Uno dei monologhi più belli di sempre. Eccezionale! Un centinaio di visualizzazioni saranno soltanto le mie e ogni tanto torno a rivederlo anche se lo conosco quasi a memoria 😂
Tanto tanto rispetto!!!! Un grandissimo...questo spettacolo l’ho visto dal vivo a bassano del grappa tanti anni fa e non sentivo più la mascella ad un certo punto!
non per essere critico ma anche gli ultimi spettacoli di bergonzoni non hanno più la carica di prima . spero che sia solo una fase ,sarebbe un peccato perdere un comico come lui.
. È ovvio che chi studiava di più lavorava di meno e quindi anche il proprio somaro sì stancava meno, quindi aggiungeremmo che i somari dei Sumeri semiti o non semiti somari erano più stanchi dei somari dei Sumeri semiti o non semiti non somari. Ma essendo più stanchi, questi animali risultavano anche più lenti, più tardi di comprendonio, quindi potremmo dedurne che i somari dei Sumeri semiti e non semiti somari erano più somari dei somari dei Sumeri semiti non semiti non somari. Ma tutto ciò a prescindere dalla somatina del sumerio dei somari dei Sumeri siano essi semiti o non semiti, somari o non somari, e sarebbe un bel somaro chi affermasse che è più somara la somatina del sumerio dei somari dei Sumeri semiti e non semiti somari e meno somara la somatina del sumerio dei somari dei Sumeri semiti e non semiti non somari.
se penso che crozza si sente un comico famoso e dargli in televisione uno spettacolo dove dopo 5 minuti ti viene da piangere con le solite battute sui politici che é come sparare alla croce rossa. imparate da comici come balasso o bergonzoni , per far ridere non serve la politica che più che ridere dovremmo piangere vista la situazione dei "comici " in italia ,scusate volevo dire dei "politici" visto che oramai la differenza è cosí sottile tra i due che se si scambiassero le parti nessuno se ne accorgerebbe.
+giuseppe mastronardi Fanno generi abbastanza diversi. Crozza è nello schema dell'imitazione e del varietà, e per quanto delle critiche specifiche ai politici le faccia, dei contenuti ci siano, usa lo sfottò e i meccanismi della comicità classica. Del resto lavora in TV e non per "nicchie" intellettuali o anarcoidi come può permettersi il geniale Balasso, che in questi video era ancora attore comico-monologhista. Oggi sperimenta video molto complessi come contenuti, rivolti a un pubblico non "mainstream" certamente. Personalmente non amo lo sport italico-internettiano di mettere in gara gli artisti, screditandone uno in favore dell'altro. Crozza rimane comunque un fuoriclasse.
@@ducariky5586 E di quale partito sarebbe il servo, visto che prende in giro tutti?Da Berlusconi a Zingaretti, da Salvini a Di Maio, passando da Renzi, De Luca, Bersani, Calenda, Razzi, Mattarella e persino il papa, non mi pare che abbia mai risparmiato nessuno. Quella di Crozza si chiama satira politica, che non va confusa con la comicità da teatro o da cabaret, benché anch'egli si sia formato nello stesso ambiente. Si tratta comunque di due generi totalmente diversi ed imparagonabili tra loro. Crozza può piacere o meno (come anche lo stesso Balasso o chiunque altro), a me ad esempio non fa impazzire (preferivo di gran lunga Corrado Guzzanti e Daniele Luttazzi), ma sono comunque opinioni soggettive. Tuttavia, accusarlo di essere un servo di partito soltanto perché prende in giro lo schieramento politico per cui si simpatizza, è il tipico luogo comune che nasconde una buona dose di ipocrisia.
Genio, alcune pare non le abbia capite tra l'altro nessuno o almeno nessuno si sente ridere, tipo quella sul "...scoperto tardi l'uomo di Neanderthal, anche perché lui aveva sempre tenuto nascosto di stare con un uomo...".
Natalino Balasso lavora eccome, e sul suo canale carica video relativi a una dimensione autorale e artistica totalmente diversa (e molto più alta) del periodo del cabaret televisivo. Non c'era sul tubo testimonianza di questo spettacolo (che io trovo straordinario, e nel quale si dà a dei virtuosismi attoriali unici e da studiare nelle scuole di recitazione) e così ho rippato il vhs. In ogni caso non potrebbe essere monetizzato (è questo che intende, immagino con "sarebbe giusto fargli prendere qualcosa") nè da me nè da lui perchè i diritti appartengono a chi ha prodotto e distribuito la videocassetta (che non essendo trasportata in dvd non è cmq venduta da nessuna parte). Per monetizzare bisogna essere autori del video (e artisticamente Balasso lo è in questo caso) ma se questi contenuti sono stati prodotti da una casa editrice, solo questa può guadagnarci (diritti di edizione).
balasso e bergonzoni ,bravissimi entrambi ma diversissimi . bergonzoni nei suoi monologhi tocca paradossi scivolando su frasi dove le analogie sembrano sfiorare il no sense per poi riallacciare il tutto a frase compiuta sperimentando una comicità :diciamo non per tutti e dove i doppi sensi non sono in bellavista ma quasi subliminali così appena capisci la battuta lui ne ha gia dette dieci . balasso personifica il comico nel senso pieno del termine , di una comicitá meno sottile ma non per questo più facile ,la storia dei sumeri semiti ne é una prova , poi a balasso piace proprio la mitologia e farla sua . insomma due mostri di bravura forse gli unici comici che abbiamo ,dove ormai anche benigni è da dimenticare dove l'inno del corpo sciolto é solo un ricordo
@@Mabusesato Vero, sembra incredibile, ma Balasso è davvero un artista poliedrico, sia come attore comico che come autore e anche scrittore. Peccato che siamo in Italia e la gente si diverta con quelle ciofeche di Colorado e Made in Sud... ma tanto è inutile perdere tempo a discuterne, non cambierebbe nulla.
@@whitestar1909 dai suoi video di Telebalasso si evince senza dubbio che egli é un vero genio, arguto, intelligente, colto, tagliente, divertente, amaro. Un intellettuale di punta. Ed é vegano, quindi come si puo' non amarlo?
Messo tra parentesi che le "affabulazioni" sono classici del Teatro,,, ma cmq no... Bergonzoni costruisce le frasi perchè ci siano un continuo scivolamento di senso, lavora per analogie e per paradossi. Balasso nelle sue affabulazioni fa un virtuosismo dalla grande musicalità sonora e dalla difficoltà attoriale incredibile.
pezzo mitico, degno dei più grandi artisti
Uno dei monologhi più belli di sempre. Eccezionale! Un centinaio di visualizzazioni saranno soltanto le mie e ogni tanto torno a rivederlo anche se lo conosco quasi a memoria 😂
Che testo incredibile, dall’inizio alla fine! Grandissima mente e tecnica
E tanta simpatia ovviamente
Tanto tanto rispetto!!!! Un grandissimo...questo spettacolo l’ho visto dal vivo a bassano del grappa tanti anni fa e non sentivo più la mascella ad un certo punto!
Ho sempre amato Balasso. Veramente bravo. Questo pezzo è molto alla Bergonzoni, lo adoro
Non avevo colto somiglianze tra i due, anche se pensandoci l'accostamento non è peregrino, anzi adesso capisco come li consideri entrambi geni.
Un genio assoluto
Fantastico. Veramente una delle migliori performance.. strabiliante !!
Visto dal vivo a ferrara, avevo meno di 10 anni, io miei mi portarono.
Tutt'ora lo ricordo con immensa ammirazione ❤
Una bella fortuna, bravi i genitori 👏🏻
ASSOLUTAMENTE GENIALE E STRAORDINARIO!
Lo ho adorato dai tempi di Zelig.
Non mi stanca mai! Meriterebbe tanto di più
GENIALE. , BRAVO E COLTO. COMPLIMENTI.
Meraviglia ! Ho riso come un somaro sumero o nonsumero semita o non semita o vari ed eventuali incroci su samafori menifermi in sumerica semita
Mi è sempre piaciuto, partendo dalle sue origini, anche allora era spassosissimo.
Veramente uno dei più grandi..nel suo genere sicuramente il migliore..
Ti ricordo dai tempi di "Sportacus" su Odeon!!! Grandissimo e sottovalutato ❤️
Pezzo leggendario. Geniale.
E che c...o.....questo è un genio...impressionante.
no vabbè basta!!!! egregio dottor Balasso lei mi è un genio!!! complimenti!!!!!
Un grande ..un genio da oscar....
Se è bravo e perché se lo merita..
Grande Balasso...
2021, uno dei monologhi più spettacolari 🤣
Così mi ha conquistato!! Rido sempre come sempre
Spettacolare! Bravissimo!
Esercizio di stile per Natalino 👏
incredibilmente bravo
Grande Natalino,sempre attuale anche se parli di storia somara. :))
Grandioso. L'ha fatto ieri al Verdi di Sassari.
SEI UN MITO!
Insuperabile!😂😂😂
Geniale Balasso, degno erede del grandissimo umorista Achille Campanile!
Non dimentichiamoci del grande Dario Fo....
Assolutamente GENIO
Biiiiiiss teeeeer quarantena e cinquina , con questo hai fatto tombola 🔝
Anche quarantena.... tanta roba ciappò!
Che grande.... il numero 1
Puro genio.
spettacolare!!
👍😁😁😁😁 così ci fai venire a tutti un infarto....🤣😂🤣😂madonna .....
Geniale, fuori dal mondo!....
BRAVISSIMOOOOOOO
Puro Genio!
Fantastico!!!
La "stroia millenaria", bellissimo lapsus involontario dell'autore del canale.
balasso numero 1.
Uno stile che ricorda il grande Achille Campanile!
non per essere critico ma anche gli ultimi spettacoli di bergonzoni non hanno più la carica di prima . spero che sia solo una fase ,sarebbe un peccato perdere un comico come lui.
Genio totale
Veramente notevole
Un grande
ATTILA L'UNNO
TEODORICO L'ALTRO
...
MORTO
ascoltate bene al minuto 2:25 mitico
grandissimo
si ma quali erano le uniche due lettere conosciute dagli ITTITI?
Numero uno!!!
unico
Incredibile!!!
Ģenio assoluto
.
È ovvio che chi studiava di più lavorava di meno e quindi anche il proprio somaro sì stancava meno, quindi aggiungeremmo che i somari dei Sumeri semiti o non semiti somari erano più stanchi dei somari dei Sumeri semiti o non semiti non somari.
Ma essendo più stanchi, questi animali risultavano anche più lenti, più tardi di comprendonio, quindi potremmo dedurne che
i somari dei Sumeri semiti e non semiti somari erano più somari dei
somari dei Sumeri semiti non semiti non somari.
Ma tutto ciò a prescindere dalla somatina del sumerio dei somari dei Sumeri siano essi semiti o non semiti, somari o non somari, e sarebbe un bel somaro chi affermasse che è più somara la somatina del sumerio dei somari dei Sumeri semiti e non semiti somari e meno somara la somatina del sumerio dei somari dei Sumeri semiti e non semiti non somari.
E noo Colella! Ti piacerebbe che fosse così semplice! ;D
Però e se fosse...che bravo a dirla...ma è stato bello anche leggerla...signor Colella😍
119 somari sumeri... Grande Natalino
se penso che crozza si sente un comico famoso e dargli in televisione uno spettacolo dove dopo 5 minuti ti viene da piangere con le solite battute sui politici che é come sparare alla croce rossa. imparate da comici come balasso o bergonzoni , per far ridere non serve la politica che più che ridere dovremmo piangere vista la situazione dei "comici " in italia ,scusate volevo dire dei "politici" visto che oramai la differenza è cosí sottile tra i due che se si scambiassero le parti nessuno se ne accorgerebbe.
+giuseppe mastronardi Fanno generi abbastanza diversi. Crozza è nello schema dell'imitazione e del varietà, e per quanto delle critiche specifiche ai politici le faccia, dei contenuti ci siano, usa lo sfottò e i meccanismi della comicità classica. Del resto lavora in TV e non per "nicchie" intellettuali o anarcoidi come può permettersi il geniale Balasso, che in questi video era ancora attore comico-monologhista. Oggi sperimenta video molto complessi come contenuti, rivolti a un pubblico non "mainstream" certamente. Personalmente non amo lo sport italico-internettiano di mettere in gara gli artisti, screditandone uno in favore dell'altro. Crozza rimane comunque un fuoriclasse.
giuseppe mastronardi Balasso e di livello superiore .. ci sono pure video dove ti spiega benissimo le cose
parlare delle battute banali di crozza e sempre le stesse, facendo una battuta sui politici (sentita ovunque). ipocrisia...
hai dimenticato di dire che crozza è un servo di partito
@@ducariky5586 E di quale partito sarebbe il servo, visto che prende in giro tutti?Da Berlusconi a Zingaretti, da Salvini a Di Maio, passando da Renzi, De Luca, Bersani, Calenda, Razzi, Mattarella e persino il papa, non mi pare che abbia mai risparmiato nessuno. Quella di Crozza si chiama satira politica, che non va confusa con la comicità da teatro o da cabaret, benché anch'egli si sia formato nello stesso ambiente. Si tratta comunque di due generi totalmente diversi ed imparagonabili tra loro. Crozza può piacere o meno (come anche lo stesso Balasso o chiunque altro), a me ad esempio non fa impazzire (preferivo di gran lunga Corrado Guzzanti e Daniele Luttazzi), ma sono comunque opinioni soggettive. Tuttavia, accusarlo di essere un servo di partito soltanto perché prende in giro lo schieramento politico per cui si simpatizza, è il tipico luogo comune che nasconde una buona dose di ipocrisia.
bravissimo balasso !!!!!!!ogni tanto devo tornare a guardarti e non cambio idea : sei il genio del monologo !.
Genio, alcune pare non le abbia capite tra l'altro nessuno o almeno nessuno si sente ridere, tipo quella sul "...scoperto tardi l'uomo di Neanderthal, anche perché lui aveva sempre tenuto nascosto di stare con un uomo...".
Neander , aveva una relazione con un Tal
Si è un testo molto complesso
Dona sumer mi ha steso.
Fuoriclasse assoluto 👏👏👏
Come fa a non intrecciarsi la lingua! 😂😂😂😂😂
Non é bravo, é geniale.
Complimenti una vera sorpresa di intelligenza fine! Luis
Ma come si fa a mettere il pollice verso!
In tv tutti i giorni,,,altro che quelle seghe..che ci propinano ..
Adoro quello spettacolo! Hai anche la parte del poema sullo sforzo? xD La sto cercando da anni!
ho tutto "Balasciò"
👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏
👏👏👏👏👏👏
In questo video ha lo stile di Alessandro Bergonzoni. 😁 Stupendo !
comunque non trovo giusto copiare i video di Balasso , ormai non lavora più e sarebbe giusto fargli prendere qualcosa dal suo canale.
Natalino Balasso lavora eccome, e sul suo canale carica video relativi a una dimensione autorale e artistica totalmente diversa (e molto più alta) del periodo del cabaret televisivo. Non c'era sul tubo testimonianza di questo spettacolo (che io trovo straordinario, e nel quale si dà a dei virtuosismi attoriali unici e da studiare nelle scuole di recitazione) e così ho rippato il vhs. In ogni caso non potrebbe essere monetizzato (è questo che intende, immagino con "sarebbe giusto fargli prendere qualcosa") nè da me nè da lui perchè i diritti appartengono a chi ha prodotto e distribuito la videocassetta (che non essendo trasportata in dvd non è cmq venduta da nessuna parte). Per monetizzare bisogna essere autori del video (e artisticamente Balasso lo è in questo caso) ma se questi contenuti sono stati prodotti da una casa editrice, solo questa può guadagnarci (diritti di edizione).
Reseghino!
! 😂
balasso e bergonzoni ,bravissimi entrambi ma diversissimi . bergonzoni nei suoi monologhi tocca paradossi scivolando su frasi dove le analogie sembrano sfiorare il no sense per poi riallacciare il tutto a frase compiuta sperimentando una comicità :diciamo non per tutti e dove i doppi sensi non sono in bellavista ma quasi subliminali così appena capisci la battuta lui ne ha gia dette dieci . balasso personifica il comico nel senso pieno del termine , di una comicitá meno sottile ma non per questo più facile ,la storia dei sumeri semiti ne é una prova , poi a balasso piace proprio la mitologia e farla sua . insomma due mostri di bravura forse gli unici comici che abbiamo ,dove ormai anche benigni è da dimenticare dove l'inno del corpo sciolto é solo un ricordo
Strepitoso ! 😂😂😂
Da morire fantastico😂😂😂😂
Vabbè..crozza è alla portata di tutti. Balasso è di nicchia..è il numero 1.
Chissà quanto prova.. ha un dono
E' un po' il genere di Alessandro Bergonzoni.
grandissimo Natalino!
FORZA NATALINO....!!!! x me 6 il MEGLIO!!!!!! :D
La somatina dei somari dei sumeri non semiti 😂
È un testo molto complesso, si fa fatica a seguirlo e per cui si ride meno di quanto si dovrebbe
bravo
Rap God!!!!
Qualcuno sa chi é l'autore?
L'autore di Balasciò è lo stesso Natalino Balasso e la regia dello spettacolo è di Paolo Migone... due geni assoluti.
@@whitestar1909 pazzesco che l'abbia scritto tutto da solo.
@@Mabusesato Vero, sembra incredibile, ma Balasso è davvero un artista poliedrico, sia come attore comico che come autore e anche scrittore. Peccato che siamo in Italia e la gente si diverta con quelle ciofeche di Colorado e Made in Sud... ma tanto è inutile perdere tempo a discuterne, non cambierebbe nulla.
@@whitestar1909 dai suoi video di Telebalasso si evince senza dubbio che egli é un vero genio, arguto, intelligente, colto, tagliente, divertente, amaro. Un intellettuale di punta. Ed é vegano, quindi come si puo' non amarlo?
@@Mabusesato Concordo al 100% 👍
cazzo e tutto vero
Grandissimo, ma non fa un pochino il verso a Bergonzoni?
Messo tra parentesi che le "affabulazioni" sono classici del Teatro,,, ma cmq no... Bergonzoni costruisce le frasi perchè ci siano un continuo scivolamento di senso, lavora per analogie e per paradossi. Balasso nelle sue affabulazioni fa un virtuosismo dalla grande musicalità sonora e dalla difficoltà attoriale incredibile.
Esistono anche i calli dei galli dei Galli gallici.
Questo eroe viene nella mia città il 14 maggio
O4:23 il livello.
Mandate quel cotolengo di politico antonio razzi a scuola da Balasso
Giosuele Volante>>> Cotolengo? Grazie!!!! Erano secoli che non sentivo più stá parola!!!! Mi hai fatto anche ricordare di: Balengu.
A me è sembrato un po sommario sto discorso :')
Mitologico Balasso. Poi ci sono delle pippe in TV che mangiano alla greppia di Colorado o Canile 5. Cosa avranno + di lui? Sospetto...haha
la battuta "LA CANNI-BALISTICA E' LA SCIENZA CHE STUDIA LA TRAIETTORIA DEGLI SPINELLI" non l'ha capita nessuno...
povero popolo bue.....
BALA 6 IL N 1 !!!!!!!!!1
Come farà a non ridere non l'ho capito ahahaha
È un professionista.
Mítico
I comici come Natalino sono praticamente estinti... purtroppo
Poiana se lo è mangiato.
Wi fi affanculo