Me ne sono innamorato dalla volta che vidi la scena del Gladiatore in cui Commodo, dopo aver scoperto come Massimo sia ancora in vita, se ne esce dicendo: "Sono irritato, sono terribilmente irritato." con una faccia impassibile e una voce piattissima assolutamente non irritate xD Da lì, capii che personaggio fosse, il vecchio Joaquin! Spero abbiate gradito questa mini monografia, ne arriveranno altre, visto l'apprezzamento nei commenti, e mi raccomando, intanto, condividetela con tutti i vostri amici =)
Amico riesci a mantenere lo stesso volume con quella voce? Non riesco ad ascoltare un video senza svegliare la casa visto che ogni tanto non sento e ogni tanto URLIIIIIIIII
MMMMMH.... Enrico ( pare Tu ti chiami così ) "bel video".... Capisco sia prossima l'uscita del film ma, guardo i tuoi video per rilassarmi e questo.... Si Dottore, arrivo! Lo so che ho un'ora di terapia non rimborsabile..... =(
Cavolo non sapevo fosse il fratello di River Phoenix, ricordo quando aveva fatto Stand by me, tutte le ragazzine si erano innamorate di lui poi è morto prestissimo, credo avvelenato in una discoteca
@@sophiebau1842 purtroppo il poveretto aveva problemi con la droga, odiava i suoi genitori e il peso di mantenere la famiglia, così giovane, era troppo grande.
I tra l'altro ho letto che quella sera, quello dei red hot chili peppers, avrebbe dato a river pure una tachipirina, quando lui aveva accennato il fatto di sentirsi male
Mi piace da morire questo stile di video, spesso guardiamo migliaia di film e, appena notiamo una faccia conosciuta, gridiamo "ma lo conosco questo! Era *nome di altro personaggio in altro film*!" ma in realtà non conosciamo nulla di loro. È bello scoprire il lato reale e umano dei nostri "idoli" del cinema
@@lorenzoabbate2000 peccato che con tutto che apprezzo tanto l'attore e le sue interpretazioni in moltissimi hanno detto che il film su joker funzionerebbe anche se tutti i personaggi avessero nomi diversi e non fossero quelli dei personaggi DC, e che esteticamente coi triangolini blu e il naso rosso sembra più un semplice clown con i capelli verdi, sicuramente non negherò mai il fatto che.. Joker di Todd Philips sia un grandissimo film, ma del joker in quel film mi sa, che c'è solo il concept..
L'ho incontrato in aeroporto a Fiumicino qualche anno fa. Io lavoro li ed una signora Sudamericana mi ha chiedendo indicazioni per il ritiro bagagli. Lui si è girato ed in spagnolo le ha detto che l'avrebbe accompagnata lui. Poi mi a sorriso e io sono rimasto di sasso. Pensavo fosse uno schizzato e invece è stato gentile.
Quando l'ho visto nel film il gladiatore, non sapevo nemmeno chi fosse, però la sua interpretazione di Commodo, mi lasciò stupefatto. Ricordo bene le sue espressioni di godimento, durante gli spettacoli al Colosseo. Per recitare la parte del malvagio e piacere al pubblico, ci vuole molto talento.
Grazie per la biografia di Joaquín Phoenix, veramente molto interessante. Spero continuerai a proporci altre biografie altrettanto affascinanti. Saluti.
gli US sono troppo moralisti e puritani, per uno così, Di Caprio non essendo sposato ha dovuto smettere di fare il farfallone con le modelle e darsi alla beneficenza per riuscire ad ottenerlo.
@@paolabagnoli2875 se non lo vinceva, gli aprivo letteralmente il culo. Lui ha un interpretazione dei ruoli che è colossale. Joker si è ormai messo nella lista dei cult del cinema americano.
Attore meraviglioso che molti stanno conoscendo solo ora! Io da anni ho capito che attore straordinario è! Finalmente ha ricevuto il successo che merita!
@@matteopierpaoli5001 eh peccato che quella "pettegolezza da bar" sia stata scritta da Gus Van Sant nel libro "pink". E pochi conoscevano River e Keanu come Van Sant, dal momento che hanno girato insieme un film, il più bello, drammatico e il più iconico della loro carriera almeno fino a quel momento, cioè "My own private Idaho". E ovviamente nel film entrambi recitano proprio questo ruolo duale tra l'essere migliori amici e amanti.
Un attorone con i contro cohones... E anche il fratello River mi piaceva molto. Ho visto "Stand by me" in lingua originale un paio di volte e... cazzarola, era da brividi. Anche a me Joacchino è sempre piaciuto e anche io non ho mai capito perchè non avesse mai vinto un Oscar... Forse questa con Joker è la volta buona?!?! Speriamo bene.
Io ho sempre pensato che questo attore, insieme a Jack Nickolson e pochi altri, avessero una faccia da perfetto delinquente. Nel senso, sono proprio adatti per fare ruoli da super cattivi. Ma veri cattivi. Poi ciò che sono davvero nella loro vita è un'altra faccenda.
grazie a questo grand bel video (che, tra l'altro, ricordò uscì poco prima dell'assegnazione dell'Oscar per Joker) ho, di fatto, scoperto Phoenix. Ovviamente il suo viso non mi era nuovo (chi non ha visto il Gladiatore?), ma a partire "da qui" ho approfondito e sono rimasto piacevolissimamente sorpreso. Bravo/i!
Mojo apprezzo tantissimo questo tipo di video. Sono quelli dove più metti in campo la tua cultura cinematografica. Non è semplice gossip: è un "inside the actor" e per ciò stesso "inside hollywood". Spero tu ne porterai ancora!
Questo dimostra che la vita degli attori non bella come crediamo , nel film joker si e meritato tutti riconoscimenti lavorando e sopportando una infanzia davvero dolorosa.
Geniale...si è fatto credere da ttt pazzo ... adoro 💙 attore contemporaneo ...flessibile capace di interpretare qualsiasi parte. Joker sarà ed è un capolavoro erede del mio LEDGER credevo che nessuno potesse essere alla sua altezza probabilmente mi sbagliavo lo andrò sicuramente a vedere 💙💙❤🎈
Caro Uacch Mogio(dopo Gioacchino Fenice te lo dovevi aspettare:°D), grazie per questo video! Sono una super fan di River, resterà per sempre una nostalgia immensa e il ''what if'' riguardo alla sua carriera, e ciò mi ha permesso di conoscere Joaquin, che ho visto-e mi ha stracolpita in positivo- per la prima volta recitare in ''Signs''. Per me Joaquin, anche se lui si ostina sempre a dire che l'attore di talento era e resterà sempre River, è uno dei migliori di *sempre* , in ogni ruolo dà il massimo e lo personalizza. Non sono particolarmente interessata a incontrare le celebrità hoollywoodiane, ma credimi con lui ci starei giorni a parlare........
Anche per me è uno dei migliori Attori in assoluto!!! Gli altri attori che mi hanno dato un senso di turbamento che mi hanno lasciato qualcosa sono Al Pacino Robin Williams Marlon Brando e pochi altri ancora. Penso che dietro queste sensazioni che lasciano c è una vita problematica che li ha portati a confrontarsi con le emozioni più profonde e complesse il dolore glielo leggi addosso e quel dolore può renderci più interessanti e appassionati perché ci rende più vivi e nello stesso tempo morenti come uccelli dei rovi!!!!
Joaquin phonix e un ottimo attore ,sottovalutato lui si fa odiare bene nel gladiatore !e per farsi odiare cosi vuol dire che hai un gran talento, per non parlare della vita di jhonny cash ! Li mi ha stupito parecchio !in realta e molto strano e stralunato ,pero e un bravissimo attore
Attore superbo, assolutamente. Nel corso del tempo ho scoperto molte sue pellicole che mi hanno permesso di scoprire quanto sia grande e non vedo l'ora di vedere Napoleon con lui protagonista e che uscirà quest'anno.
Veramente bello, un video diverso dal solito, ma molto molto interessante. E poi, come han già detto nei commenti, la tua voce fa sentire davvero a casa. Non è come ascoltare un insegnante o uno che vuole farci notare quanto è avanti, ma più come essere con un vero amico che mi racconta cose interessanti mentre ci prendiamo una birra insieme. Questa "familiarità" che trasmetti mi ha anche spinto ad aggiungerti sui social personalmente, con un po' di imbarazzo dato che in realtà non sono altro che uno dei tuoi tanti fan, ma...dovevo farlo.
Grande Simone, grazie mille davvero =) Sono felice che trasmetta questa sensazione, speravo diventasse la base del canale e noto come in effetti, ad oggi, la pensiate così!
Lo conoscevo solo per l'ottimo ruolo in Il Gladiatore per poi apprezzarlo definitivamente nel bellissimo Walk The Line e in Her.. Un grandissimo attore che non vedo l'ora di vedere in Joker.
Il documentario dove fa credere in modo super veritiero a chiunque che e’ impazzito e ha cambiato vita , è un pezzo di genialità incredibile, contro il mondo dorato dello star system di cui peraltro fa parte. Mi ha sempre inquietato come essere umano ( ora capisco come mai 😞) , anche un po’ infastidito a volte, ma la sua grandezza oltre questa angoscia l’ha dimostrata in ogni film in cui ha recitato . E poi quanto e’ stato bello vederlo ringraziare durante una delle premiazioni il suo nuovo amore 💕 per essere vicino a lui ....
Bellissimo video....purtroppo la sofferenza colpisce tutti e non tutti riescono a reagire...un esempio...non vedo l'ora di vedere the joker.....complimenti
Veramente degli ottimi contenuti, spero veramente che tu possa portare altro materiale del genere anche per migliorare la community di youtube italia. Ho apprezzato molto questi tuoi video alternativi sin da quando feci quello riguardo le tue considerazioni sul finale di game of thrones, e ho apprezzato molto il tuo commento su once upon a time in hollywood, che mi ha fatto cogliere certi aspetti di cui non me ne ero reso conto. Continua così!
La cosa che fa più male è la perdita di suo fratello , quando si perde un parente è un dolore difficilmente superabile , phoenix grazie a queste situazioni difficili è diventato un grande attore
Gran bel video, fanne ancora. Questo fa capire, in fondo, che tra alti e bassi (e droghe a parte), alla fine qualche buona possibilità può sempre arrivare. . . . . . ...purché negli USA.
Interessante quanto alla gente piaccia associare la realtà di Phoenix al personaggio di Joker... spero faccia piacere anche a lui vedere tutto il mondo parlare di quant'è stata triste la sua vita
Poco fa ho letto un'intervista in cui Phoenix dice di non apprezzarlo e che il suo modo di recitare nulla a che vedere con il suo passato. Per me le sue esperienze, le difficoltà che ha dovuto affrontare insieme alla sua famiglia gli hanno dato la spinta giusta per dedicarsi con passione alla vita di attore. Se è così bravo è perché non si limita a recitare una parte, ma vuole conoscere a fondo i personaggi che interpreta (non solo quelli tormentati). Per interpretare Joker ad esempio si è preso prima il tempo necessario per studiarlo a fondo come essere umano. Quello che a Phoenix da fastidio è che secondo alcune persone lui "trasferisce" le sue esperienze personali nei personaggi che interpreta.
Mi piace sempre sapere la storia di un attore/attrice, il dietro le quinte, come fosse prima del successo e quale strada ha fatto, non posso quindi che amare video come questi 😊
Mi piacciono questi tuoi video. Aggiungono spessore al canale e invitano seriamente a riflettere e a ritrovare un po' di umanità nel "mare merdum" dei social. Ti stimo. Vai cosi!
ADORO Joaquin Phoenix,è una persona di grande cuore,questo lo dicono TUTTI gli attori che hanno lavorato con lui.E' un uomo splendido ,grandissimo ambientalista e vegano,ha davvero a cuore le sorti del pianeta;ha dato la voce a documentari eccezionalmente belli come "Earthlings"(terrestri),pietra miliare nella storia dei documentari sulla tutela dell'ambiente e degli animali.Oltre quindi ad essere un attore immenso,è un uomo UMILE che non pensa alle "cazzate ignobili" a cui vanno dietro i rappresentanti del jet set hollywoodiano; come diceva giustamente il nostro amico "WatchMojo Italia",si è tenuto alla larga dagli stupidissimi gossip che permeano le riviste patinate d'oltre Oceano,facendo della propria fama e posizione un'occasione per manifestare a favore di nobilissime cause.Che grande anima sei Joachim!
Jack Nicholson ha avuto una vita normal... No, non è vero... Uno che scopre che sua mamma in realtà è sua nonna e quella che credeva sua sorella è sua madre non può avere avuto una vita normale...
Tu sei un genio, é anche uno dei miei attori preferiti, visto per l'appunto in walk the line, non sapevo come fosse stata la sua vita, grazie mille per questo video.
Ma guarda guarda che coincidenza !, Proprio oggi ho letto la sua Vita e non vedo l'ora che esce il Film Joker ! :-))))))))))))) Comunque è proprio un grande attore Joaquin Phoenix !
credo che sia presente anche il concetto di metamorfosi trattato nel "Il silenzio degli innocenti " , anche qui, come in "joker", il protagonista è una vittima di una società distratta e violenta al tempo stesso, e questo conduce Arthur, come b.bill, in una spirale di follia ed in quella che può considerarsi la sua personale metamorfosi, e nel suo personale concetto di realizzazione e perfezione che sublima nella scena della scalinata, destinata a divenire un cult....
È stato da Oscar anche in Jhonny Cash, sembra che nessuno se ne ricordi. Joker è un film da capire, la prima metà mi stavo chiedendo che diavolo ci sono andata a fare, era una vera palla non sapevo se dormire o andarmene. Appena nella seconda parte finalmente inizia il film e si che è un capolavoro. Toccante come pochi
Molto interessante! Mi piacciono molto queste puntate fuori canone, questi "mini esperiementi cinematografici, come già detto. A me andrebbe di vederne altri in futuro. Complimenti!
in Joker credo sia racchiuso i fondamenti della sua vita ( che film ! Che interpretazione !! ) Ho scoperto solo oggi il tuo canale .... complimenti ( per ora solo Carrey e Phoenix ) , cercherò di guardare il più possibile. Ciao
Ho visto joker stasera e penso che Phoenix innanzitutto é un ottimo attore e che soprattutto nella vita ha sofferto e ha saputo rialzarsi dalla disgrazia e i traumi che si é portato sulle spalle negli anni della sua adolescenza a venire al presente, questi traumi mi hanno fatto capire una cosa ...questa sera che ho visto joker , ho notato che joker e Phoenix non sono molto diversi tra di loro ( cioé faccio questo paragone per dire che entrambi hanno sofferto e che hanno trovato un riscatto , cioé una liberazione ovvero un modo per dare senso alla vita, ovviamente Phoenix si é dato alla recitazione mentre joker ...sappiamo tutti cos'é diventato ) quindi Phoenix che ha avuto traumi e anche joker non posso che dire che ...quest'attore sicuramente é bravo giá di suo a recitare , ma non ha dovuto diventare "pazzo" come gli altri joker, cioè pazzo intendo ...non si é dovuto "allenare" per diventare pazzo ...visto che phoenix ha conosciuto la disperazione e i traumi nella vita che lo hanno accompagnato fino ad oggi...quindi io penso che la recitazione di quest'ultimo nel film joker é magistrale e di vede che dai suoi occhi lui non solo recita , ma vive ...si vede dai suoi occhi una disperazione cioé avvenimenti veramente che lo hanno sconvolto in passato, come la morte del fratello.
Ci sarebbe da farci un film su tutta quella che e' stata la sua vita ! A partite dall'infanzia...passandone davvero di tutti i colori,e di tutte le specie. Mah! Una cosa e' certa! E' un grandissimo attore.... perche' ha la capacita' innata di far letteralmente vivere !!! Tutti i personaggi che interpreta! Un Vero Fuoriclasse !!!!!
Mi dispiace di tutto quello che ha passato. Da qui si capisce meglio ancora che è perfetto come attore in un ruolo come quello di joker. Ripeto hanno avuto una bella scelta. Ps. Il prossimo format del genere lo faresti sulla vita di Tom Hardy
Parole sante amico mio....non potevi fotografarlo in maniera migliore anche secondo me nel panorama mondiale e' il numero uno o giu' di li FANTASTICO !!!!
Molto interessante! Joaquin però ho scoperto che non rientra tra gli attori del metodo. Anche io ne ero convinta. Eppure, proprio come Ledger (sorprendente anche lui), non utilizza tecniche ed esercizi di quel tipo. Sono andata a leggere qualcosa al riguardo, e ciò che loro fanno alla fine risulta essere diverso dal metodo o comunque discordante per certi punti, anche se poi le due vie possono portare a risultati simili in certi casi. Lui per esempio più volte ha detto che prepara le scene nelle prove per poi viverle a pieno quando vengono girate, lasciando che tutto avvenga naturalmente. E fin qui potremmo esserci, se non fosse che poi sostiene di fare anche scelte del tutto inconsapevoli (ed è assurdo, perché gli attori di metodo lavorano quasi solo tramite consapevolezza - sensazioni sensoriali, storie personali, ricordi e punti in comune tra personale e personaggio, mantengono il contatto con il copione, eccetto alcuni casi specifici). Lui dice di non fare questo. Certo, che lavori per empatia e sensazioni si vede, quindi questi saranno aspetti che ha in comune con quella scuola di pensiero, ma proprio per questo, trovo il suo modo di fare molto affascinante, si vede che riesce in alcuni processi in maniera intuitiva. Ho avuto ulteriori conferme proprio da alcune sue risposte e affermazioni: sostiene che la frase "no, il mio personaggio questo non lo farebbe" per lui non ha senso perché "tutto si può fare, basta trovare il modo giusto per farlo" (una libertà che nel metodo viene quasi negata, perché il personaggio segue una sua linea ben definita); oppure quando gli viene chiesto cosa farebbero dei suoi personaggi in alcune circostanze ben precise (ad esempio in un'intervista dopo il Joker gli è stato chiesto cosa avrebbe fatto il suo personaggio qualora si fosse trovato davanti Batman), lui risponde di non saperlo (cosa che non corrisponde alle "abitudini" degli attori del metodo, perché gli viene insegnato che "devono sapere anche quando il loro personaggio va in bagno" cit.); o quando vogliono sapere se ha delle storie particolari ed estreme sulla preparazione dei suoi personaggi, lui risponde di non avere nulla di troppo eccessivo da raccontare (a parte la perdita di peso in alcuni casi, la descrizione delle sue preparazioni non è piena di gesti/comportamenti ossessivi per entrare nel personaggio, paure sì e anche insicurezze, però diciamo che sa quando fermarsi e comunque non nasconde i suoi atteggiamenti dietro quelli del personaggio). O almeno questo è quello che io ho potuto scoprire, quindi in ogni caso grazie del video, complimenti e perdonate il papiro, questi argomenti mi interessano particolarmente 🤣
Secondo me quando si riferiva a Batman, ha detto di non sapere cosa avrebbe fatto Joker perché il suo Joker è diverso e forse se incontrasse Batman avrebbe una sua personalissima visione, diversa probabilmente dalla versione classica del villain. Phoenix ha avuto la libertà di interpretare il personaggio a modo suo insieme al regista ma ha anche passato del tempo a studiarlo bene. Per fare quella risata dolorosa ad esempio si è documentato. Si tratta di una risata patologica reale.
Spesso le scene di registrazione in questo film sono state spostate a causa della sua drastica dieta che non gli permetteva di avere forze !! Io ci ho fatto un video !! Scioccante 😨
Posso solo dire che sarà perfetto nel suo ruolo di joker,sto aspettando il 3 ottobre come un dannato,perchè voglio vedere la pazzia ma sopratutto la grande recitazione di questo attore dalla vita molto turbolenta
Quando vidi "Il gladiatore" feci un salto sulla sedia. Mai un personaggio storico è stato più "riscritto". Sono d'accordo sulla qualità del Phoenix nella parte di Commodo, parte che ha trovato nella scrittura del film. E' stato ridicolo e grottesco, suo malgrado. Perchè Commodo nella realtà era fisicamente un armadio a tre ante, fiero di una forza fisica fuori dal comune (uno dei suoi svaghi preferiti era scendere nell'arena a combattere a mani nude) e , occhio e croce, dialogava a rutti e scorregge. Altro che il Commodo del film, paranoico e vendicativo. Il vero Commodo sarebbe sceso a parlare con il protagonista senza pretoriani e, molto probabilmente, lo avrebbe ucciso fracassandogli il cranio con un pugno. Cosa di cui si vantava peraltro.
Mi piace molto questo nuovo format del canale, solo che ormai sono abituato a sentirti elencare numeri, e si nota troppo l'assenza in questi video :D Good job! Keep it up!
Me ne sono innamorato dalla volta che vidi la scena del Gladiatore in cui Commodo, dopo aver scoperto come Massimo sia ancora in vita, se ne esce dicendo: "Sono irritato, sono terribilmente irritato." con una faccia impassibile e una voce piattissima assolutamente non irritate xD Da lì, capii che personaggio fosse, il vecchio Joaquin! Spero abbiate gradito questa mini monografia, ne arriveranno altre, visto l'apprezzamento nei commenti, e mi raccomando, intanto, condividetela con tutti i vostri amici =)
Grazie per il video Enrico
Amico riesci a mantenere lo stesso volume con quella voce? Non riesco ad ascoltare un video senza svegliare la casa visto che ogni tanto non sento e ogni tanto URLIIIIIIIII
Vai mojo! Questi video sono spettacolari!!
L'urlo in Vizio di Forma quando gli mostrano la foto del bambino mi ha quasi sconvolto! 😅
Chissà che cosa hanno veduto quegli occhi...
MMMMMH.... Enrico ( pare Tu ti chiami così ) "bel video".... Capisco sia prossima l'uscita del film ma, guardo i tuoi video per rilassarmi e questo.... Si Dottore, arrivo! Lo so che ho un'ora di terapia non rimborsabile..... =(
Joaquin: potrei chiedere un favore?
Oscar studios: sarebbe?
Joaquin: quando mi chiamerete, mi annuncereste come joker?
Purtroppo ho potuto metterti un solo like
🔫
😂😂😂🔝
Basta con sto commento cazzo!!! é bello una volta!
@@leisureit una volta l'ho scritto io
Joaquin Phoenix fratello di River Phoenix Due talenti mitici.
Una storia pesante.
Due vere fenici.
Bel servizio.
Cavolo non sapevo fosse il fratello di River Phoenix, ricordo quando aveva fatto Stand by me, tutte le ragazzine si erano innamorate di lui poi è morto prestissimo, credo avvelenato in una discoteca
@@sophiebau1842 mix di droghe
@@sharknado623 Si vero, l'ho scoperto adesso dopo tutti questi anni. Come può uno farsi una bomba simile e pensare di uscirne indenne.. peccato.
@@sophiebau1842 purtroppo il poveretto aveva problemi con la droga, odiava i suoi genitori e il peso di mantenere la famiglia, così giovane, era troppo grande.
I tra l'altro ho letto che quella sera, quello dei red hot chili peppers, avrebbe dato a river pure una tachipirina, quando lui aveva accennato il fatto di sentirsi male
Mi piace da morire questo stile di video, spesso guardiamo migliaia di film e, appena notiamo una faccia conosciuta, gridiamo "ma lo conosco questo! Era *nome di altro personaggio in altro film*!" ma in realtà non conosciamo nulla di loro. È bello scoprire il lato reale e umano dei nostri "idoli" del cinema
La vita stessa lo ha preparato per essere il Joker
Già tanto che Joker non ci sia diventato davvero...
Spero non finisca come il joker di heath ledger, io adoro phoneix
@@odorifero LUI È IL JOKER
@@lorenzoabbate2000 Non voglio sapere chi è IL BATMAN. :)
@@lorenzoabbate2000 peccato che con tutto che apprezzo tanto l'attore e le sue interpretazioni in moltissimi hanno detto che il film su joker funzionerebbe anche se tutti i personaggi avessero nomi diversi e non fossero quelli dei personaggi DC, e che esteticamente coi triangolini blu e il naso rosso sembra più un semplice clown con i capelli verdi, sicuramente non negherò mai il fatto che.. Joker di Todd Philips sia un grandissimo film, ma del joker in quel film mi sa, che c'è solo il concept..
L'ho incontrato in aeroporto a Fiumicino qualche anno fa. Io lavoro li ed una signora Sudamericana mi ha chiedendo indicazioni per il ritiro bagagli. Lui si è girato ed in spagnolo le ha detto che l'avrebbe accompagnata lui. Poi mi a sorriso e io sono rimasto di sasso. Pensavo fosse uno schizzato e invece è stato gentile.
Ahah! Forte!
Perché schizzato ??? Questo moralismo di fondo mi disgusta..... pensate a voi stessi !!!
E perché pensavi una cattiveria del genere! Mah!
Io lo immagino come molto pacato invece
Forse sono stato frainteso. È stato molto carino gentile è disponibile. Pensavo ERRONEAMENTE fosse uno schizzato prima di incontrarlo 😊
Quando l'ho visto nel film il gladiatore, non sapevo nemmeno chi fosse, però la sua interpretazione di Commodo, mi lasciò stupefatto. Ricordo bene le sue espressioni di godimento, durante gli spettacoli al Colosseo. Per recitare la parte del malvagio e piacere al pubblico, ci vuole molto talento.
Ho visto Joker al cinema
Andate a vederlo
È un capolavoro
E se lo dice Ricardo è d’obbligo
mood
Riguarda solo me o stanno tutti impazzendo?
Ho sempre pensato alla mia vita come una tragedia. Adesso vedo che è una commedia
Spero solo che la mia morte abbia più senso della mia vita
Grazie per la biografia di Joaquín Phoenix, veramente molto interessante. Spero continuerai a proporci altre biografie altrettanto affascinanti. Saluti.
Attore bravissimo uomo profondo ed empatico, un grande attivista per i diritti degli animali. Lo stimo molto.
Tanto adesso con joker lo vincere l'oscar, e se non lo vince è la conferma che quel premio è solo per i film moralisti di merda
gli US sono troppo moralisti e puritani, per uno così, Di Caprio non essendo sposato ha dovuto smettere di fare il farfallone con le modelle e darsi alla beneficenza per riuscire ad ottenerlo.
Forse vuoi dire commerciali, la morale non c’entra nulla, anche perché l’arte ne è piena.
Tipo?
Arrivo dal futuro: ha vinto l'oscar per miglior attore
@@paolabagnoli2875 se non lo vinceva, gli aprivo letteralmente il culo. Lui ha un interpretazione dei ruoli che è colossale. Joker si è ormai messo nella lista dei cult del cinema americano.
un attore pazzesco che meriterebbe piu attenzione e anche l'Oscar. cominciato a seguire da Signs e via via, sempre piu bravo!! grandissimo!!
Sarebbe bellissimo un segmento sui momenti che hanno segnato, nel bene o nel male, la carriera di attori che oggi sono nell’olimpo della recitazione
Concordo assolutamente. Sarebbe molto interessante scavare nelle vite degli attori per capire chi erano prima di essere quelli che conosciamo tutti
Dopo Joker mi ha conquistato.
Già con Her e il Gladiatore mi aveva colpito ma dopo Joker cazzo...
Vado a recuperarmi tutta la sua filmografia.
Her.... Sublime😍
Anche per Signs secondo me ha interpretato bene il ruolo
WALK THE LINE
Attore meraviglioso che molti stanno conoscendo solo ora! Io da anni ho capito che attore straordinario è! Finalmente ha ricevuto il successo che merita!
Joker è un'angosciante e violento, crudo,capolavoro. Congratulazioni a Phillips e phoenix a tutto il cast.
Era ora di qualche cosa di diverso
L'Oscar lo vincerà con il Joker tranquilli.
Eh sì infatti
Secondo me questo artista è un grande, uno sfigato come tutti noi, imperfetto ma carismatico ammaliatore.
Ed io che pensavo che Tom Hardy avesse avuto una vita turbolenta.
O Keanu R- ah, no, Keanu non lo batte nessuno ;___;
Beh tom hardy ha avuto la sua dose di sfortune. Non tanto da battere Phoenix ma siamo lì vicino.
@@outis8159 Keanu Reeves è stato il miglior amico di River Phoenix (e qualcuno sostiene anche il suo compagno in un certo periodo)
@@riverjohnny quelli erano pettegolezzi da bar. Vi era "semplicemente" molto amico. Bon!
@@matteopierpaoli5001 eh peccato che quella "pettegolezza da bar" sia stata scritta da Gus Van Sant nel libro "pink". E pochi conoscevano River e Keanu come Van Sant, dal momento che hanno girato insieme un film, il più bello, drammatico e il più iconico della loro carriera almeno fino a quel momento, cioè "My own private Idaho". E ovviamente nel film entrambi recitano proprio questo ruolo duale tra l'essere migliori amici e amanti.
"Non ha mai vinto un oscar"
Ci vediamo tra un paio di mesi
Dopodomani lo vince perché è l'attore più bravo del mondo!
ha vinto lui infatti
L'HA VINTOOOOOOO
Si ma ne meritava anche altri. Tipo per l’interpretazione di Commodo
@@aquilottamattak611 the master, anche.
Un attorone con i contro cohones...
E anche il fratello River mi piaceva molto. Ho visto "Stand by me" in lingua originale un paio di volte e... cazzarola, era da brividi.
Anche a me Joacchino è sempre piaciuto e anche io non ho mai capito perchè non avesse mai vinto un Oscar...
Forse questa con Joker è la volta buona?!?!
Speriamo bene.
fratelli? river e stupendo la famiglia MOSTRI per me l HSN RAPITO visto la gentaglia che era
Io ho sempre pensato che questo attore, insieme a Jack Nickolson e pochi altri, avessero una faccia da perfetto delinquente. Nel senso, sono proprio adatti per fare ruoli da super cattivi. Ma veri cattivi.
Poi ciò che sono davvero nella loro vita è un'altra faccenda.
grazie a questo grand bel video (che, tra l'altro, ricordò uscì poco prima dell'assegnazione dell'Oscar per Joker) ho, di fatto, scoperto Phoenix. Ovviamente il suo viso non mi era nuovo (chi non ha visto il Gladiatore?), ma a partire "da qui" ho approfondito e sono rimasto piacevolissimamente sorpreso. Bravo/i!
Non poteva essere nessun’altro ad interpretare Joker 💪🏻❤️
Ragazzi in “Her” il signor Gioacchino è veramente incredibile! Bravo Henry,ci voleva questo video su yt.
In Her mi sono innamorata perdutamente... Visto in lingua madre xo...
BRAVO!!! Sei un ottimo giornalista e racconti in maniera straordinaria cose che il mainstream nemmeno considera!!
Anch’io ne me sono innamorata ne “il gladiatore”, controcorrente , preferivo lui a Maximo
Mojo apprezzo tantissimo questo tipo di video. Sono quelli dove più metti in campo la tua cultura cinematografica. Non è semplice gossip: è un "inside the actor" e per ciò stesso "inside hollywood". Spero tu ne porterai ancora!
Questo dimostra che la vita degli attori non bella come crediamo , nel film joker si e meritato tutti riconoscimenti lavorando e sopportando una infanzia davvero dolorosa.
È bellissimo secondo me❤
Uno dei migliori attori in circolazione, se non il migliore.
Cavoli, non mi aspettavo che caricassi questo video. Joaquin è un attore e uomo che ammiro moltissimo.
Grazie mille per questo video! Adoro davvero tanto Phoenix e mi è piaciuta tanto la maniera umana con la quale hai raccontato la sua storia❤️
Eleonora Black io ho fatto un video provando la sua dieta per il film !! Scioccante 😨
@@Cryptoniano1991 si appena visto! Assurda come cosa... Posso dire che Phoenix ha messo tutto se stesso per dare al meglio personalità al Joker!
Lo adoro da sempre.....il suo sguardo racconta tutto il suo vissuto
Beh, Joaquin, una garanzia.. grandissimo attore.
Anche uomo..
Geniale...si è fatto credere da ttt pazzo ... adoro 💙 attore contemporaneo ...flessibile capace di interpretare qualsiasi parte. Joker sarà ed è un capolavoro erede del mio LEDGER credevo che nessuno potesse essere alla sua altezza probabilmente mi sbagliavo lo andrò sicuramente a vedere 💙💙❤🎈
Caro Uacch Mogio(dopo Gioacchino Fenice te lo dovevi aspettare:°D), grazie per questo video! Sono una super fan di River, resterà per sempre una nostalgia immensa e il ''what if'' riguardo alla sua carriera, e ciò mi ha permesso di conoscere Joaquin, che ho visto-e mi ha stracolpita in positivo- per la prima volta recitare in ''Signs''. Per me Joaquin, anche se lui si ostina sempre a dire che l'attore di talento era e resterà sempre River, è uno dei migliori di *sempre* , in ogni ruolo dà il massimo e lo personalizza. Non sono particolarmente interessata a incontrare le celebrità hoollywoodiane, ma credimi con lui ci starei giorni a parlare........
Anche per me è uno dei migliori Attori in assoluto!!! Gli altri attori che mi hanno dato un senso di turbamento che mi hanno lasciato qualcosa sono Al Pacino Robin Williams Marlon Brando e pochi altri ancora. Penso che dietro queste sensazioni che lasciano c è una vita problematica che li ha portati a confrontarsi con le emozioni più profonde e complesse il dolore glielo leggi addosso e quel dolore può renderci più interessanti e appassionati perché ci rende più vivi e nello stesso tempo morenti come uccelli dei rovi!!!!
Attenzione dark humor
Secondo me si è preparato tutta la vita per fare il Joker
@@Fra_824 no
Apparentemente, mi sa di si.
Ok
Secondo me, al contrario, hanno scelto lui proprio per questo
In effetti ...
7:42 fino ad ora, con il film joker lo vince e come l'oscar
Solo io la penso così?
No lo pensiamo tutti.Non c'è nessuno più bravo di lui!
Devo dire a questo punto che il mio film preferito e SIGNS, e Joaquin Phoenix, con la sua recitazione esprime tutta la suspanse del caso, brividi!
Joaquin phonix e un ottimo attore ,sottovalutato lui si fa odiare bene nel gladiatore !e per farsi odiare cosi vuol dire che hai un gran talento, per non parlare della vita di jhonny cash ! Li mi ha stupito parecchio !in realta e molto strano e stralunato ,pero e un bravissimo attore
Attore superbo, assolutamente. Nel corso del tempo ho scoperto molte sue pellicole che mi hanno permesso di scoprire quanto sia grande e non vedo l'ora di vedere Napoleon con lui protagonista e che uscirà quest'anno.
7:51 il cambio di faccia durante l'urlo e dopo è un qualcosa di eccezionale.
Veramente bello, un video diverso dal solito, ma molto molto interessante. E poi, come han già detto nei commenti, la tua voce fa sentire davvero a casa. Non è come ascoltare un insegnante o uno che vuole farci notare quanto è avanti, ma più come essere con un vero amico che mi racconta cose interessanti mentre ci prendiamo una birra insieme. Questa "familiarità" che trasmetti mi ha anche spinto ad aggiungerti sui social personalmente, con un po' di imbarazzo dato che in realtà non sono altro che uno dei tuoi tanti fan, ma...dovevo farlo.
Grande Simone, grazie mille davvero =) Sono felice che trasmetta questa sensazione, speravo diventasse la base del canale e noto come in effetti, ad oggi, la pensiate così!
Figo, sicuramente altri sarebbero fighi.
Sei il migliore del tuo genere su UA-cam italia
Lo conoscevo solo per l'ottimo ruolo in Il Gladiatore per poi apprezzarlo definitivamente nel bellissimo Walk The Line e in Her.. Un grandissimo attore che non vedo l'ora di vedere in Joker.
La sua interpretazione migliore è sicuramente quella in The Master, con Anderson sembra che chiunque faccia la sua miglior performance.
Il documentario dove fa credere in modo super veritiero a chiunque che e’ impazzito e ha cambiato vita , è un pezzo di genialità incredibile, contro il mondo dorato dello star system di cui peraltro fa parte. Mi ha sempre inquietato come essere umano ( ora capisco come mai 😞) , anche un po’ infastidito a volte, ma la sua grandezza oltre questa angoscia l’ha dimostrata in ogni film in cui ha recitato . E poi quanto e’ stato bello vederlo ringraziare durante una delle premiazioni il suo nuovo amore 💕 per essere vicino a lui ....
Fai quella di keanu reeves, la cattiva sorte non ha scherzato neanche con lui
Ma Reeves non ha un'unghia del talento di Phoenix.
Il tuo essere teatralmente simpatico é funzionale al tuo modo di raccontare.
Bravo.
Non pensavo che la sua vita fosse così difficile, e nonostante ciò, è riuscito ad andare ( seppur faticosament) avanti. WOW
Bellissimo video....purtroppo la sofferenza colpisce tutti e non tutti riescono a reagire...un esempio...non vedo l'ora di vedere the joker.....complimenti
Potresti fare un Video sul fratello River?? Ti pregooooooo
Veramente degli ottimi contenuti, spero veramente che tu possa portare altro materiale del genere anche per migliorare la community di youtube italia. Ho apprezzato molto questi tuoi video alternativi sin da quando feci quello riguardo le tue considerazioni sul finale di game of thrones, e ho apprezzato molto il tuo commento su once upon a time in hollywood, che mi ha fatto cogliere certi aspetti di cui non me ne ero reso conto. Continua così!
La cosa che fa più male è la perdita di suo fratello , quando si perde un parente è un dolore difficilmente superabile , phoenix grazie a queste situazioni difficili è diventato un grande attore
Gran bel video, fanne ancora. Questo fa capire, in fondo, che tra alti e bassi (e droghe a parte), alla fine qualche buona possibilità può sempre arrivare.
.
.
.
.
.
...purché negli USA.
Mojo mi fai sempre sentire a casa mia
Bel riassunto!! La penso come te, lui è un attore eccezionale, almeno tre oscar dovevano dargli come arretrati!
Interessante quanto alla gente piaccia associare la realtà di Phoenix al personaggio di Joker... spero faccia piacere anche a lui vedere tutto il mondo parlare di quant'è stata triste la sua vita
Poco fa ho letto un'intervista in cui Phoenix dice di non apprezzarlo e che il suo modo di recitare nulla a che vedere con il suo passato. Per me le sue esperienze, le difficoltà che ha dovuto affrontare insieme alla sua famiglia gli hanno dato la spinta giusta per dedicarsi con passione alla vita di attore. Se è così bravo è perché non si limita a recitare una parte, ma vuole conoscere a fondo i personaggi che interpreta (non solo quelli tormentati). Per interpretare Joker ad esempio si è preso prima il tempo necessario per studiarlo a fondo come essere umano. Quello che a Phoenix da fastidio è che secondo alcune persone lui "trasferisce" le sue esperienze personali nei personaggi che interpreta.
Mi dispiace tantissimo per quello che ha passato e sono felice per lui che ora abbia una Vita più agiata, spero sia felice
Ho appena visto sia Joker sia Her. Che attore cavolo, è straordinario! E mi piace ancora di più ora che so che gran coppia di palle ha!
Bob Marley io ho fatto un video riguardo la sua dieta !!! Devastante 😱
Mi piace sempre sapere la storia di un attore/attrice, il dietro le quinte, come fosse prima del successo e quale strada ha fatto, non posso quindi che amare video come questi 😊
Quest'uomo è un dio assoluto
Mi piacciono questi tuoi video. Aggiungono spessore al canale e invitano seriamente a riflettere e a ritrovare un po' di umanità nel "mare merdum" dei social. Ti stimo. Vai cosi!
Lo seguo da sempre. È veramente un attore incredibile
rosella zahra la DIETA che ha fatto è incredibile !! Io ci ho fatto un video ed è stato pazzesco ! Scioccante 😨
@@Cryptoniano1991 lo vengo a vedere sul tuo canale
veramente bello questo format sono contento che hai deciso di continuarlo!!!
Io lo amo è grandissimo. Il Migliore al momento.
ADORO Joaquin Phoenix,è una persona di grande cuore,questo lo dicono TUTTI gli attori che hanno lavorato con lui.E' un uomo splendido ,grandissimo ambientalista e vegano,ha davvero a cuore le sorti del pianeta;ha dato la voce a documentari eccezionalmente belli come "Earthlings"(terrestri),pietra miliare nella storia dei documentari sulla tutela dell'ambiente e degli animali.Oltre quindi ad essere un attore immenso,è un uomo UMILE che non pensa alle "cazzate ignobili" a cui vanno dietro i rappresentanti del jet set hollywoodiano; come diceva giustamente il nostro amico "WatchMojo Italia",si è tenuto alla larga dagli stupidissimi gossip che permeano le riviste patinate d'oltre Oceano,facendo della propria fama e posizione un'occasione per manifestare a favore di nobilissime cause.Che grande anima sei Joachim!
Spero vinca l'Oscar per il Joker
Bel video... molto interessante... non conoscevo ciò che hai raccontato... io voto per farne anche altri di questo tipo!
É matematico dunque che se interpreti il Joker hai una vita... diciamo fuori dal comune... 😅
Jack Nicholson ha avuto una vita normal...
No, non è vero... Uno che scopre che sua mamma in realtà è sua nonna e quella che credeva sua sorella è sua madre non può avere avuto una vita normale...
Tu sei un genio, é anche uno dei miei attori preferiti, visto per l'appunto in walk the line, non sapevo come fosse stata la sua vita, grazie mille per questo video.
Un grande attore Pheonix e come molti altri per avere quelle qualità espressive qualche disavventura la devi aver avuta nella vita
Io gradisco che ogni tanto tu faccia certi video. Spezza il ritmo e poi sono curiosità davvero carine..😆
Ma guarda guarda che coincidenza !, Proprio oggi ho letto la sua Vita e non vedo l'ora che esce il Film Joker ! :-)))))))))))))
Comunque è proprio un grande attore Joaquin Phoenix !
Bello, sarebbe bello vedere altri video sulla storia di attori bravi come lui! Grande!
credo che sia presente anche il concetto di metamorfosi trattato nel "Il silenzio degli innocenti " , anche qui, come in "joker", il protagonista è una vittima di una società distratta e violenta al tempo stesso, e questo conduce Arthur, come b.bill, in una spirale di follia ed in quella che può considerarsi la sua personale metamorfosi, e nel suo personale concetto di realizzazione e perfezione che sublima nella scena della scalinata, destinata a divenire un cult....
È stato da Oscar anche in Jhonny Cash, sembra che nessuno se ne ricordi. Joker è un film da capire, la prima metà mi stavo chiedendo che diavolo ci sono andata a fare, era una vera palla non sapevo se dormire o andarmene. Appena nella seconda parte finalmente inizia il film e si che è un capolavoro. Toccante come pochi
Geniale, uno dei migliori attori di sempre.
ami io ho fatto un video provando la sua dieta ! Devastante 😱
Hero Academy Visto, veramente interessante complimenti!
ami ti ringrazio molto 🙏🏽❤️
Molto interessante! Mi piacciono molto queste puntate fuori canone, questi "mini esperiementi cinematografici, come già detto. A me andrebbe di vederne altri in futuro. Complimenti!
Bravo,bravo,bravo,mi piace comunque sia,ha le palle soprattutto
Sarà un joker galattico,sono felicissima che lo faccia lui!!!
Non vedo l'ora di vedere il suo nuovo film!
Hype a mille per The Joker!
Secondo me è l’unico vero joker. Una persona con una vita così come non poteva prendere il ruolo del joker
L unico vero joker? Il joker di heath Ledger è il migliore della storia.
jack 1 l’unico vero joker no hai ragione, ledger è stato fantastico.Peró phoenix è stato bravissimo
@@jack-gq9ik onestamente no.
@@sharknado623 gusti personali
in Joker credo sia racchiuso i fondamenti della sua vita ( che film ! Che interpretazione !! )
Ho scoperto solo oggi il tuo canale .... complimenti ( per ora solo Carrey e Phoenix ) , cercherò di guardare il più possibile. Ciao
Ho visto joker stasera e penso che Phoenix innanzitutto é un ottimo attore e che soprattutto nella vita ha sofferto e ha saputo rialzarsi dalla disgrazia e i traumi che si é portato sulle spalle negli anni della sua adolescenza a venire al presente, questi traumi mi hanno fatto capire una cosa ...questa sera che ho visto joker , ho notato che joker e Phoenix non sono molto diversi tra di loro ( cioé faccio questo paragone per dire che entrambi hanno sofferto e che hanno trovato un riscatto , cioé una liberazione ovvero un modo per dare senso alla vita, ovviamente Phoenix si é dato alla recitazione mentre joker ...sappiamo tutti cos'é diventato ) quindi Phoenix che ha avuto traumi e anche joker non posso che dire che ...quest'attore sicuramente é bravo giá di suo a recitare , ma non ha dovuto diventare "pazzo" come gli altri joker, cioè pazzo intendo ...non si é dovuto "allenare" per diventare pazzo ...visto che phoenix ha conosciuto la disperazione e i traumi nella vita che lo hanno accompagnato fino ad oggi...quindi io penso che la recitazione di quest'ultimo nel film joker é magistrale e di vede che dai suoi occhi lui non solo recita , ma vive ...si vede dai suoi occhi una disperazione cioé avvenimenti veramente che lo hanno sconvolto in passato, come la morte del fratello.
Ci sarebbe da farci un film su tutta quella che e' stata la sua vita ! A partite dall'infanzia...passandone davvero di tutti i colori,e di tutte le specie. Mah! Una cosa e' certa! E' un grandissimo attore.... perche' ha la capacita' innata di far letteralmente vivere !!! Tutti i personaggi che interpreta! Un Vero Fuoriclasse !!!!!
Mi dispiace di tutto quello che ha passato. Da qui si capisce meglio ancora che è perfetto come attore in un ruolo come quello di joker. Ripeto hanno avuto una bella scelta. Ps. Il prossimo format del genere lo faresti sulla vita di Tom Hardy
Bello, sì sì. Mi è piaciuto questo video, non si sente parlare spesso di questo attore. Sono d'accordo con te per l'Oscar, ci starebbe tutto
Bel video anche se devo ancora vederlo🤣
Iscritto ricambio
N3SSUNO 24 no
N3SSUNO 24 no di scherzo mi iscrivo subito
Fatto
Che bello ti piace undertale
"Quest'uomo non ha mai vinto un Oscar" Cit.
Bel video
Figo figo figo, una faccia che ti rimane impressa, non vedo l'ora di vedere Joker!
È un grande Attore e Personaggio
Parole sante amico mio....non potevi fotografarlo in maniera migliore anche secondo me nel panorama mondiale e' il numero uno o giu' di li FANTASTICO !!!!
Attore molto bravo e carismatico per me!
Molto interessante! Joaquin però ho scoperto che non rientra tra gli attori del metodo. Anche io ne ero convinta. Eppure, proprio come Ledger (sorprendente anche lui), non utilizza tecniche ed esercizi di quel tipo. Sono andata a leggere qualcosa al riguardo, e ciò che loro fanno alla fine risulta essere diverso dal metodo o comunque discordante per certi punti, anche se poi le due vie possono portare a risultati simili in certi casi. Lui per esempio più volte ha detto che prepara le scene nelle prove per poi viverle a pieno quando vengono girate, lasciando che tutto avvenga naturalmente. E fin qui potremmo esserci, se non fosse che poi sostiene di fare anche scelte del tutto inconsapevoli (ed è assurdo, perché gli attori di metodo lavorano quasi solo tramite consapevolezza - sensazioni sensoriali, storie personali, ricordi e punti in comune tra personale e personaggio, mantengono il contatto con il copione, eccetto alcuni casi specifici). Lui dice di non fare questo. Certo, che lavori per empatia e sensazioni si vede, quindi questi saranno aspetti che ha in comune con quella scuola di pensiero, ma proprio per questo, trovo il suo modo di fare molto affascinante, si vede che riesce in alcuni processi in maniera intuitiva. Ho avuto ulteriori conferme proprio da alcune sue risposte e affermazioni: sostiene che la frase "no, il mio personaggio questo non lo farebbe" per lui non ha senso perché "tutto si può fare, basta trovare il modo giusto per farlo" (una libertà che nel metodo viene quasi negata, perché il personaggio segue una sua linea ben definita); oppure quando gli viene chiesto cosa farebbero dei suoi personaggi in alcune circostanze ben precise (ad esempio in un'intervista dopo il Joker gli è stato chiesto cosa avrebbe fatto il suo personaggio qualora si fosse trovato davanti Batman), lui risponde di non saperlo (cosa che non corrisponde alle "abitudini" degli attori del metodo, perché gli viene insegnato che "devono sapere anche quando il loro personaggio va in bagno" cit.); o quando vogliono sapere se ha delle storie particolari ed estreme sulla preparazione dei suoi personaggi, lui risponde di non avere nulla di troppo eccessivo da raccontare (a parte la perdita di peso in alcuni casi, la descrizione delle sue preparazioni non è piena di gesti/comportamenti ossessivi per entrare nel personaggio, paure sì e anche insicurezze, però diciamo che sa quando fermarsi e comunque non nasconde i suoi atteggiamenti dietro quelli del personaggio).
O almeno questo è quello che io ho potuto scoprire, quindi in ogni caso grazie del video, complimenti e perdonate il papiro, questi argomenti mi interessano particolarmente 🤣
Secondo me quando si riferiva a Batman, ha detto di non sapere cosa avrebbe fatto Joker perché il suo Joker è diverso e forse se incontrasse Batman avrebbe una sua personalissima visione, diversa probabilmente dalla versione classica del villain. Phoenix ha avuto la libertà di interpretare il personaggio a modo suo insieme al regista ma ha anche passato del tempo a studiarlo bene. Per fare quella risata dolorosa ad esempio si è documentato. Si tratta di una risata patologica reale.
Spesso le scene di registrazione in questo film sono state spostate a causa della sua drastica dieta che non gli permetteva di avere forze !! Io ci ho fatto un video !! Scioccante 😨
"mezzo aspirato" sarebbe la fricativa velare sorda chiamata in spagnolo "jota" - infatti Joaquin è nato a Puerto Rico!
Posso solo dire che sarà perfetto nel suo ruolo di joker,sto aspettando il 3 ottobre come un dannato,perchè voglio vedere la pazzia ma sopratutto la grande recitazione di questo attore dalla vita molto turbolenta
Quando vidi "Il gladiatore" feci un salto sulla sedia. Mai un personaggio storico è stato più "riscritto". Sono d'accordo sulla qualità del Phoenix nella parte di Commodo, parte che ha trovato nella scrittura del film. E' stato ridicolo e grottesco, suo malgrado. Perchè Commodo nella realtà era fisicamente un armadio a tre ante, fiero di una forza fisica fuori dal comune (uno dei suoi svaghi preferiti era scendere nell'arena a combattere a mani nude) e , occhio e croce, dialogava a rutti e scorregge. Altro che il Commodo del film, paranoico e vendicativo. Il vero Commodo sarebbe sceso a parlare con il protagonista senza pretoriani e, molto probabilmente, lo avrebbe ucciso fracassandogli il cranio con un pugno. Cosa di cui si vantava peraltro.
Mi piace molto questo nuovo format del canale, solo che ormai sono abituato a sentirti elencare numeri, e si nota troppo l'assenza in questi video :D
Good job! Keep it up!