Volkswagen Passat (2024) 🇩🇪 Stai per comprarti un SUV? RIPENSACI!

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 4 бер 2024
  • Pensi alla Volkswagen e ti viene in mente la Golf. A qualcuno, magari, il Maggiolino. C'è un modello che, invece, forse non è la prima che ti sfiora i pensieri, eppure tutti la conoscono. Anche chi di auto non mastica granché. Del resto la Volkswagen Passat ha una storia lunga, cominciata nel 1973 e forte di oltre 30 milioni di unità vendute.
    Ho provato, sulle strade attorno a Nizza, l'ultima generazione, la nona, che rimane fedele a se stessa nello spirito ma evolve tutto il resto, conscia del fatto che coloro i quali una volta l'avrebbero scelta ad occhi chiusi, oggi si orientano verso un SUV. Ma la Passat ha tanto da dire, tantissimo. Andiamo per ordine.
    Chi vuole una wagon vuole una wagon. Punto. Pochi ghirigori, poche inutili ricercatezze. E la Volkswagen Passat 2024 questo lo sa bene. Ecco perché offre una linea pulita, equilibrata, capace già da ora, si vede, di resistere al passare del tempo.
    Una cura stilistica che, tra l'altro, si riflesse in un coefficiente aerodinamico di tutto rispetto, cioè 0,25, migliore del precedente (0,31) e garantito non solo dalle superfici più levigate e meno spigolose, ma anche da cerchi dal disegno aerodinamico che arrivano fino a 19 pollici. Nota personale: il frontale mi ricorda un po' troppo quello della Golf, forse meritava una caratterizzazione più distintiva.
    Le dimensioni sono cresciute e non di poco: ora la Passat è lunga 4,92 metri (+14 cm), è larga 1,85 metri (+2 cm) ed è alta 1, 50 metri. È cresciuto anche l'interasse di 5 cm, e ora si attesta a 2,84 metri a vantaggio dell'abitabilità interna, come vedremo tra poco.
    Leggi l'articolo: it.motor1.com/reviews/711150/...
    Visita in nostro sito: it.motor1.com/
    Iscriviti al canale: ua-cam.com/users/subscription_c...
    Facebook: / motor1italia
    Instagram: / motor1italia
    Twitter: / motor1italia
    Tik Tok: / motor1italia
    Produzione: Edimotive

КОМЕНТАРІ • 348

  • @pietrom893

    Se strade, parcheggi, box hanno sempre le stesse dimensioni, perché rinnovando un modello bisogna sempre farlo più grande? Ok, bello avere più spazio per i bagagli, però quando una Passat arriva a sfiorare i 5 metri forse c’è da chiedersi se la situazione stia sfuggendo di mano…

  • @Ricky1987

    Non mi piacciono le nuove Volkswagen è confermato... Preferivo le linee vecchie 🤷🏻‍♂️

  • @Skiantoss

    Spesso si tende a restare sbalorditi dallo spazio a bordo o nel bagagliaio....eh se fanno la macchina parecchio più grande in tutte le dimensioni è anche ovvio che ci sia più spazio. L'avessero fatta di 5 metri e mezzo sarebbe stata ancora più spaziosa...

  • @Lasergun74

    Ne ho avute tre di fila di Passat, macchine eccezionali. Naturalmente auto aziendali. Poi mi si sono ridotte leggermente le esigenze di carico e sono passato ad A4 Avant, che da alcuni punti di vista soprattutto al posto guida non è tutto questo salto in avanti, la Passat ha sempre detto la sua anche come “coccole” al driver. Adesso ho “tradito” il gruppo VAG, ed ho ordinato un 320d Touring xDrive, vedremo. Hasta la Station Wagon siempre!

  • @VincenzoGalluccio-ti1gq

    Troppo ingombrante! Le auto stanno " crescendo" a dismisura, ormai hanno peso ed ingombro da furgone.

  • @Davide_Blue

    Una semplice domanda: ma un'auto con questa lunghezza, come anche gli enormi (e completamente inutili) suv, esattamente dove li parcheggiate? Sia in città che in viaggio è un incubo solo a pensare dove poter trovare un posto per auto del genere. Bah.

  • @kaps13ify

    Molto difficile sia questa auto agli agenti di commercio.una volta me la hanno data per 2 volte.ora sono anni che non rientra nel budget.

  • @brunozarone4757

    Ok i comandi retro illuminati, ma vuoi mettere, girare la rotella senza togliere gli occhi dalla strada?

  • @Fabrillo
    @Fabrillo  +16

    una macchina lunga più di 5 metri che costerà come un appartamento SENZA LA RUOTA DI SCORTA, ma comunque coi sedili ergo active, quando la mattina presto esci di casa e trovi una ruota forata ci metti i sedili ergo active al poste della ruota

  • @donatomarangi3129

    Sono impazziti con questi prezzi

  • @robertosanna2372

    Grazie per il video.

  • @Antonio-pj1vt

    Finalmente una macchina, i suv hanno annoiato.

  • @anadalet9885

    Da ex possessore di diverse Passat devo dire che è una gran macchina, la ricomprerei subito se non avessi altre esigenze per le quali la Passat è un po’ meno adatta di altre auto. La qualità, il comfort, la tecnologia, i motori, tutto studiato per essere una compagna fidata su lunghe rotte. Sicuro andrò a fare un test drive. Purtroppo non è compresa da molti italiani, troppo abituati a lodare solo vetture al massimo di segmento B e di marchi low cost. Però in gran parte d’Europa è compresa sia da chi può tranquillamente prenderla nuova, sia da chi la può solo usata ma comunque vuole una vettura affidabile e che resta dignitosa negli anni. Per fortuna quindi che esistono ancora le ammiraglie in un mondo pieno di elettriche e termiche che diventano sempre più povere. È triste vedere che c’è chi cambia una Passat per una T-Roc

  • @guidosantini2128

    Concordo assolutamente sul fatto che una SW sia meglio di un suv e, comunque, preferisco anche le berline ( che ormai sono sempre meno ).

  • @pupiavati83

    Se un domani uscirà la vw phaeton ci vorrà la patente c per guidarla

  • @tinopuricelli3761

    Ho fatto un preventivo sulla RLine ibrida e sono arrivato a 56.000 euro totali. Rispetto alla mia B8 del 2017 non puoi scegliere colore degli interni e non ha alcuni optional (neanche a pagamento) che la versione precedente poteva offrire. Secondo me in ogni caso il miglior abitacolo in circolazione.

  • @mussinata8133

    Vs versione precedente:

  • @m.i.6504

    Mi è stata consegnata una settimana fa la versione precedente (B8) full optional, come auto aziendale. Togliendo il trauma iniziale arrivando da una BMW serie 3 Touring, che ha un'impostazione di guida più sportiva che io preferisco notevolmente, devo dire che mi sta piacendo la qualità di guida ed il comfort soprattutto in autostrada. Ovviamente non ha nessuna pretesa sportiva.

  • @Nobi_P
    @Nobi_P  +6

    Anche questa ha quella oscena striscia led rossa davanti e dietro che la fa sembrare un giocattolo e la rende pericolosa per strada perché ti confonde?

  • @Ita.design

    Il design è interessante e capisco le dimensioni alla “moda” però secondo me analizzando anche le dimensioni dei suv odierni, ritengo che non ci stiamo evolvendo.