NAOKI URASAWA - Cosa impariamo dal maestro del manga

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 7 вер 2024

КОМЕНТАРІ • 16

  • @manachanMangAnimeE
    @manachanMangAnimeE Рік тому

    Aaaaaa le caricaturee adoro le facce deformate e buffe di alcuni manga ma è un aspetto su cui sono proprio debole (infatti già me lo avevi fatto presente nel 2020 quando mi hai editato il capitolo, la situazione non è migliorata particolarmente🏴‍☠️🏴‍☠️), converrebbe anche a me partire da un approccio di questo tipo fkehsjejshhs interessantissimo come sempre

    • @MarionettaMattaOfficial
      @MarionettaMattaOfficial  Рік тому +1

      Siamo tutti qui per imparare Mana, io per primo! Però ho notato che disegnare caricature è parecchio divertente. Oltre ad essere utile ai fini della varietà artistica.

  • @carlorotolo2213
    @carlorotolo2213 Рік тому

    Sempre grande, mi metti nel mood giusto : )
    Urasawa idolissimo, c'é poco da dire, un vero maestro.

  • @pixelAZ_
    @pixelAZ_ Рік тому

    Ad ogni modo, beh, non ho ancora avuto modo rispondere alla domanda del secondo video su come trovare il proprio stile.
    Chi hai visto i miei disegni avrà notato disegno, cioè tutto caricaturale, a tratti inquietante, con un pò di Go Nagai e Genndy Tartakovsky. Il più ovviamente un pò di mio, perché giocando a giochi con grafica cartoon (come Team Fortress 2) cerco di rendere i miei personaggi molto riconoscibili, dove posso personalizzare lo faccio. Non troverete mai due personaggi che si somigliano, se non per i tratti delle specie di cui appartengono.

  • @monmaltron
    @monmaltron Рік тому

    La ricerca dello stile secondo me va a pari passo alla caratterizzazione dei personaggi (nel senso storia, carattere e simili), infatti io punto a creare un stile che sia "adattabile" il più possibile, non so quando mi manca ma per ora sto riuscendo nell'impresa... anche se in modo decisamente imperfetto.

    • @MarionettaMattaOfficial
      @MarionettaMattaOfficial  Рік тому +1

      Ciao, penso che la ricerca del proprio stile non finirà mai. Ed è un bene, perché questo permette di mettersi in gioco continuamente. Sto imparando però che con le giuste tecniche la ricerca è decisamente più veloce.

  • @backrisart5255
    @backrisart5255 Рік тому +1

    Buonasera Marionetta Matta! Sono Christian, un aspirante fumettista di 17 anni, e insieme al mio amico/collega Filippo Malagnini stiamo creando una storia nella quale lui fa da sceneggiatore e io da disegnatore, volevo sapere se fai ancora la rubrica dove correggi i nostri fumetti, poichè sarei felicissimo di ricevere feedback da te siccome ti seguo dal tuo corso di disegno vol.4 e stimo molto il tuo contenuto...grazie mille per l'attenzione😁.

    • @MarionettaMattaOfficial
      @MarionettaMattaOfficial  Рік тому +2

      Ciao, sì. Faccio ancora da editor in modo gratuito, con la sola richiesta di pubblicare il tutto per aiutare, oltre che voi, anche il pubblicoche mi segue. Mandami tutto alla mia mail e ne parliamo. marionettamatta@outlook.it

    • @backrisart5255
      @backrisart5255 Рік тому +1

      @@MarionettaMattaOfficial Perfetto, tempo di rivedere un po' le tavole e ti mando tutto grazie mille!❤️

  • @antoniotullii6904
    @antoniotullii6904 Рік тому

    Molto utile. Ho notato che i miei personaggi sembrano tutti "bambinetti" e ho serie difficoltà a farli sembrare più adulti. Anche io quindi dovrò escogitare qualcosa per ovviare a questo problemino.

    • @MarionettaMattaOfficial
      @MarionettaMattaOfficial  Рік тому

      Ciao, allora spero che queato video ti sia di aiuto. Il caricaturale è piuttosto duttile come stile, si applica in diverse circostanze.

  • @CristinaFabian
    @CristinaFabian Рік тому

    Lo stile cinematografico é il mio preferito. É come vedo io I fumetto, come fare un film.

    • @MarionettaMattaOfficial
      @MarionettaMattaOfficial  Рік тому

      Ciao Cris, hai proprio ragione. Il cinematografico permette di creare un certo ritmo per le situazioni narrate. Inoltre è alla portata di tutti, in quanto tutti vediamo film e in qualche modo abbiamo assimilato la logica che c'è dietro.

  • @carlorotolo2213
    @carlorotolo2213 Рік тому

    PS: complimentissimi a tutti, ma soprattutto a Kuro, mi ha davvero fatto saltare sulla sedia.

  • @pixelAZ_
    @pixelAZ_ Рік тому

    Fra tutti i disegni che potevi prendere, proprio il peggiore hai preso! E pensare che ne ho postati anche di migliori. HA HA HA!
    Ma vabbè, speriamo che per la prossima volta avrò più fortuna.