Salve, bellissimo il video complimenti. Volevo chiedere un informazione: se la finestra in pvc ha il vetrocamera fisso come posso fare per togliere il vetro e fissare il telaio che non ha ante? GRAZIE MILLE IN ANTICIPO
Grazie mi fa piacere. Se guarda altri miei video troverà un video che intitolato come togliere i ferma vetri di una finestra. Praticamente bisogna togliere le cornici perimetrali e poi togliere il vetro
Tutto spiegato a regola d'arte. Vorrei chiederti un consiglio? Anziché mettere il nastro autoespandente, non sarebbe meglio mettere la schiuma poliuretanica? Premetto che non sono un esperto
No perché la schiuma poliuretanica non da le stesse garanzie di un nastro termoespandente, primo fra tutti la permeabilità all'acqua. Seconda cosa la schiuma poliuretanica con il tempo si degrada mentre il nastro termoespandente rimane con le sue proprietà inalterate anche per più di 10 anni.
Buongiorno, Non ho ben capito che tipo di finestra sia, però quando lei toglie solamente L'anta e lascia il telaio, è più che sufficiente per l'installazione del nuovo serramento sormontato nel vecchio telaio.
@@ilariospano6013 dovrebbe togliersi spingendo lateralmente, deve provare dal lato destro o dal lato sinistro. 1- apre completamente L'anta 2- oscillano L'anta cerca di sfilare L'anta lateralmente 3 provare nel lato destro, se non si toglie, provare ne lato sinistro, aiutandosi anche con un martello se necessita. 4 una volta tolto L'anta, tagliare con un flessibile le cerniere ed altre ferraglia sporgente. 5 installare la nuova finestra sovrapponendola nel vecchio telaio.
Vorrei porvi una domanda per quanto riguarda il metodo che viene proposto ed usato abbastanza spesso, di montare una finestra nuova sopra il vecchio telaio. Se il telaio della vecchia finestra in legno, è visibilmente deteriorato, bucato, debole al tatto, come fanno? Ti montano la nuova finestra( in questo caso in PVC) così sopra la parte di telaio vecchio deteriorato?
Ciao, Se il vecchio telaio è molto deteriorato ti consiglio di toglierlo, così facendo il nuovo serramento lo andrai ad ancorare direttamente nella muratura, beneficerà anche di più luce. Buon lavoro
@@stockserramenti55555 Ma è una cosa che dovrebbe fare a prescindere chi verrà a montare la finestrella ( del bagno) vedendo il telaio deteriorato no? O dici che se non siamo noi a specificarlo lui monterebbe così ugualmente sopra la finestra nuova ? Per sapere se di fronte un telaio in legno usurato montassero ugualmente sopra fregandosene e se ci fosse oltre allo smontaggio totale di esso un modo diverso invece che appunto scardinare tutto
In quel caso va a discrezione dell'installatore, ovvio che se il telaio è evidentemente marcio, anche l'installatore capirà che necessita la rimozione. Il consiglio che le dò, faccia togliere il vecchio telaio a priori, per 2 motivi, 1 è che avrà la finestra più grande e usufruira' di più luce, 2 ancora do la finestra direttamente a muro, avrà più solidità nel tempo.
Usando il vecchio telaio però si riduce tantissimo la superficie vetrata e quindi la luminosità. Io cercherei sempre di montare strutture più possibile con poco bordo
Si esatto, è sempre consigliabile togliere il vecchio telaio e sfruttare di tutta la luce. Però in molti casi le dimensioni sono talmente grandi che anche se si toglie un po' di luce poco cambia, oppure un fai da te che non ha la capacità di togliere il vecchio telaio è si arrangia come può pur di risparmiare soldi.
Salve, questa procedura di sfruttare il telaio vecchio si può fare anche nel caso di portafinestra in legno? Per quanto riguarda la resa estetica, viene bello come quando si cambia tutto?
Buongiorno, L'ideale sarebbe quello di togliere il vecchio telaio, anche perché si sfrutta di tutta la luce del foro, applicando la nuova finestra su un telaio vecchio si perde luce. Sì è possibile applicare la nuova porta su un vecchio telaio. Simone Stockserramenti
Ciao Marcello grazie!! Come prendere le misure, se scorri in basso ci sono altri video di cui un video con il titolo "come prendere le misure" lì è spiegato tutto. Buon lavoro 👍
È vero che si riduce un pò la luce ma se il telaio vecchio è buono ed è anche di legno non è una cattiva idea montarla sopra. Io ad esempio dovrei smurarli tutti il chè sarebbe un pò un lavoraccio ma il legno del telaio nonostante sia vecchio è ancora solido e completamente intatto.
Complimenti grazie, hai spiegato bene
Grazie 😊
Complimenti spiegato veramente bene.
Grazie 😊
Salve, bellissimo il video complimenti.
Volevo chiedere un informazione: se la finestra in pvc ha il vetrocamera fisso come posso fare per togliere il vetro e fissare il telaio che non ha ante?
GRAZIE MILLE IN ANTICIPO
Grazie mi fa piacere.
Se guarda altri miei video troverà un video che intitolato come togliere i ferma vetri di una finestra.
Praticamente bisogna togliere le cornici perimetrali e poi togliere il vetro
Salve, devi togliere i fermavetri perimetrali, togliere il vetro
Complimenti ottimo lavoro
Grazie 😊
Tutto spiegato a regola d'arte. Vorrei chiederti un consiglio? Anziché mettere il nastro autoespandente, non sarebbe meglio mettere la schiuma poliuretanica? Premetto che non sono un esperto
No perché la schiuma poliuretanica non da le stesse garanzie di un nastro termoespandente, primo fra tutti la permeabilità all'acqua. Seconda cosa la schiuma poliuretanica con il tempo si degrada mentre il nastro termoespandente rimane con le sue proprietà inalterate anche per più di 10 anni.
Buonasera, se tolgo il vecchio telaio e il muro perimetrale risulta irregolare e non liscio meglio usare la schiuma o sempre il nastro autoespandente.
Salve,
Sarebbe meglio lisciarlo il più possibile, per fare un lavoro fatto bene
Grazie mille ❤️🙏💪💪💪🔝🔝🔝
Ciao ma x prendere le misure corrette x il Nuovo infisso,da dove si prendono? 1 -Dal vecchio telaio ? esterno esterno o interno interno? Grazie
Ciao,
Sempre qui sul mio canale c'è un video che spiego di come si prendono le misure
Interpellate i professionisti
Bravo
Grazie 👍
Buonasera, come posso togliere x togliere la finestra basculante in pvc con erniere non visibile grazie.
Buongiorno,
Non ho ben capito che tipo di finestra sia, però quando lei toglie solamente L'anta e lascia il telaio, è più che sufficiente per l'installazione del nuovo serramento sormontato nel vecchio telaio.
Buongiorno la finestra è una vasistas Con cerniere in basso dx e sx tipo baionetta, e no riesco a capire che movimento devo fare x toglierla. Grazie
@@ilariospano6013 dovrebbe togliersi spingendo lateralmente, deve provare dal lato destro o dal lato sinistro.
1- apre completamente L'anta
2- oscillano L'anta cerca di sfilare L'anta lateralmente
3 provare nel lato destro, se non si toglie, provare ne lato sinistro, aiutandosi anche con un martello se necessita.
4 una volta tolto L'anta, tagliare con un flessibile le cerniere ed altre ferraglia sporgente.
5 installare la nuova finestra sovrapponendola nel vecchio telaio.
@@stockserramenti55555 Grazie
Vorrei porvi una domanda per quanto riguarda il metodo che viene proposto ed usato abbastanza spesso, di montare una finestra nuova sopra il vecchio telaio.
Se il telaio della vecchia finestra in legno, è visibilmente deteriorato, bucato, debole al tatto, come fanno? Ti montano la nuova finestra( in questo caso in PVC) così sopra la parte di telaio vecchio deteriorato?
Ciao,
Se il vecchio telaio è molto deteriorato ti consiglio di toglierlo, così facendo il nuovo serramento lo andrai ad ancorare direttamente nella muratura, beneficerà anche di più luce.
Buon lavoro
@@stockserramenti55555 Ma è una cosa che dovrebbe fare a prescindere chi verrà a montare la finestrella ( del bagno) vedendo il telaio deteriorato no? O dici che se non siamo noi a specificarlo lui monterebbe così ugualmente sopra la finestra nuova ?
Per sapere se di fronte un telaio in legno usurato montassero ugualmente sopra fregandosene e se ci fosse oltre allo smontaggio totale di esso un modo diverso invece che appunto scardinare tutto
In quel caso va a discrezione dell'installatore, ovvio che se il telaio è evidentemente marcio, anche l'installatore capirà che necessita la rimozione.
Il consiglio che le dò, faccia togliere il vecchio telaio a priori, per 2 motivi, 1 è che avrà la finestra più grande e usufruira' di più luce, 2 ancora do la finestra direttamente a muro, avrà più solidità nel tempo.
Usando il vecchio telaio però si riduce tantissimo la superficie vetrata e quindi la luminosità. Io cercherei sempre di montare strutture più possibile con poco bordo
Si esatto, è sempre consigliabile togliere il vecchio telaio e sfruttare di tutta la luce.
Però in molti casi le dimensioni sono talmente grandi che anche se si toglie un po' di luce poco cambia, oppure un fai da te che non ha la capacità di togliere il vecchio telaio è si arrangia come può pur di risparmiare soldi.
salve,sul tufo che tipo di viti e stop consigli o possono andar bene le turboviti?Grazie
Salve, si le turboviti vanno benissimo
Chiedo scusa, se togliessi il vecchio telaio in legno, la nuova finestra da installare ha bisogno anche di un telaio nuovo?
Non è necessario il vecchio telaio, può installarla direttamente a muro
Buon lavoro
si può montare su vecchie finestre in metallo anni 80?
Metallo e meglio toglierlo, crea condensa e muffa.
Salve, questa procedura di sfruttare il telaio vecchio si può fare anche nel caso di portafinestra in legno? Per quanto riguarda la resa estetica, viene bello come quando si cambia tutto?
Buongiorno,
L'ideale sarebbe quello di togliere il vecchio telaio, anche perché si sfrutta di tutta la luce del foro, applicando la nuova finestra su un telaio vecchio si perde luce.
Sì è possibile applicare la nuova porta su un vecchio telaio.
Simone
Stockserramenti
Si possono montare anche su serramenti in alluminio?
È sempre meglio toglierlo il telaio in alluminio, anche perché l'alluminio fa ponte termico e crea condensa.
@@stockserramenti55555 dovrei fare un telaio in legno allora??
La può installare anche direttamente a muro.
Oppure fare un controtelaio sottostante
Come le fa più comodo
Ma all"esterno è prevista una cornice o rimane il vecchio telaio
Sì dipende da lei,
Può mettere una cornice in pvc, oppure può verniciare il vecchio telaio.
Simone
Come si attacca la cornice sopra i vecchi serramenti?
Con il polimero o con il silicone
In esterno che tipo di rivestimento ha utilizzato?
Con dei Coprifili bianchi
Molto ben spiegato, complimenti. Con quale criterio si prendono le misure della nuova finestra per poter sfruttare il telaio della vecchia?
Ciao Marcello grazie!!
Come prendere le misure, se scorri in basso ci sono altri video di cui un video con il titolo "come prendere le misure" lì è spiegato tutto.
Buon lavoro 👍
@@stockserramenti55555 Grazie, non l'avevo visto..
Grandi
👍
Per voi è più facile, ma non è un lavoro fatto a regola d'arte. Diminuisce la luce e monti una cosa vecchia su una cosa nuova.
Ok, l'altra soluzione è farla fare a misura e togliere il vecchio, con la modica cifra di....?
Per chi ha soldi non ha senso guardare i miei video
È vero che si riduce un pò la luce ma se il telaio vecchio è buono ed è anche di legno non è una cattiva idea montarla sopra. Io ad esempio dovrei smurarli tutti il chè sarebbe un pò un lavoraccio ma il legno del telaio nonostante sia vecchio è ancora solido e completamente intatto.