*-*...il genere di video di cui ho ASSOLUTAMENTE bisogno!!!! Aspetterò gli altri 2 per convincermi a provarlo!!!auhahuauhauh...Lo sai che sono un pò....scettica!più che altro non sò come orientarmi sulle colorazioni/applicazioni ecc... e mi fido poco o niente delle cose scritte sul web da gente che non conosco!auhauhahua ASPETTERò CON IMPAZIENZA!*-*
Ciao, Non mi è chiara una cosa. Io ho alcuni capelli bianchi e sono castano scuro. Se applico un henné di un colore simile al mio su tutti i capelli, i capelli bianchi diventano rossi da quel che so mentre i capelli castani restano castani?
***** stasera ti stalkero...lo facevo da quando ho 16 anni fino a 20 anni nel peggiore dei modi possibili, quello della forsan che si trova da acqua e sapone. XD infatti più che avere capelli forti mi ritrovavo i capelli stopposi, ultra secchi e avendo i capelli scuri, ovviamente i riflessi dopo circa un mese o più si iniziavano a vedere tant'è che poi di colpo tutti mi chiedevano cosa avessi fatto e io nel frattempo mi dimenticavo XD Ora lo vorrei riprovare...e temo che si fanno arancioni ahahah o meglio mi sono ripromessa mai tinte fino ai capelli bianchi..di nessun tipo!
sembra un incontro di Hennèisti anonimi! "Ho iniziato a fare uso delle erbe tintorie da.." XD XD comunque hai fatto bene, adoVo le rubriche sull'hennè!!
In origine castana :),pero' ho iniziato a fare l henne perchè avevo fatto delle tinte chimiche sul rosso freddo che me li avevano rovinati e fatti diventare arancioni :((...quindi la prima volta che ho utilizzato l'henne partivo da questo "arancione bruuutto"... Sono attratta da quello Ciliegia,che mi consiglieresti?ciliegia o ayurvedico? p.s.è vero quelli di Lush sono scomodi nella preparazione,e devo dire che il colore dura poco proprio per le ragioni che hai spiegato tu.grazie ancora :**
Bravo pietro chiaro e sintetico!!!ah comunque mi presento ciao sono Mariateresa faccio uso di henné da un paio di anni il mio preferito è quello di janas!!oddio drogata di henné ma i capelli veramente ringraziano ;)
Ciao, volevo chiederti se per caso sai se posso fare l'henné castano chiaro della khadì sui miei colpi di sole senza rischiare di avere un effetto verdastro..Grazie
Quanto sei schematico e preciso :D Ti invidio! Io sono confusionaria e sparo minchiate in continuazione. Non vedo l'ora di vedere gli altri video essendo un'hennèpatica anche io *__* ciao peeeeto!
Ciao Pietro, sono una nuova iscritta, ti seguo sempre, e tu sei veramente chiaro ed esaustivo in tutti i tuoi consigli. Io sono rimasta delusa dalla lawsonia poichè da biondo scuro sono diventata scura (troppo) ,nelle varie applicazioni, e il riflesso rosso non mi piace . L unica cosa positiva è l aspetto dei capelli che è migliorato moltissimo. Ma prima o poi andrà via questa stratificazione dell hennè? Avrei dovuto usare solo la cassia.....Grazie di tutto, un abbraccio.
Ciao spero che mi risponderai ! A me è successo che ho iniziato a fare L henné e poi dopo un po' di mesi ho fatto una decolorazione e i capelli sono diventati verdi e li ho dovuti tagliare ! Ora vorrei riniziare con L henné ,ho la base scura e non ho intenzione di fare più decolorazioni dici che non rischio nulla ?
ciaoo, spero mi risponderai, io ad ottobre mi sono tinta i capelli del mio colore naturale cioè castano e da lì non mi sono più tinta i capelli. Con il passare dei mesi i capelli si sono schiariti fino ad avere dei riflessi biondi e mi piacerebbe fare l'henné rosso ma non so quanto mi convenga dato che facendolo potrebbero vedersi anche i riflessi biondi. Cosa mi consiglieresti di fare?
Ciao :) le erbe tintorie seguono il colore di fondo dei capelli quindi le parti più scure verranno più scure le parti più chiare verranno di un rosso evidente
ciaoo senti avevo due domandine: la prima è che ho preparato troppo hennè (neutro ) e dopo averlo lasciato per un bel po' in una tazza ho deciso di congelarlo, si sarà rovinato? e poi ti volevo chiedere io che sono castana chiara cn I riflessi biondi se volessi usare hennè castano o il mallo di noce mi diventano color cacao chiaro o mi si scuriscono?
+Giulia I Ciao :) Rovinato non credo. Con la miscela castana Puoi diventare rossiccia, col Mallo di Noce spegni i riflessi. Le erbe non schiariscono e non esiste il cacao chiaro con le erbe
io sono castano scuro e volevo chiederti dato che ho fatto una tinta del mio colore perché si erano schiariti cosa comporterebbe se facessi un henne del mio colore? o devo usare un henne neutro?
ciao, complimenti per i video :) volevo chiederti un parere, il mio colore di base, naturale, è il castano chiaro. circa 3 mesi fa ho fatto l'hennè rosso, l ho tenuto in testa per circa 30 min e i miei capelli sono diventati rame(più che altro i riflessi, in particolare visibili alla luce del sole) e ora ho ancora qualche riflesso rosso/rame. se decidessi di fare l'"hennè biondo" accentuerebbe il color rame del vecchio hennè? oppure richiama lo stesso i riflessi biondi? grazie in anticipo :)
ciao scusa se ti faccio una domanda stupida.. ma henné nuance di sitirama è un vero e proprio henné oppure più una riflessante? perché leggendo qua e là mi è venuto questo dubbio..
+Samantha Marcassoli È una crema colorante ma non è una miscela di Erbe Tintorie pure ed in polvere come quelle di cui parlo io. Non ne conosco gli effetti
ciao, io sono castana scura come vedi nella foto, ma ho fatto un balayage, quindi ho i capelli più chiari sulle punte, se faccio l'hennè rame come divento?
+Elena Panaite Riflessata di rosso (quasi impercettibile se sei molto scura) sulle zone scure, arancio molto forte sulle zone chiare. C'è da tenere in considerazione che eventuali trattamenti di decolorazione potrebbero interferire con le erbe e far uscire colori diversi da quelli previsti.
ciao volevo chiederti un consiglio, premetto già che ho i capelli di natura tendenti quasi al nero, ho comprato l'henne ayurvedico se lo faccio sui miei capelli ke risultato ho?? grazie aspetto una tua risposta un bacio
+Cecilia Bendia Guarda questi video per le tue risposte! - ua-cam.com/video/n67sw5r_RGA/v-deo.html - ua-cam.com/video/mfqHOiy_nZA/v-deo.html Se viene bene puoi saperlo solo usandolo, i capelli non sono tutti uguali e il risultato è soggettivo.
Dove posso acquistare henne' per coprire I miei capelli castano con alcuni capelli bianchi? Fino a poco tempo faccio ho acquistato gel riflessante erbolario. Sono un soggetto allergico
Ciao, innanzitutto complimenti per i video molto esaustivi, volevo farti una domanda, io ho i capelli tinti chimicamente, ho già visto il tuo video riguardo questo, e volevo fare la prova su una ciocca di capelli, quanto tempo devo tenere l'hennè sulla ciocca? e devo sempre avvolgere la ciocca con carta trasparente? Grazie in anticipo.
ciao, vorrei chiederti una cosa: ho fatto l’hennè tre volte ed ogni volta mi è venuto un colore sull’arancione ...ecco io vorrei chiederti se c’è un modo per rendere l’henne di un rosso freddo. Grazie mille!!
Ciao :) Ma per la prova che dobbiamo fare su una ciocca, basta mettere un po' di polvere di henné e dell'acqua calda (portata a ebollizione?) oppure ci sono delle indicazioni sulle quantità precise di gr di henné e acqua? Grazie :)
Ciao :) Per fare il tentativo e farti un'idea, conviene utilizzare le stesse erbe che vuoi usare per l'applicazione su tutti i capelli :) Non è necessario far bollire l'acqua, va bene a qualsiasi temperatura :)
***** Non ho molti ingredienti, ho Henné (con picramato), limone e acqua. In realtà avrei anche uno yogurt, ma è scaduto da un po'.. tu che dici? ahahah!!!
cucchiarina Se è scaduto non fa niente, anzi è un buon metodo per non buttarlo, ma io consiglio di evitare sostanze "grasse" che potrebbero impedire il corretto legame fra erbe e capelli :)
Io avrei una domanda! Sono castana scura (come vedi nella foto), ma momentaneamente ho i capelli tinti rossi (ramati).. Se incominciassi ad usare l'henne sui capelli rossi che ho ora cosa succederebbe?! Grazie in anticipo!
Ho i capelli castano scuro e per 3 mesi(1 volta a mese)ho usato solo lawsonia,arrivando a diventare rossa. Vorrei tornare bionda come ero da piccola,il tutto usando sempre l'henne. Un parrucchiere mi ha detto che ci vogliono 6/7 mesi prima che scompaia la colorazione rossa della lawsonia,È vero?
+Nicla Mantesso Non ci vogliono 6/7 mesi, ci vuole il tempo che ti ricrescano i capelli e tu possa eliminare e tagliare i capelli colorati con l'henné perché il pigmento che crea è permanente
Sei il top! gentilissimo ed emani energia positiva! tesoro, premetto che vorrei evitare di avere troppa riflessatura rossa e coprire i capelli bianchi, vorrei un color castano scuro anche se ora sono praticamente nera (diventata così con le tinte ecobio)... vorrei passare alle mitiche erbette😄 cosa mi consigli? un bacione e grazie 😘
ciao! Io voglio fare una prova con l'henne', ma non sono sicura che il colore che esca mi piaccia. Dunque mi chiedo se dopo una sola applicazione il colore scarica o rimane comunque e poi si vedrà la ricrescita qualora non volessi più farlo?
Alla fine è arrivato il corriere proprio in tempo e ho preparato l henne rosso caldo di erbe di janas, lo lascio ossidare 18 orette perché fa molto freddo e poi lo tengo in testa 3 orette, che dici va bene?
Ciao, complimenti per il video :) Volevo chiederti un consiglio: ho i capelli castano chiaro, che diventano biondi dopo una lunga esposizione al Sole, e vorrei raggiungere un color mogano scuro. E' possibile o rischio di diventare arancione? Pervhé in molti mi hanno detto che partendo da una base molto chiara è impossibile raggiungere un colore scuro
Ciao Pietro! Sono appena iscritta,ti seguivo già su Facebook ed ora eccomi sul canale! Interessante questa rubrica, io sono bionda e chissà se esiste un henne che schiarisca o dia riflessi? :-)
due domanda:Se l'hennè contiene picramato per legge dev'essere riportato negli inci vero? 2: quindi usare hennè con picramato non fa male come usare una tintura cgimica giusto? Un'altra cosa, uso hennè rosso naturale dell'erbologica, mi sai dire qlks su qst marca?? Grazieeeeeeeee
Nelle inci di erbologica sta scritto:lawsonia inermis extract l. É ok no??? Quindi se pur contiene picramato il massimo che può fare cos' è? ??Insomma a parità di una tinta chimica é sempre meglio hennè picramoso no?! Ovviamente io cerco di prenderlo naturale ma ho paura che magari non lo scrivono nelle inci
Ciao!! Allora io ho i capelli ricci è castano chiaro già con riflessi poco arancioni/ramati. Volevo farmeli diventare un po' rossicci, qualcosa di NON permanente. In molti dicono che se faccio una maschera rossa o comunque se uso un altro prodotto che li colora di rosso ( non dico che devono esserlo tantissimo, solo il riflesso ) in molti dicono che poi comunque non torneranno mai al mio colore naturale D: e che un po' di rossiccio resterà sempre... tu che mi consigli?? Grazie :) e continua così con i video!! Stupendi!!
+Queen Of Darkness Prova ad usare la Cassia ossidata col succo di limone, dopo varie applicazioni si dovrebbe evidenziare il tono Ramato in maniera tenute :)
+Queen Of Darkness Prova ad usare la Cassia ossidata col succo di limone, dopo varie applicazioni si dovrebbe evidenziare il tono Ramato in maniera tenute :)
+Queen Of Darkness Prova ad usare la Cassia ossidata col succo di limone, dopo varie applicazioni si dovrebbe evidenziare il tono Ramato in maniera tenute :)
Ciao Pietro!!seguo con piacere tutti i tuoi video(fan anche io della Saponaria :-D)..e anche in questo sei stato chiarissimo!!da alcuni mesi sono passata all hennè,senza troppe informazioni in"tasca"ho utilizzato quello di Lush..nn malaccio,ma vorrei provare le erbe di janas..in particolare l Ayurvedico..un bacio grande grande!!!!
Il tuo video è interessantissimo! Non vedo l'ora escano anche gli altri! Mi permetto solo di farti una piccola correzione, da chimica quale sono (ahimé!): se parli di picramato si intende generalmente il sodio picramato, che è un sale, mentre l'acido si chiama picramico! Scusami se mi sono permessa!
complimenti!!! io sto smaltendo una busta di hennè con picramato acquistata da neofita, uso un cucchiaio aggiunto al lawsonia puro, anche se a milano è duro trovarlo buono! ed è paradossale! -.-' attendo la prossima!
Ho letto che vengono utilizzati tutti e due indistintamente nelle tinture, sostanzialmente hanno la stessa struttura ma il sale ovvero il picramato ha il sodio al posto dell'idrogeno dell'acido. La differenza è quella concettuale tra un acido e un sale se hai mai studiato chimica, ma di fatto servono alla stessa cosa in quanto la parte della molecola che tinge è l'anione ovvero tutto ciò che è attaccato al sodio (per il picramato) o all'idrogeno (per l'acido)!
ciaoo sono una nuova iscritta sei favoloso..io l'henne l'avevo usato anni fa sui miei capelli neri perfare un nero piu' lucente....ma..non mi fece nulla..ora essendo tutta bianca faccio latinta perche' l'henne non copre i bianchi..in generale vedo che a chi prende l'hhene viene a tutti un marrone terra....non trovo un gran risultato..certo sara' piu' sano delletinte di sicuro...bel video
io so solo che il sodio ialuronato lo chiamano tutti acido ialuronico pure le aziende -.- -.- figurati se riusciamo a capire la differenzaXDXD sono curiosa pure io
ciao,io ho dei capelli di tipo mille colori (non gli ho tinti,sono naturali)un po biondi, un po castani e al sole diventano super rossi cosa che amo anche se negli anni questo colore si é un po sbiadito e quindi vorrei ravvivare questi riflessi,posso usare l'hennè per farlo?
Complimenti: sei garbato, chiaro e intelligente! Mi piaci!
Sei una persona gentile e garbata e hai una educazione invidiabile! Bravissimo!
I video sul henne sono dei mie preferiti ^_^ aspetto a lunedì x la prossima puntata!
*-*...il genere di video di cui ho ASSOLUTAMENTE bisogno!!!! Aspetterò gli altri 2 per convincermi a provarlo!!!auhahuauhauh...Lo sai che sono un pò....scettica!più che altro non sò come orientarmi sulle colorazioni/applicazioni ecc... e mi fido poco o niente delle cose scritte sul web da gente che non conosco!auhauhahua ASPETTERò CON IMPAZIENZA!*-*
Ciao,
Non mi è chiara una cosa. Io ho alcuni capelli bianchi e sono castano scuro. Se applico un henné di un colore simile al mio su tutti i capelli, i capelli bianchi diventano rossi da quel che so mentre i capelli castani restano castani?
Buongiorno io ho un po di canas che colori mi consigliate ho 40 anni ..grazie
Ok perfetto ;))!!appena lo provo ti faccio sapere,grazie mille!!carinissimo come sempre :)))
Video interessantissimo!!! :)) :D davvero complimenti sono ansiosa di vedere il prossimo video bravissimo :))
finalmente un po di chiarezza! :D
***** stasera ti stalkero...lo facevo da quando ho 16 anni fino a 20 anni nel peggiore dei modi possibili, quello della forsan che si trova da acqua e sapone. XD infatti più che avere capelli forti mi ritrovavo i capelli stopposi, ultra secchi e avendo i capelli scuri, ovviamente i riflessi dopo circa un mese o più si iniziavano a vedere tant'è che poi di colpo tutti mi chiedevano cosa avessi fatto e io nel frattempo mi dimenticavo XD Ora lo vorrei riprovare...e temo che si fanno arancioni ahahah o meglio mi sono ripromessa mai tinte fino ai capelli bianchi..di nessun tipo!
sembra un incontro di Hennèisti anonimi! "Ho iniziato a fare uso delle erbe tintorie da.." XD XD comunque hai fatto bene, adoVo le rubriche sull'hennè!!
In origine castana :),pero' ho iniziato a fare l henne perchè avevo fatto delle tinte chimiche sul rosso freddo che me li avevano rovinati e fatti diventare arancioni :((...quindi la prima volta che ho utilizzato l'henne partivo da questo "arancione bruuutto"...
Sono attratta da quello Ciliegia,che mi consiglieresti?ciliegia o ayurvedico?
p.s.è vero quelli di Lush sono scomodi nella preparazione,e devo dire che il colore dura poco proprio per le ragioni che hai spiegato tu.grazie ancora :**
Buongiorno, volevo chiederti se per comprare un po' di erbette tintorie conviene acquistarle on line o in erboristeria. Grazie
Poco cambia, dipende dalla marca :)
Bravo pietro chiaro e sintetico!!!ah comunque mi presento ciao sono Mariateresa faccio uso di henné da un paio di anni il mio preferito è quello di janas!!oddio drogata di henné ma i capelli veramente ringraziano ;)
Ciao, volevo chiederti se per caso sai se posso fare l'henné castano chiaro della khadì sui miei colpi di sole senza rischiare di avere un effetto verdastro..Grazie
Puoi vedere il mio video dedicato: Henné ed Erbe Tintorie dopo la Tintura Chimica: Si può? - {Another and More}
Quanto sei schematico e preciso :D Ti invidio! Io sono confusionaria e sparo minchiate in continuazione.
Non vedo l'ora di vedere gli altri video essendo un'hennèpatica anche io *__*
ciao peeeeto!
Ciao Pietro, sono una nuova iscritta, ti seguo sempre, e tu sei veramente chiaro ed esaustivo in tutti i tuoi consigli. Io sono rimasta delusa dalla lawsonia poichè da biondo scuro sono diventata scura (troppo) ,nelle varie applicazioni, e il riflesso rosso non mi piace . L unica cosa positiva è l aspetto dei capelli che è migliorato moltissimo. Ma prima o poi andrà via questa stratificazione dell hennè? Avrei dovuto usare solo la cassia.....Grazie di tutto, un abbraccio.
Rita Tola Ciao Rita :) No, l'Henné è permanente, dovrai aspettare che ricrescano per poterli tagliare
*****
Posso piastrare i capelli qualche giorno dopo l’applicazione di henné?
Certo
Ciao spero che mi risponderai ! A me è successo che ho iniziato a fare L henné e poi dopo un po' di mesi ho fatto una decolorazione e i capelli sono diventati verdi e li ho dovuti tagliare ! Ora vorrei riniziare con L henné ,ho la base scura e non ho intenzione di fare più decolorazioni dici che non rischio nulla ?
+Black Reimbow Esatto :)
Ciao Pietro, come mai non riesco a vedere più il tuo blog?
Perché non è aggiornato, è in restauro e lo aprirò appena sarà pronto :)
Allora a presto. Grazie per la risposta rapidissima e grazie per tutti i tuoi preziosi consigli!!
ciaoo, spero mi risponderai, io ad ottobre mi sono tinta i capelli del mio colore naturale cioè castano e da lì non mi sono più tinta i capelli. Con il passare dei mesi i capelli si sono schiariti fino ad avere dei riflessi biondi e mi piacerebbe fare l'henné rosso ma non so quanto mi convenga dato che facendolo potrebbero vedersi anche i riflessi biondi. Cosa mi consiglieresti di fare?
Ciao :) le erbe tintorie seguono il colore di fondo dei capelli quindi le parti più scure verranno più scure le parti più chiare verranno di un rosso evidente
ciaoo senti avevo due domandine: la prima è che ho preparato troppo hennè (neutro ) e dopo averlo lasciato per un bel po' in una tazza ho deciso di congelarlo, si sarà rovinato?
e poi ti volevo chiedere io che sono castana chiara cn I riflessi biondi se volessi usare hennè castano o il mallo di noce mi diventano color cacao chiaro o mi si scuriscono?
+Giulia I Ciao :) Rovinato non credo. Con la miscela castana Puoi diventare rossiccia, col Mallo di Noce spegni i riflessi. Le erbe non schiariscono e non esiste il cacao chiaro con le erbe
+Another and More grazie mille gentilissimo :)
io sono castano scuro e volevo chiederti dato che ho fatto una tinta del mio colore perché si erano schiariti cosa comporterebbe se facessi un henne del mio colore? o devo usare un henne neutro?
+Lottie Tomlinson Cos'è che vuoi ottenere?
ciao, complimenti per i video :)
volevo chiederti un parere, il mio colore di base, naturale, è il castano chiaro. circa 3 mesi fa ho fatto l'hennè rosso, l ho tenuto in testa per circa 30 min e i miei capelli sono diventati rame(più che altro i riflessi, in particolare visibili alla luce del sole) e ora ho ancora qualche riflesso rosso/rame. se decidessi di fare l'"hennè biondo" accentuerebbe il color rame del vecchio hennè? oppure richiama lo stesso i riflessi biondi? grazie in anticipo :)
Il rosso dell'Henné è permanente, al massimo vira il colore verso qualcosa di più caldo, ma comunque rimane sempre abbastanza ramato :)
ciao scusa se ti faccio una domanda stupida.. ma henné nuance di sitirama è un vero e proprio henné oppure più una riflessante? perché leggendo qua e là mi è venuto questo dubbio..
+Samantha Marcassoli È una crema colorante ma non è una miscela di Erbe Tintorie pure ed in polvere come quelle di cui parlo io. Non ne conosco gli effetti
ciaoooo ho acquistato henne lawsonia khadi ,sn di base castano scura come potrebbero diventare tenendolo in testa 3 ore??grazie
+Maria Lonardo Con dei lievi riflessi rossi se sei molto scura :)
ciao, io sono castana scura come vedi nella foto, ma ho fatto un balayage, quindi ho i capelli più chiari sulle punte, se faccio l'hennè rame come divento?
+Elena Panaite Riflessata di rosso (quasi impercettibile se sei molto scura) sulle zone scure, arancio molto forte sulle zone chiare. C'è da tenere in considerazione che eventuali trattamenti di decolorazione potrebbero interferire con le erbe e far uscire colori diversi da quelli previsti.
ciao volevo chiederti un consiglio, premetto già che ho i capelli di natura tendenti quasi al nero, ho comprato l'henne ayurvedico se lo faccio sui miei capelli ke risultato ho?? grazie aspetto una tua risposta un bacio
Probabilmente nessuno, o dei leggerissimi riflessi rossicci visibili al Sole.
Another and More grazie sei fantastico e unico kiss.
Avrei bisogno di un consiglio: per fare l'henné lascio i capelli bagnati? Quanto tempo devo lasciare il composto a riposo?é sicuro che mi viene bene?
+Cecilia Bendia Guarda questi video per le tue risposte!
- ua-cam.com/video/n67sw5r_RGA/v-deo.html
- ua-cam.com/video/mfqHOiy_nZA/v-deo.html
Se viene bene puoi saperlo solo usandolo, i capelli non sono tutti uguali e il risultato è soggettivo.
Dove posso acquistare henne' per coprire I miei capelli castano con alcuni capelli bianchi? Fino a poco tempo faccio ho acquistato gel riflessante erbolario. Sono un soggetto allergico
Grazie
Ciao, innanzitutto complimenti per i video molto esaustivi, volevo farti una domanda, io ho i capelli tinti chimicamente, ho già visto il tuo video riguardo questo, e volevo fare la prova su una ciocca di capelli, quanto tempo devo tenere l'hennè sulla ciocca? e devo sempre avvolgere la ciocca con carta trasparente? Grazie in anticipo.
Devi fare esattamente come faresti per colorarli tutti, niente di più e niente di meno :)
***** Grazie mille e complimenti ancora :)
ciao, vorrei chiederti una cosa: ho fatto l’hennè tre volte ed ogni volta mi è venuto un colore sull’arancione ...ecco io vorrei chiederti se c’è un modo per rendere l’henne di un rosso freddo. Grazie mille!!
Arielle Coquille hennè egiziano
Arielle Coquille grazie tante!
Allora io ho i capelli ramati naturali, se faccio l henne mi si rovina il colore?
+Roberta Amore E perché mai?
Ciao! Io sono a castano scuro e vorrei coprire i capelli bianchi senza alterare il mio colore naturale. Non amo i riflessi rossi, cosa mi consigli?
+Enza Ursi Ciao Enza! Puoi vedere i video dedicati ai capelli bianchi sul mio Canale UA-cam :)
Grazie tutto chiaro. Mi aiuti coi dosaggi per favore?
+Enza Ursi Qui trovi tutto ua-cam.com/video/9QFYQAqwjek/v-deo.html
Grazieeeee video utilissimo ^_^
BRAVO, BRAVO, BRAVO! Un saluto con l'henné e il sacchetto della spazzatura in testa :-D
Ciao :) Ma per la prova che dobbiamo fare su una ciocca, basta mettere un po' di polvere di henné e dell'acqua calda (portata a ebollizione?) oppure ci sono delle indicazioni sulle quantità precise di gr di henné e acqua? Grazie :)
Ciao :) Per fare il tentativo e farti un'idea, conviene utilizzare le stesse erbe che vuoi usare per l'applicazione su tutti i capelli :)
Non è necessario far bollire l'acqua, va bene a qualsiasi temperatura :)
***** Non ho molti ingredienti, ho Henné (con picramato), limone e acqua. In realtà avrei anche uno yogurt, ma è scaduto da un po'.. tu che dici? ahahah!!!
cucchiarina Se è scaduto non fa niente, anzi è un buon metodo per non buttarlo, ma io consiglio di evitare sostanze "grasse" che potrebbero impedire il corretto legame fra erbe e capelli :)
Io avrei una domanda! Sono castana scura (come vedi nella foto), ma momentaneamente ho i capelli tinti rossi (ramati).. Se incominciassi ad usare l'henne sui capelli rossi che ho ora cosa succederebbe?! Grazie in anticipo!
+Mavi Sciubba Potrebbero diventare ancora più evidenti :)
Ho i capelli castano scuro e per 3 mesi(1 volta a mese)ho usato solo lawsonia,arrivando a diventare rossa.
Vorrei tornare bionda come ero da piccola,il tutto usando sempre l'henne.
Un parrucchiere mi ha detto che ci vogliono 6/7 mesi prima che scompaia la colorazione rossa della lawsonia,È vero?
+Nicla Mantesso Non ci vogliono 6/7 mesi, ci vuole il tempo che ti ricrescano i capelli e tu possa eliminare e tagliare i capelli colorati con l'henné perché il pigmento che crea è permanente
Another and More e tentare di schiarirli può trasformare il colore?
+Nicla Mantesso Guarda qui ua-cam.com/video/LNgCLgZ8-kE/v-deo.html
Sei il top! gentilissimo ed emani energia positiva! tesoro, premetto che vorrei evitare di avere troppa riflessatura rossa e coprire i capelli bianchi, vorrei un color castano scuro anche se ora sono praticamente nera (diventata così con le tinte ecobio)... vorrei passare alle mitiche erbette😄 cosa mi consigli? un bacione e grazie 😘
+Diamante Neri Prima deve andare via il nero per ottenere un castano e coprire i bianchi :)
+Another and More grazie x la delucidazione 😄
scusatemi..info box dove lo vedo??? per i prima e dopo..grazie!
Giusto sotto il video
ciao! Io voglio fare una prova con l'henne', ma non sono sicura che il colore che esca mi piaccia. Dunque mi chiedo se dopo una sola applicazione il colore scarica o rimane comunque e poi si vedrà la ricrescita qualora non volessi più farlo?
L'Henné è permanente :)
cosa ne pensi dell henne rosso centifolia? lo conosci?
+Roberto Angileri Lo conosco ma non lo uso perché preferisco utilizzare Erbe controllate e confezionate in Italia
Alla fine è arrivato il corriere proprio in tempo e ho preparato l henne rosso caldo di erbe di janas, lo lascio ossidare 18 orette perché fa molto freddo e poi lo tengo in testa 3 orette, che dici va bene?
+Roberto Angileri Anche due vanno bene
Perfetto grazie mille:) spero che sul mio biondo chiaro venga un bel rame intenso
Ciao, complimenti per il video :) Volevo chiederti un consiglio: ho i capelli castano chiaro, che diventano biondi dopo una lunga esposizione al Sole, e vorrei raggiungere un color mogano scuro. E' possibile o rischio di diventare arancione? Pervhé in molti mi hanno detto che partendo da una base molto chiara è impossibile raggiungere un colore scuro
+Emma Ruzzon Ciao Emma :) Non è vero per niente che da chiara non puoi diventare scura. Guarda questo video ua-cam.com/video/Po-WEjh4g4Q/v-deo.html
+Another and More grazie mille
adoro i tuoi video!! sei bravissimo!
Ciao Pietro! Sono appena iscritta,ti seguivo già su Facebook ed ora eccomi sul canale! Interessante questa rubrica, io sono bionda e chissà se esiste un henne che schiarisca o dia riflessi? :-)
due domanda:Se l'hennè contiene picramato per legge dev'essere riportato negli inci vero?
2: quindi usare hennè con picramato non fa male come usare una tintura cgimica giusto?
Un'altra cosa, uso hennè rosso naturale dell'erbologica, mi sai dire qlks su qst marca??
Grazieeeeeeeee
teresa vallone Sì, deve essere riportato e ovviamente non ha incidenza come una tinta sintetica. Mai sentita Erbologica :)
Nelle inci di erbologica sta scritto:lawsonia inermis extract l. É ok no??? Quindi se pur contiene picramato il massimo che può fare cos' è? ??Insomma a parità di una tinta chimica é sempre meglio hennè picramoso no?! Ovviamente io cerco di prenderlo naturale ma ho paura che magari non lo scrivono nelle inci
Ciao!! Allora io ho i capelli ricci è castano chiaro già con riflessi poco arancioni/ramati. Volevo farmeli diventare un po' rossicci, qualcosa di NON permanente. In molti dicono che se faccio una maschera rossa o comunque se uso un altro prodotto che li colora di rosso ( non dico che devono esserlo tantissimo, solo il riflesso ) in molti dicono che poi comunque non torneranno mai al mio colore naturale D: e che un po' di rossiccio resterà sempre... tu che mi consigli?? Grazie :) e continua così con i video!! Stupendi!!
*ricci castano chiaro
+Queen Of Darkness Prova ad usare la Cassia ossidata col succo di limone, dopo varie applicazioni si dovrebbe evidenziare il tono Ramato in maniera tenute :)
+Queen Of Darkness Prova ad usare la Cassia ossidata col succo di limone, dopo varie applicazioni si dovrebbe evidenziare il tono Ramato in maniera tenute :)
+Queen Of Darkness Prova ad usare la Cassia ossidata col succo di limone, dopo varie applicazioni si dovrebbe evidenziare il tono Ramato in maniera tenute :)
Ciao Pietro!!seguo con piacere tutti i tuoi video(fan anche io della Saponaria :-D)..e anche in questo sei stato chiarissimo!!da alcuni mesi sono passata all hennè,senza troppe informazioni in"tasca"ho utilizzato quello di Lush..nn malaccio,ma vorrei provare le erbe di janas..in particolare l Ayurvedico..un bacio grande grande!!!!
Sei bravissimo💕🔥io me lo vorrei fare nero e ho 13 anni ma prima devo convincere mia madre come faccio ?
chiarissimo,come sempre.
ma come ti vorrei a casa mia
Il tuo video è interessantissimo! Non vedo l'ora escano anche gli altri! Mi permetto solo di farti una piccola correzione, da chimica quale sono (ahimé!): se parli di picramato si intende generalmente il sodio picramato, che è un sale, mentre l'acido si chiama picramico! Scusami se mi sono permessa!
Ciaooo. Sei palermitano? Grazie x il video. Cristina
ahahahah ti adoro *_* come sei preciso
complimenti!!! io sto smaltendo una busta di hennè con picramato acquistata da neofita, uso un cucchiaio aggiunto al lawsonia puro, anche se a milano è duro trovarlo buono! ed è paradossale! -.-' attendo la prossima!
Sei troppo carino :)
aspetto i prossimi video :3 :3
Ho letto che vengono utilizzati tutti e due indistintamente nelle tinture, sostanzialmente hanno la stessa struttura ma il sale ovvero il picramato ha il sodio al posto dell'idrogeno dell'acido. La differenza è quella concettuale tra un acido e un sale se hai mai studiato chimica, ma di fatto servono alla stessa cosa in quanto la parte della molecola che tinge è l'anione ovvero tutto ciò che è attaccato al sodio (per il picramato) o all'idrogeno (per l'acido)!
Io ho il capelli Rossi naturale, ma mi piacerebbe rialzare la tonalità
Buongiorno sono Roberta e non uso Lawsonia da 30 giorni! ahahahahaha oddio devo assolutamente ri-ordinare da Janas XD XD XD
Mi sei Troppo simpatico :**
Ti adoro pietro lo sai vero!?!:*
ciaoo sono una nuova iscritta sei favoloso..io l'henne l'avevo usato anni fa sui miei capelli neri perfare un nero piu' lucente....ma..non mi fece nulla..ora essendo tutta bianca faccio latinta perche' l'henne non copre i bianchi..in generale vedo che a chi prende l'hhene viene a tutti un marrone terra....non trovo un gran risultato..certo sara' piu' sano delletinte di sicuro...bel video
Alè marzo 2019 🥳
nn proprio scura diciamo una via di mezzo :-).grazie mille x la risposta e x la rapidità ;-)
AHAHHA sìì, ieri mia madre mi fa, perchè quel ragazzo si è messo la maschera in faccia? (eri tu) , ahha non ti dico quante gliene ho dette :3 :3
Perché comunque tinge
+Roberta Amore Certo, è la pianta tintoria per eccellenza
+Another and More appunto😂,quindi conviene non farlo?
o semmai usare solo il Cassio?
+Roberta Amore Sì chiama Cassia e non ha effettivamente un potere tintorio :)
+Another and More ma comunque è nutriente?
Se intendi che apporta dei principi attivi utili al capello si, se intendi che "ingrassi" i capelli evitando il secco, no.
pollice verde per te *-* non capisco i pollici grigi -.-
sì tesoruccio :3 :D lo dico pure io ahah
io so solo che il sodio ialuronato lo chiamano tutti acido ialuronico pure le aziende -.- -.- figurati se riusciamo a capire la differenzaXDXD sono curiosa pure io
lo scrub viso -.-
minuto 3:27 IOOOOOOOO!
5:59 di nuonìvo iooooo!
ma parli di me in questo video?! ahahahahahahahahahah
Eh lo
ahahha lo "conosce" il mondo gay perchè tieniti forte... lei è gay XD quindi sono allibita XD
sì ha detto da di gay ahahahah
È sabbia anzi cemento
ciao,io ho dei capelli di tipo mille colori (non gli ho tinti,sono naturali)un po biondi, un po castani e al sole diventano super rossi cosa che amo anche se negli anni questo colore si é un po sbiadito e quindi vorrei ravvivare questi riflessi,posso usare l'hennè per farlo?
+Simona Popolo Certo :)