опубліковано 5 лют 2025
- Un campione totale, che allo stato attuale può perdere solo con se stesso (cioè con gli infortuni).
Ecco il mio commento relativo alla sua vittoria agli Australian Open 2025.
********
Trovate i biglietti per le nuove date de La Sciagura qui: www.ilfattoquo...
Sinner ha talento da vendere, puro ed indiscutibile che sta sotto agli occhi di tutti, potenziato all'ennesima potenza da una volontà di cui sono dotati solo i superuomini. Ha un garbo e un atteggiamento così maturo che mi impressiona. È disarmante il suo autocontrollo a tal punto da non sembrare quasi umano. Jannik è un bravissimo ragazzo, sensibile, dai valori granitici ma nel contempo determinatissimo nel perseguire il risultato prefissato con un'abnegazione al sacrificio innegabile, motivo per cui il Presidente della Repubblica dovrebbe insignirlo come ambasciatore nelle scuole affinché un'intera generazione possa trarne ispirazione, ma di cui trasversalmente tutti noi ne abbiamo bisogno cogliendone l'esempio. Qui si va oltre lo sport, qui si parla di un ragazzo eccezionale, la cui eccezione va ben oltre i confini italiani ascrivendolo a fenomeno globale che abbiamo l'onore di poter vedere gareggiare vivendo lo stesso periodo in cui sta vivendo lui, mentre i posteri ne leggeranno le prodezze sui libri (se esisteranno ancora) in cui è stata scritta una delle più eclatanti, fantastiche, entusiasmanti e commoventi, pagine della storia dello sport.
Conosco Jannik grazie a Lei Andrea Scanzi e mi sono esposto come Lei. Mi hanno sempre perculato. Sinnner The Winner è un Fenomeno e io La ringrazio per avermelo fatto conoscere. Ho tutti gli screenshot di quanto scritto e degli insulti ricevuto!!
Grazie Andrea!!
Come sono felice!!
Sono cresciuto a pane e Becker, a pane e Edberg e speravo prima di schiattare di vedere un momento che (immagino) non tornerà mai più.
Evviva PECCATORE (Cit....😊)
Analisi perfetta Andrea, Sinner e un grande fenomeno professionalmente oltre ad essere un signore. È davvero un grande campione!! Ricordo che hai sempre detto che Sinner sarà un campione.
Di tennis ne capisco poco, di sportivi qualcosa in più.
Sinner mi ricorda Valentino Rossi: forse, come lui, non ha il talento più puro, ma, come lui, ha carattere, solidità mentale e potenza agonistica, il cosiddetto Killer Istinct.
Più la partita si fa difficile, più si alza il livello di gioco, come dice Andrea. Pochi atleti hanno questo dono e tutti hanno fatto i migliori risultati.
Un gran signore non declina l'invito del presidente della repubblica , ma sa com'è lui è di Montecarlo!!!!
Non aspettavo altro che il tuo video 🥰
È troppo bello quando parli di tennis
Sono completamente d'accordo con te riguardo Dyokovic, hai espresso in modo esemplare lo stesso sentimento che provo anch'io. Ancora tanto di cappello per la disamina degli argomenti. Bravo Andrea
Fa piacere sapere che oggi ci sono ancora dei ragazzi come Sinner. Grazie Andrea .
Quell' abbraccio mi ha commosso...Jannik è un' anima gentile
Grazie super Andrea. Ti rivedrò in maggio a Parma e sarà per la sesta volta..... Non mi hai ancora stancata, anzi.... Davvero grazie !!!❤💯🥰
Chi ama il tennis e lo ha praticato per un po', non può non ADORARE Sinner!
Te lo confesso, a me piacerebbe vedere battaglie. Io sono per il secondo set, in cui il livello era simile. Quando c'è troppa disparità, e mi riferisco alla partita contro De Minaur, non mi diverto manco un po'.
@@lucamenegotto1139comprensibile. Il sottoscritto invece spera sempre in partite soporifere, quando gioca Sinner.
Vero, ho conosciuto sinner grazie a scanzi, non ne avevo mai sentito parlare prima.
Caro Andrea, Wada non solo carognoni ma pure codardi senza faccia.
L'agenzia rispondesse di quei 23 nuotatori cinesi risultati positivi alla trimetazidina e assolti in un baleno accettando pedissequamente la versione della federazione cinese (che non brilla certo x trasparenza) di una contaminazione alimentare avvenuta in hotel !
NB 1 : La trimetazidina è un farmaco in compresse utilizzato prevalentemente per il trattamento dell'angina pectoris = come diavolo ci sarebbe finita nel cibo ?!
NB 2 : i 23 nuotatori erano ospitati in 2 strutture alberghiere diverse.
Morale : oggi dimostrazione di forza con Sinner, nel 2021 a 4 zampe di fronte alle autorità cinesi.
Wada = Mafia
DEVE SCOMPARIRE
Associazione da abolire dalla faccia della terra, assieme a tutti i loro dirigenti, soci e chi lavora con loro
@@Rosella-c5q
Wada inqualificabile : dopo aver accertato (e accettato) che si tratta di un palese caso di contaminazione quindi esclusa la finalità anabolizzante decide di ricorrere in appello per chiarire il concetto di negligenza quindi stabilire fino a che punto un atleta è tenuto a sorvegliare tutto ciò che avviene intorno a lui; in sostanza pretendono che Sinner dimostri se aveva o no un controllo h24 del fisio e del preparatore atletico.
Fossi Sinner mi presenterei all'appello col lanciafiamme
Finalmente un commento intelligente 👍
Grazie mille per questo video. Lo aspettavo!
Bravo Andrea anzi bravissimo, non ho una proprietà di linguaggio come te ma ammiro il tuo modo di esprimerti, i tuoi pensieri, i tuoi concetti come fossero miei!!!!!!!!!!!!! AI detto in modo perfetto quello che penso di Jannik. Quando gioca mi fa sentire bene, ma anche quando parla di cose personali, la famiglia, gli amici, quelli che gli stanno vicino.......
Devo fare due critiche costruttive.
Primo. Io sono convinto che ancora Sinner possa migliorare. Nel gioco a volo su rovescio, quando c'è bisogno di delicatezza, non è sempre impeccabile: tende a non fidarsi ancora di staccare la seconda mano. Capiamoci, è migliorato moltissimo, ma se devo individuare un settore dove forse si può ancora lavorare (e credo lo farà) è questo.
Secondo. Il pianto o i nervi che cedono fanno parte della tensione agonistica, e nulla c'entra con la quantità di soldi che poi arriva. Se penso a Sabalenka, caspita, io da modestissimo dilettante di racchette ne ho fatte fuori due (la terza, per non so qual miracolo, è rimasta integra). Se penso a Zverev, perdere una finale di uno slam non penso sia piacevole: vieni ricordato per quanti slam hai vinto, non per quanti soldi hai accumulato, per cui che ti venga un po' di sconforto se pensi 'caspita, mi sono preparato, sono numero 2 al mondo, arrivo qui e perdo in 3 set, che diavolo altro devo fare' ci sta..
"e di incontrare persone belle xke ne ho bisogno!" Hai detto una cosa sacrosanta e incontrare sinner alla tele è una di queste. Ho praticato tennis da piccolo e lo seguo tutt'ora, jannik è una di quelle persone che vorresti accanto x un caffe, per una passeggiata in centro magari x qlke confidenza privata, un giro in auto lungo il litorale...beh è quella persona bella di sani principi e altissimi valori. A tennis è un mostro in continua evoluzione, se dovessi paragonarlo nel cinema è NEO di matrix ( l eletto ) e cahill è MORPHEUS.
Sinner è proprio una macchina, cervello e fisico distaccati che lavorano in sintonia ma in totale autonomia. Ne vedremo delle belle!
Siiiiiiiiiiii l'ho sempre detto ....da quel momento quando in Davis ha battuto il serbo ............da allora e salito sempre più di livello......
Analisi come sempre perfetta
Chapeau
Ottimo video fatto con la perfetta lucidità mentale che ha Sinner durante le gare. Non me ne intendo di tennis ma rimango ipnotizzata nel vedere una persona così seria, garbata e mai sopra le righe. In un'epoca come questa servono esempi positivi da seguire. E trovo assurdo che certi webeti si scaglino contro questo atleta invece che sostenerlo e ringraziarlo di tutte le belle emozioni che ci sta regalando e che spero potrà continuare a fare per i prossimi anni. 🌹
Magnifica analisi❤
Mai dire mai ma per Nole la vedo dura poter rivincere ancora un torneo slam , sia perché ci sono due tennisti fantastici come Sinner e Alcaraz , anche se lo Spagnolo qualche volta a livello tattico e' un po' pollo ( vedi l'incontro perso proprio con il Serbo )sia perché Djokovic comincia ad avere sempre più problemi fisici , gli anni passano inesorabili anche per un fuoriclasse come Djokovic
PS concordo con te , Djokovic vuole apparire simpatico ma in realtà e' insopportabile .
La differenza tra Sinner e Zverev ?
Il primo e' un fuoriclasse il secondo un campione .
SINNER un campione di tennis e un UOMO VERO fuori dal campo
Djokovic un ex campione arrogante di tennis e fuori dal campo meglio eviti le interviste perché si rende sempre più antipatico, è solo un'ipocrita
Sei un grande!!!! Ciao Andrea 😊😊😊 forza jannik ❤
Buonissimo commentari, è vero che Sinner è un campione dentro anche fuori, c’è una mentalità vincente, e il meglio giocatore attuale senza dubbio 💪🏻💯
Grazie ai tuoi video ho conosciuto Jannik e ora sono diventata una Sinner dipendente,grazie Scanzi👍💋
Caro Andrea, condivido tutto dalla prima all’ultima parola (uno che ha 60 anni e gioca da quando ne aveva 10 e, come te, credo di capire molto di tennis) - P.S. socio del Fatto e verrò a vederti a Trieste , quindi condivido con te non solo la visione del tennis…
Ti ascolto sempre con piacere. Ogni volta dedico mezz'ora della mia vita ad ascoltare/vedere te , ed ogni volta ne vale sempre la pena ( pur non essendo d'accordo su tutto ciò che dici 😉 )
Bravo . Finalmente qualcuno senza invidia è propositivo!
Sentirti parlare di tennis è una goduria ❤
Fare il Grande Slam è difficilissimo, una giornata storta può capitare a tutti.Ma se non verra squalificato, può concretamente provarci.Condiderando che oggi come oggi, ha come unici rivali il miglior Alcaraz e forse il miglior Djokovic, anche se per il serbo gli anni si fanno sentire.la cosa che mi turba , e che anche con soli 3 mesi di squalifica,salterebbe Parigi e Wimbledon, sarebbe una bella botta.
Ave Andre',sei il Sinner dell'informazione! Grazie sempre!
Bravo Andrea. Sempre preparato e simpaticissimo
La cosa particolare di sinner è la enorme frustrazione che fa crescere negli avversari.
Si vedono sconvolti, affranti e ad un tratto cambiano espressione e si spengono in confronto alla sua calma e compostezza
Concordo con te , quel momento sportivo è stata la chiave di volta
So che il motivo per cui parli di tennis non è certo far innamorare di questo sport ma, almeno per me, leggerti mi riporta ai commenti accalorati del buon Giampiero e soprattutto a quelle interminabili lezioni di tecnica sportiva e cifra linguistica del duo Tommasi-Clerici! Grazie
grazie sinner, per merito tuo mi sono riavvicinato a guardare il tennis con passione... da quando si e' ritirato sampras , non provavo le stesse sensazioni... grande andrea 😀
A me onestamente fa solo paura la sentenza WADA, chi vince troppo attira invidia ed odio
Esattamente fino al 10 marzo 2024 cosa aveva vinto Sinner?
@@liviosimoneramassovero però ha avuto una continuità spaventosa….
@@liviosimoneramasso Australian Open 2024 può bastare?
@@famaludac-lf9vi se per quello aveva vinto anche a Rotterdam in Febbrario 2024
@@famaludac-lf9vi direi di no. Per giustificare "chi vince troppo". A Federer, Djokovic e Nadal allora cosa avrebbero dovuto fare?
Analisi perfetta come sempre
Riguardo Zverev non credo sia giusto attaccarlo per un'umana reazione emotiva che esula dall'oggettivo ottenimento di risultati economici e professionali. Poi, ovvio che il ricamo da parte dei media è un po' stucchevole, ma questa è un'altra storia.
Per la tecnica, preparazione, modo di essere uno sportivo, freddo, di cervello e modo di avere il giusto agonismo e serietà mi ricorda Michael Schumacher nella formula uno. Anche allora non avevamo avversari ed era un crescere nelle vittorie costante. Alla perfezione non esistono mai limiti con atleti così grandi.
Caro Scanzi, politicamente sono lontanissima dalle sue idee, ma ho seguito attentamente la sua analisi su Sinner, sul tennis in generale e condivido tutto, ma proprio tutto quanto lei ha detto: si, Jannik e' inarrestabile e irraggiungibile, insomma un grandissimo campione e una persona straordinaria! Dio lo benedica❤❤❤❤❤❤
Mi trovò perfettamente d’accordo con lei parola per parola . Non fa una piega 👍👍
Anche chi non ama il tennis...ama Sinner ❤❤❤❤
La mia paura per Sinner essendo un angelo fatta persona è una possibile destabilizzazione per la perdita a fine stagione del suo allenatore. Sentendolo parlare si comprende l'importanza del suo staff che lo sorregge di fronte alla sua emotività che traspare spesso dalle interviste.
Può essere, ma credo che la sua solidità, soprattutto mentale, sia per lui un punto di grande forza, che lo rende idoneo a superare eventuali cambiamenti o crisi.
Ma non lo "perde", figurati! Cahill è nel circuito del tennis dal 1982, ora ha voglia di stare di famiglia, di stare più fermo, di non prendere più 90 aerei all'anno e svegliarsi in alberghi lontani da casa 10 mesi su 12. Va in ritiro, in famiglia. Jannik non è egoista al punto di togliere a Cahill questa sua voglia di tranquillità. Ma soprattutto da lì, dall'Australia, Cahill rimarrà sempre in contatto con Jannik, sarà sempre suo consulente o amico da chiamare in qualsiasi momento di bisogno, solo che NON SEGUIRA' in giro per il mondo Jannik 10 mesi su 12. Sarà comunque sempre reperibile e pronto a consigliare Jannik in tutto quello che serve, starà pure vicino a Jannik ogni tanto quando si incontreranno da qualche parte in qualche torneo, semplicemente non sarà sugli aerei seduto al fianco di Jannik come succede ora
@@fanciot mi auguro con tutto il cuore che sia come dici tu
@@alfredodipietro7309sa camminare da solo ormai, tranquillo. E poi Darren non sparirà completamente, ci sarà quando avrà bisogno di un consiglio.
Sei un grande!
Sinner ragazzi e’ diventato davvero FORTISSIMO; è cresciuto in maniera mostruosa nella forza mentale oltre ke Tecnica; ho visto tutte e 3 le sue finali e lo Switch vero c’è stato inDavis vs Nole dove è stato bravissimo e anke fortunato ( come nella prima finale va Rune) ma stavolta si è vista la differenza; ha fatto sembrare Zverev (n2 al mondo) 1 scappato di casa; e ke ha giocato VERAMENTE bene ma LUI ad oggi (poi sul cemento) e’ INGIOCABILE !! Lui se sbaglia un servizio o 2, fa un doppio fallo, serve dopo e fa ACE, e vs 1 così rega che vuoi fare?! Puoi solo perdere, inchinarti e ammettere: ok 👍 se il N1 ed ormai al livello di Nole,Federer e Nadal salvo Alcaraz(in giornata però ed è 1 giocatore ke nn ha min la continuità di Jannik)ma ad oggi può tranqui vincere anke sulla Rossa o Erba; staremo a ved ma se il fisico lo sostiene 👋 x tutti: ECCEZIONALE!!
Perfetta analisi.Complimenti!!!!Forza Sinner orgoglio ITALIANO.
Ciao Andrea
Ti aspettavo per questa diretta su Sinner
Finalmente il tuo video su Sinner!!! Spero di venire a vederti a Roma, intanto ho comprato il tuo secondo libro sulla nostra “amata” presidente del consiglio 😉
In Germania i giornali hanno svilito il nostro sinner,parlando di doping,,,mi fa rabbia
Fanno bene
@@silviamarelli7143fenomena da tastiera !
Che i cani latrino pure... come diceva il Poeta, non ragioniam di lor ma guarda e passa.
I tedeschi non si sono ancora ripresi dal "pensionamento" di Boris Becker e Stefi Graff😊
@@silviamarelli7143 Fanno "schifo"
Sono molto d'accordo su quanto dici a proposito del personaggio Zverev.
Hai ragione adesso è facile parlare di Sinner che vince sempre o quasi un saluto
Ottima analisi del torneo e delle gesta del Grande Sinner. Ho paura che lo strapotere del nostro Jannik sarà fermato dal processo per doping.
Non credo un altra tennista è stata assolta poco fa' x gli stessi motivi di Sinner
No, dall' accusa per doping è già stato assolto,la Wada vorrebbe farlo sospendere per negligenza,e aggiungo io,per un fatto già considerato NO Doping. La sentenza che lo ha assolto dall' accusa di doping parla di contaminazione involontaria e infinitesimale che non ha influito nelle performance, proprio per l'esiguità delle tracce.
….per me Andrea ha una forza mentale talmente grande che la pendenza della wada come l’essere sotto pressione sia un incentivo. Il mio mito comunque (sarà x ragioni anagrafiche) rimane John McEnroe) .
Posso dire che non recepivo tale entusiasmo dai tempi di Alberto Tomba.
Mi fai spataccare Andrea! ❤
Non mi intendo tanto di tenni ma guardando le partite di sinner, ho notato che da quando non cerca più il numero poi magari lo fa e diventato devastante sul rendimento partita, poi a parte i punti importanti non gliene frega di tirar bene quanto a mettersi poi nella condizione migliore di rispondere, non fa gemiti strani con quel cappellino e quella faccia da poker incute il dubbio all avversario, sembra che va in campo da solo e che giochi contro se stesso , quando sbaglia non gli importa e cosa assoluta ha un feeling col team che è na roba eccezionale, composti anche loro , mai una parola di troppo , cioè l avversario a un certo punto diventa un elemento decorativo del quadro .impressionante e secondo me non è così scarso su erba e terra e quando riuscirà a portare al 100 per cento il suo gioco su quelle superfici , allora diventerà un problema per alcaraz che non avrà più certezze
Concordo pienamente su ogni santa parola che hai detto. Non vedevo l'ora che facevi un video in cui parlavi di tennis a questi poveri ottusi che fino a due anni fa non sapevano neanche che vuol dire palla break.
Sulla terra non ancora,ma il suo livello è impressionante,
Veramente incredibile quello che sa realizzare questo ragazzo!talento e disciplina perciò vince. Un professionista serio
Infatti la miglior risposta di Sinner alla Wada , che tenta di rifarsi una verginità perseguitandolo, è vincere, vincere e poi vincere ancora.
È così perché non ragiona da Italiano. Non è caduto nella rete mediatica TV. Da noi basta vincere una volta per diventare una stella televisiva.
A questo punto, solo Sinner può battere Sinner 😂
D' accordo con te su tutto. SEI STATO MAGNIFICAMENTE PERFETTO.
Grandioso Andrea, come sempre!!!
Analisi super, bravo ❤
Le vittorie di Sinner non sono complete senza il tuo video 😂
Però mi mancano le previsioni che facevi; almeno dagli ottavi in poi potresti prendere in considerazione dí rifarli?
Sinnerrrrrr!!! 👏👏👏👏😻😻😻💫✨⚡⭐
Sono d'accordo. Molti dubitano che 🥕possa vincere sulla terra rossa e sull'erba. Si sbagliano. 🥕è in costante miglioramento (e migliora anche durante un match. Si veda quando, dopo l'ace di seconda di zverev, ha smesso immediatamente di aspettare la seconda sulla linea di base, ma sia indietreggiato come se aspettasse la prima di servizio. In pratica, è tipo una machine learning). 🥕, se sta al 100% fisicamente (mentalmente, lo è sempre), semplicemente non è battibile. Su qualsiasi superficie e contro chiunque. I commenti post-match di quelli che hanno la sfortuna di giocare contro 🥕sono inequivocabili. Non trovano scuse... Semplicemente, ammettono che è più forte e non c'è NULLA che possano fare. Roddick, in uno degli ultimi podcast sul suo canale, ha detto chiaramente che, se fosse l'allenatore di un avversario di 🥕, gli restituirebbe i soldi perché non saprebbe cosa consigliargli. Cosa dovrebbe dirgli? Niente. Attaccare la seconda? Troppo rischioso. Non c'è assolutamente NULLA da fare. Se è in una giornata sì, ti distrugge (v. de minaur). Se è in una giornata così così, vince 3-0 lo stesso. Può perdere solo se si infortuna o ha un colpo di calore. Altrimenti è impossibile.
Una curiosità...che racchetta usi? Classica o profilata?
È pazzesco mentalmente Ma come dice lui " Quando mi metto il cappellino penso solo a giocare".
Ed è chiaro che ci pensa eccome alla Wadaffanc.
Grazie Andrea.
Grande Scanzi! Condivido la tua passione per il tennis ❤
@AndreaScanzi74 quello che mi impressiona di Sinner e’ la capacità continua che ha di migliorarsi di anno in anno e di capire quando e’ il momento di riposare. E, come ha detto Berrettini in un’intervista, Sinner ti porta (chi ce la fa) al tuo limite e poi ti dice “ora gioca così per tre ore” .
Sinner 100% vs Alcaraz 100% penso che sarebbe un risulato molto incerto, ma con una favore per Sinner che potrebbe concentrarsi sulle contromisure; l'anno scorso Sinner aveva sempre un problema extra tennis quando ha perso, andando comunque sempre all'ultimo set. Nel Six Kngs Slam ha vinto senza problemi perché stava bene fisicamente.
E' vero Andrea, Jannik è uno stratega calcolatore con una tecnica e potenza stratosferica. Ha una aurea da "Dei dell'Olimpo". Forza 🦊 Sempre !!!
Più la gente lo critica lo giudica lo invidia…più lui vince i tornei e ne vincerà tanti tantissimi li farà’ crepare!!!
Sinner , fatti non parole ...
Concordo su tutto…un super campione imbattibile con in tasca quasi 12000 punti pazzesco…con una differenza di 4000 punti sul 2’ Zverev…un alieno del tennis
Se e un alieno del tennis lo sapremo tra 10 anni, adesso sta esprimendo un grandissimo gioco ma a la differenza la da la continuità nel tempo, sono a marzo 2024 sinner era uno sconosciuto
Anch io non ho tanta simpatia per Novak o Sasha...sembra che sappiano tutto loro. Roger a Rafa li apprezzo molto vedo molta umiltà ed Etica in loro.
Sinner per adesso é il migliore al mondo e secondo me lo sara ancora per un bel po.
Carlos credo sia più creativo di Jannik, ha un gioco più completo di Jannik .
Si é l unico che può battere Sinner.
Complimenti a Jannik per il trofeo
Andrea posso farti una domanda con gentilezza ?
Secondo te cosa ha in comune con Roger almeno il roger dei primi tempi
Mi ricordo quando lo chiamavi "peccatore" e allora cominciai a guardarlo
Zverev è stato praticamente annientato devastato umiliato da Magic Sinner…il resto sono chiacchiere e’ il più forte di tutti la classifica atp lo conferma..N’ 1 al mondo con quasi 12000 sul tetto del mondo!!!
Le partite perse da Sinner l anno scorso,sono state a Parigi ,ad Indian Wells e a Pechino con Alcaraz,perché quelle con Tsitsipas,,Medvedev e Rublev sono state dovute a problemi fisici ( oltre al giudice di sedia a Montecarlo)..però il fatto che Zverev fosse in vantaggio 4-2 negli head to head conta fino lì, perché le vittorie le ha ottenute quando Sinner nn era ancora quello attuale..e come dire che Medvedev era 6-0 fino a Pechino 2023 e poi nn ne ha vinta una,se nn Wimbledon dello scorso anno con un Sinner malconcio
No, perché us open 2023 è abbastanza vicino e perché a Cincinnati 2024 (quando Jannik era già uno al mondo) vinse 7/6 5/7 7/6 dopo una maratona straziante. Zverev, fino a domenica, lo ha SEMPRE sofferto. Adesso no.
@ infatti la penso come te,era per dire che Jannik mese dopo mese,sta entrando sempre più in una dimensione “ ultraterrena “ e che ormai anche chi gli dava fastidio (sportivamente parlando), nn è più tale,ed a proposito ho accennato allo 0-6 con Medvedev che è stato colmato di volta in volta…proprio per evidenziare la sua evoluzione
@@roccobelmonte5953su questo la pensiamo allo stesso modo, ma PRIMA del match non si poteva già sapere che anche con Zverev ormai non ci fosse più possibilità di partita pari.
Confermo tra i giornalisti anche quando stava al settantesimo posto hai scritto che lui sarebbe diventato uno dei migliori al mondo
Ribadisco che da tempo tu, caro Andrea, da tempo immemore sostieni che Sinner sarebbe diventato un fenomeno. Oggi è facile salire sul tuo carro ma solo tu (tra i non specialisti del tennis facendo tu tantissime altre cose) avevi visto lungo. Complimenti e un abbraccio forte ❤❤
Sinner nelle partite spesso va in pilota automatico, in questo modo ti demolisce. Sinner viste le lacrime del russo/crucco avrà detto: anvedi questo, mi tocca consolarlo 😂
Lei ha ragione da vendere quando parla di Sinner: non so nulla di tennis, ma so che molti campioni, in tutti gli sport, sono personaggi ben poco raccomandabili fuori dal campo o dal terreno di gioco: superbi, sprezzanti, egocentrici, cattivi nella vita privata, proprio come i "fenomeni" da lei citati.
Sinner si differenzia alla grande: non ne voglio fare un santino, non mi interessa, ma è senz'altro una persona umana a tutto tondo, "normale" (come può esserlo chi vive in quegli ambienti e con quelle pressioni) e dotata di empatia.
Mi auguro con tutto il cuore che l'invidia altrui non lo rovini e che lui sappia mantenere la sua umanità.
Grazie Andrea!
La faccia di Zverev dopo la sconfitta con Sinner era uguale a quella di Fritz dopo la finale persa contro Sinner agli U.S. Open.
Jannik dovrebbe essere soprannominato "il Demoralizzatore". :)
Lo stavo aspettando questo video!
Mi domando Andrea chi potrà prendere il posto di Cahill che mi sembra abbia portato a Sinner non solo dei contributi sul campo ma sembra sia stato in grado di capirlo come persona. Secondo te chi potrebbe essere il prossimo coach?
Ottimo pezzo, argomentazioni tecniche da persona competente con uno stile originale. Una sola precisazione: la finale in cui Federer pianse sulla spalla di Nadal a fine partita era quella degli AO 2009
Corretto. Me la ricordo bene. Federer aveva perso da Nadal sia sulla terra che sull' erba, e perdendo anche sul duro aveva forse temuto che la sua fine fosse iniziata.Per fortuna si sbagliava.
De minaur mi ha ricordato ferrer quando incontrava Nadal
Anche Gasquet, ha preso diverse batoste dal buon Rafa.
😂😂😂😂😂😂😂😂
Sinner ha un gioco che assomiglia a quello di Djokovic. Anche al miglior Djokovic mancava la volée, Jannik sta lavorando molto su questo colpo, anche le volée basse. Quella di rovescio, migliorabile, è già discreta. Spero sviluppi in fretta quella di dritto. Infortunio o meno, Djokovic ha perso il tie-break contro Zverev a causa di due comode volée sbagliate.
Grazie Andrea per l’ennesima perla. Una curiosità tennistica: cosa ne pensi di Monfils?
Sei un grande Scanzi d’accordissimo, solo Alcaraz negli scontri diretti può batterlo
Secondo me anche la sconfitta di Vienna con Tiafoe ha influito sulla sua crescita.
"...c'e' una debordanza di talento , di perfezione tennistica e agonistica" ... E PSICHICA!! Sinner non molla mai soprattutto mentalmente , ed e' questo aspetto , oltre alla sua bravura tecnica, che lo rende il campione che e'. E' una roccia psichica, mentale!
Oh ohi ha anche snobbato Mummyrella 😂😂
Ciaone 👋🏻
Oltretutto Zverev ha un problema enorme nelle finali che si chiama "braccino", una cosa inconcepibile a quel livello, gli è già successo e se non lo risolve rimarrà un mezzo campione. Avrebbe perso comunque, ma ha fatto 30 gratuiti di dritto e di fatto Sinner ha vinto senza neanche sforzarsi più di tanto, praticamente in folle
Solidità mentale voglia di migliorare e di raggiungere un alto livello e il percorso è solo inizio visto che se vuole essere competitivo a Wimbledon deve migliorare la volee oppure sulla Terra battuta migliorare il rovescio e dopo tenere per molti anni questo livello sapendo che ci sono avversari talentuosi come alcaraz , zverev , oh Oliveira un brasiliano tra i più talentuosi e quindi w sinner e w il tennis ciao Davide