Ciao Simone! Sono incantata di vedere l'evoluzione dei tuoi video. È molto satisfattivo vederti perdere la paura e crescere. I tuoi video hanno stato sempre divertenti, ma adesso sono moltissimo di più!
Ciao Gilda! Che bello leggerti, grazie di cuore❤ Quando ho iniziato non avevo mai usato una videocamera in vita mia😂😅 Mi sto divertendo molto a fare questi video e sono felice che si vedano i progressi!😀😀😀 Grazie ancora, Simone
Ciao Simone, mi chiamo Julia, ho 18 anni e sono di Austria. Qualche mese fa ho scoperto il tuo podcast - che fortuna! Ho ascoltato tutti gli episodi del tuo podcast ed ognuno mi è piacciuto tantissimo. A me piace molto che tu parli di argomenti diversi, complessi & sempre interessanti. Ogni volta mi affascina il modo in cui esprimi tutte le cose - il tuo podcast é davvero compresibile e mi ha aiutato moltissimo ad imparare e migliorare il mio italiano. Anch‘io ho una grande passione per le lingue (particilarmente per l’ingese ed l’italiano) e, grazie a te, questa passione sta aumentendo. Grazie per tutto che fai continuamente per i tuoi ascoltatori. Non solo il tuo podcast è fantastico ma anche il tuo canale UA-cam - conitua così! PS: Non vedo l‘ora del tuo prossimo episodio del podcast. Cari saluti, Julia
Griaß di Julia, Che bello, sono felicissimo di sapere che il podcast ed i video ti stiano aiutando con l'italiano! Imparare le lingue straniere è semplicemente stupendo😍 sono contento anche di averti contagiata 😂😀 Grazie ancora e buono studio🙏 Un abbraccio Simone
ciao Simone! sto imparando l'italiano da un anno e volevo solo dirti che i tuoi video sul youtube e anche podcast sono meravigliosi! ti ho trovato per la prima volta quando hai fatto un'intervista con irene e da allora to seguo. mi piaccono molto i tuoi contenuti e argomenti!
Appena scoperto questi video… mi piace molto tutti i tuoi consigli e riflessioni sulle tue esperienze di apprendimento linguistico. (Aggiungi anche un bel po’ di idee basato sulla scienza neuro cognitiva… ) Trovo utile anche l’opportunità di scrivere qualche commento e leggere quelli degli altri…. Sto ancora imparando italiano anche se vivo qua da anni !! 🤣🤪 Tanto capello!!👏🏻👏🏻 complimenti!
Ciao KC, Grazie mille! Fa sempre piacere sapere che piacciano i contenuti e le idee :) In bocca al lupo con lo studio della lingua ;) Un abbraccio dall'Austria, Simone
Ciao Simone , complimenti per averci regalato questo importante video su la comprensione orale dell'apprentimento dell'italiano!!! Grazie mille , e abbraccio dal Brasile , arrivederci caro maestro !!
Io di mattina quando vado al lavoro ascolto i tuoi podcast. Invece quando torno dal lavoro ascolto Radio Sportiva, cosi sono sempre aggiornato con le notizie dal sport che amo di piu, il calcio. Complimenti per i tuoi contenuti, sono molto utili e di qualita!
Ciao Minereu, Grazie mille, sono contento che ti piacciano i contenuti😀 Come saprai il calcio è molto amato dagli italiani, hai una squadra preferita in Italia?😉
Ciao Carmine, Splendida domanda :) In generale più sforzo attivo metti nell'apprendimento e maggiori sono i risultati e il rendimento della singola ora di studio. Detto questo, l'ascolto passivo secondo me può aiutare in due fasi dell'apprendimento come elemento addizionale alla nostra routine abituale di studio, e lo si può introdurre nei tempi morti. 1) All'inizio per familiarizzare con la fonetica e l'intonazione della lingua target, ci si fa l'orecchio a suoni diversi dai nostri, diciamo così 2) Quando si ha già una buona conoscenza della lingua e si vuole stimolare lo speaking attraverso esposizione massiccia ad input (che deve però essere comprensibile per aiutare, se no è rumore di fondo) - non ho capito però se questo secondo caso rientra nella tua definizione di passivo (o se invece tu parlassi di input incomprensibile, che allora non aiuta). Anche se ascoltiamo ad esempio un podcast mentre cuciniamo o guidiamo o puliamo la casa, mentalmente stiamo processando le informazioni, ma il rendimento e la quantità di informazioni ritenute è assai minore. Spero di aver chiarito, magari ci faccio anche un video, grazie per l'idea ;) Un saluto, Simone
Ciao Parajsa, No non avevo nessuna esperienza, l'ho imparato in Germania, all'inizio con dei corsi ma principalmente da autodidatta, dei corsi ho parlato un po' in uno dei primi video se ti interessa il tedesco ua-cam.com/video/ReYaCDHSAYE/v-deo.html Un saluto, Simone
Grazie mille per questa video : ascoltare è davvero fundamentale. Faccio l'insegnante di francese, quindi sono d'accordo totalmente con tutto questo hai detto. È piu simplice ascoltare cose que te interesano o que ti sono familiari (films, radio o videos!) :-) Saluti cordiali Félicia
Ciao Simone! Sono incantata di vedere l'evoluzione dei tuoi video. È molto satisfattivo vederti perdere la paura e crescere. I tuoi video hanno stato sempre divertenti, ma adesso sono moltissimo di più!
Ciao Gilda!
Che bello leggerti, grazie di cuore❤
Quando ho iniziato non avevo mai usato una videocamera in vita mia😂😅
Mi sto divertendo molto a fare questi video e sono felice che si vedano i progressi!😀😀😀
Grazie ancora,
Simone
Ciao Simone,
mi chiamo Julia, ho 18 anni e sono di Austria. Qualche mese fa ho scoperto il tuo podcast - che fortuna! Ho ascoltato tutti gli episodi del tuo podcast ed ognuno mi è piacciuto tantissimo. A me piace molto che tu parli di argomenti diversi, complessi & sempre interessanti. Ogni volta mi affascina il modo in cui esprimi tutte le cose - il tuo podcast é davvero compresibile e mi ha aiutato moltissimo ad imparare e migliorare il mio italiano. Anch‘io ho una grande passione per le lingue (particilarmente per l’ingese ed l’italiano) e, grazie a te, questa passione sta aumentendo. Grazie per tutto che fai continuamente per i tuoi ascoltatori. Non solo il tuo podcast è fantastico ma anche il tuo canale UA-cam - conitua così!
PS: Non vedo l‘ora del tuo prossimo episodio del podcast.
Cari saluti,
Julia
Griaß di Julia,
Che bello, sono felicissimo di sapere che il podcast ed i video ti stiano aiutando con l'italiano!
Imparare le lingue straniere è semplicemente stupendo😍 sono contento anche di averti contagiata 😂😀
Grazie ancora e buono studio🙏
Un abbraccio
Simone
ciao Simone! sto imparando l'italiano da un anno e volevo solo dirti che i tuoi video sul youtube e anche podcast sono meravigliosi! ti ho trovato per la prima volta quando hai fatto un'intervista con irene e da allora to seguo. mi piaccono molto i tuoi contenuti e argomenti!
Ciao Husein!
Grazie mille, sono contentissimo di sapere che ti piacciano i video ed il podcast!
Scrivi già molto bene, continua così😀💪
buon video avanti cosi. imparo troppo con i tuoi video!
Grazie Simone,Le parole sono molto importante
Grazie a te Robert! Concordo!😀
Video dal contenuto molto pratico e utile. Grazie!
Grazie mille a te! :)
Appena scoperto questi video… mi piace molto tutti i tuoi consigli e riflessioni sulle tue esperienze di apprendimento linguistico. (Aggiungi anche un bel po’ di idee basato sulla scienza neuro cognitiva… )
Trovo utile anche l’opportunità di scrivere qualche commento e leggere quelli degli altri…. Sto ancora imparando italiano anche se vivo qua da anni !! 🤣🤪
Tanto capello!!👏🏻👏🏻 complimenti!
Ciao KC,
Grazie mille! Fa sempre piacere sapere che piacciano i contenuti e le idee :)
In bocca al lupo con lo studio della lingua ;)
Un abbraccio dall'Austria,
Simone
Sto amando questo canele, giuro!
Grazie mille Houda!:)
Ciao Simone. Ho fatto il mio primo riassunto con questo ascolto. Grazie per i tuoi consigli.
Ottima pratica Marcela!
Grazie a te 😀
Un saluto,
Simone
Ciao Simone , complimenti per averci regalato questo importante video su la comprensione orale dell'apprentimento dell'italiano!!! Grazie mille , e abbraccio dal Brasile , arrivederci caro maestro !!
Grazie José! Obrigado😉
A prestissimo! Grande!!💪💪
Io di mattina quando vado al lavoro ascolto i tuoi podcast. Invece quando torno dal lavoro ascolto Radio Sportiva, cosi sono sempre aggiornato con le notizie dal sport che amo di piu, il calcio.
Complimenti per i tuoi contenuti, sono molto utili e di qualita!
Ciao Minereu,
Grazie mille, sono contento che ti piacciano i contenuti😀
Come saprai il calcio è molto amato dagli italiani, hai una squadra preferita in Italia?😉
@@SimonePols Si, certo, sono tifoso della Juventus
Grazie mille Simone!! questo video mi aiuta molto! 🙏
Grazie a te Andris!! :)
Ho fatto tesoro delle tue parole, ogni mattina quando sono in giro con la bici, sto ascoltando i podcast. È utilissimo!
Grazie Benita! Vai avanti così💪💪💪
Ciao Simone! Che cosa ne pensi del così detto "Ascolto Passivo", ovvero l'ascoltare una lingua senza fare caso a ciò che viene detto?
Ciao Carmine,
Splendida domanda :)
In generale più sforzo attivo metti nell'apprendimento e maggiori sono i risultati e il rendimento della singola ora di studio.
Detto questo, l'ascolto passivo secondo me può aiutare in due fasi dell'apprendimento come elemento addizionale alla nostra routine abituale di studio, e lo si può introdurre nei tempi morti.
1) All'inizio per familiarizzare con la fonetica e l'intonazione della lingua target, ci si fa l'orecchio a suoni diversi dai nostri, diciamo così
2) Quando si ha già una buona conoscenza della lingua e si vuole stimolare lo speaking attraverso esposizione massiccia ad input (che deve però essere comprensibile per aiutare, se no è rumore di fondo) - non ho capito però se questo secondo caso rientra nella tua definizione di passivo (o se invece tu parlassi di input incomprensibile, che allora non aiuta). Anche se ascoltiamo ad esempio un podcast mentre cuciniamo o guidiamo o puliamo la casa, mentalmente stiamo processando le informazioni, ma il rendimento e la quantità di informazioni ritenute è assai minore.
Spero di aver chiarito, magari ci faccio anche un video, grazie per l'idea ;)
Un saluto,
Simone
quando sei andato in Germania avevi già una base di tedesco?
Ciao Parajsa,
No non avevo nessuna esperienza, l'ho imparato in Germania, all'inizio con dei corsi ma principalmente da autodidatta, dei corsi ho parlato un po' in uno dei primi video se ti interessa il tedesco ua-cam.com/video/ReYaCDHSAYE/v-deo.html
Un saluto,
Simone
Grazie mille per questa video : ascoltare è davvero fundamentale. Faccio l'insegnante di francese, quindi sono d'accordo totalmente con tutto questo hai detto. È piu simplice ascoltare cose que te interesano o que ti sono familiari (films, radio o videos!) :-)
Saluti cordiali
Félicia
Ich verstehe kein Wort! 😱
Hey Julia,
Keine Sorge! Du kannst vl. mit dem Podcast anfangen open.spotify.com/show/4HnZpFbturJsyShqHgelp5
..die Videos sind nicht so einfach 😀