Ciao, mi chiamo David, sono nato a Mendoza, miei nonni sono italiani, dal Veneto e dalla Calabria, grazie per il video hai detto grandi verità , paese molto bello , ma per viverci è da pensarci sopra.In quanto ai commenti, è vero che c'è criminalità, io grazie a Dio non ho mai subito un furto, ma devo dire che habito in Svizzera, e purtroppo qui a Ginevra mi hanno rubato il portafoglio. Bene, saluti e complimenti ancora.
Sono stato varie volte in Argentina, la cosa più bella a mio parere è la gente cordiale, simpatica, hanno quel senso di amicizia… fai due chiacchiere al bar e già sei loro amico, ti invitano a cena. Cosa che in Italia non è così. In Italia a malapena ti salutano per strada, lì si fermano addirittura a parlarti bloccando il traffico 😂. Da italiano sto vedendo le varie pratiche e burocrazia, altra cosa in comune fra i due paesi. Spero presto di poter iniziare una nuova vita in Argentina!
Sono stata a Buenos Aires lo scorso anno e la presentazione fatta è molto aderente alla realtà. L'Argentina è un Paese molto accogliente e ti dà la sensazione di essere a casa cioè in Italia. Spero tanto di ritornarci!!! Daniela Minutelli
Si ganas 1100 euros en Italia sos pobre, en Argentina sos millonaria. No te aconsejo vivir en Argentina, es un pais muy complicado la inflaciòn es del.300 % anual y el indice de.pobreza de casi el.50% y no hay seguridad juridica, es un paìs peligroso
Molto interessante il video! Io sono fra quelli italiani in Argentina di quarta generazione iscritti all'AIRE. Ho conosciuto Paolo almeno 10 anni fa (credo attraverso il vecchio fotolog) e siamo andati a mangiare una pizza e chiacchierare un po' della vita nel quartiere di Monserrat. Io sono vissuta per 10 anni a Buenos Aires, e vi posso garantire che cercare un'affito non é facile nemmeno per gli argentini, ti chiedono un sacco di cose. Comunque Paolo dimentica l'incredibile cittá di Ushuaia, nella Terra del Fuoco! Dovete assolutamente conoscere "la fine del mondo"! Ne vale la pena! Un saluto dal confine! Infatti, ci si vive meglio :)
Molto interessante. ma se tipo uno vuole affittare una stanza o un appartamento cioe' se un italiano vuole affittare a Buenos Aires, cosa deve avere?. non basta avere il passaporto?..
@@fabiozaccaria9724 Ma infatti, basta avere contatti in loco e si combina... Non esageriamo con le difficoltà, poi dipende dove vuoi andare, se cerchi appartamento in zone di lusso i 1000 USD nemmeno bastano, ma in Barrios meno ambiti si combina con la metà, e anche di meno. La parola chiave e' avere i contatti.
Un̈ saluto anche a te Paolo x le belle cose che hai raccontato, sono stato un mese a Buenos Aires, abitavo al quartiere Palermo, bellissimo ma dal costo proibitivo. Anche io sono genovese e ricordo che nel centro di Buenos Aires, nei pressi del Parlamento, c'è il Club della Sampdoria con foto giganti e firmate di Sebastian Veron (ex Boca) e Ariel Ortega (ex River) entrambi in maglia blucerchiata. Io ci andai a lfine 2014 e ricordo che giravo per calle Florida con la maglia originale nerocerchiata de l'arquero' Romero fresco vice campione del mondo. Mi offrirono 100 dollari x quella maglia ma la preziosa reliquia sta ancora a casa mia 😊
buon video Danilo! io consiglio agli immigrati, che vogliono venire qui, è di pensare la scelta di vivere all'interno dell'argentina, esempio... Cordoba, la pampa, Tucumán , correnti, il sud dell'argentina... fondamentalmente è completamente diverso da buenos aires, si vive più tranquillo. saluti!
Vorrei un goccia della birra da mezzo fredda che hai davanti, perché qui in Italia nel Veneto fa un caldo bestiale. 😁 Comunque complimenti per il video documentario e la spiegazione.
Paolo ha detto moltissime verità. Io sono nato a Buenos Aires, e c ho vissuto i miei primi 25 anni. Ho ricordi dei militari, il ritorno della democrazia negli anni 80, i difficilissimi anni 80, la bellissima e fantastica Buenos Aires degli anni 90, l'arte e gli artisti, la cultura, la gente, insomma.. stupenda.. ma dal 98 in poi.. mi dispiace.. ma l'Argentina non è un paese per chi vuole vivere sereno. L'Argentina è bella si, anzi.. stupenda, i deserti del nord, la cordillera de los Andes, le pianure, le colline, Salta, Jujuy, La RIoja, la provincia di Cordoba, la stupenda San Luis.. per non parlare poi della Patagonia, insomma.. stupenda... ma viverci? no.
E' veramente molto interessante quello che ci racconti Santiago, ma levami la curiosità: cos'è successo nel 98, perchè collochi l'inizio del declino proprio in quell'anno.
Quello e' proprio una realtà Argentina piuttosto Sudamerica, l'unico paese magari con quelli sbalsi economici, di avere epoche d'oro ad avere epoche di cifre di povertà immense. voi gli italiani in termini generali,globalizzate tutto, Americani, sudamericani.... Di un modo più semplice, se capisce la gran influenza che avete dagli Stati Uniti.Saluti.
Be, io non sono mai stato in Argentina ma sicuramente Buenos Aires dalle foto e da come me ne parlano persone che ci sono state per vacanza penso sia una citta' fantastica, piena di colori e tante cose da vedere, una citta' che non dorme mai Mi sembra anche gestita bene soprattutto in riferimento ai mezzi, musei , teatri Per il fattore italiani in Argentina, be i nonni dei miei amici argentini sono italiani quindi in molti hanno discendenze italiane soprattutto '' siciliane''. Io sono siciliano ma vivo a Varsavia per lavoro e perche' amo la Polonia e la lingua polacca. Penso che in Argentina mi possa sentire a casa hehe anche a livello di lingua, io lo spagnolo lo parlo fluentemente ed e' comunque una lingua simile all'italiano, gli argentini sono come noi italiani, come gli spagnoli e il resto dell america latina, sorridenti , disponibili molto calorosi. Arriviamo agli aspetti negativi.Trattandosi di america latina la delinquenza e' piu elevata rispetto all'Europa pero' non vorrei esagerare, nel senso che ogni citta' puo' essere pericolosa , A Barcellona ad esempio ci sono sempre furti e delinquenza, basta scegliere i posti giusti e non cacciarsi nei guai quindi quando andro' a Buenos Aires ovviamente non andro' in un quartiere degradato o nelle villas ma scegliero' la zona ben frequentata, ad esempio Recoleta, e la zona di avenida 9 de Julio dove c'e' il meraviglioso obelisco. Sempre meglio stare in centro. A parer mio la cosa grave e' l'alta inflazione che porta il paese alla poverta', gli stipendi bassi, a cio' si aggiunge anche il covid k ha causato tanti danni soprattutto ai paesi che come l'Argentina non hanno un economia fiorente. Un altro aspetto negativo potrebbe essere la distanza, ma penso che non del tutto, a me piace molto prendere l'aereo quindi e' un piacere, apparte il biglietto che e' un po' caruccio :D. Quindi si, sono una persona positiva , giovane, con tanta voglia di viaggiare e conoscere nuovi posti. Non andrei mai a vivere in Argentina, perche' il tenore di vita in Polonia e in generale in Europa e' superiore, ma come turista verro a Buenos Aires con molto piacere con le dovute cautele e il buon senso.
In Polonia va bene vivere per fare un'esperienza di lavoro di 1 o 2 anni e poi provare ad andare in paesi più ricchi in Europa. Tutto quello che guadagni in zloty è svalutato al cambio con l'euro
Nel 2014 ho preso la nazionalità permanente in Paraguay tanti documenti la meta non servivano poi ho dato il tutto a un signora e mi ha sbrigato tutto lei in 3 mesi ha soluçionato tutto
L'Argentina è in default e il FMi non da più crediti. L’inflazione al 108,8 per cento. Le difficoltà economiche aggravate dalla siccità più devastante degli ultimi sessant’anni. La povertà che aumenta anche tra chi ha un lavoro. E poi l’incertezza della politica ormai proiettata nella campagna elettorale che porterà alle elezioni del 22 ottobre.
mi chiedevo se si guadagna bene come addetto consolare ? ... ... immagino che deve essere costoso viaggiare avanti ed indietro ogni giorno solo con l'autobus... complimenti per il bel video !
A me è nata una forte passione per le lingue ma non sono portato, non so se la mia fatica sia collegata al mio essere sensibile,introverso e ai miei blocchi oppure no perchè ho notato che la maggior parte delle persone riesce a studiare le lingue facilmente, non so se sono nate tutte con la predisposizione innata e io insieme alla minoranza siamo gli unici sfigati a non averla e se serve avere un talento per non faticare con le lingue. '£
Le lingue si imparano da piccoli, da grande solo se vivi all'estero molti anni. A scuola non impari niente, impari a scriverle, non a parlare o capire. Io da piccola parlavo già spagnolo, italiano, e inglese perché a casa mia mi parlavano così e poi stavo in Argentina . Se hai una base poi a scuola ti perfezioni, ma l'accento giusto non te lo insegna la scuola. Ci vuole curiosità e passione É questione anche di avere orecchio, l'intelligenza non c'entra. Gli italiani parlano solo italiano, non é certo il paese adatto per diventare poliglotta.
Ci ho passato abbastanza tempo, concordo su molte cose ma non nella totalità... I costi medi sono inferiori che in Italia, piuttosto metterei un accenno sulla micro-delinquenza piuttosto diffusa, e vedo che quasi nessuno ne parla.
@@luza3257 quien tiene la suerte de trabajar en relación de dependencia con un contrato, los que trabajan bajo patrón en negro la obra social y la jubilación se la sueñan. Y no es poca la gente que se encuentra en esa situación.
Italia anche ha avuto tante crisi, e quest'ultima dopo la crisi degli states, ecco perché gran parte degli italiani ancora considerano l'Argentina una scelta. Correzione: l'argentina ha crisi dagli anni 30 e anche alimentare anche se non c'era tanto povera ad oggi.
@@marcosbertotti6083 la verità è che sia l'Italia che l'Argentina sono nazioni con una cultura politica folle, tra spesa pubblica inutile ed esagerata, continuo indebitarsi, nessuna volontà di fare riforme del sistema fiscale e forte pressione dello stato nell'economia. L'unico elemento di differenza è che noi siamo nell' unione europea e questo ci salva, altrimenti argentina e Italia sarebbero identiche.
@@Federico84 Non hai idea di cosa significhi, sostenere la Sanità pubblica attraverso le tasse, sostenere vergognose liste di attesa, dopo aver prenotato per poi pagare un ticket ad ogni singola prestazione. Non hai idea di quanto sia vergognosa la truffa della "intra moenia " e di quanto avvilente sia fare la fila al pronto soccorso, per poi pagare il ticket dopo essere stati ricuciti o ingessati. Non hai idea di quanto sia avvilente rivolgersi al privato, dopo aver pagato tasse e detrazioni; per evitare quanto sopra. In Italia si paga due volte; in Italia spesso rinunci a curarti. Intendevo dire questo. Forse non avevi idea.....
@@titoocchicupi9245 Credo che tu purtroppo abbia ragione ..... un mio genitore si era prenotato per una visita e grazie alle lunghe liste di attesa lo hanno chiamato "soltanto" dopo sei mesi che era morto di tumore celebrale .... Vorrei aggiungere molto altro ma per ora mi trattengo ... _poi per quanto mi riguarda vivo per fortuna da molti anni all'estero e prima di morire penso che pubblicherò in rete un bel racconto con tanto di nomi e luoghi di quel che io come altre persone da me conosciute hanno visto vissuto e patito nella bella terra dei raccomandati e mandolini ...questo è tutto..._
@@andreinasugamele9968 Sono felice per te e ti auguro di rimanere sempre lontana, da un presidio medico. Ti garantisco che non ti muovi se non paghi il ticket da prestazione; forse ti riferisci al primo soccorso in triage.
Ahhaha quanti dei tuoi concittadini sono venuti a farsi l'America qui dal secolo scorso e lo continuano facendo, se ne vanno quando arrivano dei momenti brutti, più nelle epoche d'oro ritornano ed e' così.ci conosciamo.
Ciao, mi chiamo David, sono nato a Mendoza, miei nonni sono italiani, dal Veneto e dalla Calabria, grazie per il video hai detto grandi verità , paese molto bello , ma per viverci è da pensarci sopra.In quanto ai commenti, è vero che c'è criminalità, io grazie a Dio non ho mai subito un furto, ma devo dire che habito in Svizzera, e purtroppo qui a Ginevra mi hanno rubato il portafoglio. Bene, saluti e complimenti ancora.
Ho viaggiato in Argentina in lungo e in largo (12000 km in pullman) e devo dire che è uno dei paesi più belli al mondo
Sono stato varie volte in Argentina, la cosa più bella a mio parere è la gente cordiale, simpatica, hanno quel senso di amicizia… fai due chiacchiere al bar e già sei loro amico, ti invitano a cena. Cosa che in Italia non è così.
In Italia a malapena ti salutano per strada, lì si fermano addirittura a parlarti bloccando il traffico 😂.
Da italiano sto vedendo le varie pratiche e burocrazia, altra cosa in comune fra i due paesi.
Spero presto di poter iniziare una nuova vita in Argentina!
Anke io voglio vivere nella mia BUENOS AIRES....
E proprio il senso dell'amicizia che hanno gli argentini che non trovo in Italia
, ben detto é gente litigiosa, ma anni fa non era così....
Sono stata a Buenos Aires lo scorso anno e la presentazione fatta è molto aderente alla realtà. L'Argentina è un Paese molto accogliente e ti dà la sensazione di essere a casa cioè in Italia. Spero tanto di ritornarci!!! Daniela Minutelli
Io ci sono nato a Buenos Aires ma sono 29 anni che abito a Imola, preferisco l'Italia per vivere
@@sebastianpedulla5240 specialmente ora con l’inflazione al 100% in Argentina .. allucinante
L'Argentina è una nazione per fare turismo,per vivere la sconsiglio proprio
Si ganas 1100 euros en Italia sos pobre, en Argentina sos millonaria. No te aconsejo vivir en Argentina, es un pais muy complicado la inflaciòn es del.300 % anual y el indice de.pobreza de casi el.50% y no hay seguridad juridica, es un paìs peligroso
@@tommasovelegnoni1543 Es cierto
Molto interessante il video! Io sono fra quelli italiani in Argentina di quarta generazione iscritti all'AIRE. Ho conosciuto Paolo almeno 10 anni fa (credo attraverso il vecchio fotolog) e siamo andati a mangiare una pizza e chiacchierare un po' della vita nel quartiere di Monserrat. Io sono vissuta per 10 anni a Buenos Aires, e vi posso garantire che cercare un'affito non é facile nemmeno per gli argentini, ti chiedono un sacco di cose. Comunque Paolo dimentica l'incredibile cittá di Ushuaia, nella Terra del Fuoco! Dovete assolutamente conoscere "la fine del mondo"! Ne vale la pena! Un saluto dal confine! Infatti, ci si vive meglio :)
Molto interessante. ma se tipo uno vuole affittare una stanza o un appartamento cioe' se un italiano vuole affittare a Buenos Aires, cosa deve avere?. non basta avere il passaporto?..
@@fabiozaccaria9724 Ma infatti, basta avere contatti in loco e si combina... Non esageriamo con le difficoltà, poi dipende dove vuoi andare, se cerchi appartamento in zone di lusso i 1000 USD nemmeno bastano, ma in Barrios meno ambiti si combina con la metà, e anche di meno. La parola chiave e' avere i contatti.
Spero di visitare presto BA e Ushuaia
Un̈ saluto anche a te Paolo x le belle cose che hai raccontato, sono stato un mese a Buenos Aires, abitavo al quartiere Palermo, bellissimo ma dal costo proibitivo. Anche io sono genovese e ricordo che nel centro di Buenos Aires, nei pressi del Parlamento, c'è il Club della Sampdoria con foto giganti e firmate di Sebastian Veron (ex Boca) e Ariel Ortega (ex River) entrambi in maglia blucerchiata. Io ci andai a lfine 2014 e ricordo che giravo per calle Florida con la maglia originale nerocerchiata de l'arquero' Romero fresco vice campione del mondo. Mi offrirono 100 dollari x quella maglia ma la preziosa reliquia sta ancora a casa mia 😊
Grazie per questo video! Saluti dall'Inghilterra. Spero di poter visitare Buenos Aires nei prossimi anni
Grande Argentina..
buon video Danilo! io consiglio agli immigrati, che vogliono venire qui, è di pensare la scelta di vivere all'interno dell'argentina, esempio... Cordoba, la pampa, Tucumán , correnti, il sud dell'argentina... fondamentalmente è completamente diverso da buenos aires, si vive più tranquillo. saluti!
Grazie mille Renzo!
Bel consiglio ❤️
@@danilodiamanti4658 come posso contattarti? Grazie
@@Manico7774 svummesvugalipso@gmail.com
Vorrei un goccia della birra da mezzo fredda che hai davanti, perché qui in Italia nel Veneto fa un caldo bestiale. 😁
Comunque complimenti per il video documentario e la spiegazione.
Paolo ha detto moltissime verità. Io sono nato a Buenos Aires, e c ho vissuto i miei primi 25 anni. Ho ricordi dei militari, il ritorno della democrazia negli anni 80, i difficilissimi anni 80, la bellissima e fantastica Buenos Aires degli anni 90, l'arte e gli artisti, la cultura, la gente, insomma.. stupenda.. ma dal 98 in poi.. mi dispiace.. ma l'Argentina non è un paese per chi vuole vivere sereno. L'Argentina è bella si, anzi.. stupenda, i deserti del nord, la cordillera de los Andes, le pianure, le colline, Salta, Jujuy, La RIoja, la provincia di Cordoba, la stupenda San Luis.. per non parlare poi della Patagonia, insomma.. stupenda... ma viverci? no.
E' veramente molto interessante quello che ci racconti Santiago, ma levami la curiosità: cos'è successo nel 98, perchè collochi l'inizio del declino proprio in quell'anno.
@@capricorno2214 crisi economica e poi il default.. dopo 20 anni non è cambiato nulla
Thank You!!...
Nooooo, ha rovinato tutto con l'ultimo commento hahahah
Meravigliosa intervista, complimenti!
17 marzo Roma ❤
veramente è così...
PAESE CONFUSO.....
Sudamerica è fatta per i coraggiosi. Troppa instabilità, un giorno tutto va bene ed un altro perdi tutto.
Quello e' proprio una realtà Argentina piuttosto Sudamerica, l'unico paese magari con quelli sbalsi economici, di avere epoche d'oro ad avere epoche di cifre di povertà immense.
voi gli italiani in termini generali,globalizzate tutto, Americani, sudamericani.... Di un modo più semplice, se capisce la gran influenza che avete dagli Stati Uniti.Saluti.
@@marcosbertotti6083 D'accordo con Lei!
Be, io non sono mai stato in Argentina ma sicuramente Buenos Aires dalle foto e da come me ne parlano persone che ci sono state per vacanza penso sia una citta' fantastica, piena di colori e tante cose da vedere, una citta' che non dorme mai Mi sembra anche gestita bene soprattutto in riferimento ai mezzi, musei , teatri Per il fattore italiani in Argentina, be i nonni dei miei amici argentini sono italiani quindi in molti hanno discendenze italiane soprattutto '' siciliane''. Io sono siciliano ma vivo a Varsavia per lavoro e perche' amo la Polonia e la lingua polacca. Penso che in Argentina mi possa sentire a casa hehe anche a livello di lingua, io lo spagnolo lo parlo fluentemente ed e' comunque una lingua simile all'italiano, gli argentini sono come noi italiani, come gli spagnoli e il resto dell america latina, sorridenti , disponibili molto calorosi.
Arriviamo agli aspetti negativi.Trattandosi di america latina la delinquenza e' piu elevata rispetto all'Europa pero' non vorrei esagerare, nel senso che ogni citta' puo' essere pericolosa , A Barcellona ad esempio ci sono sempre furti e delinquenza, basta scegliere i posti giusti e non cacciarsi nei guai quindi quando andro' a Buenos Aires ovviamente non andro' in un quartiere degradato o nelle villas ma scegliero' la zona ben frequentata, ad esempio Recoleta, e la zona di avenida 9 de Julio dove c'e' il meraviglioso obelisco. Sempre meglio stare in centro. A parer mio la cosa grave e' l'alta inflazione che porta il paese alla poverta', gli stipendi bassi, a cio' si aggiunge anche il covid k ha causato tanti danni soprattutto ai paesi che come l'Argentina non hanno un economia fiorente. Un altro aspetto negativo potrebbe essere la distanza, ma penso che non del tutto, a me piace molto prendere l'aereo quindi e' un piacere, apparte il biglietto che e' un po' caruccio :D. Quindi si, sono una persona positiva , giovane, con tanta voglia di viaggiare e conoscere nuovi posti. Non andrei mai a vivere in Argentina, perche' il tenore di vita in Polonia e in generale in Europa e' superiore, ma come turista verro a Buenos Aires con molto piacere con le dovute cautele e il buon senso.
In Polonia va bene vivere per fare un'esperienza di lavoro di 1 o 2 anni e poi provare ad andare in paesi più ricchi in Europa. Tutto quello che guadagni in zloty è svalutato al cambio con l'euro
@@vincenzostr4488 Devo dire che io qui guadagno molto bene e sono soddisfatto, sono da piu di 4 anni in Polonia
Nel 2014 ho preso la nazionalità permanente in Paraguay tanti documenti la meta non servivano poi ho dato il tutto a un signora e mi ha sbrigato tutto lei in 3 mesi ha soluçionato tutto
Por suerte
Ushuaia e molto bella
Inflazione credo che sta al 60.70% oggi
Danilo sei di Marche? Sono argentino e mi nonna ha il cognome Diamanti ed è di Marche
Non si dice di Marche, ma delle Marche.
L'Argentina è in default e il FMi non da più crediti. L’inflazione al 108,8 per cento. Le difficoltà economiche aggravate dalla siccità più devastante degli ultimi sessant’anni. La povertà che aumenta anche tra chi ha un lavoro. E poi l’incertezza della politica ormai proiettata nella campagna elettorale che porterà alle elezioni del 22 ottobre.
Co Miley peggio di prima 😅
mi chiedevo se si guadagna bene come addetto consolare ? ...
... immagino che deve essere costoso viaggiare avanti ed indietro ogni giorno solo con l'autobus...
complimenti per il bel video !
Sono esplicite le risposte
Mi piacerebbe conoscere le persone non viverci.🌸
se dopo il viaggetto, sei ancora vivo o viva non ci torni piu'. Ma ora con Draghi tutto è migliore..........................
L'Argentina non è communista. Devi pagare per tutto ciò che vuoi!
Gia' i commmmmmunisti scarseggiano.
per fortuna non è comunista .
L'argentino è "socialista" ora
A me è nata una forte passione per le lingue ma non sono portato, non so se la mia fatica sia collegata al mio essere sensibile,introverso e ai miei blocchi oppure no perchè ho notato che la maggior parte delle persone riesce a studiare le lingue facilmente, non so se sono nate tutte con la predisposizione innata e io insieme alla minoranza siamo gli unici sfigati a non averla e se serve avere un talento per non faticare con le lingue. '£
Le lingue si imparano da piccoli,
da grande solo se vivi all'estero molti anni.
A scuola non impari niente, impari a scriverle, non a parlare o capire.
Io da piccola parlavo già spagnolo, italiano, e inglese perché a casa mia mi parlavano così e poi stavo in Argentina
. Se hai una base poi a scuola ti perfezioni, ma l'accento giusto non te lo insegna la scuola.
Ci vuole curiosità e passione
É questione anche di avere orecchio, l'intelligenza non c'entra.
Gli italiani parlano solo italiano, non é certo il paese adatto per diventare poliglotta.
In Italia non aspetti 5 /6 ore per una visita medica, aspetti 5 /6 mesi al minimo 😅
tito cucchiaroni forza sampdoria
Eccelente
Ci ho passato abbastanza tempo, concordo su molte cose ma non nella totalità... I costi medi sono inferiori che in Italia, piuttosto metterei un accenno sulla micro-delinquenza piuttosto diffusa, e vedo che quasi nessuno ne parla.
Mi sembra un po' esagerato.
Buenos Aires meravigliosa
Exagerado , no?
Si trabajas en relación de dependencia tenés Obra Social
Entre otras posibilidades,que en Europa no se cobsiguen
@@luza3257 quien tiene la suerte de trabajar en relación de dependencia con un contrato, los que trabajan bajo patrón en negro la obra social y la jubilación se la sueñan. Y no es poca la gente que se encuentra en esa situación.
Tra poco cambia el Gobierno.... Argentina son 33 anios kebla deje...VOLVERE A MI PAIS DENTRO DE MUY POCO 😊
Seguís entre nosotros ?
aguante river plate nomá
Tutto meno buenos aires
Un paese in crisi economica (e alimentare) da decenni
Italia anche ha avuto tante crisi, e quest'ultima dopo la crisi degli states, ecco perché gran parte degli italiani ancora considerano l'Argentina una scelta.
Correzione: l'argentina ha crisi dagli anni 30 e anche alimentare anche se non c'era tanto povera ad oggi.
@@marcosbertotti6083 In Italia non c'è stato nulla di paragonabile al 2001...
@@marcosbertotti6083 la verità è che sia l'Italia che l'Argentina sono nazioni con una cultura politica folle, tra spesa pubblica inutile ed esagerata, continuo indebitarsi, nessuna volontà di fare riforme del sistema fiscale e forte pressione dello stato nell'economia. L'unico elemento di differenza è che noi siamo nell' unione europea e questo ci salva, altrimenti argentina e Italia sarebbero identiche.
Questo tizio, credo manchi dall'Italia da molto tempo; e' ignaro che anche da Noi per curarti devi pagare 🤣🤣🤣🤣.
Che ganzo!!
non hai idea di cosa significhi la sanità privata mi sa tanto
@@Federico84 Non hai idea di cosa significhi, sostenere la Sanità pubblica attraverso le tasse, sostenere vergognose liste di attesa, dopo aver prenotato per poi pagare un ticket ad ogni singola prestazione.
Non hai idea di quanto sia vergognosa la truffa della "intra moenia " e di quanto avvilente sia fare la fila al pronto soccorso, per poi pagare il ticket dopo essere stati ricuciti o ingessati.
Non hai idea di quanto sia avvilente rivolgersi al privato, dopo aver pagato tasse e detrazioni; per evitare quanto sopra. In Italia si paga due volte; in Italia spesso rinunci a curarti.
Intendevo dire questo. Forse non avevi idea.....
@@titoocchicupi9245 Credo che tu purtroppo abbia ragione .....
un mio genitore si era prenotato per una visita e grazie alle lunghe liste di attesa lo hanno chiamato "soltanto" dopo sei mesi che era morto di tumore celebrale .... Vorrei aggiungere molto altro ma per ora mi trattengo ... _poi per quanto mi riguarda vivo per fortuna da molti anni all'estero e prima di morire penso che pubblicherò in rete un bel racconto con tanto di nomi e luoghi di quel che io come altre persone da me conosciute hanno visto vissuto e patito nella bella terra dei raccomandati e mandolini ...questo è tutto..._
@@titoocchicupi9245 mia figlia si è rotta la scapola ed io non ho pagato un bel niente
@@andreinasugamele9968 Sono felice per te e ti auguro di rimanere sempre lontana, da un presidio medico.
Ti garantisco che non ti muovi se non paghi il ticket da prestazione; forse ti riferisci al primo soccorso in triage.
Sono figlio di un immigrato de Trapani.Siamo una famiglia?
Mi chiamo Adolfo Bonanno.
Saluti.
Sono di Mendoza.
Ma è da pazzi
Non ci andrei per tutto l'oro del mondo
e chi te l'ha chiesto
Aguante Unión !
Ahhaha quanti dei tuoi concittadini sono venuti a farsi l'America qui dal secolo scorso e lo continuano facendo, se ne vanno quando arrivano dei momenti brutti, più nelle epoche d'oro ritornano ed e' così.ci conosciamo.
Io ci ho vissuto 4 anni a Buenos Aires!!! Sono stato benissimo.
Non ti vuole nessuno tranquillo
Mi bisbuelo era genoves y todos mis antepasados son italianos y no me dan la nacionalidad italiana tanos ortivas