ATTENZIONE! QUESTO VIDEO E' UN RIASSUNTO DI UNA VECCHIA PLAYLIST, RIPROPOSTO IN UN UNICO DOCUMENTARIO Per gli utenti "storici" del canale, non preoccupatevi, non è un déjà-vu. Abbiamo pensato di riproporre in un unico video una playlist realizzata agli albori del canale :)
voce chiara , italiano impeccabile, fatti spiegati talmente bene e chiari da farmi apparire interessanti e piacevoli da ascoltare a tal punto da ribaltare gli stessi fatti raccontati da altri e apparsi a me noiosi.
Ho sempre seguito con interesse le puntate che hai pubblicato su Roma ma questa le supera tutte, sia perché è stata una maratona interessantissima sulla figura del più grande romano mai vissuto, sia perché con la tua grande capacità espressiva piena di contributi riesci a rendere interessante anche se racconti delle tradizioni, delle armi, di come era composto l'esercito romano, di come si divertivano i romani, come costruivano le fortificazioni, come combattevano ecc.ecc.. sono sempre stato molto appassionato di storia e non perdo occasione di comprare libri che spiegano tutte queste nostre radici storiche...grazie
Assolutamente affascinante!!! Un'uomo artefice del suo destino con mille vite vissute in una sola. Raccontato in modo magistrale.....grazie Roberto 👏👏👏👏👏👏
Caro Roberto Trizio, non ho parole per descrivere il grande Giulio, e di questa splendida narrazione, io ti ringrazio di ❤. Ciò detto, da figlio di Aquileia, non colgo la campagna contro i Celti, tanto che egli, Giulio Cesare, arriva in quel Castrum che egli definirà "Forum Julîi", ora Cividale del Friuli. Forum Julîi, diventerà "Civitae Austrie", ma il nome alla città Ducale, fu altresì sede del primo Ducato Longobardo in Italia. Infine, darà il nome alla mia terra, il Friuli, un nome che tradisce la Sua eternità, di quel Giulio Cesare, un uomo che può ben essere definito, il più grande comandante in capo di tutti i tempi...
Salve sono le 5 di notte e penso che io abbia fatto una delle esperienze piu belle della mia vita, praticamente questo video è partito a mia insaputa mentre dormivo e nel sogno ho vissuto come se fossi all interno del racconto, allucinante ero in mezzo alle battaglie ,vedevo giulio cesare e tutti i particolari probabilmente perche lui è stato bravissimo a raccontarli ,purtroppo m sono svegliato gli ultimi 10 min ed ho perso la morte ,cercavo di riaddormentarmi nella speranza di ricominciare il sogno ma niente. Figata assoluta e giuro non avevo fumato nulla prima d dormire. 😅 cmq grazie per la tua dedizione e bravura,da non sottovalutare il timbro di voce per niente fastidioso anzi da un senso proprio di compagnia e rende picavolissimo l ascolto. Grande.
Che bravo che sei !!! ti ringrazio per avermi fatto rivedere una ricostruzione/fiction che ho girato anni fa. Ma soprattutto… Sei davvero tanto ma tanto bravo . Complimenti
Per me IL documentario su Cesare è sempre stato costituito dalle puntate di Luciano Canfora "alle 8 di sera". Consiglio di cercarle, c'è un audio unico di circa sei ore proprio qui su youtube. Detto ciò, questo è un contenuto eccezionale e fa abilmente il paio con quello a cui sono tanto affezionato, e che non mi aspettavo potesse essere eguagliato. Grazie e complimenti!
Una considerazione, personale, pensando alle riforme di Cesare: il fatto che cercasse di dare lavoro a cittadini poveri, o che concepisse l'impero come un grande insieme di persone e non ragionasse da "nobile ricco", mi fa pensare che lui, comunque, fosse nato nella suburra. Era uno dei populares. E tale, in fondo, era in parte restato. Certo, che vita eccezionale. Ogni volta mi... scuote. Ho visto questa playlist su Cesare in tre volte. Grazie di cuore: per me appassionante❤
Cesare senza dubbio uno dei personaggi con páIIe d’oro della storia. Oltre le sue capacità come stratega, tattiche di guerra, generale, politico e leader
@@gabrieledannunzio6778 questi grandi uomini della storia hanno tanto similitudini e infatti si ammirano, hanno troppo coraggio, sono dei leader nati, genialità e anche tanta fortuna.
Veramente complimenti! Sono appassionato di storia, e nativo di Roma per cui molte cose le conosco, ma dai tuoi video colgo sempre dei nuovi spunti! Ottimo lavoro!
Grande iRoberto e meriti e meritate tutto il plauso di noi utenti, io sono un pendolare e ho un ora di traggito in andata e una a ritorno non vorrei mai scendere la sera dal treno per i vostri video, si percepisce che fate le cose con impegno e passione posso dirvi solo GRAZIE
Sei fantastico!!! Ho 75 anni Ho insegnato storia e latino compreso il de bello gallico Se ci fossi stato tu quanto sia da studente che da insegnante avrei faticato di meno e mi sarei entusiasmata!!!!!!
Dopo questa grande narrazione, il sentir parlare della riforma agraria, quella sociale, quella economica e della giustizia, mi fa considerare, un Cesare, non solo imperatore, ma anche lungimirante per il benessere del suo popolo. Ai nostri giorni esiste un'accentramento del potere, da Oligarchi, ché invece di aiutare il popolo, lo affamano. Vorrei ritornasse anche oggi un Cesare. Grazie per le sue narrazioni.
Bellissimo riassunto sulla vita di Cesare. Grazie mi ha fatto sentire molto giovane e sulla storia che mi ha sempre affascinata. Complimenti ed auguri per il suo lavoro.
Io da appassionato al canale posso solo che rinnovarti sempre i miei complimenti per le tue grandi competenze e meraviglioso conoscere e imparare la storia dalle tue parole e arricchirsi scoprendo sempre qualcosa di nuovo sulla storia romana o medioevale ,detto questo da appassionato anche io di storia romana con tutta umilta' concordo con te Roberto io credo che Cesare dalla sua abbia involontariamente fatto credere ai suoi avversari e al popolo romano che volesse in qualche modo esagerare passare oltre al concesso, ottenere il potere assoluto diventando quel re' che tanto i romani odiavano, poi il passaggio in arme del Rubicone violando una delle leggi romane piu' sacre, e infine quel essere troppo sicuro di se perche' alle Idi di Marzo se avesse preteso sempre al suo seguito una buona scorta armata 20-30 o piu legionari scelti oggi racconteremmo una storia ben diversa di uno dei piu grandi uomini della storia, in parte ho sempre ritenuto che sia stata davvero una fine ignobile senza onore per un grande uomo come lui, morire disarmato e solo senza nemmeno potersi difendere davvero triste.
Ho fatto più di 1 ora ti ascolto e ti devo fare i complimenti. Hai fatto un gran lavoro e sei bravissimo. Ho visto altri tuoi video e da tempo cerco informazioni sullo svolgimento e sulle tattiche di combattimento. Grazie.
Bellissimo lavoro, x me Cesare è stato un personaggio importantissimo x Roma e di sicuro non meritava di finire tradito e ucciso così. Per me a sempre voluto una Roma grande potente e soprattutto libera da divisioni di ceto e politiche. Ma come succede oggi se vai a toccare il portafoglio ai ricchi politici ti fanno fuori. Il suo assassinio è la cosa più orribile e triste ai miei occhi. Veni vidi vici.
Veramente stava restaurando la monarchia e l'avevano capito anche i gabbiani. Ciò non toglie che dispiaccia davvero che un uomo così eccellente abbia fatto una fine così insensata
@@farfallinaazzorra3493 Respinse più volte la corona di monarca offertagli in maniera provocatoria. Forse era consapevole che non era il caso in quella Roma repubblicana, ma era anche consapevole che Re già lo era.
Semplicemente Giulio Cesare, Caesar , il piu grande Romano di tutti i tempi che ha portato Roma , la Urbs , alla grandezza che tutti noi oggi conosciamo , onore al Padre della Patria induscusso❤ fiero di aver preso 10 sul suo esame. AVE ROMA!
Ahahahah!! Grande, anch' io mi carico i video per ascoltarli in auto quando ho viaggi lunghi da affrontare: Galimberti, Barbero, Cottarelli, Barbuiani, D'Averio, Caracciolo, Severino e anche Trizio s'è guadagnato un posto tra i miei "Insegnanti" preferiti Si guida meglio soprattutto in autostrada ed il viaggio risulta meno noioso❤
Roberto da divulgatore a divulgatore, nella mia modesta opinione per quel conta..sei straordinario, per chiarezza, precisione, tempi del discorso..tre ore volate via.. riuscissi io a mantenere quest'interesse ai marmocchi in acquario!!
Caspita davvero un video appassionante complimenti 👍, uomini di potere a così alti livelli hanno una visione di insieme che pochi hanno e prendono decisioni non sempre comprensibili, spesso ne pure a loro gradite ciò che può essere considerato un errore può essere l’unica azione possibile ma di fatto tutto il mondo ancora oggi parla di lui per me è stato un grande ed aveva buoni propositi , saluti da Cagliari
ATTENZIONE! QUESTO VIDEO E' UN RIASSUNTO DI UNA VECCHIA PLAYLIST, RIPROPOSTO IN UN UNICO DOCUMENTARIO
Per gli utenti "storici" del canale, non preoccupatevi, non è un déjà-vu.
Abbiamo pensato di riproporre in un unico video una playlist realizzata agli albori del canale :)
Infatti c'era qualche capello in più
@@francescourciuoli1174 vale un po' per tutti
Grazie mille
@@matteopalmisano3519 hshssh
@@matteopalmisano3519 avoglia...
Grazie a te per il meraviglioso racconto che hai fatto, tre ore e mezzo quasi ipnotizzato ma tutte di fila. Sei veramente bravo.
mi hai fatto fare un bel viaggio affascinante, grazie
Lei ha una capacita' di sintesi e chiarezza espositiva fuor dal comune. Inoltre la divulgazione senza perdersi in dettagli. Grazie per il suo lavoro!
Sì, partiamo la vita di Giulio Cesare, molta sintesi...
Ed è anche molto simpatico, il che non guasta, come il professor Barbero, entrambi eccezionali
Oggi ho quasi cinque ore di dialisi. Non potendo vedere almeno ti sento con GRANDISSIMO PIACERE 👏👏❤️Grazie mille !!!
❤ da un'infermiera amante del sapere
@@valentinac326 grazie!!!
Auguri e in bocca al lupo
Ho 41 anni.
So cosa sia curarsi per salvarsi la pelle.
Ti abbraccio, forte.
Forti spiriti per forti destini.
Ave legionario. ✋🏼❤️🌤️
@@cx8397 💖
É stato un grande piacere. Grazie! Vi scribo della Espagna.
Saluti, fratelli italiani!!
❤ adoro la Spagna
Anche a te ❤️
Grazie sei Unico. Ne ho approfittato per realizzare un video no profit per bambini attingendo alla storia da te raccontata in modo magistrale. Grazie
Più di 1000 libri di storia …la miglior narrazione su Giulio Cesare ..semplificate ..esauriente …precisa ..ma soprattutto vera ..molto bravo 👏
Grazie di cuore, con grande piacere mi sono ascoltato il tuo straordinario racconto. Cesare veramente un uomo che ha fatto storia.
voce chiara , italiano impeccabile, fatti spiegati talmente bene e chiari da farmi apparire interessanti e piacevoli da ascoltare a tal punto da ribaltare gli stessi fatti raccontati da altri e apparsi a me noiosi.
Meravigliosa ricostruzione. Ammetto che se non ci fossi stato tu a raccontarla, non avrei mai saputo tutta la storia di questo grande uomo
Non è il primo video di scripta manente che vedo, ma come ogni volta mi sorprende il dettaglio con cui vengono proposti gli argomenti trattati.
Grazie. Sono Argentina, non parlo il italiano ma sto studiando la lengua italiana e ho potuto capirti perche sei molto chiaro. 😊
Bravissima
Ho sempre seguito con interesse le puntate che hai pubblicato su Roma ma questa le supera tutte, sia perché è stata una maratona interessantissima sulla figura del più grande romano mai vissuto, sia perché con la tua grande capacità espressiva piena di contributi riesci a rendere interessante anche se racconti delle tradizioni, delle armi, di come era composto l'esercito romano, di come si divertivano i romani, come costruivano le fortificazioni, come combattevano ecc.ecc.. sono sempre stato molto appassionato di storia e non perdo occasione di comprare libri che spiegano tutte queste nostre radici storiche...grazie
Ho ascoltato con sommo piacere. Grazie!
Grazie è stata una mattinata bellissima seguendo il suo racconto, complimenti chiaro semplice avvincente
Lavoro impeccabile, grazie per averci raccontato con tanta passione la vita di quest'uomo incredibile
È stato un grande piacere. Grazie a te e voi per averlo realizzato in modo magistrale. Grazie ❤
Grazie mille per questo immenso lavoro di volgarizzazione e sopratutto la passione che ci metti a raccontarci questa sua storia
Assolutamente affascinante!!! Un'uomo artefice del suo destino con mille vite vissute in una sola. Raccontato in modo magistrale.....grazie Roberto 👏👏👏👏👏👏
MAGNIFIQUE
merci grazie
vivement la même sur Caesar Augustus ou Trajan
bravo je n’ai pas vu le temps passé
Grande !!! Non mi riferisco solo a Giulio Cesare ma anche alla narrazione magistrale e coinvolgente !!!
Grazie !!!
GRAZIE a te legionario! E' un piacere sentirti parlare.
Caro Roberto Trizio, non ho parole per descrivere il grande Giulio, e di questa splendida narrazione, io ti ringrazio di ❤.
Ciò detto, da figlio di Aquileia, non colgo la campagna contro i Celti, tanto che egli, Giulio Cesare, arriva in quel Castrum che egli definirà "Forum Julîi", ora Cividale del Friuli.
Forum Julîi, diventerà "Civitae Austrie", ma il nome alla città Ducale, fu altresì sede del primo Ducato Longobardo in Italia.
Infine, darà il nome alla mia terra, il Friuli, un nome che tradisce la Sua eternità, di quel Giulio Cesare, un uomo che può ben essere definito, il più grande comandante in capo di tutti i tempi...
Finito adesso di cibarmi di 3 ore di storia
Ma molto molto molto contento di averlo fatto
Grazie Roberto sei un grande
Salve sono le 5 di notte e penso che io abbia fatto una delle esperienze piu belle della mia vita, praticamente questo video è partito a mia insaputa mentre dormivo e nel sogno ho vissuto come se fossi all interno del racconto, allucinante ero in mezzo alle battaglie ,vedevo giulio cesare e tutti i particolari probabilmente perche lui è stato bravissimo a raccontarli ,purtroppo m sono svegliato gli ultimi 10 min ed ho perso la morte ,cercavo di riaddormentarmi nella speranza di ricominciare il sogno ma niente. Figata assoluta e giuro non avevo fumato nulla prima d dormire. 😅 cmq grazie per la tua dedizione e bravura,da non sottovalutare il timbro di voce per niente fastidioso anzi da un senso proprio di compagnia e rende picavolissimo l ascolto. Grande.
@@karogna763 Cambia spacciatore !!!!!!
🤣🤣🤣
Che bravo che sei !!! ti ringrazio per avermi fatto rivedere una ricostruzione/fiction che ho girato anni fa. Ma soprattutto… Sei davvero tanto ma tanto bravo . Complimenti
Per me IL documentario su Cesare è sempre stato costituito dalle puntate di Luciano Canfora "alle 8 di sera". Consiglio di cercarle, c'è un audio unico di circa sei ore proprio qui su youtube.
Detto ciò, questo è un contenuto eccezionale e fa abilmente il paio con quello a cui sono tanto affezionato, e che non mi aspettavo potesse essere eguagliato.
Grazie e complimenti!
Grazie per l'informazione, lo cerco e magari lo ascolto in varie parti .... Un caro saluto
Una considerazione, personale, pensando alle riforme di Cesare: il fatto che cercasse di dare lavoro a cittadini poveri, o che concepisse l'impero come un grande insieme di persone e non ragionasse da "nobile ricco", mi fa pensare che lui, comunque, fosse nato nella suburra. Era uno dei populares. E tale, in fondo, era in parte restato.
Certo, che vita eccezionale. Ogni volta mi... scuote.
Ho visto questa playlist su Cesare in tre volte. Grazie di cuore: per me appassionante❤
Complimenti davvero,sei un ottimo narratore coinvolgente oltre che competente..se a scuola ci fossero insegnanti come te sarebbe il massimo! 👏👏👏👏
Una cosa e' certa : Giulio Cesare non si è mai annoiato nella sua breve ed intensa vita!
Cesare senza dubbio uno dei personaggi con páIIe d’oro della storia. Oltre le sue capacità come stratega, tattiche di guerra, generale, politico e leader
Accurata descrizione di Cesare.
No ll
@@sonogabri1😅
A mio avviso, Napoleone aveva caratteristiche molto simili, non trovi?
@@gabrieledannunzio6778 questi grandi uomini della storia hanno tanto similitudini e infatti si ammirano, hanno troppo coraggio, sono dei leader nati, genialità e anche tanta fortuna.
Sei un grande divulgatore. Non ti lasci prendere dalla fretta. Uso i tuoi video per la mia biblioteca sulla storia del mondo!
Veramente complimenti! Sono appassionato di storia, e nativo di Roma per cui molte cose le conosco, ma dai tuoi video colgo sempre dei nuovi spunti! Ottimo lavoro!
Eccezionale. Da non perdere. Un vero regalo.
Grazie mille.
Caro saluto dalla Francia.
😀🇮🇹🇨🇵
*Gallia
@@valeriocatitti3112 👍🏻
Un lavoro magistrale, alla portata di tutti, complimenti davvero
Grande iRoberto e meriti e meritate tutto il plauso di noi utenti, io sono un pendolare e ho un ora di traggito in andata e una a ritorno non vorrei mai scendere la sera dal treno per i vostri video, si percepisce che fate le cose con impegno e passione posso dirvi solo GRAZIE
Grazie tante Roberto. È stata un'ottima idea regalarci questo podcast. Davvero una classe. 😀😀😃
Sei fantastico!!!
Ho 75 anni
Ho insegnato storia e latino compreso il de bello gallico
Se ci fossi stato tu quanto sia da studente che da insegnante avrei faticato di meno e mi sarei entusiasmata!!!!!!
Grazie a te per questo stupendo lavoro di divulgazione della storia romana. 👍🌈
Dopo questa grande narrazione, il sentir parlare della riforma agraria, quella sociale, quella economica e della giustizia, mi fa considerare, un Cesare, non solo imperatore, ma anche lungimirante per il benessere del suo popolo.
Ai nostri giorni esiste un'accentramento del potere, da Oligarchi, ché invece di aiutare il popolo, lo affamano. Vorrei ritornasse anche oggi un Cesare. Grazie per le sue narrazioni.
Ho finito di vedere oggi l'intero video. Davvero eccezionale il Tuo lavoro .Complimenti.
Grazie, Roberto! Sei veramente bravo...
Madonna che meraviglia ❤ 🤩 Amo i lunghi documentari se poi sono di Roberto allora é il top
Grande documentario!
Un grande uomo come Cesare, pur con i suoi errori ma di indubbia grandezza, non meritava quella fine ingloriosa
questi video fatti con professionalità' e amore sono magnifici !
Grazie! Non ho perso una parola. Un racconto fatto con grande capacità e intelligenza.
Bellissimo riassunto sulla vita di Cesare. Grazie mi ha fatto sentire molto giovane e sulla storia che mi ha sempre affascinata. Complimenti ed auguri per il suo lavoro.
Straordinario! Bravissimo. Ricostruzione assolutamente interessante e godibile. 👏👏👏
Caro Roberto ascoltarti è sempre un piacere
Sei davvero bravissimo! Ascoltarti è un vero piacere.
Io da appassionato al canale posso solo che rinnovarti sempre i miei complimenti per le tue grandi competenze e meraviglioso conoscere e imparare la storia dalle tue parole e arricchirsi scoprendo sempre qualcosa di nuovo sulla storia romana o medioevale ,detto questo da appassionato anche io di storia romana con tutta umilta' concordo con te Roberto io credo che Cesare dalla sua abbia involontariamente fatto credere ai suoi avversari e al popolo romano che volesse in qualche modo esagerare passare oltre al concesso, ottenere il potere assoluto diventando quel re' che tanto i romani odiavano, poi il passaggio in arme del Rubicone violando una delle leggi romane piu' sacre, e infine quel essere troppo sicuro di se perche' alle Idi di Marzo se avesse preteso sempre al suo seguito una buona scorta armata 20-30 o piu legionari scelti oggi racconteremmo una storia ben diversa di uno dei piu grandi uomini della storia, in parte ho sempre ritenuto che sia stata davvero una fine ignobile senza onore per un grande uomo come lui, morire disarmato e solo senza nemmeno potersi difendere davvero triste.
grazie davvero dalla Russia per questo film meraviglioso! é stato un grande piacere.
Il rifiuto del divorzio mi ha commosso
Mamma mia... lei è BRAVISSIMO!!!! Grazie mille!
Grazie! La settimana prossima limpiaré mia casa con questo!
Ma che bello averti scoperto!!! Grazie mille!
E un vero piacere ascoltare la storia di Roma da quando la racconta lei. GRAZIE
Dire che sei sensazionale è un understatement
Ho fatto più di 1 ora ti ascolto e ti devo fare i complimenti. Hai fatto un gran lavoro e sei bravissimo. Ho visto altri tuoi video e da tempo cerco informazioni sullo svolgimento e sulle tattiche di combattimento. Grazie.
Molte grazie per tutti i tuoi video.
Grande Roberto! Sei uno dei più grandi storici del pianeta! Pochi come te!
Cesare vivrà in eterno!❤
Grazie per questi contenuti ❤
L'ho scoperta da qualche giorno....🙂 Bel canale e bei video. Grazie🙏
Che uomo straordinario!! La sua vita è stata così piena che basterebbe a riempirne 5 delle nostre comuni uomini !!
Complimenti per il mega-lavoro!
Che video meraviglioso ! Grazie
Grazie Roberto per l'ennesimo ottimo video.
Grande Roberto,...la storia di Giulio Cesare,....tanta " ciccia " con questo post racconto. Grazie...
Grande video Roberto, più lungo del già lungo film di Uli Edel sulla vita di Giulio Cesare.
Bellissimo lavoro, x me Cesare è stato un personaggio importantissimo x Roma e di sicuro non meritava di finire tradito e ucciso così.
Per me a sempre voluto una Roma grande potente e soprattutto libera da divisioni di ceto e politiche.
Ma come succede oggi se vai a toccare il portafoglio ai ricchi politici ti fanno fuori.
Il suo assassinio è la cosa più orribile e triste ai miei occhi.
Veni vidi vici.
Veramente stava restaurando la monarchia e l'avevano capito anche i gabbiani. Ciò non toglie che dispiaccia davvero che un uomo così eccellente abbia fatto una fine così insensata
@@farfallinaazzorra3493 Respinse più volte la corona di monarca offertagli in maniera provocatoria. Forse era consapevole che non era il caso in quella Roma repubblicana, ma era anche consapevole che Re già lo era.
Semplicemente Giulio Cesare, Caesar , il piu grande Romano di tutti i tempi che ha portato Roma , la Urbs , alla grandezza che tutti noi oggi conosciamo , onore al Padre della Patria induscusso❤ fiero di aver preso 10 sul suo esame. AVE ROMA!
Stupendo questo me lo gusto tutto.. grazie per il grande lavoro che fai
Interessante, una puntata veramente grandiosa. Grazie.
GRANDIOSO. GRAZIE 😋😎
Complimenti x il video grazie tante ❤❤ buon. Anno nuovo 🎉
Grazie a voi 🙏
Caro Roberto, mi meraviglio che, con la tua indiscussa cultura e professionalita, non sei ancora in Rai o Mediaset 😍👍🏻👏🏻
Domani ho 4 ore di macchina, sono un uomo fortunato.
Io camion
Embe?
Me ne presti una?
Ahahahah!! Grande, anch' io mi carico i video per ascoltarli in auto quando ho viaggi lunghi da affrontare: Galimberti, Barbero, Cottarelli, Barbuiani, D'Averio, Caracciolo, Severino e anche Trizio s'è guadagnato un posto tra i miei "Insegnanti" preferiti
Si guida meglio soprattutto in autostrada ed il viaggio risulta meno noioso❤
@@russofobia435😊im xdeeyeuyg
Grazie a te caro Roberto
Veramente molto molto interessante e super approfondito! Grazie! Sei bravissimo!
Che bel canale, complimenti ti seguo da un po'. Ciao buona giornata!❤
Spiegazione ottima e accurata bravissimo bravissimo bravissimo buona serata🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉
3 ore e mezza tutte di fila di Roberto Trizio, non mi par vero 💕
Ciao Roberto ti seguo da 2 anni ormai, potresti portare un video in cui spieghi la crisi del III secolo?
Sei bravissimo , grazie
🌈🖐️
Che video meraviglioso. Io adoro la istoria del impero romano. Grazie per questa pérola di saggezza
Che meraviglia!!!🥰
Roberto da divulgatore a divulgatore, nella mia modesta opinione per quel conta..sei straordinario, per chiarezza, precisione, tempi del discorso..tre ore volate via.. riuscissi io a mantenere quest'interesse ai marmocchi in acquario!!
Caspita davvero un video appassionante complimenti 👍, uomini di potere a così alti livelli hanno una visione di insieme che pochi hanno e prendono decisioni non sempre comprensibili, spesso ne pure a loro gradite ciò che può essere considerato un errore può essere l’unica azione possibile ma di fatto tutto il mondo ancora oggi parla di lui per me è stato un grande ed aveva buoni propositi , saluti da Cagliari
Grazie, Grazie, !!!🥇🥇🥇🥇🙏
Fantastico, grazie
Complimenti video che arricchisce ❤
Ho rivisto con piacere uno dei miei video preferiti, amo questa figura .
Stupendo racconto..
Ho imparato tantissimo. grz!
Stupendo!
Grazie 🙏
👏 👏 👏 👏 ECLATANTE
Un grande lavoro di certosina pazienza. Grazie.
Bravo, grazie mille