REGISTRO INIPEC - Come trovare o controllare un indirizzo PEC (Posta Elettronica Certificata)
Вставка
- Опубліковано 13 гру 2024
- Il registro INIPEC contiene gli indirizzi di posta elettronica certificata (PEC) di professionisti ed imprese.
Inserendo varie combinazioni di ricerca è possibile trovare un indirizzo pec oppure se lo si conosce gia' ci si puo' accertare della sua presenza sul suddetto registro.
Questo serve soprattutto agli Avvocati che devono obbligatoriamente effettuare le notifiche di atti giudiziari a mezzo PEC ai sensi della Legge n. 53 del 1994.
Nella relata di notifica a mezzo PEC infatti, l'Avvocato notificante deve obbligatoriamente dichiarare da quale pubblico registro ha estratto l'indirizzo per del destinatario della notifica.
INI-PEC mette a disposizione degli utenti, gli indirizzi dei professionisti e delle imprese presenti sul territorio italiano, semplificando la vita di tutti.
L'indice viene puntualmente aggiornato con i dati provenienti dal Registro Imprese e dagli Ordini e dai Collegi di appartenenza, nelle modalità stabilite dalla legge.
Senza bisogno di autenticazione o di programmi aggiuntivi, chiunque può accedere alla sezione di ricerca del portale e cercare l'indirizzo di posta elettronica certificata di proprio interesse.
Il reperimento delle informazioni di tutti gli operatori economici che per legge devono possedere un proprio indirizzo PEC è ora più agevole ed efficace grazie ad INI-PEC.
INI-PEC è uno strumento innovativo e fondamentale allo sviluppo del paese realizzato da InfoCamere in attuazione del decreto legge del 18 ottobre 2012, n.179.
#indirizzopec #lorenzopescatore @postaelettronicacertificata
Sempre il migliore 😊