Ciao complimenti per l'analisi molto dettagliata, confermo ogni punto che hai detto. Io l'ho presa circa una settimana fa e mi piace moltissimo, a parte gli specchietti :)
Grazie, avrei voluto provarla molto di più, per più km e in una guida un po' più sostenuta, ma è già tanto aver avuto la possibilità di farci un giretto. Nei prossimi giorni forse proverò la Vitpilen, e potrò fare una prova come si deve e un'analisi più accurata .
Stefan Frittiert Ciao, scusa potresti farmi sapere la larghezza massima della moto (ingombro manubrio)? Perché non si riesce a trovare online... Grazie mille
Ciao! Chiaramente la moto é piccola quindi lo spazio é ridotto, comunque viaggio spesso in 2 anche per tratti lunghi. Mia moglie è proprio al limite dietro, per tratti lunghi monto le maniglie posteriori cosí puó appoggiasi dietro e capire dove finisce la sella....siamo entrambi circa 1,70m di altezza, credo piú alti sia difficile. Ciao!
Hi :) Do you think we could get english subtitles for this ? Really looking for a good review on these bikes. Btw whats your height ? If thats you at 4:14 .The bike looks so small lol
the subtitles are there, but they are translated into automatic and inaccurate, I'm sorry. it's not me. i'm 1,65 is a picture taken from the web, I was just saying that the bike is very small, and a person 1,75 or more high seems disproportionate
No , mi spiace. L'ho usata per troppi pochi km, e soprattutto come si vede dal video , in città. Prova a cercare il consumo del KTM Duke 390, ha lo stesso motore e credo che i consumi siano molto simili, se non identici. Sicuramente ben al di sopra dei 20 Km/l credo , se si viaggia a velocità codice.
No, zero! Che poi sono il metodo migliore per farsi vedere durante la manovra, soprattutto in sorpasso, ed essere più sicuri... E sono anche una nota di merito in caso di paletta... :)
bella recensione, soprattutto perchè sembra che l'industria sia piena di accondiscendenti che valutano ogni moto come ottima senza mai dare nessun giudizio sull'utilità della stessa. A me questa moto comunque sembra più un esercizio in design che altro, molto più della scrambler di ducati, e mi dispiace, fondamentalmente perchè secondo me anche se molti non vedono di buon occhio la nuova ondata di moto retrò io le trovo interessanti da un punto di vista dell'uso. Non tutti vogliono sospensioni marmoree e look sportivo ( o giocattoloso nel caso dell ktm). Della Svartpilen mi piace l'anteriore, e i cerchi a raggi, ma per il resto sembra davvero una macchina delle torture
Grazie, speravo emergesse l'imparzialità di questa pur breve prova. Io le trovo azzeccatissime come design e come motore, ma non giustifico i quasi 800€ in più rispetto al Duke 390 che è la stessa moto, sovrastrutture a parte. Se vai a vedere l'altra prova , ho fatto una giornata intera sulla Vitpilen e ne ho parlato in lungo e in largo
Dillo ai legislatori che il motore è piccolo!!! La legge dice che puoi conseguire la patente A ( con la quale puoi guidare qualsiasi moto) a 20 anni se già in possesso della patente A2 ( puoi guidare moto fino a 35kw) da 2 anni, quindi si dorebbe necessariamente fare entro i 18.In caso contrario bisogna attendere il 24 anno di età per ottenere la patente A (per poter guidare qualsiasi moto).Io non ho fatto la A2 quando avevo 18 anni ed ora ne ho 19 ,quindi dovrò aspettare di avere 24 anni per poter guidare moto superiore a 35kw. Sono estremamente incazzato e se qualcuno sapesse come aggirare questo vincolo mi faccia sapere per favore.
Riccardo Arnoldi se fai la A2 puoi fare l'esame per convertirla in A dopo 2 anni, i 20 anni indicati da te sono l'età minima per avere la A se fai la A2 a 18 Anni. Se te la fai ora che ne hai 19, a 21 anni puoi convertirla in A
Ha ragione fede supermoto, puoi benissimo farla ora la A2 e poi tra due anni, a 21, dopo credo un altro esame pratico, diventa A3. I 24 anni sono richiesti a chi non ha nessuna patente A e vuol guidare subito qualunque moto. E comunque se ti interessa una di queste moto, dovrebbe essere sufficiente la A2 dato che hanno meno dei 35 kw. O sbaglio?
Così ha tutto più senso, ma dove mi sono informato era indicato che bisognasse comunque aspettare fino a 24. In ogni caso controllerò meglio visto che la vostra versione è molto più sensata. Comunque è vero questa moto può essere guidata da chi ha la patente A2 ma per la vitpilen 701, a cui sono interessato, é necessaria la A, al limite aspetterò qualche anno. Grazie delle risposte.
Riccardo Arnoldi io ho fatto la A2 a 19 Anni, ora ne ho 22 e ho la A da circa 6 mesi, quindi se fai la A2 basta che passino 2 anni per fare la A indipendentemente dall'etá a cui hai preso la A2. Comunque per la 701 informati bene, perché la SM é depotenziabile, penso che anche la vitpilen lo sia 😉
Fede Supermoto sono molto contento che sia effettivamente così. Per la vitpilen sul sito di automototo è indicato che può essere depotenziata, il problema è che su internet non ho trovato nulla a riguardo , probabilmente perchè è una moto nuova ,quindi non sono sicuro che si possa fare. Al limite chiamo un concessionario e chiedo.
Ciao complimenti per l'analisi molto dettagliata, confermo ogni punto che hai detto. Io l'ho presa circa una settimana fa e mi piace moltissimo, a parte gli specchietti :)
Grazie, avrei voluto provarla molto di più, per più km e in una guida un po' più sostenuta, ma è già tanto aver avuto la possibilità di farci un giretto.
Nei prossimi giorni forse proverò la Vitpilen, e potrò fare una prova come si deve e un'analisi più accurata .
Stefan Frittiert Ciao, scusa potresti farmi sapere la larghezza massima della moto (ingombro manubrio)? Perché non si riesce a trovare online...
Grazie mille
Stefan Frittiert la sella è comoda, il passeggero come sta in sella? Grazie in anticipo
Ciao! Chiaramente la moto é piccola quindi lo spazio é ridotto, comunque viaggio spesso in 2 anche per tratti lunghi. Mia moglie è proprio al limite dietro, per tratti lunghi monto le maniglie posteriori cosí puó appoggiasi dietro e capire dove finisce la sella....siamo entrambi circa 1,70m di altezza, credo piú alti sia difficile. Ciao!
80 cm a quanto pare...
Hi :)
Do you think we could get english subtitles for this ? Really looking for a good review on these bikes.
Btw whats your height ? If thats you at 4:14 .The bike looks so small lol
its definitely a small bike!
the subtitles are there, but they are translated into automatic and inaccurate,
I'm sorry.
it's not me. i'm 1,65
is a picture taken from the web, I was just saying that the bike is very small,
and a person 1,75 or more high seems disproportionate
mi sai dire il consumo medio della Svartpilen 401?
No , mi spiace. L'ho usata per troppi pochi km, e soprattutto come si vede dal video , in città.
Prova a cercare il consumo del KTM Duke 390, ha lo stesso motore e credo che i consumi siano molto simili, se non identici.
Sicuramente ben al di sopra dei 20 Km/l credo , se si viaggia a velocità codice.
Io ne ho presa una, ho fatto solo 160 km e il computer dá 3,2l/100 km (da libretto dichiarato 3,6)
Francesco Verdi ha lo stesso motore della duke 390, credo si possa arrivare anche ai 30 con un litro
Mediamente 28 km litro. Anche 30 andando piano.
Comprata VITPILEN per autostrada oltre i 500km uso un pantaloncino da ciclista con pannolone in spugna aderente sotto il pantalone 👍 eccezionale .
Secondo te, va bene per uno che non va in moto da vent'anni?
Usi le frecce! Sono commosso sino alle lacrime. Allora non sono l'ultimo rimasto... :)
Ahahah , vero ! Non le usa più nessuno, : automobilisti e motociclisti :-P
No, zero! Che poi sono il metodo migliore per farsi vedere durante la manovra, soprattutto in sorpasso, ed essere più sicuri... E sono anche una nota di merito in caso di paletta... :)
bella recensione, soprattutto perchè sembra che l'industria sia piena di accondiscendenti che valutano ogni moto come ottima senza mai dare nessun giudizio sull'utilità della stessa.
A me questa moto comunque sembra più un esercizio in design che altro, molto più della scrambler di ducati, e mi dispiace, fondamentalmente perchè secondo me anche se molti non vedono di buon occhio la nuova ondata di moto retrò io le trovo interessanti da un punto di vista dell'uso.
Non tutti vogliono sospensioni marmoree e look sportivo ( o giocattoloso nel caso dell ktm).
Della Svartpilen mi piace l'anteriore, e i cerchi a raggi, ma per il resto sembra davvero una macchina delle torture
Grazie, speravo emergesse l'imparzialità di questa pur breve prova. Io le trovo azzeccatissime come design e come motore, ma non giustifico i quasi 800€ in più rispetto al Duke 390 che è la stessa moto, sovrastrutture a parte.
Se vai a vedere l'altra prova , ho fatto una giornata intera sulla Vitpilen e ne ho parlato in lungo e in largo
La sella è durissima
1st thing that’s gotta go as those mirrors !
Appendi abiti 🙏🙏🤣🤣🤣 hai ragione ,poi penso che così bassa qualche auto Velox in alto non ti becca ☝️
Gli strattoni che sentivi a bassa velocità, credo siano una caratteristica dei mono. Probabilmente col ride by wire, potrebbero ridursi
Dillo ai legislatori che il motore è piccolo!!! La legge dice che puoi conseguire la patente A ( con la quale puoi guidare qualsiasi moto) a 20 anni se già in possesso della patente A2 ( puoi guidare moto fino a 35kw) da 2 anni, quindi si dorebbe necessariamente fare entro i 18.In caso contrario bisogna attendere il 24 anno di età per ottenere la patente A (per poter guidare qualsiasi moto).Io non ho fatto la A2 quando avevo 18 anni ed ora ne ho 19 ,quindi dovrò aspettare di avere 24 anni per poter guidare moto superiore a 35kw.
Sono estremamente incazzato e se qualcuno sapesse come aggirare questo vincolo mi faccia sapere per favore.
Riccardo Arnoldi se fai la A2 puoi fare l'esame per convertirla in A dopo 2 anni, i 20 anni indicati da te sono l'età minima per avere la A se fai la A2 a 18 Anni. Se te la fai ora che ne hai 19, a 21 anni puoi convertirla in A
Ha ragione fede supermoto, puoi benissimo farla ora la A2 e poi tra due anni, a 21, dopo credo un altro esame pratico, diventa A3.
I 24 anni sono richiesti a chi non ha nessuna patente A e vuol guidare subito qualunque moto.
E comunque se ti interessa una di queste moto, dovrebbe essere sufficiente la A2 dato che hanno meno dei 35 kw. O sbaglio?
Così ha tutto più senso, ma dove mi sono informato era indicato che bisognasse comunque aspettare fino a 24. In ogni caso controllerò meglio visto che la vostra versione è molto più sensata. Comunque è vero questa moto può essere guidata da chi ha la patente A2 ma per la vitpilen 701, a cui sono interessato, é necessaria la A, al limite aspetterò qualche anno.
Grazie delle risposte.
Riccardo Arnoldi io ho fatto la A2 a 19 Anni, ora ne ho 22 e ho la A da circa 6 mesi, quindi se fai la A2 basta che passino 2 anni per fare la A indipendentemente dall'etá a cui hai preso la A2. Comunque per la 701 informati bene, perché la SM é depotenziabile, penso che anche la vitpilen lo sia 😉
Fede Supermoto sono molto contento che sia effettivamente così. Per la vitpilen sul sito di automototo è indicato che può essere depotenziata, il problema è che su internet non ho trovato nulla a riguardo , probabilmente perchè è una moto nuova ,quindi non sono sicuro che si possa fare. Al limite chiamo un concessionario e chiedo.
L'ho presa, ma i difetti hanno superato i pregi e l'ho cambiata dopo poco più di 6 mesi.
Perché ?
@@roberto94070si spegneva continuamente in modo improvviso.
@@oriettoberti2501 ho già letto di questa cosa, quindi la sconsigli ?
@@roberto94070secondo te, se l'ho cambiata dopo 6 mesi?
@@oriettoberti2501 capito..
Mi piace questa moto ma sono indeciso... sella dura... posizione di guida strana... serbatoio piccolo
Sei noioso. Cambia hobby
È una recensione, mica un motovlog su impennate e stronzate. Come recensione è ottima