ASSALTO AL PORTAVALORI: VIDEO SORVEGLIANZA

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 21 сер 2024
  • ROMA. OPERAZIONE ANTIRAPINA DELLA SQUADRA MOBILE DI ROMA.
    RAPINE A PORTAVALORI: ASSALTARONO BLINDATO A ROMA, ARRESTATI (AGI) - Roma, 6 nov. - Dalle prime ore di stamani e' in corso un'operazione della Squadra Mobile di Roma volta alla cattura dei responsabili di un assalto al furgone portavalori della societa' "Delta Valori", avvenuto nel giugno scorso nella Capitale.

КОМЕНТАРІ • 299

  • @markjnews8627
    @markjnews8627 10 років тому +266

    Chi parla è chi non conosce il mestiere di una Guardia Giurata... , innanzitutto una GpG (a differenza di molti paesi europei) non è un agente di polizia giudiziaria, pertanto il nostro status giuridico (pressoche inesistente), non ci mette alla stregua delle forze dell'ordine conseguentemente il nostro campo di azione è strettamente limitato.
    Il compito di una guardia giurata "per chi non lo sapesse" in base a quanto recita il TULPS (Testo Unico di leggi di Pubblica Sicurezza) è semplicemente quello di garantire la sicurezza dei beni mobili ed immobili affidati al proprio servizio! L'arresto (se di arresto vogliamo parlare) può essere effettuato soltanto nei casi previsti dalla legge ovvero davanti ad una flagranza di reato, (cosa rara)
    A differenza delle forze di polizia la GpG è in possesso del porto d'armi e del porto di pistola per DIFESA PERSONALE, che significa questa parola?
    Significa che la GpG può utilizzare l'arma da fuoco soltanto in casi limite per la propria incolumità e non per quella degli altri, vorrei farvi un esempio:
    Se un malvivente prende in ostaggio una persona puntandole la pistola alla tempia, il sottoscritto non può fare assolutamente niente dal punto di vista della legge poichè la mia arma serve solo a difendere me stesso non gli altri! Se usassi quell'arma contro il malvivente andrei in galera (sinceramente non ci tengo).
    Anche per la legittima difesa purtroppo ci sono enormi limitazioni! il TULPS recita che la difesa deve essere proporzionata all'offesa, che significa????
    Essenzialmente che posso rispondere con la mia arma soltanto se il tizio che ho di fronte è in possesso di un altra arma da fuoco e soltanto se "intuiamo" (cosa ridicola) che è intenzionato ad usarla contro di noi! In quel caso potremo sparare (ovviamente in punti non vitali), in tutti gli altri casi (coltelli, mazze, oggetti contundenti etc etc) la legge "in poche parole" ci fa capire che dobbiamo difenderci a mani nude, altrimenti incapperemo nel reato di ECCESSO DI LEGITTIMA DIFESA che prevede il carcere o ancora peggio in OMICIDIO.
    Quindi in finale si intuisce che la figura della guardia giurata in Italia con l'attuale status giuridico ha poco senso di esistere, infatti sono anni che si batte cassa per avere un maggior riconoscimento da parte dello stato! Alla fine non chiediamo nulla di che.... se non di essere messi in condizione di poter svolgere regolarmente le nostre funzioni così come nella maggior parte dei paesi europei!
    è necessario che ci venga riconosciuto lo status di polizia giudiziaria nell'ambito esclusivo del servizio, che ci venga data una formazione adeguata (oggi inesistente) , che ci venga garantito il diritto/sicurezza di svolgere i pattugliamenti notturni in 2 e non da soli , esponendoci così a rischi minori, che ci venga garantito uno smontante notte oggi inesistente, che si limitino le ore di straordinario (ad oggi si arriva a lavorare anche 18 ore al giorno).
    Alcuni di voi hanno sollevato la questione "pecuniaria" una guardia giurata con 30 anni di servizio guadagna circa 1200 euro netti mensili (una vera e propria fame), molto ma molto meno rispetto ad un carabiniere o poliziotto che comunque è subordinato ad orari di lavoro molto inferiori rispetto ai nostri. La nostra professione molto spesso ci espone a rischi molto piu elevati rispetto a carabinieri e polizia.... si intuisce facilmente che stare tutto il giorno in piantonamento davanti ad una banca o ancor peggio effettuare le scorte portavalori comporta un rischio molto elevato per la propria incolumità! non sappiamo cosa significhino feste come Natale , Capodanno o Pasqua e tanto tanto altro.....
    Avete sollevato una questione che sinceramente mi sa di ridicolo.... questi due colleghi in questo video secondo voi cosa dovevano fare? impedire che si espletasse una rapina? Chi parla così è perchè non si è mai trovato in una situazione simile! I colleghi hanno fatto benissimo ad arrendersi, in questo modo hanno protetto la loro incolumità ed indirettamente quella degli eventuali passanti, non vale assolutamente la pena rischiare la propria vita per una o due mazzette di denaro (anche fossero 10 milioni di euro), questo lo sanno tutti... lo sappiamo noi lo sanno le forze dell'ordine che sono i primi ad esortarci ad arrenderci in situazioni simili. Ho 27 anni faccio la Guardia Giurata da diversi anni e posso garantirvi che in una situazione simile mi sarei comportato esattamente come questi due colleghi.

    • @f.r.2275
      @f.r.2275 9 років тому +18

      Non entro nel merito del lavoro della guardia giurata, ma a livello giuridico ci sono delle grosse inesattezze: il porto d'armi da difesa personale dà solo la facoltà di portare l'arma in condizioni di essere usata, ma non specifica le condizioni di utilizzo (art.42 TULPS). Di quello si occupa il Codice Penale (e non il TULPS) che all'art.52 parla di legittima difesa per se o per altri "Non è punibile chi ha commesso il fatto per esservi stato costretto dalla necessità di difendere (1) un diritto proprio od altrui contro il pericolo attuale (2) di un'offesa ingiusta (3), sempre che la difesa sia proporzionata all'offesa (4) (5) [55].". Quindi la dizione "personale" riguarda il diritto di portare armi, non di difendersi. Il problema semmai non è della disciplina guardia giurata, ma della disciplina della legittima difesa col concetto di proporzione tra difesa e offesa, che oltretutto è stata interpretata sempre in maniera abbastanza restrittiva, e che comunque lascia troppa discrezionalità al giudice per una questione così delicata. A tal proposito, la proporzione tra difesa ed offesa non si riferisce solo alle armi usate, ma alla minaccia in concreto. In caso di eccesso di difesa si configura una disciplina equivalente all'omicidio colposo, quindi non c'è un doppio passaggio da eccesso a omicidio.

    • @markjnews8627
      @markjnews8627 9 років тому +4

      Si tralasciando le "esattezze" e le "inesattezze" le quali "poco mi importano" , i punti da te sopracitati possono essere validi per un agente di polizia.
      Da che ho memoria , in svariate occasioni ci sono state GpG che hanno usato la loro arma in difesa di altre persone, la conclusione è stata che indipendentemente "dalle ragioni o dai torti" che vengono appurate in un procedimento penale, alla GpG vengono sospesi il Decreto di Guardia Particolare Giurata ed il Porto d'armi pertanto si viene sospesi dal servizio (senza paga ovviamente), quindi fatti due calcoli e vedi se conviene adoperare determinati atteggiamenti.
      Tralasciando che ogni persona può agire diversamente in determinate situazioni, personalmente non mi esporrei piu di tanto, non per vigliaccheria ma piu che altro perchè non ho lo Stato italiano dalla mia parte come ad esempio i tutori dell'ordine pubblico che sono anche fin troppo tutelati (proprio recentemente l'opinione pubblica ha potuto constatarlo di persona)

    • @frankmonty8298
      @frankmonty8298 7 років тому +5

      MarK Jnews86 allora hai confermato la mia tesi cioè che a finale le guardie giurate non contano a nulla,se al posto del blindato della compagnia di sicurezza c'era il blindato delle forze dell ordine vere e proprio con il cazzo che i rapinatori avrebbero progettato il colpo,secondo me il mestiere di guardia giurata dovrebbe essere affiancato dallo stato cioè con carabinieri oppure polizia,xchê le guardie giurate non sono temute da nessuno,sono delle figure simboliche giusto per.

    • @ogeidvassallo61
      @ogeidvassallo61 7 років тому +3

      MarK Jnews86 in poche parole stat inguaiat

    • @Gingibus
      @Gingibus 7 років тому +7

      Sbagliato, il porto d'armi è per la difesa di chiunque, l'articolo 52 del codice penale recita: "Non è punibile chi ha commesso il fatto essendo stato costretto dalla necessità di difendere un diritto proprio o altrui dal pericolo attuale di un offesa in giusta, sempre che la difesa sia proporzionata all'offesa."

  • @kvara77NviCtorY_0o0
    @kvara77NviCtorY_0o0 6 років тому +17

    Nessuno oggi ha le palle per fare un portavalori anche se non è difficile in certi casi, ma sempre con armi in mano. Qui hanno fatto una piccola passeggiata di salute. Avete ragione.

  • @andreatavolacci3608
    @andreatavolacci3608 10 років тому +57

    ...sì...magari non sapete che la prima guardia giurata, l'operatore che scende in avanscoperta e da l'ok al collega, è stata arrestata per complicità.

    • @alessiochessa7480
      @alessiochessa7480 5 років тому +9

      Quindi quello che si sospettava dal video era fondato hahahaha

    • @massimo3951
      @massimo3951 Рік тому

      Era un complice dei rapinatori?? Ma e sicuro 😱😱😱

  • @simbad6007
    @simbad6007 10 років тому +52

    se vede che non sapete com'è andata a finire....la guarda giurata, come si vede chiaramente dal video, era la talpa! e non è un caso isolato...capita spesso!

  • @elettrolanzo
    @elettrolanzo 9 років тому +9

    avrei scommesso che fuggivano con la Giulia verde parcheggiata dietro al furgoncino bianco...la vera auto da rapina anni 70...superata solo dall' Alfetta :)

  • @maxmontana66
    @maxmontana66 10 років тому +13

    La funzione PRINCIPALE della sorveglianza non è difendere i soldi con le armi.Le armi servono per difesa personale,non siamo più all'assalto della diligenza nel Far West.La funzione principale è la DETERRENZA!Ovviamente è più probabile che uno vada a rapinare un luogo senza sorveglianza che non uno con una guardia armata.Tutto lì!L'uso della pistola per proteggere il"bottino"non è neanche previsto dal T.U.L.P.S.(Testo Unico sulla Legge di Pubblica Sicurezza)adottato da C.C e P.S.!

  • @pieromartine
    @pieromartine 9 років тому +48

    due eroi ste guradie giurate, sembra non aspettassero altro.

  • @gabbo6736
    @gabbo6736 4 роки тому +12

    Il discorso è che questo è un lavoro mal tutelato e mal retribuito, per cui uno ci pensa due volte prima di fare l'eroe; se vale davvero la pena rischiare la vita per arrestare degli scemi che magari dopo un mesetto di villeggiatura stanno di nuovo a piede libero.

    • @crisko92LP
      @crisko92LP 9 місяців тому

      è un lavoro che comporta questo rischio, se non te la senti di rischiare la vita, non lo fare. In ogni caso nessuna cifra al mondo varrebbe una vita, se lo fai è per una questione di onestà e principi, spiccato senso del dovere e giustizia, poi sicuramente bisognerebbe trovarsi in quella situazione...

  • @carlo8375
    @carlo8375 7 років тому +22

    copertura zero. addestramento zero

  • @Ame_Fiore
    @Ame_Fiore 9 років тому +50

    mah... dava le spalle.... non hanno visto bene i punti morti.... SIGNORI MIEI PUZZA.

    • @erzog77
      @erzog77 6 років тому +2

      Ame Fiore infatti..
      Quello che stava di spalle si vede proprio che fa una sceneggiata...è chiaro come il sole che è un complice interno..secondo me si è anche già spartito il malloppo con i delinquenti..

    • @vittoriocr7
      @vittoriocr7 6 років тому

      si vede amche come la guardia resta a terra 3 ore e poi al rialzo si rimette le mani comodamente nel giubino

  • @andrea2921
    @andrea2921 7 місяців тому +1

    Le guardi hanno fatto benissimo a reagire così, se si difendevano potevano accadere 3 scenari:
    1) venivano feriti, mortalmente o meno non importa fidatevi che non ne vale la pena;
    2) bloccavano i ladri che dopo poco tempo sono nuovamente fuori e si tratta sempre di nulla tenenti (sulla carta) perciò non ci perdono nulla, quindi rischio inutile tentare di fermarli;
    3) ferisci mortalmente o meno i ladri e vieni giustiziato dai giudici che ti obbligano a risarcire ladri e famiglia fino al 1000esimo grado di parentela togliendoti tutti i risparmi di una vita e mandandoti in carcere (SOTTOLINEO, tutto ciò per aver fatto il tuo lavoro).
    Ripeto, hanno fatto benissimo a fare così in uno stato che non tutela le persone corrette ma è estremamente garantista con i ladri.
    Onore alle guardie che non verranno mai pagate abbastanza per i rischi che corrono.

  • @italyyyman
    @italyyyman 7 років тому +75

    non sono incapaci,sono complici

    • @lorenzoscalise9179
      @lorenzoscalise9179 4 роки тому

      Perché

    • @lucap9255
      @lucap9255 3 роки тому +4

      Si nota dal fatto che tutti insieme si avicinano al valore ! E i due della sicurezza in mezzo e I ladri una dietro laltro davanti! ...e poi si nota anche che unondei due della sicurezza aveva gia visto i ladri arrivare !

  • @azucar973
    @azucar973 9 років тому +19

    Non si controlla così una zona di transito del denaro...le spalle le tieni al muro..pistola alla mano e vigili a destra e sinistra..specialmente quando alle tue spalle c'è una zona di accesso alla banca...ridicoli.Se non si è preparati meglio raccogliere le cicorie.Poi il tizio che porta i soldi non li trasporta in quel modo ma posizionando le borse davanti a se norma anti scippo tra le più elementari.

  • @saporob
    @saporob 9 років тому +8

    Forse mi sbaglio ma una dei delle guardie giurate sembra un complice. Neanche vede quello che succede cha lascia la pistola in terra. L'altro fa finta di non sapere niente ed in più c'è un ulteriore "palo "che tra la guardia giurata ed il rapinatore se ne va tranquillamente fischiettando come se nulla fosse.

  • @maxdaroma7543
    @maxdaroma7543 8 років тому +7

    Vedo due persone poco preparate nel lavoro che svolgono, ma anche altre situazioni strane.

  • @rah66com
    @rah66com 11 років тому +1

    Grazie a dio nessuno si è fatto male, avevo il cuore in gola a guardare il video... se penso a quanto rischiano quei poveri ragazzi e qnt poco li pagano... solo rispetto, tanto rispetto x loro...
    I rapinatori ? meglio non proferire parola.. non voglio essere volgare

  • @matteozanotti2189
    @matteozanotti2189 11 років тому +2

    Cioè veramente,senza parole!!!

  • @immensoamore1
    @immensoamore1 2 роки тому +2

    Ma perche il furgone delle guardie giurate va via lasciando a piedi i colleghi?

  • @pippoflibero6882
    @pippoflibero6882 9 років тому +13

    be sono stati furbi però !..... uno da davanti ed uno da dietro ! in effetti anch'io li mi sarei arreso non potevi fare nulla !, unica cosa che vorrei rimproverare alla guardia che è stata disarmata dopo (cioè quello + vicino alla telecamera) la prossima volta guardati le spalle e stai + attento.

  • @Federico19871000
    @Federico19871000 10 років тому +1

    Hai perfettamente ragione... in parte, il fatto è che suo dovere era difendere i soldi e non lo ha fatto, ma in ogni caso è stato preso alle spalle quindi la colpa non è loro (o meglio non solo) ma principalmente dell'organizazione, ha solo fatto ciò che quasi tutti avrebbero fatto e a ragion veduta!!!

  • @francescacurcio9323
    @francescacurcio9323 9 років тому +25

    Spartimuni i sordi!!!!!

  • @971116
    @971116 3 роки тому +3

    Irriconoscibili!!ma le guardie perché non stanno al bar e fanno portare i soldi ai commessi?

  • @28377
    @28377 10 років тому +2

    Non posso giudicare senza aver subito la loro stessa esperienza... Però la prima guardia che ha dato l'ok, ha fatto un controllo un po' troppo superficiale, secondo me... per il resto ringraziamo a Dio che non si è fatto male nessuno.

  • @smigol2
    @smigol2 11 років тому +1

    questa è l'italia .gente che fa un lavoro ,pericoloso senza un adeguata paga e senza un adeguato addestramento....

  • @jua9316
    @jua9316 7 років тому +31

    hahaha in paese mio in macedonia queste cos nn succedono
    per che se ti arrestato non esci più .
    in vece qui oggi ti arestano e tra un messe fuori.hahahah

    • @Dylan-en3te
      @Dylan-en3te 7 років тому +8

      Niccolò lui ha sfottuto il paese perché è il paese dei pagliacci e finché non c'è gente che non si incazza e non si indigna come te, non cambierà mai nulla

    • @Daedalus1632
      @Daedalus1632 7 років тому +12

      Il bello è che il macedone ha riso di un dato di fatto, e Niccolò, l'italiano medio, ha risposto dando del coglione (per aver detto una cosa vera) e dicendogli di tornarsene in Macedonia, definendola un paese del cazzo (senza dire perchè dovrebbe esserlo)
      Che degrado

    • @superandygo
      @superandygo 6 років тому

      non sol oda te in tutti gli altri paesi .. hanno la pena che si meritano.. quelli magari oggi so gia liberi e .. i loro soldi (rubati) so gia finiti

    • @giuseppepaladina5819
      @giuseppepaladina5819 6 років тому

      Perche non te ne torni li e non rompi i coglioni in italia ? Non ti abbiamo di bisogno

    • @crawlinkingsnake1462
      @crawlinkingsnake1462 6 років тому

      Ju a verissimo.ed è per questo che qui la delinquenza è agevolata.

  • @claudio6273
    @claudio6273 Рік тому +1

    Bel lavoro 👏👏👏👏👏

  • @ma85rco
    @ma85rco 11 років тому +2

    Sicuramente in quei momenti una guardia non se lo aspetta... e non è facile gestire queste situazioni...ma la guardia vicino la porta ha fatto l'errore di mettersi di spalle dal rapinatore..quando la cosa migliore era mettersi con le spalle verso il muro per una visuale completa. ma sicuramente non sarebbe cambiato granchè.. Cmq rispetto queste persone che per portarsi 1200 euro a casa fanno questo lavoro rischioso.

  • @luigibennati374
    @luigibennati374 11 років тому +2

    la guardia di spalle veniva fermata comunque i rapinatori erano sincronizzati dal momento che ti trovi uno che ti corre incontro armato non riesci ad estrarre la pistola.La cosa migliore è tenerla in pugno e dare la spalle solo al muro!!

  • @mattbuzz81
    @mattbuzz81 3 роки тому +1

    che tristezza

  • @dronetwork
    @dronetwork 7 років тому +3

    ma dai smettiamola...ridicoli😂😂😂😂

  • @faustomalizia320
    @faustomalizia320 6 років тому +4

    Altolà al sudore...ottimo come spot pubblicitario per deodarante ascellari !!!

  • @sansone5174
    @sansone5174 8 років тому +18

    La guardia che ha i soldi è complice si capisce subito .

    • @edisonstivenledonne6188
      @edisonstivenledonne6188 8 років тому +1

      da cosa?

    • @ritmoabarth79
      @ritmoabarth79 8 років тому +10

      Sbagliato!!era la guardia di spalle......arrestata grazie a un cellulare caduto ha uno dei rapinatori speronato dal collega che guidava il furgone..........

    • @erzog77
      @erzog77 6 років тому +1

      Emilio Arcieri
      E perché quello di spalle no???
      Fa una sceneggiata facendo vedere che prova ad estrarre l’arma..ci mette una vita e poi guarda caso si arrende...
      Sono due complici

    • @erzog77
      @erzog77 6 років тому +1

      Che sceneggiata!!!
      Si vede tale e quale che sono tutti complici

  • @massimilianoa3263
    @massimilianoa3263 11 років тому

    Il terzo uomo del portavalori ha l'incarico di scendere e controllare la zona una volta eseguita questa importante operazione con esito positivo segnala al collega se può o non può procedere con il trasferimento.In questo caso l'azione di prevenzione da parte del terzo uomo viene meno, c'era gente nascosta dovunque.Non solo la prevenzione ma anche la deterrenza è venuta meno visto che lo stesso passeggiava con le mani nel giubbotto antiproiettile.La reazione a quel punto sarebbe stata pericolosa

  • @fabry2dgl
    @fabry2dgl 11 років тому

    sono una guardia giurata e il collega che vediamo qui in basso nel video ha commesso un errore....non si da mai le spalle ad una strada dove da dietro, come si vede nel filmato, arriva il rapinatore......doveva controllare sia il lato destro che il lato sinistro...infatti dal lato sinistra arriva il secondo rapinatore.

  • @giustinolupoli2520
    @giustinolupoli2520 6 років тому +4

    Secondo me Questa rapina e' stata venduta al 100%.

  • @andycappuccino
    @andycappuccino 10 років тому +4

    capita e tutti di sbagliare, non esiste la perfezione...non si volta la schiena ad una strada dalla quale possono giungere cose e persone...schiena al muro, pistola in mano colpo in canna e antenne dritte!

    • @superandygo
      @superandygo 6 років тому +1

      poi quella strada che ha appena controllato..

  • @user-wh9bj3vs1l
    @user-wh9bj3vs1l 8 місяців тому

    Ad 1 e 35 si vede il terzo assaltante con una borsa in mano che passa accanto alla guardia per terra,..lo stesso assaltante lo si vede a 2 e 05 in strada mentre tenta di salire al volo sulla macchina grigia chiaro che passa in strada, senza per altro riuscirsi,..a quel punto ritorna indietro sulla strada, sempre correndo.

  • @alex14rh
    @alex14rh 7 років тому +6

    tenere le pistole in mano no eh...

  • @user-bh1oe7wm7h
    @user-bh1oe7wm7h 7 років тому +7

    che polli!

  • @pole6761
    @pole6761 2 роки тому +1

    Cosa potevano fare le due guardie ?????? Niente, assolutamente niente.
    Sparare non possono.......la legge italiana non lo permette.
    Reagire non vale la pena, rischiare di prendersi due pallottole sulle gambe per quel stipendio assurdo che si ritrovano.

  • @culturaingenerale
    @culturaingenerale 11 років тому

    solidarità alle guardie giurate,meno male che nessuno si è fatto male.

  • @giovanniranelli5687
    @giovanniranelli5687 9 років тому +6

    Bella rapina!!!!.....ad opera d'arte!! Grandi!!!!

    • @pippoflibero6882
      @pippoflibero6882 9 років тому +2

      ma chi sei lupin ? ah ah comunque ci sono le telecamere i volti si vedono le probabilità di essere comunque acciuffati + in la ci sono.

  • @vinceblack4142
    @vinceblack4142 7 років тому +1

    Quoto Mark jnews86; anzi dirò di più: io lascerei la consegna valori ai corrieri della fedex, piuttosto che la GLS, o la DHL. Tanto il grado di reazione consentito dalla legge in caso di tentata rapina é esattamente lo stesso. Lo ribadisco per meglio inquadrare la situazione (al di là del caso specifico in cui in molti hanno sottolineato come una delle gpg fosse complice dei rapinatori): NON É CONSENTITO USARE LA PROPRIA ARMA PER DIFENDERE I VALORI DI CUI SI HA CUSTODIA. La legge non ci consente l'uso di manganelli o bastoni telescopici, ne di spray urticanti. La direzione presa dalle questure e dagli IVP é quella di incentivare le difese "passive" (schiumablock, tracciabilita satellitare, valigette a inchiostro) proprio per evitare reazioni che possano mettere a rischio la propria incolumità o quella altrui. Ed in queste condizioni, così come per molti altri servizi, sarebbe il caso di toglierci del tutto il porto d'armi e le spese conseguenti (tra cui la pistola, che ci compriamo noi senza alcuna agevolazione o sconto di categoria).

  • @vic20114
    @vic20114 11 років тому +1

    tutti dicono che le guardie sono i complici ma non e vero loro non hanno voluto rischiare la vita per quelli 5000€+- voi dovete sapere che i ladri sono disposti a fare di tutto per prendere quelli soldi!!

  • @Desertitaly87
    @Desertitaly87 11 років тому +1

    Pensa se la ragionassero così anche le forze dell'ordine, che tra l'altro hanno l'esclusiva per la protezione e l'incolumità dei cittadini dato che la legge non permette al normale e onesto cittadino una legittima difesa non condannabile.

  • @MarcoBull120
    @MarcoBull120 7 років тому +5

    cuori di leone

  • @mirko7878
    @mirko7878 11 років тому +1

    La guardia giurata per piu' di 30 secondi di spalle.... mah.... era inevitabile farsi prendere in quel modo alle spalle!!!!!!!!

  • @cavallopazzo6062
    @cavallopazzo6062 10 років тому +6

    gianni e pinotto....

  • @ilbandito1
    @ilbandito1 11 років тому +2

    le guardie potevano essere anche complici...che ne pensate???

  • @antoniodamico2750
    @antoniodamico2750 5 років тому +1

    I colleghi che hanno subito la rapina hanno fatto bene a non reagire, la legge non ci tutela, i soldi invece son assicurati. Ho 50 e sono 20 anni che faccio questo lavoro, che ho scelto io. Se non cambia niente, è meglio non fare gli eroi

  • @danyxele
    @danyxele 11 років тому

    in ogni caso , basta che nn fanno del male a nessuno!

  • @vincenzodivicino2800
    @vincenzodivicino2800 7 років тому +4

    kist so guardie??

  • @MrBorello83
    @MrBorello83 5 років тому +1

    Un'altro Complice noooo😢😢😢😢😢😢

  • @bobdenard9012
    @bobdenard9012 8 років тому +2

    Che vergogna.....

  • @aron8216
    @aron8216 4 роки тому +1

    Ma uno e in spiaggia ?

  • @zvsixx
    @zvsixx 4 роки тому +1

    Tutti istruttori di tecniche operative nei commenti eh?

  • @jhonnyx74a
    @jhonnyx74a 3 роки тому +1

    Atteggiamento troppo superficiale. 🤷‍♂️

  • @ernestomantegazza7466
    @ernestomantegazza7466 3 роки тому

    Per quello che prendono di stipendio manca pure che rischino la vita. Se le banche pagassero gli istituti che mettono a disposizione questi servizi di piantonamento e ritiro valori in maniera congrua, magari a lavorarci ci andrebbero persone con esperienza e non chi purtroppo è alla canna del gas. Con tutto il rispetto che posso avere per le persone che lavorano per gli istituiti. Questi sono gli efetti delle gare ed appalti al ribassso, vince chi si aggiudica al prezzo più basso........e questi sono i risultati. Buon lavoro e non rischiate la vita per i soldi, tanto le banche hanno le assicurazioni e non ci rimettono niente.

  • @luanadeconcilio9952
    @luanadeconcilio9952 3 роки тому +1

    O mio Dio😱

  • @pippoflibero6882
    @pippoflibero6882 9 років тому

    ma quindi anche il tezo con la pistola che è uscito dopo era un delinquente oppure una guardia in borghese che si è messo ad inseguirli ? ......

  • @MyPerfectDeceit
    @MyPerfectDeceit 11 років тому

    Ma la guardia se si metteva con le spalle contro il muro avrebbe avuto una visione a 180 gradi che comprendeva anche la strada, il collega e il blindato...poveri pero!!

  • @pakydevils2014
    @pakydevils2014 10 років тому +2

    Per marco Alfonsi, non credo che come dici tu il tuo lavoro ti espone a rischi piu' elevati rispetto alla Polizia o Carabinieri, e cmq i signori ladri (signori perchè di fronte alla legge italiana loro lo sono) di sicuro non avrebbero mai e poi mai pensato di far un colpo del genere se a far la scorta ai soldi ci fossero stati Carabinieri o Polizia, non credi?? questo proprio perchè come dici tu siete limitati nell'agire, è vero, ma in tal occasione se non reagisci quando puoi farlo?? sono pienamente daccordo che è sempre meglio portar la pelle a casa questo si, ma se si opera in questo modo come dici tu, l'arma perchè la porti dietro?? difesa personale?? e in quale occasione dovresti difenderti?? forse se un matto psicolabile ti viene incontro con un'ascia o pistola o' altra arma?? quindi un rapinatore che ti minaccia con un'arma da fuoco secondo il tuo modo di pensare, non la userà contro di te, visto che hai riportato dei cenni sul TULPS. Se il tuo modo di pensare ed agire è questo, bè per evitare rischi quando vai a lavoro l'arma lasciala a casa, cosi' di sicuro non potranno mai accusarti di alcun eccesso di difesa...

  • @gennaronotaro5423
    @gennaronotaro5423 4 роки тому +1

    a piedi con i sacchi sulle spalle piano piano tranquilli si dirigeva a fare la raccomandata...ma perfavore...

  • @fernandovendetti8776
    @fernandovendetti8776 2 роки тому

    Ciao Marco sono Nando Vendetti ex cons. 8 municipio

  • @bigboss-sn7gs
    @bigboss-sn7gs 2 місяці тому

    L'unica cosa che puoi fare in questi casi è proprio questo,ve lo dice una guardia giurata!! Se intervieni vai dentro,se guardi il muro fino a che non vanno via salvi la buccia e rivedi la tua famiglia!!

  • @enricoz6528
    @enricoz6528 10 років тому

    Ma il rapinatore calvo a fine del video cerca di rubare la 156 grigia o viene lasciato a piedi?

  • @electroshock3124
    @electroshock3124 4 роки тому +1

    tra IL furgone e la banca c sono 10 km. Fa un po strano

  • @SanchezMusics
    @SanchezMusics 11 років тому

    Infatti loro non se ne fregano la rischiano la vita, ma una guardia con un misero stipendio non puo' rischiare la vita.

  • @nikogros4543
    @nikogros4543 7 років тому +1

    qualcosa mi dice che sono tutti complici

  • @eldorado1711
    @eldorado1711 11 років тому

    un porta valori, che scendono dal mezzo con sei sacchi ?
    ma non sanno che ci sono cassette di sicurezza portatili con CPS integrato ??

  • @DocRosaNero
    @DocRosaNero 5 років тому +1

    Minuto 1.35 e 2.10 stessa persona con jeans giubbino nocciola borsello e pistola che cerca di entrare nella macchina,un alfa.

  • @giuliovincenti5964
    @giuliovincenti5964 9 років тому

    ma quel tizio che alla fine si vede correre in strada cercando di montare sulla prima macchina che passa ( non lo fanno montare ) e se la da a gambe non era uno dei malviventi? lo hanno lasciato scappare ?

  • @gummed
    @gummed 9 років тому +2

    Palesemente combinata

  • @irriduxlazio84
    @irriduxlazio84 11 років тому

    No vabè...questi hanno fatto una rapina in modalità "principiante"... è stata na passeggiata de salute!!!

  • @99princeps99
    @99princeps99 10 років тому

    in sostanza non li hanno più arrestati?

  • @andreaminischetti9386
    @andreaminischetti9386 7 років тому +1

    complici?

  • @cacciatore5758
    @cacciatore5758 Рік тому

    Notare la vecchia Giulia d'epoca❤

  • @xloebx
    @xloebx 11 років тому

    l autista sposta solo un po il mezzo , quei 2 erano scappati dall'altra parte ma ci vedi o casa , poi quella che passa correndo dietro il furgone era una donna che non ci entrava nulla

  • @Luuuukich
    @Luuuukich 11 років тому

    Non li biasimo x 2 motivi:
    1) Nn sn tutelati (quando un poliziotto ammazza o ferisce un delinquente fanno storie, figurati una gpg)
    2) x 1300 euro al mese, cn famiglia alle spalle, chi rischierebbe di reagire? x cosa poi? e se anche riuscissi a sventare la rapina ferendo i malviventi, a quanti processi andresti incontro?
    Nulla togliendo a tutti i colleghi che hanno dato la vita x questo lavoro senza alcun riconoscimento.

  • @91LoreZ
    @91LoreZ 11 років тому

    Anche se però la guardia di scorta, cioè quella che protegge il collega col sacco dei soldi se le dormita un po...

  • @pietrogazzera5733
    @pietrogazzera5733 6 років тому

    Il secondo alla fine ha capito che poteva abbassare le mani!

  • @bartholomewlyons
    @bartholomewlyons 3 роки тому +1

    These cops are amateurs...

  • @nicolamisurelli5413
    @nicolamisurelli5413 Рік тому

    Azz quanti esperti in rapine scommetto tutti residenti nel Foggiano

  • @pasqualo82
    @pasqualo82 11 років тому

    perchè pensi per come è fatta la giustizia italiana, i guai non li avrebbe passati la guardia giurata? possono aver fatto un errore nel loro lavoro, ma per 1200 euro al mese non penso ne valga la pena rischiare così grosso, specie se hai moglie e figli a casa.

  • @vincenzonapoletano5617
    @vincenzonapoletano5617 4 роки тому +1

    Tutto combinato la guardia era tropoo tranquikla

  • @vincenzomassimo8447
    @vincenzomassimo8447 9 років тому

    Bella che organiza.....

  • @NinaNina-qq2bi
    @NinaNina-qq2bi 5 років тому +1

    A me è successa una cosa analoga con equitalia dovevo 237 euro me ne hanno chiesti 576 e non vi nego che istintivamente pure io mi son coricata a terra con le mani dietro la nuca.

  • @fabiopupone1963
    @fabiopupone1963 6 років тому +1

    Addestramento pari a 0. Poche chiacchiere

  • @antovr74
    @antovr74 11 років тому

    puzza di talpa.....
    mai visto un vigilantes che fa da scorta a chi porta il plico che guarda solo verso il blindato e non si guarda alla spalle chi arriva, per almeno un secondo.

  • @video-pazzi
    @video-pazzi 11 місяців тому

    Gran sicurezza!😂😂😄

  • @jodunlop4869
    @jodunlop4869 8 років тому +2

    crick & crock

  • @annaborzoli7231
    @annaborzoli7231 9 років тому

    ma quanti soldi erano

  • @roccolucioceraldi329
    @roccolucioceraldi329 9 років тому +6

    ma daiii . . che queste le chiamate guardie? . . che caxxo guardiano? . . gianni e pinotto avrebbero mostrato un minimo di competenza in più . . è il loro mestiere quello di stare attenti e di prevenire queste furbate dei rapinatori .. tanto vale metterci delle suore a consegnare i soldi alle banche. ahahahah

  • @ioluciotudalla7161
    @ioluciotudalla7161 7 років тому +3

    tutto organizzato

  • @fiofa57
    @fiofa57 4 роки тому

    La banca è assicurata per cui, a meno che non vi sia costrizione all'uso delle armi non vedo per quale motivo crearsi problemi.... Per tutto il resto....Il servizio come specificato al meglio da quello che immagino essere un collega sindacalista và inteso proprio così. poi ci sono i ma....Ad esempio servizio di vigilanza a tribunali e magistrati dove alla GpG viene richiesto di "salvaguardare l'incolumità dei magistrati" in palese disaccordo con la mansione della GpG ma, si sà, se c'è da parare il culo le carte cambiano in tavola....

  • @antoniodiiorio1809
    @antoniodiiorio1809 11 років тому

    Sicuramente non erano professionisti. Lo faceva pure mio fratello di 12 anni.

  • @sebastiano0411
    @sebastiano0411 9 років тому

    sono tutti d accordo. si vede benissimo.non ho dubbi.

    • @linguatonica9782
      @linguatonica9782 9 років тому

      Sebastiano Iacono è la legge o meglio lo statuto che li obbliga a comportarsi in quel modo.Non vedi che non hanno nemmeno armi adatte? Nel caso reagissero verrebbero sospesi dal servizio e il porto d'armi è ritirato.Smetto di entrare nei dettagli perchè il tuo è uno dei commenti fatti senza possedere informazioni,quindi inutile

  • @matteograssi5898
    @matteograssi5898 4 роки тому

    Heat la sfida

  • @davidf.7971
    @davidf.7971 7 років тому +13

    mamma mia che polli....ma non li addestrano un minimo?...

  • @zio261
    @zio261 11 років тому

    2 addormentati ma si scende senza pistola ? troppo sicuri di se e della situazione hanno sottovalutato l eventuale situazione di pericolo