LIVE NBA mercoledì 4 settembre 2024

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 15 вер 2024
  • #nba #nbaitalia
    Trasmesso originariamente in live su Twitch:
    / campoaperto
    📌 LINK:
    UA-cam: / @campoaperto
    Twitch: / campoaperto
    Instagram: / campoaperto.edo
    E-Mail: campoaperto.contatti@gmail.com
    Supporta il canale acquistando su Amazon da questo link, senza costi aggiuntivi: amzn.to/33DqJZw

КОМЕНТАРІ • 38

  • @davidegazzola142
    @davidegazzola142 11 днів тому +46

    Non esiste felicità più grande di aprire UA-cam e trovare subito un video con la copertina tutta blu🥲

    • @avon_lsr
      @avon_lsr 11 днів тому +4

      mai sentita cosa più vera

    • @batteristaindonio
      @batteristaindonio 11 днів тому +10

      quanta verità! e pensare che a me piace di più quando è tutta verde. Aiuto!!!!

    • @davidegazzola142
      @davidegazzola142 11 днів тому +1

      ​@@batteristaindoniosappiamo cosa scrivere domenica

    • @jonasbossio
      @jonasbossio 10 днів тому

      quando è tutta verde allora è amore vero​@@batteristaindonio

  • @gabrifos4693
    @gabrifos4693 11 днів тому +7

    Il tiro che può salvarmi la vita va in mano al Baso prima di subito, così si chiude come si ha vissuto: con ignoranza ❤

  • @lucabuono8997
    @lucabuono8997 10 днів тому +8

    Nei primi 20 minuti 3 argomenti a piacere, nessuno sa niente, solo edo riesce a parlare di nba adesso. Numero 1!

    • @shinybernard0455
      @shinybernard0455 7 днів тому

      Per fortuna gli ex giocatori colpiti dagli attacchi di sole vengono bene in questo periodo!

  • @Roixeditzz77
    @Roixeditzz77 11 днів тому +6

    Ciao Edo, Quando saranno uscite le nuove divise lba potresti fare un video a riguardo???

  • @manguthc
    @manguthc 11 днів тому +6

    1:36 ( scusate il ritardo)

  • @Roixeditzz77
    @Roixeditzz77 11 днів тому +1

    1 minuto fa é crazyyy❤❤

  • @Barbocops
    @Barbocops 10 днів тому +1

    Ciao Edo, sono un adepto di Taddy93, nonostante ti segua da piú di 5 anni (ho cambiato account, ma ti commento sempre), quindi ti ringrazio per ció che fai e sei.
    Volevo precisare la questione Doncic-Lakers: è impossibile che si faccia. Non basta che Lebron si ritiri e quindi liberi spazio salariale, servono tante picks, un giovane di talento e asset che pareggino il contratto di Luka. E se per Gobert e Durant sono volate 5 picks al primo giro, per Luka ne servono 5 non protette, 3 protette, 2 seconde, piú il giovane da cui i Mavs ripartirebbero e asset.
    L'unico scenario possibile è Doncic che va a Los Angeles da free agent, ma si beccherebbe tanta di quella merda da tutti i tifosi del basket, figurarsi da chi tifa Dallas.

    • @hornetscale
      @hornetscale 9 днів тому

      Come farebbero poi i Lakers a contrattare con i Mavericks uno scambio per Doncic senza voler dare le loro scelte future? Non le hanno proprio fino al 2029. È un po' difficile fare uno scambio quasi equo quando uno dei due non ha proprio alcuna merce da scambiare.

    • @Barbocops
      @Barbocops 9 днів тому

      @@hornetscale immaginati Pelinka che chiama Nico Harrison per chiedergli Doncic e gli fa, dopo avergli chiesto della famiglia: "senti, ma io ci vedrei proprio bene Luka a Los Angeles. Ti offro Reaves, Schifino, la 2030,31 e 32 non protette e Bronny James." Di tutta risposta, Nico Harrison: " ma chi è Schifino? Amico, hai sbagliato numero."

  • @thewronganswer
    @thewronganswer 9 днів тому

    Classifica clutch all-time: 1. Larry Bird; 2. MJ; 3.Steph; 4. Dame; 5 LeBron. Menzione d'onore a T-Mac per la più leggendaria e impareggiabile sequenza clutch di tutti i tempi.

  • @mywyn1648
    @mywyn1648 9 днів тому

    Non c’è cosa più bella di leggere sono molto contento per te

  • @ildella2797
    @ildella2797 11 днів тому +1

    Non lo prendere il bersaglio elettronico che le freccette devono beccare i buchini e non sempre riescono. Scegline uno normale e spendi qualcosina in più per delle freccette belle, che sennò poi ti conosco, smetti per frustrazione.

  • @alessandromiele2859
    @alessandromiele2859 7 днів тому

    Ho un sogno nel cuore Questa stagione vinceranno l'anello NBA 2025 I CLIPPERS, ❤

  • @bruce9871
    @bruce9871 8 днів тому

    E non c'è niente da fare... anche se al supermercato, Gobert, vincerebbe il premio di difensore (del consumatore) dell'anno.... Edo non c'è niente da fare!

  • @LuigiDoti
    @LuigiDoti 11 днів тому +2

    Ma mo è solo un argomento a piacere

  • @AC83ac
    @AC83ac 5 днів тому

    Grandissimo Edo. La parte dell'eutanasia è stata la migliore della live

  • @paologalbiati3782
    @paologalbiati3782 10 днів тому

    Jessie pickman assomiglia a "the professor"

  • @hornetscale
    @hornetscale 11 днів тому +1

    I tre punti che ho sentito in live e che mi interessava commentare:
    1. Non è vero che i film adesso sono solo supereroi, ci sono moltissimi altri film belli che meritano tantissimo, basta cercare anche solo un minimo. Il punto è che la campagna pubblicitaria che fanno per i film sui supereroi è talmente grande che la loro immagine copre tutto. Posto che comunque i film di supereroi, la Marvel in particolare, non sono dei film, ma sono una serie TV che viene mandata al cinema perché per vedere uno degli ultimi film devi averne visti 30 prima. Non sono film, sono episodi di una serie TV lunghi 2+ ore a episodio. E purtroppo il loro metodo sta influenzando sempre di più tutti gli altri franchise. E comunque ora il cinema è in crisi in generale visto che gli incassi, eccetto pochi film, sono magrissimi.
    2. Condivido che il suicidio assistito è un atto di civiltà ma non funziona che chiunque può usufruirne. In Svizzera si può usufruire delle cliniche adibite solamente se sei malato terminale o comunque la vita che conduci è più una sofferenza che non vita vera e devi dimostrarglielo concretamente, non basta andare lì ed essere, per quanto gravemente, depresso perché anche così non te lo concedono. E, in ogni caso, i medici che vi lavorano continuano, per tutti i giorni antecedenti fino al momento in cui ti porgono la bevanda che successivamente ti permetterà di morire, a cercare di dissuaderti pur senza metterti pressioni. Quando ti portano la bevanda chiedono per l'ultima volta se il paziente vuole davvero farlo e solo in caso di risposta affermativa (o negativa, non so che domanda porgano effettivamente) allora a quel punto lasciano la bevanda in mano al paziente.
    3. Il caso della pugile è molto differente da come descritto. Wembanyama può gareggiare con gli altri perché è come loro, è un maschio tra i maschi. Il caso della pugile alle Olimpiadi è completamente diverso. In questo secondo caso si sta parlando di una persona che è nata con i cromosomi XY, cromosomi maschili, che comportano che il suo corpo, gli ormoni, il fisico, quel che vi pare, si sviluppa come in un uomo. Tuttavia è nato/a con i genitali femminili. Si sta parlando di far gareggiare un uomo (virgolettatelo se volete) con delle donne. Un po' come se si sfidassero ad una gara sotto canestro Shaquille O'Neal e Lisa Leslie. La questione è molto complessa.
    Non voglio dire questo caso particolare, ad ogni modo agli uomini trans non può essere permesso di gareggiare con le donne perché, non importa quale terapia ormonale facciano, gli ormoni maschili prodotti biologicamente dal corpo non verranno mai limitati a sufficienza da abbassarli al livello delle donne. L'anno scorso un allenatore maschio si è iscritto ad un concorso di sollevamento pesi femminile dicendo di sentirsi donna, bastava questo dettaglio per consentirglielo. Ha stravinto battendo il record precedente di ben 45kg in più. Successivamente ha detto pubblicamente che lo ha fatto apposta per dimostrare quanto non sia corretto far partecipare a competizioni per donne, uomini che dicono di sentirsi tali. Poi, che strano, solo gli uomini trans partecipano a competizioni per donne, il contrario non accade mai, chissà perché...

    • @Mattia-qr4mb
      @Mattia-qr4mb 6 днів тому

      Sulla questione della pugile alle olimpiadi la situazione è davvero molto complessa: considera che si mette anche in dubbio il fatto che abbia il cromosoma y. Indubbiamente, se così fosse, avrebbe avuto dei problemi ormonali alla nascita che hanno fatto si che i genitali esterni siano femminili. L'identità legale di una persona viene definita sulla base dei genitali esterni non certo dei crosomomi (ergo per uno stato lei è assolutamente donna a prescindere dal pattern ormonale). Quindi è una situazione molto complessa e se fosse possibile dimostrare un eccesso di testosterone durante tutto il suo sviluppo questo dovrebbe impedirle di gareggiare. Stessa cosa per i Trans, in realtà con gli inibitori ormonali possono avere livelli di testosterone anche più bassi delle donne, ancora una volta la discriminante dovrebbe essere rispetto a quando hanno fatto la transizione. Se fatta in età adulta il tuo corpo si è sviluppato con quantità di ormoni maschili elevate e conseguentemente un enorme vantaggio sullo sviluppo muscolare. Purtroppo l'inclusività senza se e senza ma nello sport sta creando grosse difficoltà nella gestione di questo tipo di atleti (e da qui parte l'esempio della federazione canadese di Power lift di cui parlavi, dove l'unica discriminante sessuale era l'auto definizione). Nella maggior parte dei casi si usa il livello ormonale di testosterone come discriminante, ma alcune federazioni stanno iniziando a mettere anche l'età in cui viene fatta la transizione che è il vero deterrente rispetto ad un vantaggio sportivo che renderebbe le competizioni non molto eque....

    • @Mattia-qr4mb
      @Mattia-qr4mb 6 днів тому

      Detto questo paragonare quel caso a un ipotetico lisa Leslie/O'Neill mi sembra quasi grottesco....primo perché il il signor Shaquille ha un pullman in mezzo alle gambe che non esiste nel caso della pugile e secondo perché dubito che in una competizione O'Neill arriverebbe mai quarto o quinto gareggiando con le donne...😂😂😂...mentre quella ragazza fino a queste olimpiadi non aveva mai vinto pur gareggiando nelle stesse competizioni, il senso è che non c'è una discrepanza fisica di quel tipo. Probabilmente Shaq avrebbe vinto da solo contro 5 donne....🤷🏽🤷🏽🤷🏽🤷🏽

    • @hornetscale
      @hornetscale 6 днів тому

      ​@@Mattia-qr4mb Cosa hanno in mezzo alle gambe non c'entra nulla, era un discorso di fisico in questo caso.
      Se preferisci ti faccio l'esempio di quando nel 1998 Serena Williams, allora ventesima nel ranking femminile, in un anno in cui collezionò molte vittorie anche contro tenniste in top10, giocò contro Karsten Braasch, 203esimo nel ranking maschile. Perse 2 set a 0 con punteggi 6-1 e 6-2. Il mio discorso era lì: non si può far competere un uomo trans con una donna, l'uomo vincerà sempre perché biologicamente ha un corpo superiore a quello di una donna e non di poco. È un discorso generale per gli atleti trans uomini. Adesso si pensa, almeno in Italia, di inserire la regola che gli uomini trans devono aver sostenuto le terapie ormonali entro i 14 anni per poter partecipare. Ma davvero pensano che ci sia qualcuno che già così giovane lo ha fatto? È una decisione molto complessa e importante per queste persone e aver già le idee chiare prima dei 14 anni è quasi impossibile.
      Ripeto: come mai gli uomini trans vogliono sempre partecipare alle competizioni per donne e il contrario non accade mai? La risposta la conosciamo tutti.

    • @Mattia-qr4mb
      @Mattia-qr4mb 6 днів тому

      ​@@hornetscale ma figurati, mi trovi perfettamente d'accordo su questo punto, il mio secondo commento era solo per differenziare i due esempi a paragone (la pugilessa con i genitali femminili e Shaq con quelli maschili, purtroppo non sono due situazioni paragonabili anche legalmente) a parer mio non calzanti...sul discorso generale Trans nello sport non c'è ombra di dubbio che si falsino le gare se si accettano atlete che hanno fatto la transizione dopo l'adolescenza. E infatti secondo me il mettere il limite a 14 anni è proprio un escamotage per evitare di includerle (oltre che complessa la transizione per i minorenni è illegale nella maggior parte degli stati, e proprio per le ragioni che elencavi)....il fondamento principe dello sport è l'equità, la possibilità di competere tutti a parità di condizione, un fisico maschile che gareggia con le donne rompe questo fondamento, come hai detto tu: stranamente le donne che hanno fatto la transizione e ora sono uomini non gareggiano, semplicemente perché non sono in nessun modo competitive....in sostanza siamo sempre stati d'accordo, tranne che sull'esempio...😅😂

  • @jonasbossio
    @jonasbossio 10 днів тому +1

    se la mia vita dipendesse da un tiro sulla sirena darei la palla a JR Smith

    • @Mattia-qr4mb
      @Mattia-qr4mb 6 днів тому

      Che non guardando il cronometro si metterebbe a palleggiare mentre LeBron lo insulta...😂😂😂😂😂

  • @fabbioBSredmamba
    @fabbioBSredmamba 11 днів тому

    Jesse Pinkman è Ja Morant

  • @carloc2365
    @carloc2365 11 днів тому

    Vogliamo Arenas e Perkins insieme 😂😂

  • @ildelore
    @ildelore 9 днів тому

    Jimmer Freccette

  • @jonasbossio
    @jonasbossio 10 днів тому

    Svizzera paese più triste, ipocrita e noioso del mondo. Da uno che ci ha vissuto per 3 anni

  • @francescomoscato2995
    @francescomoscato2995 11 днів тому +2

    La propaganda anti Jordan è vergognosa. Una roba vomitevole.

    • @ilenenoir85
      @ilenenoir85 10 днів тому +1

      Eppure io qui colgo solo quella anti-Lebron con Edo che trova sempre nuovi ed eleganti modi per sottolineare quelli che, a dire dei suoi detrattori (per non dire haters), sarebbero i suoi difetti... tipo questo falso mito che LeBron non sarebbe clutch.
      Nessuno nella storia del gioco ha mai avuto la testa di LeBron, il controllo che ha LeBron sulle partite, inclusi i finali clutch, che non implicano necessariamente che l'ultimo tiro debba essere il suo, ma che magari sarà suo quell'ultimo passaggio/assist che sancirà il risultato finale.
      Quindi si, a prescindere dalla clutchness del suo tiro, nei finali di partita, la palla la voglio in mano a LeBron, ora e sempre. Semplicemente perché so che quasi matematicamente lui farà la scelta più giusta per dare alla squadra la chance di vincere.
      Riassumendo, le mani di LeBron potranno non essere le più clutch della storia, ma il cervello si.
      Jordan & co possono solo accompagnare.

    • @francescomoscato2995
      @francescomoscato2995 10 днів тому

      @@ilenenoir85 Jordan può accompagnare solo sto cazzo. Jordan a livello di accomplishments ha una carriera da hof che lo distanzia da lebron, contando titoli, mvp, mcp delle finali e via discorrendo, giocando duecentomila partite in meno. Poi possiamo guardare le statistiche, che in alcuni casi danno ragione a uno o all'altro, ma io una smattonata di mj o una rinuncia al tiro in una gara di finale non la ricordo, mentre quelle di lebron, che resta un giocatore più che mitologico, si.

    • @davidepreci8091
      @davidepreci8091 5 днів тому

      @@ilenenoir85 Quale era la scelta più giusta con Miami contro gli Spurs?!? Tirare sul ferro 2 volte?!?

  • @defanello4876
    @defanello4876 10 днів тому +1

    Lebron è il goat.