I fan di Assassin's Creed sono dei sottoni

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 29 вер 2024
  • Siamo dei sottoni... ma va bene così.
    Acquista il mio portachiavi (è per beneficenza) forms.gle/iEEo...
    #assassinscreed
    #assassinscreedshadows
    #videogiochi
    ▶️ Profilo instagram:
    / shasam.yt
    ▶️ Profilo TikTok:
    / shasamyt
    ▶️Canale Twitch:
    twitch.openina...
    ☕️ Se vuoi offrirmi un caffè:
    www.paypal.me/...
    ▶️ Diventa un membro dello SHAKRU (gruppo Telegram)
    t.me/+LDqo1prN...
    ▶️▶️ ISCRIVITI SUBITO AL MIO CANALE
    bit.ly/3wqYeij
    🎁 La mia Wishlist
    www.amazon.it/...

КОМЕНТАРІ • 186

  • @Machiannelli
    @Machiannelli 4 місяці тому +13

    Sinceramente non ti do torto 😂😂.
    Sottone ieri, a 8 anni, su Xbox 360, con AC II; Sottone oggi, a 23 anni, su ps5, con Shadows.

    • @tazwest6992
      @tazwest6992 4 місяці тому

      Sottone a13anni ps1 2,3,4 xbox series s,e x! Ora 48 anni ancora a smanettare 😂😂😂

  • @alled6105
    @alled6105 4 місяці тому

    Ho sempre odiato la fissazione di tutti per la cultura giapponese e tutto ciò che gli gira in torno , sono fiducioso che con questo AC magari inizio ad apprezzarla pure io (ne dubito ma ci spero )

  • @TheGorenation
    @TheGorenation 4 місяці тому +13

    Voce che definire "radiofonica" è dir poco, quanto è rilassante...complimenti!
    Riguardo al contenuto del video, sono d'accordo su sostanzialmente tutto.
    Ho apprezzato soprattutto il modo di mettere alla berlina chi si è lamentato dei 2 protagonisti.
    Ad ogni modo, il trailer mi è piaciuto parecchio.
    Complimenti ancora 👏👏👏

    • @densetsu8097
      @densetsu8097 4 місяці тому

      Infatti per i trailer Ubisoft spacca, peccato che poi si fermi a quelli.

  • @EggeyeDragon
    @EggeyeDragon 4 місяці тому +10

    Guarda ti seguo con molto piacere ma la leggerezza con la quale permettete a queste compagnie di inserire personaggi con etnie incoerenti AL SOLO SCOPO di creare marketing virale è deleterio per questo mercato. Capirei se questa scelta fosse avvenuta per il volere di qualche director o sceneggiatore di comunicare una sua storia, ma qui si tratta semplicemente di seguire le imposizioni dall'alto e mettere a ogni costo il personaggio di colore per seguire la moda, perchè a ubisoft ormai sono tutti yesman, pure in un gioco dove la gente stava aspettando da anni di impersonare il samurai giapponese hanno dovuto trasformare il tutto in una parata politica, per questo Assassin's Creed è malvoluto da anni e Patrice Désilets venne cacciato, perchè era uno che ci teneva alla storia. Basta vedere il video di ubisoft japan, ha solo non mi piace, i giapponesi sono offesi e hanno ragione, questa è appropriazione culturale.

    • @shasam
      @shasam  4 місяці тому +5

      Si parla di appropriazione culturale quando qualcuno prende elementi appartenenti ad un'altra cultura e li fa propri, snaturandoli e mancando di rispetto alla cultura d'origine. Yasuke è stato un militare giapponese di origini africane, un uomo realmente esistito che ha lavorato al servizio di Oda. Continuo a non vedere l'appropriazione culturale.
      I giapponesi lo aspettavano tanto? Arriverà a novembre e potranno giocare con una giapponese con la lama celata. Hanno l'opzione se vogliono. Che problema c'è? Ah, che è donna. Giusto.

    • @washi4355
      @washi4355 4 місяці тому +1

      ​​@@shasam Se non ci fosse stato Yasuke si sarebbero lamentati del fatto che volevano un protagonista maschile o altri che volevano un samurai, ma se fosse stato solo Yasuke avrebbero detto che non è più AC, ormai Ubisoft è etichettata e ci si lamenta a prescindere

    • @Spider-man_616
      @Spider-man_616 4 місяці тому

      @@washi4355 esattamente.

    • @Varengo85
      @Varengo85 4 місяці тому

      ​​​@@shasamun eccezione non fa la storia o la regola..non è che un eccezion di un samurai nero realmente esistito allora deve essere sinonimo di orgoglio in Giappone, può anche essere un senso di disonore aver dato ad un nero il titolo di samurai dato che si raggiunge con una celta cultura e filosofia di vita...hanno voluto raccontare la sua storia in questo AC solo perché vende con il woke e quindi più storie rare trovano in paesi dove alcuni popoli non ci stavano, meglio è per le vendite mondiali.
      Appropriazione culturale è anche tutti quegli africani che vengono rappresentati come chef da sushi nei giochi,non basta l eccezione per rendere tutto normale.

    • @federicomagherini1994
      @federicomagherini1994 2 місяці тому

      ​@@shasam no ma se un giapponese vuole giocare con un samurai ha una persona di una cultura non sua, non che il gameplay cambi, però se uscisse un gioco ambientato in italia,nella mia regione ecc e il protagonista fosse danese ma storicame te accurato, un pò storcerei il naso comunque.
      Non dico che yasuke non dovesse esserci nel gioco, perchè ha una storia molto interessante e particolare, ma l avrei visto meglio più come personaggio secondario.
      Un altra critica piccolissima disconnessa che non centra nulla, veramente infinitesimale che non importerà a nessuno ma la dico comunque perchè si: la lama celata fatta a forma di katana solo per farla sembrare "giapponese" fa veramente cagare, un arma che dovrebbe essere da penetrazione come la lama celata fatta a filo singolo e a lama ricurva veramente non ha senso, lo so che è un piccolo dettaglio e non fregherà a nessuno, però un pò più di cervello ce lo potevano mettere

  • @diego2005galluzzo
    @diego2005galluzzo 4 місяці тому +46

    Secondo me questo gioco merita e lo attendo con ansia... Ho sempre detto che gli Assassin's Creed insegnano più storia anziché a scuola😂😂😂

    • @Ut0328
      @Ut0328 4 місяці тому +9

      si vede che studi sui videogiochi anche da come scrivi....

    • @densetsu8097
      @densetsu8097 4 місяці тому

      @@Ut0328 ahahahahah 😂😂

    • @EraldoPiccione
      @EraldoPiccione 4 місяці тому

      Yep

    • @vitalijmanera8261
      @vitalijmanera8261 4 місяці тому +3

      Detto sinceramente anche secondo me, e dico vero, io le cose le imparo dai videogiochi e dai film visto che sono capace di capire ogni riferimento alla realtà a differenza di ogni altra persona comune, la scuola che deve insegnare nulla

    • @vitalijmanera8261
      @vitalijmanera8261 4 місяці тому

      @@Kamikazzo a parte la parte 😂

  • @AndreaBelliniMetabarons
    @AndreaBelliniMetabarons 4 місяці тому +1

    Un prodotto non è tenuto a fare divulgazione.
    L'accuratezza storica non è nè un pregio nè un difetto a priori, dipende sempre e solo dalle intenzioni del prodotto, e non mi pare sia mai stato il focus di AC.
    Chi denigra il gioco per la sua "creativa" interpretazione dei fatti storici ha torto quanto quelli che la esaltano per il motivo opposto.
    Se voglio studiare storia seriamente mi apro un libro, poi un altro, poi un altro ancora.
    Se dovete giustificare il vostro tempo speso con AC dicendo "eh ma cosi imparo la storia" allora vuol dire che c'è un problema di fondo.
    E questo vale per tutti i prodotti, se vi piace giocare ad un videogame, fatelo. Non bisogna giustificare la scelta tirando fuori le solite retorice vuote dell'apprendimento, "ma lo sai che i videogiochi aumentano i riflessi"? E sti cazzi, tu giochi per quello? No giochi perché ti piace e ti fa sentire bene.
    Solo così la cultura gaming potra crescere, lasciando da parte queste discussioni inutili, servono solo per giustificarci di fronte a gente che non sa nemmeno cosa sia un videogioco

  • @Nemo.Niemand
    @Nemo.Niemand 4 місяці тому +4

    Ma la voce di Enrico di Watch mojo durante la polemica wake😂 morto.

  • @Zanzo324
    @Zanzo324 4 місяці тому +7

    ogni volta si cade nell’ipocrisia solo per seguire le correnti moderne. Vogliamo includere, volgiamo accettare, ma per farlo, dobbiamo sempre stravolgere ed imporci su culture totalmente diverse. Ogni volta che viene fatta notare una disparità o un incongruenza si deve sempre essere etichettati come dei razzisti, quando semplicemente gran parte delle persone non sa neanche di che parla. Perché ? perché la persona coinvolta ha, guarda caso, la pelle scura. Se poi si impone un individuo di pelle chiara nel contesto sbagliato, indovina? Sei sempre un razzista. Un mondo alla pari dovrebbe rispettare le culture altrui e non imporsi cercando di cambiarle, privilegiando solo una delle due parti, perché questa non è né giustizia ne libertà. I termini come “accuratezza storica” e “contesto”, dovrebbero bastare per comprendere che il personaggio di Yasuke non ha i fattori per poter essere un protagonista, in questo periodo storico. É stato un personaggio marginale, un trofeo da esporre per la sua “rarità”, ma mai un samurai degno di nota. Il suo soggiorno in Giappone durò a malapena due anni, dopodiché venne catturato e venduto come schiavo. É triste? Si. É terribile? assolutamente, ma é la dura, triste realtà. Considerando poi la sua marginalità, si poteva pensare ad un approccio diverso, come personaggio secondario, o addirittura come nemico. La scelta fatta é un vero e proprio messaggio sociopolitico, figlio del suo tempo, che altro non servirà a segnare il declino di una serie videoludica di questa portata.

    • @shasam
      @shasam  4 місяці тому +2

      Guarda mi trovi d'accordo con le parole "la scelta è un messaggio sociopolitico" ed è vero! È anche sicuramente una scelta di marketing - ricordiamo che le SH non lavorano per la gloria ma per fatturare - per far parlare di sé e per evitare quanto più possibile l'effetto Ghost of Tsushima 2.0.
      Una scelta di marketing che personalmente non mi ha infastidita, perché chi vuole giocare con il personaggio giapponese, può farlo. C'è Naoe, del clan di Iga. E chi vuole scoprire il Giappone con una persona proveniente da fuori di esso, può farlo con Yasuke. Ecco, forse è questa la cosa che mi è piaciuta di più della scelta dell'uomo. Che permetta a noi, non giapponesi, di scoprire un mondo e cultura dagli occhi di una persona inesperta e non come se già sapessimo tutto.

    • @Zanzo324
      @Zanzo324 4 місяці тому +6

      @@shasam Si ma perché farlo ora? Non é stato necessario farlo in passato, perché sbilanciarsi adesso? La peculiarità di Assassin’S Creed era proprio quella di vivere un’epoca ed una cultura, magari diversa dalla propria, con gli occhi di una persona che l’ha vissuta, che l’ha respirata e che, soprattutto ne fa parte. Ed é proprio tramite questi fattori che tale cultura si può trasmettere; prendendo uno straniero in terra straniera non si può di certo ottenere lo stesso effetto. Quando poi si parla di “accuratezza storica” non si va a contestare l’effettiva esistenza di Yasuke, ma la scelta di stravolgere i reali tristi avvenimenti della sua vita, solo per imporvi forzatamente una storia che lo veda come protagonista in un contesto che non lo rappresenta, e che lui non rappresenta. Scelte più azzeccate avrebbero voluto un Hattori Hanzo, un Honda Tadakatsu o un Toyohisa Shimazu, personaggi di maggior potenziale e di appartenenza giapponese.
      Ciò che poi mi infastidisce, oltre alla palese motivazione di tale scelta, é il fatto che gli sviluppatori impongano al giocatore, chi dover giocare senza neanche darti la libertà nel gameplay (Io per esempio avrei voluto giocare solo con Naoe).

  • @-Sto-
    @-Sto- 4 місяці тому +2

    Sono sottona per una ragione, la mia Backstory. Non sono mai riuscita a convincere i miei a comprarmi un videogioco, da quando sono piccola che mi guardo i gameplay di Assassin's Creed fingendo di giocarci. e questo Assassin's Creed visto che uscirà il giorno dopo del mio compleanno potrò comprarlo perché finalmente hanno detto che sono abbastanza grande e forse sarà finalmente il primo di tanti giochi. Non vedo l'ora

  • @cyberfrost37
    @cyberfrost37 4 місяці тому +4

    Secondo me parti da un presupposto sbagliato, cioè che ai fan dispiaccia che i giochi di AC siano uguali tra loro. Almeno, io sono tra quelli che ha sempre pensato ogni anno "Finalmente un nuovo AC". E non perché non abbia capacità di giudizio e mi piaccia a prescindere, ho avuto anche io le mie delusioni. Però sono abbastanza convinto che i pregiudizi della maggior parte dei giocatori nei confronti di Ubisoft siano fermi al 2015, quando percularli iniziava a diventare un trend. Nominatemi un Ratchet&Clank di successo che sia effettivamente diverso dagli altri. Sulla carta nessuno, a parte il progressivo e ovvio miglioramento grafico di generazione in generazione, eppure i fan di Ratchet&Clank, me compreso, ogni volta che esce un nuovo capitolo vanno in estasi. Perché la trama scorre, ma il sapore è sempre quello, come un cono gelato sempre più profondo, chi non ne sarebbe felice? E AC è la stessa cosa, ma con l'introduzione della componente gdr, è stato come scoprire che lo stesso cono gelato di cui dal 2007 gustiamo l'ottimo sapore in realtà ha due gusti. Può piacere, può non piacere. Ma se nonostante il tentativo di diversificare la saga la gente continua a lamentarsi, forse AC non è il gioco che stanno cercando. Si aggrappano ai ricordi delle superiori in concomitanza coi tre anni di Ezio e sperano di rivivere le stesse sensazioni uguali, ma tanti auguri.
    Io ho finito al 100% gli ultimi giochi e vi assicuro che il vostro pregiudizio vi tiene solo lontani dalla meraviglia che è il DLC di Valhalla alba del ragnarok, che è strano da dire, ma è così.

    • @giuseppesagona7522
      @giuseppesagona7522 4 місяці тому +1

      Non sono d'accordo, ratchet and clank già dai primi giochi ha un gameplay solido e che diverte, non ha bisogno di rivoluzioni. Assassin's creed invece aveva componenti stealth che però già erano abbastanza vecchie quando uscì il primo, ma il problema non è quello. Il problema è che la sua componente stealth si è fermata a Unity, per prendere di gioco in gioco una forma più lontana dall'idea originale che ci ha fatto affezionare. Come ci sentiremmo se all'improvviso Ratchet and Clank diventasse un fps in prima persona come Halo etc, perdendo la sua componente platform? Sicuramente non saremmo felici.
      Mio fratello maggiore è un giocatore meno assiduo di me, ma anche lui ha percepito il declino della saga. Origins finito per noia durante la pandemia, odyssey finito a forza perché non poteva lasciare indietro un Assassin's creed. Poi arriviamo a Valhalla, nonostante sia un fan sfegatato di ambientazionre e mitologia norrena, non è neanche riuscito ad arrivare a metà.

  • @waltermusashi8365
    @waltermusashi8365 4 місяці тому +4

    È questo il problema, sembra sempre figo sulla carta, poi…😂 Comunque, mi piacerebbe vedere un gameplay variegato anche come strategia, ad esempio con Naoe infiltrarci e liberare il campo da più nemici possibile, poi far intervenire Yasuke per finire e uccidere i più coriacei.
    E comunque, invito quelli che gridano allo scandalo di andarsi a recuperare gli scritti di Seiko Fujita, un esperto della cultura ninja, che afferma che le kunoichi, le donne shinobi, praticavano un’arte marziale chiamata kunoichi no jutsu, particolarmente efficace nelle tecniche di infiltrazione, là dove gli shinobi maschi risultava difficile, come la raccolta delle informazioni o spionaggio in generale. Tra l’altro, per mettere i punti i sulle “i”, ho parlato con un amico giapponese e mi ha detto che Yasuke è conosciuto nella loro storia, anche se esistono discrepanze sul fatto che sia stato effettivamente o no investito del titolo di samurai, ma resta il fatto che ha servito Nobunaga fino alla sua fine.

  • @96andr
    @96andr 4 місяці тому +11

    Guardatevi le traduzioni automatiche dei commenti sotto al video del trailer su Ubisoft Japan, i giapponesi (ma non solo in realtà) sono molto arrabbiati per la scelta di un protagonista non giapponese, in quanto non si sentono rappresentati. E non possiamo neanche dar loro torto in quanto è l'unico AC in cui il protagonista non avrà la stessa nazionalità del paese in cui è ambientato il gioco. Qui il razzismo è stato fatto al contrario da parte di Ubisoft.

    • @zackfire9332
      @zackfire9332 4 місяці тому +1

      Leggendo i commenti sono più gli asiatici in generale,o comunque persone che sostengono i giapponesi da altre nazioni.
      Francamente il razzismo adesso come adesso non lo considero tra le argomentazioni,prima va capito come implementeranno i due personaggi a dispetto del contesto nipponico.
      La sensazione è che inserendo due personaggi di questo genere abbiano voluto dare risalto ad una varietà maggiore in fatto di target,non considerando unicamente il videogiocatore giapponese intento a cercare immedesimazione,ma anche quell'utente che si immerge in una cultura non propria.

    • @Johnny_Madrid91
      @Johnny_Madrid91 4 місяці тому

      E fanno bene a essere incazzati

    • @fbezekiel4718
      @fbezekiel4718 4 місяці тому

      I personaggi di AC non sono sempre e per forza nativi della zona in cui il gioco è ambientato.
      Revelations, parte del 3, Black Flag, Rogue, parte di Syndicate, Valhalla. L'unica differenza rispetto al passato è che per la prima volta un personaggio realmente esistito è protagonista, e se la lamentela fosse su questo potrei anche capire

    • @96andr
      @96andr 4 місяці тому

      @@fbezekiel4718 la lamentela è sul fatto che i giapponesi vedono un gioco ambientato in Giappone ma con un protagonista di un'etnia diversa e non si sentono rappresentati

    • @Greatescape_
      @Greatescape_ 4 місяці тому +2

      Poi vai a vedere chi è la storica giapponese portata in un video da Ubisoft stessa che difende le scelte dell' azienda e leggi bene sulla lead writer di Shadows e capisci il perché.

  • @frankisk
    @frankisk 4 місяці тому +3

    Quoto ogni singola parola detta, sia riguardo il gioco in sé che riguardo alle polemiche sterili rivolte ad esso. Brava, veramente brava

  • @lorenzoveglianiti7249
    @lorenzoveglianiti7249 4 місяці тому +6

    Io personalmente non ho nessun problema con Naoe o gli altri personaggi femminili di AC tantomeno con quelli di colore della saga, però sinceramente l’idea di Yasuke come protagonista di questo capitolo non mi piace e non perché sono contro l’inclusività o perché sono razzista (è facile puntare il dito e denigrare quelli che non la pensano come te vero?) ma perché questa è chiaramente una mossa tirata solo per ottenere un punteggio alto nella graduatoria DEI (Diversity Equity and Inclusion) ed ottenere i soldi dai fondi di investimento, non è una teoria del complotto lo sanno tutti. Fidati non gliene frega niente agli sviluppatori vogliono solo i soldi, io credo che sono loro che hanno bisogno di riabilitazione sociale, dato che Yasuke è esistito davvero possono usare questo fatto come scudo dalle critiche e cogliere l’opportunità di ricevere più soldi semplice. Tutti sanno che il Giappone è sempre stato un paese molto isolato sia a livello sociale che etnicamente, avere come protagonista di questo episodio un uomo di colore è uno schiaffo in faccia al popolo giapponese e alla sua cultura, personaggio reale o meno. Il gioco probabilmente flopperà come la maggior parte dei titoli di oggi perché i grandi studios si concentrano di più su queste stupidaggini che fare un gioco fatto bene, spendili pure 300 euro per questa spazzatura che di sicuro è la cosa giusta da fare visto che sei l’eroina della giustizia sociale.

    • @shasam
      @shasam  4 місяці тому +2

      beh tu hai argomentato il motivo per cui avresti preferito un altro protagonista, non ti sei basato su motivi di razza (o per Naoe di genere) quindi sei automaticamente escluso dalla lista di persone di cui parlo nel video.

    • @Johnny_Madrid91
      @Johnny_Madrid91 4 місяці тому

      Se ne farà una ragione come me

    • @lgchannel3464
      @lgchannel3464 4 місяці тому

      @@shasam Guarda genio che al contrario di quello che tu credi, di razzisti veri e propri che non sopportano la vista di un personaggio nero solo perché nero o misogini che non sopportano una donna forte solo perché donna, ormai ne sono rimasti ben pochi, cioè mi pare che CJ in San Andreas continui ad essere uno dei personaggi più amati di sempre, così come 2B di Nier Automata, o Tifa, o Franklin, . Le persone si sono semplicemente stufate di vedere i giochi imbottiti di questa retorica di "inclusività a tutti i costi" e come ti ha detto giustamente l'altro utente le Software House ormai fanno questa roba solo per per un mero ritorno economico, non gliene frega assolutamente un tubo di rappresentare, neri, donne, o tantomeno di essere accurati storicamente. Il fatto che tu parli di videogiochi e ignori(volutamente) questa cosa preferendo puntare il dito ti fa veramente poco onore, poi non sorprenderti se se la gente continua ad avere pregiudizi sulle donne che trattano videogiochi

    • @shasam
      @shasam  4 місяці тому

      @@lgchannel3464 spero che tu possa uscire quanto prima dalla roccia sotto cui ti sei rintanato 💪🏻

    • @lgchannel3464
      @lgchannel3464 3 місяці тому

      @@shasam Lol, tutti stupidi a parte te ovviamente, non che mi aspetti un guizzo di intelligenza da parte di chi non vede l'ora di buttare 300 euro in qualche porcheria Ubisoft ci mancherebbe, credo che la pace nel mondo sia meno utopica

  • @federicopoma9455
    @federicopoma9455 4 місяці тому +2

    Io seguo la serie dal day one, e posso dire che di questo gioco non mi sta catturato nulla. Hanno regalato Mirage che è stata una ventata d'aria fresca. La serie ha sbagliato tutto dopo origins. Si doveva continuare con le storie di Aya e Bayek. Senza andare indietro poi avanti e creare caos. Questa serie deve iniziare a tirare i remi in barca e a pensare meglio sulle varie storie e personaggi che meritano.

  • @lorenzofarace7618
    @lorenzofarace7618 4 місяці тому +2

    Dai tempi di Syndicate, stavolta sì. Come mi ci si mette il giappone feudale stealth (nostalgia per Tenchu, maledetta...) io mi spezzo. MA, ma, aspetterò gli sconti!

  • @emrys6719
    @emrys6719 4 місяці тому +6

    Per la prima volta non comprerò Assassin's Creed, per lo stesso motivo di Star Wars Outlaws. Se spendo 70-80 o 130€ per una collector's io il gioco pretendo di averlo e di poter fare retrogaming anche tra diversi anni, ma con l'attuale trend della connessione obbligatoria per installare, giocare, tutto legato ai loro server, è impossibile. Ciao Ubisoft, ci vediamo quando tornerai più onesta!

    • @giovanni2247
      @giovanni2247 4 місяці тому

      Ma perche questo nuovo AC funzionera come star wars outlaws?

    • @Sanguett1999
      @Sanguett1999 4 місяці тому +1

      Ma infatti io faccio come te, il retrogaming per me è importante ma credo che non ci saranno problemi su questo aspetto

    • @Miche85s
      @Miche85s 4 місяці тому +1

      Da come ho capito richiede la connessione a internet solo per l'installazione, poi l'avventura sarà fruibile anche in offline. Io sono anni che non prendo più tanti giochi proprio per la ragione che non sono un fan del gaming online e in compagnia, sono asociale 😅 scherzi a parte (neanche più di tanto) ma proprio perché ha portato a un impoverimento del single player e della trama con l'aggiunta di modifiche e migliorie o DLC a seconda del profit del prodotto

    • @emrys6719
      @emrys6719 4 місяці тому

      No ma è da tempo che mi dedico solo ai single player seri, non voglio microtransazioni invasive, dlc, connessioni a server e games as a service, basta cazzate

    • @LucioNeve
      @LucioNeve 4 місяці тому +1

      Posso capire criticare per molte azioni passate di Ubisoft, ma criticare per ciò che ancora deve avvenire lo trovo poco serio. I preconcetti verso AC Shadow, con tutto quello che si sa sul titolo, sono tossici verso tutta l’industria. I dubbi possono esservi, ma non c’è bisogno di attaccare Ubisoft a prescindere, specialmente per qualcosa che avverrà a fine anno.

  • @pelledibestia
    @pelledibestia 4 місяці тому +3

    6:03 guarda, io non ci metterei la mano sul fuoco.

  • @KNavis2723
    @KNavis2723 4 місяці тому

    Non preacquisterò mai più!! Mai più!! Mai mai mai mai…. COME PASSWORD ERRATA?! Mascùsa?!… ah c’avevo il caps lock… Che sciùccu 😅

  • @Ut0328
    @Ut0328 4 місяці тому +3

    Non riesco più ad esaltarmi per un trailer. I giochi Ubisoft hanno i loro limiti e per questo prima di esaltarmi, aspetto che esca e venga recensito da persone competenti.

    • @densetsu8097
      @densetsu8097 4 місяці тому +2

      Ma soprattutto aspettiamo che scenda a 20 euro.

  • @sergione371
    @sergione371 Місяць тому

    Ho smesso di giocare gli AC a partire da Syndicate, dopo ben 8 capitoli belli per carità, ma ormai la monotonia di questa saga è diventata palese...

  • @dariomulonia3480
    @dariomulonia3480 4 місяці тому

    ahahahahaha a me sembra la brutta copia d SEKIRO CMQ BEL TENTATIVO, BEL VIDEO GRAZIE E BRAVA

  • @Felix-ic1fc
    @Felix-ic1fc 4 місяці тому

    I samurai neri non sono mai esistiti, Yasuke era il servo di Oda Nobunaga che lo adorava per il suo aspetto esotico.
    Fatto sta che non importa dell'accuratezza storica perché parliamo di una saga videoludica dove Rodrigo Borgia spara raggi laser con la mela dell'eden.
    Una cosa è sicura però, Shadows non lo compreró a prezzo pieno, e di sicuro non lo comprerò senza aver prima sentito delle buone recensioni da parte di coloro che l'hanno giocato ed aver visto un po' di gameplay, anche se però la vedo dura perché la saga di AC l'ho lasciata con Origins.

  • @KARASU_Jin
    @KARASU_Jin 4 місяці тому

    Partendo dal fatto che sono un'appassionato del genere giapponese,devo ammettere che non mi sarebbe dispiaciuto utilizzare un vero Shinobi uomo,o per lo meno poter sciegliere,trovo un po' limitata la cosa nel 2024,quasi fatto appositamente per fare incazzare i fans,che aspettano un'assassin's creed in Giappone da molto tempo..😏

  • @Pietro91026
    @Pietro91026 4 місяці тому +1

    Personalmente ho smesso da un po di gasarmi per i trailer di ubisoft, troppe delusioni. Spero di sbagliarmi.

  • @HarlanMalkavian
    @HarlanMalkavian 4 місяці тому +1

    Le porte giapponesi le sfondi con uno starnuto forte. 😂
    Ubisoft non fa documentari quindi sono storicamente accurati dove possibile 😂
    "la mappa sará grandissima" e piena di cose inutili che alla fine servono solo a perdere tempo stile mmorpg.
    Tipo le missioni infinite in Odyssey o caccia e pesca di Valhalla, e le armi leggendarie fastidiose da avere e molto molto meh.
    Inoltre non ho mai davvero sopportato la trama "ah ma gli dei non sono dei, solo tizi stronzi con la tecnologia shi-fi" che peró é del tutti ignorabile la maggior parte del tempo quindi ...
    Ho comunque speranze per la Kusanagi.

  • @espaolo
    @espaolo 4 місяці тому

    Vorrei far capire a tutti quelli che puntano il dito contro Ubisoft, che c'è una differenza tra storicamente accurato e storicamente romanzato , ed è su quest'ultima tipologia che Ubisoft lavora , imparate a godervi un titolo o una storia di finzione aldilà di sesso, etnia, colore e orientamento politico
    Ps. Se proprio volete lo " storicamente accurato " andate su wikipedia.

  • @soulofnorth9544
    @soulofnorth9544 4 місяці тому

    Piccola precisazione culturale (non è un rimprovero ma solo divulgazione)
    Si usa il termine "Kunoichi" per indicare i "ninja femmina"; shinobi è per i maschi

  • @nomad7453
    @nomad7453 4 місяці тому

    Lo sthealth! Un bel gameplay e la storia. Questo vorrei che rimarcassero nei nuovi Assassin's Creed. Io prego che non ci sia mulla da ristrutturare, sto fatto di essere assassino/ architetto/ intenditore lo odio. Mirage per me è stupendo.

  • @alessiobrabus7990
    @alessiobrabus7990 4 місяці тому

    La serie AC mi ha fracassato le palle dopo il terzo (che infatti è stato l'ultimo che ho giocato) ma questo nuovo capitolo mi pare interesante (sopratutto se non ci sono le sezioni sulle navi, cosa che ho sempre detestato profondamente).
    Quando tra qualche anno si troverà scontato a meno di 20€ forse potrei anche comprarlo. 😅

  • @TSMV_official
    @TSMV_official 4 місяці тому

    ho giocato vari Assassin's creed ma quelli che mi sono piaciuti di più sono quelli con Ezio Auditore e Assassin's creed 4 black flag, personalmente considero un buon assassin's creed se è carismatico con una trama e dei personaggi ben strutturati e senza quest inutili e monotone

  • @Cristian-il1dr
    @Cristian-il1dr 4 місяці тому

    Ma secondo me Shadow è presto giudicarlo come tanti già stanno facendo solo da un semplice trailer senza neanche una sessione dimostrativa di gameplay tra l'altro, aspettiamo un gameplay per farci meglio Un idea di che cosa avrà da offrire questo capitolo, e speriamo che dopo Shadow Ubisoft ci porti un bel remake di assassin's creed il primo capitolo magari migliorando la grafica le missioni che erano molto ripetitive e la legnosità dei combattimenti che erano il tallone di Achille di un titolo fantastico che ha aperto le porte a questa saga magnifica, anche se dopo shadow già si parla di un prossimo capitolo incentrato sulla caccia alle streghe Salem ecc, bho vediamo e aspettiamo.

  • @SalamanderEnjoyer
    @SalamanderEnjoyer 4 місяці тому

    Vabbè che woke non vuole dire un cazzo, ma poi fosse quello il problema di Assassin's Creed...

  • @bobert4300
    @bobert4300 4 місяці тому

    Io mi prenderò senz' "ombra" di dubbio la kunoichi ❤ (se si può davvero switchare ben venga)

  • @PadreMaronnolo
    @PadreMaronnolo 4 місяці тому +6

    no, NON "sono esisti dei samurai neri" , Yasuke è il primo e il solo di cui abbiamo delle fonti storiche (senza contare che dire che fosse un samurai è e rimane una mezza verità) quindi presupporre che ne siano esistiti altri è una bella fantasia da ridimensionare.

  • @raphaelmuresan2098
    @raphaelmuresan2098 4 місяці тому

    Asasin creed è diventato come il fast food robaccia da strada aspetto una versione con il Impero Romano dai tempi di Altair ma credo non sarà mai questa versione da ubisoft 😏tu sembri un venditore di fumo con questo entusiasmo falso 😂 a chi frega se è esistito realmente nei videogiochi dobbiamo scappare dalla realtà quindi a questo giro era meglio se lo faceva di fantasia ma sì come il mondo è pieno di capre per molti andrà più che bene questo gioco tranne me non mi piace ci sono altri miglia di giochi alternativi non serve per forza giocare questo fast food

  • @yarideagostini5744
    @yarideagostini5744 4 місяці тому +3

    Per me Ubisoft dopo l' eliminazione di The crew è sotto boicottaggio da parte mia. Non sono d'accordo su questa azione.

    • @g10viwho70
      @g10viwho70 4 місяці тому

      non piratare i giochi di ubisoft, mi cascano le palle quando gioco con un gioco di assassin's creed che rilasciano, perdita di tempo.

    • @g10viwho70
      @g10viwho70 4 місяці тому

      lo dico io che da bambino ero cresciuto con il primo ac e ac2, insieme a rayman ancora prima sulla ps2

  • @oOSprigganOo
    @oOSprigganOo 4 місяці тому +14

    se davvero si fossero basati sui fatti storici reali, Yasuke non fu mai stato elevato al rango di samurai, o almeno non ci sono mai state fonti storiche reali che lo attestino. quindi si è esistino, no non era un samurai, e no ubisoft non ha mai riportato fatti storici accurati.. voglio dire.. ci sono gli alieni, mostri ecc ecc.. quindi di storicamente accurato forse forse ci sono i nomi...

    • @Johnny_Madrid91
      @Johnny_Madrid91 4 місяці тому

      Grazie 👏👏👏👏👏 finalmente qualcuno che fa funzionare il cervello

    • @xanScale
      @xanScale 4 місяці тому

      sacrileggio!

    • @Johndoee.
      @Johndoee. 4 місяці тому

      Ma dove sono gli alieni ? Tutti a dire sti alieni .... avete giocato un altro gioco

    • @JK19AndreaFuschi
      @JK19AndreaFuschi 4 місяці тому

      Quali alieni? Mi sono perso! Gli ISU non sono alieni ma (come vengono definiti nei giochi) Homo Sapiens Divinus. Sono la prima civiltà esistente e avevano conoscenze e tecnologie ben superiori a ciò che abbiamo oggi! E sono anche la chiave per farci vivere le leggende che nei tempi dei vari protagonisti erano "Storia" le saghe norrene come anche i miti greci erano veramente secondo loro la vita e storia delle loro divinità poi è ovvio noi sappiamo che questi esseri non esistono e che per Es. Non c'è mai stato il Ragnarok... Ma per loro questo era reale!😅 Ubisoft ha semplicemente deciso di raccontare il mondo come lo vedevano realmente i personaggi del tempo...

    • @JK19AndreaFuschi
      @JK19AndreaFuschi 4 місяці тому +1

      Su Yasuke sappiamo che era un vassallo e guardia personale di Oda Nobunaga non abbiamo certezze sul fattore "Samurai" (come in realtà anche nel trailer non viene mai detto "Samurai" riferendosi a Yasuke) ma lo vediamo impugnare le armi samurai questo non per forza indichi che lo fosse.. Sappiamo comunque che Yasuke aveva imparato tutto il Bushido quindi sapesse realmente combattere con le armi del Giappone feudale e abbiamo la certezza che fosse nettamente piu forte di chiunque in uno scontro 1v1. Sappiamo comunque che ha partecipato alle spedizioni militari solo se Nobunaga fosse presente nel campo a guardare "la guerra" come se fossero show

  • @riccardo8747
    @riccardo8747 4 місяці тому +1

    Attaccare Ubisoft sull'accuratezza storica è davvero assurdo. Ricordiamo che sono quelli a cui è stato chiesto di rendere disponibili le mappe tridimensionali di Nôtre Dame per poterla ricostruire il più fedelmente possibile dopo l'incendio: semplicemente non esistevano repliche oggettivamente così accurate nel mondo. Fate voi.
    Aggiungo che Yasuke, per quanto non sia chiaro quale fosse il suo esatto ruolo al servizio del Daimyō (con buona pace di Wikipedia), è comunque un aggancio storico pazzesco, così come Naoe. Anche lì, almeno fino al 1600 ci sono testimonianze anche scritte di scuole di addestramento per le Kunoichi.
    Per me l'ambientazione è top, la vera discriminante sarà il gameplay

  • @ilgorillacattivo
    @ilgorillacattivo 4 місяці тому

    Quindi con tutti le storiche importanti del periodo sengoku, prendi proprio yosuke? Casualità come sempre 😂

  • @anarres1400
    @anarres1400 4 місяці тому

    Brava ma yubisoft non si può sentire come tiutor stage e altre forzature linguistiche che vorrebbero essere saccenti ma invece son fatte a membro di segugio, ti prego non farlo anche tu.

  • @JackX1997
    @JackX1997 4 місяці тому +1

    Sinceramente, parere personale, l’idea del Giappone mi entusiasmava moltissimo, fino a quando non ho scoperto che era l’ennesimo RPG - MMO.
    Avrei preferito un genere dinamic avventure - stealth, come i titoli prima di Origins, anche con una mappa molto più piccola.
    Quest’idea di andare, livellare, raccogliere, non riuscire ad uccidere i nemici se non si è dello stesso livello ecc ecc fa perdere un po’ la magia.
    Poi potrei anche sbagliarmi… ma sono punti di vista.

  • @sachoro6662
    @sachoro6662 4 місяці тому

    un uomo di colore che è stato trattato come una novità in modo razzista da Nobunaga e non ha mai fatto nulla di degno di nota se non arrendersi. Al massimo poteva essere il porta spada😂

  • @Siegfrieddragonslayer
    @Siegfrieddragonslayer 4 місяці тому +14

    Ci sono vari tweet in rete di utenti nipponici che non hanno affatto gradito la scelta del personaggio "storico" e soprattutto hanno fatto notare come l'architettura non sia affatto accurata tanto da sollevare il sospetto che alla UBI non abbia lavorato nemmeno mezzo giapponese. Personalmente non credo che un personaggio come Yasuke possa essere rappresentativo per il periodo Sengoku, sarebbe stato più interessante come personaggio secondario o easter egg per gli storici appassionati e orientalisti. Così è solo polemica, che purtroppo oggi giorno è il migliore piazzamento sul mercato.

    • @Xealoot
      @Xealoot 4 місяці тому

      La follia è convincersi che il "razzismo" si combatta mancando di rispetto ad altre culture, diventando automaticamente egemonia occidentale a sua volta. È un cortocircuito. Uno scudiero non esattamente libero diventa improvvisamente un grande guerriero di colore che abbatte decine di giapponesi magrolini. Cosa potrebbe andare storto? 😆

    • @pietrosamuelefazzino395
      @pietrosamuelefazzino395 4 місяці тому +2

      Si sono lamentati principalmente perché avrebbero voluto interpretare nel ruolo del samurai un nipponico un po' ci sta'

    • @Raiden-TR
      @Raiden-TR 4 місяці тому +12

      Penso che abbiano ragione sinceramente. Sono nero. Mi piace che hanno aggiunto Yasuke. Hanno spaccato sincero. Ma dal punto di vista nipponico sembra quasi un insulto. Con tutte le ere, con tutti i personaggi, sono andati a pigliare proprio il primo nero presentato sul suolo giapponese (neanche giapponese, è stato 15 mesi là) per rappresentare la cultura. Le persone parlano del fatto che AC non è mai accurato come storia, ed è vero, infatti tutti i personaggi principali sono sempre fittizi, ed attorno hanno figure storiche, ambientazione storiche. Ma la cultura e l'ambientazione viene sempre presentata fedelmente. In tutti i giochi, il protagonista ha la cultura che corrisponde alla sua nazione. Dopo una lunga attesa (un decennio), rappresentano il giappone con un fratello nero 😅

    • @DIOSUBLIME
      @DIOSUBLIME 4 місяці тому

      Io in realtà ho visto i tweet di storici japponesi dove letteralmente dicevano altro, cioè l'opposto di quello che hai detto tu, quindi vai a capire

    • @ФранцТрнчић
      @ФранцТрнчић 4 місяці тому +1

      @@Raiden-TR grazie ❤️

  • @theknight3093
    @theknight3093 4 місяці тому

    Scusa ma quando ho visto la statuetta di Basim ho dovuto per forza mettere like ❤

  • @michelesanfilippo6557
    @michelesanfilippo6557 4 місяці тому +1

    Beh sulla differenza di approccio dei personaggi il trailer in CGI è abbastanza eloquente (anche troppo, Yasuke sembra uno schiacciasassi), però c'è da vedere se saranno due sistemi sfacettati e soddisfacenti in egual misura. Quanto hai nominato le concubine mi è balenata in mente un'idea: implementare una meccanica di infiltrazione "alla Hitman" non sarebbe affatto una brutta idea.

  • @aprilialover3135
    @aprilialover3135 4 місяці тому

    da amante di AC e del giappone non vedo l'ora ma 280euri non sono pochi ahah

  • @Lovely_Bread_
    @Lovely_Bread_ 4 місяці тому

    Più la mappa è grande e più è difficile completarla per platinarla hahaha

  • @luigivitale7856
    @luigivitale7856 4 місяці тому +1

    Ciao, io personalmente valhalla l'ho adorato per l'ambientazione e anche per il fatto che era molto lungo! Ho apprezzato anche tutti quei contenuti gratis che hanno rilasciato, se un gioco ti piace vorresti che durasse tanto almeno parlo per me, quindi se questo shadow dosse essere come valhalla a me personalmente mi piacerebbe tanto! In termini di cose da fare! Io in valhalla ho praticamente fatto tutto quello che il gioco offriva proprio tutto, in circa 450 ore di gioco e ho giocato tutti i dlc, prima il pass con i primi due dlc e poi quando era scontato ho giocato pure dawn of ragnarok! Sarà che i vichinghi e la mitologia norrena a me piacciono un botto, la longevità non è stata certo un problema anzi! Io sinceramente spero che questo nuovo titolo sarà per certi versi come valhalla, perché dovrebbe essere un problema la dove ti diverti e sei coinvolto anche per il periodo storico dove è ambientato il gioco! ciao a tutti e personalmente dico per fortuna ci sono giochi così!

  • @zackfire9332
    @zackfire9332 4 місяці тому +1

    Premetto che non sono un fan della serie,noto che alcuni parlano di acuratezza storica,ma la serie sotto questo punto di vista è sempre stata fedele?nelle azioni,negli avvenimenti,nelle ideologie,nella cultita rappresentata...
    Ps:io da neofita penso di prendermi shadow,più per l'ambientazione,anche prima vorrei guardare cosa puo offrire in termini di game play,e come verranno sfruttati i due personaggi selezionabili,per esempio se esisterà la possibilità cambiare approccio liberamente o se il gioco stesso forzerà l'utilizzo di un personaggio rispetto all'altro.

  • @alessioaugello5087
    @alessioaugello5087 4 місяці тому +1

    La lama celata è il filo conduttore degli assassini, mi chiedo se il collegamento arrivi un po come nella serie Tv shoghun con l arrivo dei portoghesi e i missionari cristiani e i loro nemici protestanti

  • @Cancival
    @Cancival 4 місяці тому +1

    Si, maledettamente si a tutto. Non c’è altro da aggiungere

  • @DreOnFir3
    @DreOnFir3 4 місяці тому +1

    Dio mio che hype…non vedo l’ora😂sottone Number one!!!

  • @Hoenir117
    @Hoenir117 4 місяці тому

    Erano anni che lo volevo un AC in Giappone. Dopo ghost of tsushima non me ne frega nulla purtroppo. A parte che fevo ancora giocare valhalla e ho zero voglia 😂 e dire che una volta ero davvero fan

    • @g10viwho70
      @g10viwho70 4 місяці тому

      👏ti prego fai una ricerca prima di farti scammare da ubisoft

  • @riccardoripa7537
    @riccardoripa7537 4 місяці тому +4

    obbligo di connessione per l’installazione? NO GRAZIE
    è la prima volta che non compro un assassins creed, preso da sempre dal primo nel 2007 la versione collector. e oggi per me finisce questa tradizione.
    ADDIO UBISOFT!

    • @ilchiccoriso
      @ilchiccoriso 4 місяці тому +1

      Forse non ricordi bene, sulla confezione di ac 2 PC c'è LETTERALMENTE scritto " per giocare è necessario una connessione internet permanente"

    • @riccardoripa7537
      @riccardoripa7537 4 місяці тому +1

      @@ilchiccoriso sono su console!!! del pc altro discorso. non esistono neanche piu di dischi ormai. è ovvio parlavo di console

  • @fudo77
    @fudo77 4 місяці тому

    ...fare i video dei bug...

  • @DaniloCatania-vm7nb
    @DaniloCatania-vm7nb 4 місяці тому

    Non so come sono arrivato a questo video, cmq, dire che ubisoft faccia contenuti storicamente accurati e' una cazzata enorme.
    In ogni caso, non parlo per tutti sia chiaro, ci sara a chi non piace Yasuke semplicemente perche è africano, ma direi la maggior parte non sopporta il fatto che la scelta è calcolata e solo per acquisire punti DEI, non c'e ninete di genuino in questa scelta, e scrivere i giapponesi fuori dal loro contesto storico mi sembra disonesto, perche se facessero un AC ambientato nel impero di Kush o Meroe con un giapponese come personaggio, scoppierebbe il finimondo.
    Ultima parentesi, le donne ninja erano kunoichi e non shinobi, hai detto bene venivano mandate come concubine per ottenere informazioni o uccidere, di solito tramite veleno
    In ogni caso AC è andato a malora gia parecchi anni fa, e questo titolo, come quelli prima, non lo prenderò

    • @shasam
      @shasam  4 місяці тому +1

      hai ragione, il termine storicamente accurato è improprio. Storicamente romanzato - come suggerivano qua sotto nei commenti - calza di più. Ma la base storica di riferimento c'è e l'hanno sempre rispettata, sia nella costruzione degli ambienti di gioco, che dei personaggi. Poi sì, è una saga in cui c'è chi si tuffa da palazzi e sopravvive grazie ad un po' di fieno, penso che la sospensione dell'incredulità sia qualcosa con cui sapevano avremmo dovuto fare i conti.

    • @DaniloCatania-vm7nb
      @DaniloCatania-vm7nb 4 місяці тому +1

      @@shasam daccordissimo, sopratutto nei primi episodi della saga c era una certa cura nell ambientazione storica, ovviamente la narrativa e il gameplay aveva la meglio, peccato per gli ultimi capitoli che si sono persi in un vortice di idee confuse, sopratutto su che direzioni prendere con la giocabilita, origins era un po witcher, un po souls.
      La cosa che pero piu mi ha allontanato e la scrittura dei personaggi, completamente sterile e bilineare, senza sfaccettature, AC Rogue, per quanto non popolare rimane, per me, l AC con la migliore stesura del personaggio

  • @NoCommentaryIT
    @NoCommentaryIT 4 місяці тому

    Il trailer mi è piaciuto molto, io impazzisco per ciò che riguarda il Giappone feudale e quindi, eccoci qua, ho già preordinato al volo.
    La cosa che temo di più è proprio quel "la mappa sarà grandissima", non vorrei un prodotto troppo diluito in ore infinite di open world con attività fini a se stesse. Sul gameplay pochi dubbi, ho gradito sia i vecchi Assassin's Creed che la direzione presa nei più recenti, quindi comunque vada lo giocherò di gran voglia.

  • @Bitumesilicatissimo
    @Bitumesilicatissimo 4 місяці тому

    Che son stanco, Sam. Tanto stanco di Ubisoft. Star Wars lo prenderó sicuramente quando crollerà di valore ma AC è da Origins che non siano più amici. E facevo parte di quella comminity di nerd assoluti de "le verità dell'animus"

  • @PacucoTV
    @PacucoTV 4 місяці тому

    Dire che tutti gli AC sono uguali è un po’ come dire che tutti i gta sono identici. Pronto? 🤦🏼‍♂️
    Sicuramente è uno dei fandom più borderline della storia dei videogame. Essere legati ancora a dinamiche di gioco di 12 anni fa è a dir poco FOLLE. gli standard sono altri ora, ed un gioco di 20h non è un gioco che merita attenzioni nel 2024.

  • @tommyadeptuscustodesxxii1484
    @tommyadeptuscustodesxxii1484 4 місяці тому

    Allora io sono stracurioso di questi due personaggi, quello che vorrei da questo AC è proprio la Storia dei Personaggi e che non si perdano nelle dimensioni della Mappa se no...eh fatica molta fatica😅🙌. Visto il mio stile di Gameplay molto probabilmente sceglierò Yasuke, fatemi sfondare tutto😎🔥.

  • @marcocorsaro5964
    @marcocorsaro5964 4 місяці тому

    Il carisma del personaggio è stato il caposaldo dei primi capitoli di assassin creed fino a Black flag. Speriamo bene🙏. Ma notizie sulla compatibilità per Xbox One X???

  • @HartstokITA
    @HartstokITA 4 місяці тому

    Che dire, hai centrato a pieno tutti i punti salienti della faccenda, con i tuoi ben noti modi professionali e capaci nel comunicare queste cose.
    Per quanto riguarda il contenuto i nse e' assolutamente condivisibile e, purtroppo, corretto.
    Come sempre ottimo lavoro, daje!

  • @leonardogeri9952
    @leonardogeri9952 4 місяці тому

    Io attendo impaziente il gioco che mi farà riavvicinare agli Assassin's Creed dopo che odissey e Valhalla mi hanno fatto disinnamorare. Che sia, nonostante il mio non amore per l'ambientazione, questo il gioco giusto? Io lo spero

  • @MondoAmici
    @MondoAmici 4 місяці тому

    Io credo che Ubisoft deve comprende di rendere i movimenti le scalate i combattimenti + fluidi ... inutile aggiungere 30000 punti abilità i .. deve evitare di aggiungere missioni secondarie noiose stressanti e stupide... spero che non sia una mezza sola come il Mirage ...

  • @truckservice5418
    @truckservice5418 4 місяці тому

    Odissy mi ha fatto innamorare soprattutto con Cassandra e senza contare Eve di sindacare per valhalla lasciamo fare .....

  • @truckservice5418
    @truckservice5418 4 місяці тому

    Polemica per assassini Creed strano in altro canale ho scritto che comprerò il gioco di sicuro specialmente per il Giappone mi hanno asfaltato nemmeno avessi offeso qualcuno

  • @ximeno.
    @ximeno. 4 місяці тому +3

    Allora innanzitutto, come sempre il modo in cui ti esponi e spieghi i concetti è qualcosa di perfetto, anche riguardo le curiosità storiche che hai dato. La migliore Ila! 💛
    Personalmente mi trovi pienamente d'accordo, in un modo o nell'altro Ubisoft riesce sempre a convincermi. E ti dirò di più, attualmente sto recuperando Sekiro, quindi è solo una motivazione in più.
    E son d'accordissimo sul concentrarsi sulla storia e SOPRATTUTTO sulla caratterizzazione dei personaggi, un Ezio manca tantissimo a questa saga. Detto ciò, ho un botto di Hype, stavolta anche un filino in più perché i protagonisti in primis, e le prime dinamiche mi hanno attirato tantissimo, e poi perché è ambientato in un'ambientazione che personalmente adoro!

  • @Fantox92
    @Fantox92 4 місяці тому

    Ciao Ilaria! Bel video. Io personalmente attendo tantissimo questo AC Shadows, da sempre rimane la mia saga preferita con i suoi alti e bassi, e onestamente delle critiche ai protagonisti do poca importanza, sarò io alle vecchia maniera, ma quello che mi interessa davvero è che siano ben scritti e che la trama sappia essere coinvolgente il giusto. Poi che la mappa sia stata ridimensionata alle dimensioni di Origins e non ulteriormente ampliata come Odyssey o Valhalla mi fa ben sperare che questa volta sia grande ma con una qualità superiore nelle cose che verranno proposte al suo interno. Le meccaniche nuove che sono state svelate sul gameplay mi fanno credere che forse potremmo avere una sorta di rinfrescata alla serie come lo fu con Origins nel 2017, e se manterranno la componente GDR a me non dispiace affatto, forse sono uno dei vecchi fan a cui la formula nuova non ha mai dato così fastidio. Detto ciò non vedo l'ora che arrivi il 15 novembre per provarlo! Un bacio 😘

  • @MondoAmici
    @MondoAmici 4 місяці тому

    Volevo aggiungere che i prezzi mi sembrano in linea almeno questa volta si sono degnati di doppiare l'audio in italiano .. Mi brucia tanto il cuxx vedere giochi doppiati in audio in tante lingue tranne l'italiano pagarlo prezzi alti per un servizio che non abbiamo... ma questo è un altro discorso.

  • @Nickvalmont
    @Nickvalmont 4 місяці тому

    La mia relazione tossica c'è l'ho con Final Fantasy purtroppo 😂

  • @gengiskhan7903
    @gengiskhan7903 4 місяці тому

    A me non attira più di tanto, l'ultimo AC che adorai di Brotherhood, gli altri giocati malapena, Valalla neanche finito.
    Poi oh, queste sono le impressioni a oggi, sarà da vedere fino all'uscita.

  • @LaBottegadiAlvina
    @LaBottegadiAlvina 4 місяці тому

    Dopo la mezza delusione di Mirage, speriamo che questo capitolo abbia la cura che merita un gioco di punta come AC.

  • @giuwannicucu8401
    @giuwannicucu8401 4 місяці тому

    Seguono un po' la moda del momento, anni fa andavano i giochi ambientati nel mondo della mitologia norrena e loro l'avevano fatto, adesso va di moda il Giappone (dopo ghost of tsushima) e loro naturalmente seguono la scia. Usano il brand Assassin's Creed per poi fare la solita minchiata che va di moda al momento

  • @giorgiobomba3297
    @giorgiobomba3297 4 місяці тому

    Forse perché non hanno più nulla da dire se non l'ennesima lotta tra assassini e templari dove si fa turismo storico e si passa da un epoca all' altra senza un vero collegamento,non come nei primi capitoli che avevano una linea si partiva dalle crociate per arrivare alla rivoluzione americana sequendo la storia di Desmond e i suon antenati, adesso invece succede che quando si attende l'ennesimo capitolo quando uscirà dopo qualche tempo ci si dimentica gia per passare al prossimo dove se ne parla per poi fregarsene,una saga se si può ancora chiamare cosi. Di cosa dovrebbe parlare a parte di samurai di colore e quindi nella saga di Desmond parlava di più cose:coloro che vennero prima,misteri,il soggetto 16 per quei pochi che lo ricordando,le critpe ora invece,la Ubisoft sta raschiando il barile perché senza ac questi non campano poi se volete ancora per capitoli inutili fino a se stessi fate pure

  • @cirocaravecchio93
    @cirocaravecchio93 4 місяці тому

    Ho letto che la mappa sarà similare in termini di dimensioni a quella di AC Origins, non piccola ma nemmeno eccessivamente grande, considerando che si muoverà con il nuovo motore di console di attuale generazione può uscire un bel prodotto

  • @gregorioriberti7643
    @gregorioriberti7643 4 місяці тому

    5:44 vabè per la donna non credo che si incavolerà la gente.. per aloy non si sono incazzati (la prima volta 😂)

  • @frenkman7
    @frenkman7 4 місяці тому

    io avrei preferito che yasuke fosse stato più nero e rispettasse di più l'etnia africana orientale invece che prendere quella afroamericana

  • @mrdjgang
    @mrdjgang 4 місяці тому

    Ubisoft sta facendo veramente bene negli ultimi anni... ci aspettiamo tanto da loro e se non fanno passi falsi potrebbero essere loro a rivoluzionare il mondo videoludico

  • @robertorumi2033
    @robertorumi2033 4 місяці тому

    Poi ci sarò io che mi recupererò i vecchi assassin’s creed XD

  • @DevilMart
    @DevilMart 4 місяці тому

    Ubisoft dovrebbe fare i film... e basta! 😅😅😅

  • @danythefury91
    @danythefury91 4 місяці тому

    sono daccordo con te sam su tutto io a prescindere li giocherei lo stesso per piace e vero ci sono momenti dove ti stufi pero li continuo lo stesso....

  • @alessandrozocchio440
    @alessandrozocchio440 4 місяці тому

    Ma è inutile, qyalsiasi cosa fa Ubisoft verrà sempre criticata.. fai l mappa troppo piccola e ti criticano, la fai grande e ti criticano.. fai un gioco vecchio stile e non va bene, lo fai nuovo, è ma non rispecchia Assassin… initile, va di moda dire che UBISOFT ha stancato, che Uniaoft fa schifo ecc ecc… fa figo dirlo..

    • @Felix-ic1fc
      @Felix-ic1fc 4 місяці тому

      "Concordo non vedo l'ora di preordinare l'ultimate edition di AC Shadow a 129,99€ per poi comprare ad un prezzo ancora più alto l'ultimate edition del prossimo gioco, tanto li cancelleranno tra una decade dalle nostre librerie download come hanno fatto con The Crew quindi tanto vale comprare i nuovi giochi e abbandonare i titoli vecchi che ormai non valgono nulla, w Ubisoft"

  • @alessandrobriotti1334
    @alessandrobriotti1334 4 місяці тому

    Io non so cosa significa sottone

  • @DavideGrucci95
    @DavideGrucci95 4 місяці тому

    Ad ogni campagna marketing di AC penso che questa é la volta buona che lo gioco, poi il gioco esce, lo guardo ingame, e magicamente non mi interessa più. Ho giocato solo Brotherhood e non ho mai più sentito il bisogno di avvicinarmici.

    • @DavideGrucci95
      @DavideGrucci95 4 місяці тому

      Mi dispiace solo per PoP che aveva fatto un ottimo lavoro fino al 3 e poi a causa di AC é sparito dai radar 10 anni e ora é tornato come gioco 2D, come per i rabbids che hanno ucciso il buon lavoro fatto con Rayman fino al 3 (per me Rayman 2 e 3 sono sempre state le uniche vere alternative a Mario su N64 e GC) e ora lo hanno relegato a brand 2D.
      Beyond good and Evil era una ottima alternativa ad uno Zelda, anche meglio per certi aspetti, doveva essere rivoluzionato ma invece che andare in direzione botw sono andati i direzione starfield e poi invece é morto.
      Mi dispiace per Ubisoft che ha fatto sta trista fine inseguendo solo il guadagno, non mi avranno con un ennesimo AC o un ennesimo FarCry...

  • @teuchikira797
    @teuchikira797 4 місяці тому +2

    Per me Ubisoft non meriterebbe neanche i 60€ per il gioco base. Come si aspettano che io ne spenda 300€😂

  • @doubleheadeagle4008
    @doubleheadeagle4008 4 місяці тому

    Infatti

  • @gladtobehappy906
    @gladtobehappy906 4 місяці тому +2

    Poi ci sono quelli che sono rimasti bloccati ad Altair, quindi facendo il resoconto, hanno perso il pubblico razzista, misogeno, qualche fascista e i puristi dei primi giochi, bhe coraggiosi quelli di Ubisoft, ma ottimo direi 👌🏼

    • @giorgiobomba3297
      @giorgiobomba3297 4 місяці тому

      I fan tossici razzisti che giocavano con Altair che è arabo,quelli che hanno giocato con Connor che un nativo americano e basim

  • @christiannegri5806
    @christiannegri5806 4 місяці тому +1

    il giappone dev'essere una bella ambientazione per questo gioco con due protagonisti. il Giappone mi a sempre affascinato e speriamo che sia qualcosa di bello, che ci possa fare una bella impressione.

  • @Ulell
    @Ulell 4 місяці тому

    Ciao Shasam.
    1) Complimenti per il contenuto, ben fatto
    2) Voce radiofonica, si ascolta volentieri!
    3) Per fortuna sei uscita dal gruppo dove lavoravi
    4) Io sono contrario al Woke (come tutti i sani di mente dell'universo), tuttavia sta polemica sterile non la condivido. AC si ama a prescindere.
    Occhio che la telecamera che ti riprende dal lato, ogni tanto impazzisce e la tua immagine diventa pixellosa. Non so se è un problema di montaggio o della telecamera stessa (o di youtube e i suoi fantastici algoritmi di conversione)
    PS: la lama estraibile e pieghevole ce l'aveva già Connor di AC3.

    • @shasam
      @shasam  4 місяці тому

      Sarò provocatoria: woke è un termine che nasce positivo per poi essere storpiato e reso negativo. Woke significa essere accorti, attenti alle problematiche sociali e sensibilizzare a riguardo. Se trovi questa polemica sterile, come fai a definirti contro il woke?
      ricordiamoci sempre che l'inclusività fatta bene (woke, politicamente corretto) è un confetto diverso dalla strumentalizzazione delle tematiche senza rendere loro giustizia.

    • @shasam
      @shasam  4 місяці тому +1

      Per il resto grazie del feedback 😊

    • @Ulell
      @Ulell 4 місяці тому

      @@shasam per me non esiste una accezione positiva sul woke
      , per quanto le intenzioni iniziali potessero essere buone, ora quel termine rappresenta la volontà di applicare una cancel culture che io, da conservatore, faccio fatica a digerire. La polemica su Yusuke è sterile perché, in questo caso, è aderente alla realtà e non inserito per forza per effettuare una "inclusione forzata" in pieno stile Disney. Spero di aver spiegato bene il mio pensiero.

    • @shasam
      @shasam  4 місяці тому

      @@Ulell mi trovi d'accordo con la seconda parte, ovviamente. Per quanto riguarda il termine cancel culture anche qui, ti dico, DIPENDE. Dipende da come si fa inclusività. Poiché qui - come giustamente dici anche tu - è storicamente accurato e attinente, ed automaticamente non è considerabile un'operazione di cancellazione, almeno dal mio punto di vista.

    • @Ulell
      @Ulell 4 місяці тому

      @@shasam stiamo dicendo la stessa cosa.
      Io in AC: Shadows non ci vedo niente di Woke, quindi chi sta cercando questa polemica ha i neuroni in sciopero :)

  • @C.P.0590
    @C.P.0590 4 місяці тому +1

    ma sono gusti,personalmente ho abbandonato il brand per via del gameplay e non mi interessa se in molti ci giocano o altri lo odiano,il mondo è bello perché è vario..sicuramente non mi metterò a discutere perché qualcuno lo trova un ottimo brand o giudica gli altri il quale lo trovano ridicolo.. non discuto con chi non ha le capacità per intraprendere discussioni serie,i bambini di 15 anni che piangono perché si sentono toccati nel profondo è simbolo di ignoranza ..vi piace?! giocateci ma abbiate la dignita di non rompere i coglion* a chi fa cagar*..Comprerò ghost of tsushima,ove il gameplay è molto più realistico senza numerini che spuntano sul personaggio o piroette nei combattimenti,tutto la bellezze del Giappone c'è l ha ghost,insieme al vecchio gamplay (egregiamente migliorato)di assassins..è dubito fortemente che possano fare di meglio al livello di accuratezza ..

  • @Neri-z4y
    @Neri-z4y 4 місяці тому

    Io spero tanto che non lo renderanno povero e noioso come mirage

    • @MrSpita-uh4go
      @MrSpita-uh4go 4 місяці тому

      Credo che sarà difficile farlo noioso quanto mirage. Visto che appunto l’ultimo capitolo doveva essere in realtà un dlc. La vera paura è che facciano un Vallahalla 2.0, spero di no perché era un Ac bello ma troppo lungo e sopratutto aveva poco di assassino

    • @shasam
      @shasam  4 місяці тому +1

      io spero che chi spera che un videogioco sia noioso cambi presto hobby

    • @Neri-z4y
      @Neri-z4y 4 місяці тому

      @@shasam non ho capito...😂

    • @shasam
      @shasam  4 місяці тому +1

      @@Neri-z4y intendo dire che chi spera il contrario di ciò che speri tu, dovrebbe cambiare hobby. E ce ne sono sicuramente tanti ultimamente. Quindi sposo al 100% il tuo commento.

  • @mariobaldini3297
    @mariobaldini3297 4 місяці тому +1

    Per rispondere al titolo del video dico si, sono un sottone di AC lo ammetto, è tra le mie saghe vudeoludiche preferite ed avrà i miei 80€. Cosa mi aspetto? Risposta banale inutile e stupida: Una bella mappa con tante cose da fare di quelle che mi piacciono di più che contraddistingue AC, tra cui uccidere corpo a corpo e stealth ovviamente🤣 borseggiare, esplorare posti e panorami bellissimi (il Giappone ne ha parecchi), e tanto tanto tantissimo divertimento. Non vedo l'ora.

    • @g10viwho70
      @g10viwho70 4 місяці тому

      fatti vedere da uno psichiatra, e gioca alla trilogia di ezio dall'inizio alla fine e poi fai un paragone serio

  • @Varengo85
    @Varengo85 4 місяці тому

    5:18 la descrizione di sabaku scherzi a parte.
    La storia del samurai nero la cosa triste è che ubisoft ha usato tale storia per vendere il suo prodotto in USA perché ora comprano solo se c'è il black

  • @davidedelferraro6475
    @davidedelferraro6475 4 місяці тому

    Sei proprio bella hai un bel visetto

  • @Mirkorusso11
    @Mirkorusso11 4 місяці тому

    E comunque hai dei begli occhi ed una bella voce...te lo volevo dire...

  • @Red_LaraCroft
    @Red_LaraCroft 4 місяці тому

    Ti si ama ❤ like subito e visione prima della nanna🥰😘

    • @shasam
      @shasam  4 місяці тому +1

      💛💛💛

  • @alex_striker87
    @alex_striker87 4 місяці тому

    Ma perché, sta saga cosa avrebbe ancora da raccontare dopo black flag?

  • @DavideInsider
    @DavideInsider 4 місяці тому

    Gia essere fan di AC fa già ridere cosi!

    • @shasam
      @shasam  4 місяці тому

      perché?

    • @DavideInsider
      @DavideInsider 4 місяці тому

      @@shasam solita minestra riscaldata, missioni secondarie spesso messe li per diluire le ore di gioco, troppi dialoghi spesso inutili, penso basti così! E poi poca originalità ormai, unico punto a favore raccontano molto bene il momento storico