Che divertente, potresti venire a Vicenza per intervistare anche i rom che sono qua? No perché se le vogliamo fare le cose, facciamole bene. Studio in un liceo della provincia e giusto un paio di settimane fa mentre ero in autobus una rom mi ha sputato addosso perché non gli ho fatto l' "offerta" di 2€ per il biglietto (che lei non aveva). Io adesso, non sono qua a mandare al rogo gente, assolutamente No, semplicemente dico che è pura disinformazione affermare che tutti i rom siano come quelli intervistati. È SBAGLIATO. I Rom rubano. I Rom hanno i denti d'oro. I Rom sono diversi. Detto questo anche gli italiani rubano. Anche gli italiani hanno i denti d'oro. E gli italiani sono diversi da altre popolazioni. Perché Saverio allora non fai un video dove vai in giro ad intervistare tutti i laureandi in medicina italiani per poi affermare che tutti i ragazzi italiani siano così studiati come loro? È SBAGLIATO fare di tutta l'erba un fascio e credo che la ricerca dell' ago nel pagliaio (con la conseguente affermazione che tutto il pagliaio in realtà sia formato da aghi) sia pura disinformazione. Perbenismo ovunque. Ho 16 anni e secondo me questo canale non è oggettivo
commento che non ha senso. questo video e', casomai, una risposta a tutto l'armamentario opposto. la rete e' piena di foto e video di rom che delinquono, o sporcano. questo video serve a dimostrare che, in realta', discriminare un'etnia per via di alcuni singoli che delinquono e' aberrante. e' successo anche agli italiani in passato, per giunta. cosa si dovrebbe fare, far vedere dei rom "normali" e precisare "guardate che pero' non sono tutti cosi', ehhh"?
Matteo Morelli secondo me sono due estremi. Come non è giusto supportare un lato è sbagliato supportarne l'opposto per controbilanciare. Sarebbe stato meglio se avessero fatto vedere entrambi i lati della medaglia anche perché, evitando di parlare del male e cercando solo il bene, incattiviscono la gente. A me fa arrabbiare che dicano queste cose quando nel mio quartiere devo combattere contro la sporcizia e delinquenza che loro portano. È sbagliato fare di tutta l'erba un fascio. Bisognerebbe rappresentare entrambe le realtà in modo che anche la gente cominci a scindere e vedere le persone per come sono, non giudicarle solo perché Rom.
io credo che il punto qui sia un altro, gli esseri umani possono diventare sia bravi che cattivi, sappiamo che non centrano la genetica e l'origine ma lo stile di vita, ed in certi paesi non si vive bene come in italia, questo fa crescere i ragazzi in maniera arrabbiata e incazzata contro il prossimo "ricco", vogliono sopravvivere come chiunque e noi che non siamo abituati a lottare per sopravvivere non comprendiamo i loro atteggiamenti, poi vengono qua e fanno i figli, li crescono male a loro volta non importa che siano in italia e alla fine diventano come i genitori, a parte le ragazze del video che evidentemente sono state più fortunate, ma vale anche al contrario, metti un bambino italiano in una famiglia rom squilibrata e diventerà un delinquente. è inutile andare contro i rom come è inutile difenderli, possiamo solo fare il tifo per la razza umana, che in futuro non esisteranno più dissidi e che nessuno sentirà più il bisogno di rubare al prossimo.
La storia della famiglia di mio padre è sempre rimasta un profondo mistero per me. Se ne parlava quasi mai e quel poco che mi veniva mostrato erano due fisarmoniche. Solo col tempo sono riuscito a recuperare foto da un baule personale di mio padre all'interno del quale c'erano foto ritraenti suo papà, i suoi nonni e i suoi bisnonni vestiti in modo spartano, scalzi e che andavano in giro con pappagalli sulle spalle e strumenti di vario genere per elemosinare. Ho collegato il tutto al perché non se ne fosse parlato mai e ai forti tratti orientali della mia famiglia, compreso me. Ho così capito che i miei antenati erano zingari. La cultura e le abitudini di vita trasmesse di generazione in generazione hanno procurato non poca sofferenza a mio padre che già da piccolo veniva costretto a chiedere soldi e dormire sugli scaloni delle chiese per non essere percosso a causa dei guadagni scarsi. Mio padre non è nemmeno in grado di scrivere nonostante i suoi appena 55 anni e così tutti i suoi sette fratelli e sorelle. Credetemi, quella rom è una realtà durissima ed io, come anche alcuni nel video, siamo solo esempi felici di persone che sono riuscite a liberarsi di una cultura degradante sotto vari punti di vista. Ho visto i traumi che quella mentalità e modo di vivere hanno causato sulla mia famiglia tutta. Sono felice che i miei zii e mio padre abbiano deciso di liberarsene e integrarsi nel miglior modo possibile. Mi piacciono molto questi reportage ma qui si sta facendo anche disinformazione. La componente rom in Italia è problematica perché per maggioranza improduttiva e incontrollata. Questo crea problemi di vario genere a uno stato. E ve lo dice uno zingaro e fortemente di sinistra, per dimostrare che non ho alcun genere di interesse.
Di tutti i commenti letti il tuo è sicuramente il commento intellettualmente più onesto e non solo perché hai saputo fare chiarezza con argomenti personali di un tuo vissuto , ma perché hai dato una visione oggettiva e reale del mondo rom dove esistono molte persone come te che hanno cercato e avuto la fortuna di integrarsi rifiutando l'aspetto peggiore di tradizioni arcaiche che continueranno comunque in un modo o nell'altro a mettere il popolo ROM in contraddizione. Ovviamente Saverio Tommasi che continua a portare avanti un giornalismo fatto di irrazionalità travestito da agnello non si accorge di quanto sia in realtà una volpe che non è poi cosi furba.
pop96Life, capisco quello che provi a me succede lostesso, però io non voglio rinnegare la mia cultura, cerco di vedere la parte più bella, come ogni cultura e religione
I miei sono di una religione non cattolica, non sai cosa mi è stato fatto da ragazzina, al limite della tortura. Purtroppo non è un problema di persone ma di arretratezza, non è che gli italiani del sud fossero molto più avanti di quello che racconti. I Rom sono rimasti isolati per vari motivi e questo non ha permesso loro una normale evoluzione che tutti i popoli hanno avuto. Bisogna lavorare su questo.
Scusa non ho capito una cosa su una popolazione che varia da 100/180mila persone solo 24mila vivono nei campi. Mi stai dicendo che anche le persone che non abitano nei campi sono dei delinquenti?
..è un modo per non schierarsi,divertendosi con i soliti commenti idioti e disagiati che popolano i video da commentatori anonimi che senza il web starebbero zitti e muti come lo sono sempre stati. ;-)
Purtroppo grazie italiani come te che intervisti queste brave..... persone che sono la minoranza..... Se vieni da me .... Diventi un molare.....d'oro.....ma tu che ne sai ...vai da queste brave persone.....per fare capire che sono tutti uguale.........magari....quella e una loro scelta di vita.......e una politica x vivere a sulle spalle degli altri....e non pagare tasse......rubando....le persone non ne possono piu.......ma noi non faremmo mai quella vita........diventeremo poveri...veramente.....non chiedi la carità .....farai un lavoro il più umiliante......il barbone.......non cammini con un camper da€ 135.000. 00 suv.....non ti sei mai chiesto il perche....i bambini dormono dalla mattina alla sera in braccio alle mamme non ti chiedi il perché le iene.....anno intrvistato.....non ci credevano neanche loro che avevano.....i denti d' oro....e i stracci addosso......presume......perché li drogano..... Così...italiani come te ....ci credono.....e lasci qualcosa.....
Altri 20-30 come quelli del video li conosco io. Tu, invece, conosci tutti gli altri 180mila rom che vivono in Italia uno per uno, e sai che tutti dal primo all'ultimo sono delinquenti? Ma ce la fai a fare uno sforzo mentale e a capire che giudicare un intero popolo non ha alcun senso? Ci sono i buoni e ci sono i cattivi. I buoni ci piacciono, i cattivi non ci piacciono. Punto. Ma non possiamo prendere a esempio i buoni per dire che "i rom sono un popolo buono", e neanche prendere a esempio i cattivi per dire che "i rom sono un popolo cattivo". I popoli non sono né buoni né cattivi e possiamo solo giudicare i singoli individui per ciò che fanno. Non mi pare troppo difficile da capire.
@@giovannirossi9933 Ne conosce sicuramente meno di quelli che conosco io. E sicuramente ci sono molti casi di degrado e di delinquenza nella comunità rom. Ma non è che sono delinquenti perché ce l'hanno "nel sangue". Molto semplicemente, chi vive in condizioni di degrado spesso delinque. E siccome molti rom vivono in condizioni di miseria degrado, è più probabile che delinquano. Non li giustifico affatto, dico solo che i loro comportamenti non dipendono dall'etnia bensì dalle condizioni di vita. Io non sono qui a dire che i rom sono migliori dei non-rom. Dico che non bisogna pensare che la delinquenza sia nella cultura dei rom. La delinquenza dipende principalmente dalle condizioni di vita.
Purtroppo per certe persone non è così ovvio e semplice, abbiamo l'esempio qui sopra... Ci vorranno secoli, prima che le persone comincino ad essere tali ed imparino dagli errori del passato.
Andrea Mele questa è la tua opinione, ti ricordi, che in america, fino a poco tempo fa gli italiani erano giudicati tutti mafiosi, rifletti su ciò che dici.
Chi avrà in un futuro problemi con la legge sarà proprio quella categoria di rom che non sono integrati che hanno fatto del crimine la loro arte! Inutile fare interventi così superfli, blandi,...bisogna essere superpartes ed inoltre entrare nella fattispecie... vivo a Roma da due anni e mi sono imbattuto in vare situazioni spiacevoli che purtroppo vedono come protagonisti proprio i rom , quei rom che sono l'opposto di quelli mostrati in questo video...purtroppo la realtà è ben diversa da quella propinata dagli intellettuali da salotto, vieni a farti un giro in periferia a Roma! I rom integrati? nessun problema, ma per tutti quelli che hanno abbracciato la criminalità rappresentando una minaccia per il nostro Paese, via !
La cosa scandalosa è che nessuno si rende conto di quanto detto da salvini sia orribile, durante la seconda guerra mondiale con le leggi razziali si mirava ad eliminare oltre agli ebrei anche tutta la popolazione dei Rom..ad oggi nessuno ha chiesto scusa per quanto accaduto a questa popolazione, anzi vergognosamente si incita una nuova persecuzione..e non dite che è giustificata, perché nel 1933 usarono le medesime giustificazioni che oggi noi urliamo nei comizi, sui social e al bar
io sono una sinta, abito in roulotte, ma parlo bene italiano, non rubo, lavoro con le giostre... e non ho mai avuto problemi per la mia etnia perché in giro mi comporto come devo, ma ovviamente ci sono altri sinti o rom che si comportano diversamente. e volevo aggiungere una cosa tra rom e sinti c’è un enorme differenza
Sono felice per queste persone intervistate. Invece all'intervistatore, che si ostina a fare propaganda prezzolata per la sua agenda politica, consiglio di farsi un giro in metro 2 a Milano da Centrale a Cadorna con uno zaino con le sue fotocamere e portafogli. Delle povere vittime discriminate lo aiuteranno nell'allegerigli il carico ogni due fermate circa. Auguri. #fakenews
@@lucapollastri4391 E allora? Che significa? Il fatto che ci sono anche delinquenti italiani e che non c'era un rom nei paraggi, significa che i rom sono onesti? ahah. Ma che idiozie radical chic. Allora vai con il portafogli in un campo nomadi, dato che sono onesti non hai nulla da temere no? Sono gli italiani i cattivi giusto? Allora aprigli la porta di casa tua di notte ai rom, tanto sono tutti onesti e laureati : )) Quello che voi poveri radical chic non capite è che se gli italiani sono così peggiori, lo siete anche voi. Vi state inculando da soli, poveri scemi :))
@@nomeecognome7119 te lo dico pk vedo che sei abbastanza ignorante, negli Usa gli italiani hanno la fama di essere mafiosi, quindi sono pregiudicati, la cultura rom nn prevede di rubare, se esistono i rom che rubano nn vuol dire che tutti sono cosi esistono persone oneste e non. Come dire nn vado a Napoli pk mi derubano, dipende dove vai, allora chiudiamo i campi rom e devastiamo una cultura perché rubano così inizia la persecuzione, un filosofo diceva la storia è maestra di vita
sono rom . sono felice cosi. valgo tanto come qualunque gazho. parlo fluido 5 lingue. adesso vivo in toronto. sono un installatore di parquette. qui le gente porta rispetto per tutti. taven bakhatale sa le roma karing godi train ando bari luma.
Allora il discorso e che non sono tutti uguali non potete dire tutti avrete trovato mille rom disonesti ma altre mille ci sono onesti e questo e il discorso come la mafia di Sicilia ho Roma Calabria sono italiani ma non tutti gli italiani sono mafiosi
I rom hanno una cultura controversa è vero, però quando ero alle medie ed ero vittima di bullismo erano gli unici che mi portavano rispetto e anzi, a volte mi difendevano ❤️.
I rom non sono mica come questi, ne avete selezionati 11 tra i migliori che c erano per far passare al pubblico un messaggio sbagliato, cioè che i rom sono bravi educati puliti e istruiti..molti rom non sono così e voi lo sapete benissimo
TheFinalyGamer Revo gia gia ti ricordo che una grande maggioranza di italiani pero`vive secondo le regole dello stato di diritto, questi in proporzione sono molto piu`devianti verso le regole di noi
il Rollo ah si? Sfortunatamente qui non si parla degli italiani che vivono secondo le regole ma di quelli che non. Stessa cosa I rom, ci sono rom che vivono secondo le regole e altri non.
+TheFinalyGamer Revo Io vorrei capire quale termine e modo si possa usare per parlare di bambini costretti a rubare che non vanno a scuola... possiamo fare qualcosa per loro, possiamo parlarne senza venir chiamati pure stronzi?
È assurdo.. fai video stupendi, parli di argomenti stupendi e mi piace il modo che hai di presentare una storia. Ma quando fai video palesemente di parte come questo mi spiace davvero. Perché sembri quasi falso, sicuramente sai bene anche te che stai mostrando ed esaltando solo una faccia della medaglia
Ma lo scopo del video è proprio questo: far vedere una faccia della medaglia, quella che non fa vedere mai nessuno, ma che esiste. Ho letto tanti commenti come il tuo, ma avete problemi di comprensione?
Fanpage, diciamo la verità, è palese che avete fatto questo video contro il censimento dei Rom che vuole fare Salvini. E, a questo punto, mi domando :"perché?" I Rom sono un gruppo etnico che da sempre è vissuto in Italia e credo sia giusto fare un censimento al pari dei cittadini italiani. Quante persone che hanno letto questo commento sono registrate all'anagrafe e hanno un proprio codice fiscale? Dovrebbe essere anche così per i Rom, giusto?
Considerando che mettono incinta le 12/13 enni, dovrebbero stare tutti a marcire in galera.. Sono tendenzialmente di sinistra, ma credo che questa etnia debba essere portata all'estinzione. Per non parlare dei roghi e dei fuochi con cui bruciano escrementi e rifiuti.
Salve sono di Costa Rica, abito qua da 16 anni. Ho avuto personalmente rutte sperienze con i rom, la peggiore fu quando in una feria di paese, la figlia de mia amica allora di due anni, sparisci dal nulla. Cominciamo a cercala quando una ragazza marocchina che era lì Vincino ci dice, quella dona la, ha presso la tua bambina, vediamo che questa dona la tiene per mano, mia amica la chiama per nome, la bambina si gira a vedere, poi la donna molla la bimba e comincia a correre, tra la folla. La ragazza che ci aveva avvertito insieme altri ci dice che è una rom, effettivamente dopo parlando con i carabinieri ci raccontava che accadde spesso nelle ferie. Poi un altro giorno mi sono trovata una dentro casa vendendo fazzoleti di stoffa gli ho chiesto di andarsene, ma insisteva. A mia suocera due rom sono entrate in negozio mentre una parlava con mia suoccera l'altra guardava in giro, alla fine sene sono andate, dopo mia suoccera non si fidava della situazione, guardo il portafoglio, le mancavano 500 euro, i carabinieri non sono riuscite a trovarle, comunque erano rom anche loro. Ragazzi dopo diccono che sono fantasie, boooh. Bisogna non essere ingenui.
Spero che ti metterai un po' a studiare gli argomenti che ti piace commentare, così magari imparerai ad essere un po' più amorevole verso il prossimo. Peace&Love e buono studio :)
1 stai calmo 2 in che cosa avrebbe dovuto mentire 3 i delinquenti sono delinquenti, non è una giustificazione il fatto che siano Rom, non rubano perché sono Sinti, ma perché sono umani
Che dire accoglienza e cosa vuoi, ma quando hanno accerchiato un mio amico in 5 per rubargli la bicicletta in tre lo hanno picchiato e due gli rubavano la bici.. oltre il naso rotto e un polso è riuscito a tirare un calcio in testa a uno dei 5 e lui si è perso una denuncia per eccesso di autodifesa e solo uno di loro ha preso la denuncia per lesioni. Che dire giudicate voi nonostante tutto io sono per l'accoglienza ma davanti a ciò non voglio star zitto sono il primo ad attaccare Salvini e compagnia bella di ignoranti ,ma come posso accusare se poi il peggio sta dalla parte di chi difendo...
Guarda, non trovo giusto, che il tuo amico sia stato trattato cosi e inoltre la denuncia se la beccata lui , e sinceramente dicendoti la verità (anche io sono rom) mi danno fastidio che gente della mia stessa etnia si comporti così, però non siamo tutti uguali.
Sono per l'accoglienza MA... e allora non sei per l'accoglienza, punto. Che poi i rom non li devi mica accogliere, in Italia ci stanno già tranquillamente.
@@debyvani7396 verissimo che non siete tutti uguali sono molto d'accordo, tu non appartieni a quelli che sono entrati nella mia casa demolendo e distruggendo tutto, ma mettiti nei panni di chi ha avuto questa pessima esperienza, come fa a riconoscere il bravo dal cattivo? per un'ignorante come me sono Zingari(senza offesa) ho appena scoperto che questa parola è offensiva, ora di sicuro non ho rancore con tutti i ROM o di che etnia siano, quelli che sono entrati comunque avevano o hanno i denti d'oro e macchinone al seguito.
Infatti i famosi pastori rom sardi che organizzavano i rapimenti nelle montagne dell'entroterra sul quale hanno fatto anche alcuni film e documentari sono finiti piu volte sul grande schermo anche resi più noti dalla vicenda del bambino rapito a cui fu tagliato l'orecchio...e per non parlare del sud italia oltre alla Sardegna famosa anche quella per i rapimenti con il quale a famiglie prestigiose chiedevano riscatto ..se non sbaglio un film si chiama "io non ho paura" tra il 1980 e 1990 c'è stato un boom per quanto riguarda tutte queste notizie di rapimenti a riscatto....ops però adesso che ci penso bene non erano Rom
La cosa che mi fa più incavolare è che io che sono romena ci sono persone che mi chiamano zingara ma io sono romena! è una cosa differente!io sono una persona educata,Gentile, fin da piccola i miei genitori mi hanno educata per bene come una persona normale,salutare e portare rispetto alle persone Più grandi . Dove ho la casa in Romania e dove sono cresciuta ci sono zingari che vengono li da un piccolo paesino pieno di persone come lui e prendono in giro tutti e altre volte picchiano anche ,certo non sono tutti così ma la maggior parte si. Ad esempio conosco uno zingaro ma è romanizzato cioè non è come gli altri zingari ma gentile e rispettoso. Le persone possono cambiare e questo mio amico lo ha dimostrato,perché se fin da piccolo tu hai un'educazione giusta sarai così per tutta la vita. E tra poco partiranno qui sotto offese come''i romeni sono tutti zingari!''ma non è vero!
E' vero Ana Maria. Però è anche vero che molti romeni malfattori hanno raggiunto l'Italia perché il regime carcerario sarebbe meno duro rispetto alla Romania (fonte: romeni). Io ho conosciuto donne romene molto gentili e grandi lavoratrici. Inoltre le romene quando sono belle hanno un coefficiente erotico pazzesco... :-)
Ti capisco! Il mio ragazzo è rumeno e non per questo vuol dire che sia "ziangaro" (etnia che neanche esiste) e non è neanche rom. Purtroppo quando la gente non sa giudica.
Il fatto che alcune persone di origine rom siano integrate non significa che non esistano campi ed intere etnie rom che con la legalità c'entrano poco. Ti seguo, apprezzo anche alcuni tuoi servizi per quanto abbia idee molto diverse, ma qui hai proprio toppato!
Sei un ignorante perche non e' cosi su 70-80 persone forse 5 sono delinquenti ma credi a quello che vuoi le forze del ordine sanno chi e' lavoratore e chi ruba e chi ruba va' in galera poi se pensate che tutte le colpe vanno a zingari e stranieri fate pure nel mentre i vostri cari italiani vi portano via tutto con un paio di firme o con un paio di leggi
Io sono uno dei ragazzi intervistati: quello con la giacca verde e il cappellino. Mi chiamo Denny Lanza e nella vita sono un regista di Musical. Leggere alcuni commenti mi fa male lo ammetto, ma ringrazio Saverio che ci ha dato voce e ha permesso che ci mettessimo la faccia per dimostrare che molte convinzioni sono solo grandi e strutturati stereotipi che solo le persone pìù sensibili possono far crollare. Un abbraccio a tutti
Non te la devi prendere con chi ha dei pregiudizi verso i rom, ma proprio con i tuoi stessi amici e parenti rom che si comportano male . La gente si comporta poi di conseguenza, a me ad esempio hanno rubato in casa , ma do’ sempre qualche moneta ad una donna rom che sta davanti al supermercato , molto gentile
Non avevo dubbi che Saverio Tommasi (non) perdesse tempo per fare questo servizio. Peccato che il vostro giornalista pecca di professionalità, ha intervistato 11 persone perfettamente integrate, mentre sappiamo che molte altre non sono così.
Non capisco volevi lo zingaro che t dice bevo e mi drogo ogni giorno esco ed entro in galera come fosse casa mia ormai conosco tutti?non avrebbe senso lo scopo del video era proprio mostrare che sono anche persone normali
Gitana Tzigana beata te che sai tutto...sai cosa mi fa più schifo? Prima le ragazzine le facevano rubare e mendicare, ora le fanno anche prostituire... Bestie
Sono venuti in Italia dall'India 700 anni fa e, a parte poche eccezioni come i ragazzi del video, ancora non si sono integrati e non sanno nemmeno parlare in italiano.
Fantastico! Una manciata di persone con vite normali. Allora siamo a posto dai, dopo questa possiamo senza dubbio affermare che abbiamo tutti preso un abbaglio colossale, i Rom, Sinti, Kalè, o come stracazzo li vogliate chiamare sono tutte brave persone.
Winter Night la maggior parte delle volte purtroppo...pensando solo ai bimbi che invece di andare a scuola e giocare sono sfruttati dai genitori o chi per loro per impietosire la gente. Possibile che di questo nessuno si accorga?
Io ne ho visti davvero pochi (sono una sinta) ma quando gli ho visti madonna che degrado, fortunatamente io non sono in mezzo a gente del genere, perché anche se loro hanno le mie stesse origini, non mi sento come loro e non vorrei nemmeno esserli tra migliaia di anni
Secondo me il senso di questo video non è far vedere che i rom sono tutti buoni, ma semplicemente far capire alla gente che come tutti gli esseri umani esistono persone che delinquono (le uniche che salgono agli onori della cronaca) e persone tranquillissime, sdoganando anche un bel po' di stereotipi che circolano da secoli su questa popolazione. Nessuno sta dicendo che sta facendo del buonismo o che "dobbiamo essere tutti amici!!!1!111", è solo un'intervista informativa
Solo una parola.. ipocrita. Del resto come tutti i tuoi video . Palesemente di sinistra. Non voglio farne una questione politica , anzi non mi sento rappresentato da nessuna forza politica, ma che tu ogni volta non perda occasione per fare servizi di questo genere dimostra il fatto che con il giornalismo, il vero giornalismo tu non abbia nulla a che fare..
Okey, diciamo le cose come stanno; di recente va di moda influenzare a proprio piacimento la folla. Però cacchio, va fatto con un po' di intelligenza! Mi spiego, non è che potete prendere i jeans e dire che corrodono la pelle, perché chi non ha mai provato un paio di jeans? Quindi a mio parere il presupposto vi ha fregati, avete scommesso sul cavallo sbagliato perché non avete contato su quanto sia quotidiano il rapporto della popolazione con i Rom. Io per esempio ne vedo almeno due al giorno (chi magari sta in altre zone di più o di meno), dunque osservo i loro comportamenti, il linguaggio e la cultura che espongono e mi faccio una mia idea. Se proprio volevate farmi pensare che la maggior parte dei Rom sia come questi ragazzi intervistati, che si mostrano curati, sorridenti, e tantopiù lavoratori o studenti modello con una buona educazione alle spalle, ecco... forse prima di tutto avreste dovuto cancellarmi la memoria!
E' già da un pezzo che cercano, con successo, di influenzare le folle: Gustave Le Bon, Bernays, Goebbels, Renzi... ma no, Renzi è solo un dilettante e forse un po' tronfio.
@@elisa9708 Capisco quello che dici, e concordo sul fatto che questo video non è oggettivo, ma il fatto è che tu ti riferisci solo ad una piccola percentuale della popolazione rom/sinta, ovvero quella che recentemente è arrivata in Italia senza competenze o istruzione, e vive in comunità isolate dette "campi rom". Queste persone sono gravemente svantaggiate dal punto di vista sociale e quindi sono molto più inclini a commettere crimini, così come altri immigrati che vivono nella povertà. Le etnie romanì e sinte esistono da secoli in Italia, solo che le persone che appartengono a queste etnie spesso non lo dicono. Queste immagini negative sugli _"zingari"_ che rubano bambini, vestiti di straccio e non si lavano sono prevalenti soprattutto in Italia, Francia, e in alcuni paesi vicini, a causa di questo recente flusso migratorio, ma se per esempio cerchi la parola _"gypsy"_ su Google Immagini o UA-cam, vedrai delle cose completamente diversi, tra cui le loro tradizioni e musica. Su Netflix ho guardato un'interessante serie TV chiamata "Peaky Blinders", che è ambientata a inizio 1900 in Inghilterra. La cosa interessante è che il protagonista (Tommy Shelby) è un rom Inglese, e viene mostrato come una persona ricca e con potere, il contrario dell'immagine dei rom che si ha oggi in Europa.
Sinceramente chi arriva qui e si integra perfettamente con la cultura e le abitudini del posto io lo definirei più italiano che altro, il problema sono coloro che invece rimangono ancorati alla loro cultura totalmente in contrasto con le nostre leggi perché non vogliono integrarsi (e non perché siano appena arrivati). Questi ultimi non è che siano vittime di "immagini negative" come se il giudizio negativo delle persone nei loro confronti fosse frutto di un'allucinazione generale, mentre invece è risultato di ciò a cui i cittadini si trovano davanti ogni giorno! Che sia chiaro a me non da alcun fastidio che tizio rovisti nella spazzatura, né che caio si vesta di stracci, a me da fastidio vedere che rubino, e che lo facciano sempre in periferia o in metro dove c'è altra povera gente o al massimo turisti. Se vuoi migrare devi mettere in conto che il paese ospitante ha delle regole ed un sistema, che tu sia d'accordo o no, devi rispettarli. Così come io mi approccio a trasferirmi all'estero e mi informo riguardo le loro leggi e cultura, sarebbe corretto che lo Stato offrisse a tutti coloro che arrivano un bel corsi di legge e cultura italiana.
Solo sto giornalista fa' servizi su questi elementi...ma se li ammira così tanto perché non se ne prende qualcuno a casa sua? Secondo me è uno dei peggiori esempi di giornalismo,nei suoi servizi fa' solo il provocatore perché non è in grado di fare di meglio
team non c'è bisogno di essere comunista,zecca ,sinistroide ecc. Il problema è Che qua non c'è Obiettività. Questi ragazzi non fanno parte del mondo rom vero,quello dei campi,dei "viaggiatori" . Peccato che a rimetterci però siamo noi tutti ,con le loro quotidiane aggressioni.
Fatti un giro a Milano così conosci qualche borseggiatrice , come non bisogna generalizzare in senso negativo non bisogna farlo neanche in senso positivo , quelli di Saverio sono sempre dei video schifosamente buonisti e ridicoli , fai vedere entrambi gli aspetti della questione rom non solo quelli che fanno comodo a te e Fanpage
Io sono a Palermo, che ne dite di fare le interviste qui ,li trovate facilmente e ti danno sempre una mano d'aiuto specie d'estate quando vai in vacanza: ripuliscono la casa e traslocano per te !!!!!!!
carmen tesoro, stai tranquilla, se leggi i commenti ti accorgi che NESSUNO a creduto a questo video comico. A Roma tutti i giorni nella metropolitana centinaia di turisti vengono derubati sotto gli occhi di tutti
Stando al vostro modus operandi quindi se cerchiamo bene potremmo anche scovare 11 politici di destra bravi e dimostrare cosi' che tutta la classe politica di destra puó cambiare ed eccellere...giusto?
Video di una disonestà pazzesca a parer mio, perchè è abbastanza ovvio che il cittadino medio che si lamenta dei rom si riferisce principalmente alla porzione di quelli che vivono nei campi e campano di illegalità e non certamente a quelle persone che vivono da normali cittadini italiani.
Io vivo in Romania è dove abito io c'è il quartiere dei rom infatti sono veramente crudeli l'esatto contrario di questo video , una volta mi hanno lanciato una pietra nel piede senza nessun motivo pure gli adulti sono dei veri stronzi proprio come ai loro figli ,dicono di essere poveri quando invece sono pieni di oro persino le case e davvero difficile convivere con loro perché non fanno parte della nostra etnia. In passato avevano provato a cacciarli ma loro sono rimasti e ci sono stati anche dei morti questo si parla del 1900 oggi nessuno gli guarda neanche sono tutti odiati perfino disprezzati anche se si cerca di convivere con loro è impossibile
No non siete voi, e che le nostre mamme ci dicevano così per spaventarci da piccoli, stessa cosa che fate anche voi con i vostri figli penso, poi non so.
Trovo peculiare che questi rom sappiano di discendere da persone che sono scappate dall'India nel 1300 d.c. Significa che sono una specie di casta o simile. Io non so assolutamente chi erano i miei avi nel 1300-1400 qualcuno di voi lo sa?
I rom sono tutti onesti e totò riina era un benefattore.
Totò Riina cosa??
@@mattiaesposito1920
Ero ironico ovviamente.
Aaaah ok
Mi hai fatto sorridere grazie
0k, hai presentato rom integrati ed onesti. Sono gocce nell'oceano
Che divertente, potresti venire a Vicenza per intervistare anche i rom che sono qua? No perché se le vogliamo fare le cose, facciamole bene. Studio in un liceo della provincia e giusto un paio di settimane fa mentre ero in autobus una rom mi ha sputato addosso perché non gli ho fatto l' "offerta" di 2€ per il biglietto (che lei non aveva). Io adesso, non sono qua a mandare al rogo gente, assolutamente No, semplicemente dico che è pura disinformazione affermare che tutti i rom siano come quelli intervistati. È SBAGLIATO. I Rom rubano. I Rom hanno i denti d'oro. I Rom sono diversi. Detto questo anche gli italiani rubano. Anche gli italiani hanno i denti d'oro. E gli italiani sono diversi da altre popolazioni. Perché Saverio allora non fai un video dove vai in giro ad intervistare tutti i laureandi in medicina italiani per poi affermare che tutti i ragazzi italiani siano così studiati come loro? È SBAGLIATO fare di tutta l'erba un fascio e credo che la ricerca dell' ago nel pagliaio (con la conseguente affermazione che tutto il pagliaio in realtà sia formato da aghi) sia pura disinformazione. Perbenismo ovunque. Ho 16 anni e secondo me questo canale non è oggettivo
mett 99 bravo.
Non potevi esprimerti meglio, pienamente d’accordo!
commento che non ha senso.
questo video e', casomai, una risposta a tutto l'armamentario opposto. la rete e' piena di foto e video di rom che delinquono, o sporcano. questo video serve a dimostrare che, in realta', discriminare un'etnia per via di alcuni singoli che delinquono e' aberrante. e' successo anche agli italiani in passato, per giunta.
cosa si dovrebbe fare, far vedere dei rom "normali" e precisare "guardate che pero' non sono tutti cosi', ehhh"?
Matteo Morelli secondo me sono due estremi. Come non è giusto supportare un lato è sbagliato supportarne l'opposto per controbilanciare. Sarebbe stato meglio se avessero fatto vedere entrambi i lati della medaglia anche perché, evitando di parlare del male e cercando solo il bene, incattiviscono la gente. A me fa arrabbiare che dicano queste cose quando nel mio quartiere devo combattere contro la sporcizia e delinquenza che loro portano. È sbagliato fare di tutta l'erba un fascio. Bisognerebbe rappresentare entrambe le realtà in modo che anche la gente cominci a scindere e vedere le persone per come sono, non giudicarle solo perché Rom.
io credo che il punto qui sia un altro, gli esseri umani possono diventare sia bravi che cattivi, sappiamo che non centrano la genetica e l'origine ma lo stile di vita, ed in certi paesi non si vive bene come in italia, questo fa crescere i ragazzi in maniera arrabbiata e incazzata contro il prossimo "ricco", vogliono sopravvivere come chiunque e noi che non siamo abituati a lottare per sopravvivere non comprendiamo i loro atteggiamenti, poi vengono qua e fanno i figli, li crescono male a loro volta non importa che siano in italia e alla fine diventano come i genitori, a parte le ragazze del video che evidentemente sono state più fortunate, ma vale anche al contrario, metti un bambino italiano in una famiglia rom squilibrata e diventerà un delinquente.
è inutile andare contro i rom come è inutile difenderli, possiamo solo fare il tifo per la razza umana, che in futuro non esisteranno più dissidi e che nessuno sentirà più il bisogno di rubare al prossimo.
Si... vieni ad intervistare quelli dove abito io
Ma serio
Sempre se non gli rubano prima la telecamera
@@michelepisculli4189 ahhahahahahah
Si infatti
Vivo in romania fai te
La storia della famiglia di mio padre è sempre rimasta un profondo mistero per me. Se ne parlava quasi mai e quel poco che mi veniva mostrato erano due fisarmoniche. Solo col tempo sono riuscito a recuperare foto da un baule personale di mio padre all'interno del quale c'erano foto ritraenti suo papà, i suoi nonni e i suoi bisnonni vestiti in modo spartano, scalzi e che andavano in giro con pappagalli sulle spalle e strumenti di vario genere per elemosinare. Ho collegato il tutto al perché non se ne fosse parlato mai e ai forti tratti orientali della mia famiglia, compreso me. Ho così capito che i miei antenati erano zingari. La cultura e le abitudini di vita trasmesse di generazione in generazione hanno procurato non poca sofferenza a mio padre che già da piccolo veniva costretto a chiedere soldi e dormire sugli scaloni delle chiese per non essere percosso a causa dei guadagni scarsi. Mio padre non è nemmeno in grado di scrivere nonostante i suoi appena 55 anni e così tutti i suoi sette fratelli e sorelle. Credetemi, quella rom è una realtà durissima ed io, come anche alcuni nel video, siamo solo esempi felici di persone che sono riuscite a liberarsi di una cultura degradante sotto vari punti di vista. Ho visto i traumi che quella mentalità e modo di vivere hanno causato sulla mia famiglia tutta. Sono felice che i miei zii e mio padre abbiano deciso di liberarsene e integrarsi nel miglior modo possibile. Mi piacciono molto questi reportage ma qui si sta facendo anche disinformazione. La componente rom in Italia è problematica perché per maggioranza improduttiva e incontrollata. Questo crea problemi di vario genere a uno stato. E ve lo dice uno zingaro e fortemente di sinistra, per dimostrare che non ho alcun genere di interesse.
Di tutti i commenti letti il tuo è sicuramente il commento intellettualmente più onesto e non solo perché hai saputo fare chiarezza con argomenti personali di un tuo vissuto , ma perché hai dato una visione oggettiva e reale del mondo rom dove esistono molte persone come te che hanno cercato e avuto la fortuna di integrarsi rifiutando l'aspetto peggiore di tradizioni arcaiche che continueranno comunque in un modo o nell'altro a mettere il popolo ROM in contraddizione. Ovviamente Saverio Tommasi che continua a portare avanti un giornalismo fatto di irrazionalità travestito da agnello non si accorge di quanto sia in realtà una volpe che non è poi cosi furba.
pop96Life, capisco quello che provi a me succede lostesso, però io non voglio rinnegare la mia cultura, cerco di vedere la parte più bella, come ogni cultura e religione
I miei sono di una religione non cattolica, non sai cosa mi è stato fatto da ragazzina, al limite della tortura. Purtroppo non è un problema di persone ma di arretratezza, non è che gli italiani del sud fossero molto più avanti di quello che racconti. I Rom sono rimasti isolati per vari motivi e questo non ha permesso loro una normale evoluzione che tutti i popoli hanno avuto. Bisogna lavorare su questo.
Commento da incorniciare
Scusa non ho capito una cosa su una popolazione che varia da 100/180mila persone solo 24mila vivono nei campi. Mi stai dicendo che anche le persone che non abitano nei campi sono dei delinquenti?
Perché non vieni a Roma a intervista anche i nostri? Voglio vede dopo se li intervisti tutti con il sorriso
sono qui solo per i commenti
SeccoGamer09 non a caso questa è una sezione dedicata ai commenti
..è un modo per non schierarsi,divertendosi con i soliti commenti idioti e disagiati che popolano i video da commentatori anonimi che senza il web starebbero zitti e muti come lo sono sempre stati. ;-)
SeccoGamer09 Secco?
SeccoGamer09 idem
SeccoGamer09 idem
Fatti un giro nella metro A di Roma, stazione Termini. Vedrai che cambi idea "giornalista"
Xc Wizard Tutta colpa delle forze dell’ordine che hanno le mani legate ...
Giornalista ? 😂😂😂😂
Xc Wizard non rappresenterebbero tutta l'etnia
Xc Wizard braavoòo
SBAGLI! I ROM in stazione svolgono un lavoro encomiabile..i turisti apprezzano i loro abili borseggi... sono artisti.. NON CAPISCI NIENTE!
Perché non vieni ad intervistare quelli che sono alla stazione?
Mai pensato che quelli che sono in stazione siano una minoranza, e la maggioranza sono come quelli del video ?
Xke si fottano a telecammmmmrr 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
@@ciccio9062 non fai ridere
Purtroppo grazie italiani come te che intervisti queste brave..... persone che sono la minoranza..... Se vieni da me .... Diventi un molare.....d'oro.....ma tu che ne sai ...vai da queste brave persone.....per fare capire che sono tutti uguale.........magari....quella e una loro scelta di vita.......e una politica x vivere a sulle spalle degli altri....e non pagare tasse......rubando....le persone non ne possono piu.......ma noi non faremmo mai quella vita........diventeremo poveri...veramente.....non chiedi la carità .....farai un lavoro il più umiliante......il barbone.......non cammini con un camper da€ 135.000. 00 suv.....non ti sei mai chiesto il perche....i bambini dormono dalla mattina alla sera in braccio alle mamme non ti chiedi il perché le iene.....anno intrvistato.....non ci credevano neanche loro che avevano.....i denti d' oro....e i stracci addosso......presume......perché li drogano..... Così...italiani come te ....ci credono.....e lasci qualcosa.....
Perché è un cacasotto
"Tutto quello che sai su Fanpage è falso" titolo corretto
Perchè???
11 su 1000000.... che non sono neanche rom sono rom/italiani alcuni
Quindi esistono solo questi 11 per bene mentre tu hai conosciuto l'altro milione criminale, pensa te.
Altri 20-30 come quelli del video li conosco io. Tu, invece, conosci tutti gli altri 180mila rom che vivono in Italia uno per uno, e sai che tutti dal primo all'ultimo sono delinquenti? Ma ce la fai a fare uno sforzo mentale e a capire che giudicare un intero popolo non ha alcun senso? Ci sono i buoni e ci sono i cattivi. I buoni ci piacciono, i cattivi non ci piacciono. Punto. Ma non possiamo prendere a esempio i buoni per dire che "i rom sono un popolo buono", e neanche prendere a esempio i cattivi per dire che "i rom sono un popolo cattivo". I popoli non sono né buoni né cattivi e possiamo solo giudicare i singoli individui per ciò che fanno. Non mi pare troppo difficile da capire.
@@emiquetzalkoala4288 Son felice che conosciate così tante rom buoni. Io purtroppo non sono per nulla nella vostra situazione (e ne conosco molti)
@@giovannirossi9933 Ne conosce sicuramente meno di quelli che conosco io. E sicuramente ci sono molti casi di degrado e di delinquenza nella comunità rom. Ma non è che sono delinquenti perché ce l'hanno "nel sangue". Molto semplicemente, chi vive in condizioni di degrado spesso delinque. E siccome molti rom vivono in condizioni di miseria degrado, è più probabile che delinquano. Non li giustifico affatto, dico solo che i loro comportamenti non dipendono dall'etnia bensì dalle condizioni di vita.
Io non sono qui a dire che i rom sono migliori dei non-rom. Dico che non bisogna pensare che la delinquenza sia nella cultura dei rom. La delinquenza dipende principalmente dalle condizioni di vita.
Se le persone delinquono penso che bisognerebbe fregarsene della loro etnia, religione ecc... ma di dovrebbe semplicemente giudicare l’azione
Agri04 • ma dove vivi che son tutti delinquenti
Purtroppo per certe persone non è così ovvio e semplice, abbiamo l'esempio qui sopra... Ci vorranno secoli, prima che le persone comincino ad essere tali ed imparino dagli errori del passato.
Andrea Mele questa è la tua opinione, ti ricordi, che in america, fino a poco tempo fa gli italiani erano giudicati tutti mafiosi, rifletti su ciò che dici.
Andrea Giansante e c'era un fondo di verità !! Quella nomea era giustificata , io non so dove vivi tu vieni a Roma , qua c'è un problema sociale
però se è un italiano bisogna specificare ogni singolo dettaglio e il partito politico (solo nei casi in cui è di destra)
Non sono tutti come questi
Michele Arecco
Appunto ;)
Chi avrà in un futuro problemi con la legge sarà proprio quella categoria di rom che non sono integrati che hanno fatto del crimine la loro arte! Inutile fare interventi così superfli, blandi,...bisogna essere superpartes ed inoltre entrare nella fattispecie... vivo a Roma da due anni e mi sono imbattuto in vare situazioni spiacevoli che purtroppo vedono come protagonisti proprio i rom , quei rom che sono l'opposto di quelli mostrati in questo video...purtroppo la realtà è ben diversa da quella propinata dagli intellettuali da salotto, vieni a farti un giro in periferia a Roma! I rom integrati? nessun problema, ma per tutti quelli che hanno abbracciato la criminalità rappresentando una minaccia per il nostro Paese, via !
Questo vale anche quando vedi rom che chiedono l'elemosina o rubano..Anche lì dovresti pensare "non son tutti come questi"
La cosa scandalosa è che nessuno si rende conto di quanto detto da salvini sia orribile, durante la seconda guerra mondiale con le leggi razziali si mirava ad eliminare oltre agli ebrei anche tutta la popolazione dei Rom..ad oggi nessuno ha chiesto scusa per quanto accaduto a questa popolazione, anzi vergognosamente si incita una nuova persecuzione..e non dite che è giustificata, perché nel 1933 usarono le medesime giustificazioni che oggi noi urliamo nei comizi, sui social e al bar
Michele Arecco allora la stetta identica cosa × gli Italiani.
io sono una sinta, abito in roulotte, ma parlo bene italiano, non rubo, lavoro con le giostre... e non ho mai avuto problemi per la mia etnia perché in giro mi comporto come devo, ma ovviamente ci sono altri sinti o rom che si comportano diversamente.
e volevo aggiungere una cosa tra rom e sinti c’è un enorme differenza
Allora sentiamoci dai! Ti va?
@@claudiodaddi7149 Che problemi hai?
Sono due etnie differenti, no? Anche la lingua è diversa
Sempre dall india vengono
Sono felice per queste persone intervistate. Invece all'intervistatore, che si ostina a fare propaganda prezzolata per la sua agenda politica, consiglio di farsi un giro in metro 2 a Milano da Centrale a Cadorna con uno zaino con le sue fotocamere e portafogli. Delle povere vittime discriminate lo aiuteranno nell'allegerigli il carico ogni due fermate circa. Auguri. #fakenews
Pk essere così razzisti a me hanno rubato il portafoglio e nn era uno straniero era un italiano
@@lucapollastri4391 E allora? Che significa? Il fatto che ci sono anche delinquenti italiani e che non c'era un rom nei paraggi, significa che i rom sono onesti? ahah. Ma che idiozie radical chic. Allora vai con il portafogli in un campo nomadi, dato che sono onesti non hai nulla da temere no? Sono gli italiani i cattivi giusto? Allora aprigli la porta di casa tua di notte ai rom, tanto sono tutti onesti e laureati : ))
Quello che voi poveri radical chic non capite è che se gli italiani sono così peggiori, lo siete anche voi. Vi state inculando da soli, poveri scemi :))
@@nomeecognome7119 te lo dico pk vedo che sei abbastanza ignorante, negli Usa gli italiani hanno la fama di essere mafiosi, quindi sono pregiudicati, la cultura rom nn prevede di rubare, se esistono i rom che rubano nn vuol dire che tutti sono cosi esistono persone oneste e non. Come dire nn vado a Napoli pk mi derubano, dipende dove vai, allora chiudiamo i campi rom e devastiamo una cultura perché rubano così inizia la persecuzione, un filosofo diceva la storia è maestra di vita
sono rom . sono felice cosi. valgo tanto come qualunque gazho. parlo fluido 5 lingue. adesso vivo in toronto. sono un installatore di parquette. qui le gente porta rispetto per tutti. taven bakhatale sa le roma karing godi train ando bari luma.
Allora il discorso e che non sono tutti uguali non potete dire tutti avrete trovato mille rom disonesti ma altre mille ci sono onesti e questo e il discorso come la mafia di Sicilia ho Roma Calabria sono italiani ma non tutti gli italiani sono mafiosi
I rom hanno una cultura controversa è vero, però quando ero alle medie ed ero vittima di bullismo erano gli unici che mi portavano rispetto e anzi, a volte mi difendevano ❤️.
😉👌 confermo che in realta' spesso e cosi grazie x averlo detto
I rom non sono mica come questi, ne avete selezionati 11 tra i migliori che c erano per far passare al pubblico un messaggio sbagliato, cioè che i rom sono bravi educati puliti e istruiti..molti rom non sono così e voi lo sapete benissimo
il Rollo come molti italiani non sono brave persone 🤔 non mi sembra il modo di generalizzare
TheFinalyGamer Revo gia gia ti ricordo che una grande maggioranza di italiani pero`vive secondo le regole dello stato di diritto, questi in proporzione sono molto piu`devianti verso le regole di noi
il Rollo ah si? Sfortunatamente qui non si parla degli italiani che vivono secondo le regole ma di quelli che non. Stessa cosa I rom, ci sono rom che vivono secondo le regole e altri non.
TheFinalyGamer Revo questo si ma certamente se Salvini e`al governo ci sono molti italiani che si sono stufati di questa situazione
+TheFinalyGamer Revo
Io vorrei capire quale termine e modo si possa usare per parlare di bambini costretti a rubare che non vanno a scuola... possiamo fare qualcosa per loro, possiamo parlarne senza venir chiamati pure stronzi?
È assurdo.. fai video stupendi, parli di argomenti stupendi e mi piace il modo che hai di presentare una storia. Ma quando fai video palesemente di parte come questo mi spiace davvero. Perché sembri quasi falso, sicuramente sai bene anche te che stai mostrando ed esaltando solo una faccia della medaglia
Luca Bordignon ma certamente che stava facendo così. ...mosrrava un altrs faccia della medaglia...PUNTO..E ALLORA?
Bruno Macrì ?
Guarda che Salvini si é riferito indistintamente ad una totale razza con il suo "censimento", eh
Hai il quoziente intellettivo di un criceto.
Over the hills and far away di chi stai parlando? 😅
Facile mostrare solo una faccia della medaglia.
Raccontate solo quello che vi fa comodo.
iDADOz non fa così anche Mediaset ??
Gitana Tzigana anche loro sbagliano
Andrei Negativ spiegati...
Andrei Negativ fa solo il suo lavoro essendo "ministro degli interni" , non sta a lui fare vedere la crescita del paese
Ma lo scopo del video è proprio questo: far vedere una faccia della medaglia, quella che non fa vedere mai nessuno, ma che esiste. Ho letto tanti commenti come il tuo, ma avete problemi di comprensione?
Campione PERFETTAMENTE rappresentativo. Mamma mia... imbarazzante
Questo è il classico servizio di disinformazione
Fanpage, diciamo la verità, è palese che avete fatto questo video contro il censimento dei Rom che vuole fare Salvini.
E, a questo punto, mi domando :"perché?"
I Rom sono un gruppo etnico che da sempre è vissuto in Italia e credo sia giusto fare un censimento al pari dei cittadini italiani.
Quante persone che hanno letto questo commento sono registrate all'anagrafe e hanno un proprio codice fiscale?
Dovrebbe essere anche così per i Rom, giusto?
😂
Considerando che mettono incinta le 12/13 enni, dovrebbero stare tutti a marcire in galera.. Sono tendenzialmente di sinistra, ma credo che questa etnia debba essere portata all'estinzione. Per non parlare dei roghi e dei fuochi con cui bruciano escrementi e rifiuti.
esattamente ma noi siamo uguali nei torti ma nell ragioni no
Chi ha un minimo di materia grigia chiude il video arrivato a 0:06 ...
AgoProduction &Co parole sante
AgoProduction &Co
Io l'ho visto.
Perché pensavo che fosse il troll finale
E invece
Confermo!
AgoProduction &Co chi ha un minimo di materia grigia,stoppa il video ancora prima che cominci
AgoProduction &Co chi non ce l'ha proprio fa come te.
Fai un giro alla stazione di roma e poi rifai il servizio
Fabrizio serarcangeli Qualche? Ma se hanno instaurato una vera e propria cultura della delinquenza e del non rispetto delle regole...
Fabrizio serarcangeli qualche ? C’è un paese intero invaso
Infatti ho lavorato in un negozio..In negozio ABBIAMO RICEVUTO PIÙ VOLTE AGGRESSIONE DA PARTE DI STA MARMAGLIA!
considera LE PERSONE e non L'ETNIA
@@aaledgy "persone" che fanno rapine ecc... Per me non sono persone
@@gruspotrouls8880 ok ma non è l'essere rom che li rende così, svegliati, 2021
@@aaledgy se li hanno schifato per secoli tutti inclusi quelli dell’est fatevi du domande
Salve sono di Costa Rica, abito qua da 16 anni. Ho avuto personalmente rutte sperienze con i rom, la peggiore fu quando in una feria di paese, la figlia de mia amica allora di due anni, sparisci dal nulla. Cominciamo a cercala quando una ragazza marocchina che era lì Vincino ci dice, quella dona la, ha presso la tua bambina, vediamo che questa dona la tiene per mano, mia amica la chiama per nome, la bambina si gira a vedere, poi la donna molla la bimba e comincia a correre, tra la folla. La ragazza che ci aveva avvertito insieme altri ci dice che è una rom, effettivamente dopo parlando con i carabinieri ci raccontava che accadde spesso nelle ferie. Poi un altro giorno mi sono trovata una dentro casa vendendo fazzoleti di stoffa gli ho chiesto di andarsene, ma insisteva. A mia suocera due rom sono entrate in negozio mentre una parlava con mia suoccera l'altra guardava in giro, alla fine sene sono andate, dopo mia suoccera non si fidava della situazione, guardo il portafoglio, le mancavano 500 euro, i carabinieri non sono riuscite a trovarle, comunque erano rom anche loro. Ragazzi dopo diccono che sono fantasie, boooh. Bisogna non essere ingenui.
Forse uno dei video più grotteschi di sempre, organizzato e strutturato al mero fine di difendere l'indifendibile. Provo imbarazzo per te.
Si ma stai tranquillo, non gli ha creduto nessuno.
Questo se crede che semo stupidi 😂
yea yea Io gli credo, poi "nessuno" non lo so, glielo devo chiedere.
Spero che ti metterai un po' a studiare gli argomenti che ti piace commentare, così magari imparerai ad essere un po' più amorevole verso il prossimo.
Peace&Love e buono studio :)
1 stai calmo 2 in che cosa avrebbe dovuto mentire 3 i delinquenti sono delinquenti, non è una giustificazione il fatto che siano Rom, non rubano perché sono Sinti, ma perché sono umani
@@yeayea8334parla per te
Ci credo perché ne conosco tanti che conducono una vita regolare
Che dire accoglienza e cosa vuoi, ma quando hanno accerchiato un mio amico in 5 per rubargli la bicicletta in tre lo hanno picchiato e due gli rubavano la bici.. oltre il naso rotto e un polso è riuscito a tirare un calcio in testa a uno dei 5 e lui si è perso una denuncia per eccesso di autodifesa e solo uno di loro ha preso la denuncia per lesioni.
Che dire giudicate voi nonostante tutto io sono per l'accoglienza ma davanti a ciò non voglio star zitto sono il primo ad attaccare Salvini e compagnia bella di ignoranti ,ma come posso accusare se poi il peggio sta dalla parte di chi difendo...
Guarda, non trovo giusto, che il tuo amico sia stato trattato cosi e inoltre la denuncia se la beccata lui , e sinceramente dicendoti la verità (anche io sono rom) mi danno fastidio che gente della mia stessa etnia si comporti così, però non siamo tutti uguali.
e allora come fai a dire compagnia bella di ignoranti se quello che ti è successo dimostra che non dicono cose sbagliate?
Eccone un altro del comunista intelligente e invece il fascista è stupido....ma guarda un pò
Sono per l'accoglienza MA... e allora non sei per l'accoglienza, punto. Che poi i rom non li devi mica accogliere, in Italia ci stanno già tranquillamente.
@@debyvani7396 verissimo che non siete tutti uguali sono molto d'accordo, tu non appartieni a quelli che sono entrati nella mia casa demolendo e distruggendo tutto, ma mettiti nei panni di chi ha avuto questa pessima esperienza, come fa a riconoscere il bravo dal cattivo? per un'ignorante come me sono Zingari(senza offesa) ho appena scoperto che questa parola è offensiva, ora di sicuro non ho rancore con tutti i ROM o di che etnia siano, quelli che sono entrati comunque avevano o hanno i denti d'oro e macchinone al seguito.
Infatti chissà mia zia da chi è stata rapita da piccola(poi ritrovata).....fammici pensare...an si proprio loro
È stata rapita dai alieni !!!
E tu stai raccontando solo balleeeeee
Deborah Djordjevic la tradizione, torna da papà Berlusca a piangere che avete perso sunistroidi
mik 1234 si si va bene
Deborah Djordjevic lo so che va bene, è la realtà
Infatti i famosi pastori rom sardi che organizzavano i rapimenti nelle montagne dell'entroterra sul quale hanno fatto anche alcuni film e documentari sono finiti piu volte sul grande schermo anche resi più noti dalla vicenda del bambino rapito a cui fu tagliato l'orecchio...e per non parlare del sud italia oltre alla Sardegna famosa anche quella per i rapimenti con il quale a famiglie prestigiose chiedevano riscatto ..se non sbaglio un film si chiama "io non ho paura" tra il 1980 e 1990 c'è stato un boom per quanto riguarda tutte queste notizie di rapimenti a riscatto....ops però adesso che ci penso bene non erano Rom
Hai fatto più disinformazione tu in 9min che Emilio Fede in tutta la "carriera" .
😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😄😄😄
Grande!!!
Che c'è di male far vedere l'altra faccia della medaglia di un etnia?
La cosa che mi fa più incavolare è che io che sono romena ci sono persone che mi chiamano zingara ma io sono romena! è una cosa differente!io sono una persona educata,Gentile, fin da piccola i miei genitori mi hanno educata per bene come una persona normale,salutare e portare rispetto alle persone Più grandi .
Dove ho la casa in Romania e dove sono cresciuta ci sono zingari che vengono li da un piccolo paesino pieno di persone come lui e prendono in giro tutti e altre volte picchiano anche ,certo non sono tutti così ma la maggior parte si.
Ad esempio conosco uno zingaro ma è romanizzato cioè non è come gli altri zingari ma gentile e rispettoso. Le persone possono cambiare e questo mio amico lo ha dimostrato,perché se fin da piccolo tu hai un'educazione giusta sarai così per tutta la vita.
E tra poco partiranno qui sotto offese come''i romeni sono tutti zingari!''ma non è vero!
E' vero Ana Maria. Però è anche vero che molti romeni malfattori hanno raggiunto l'Italia perché il regime carcerario sarebbe meno duro rispetto alla Romania (fonte: romeni). Io ho conosciuto donne romene molto gentili e grandi lavoratrici. Inoltre le romene quando sono belle hanno un coefficiente erotico pazzesco... :-)
mi dispiace che ti insultino chiamandoti "zingara" quando lo fanno non ascoltarli anzi devi dimostrare che non te ne frega nulla
@@mattiamoscarello2560 Giusto, ma spiegando, quando è possibile, che si tratta di un errore.
Ti capisco! Il mio ragazzo è rumeno e non per questo vuol dire che sia "ziangaro" (etnia che neanche esiste) e non è neanche rom. Purtroppo quando la gente non sa giudica.
@Karl КαЯł appunto
Grazie fanpage anche oggi hai contributo al mio regolare movimento intestinale ;)
Jason Voorhees hahahahhahahahahahahahah morta. Concordo
FANPAGE DIRE FAZIOSO E' POCO. SIETE SPACCIATAMENTE DI SINISTRA
La gente di sinistra prova a raccontarci le favole, perché credono che noi italiani siamo tutti scemi
😀
sfacciatamente. scemi molto probabile, sicuramente ignoranti
Grande fratelli
E quindi ? Non si può essere di sinistra ?
@@yeayea8334 ma che non ho mai sentito una cosa del genere
Visto che ti piacciono tanto adibisci il giardino di casa tua a campo rom
Il fatto che alcune persone di origine rom siano integrate non significa che non esistano campi ed intere etnie rom che con la legalità c'entrano poco. Ti seguo, apprezzo anche alcuni tuoi servizi per quanto abbia idee molto diverse, ma qui hai proprio toppato!
Sei un ignorante perche non e' cosi su 70-80 persone forse 5 sono delinquenti ma credi a quello che vuoi le forze del ordine sanno chi e' lavoratore e chi ruba e chi ruba va' in galera poi se pensate che tutte le colpe vanno a zingari e stranieri fate pure nel mentre i vostri cari italiani vi portano via tutto con un paio di firme o con un paio di leggi
Quanta demagogia, e buonismo di facciata.Fanno finta di non aver pregiudizi verso di loro, appunto fanno solo finta.
Il senso era che non bisogna generalizzare
Io sono uno dei ragazzi intervistati: quello con la giacca verde e il cappellino. Mi chiamo Denny Lanza e nella vita sono un regista di Musical. Leggere alcuni commenti mi fa male lo ammetto, ma ringrazio Saverio che ci ha dato voce e ha permesso che ci mettessimo la faccia per dimostrare che molte convinzioni sono solo grandi e strutturati stereotipi che solo le persone pìù sensibili possono far crollare. Un abbraccio a tutti
Non te la devi prendere con chi ha dei pregiudizi verso i rom, ma proprio con i tuoi stessi amici e parenti rom che si comportano male . La gente si comporta poi di conseguenza, a me ad esempio hanno rubato in casa , ma do’ sempre qualche moneta ad una donna rom che sta davanti al supermercato , molto gentile
@@luisapicchioni9782 AHAHHAHA RIP
@@luisapicchioni9782in verità i rom che rubano non sono neanche suoi parenti o amici perché lui è italiano ma quelli sono iugoslavi
Non avevo dubbi che Saverio Tommasi (non) perdesse tempo per fare questo servizio.
Peccato che il vostro giornalista pecca di professionalità, ha intervistato 11 persone perfettamente integrate, mentre sappiamo che molte altre non sono così.
Saverio Tommasi è il classico giornalista di Sinistra patetico
Ma infatti questo servizio non ha senso di esistere
Non capisco volevi lo zingaro che t dice bevo e mi drogo ogni giorno esco ed entro in galera come fosse casa mia ormai conosco tutti?non avrebbe senso lo scopo del video era proprio mostrare che sono anche persone normali
Tommasi ma dove vivi? Nel mondo dei sogni?
Ciao
Quindi cosa dimostra...questa è l'eccezione che conferma la regola...in Italia disprezziamo i Rom che delinquono non i Rom laureati...
Alberto Crobu non è vero disprezzate chiunque
Gitana Tzigana beata te che sai tutto...sai cosa mi fa più schifo? Prima le ragazzine le facevano rubare e mendicare, ora le fanno anche prostituire... Bestie
Alberto Crobu è vero chi fa questo è una bestia a prescindere dalla sua etnia
Sono venuti in Italia dall'India 700 anni fa e, a parte poche eccezioni come i ragazzi del video, ancora non si sono integrati e non sanno nemmeno parlare in italiano.
Questo è la prova che quello che diceva Genovesi era vero: la maggior parte della criminalità nasce dalla povertà.
Fantastico! Una manciata di persone con vite normali. Allora siamo a posto dai, dopo questa possiamo senza dubbio affermare che abbiamo tutti preso un abbaglio colossale, i Rom, Sinti, Kalè, o come stracazzo li vogliate chiamare sono tutte brave persone.
.....servizio pietoso come al solito
Bello vedere anche persone integrate, peccato che non sia sempre così. A volte si vedono situazioni da dover chiamare i servizi sociali.
Winter Night a volte?! Semmai sempre ... ma i servizi sociali sono inutili ...
Winter Night la maggior parte delle volte purtroppo...pensando solo ai bimbi che invece di andare a scuola e giocare sono sfruttati dai genitori o chi per loro per impietosire la gente. Possibile che di questo nessuno si accorga?
Io ne ho visti davvero pochi (sono una sinta) ma quando gli ho visti madonna che degrado, fortunatamente io non sono in mezzo a gente del genere, perché anche se loro hanno le mie stesse origini, non mi sento come loro e non vorrei nemmeno esserli tra migliaia di anni
@@chiaradiciotto7432 come fai a discriminare il tuo popolo ucare kre iache per i gagi 🥲 mi si spezza il cuore, si sono italiano
Ma integrare cosa che sono italiani
Secondo me il senso di questo video non è far vedere che i rom sono tutti buoni, ma semplicemente far capire alla gente che come tutti gli esseri umani esistono persone che delinquono (le uniche che salgono agli onori della cronaca) e persone tranquillissime, sdoganando anche un bel po' di stereotipi che circolano da secoli su questa popolazione.
Nessuno sta dicendo che sta facendo del buonismo o che "dobbiamo essere tutti amici!!!1!111", è solo un'intervista informativa
Sto video è propaganda di sinistra
Come sei carina.
non so se era ironico o meno, ma grazie (?)@@ananku1057
@@yeayea8334propaganda per fate che?
1:42 "le ballerine le rapisci" sto morendo 😂
ahahahahahhah sono io il ragazzo del video...Saverio è un grande
Eri il più simpatico e bello di tutti!
@chiarachellini2788 Tu sei la più bella.
Non capisco che senso abbia intervistare 3 brave persone per dimostrare che una minoranza non è composta da cattive persone
Il senso era proprio che in ogni popolo c'è il buono ed il cattivo
Una goccia nell'oceano. Per me fa bene salvini a voler usare la ruspa,anzi,io opterei il napalm.
Ma lo leggi quello che scrivi?
Per te,invece,sarebbe sufficiente una scorreggia,per spazzarti via😉😄😄😛😛
Fanpage i tuoi video sono troppo di parte! TROPPO! TUTTO QUESTO È RIDICOLO! Quale messaggio dai a chi ti segue!? I giornalisti non sono questi!
Che non bisogna fare di tutta l erba un fascio?
Solo una parola.. ipocrita. Del resto come tutti i tuoi video . Palesemente di sinistra. Non voglio farne una questione politica , anzi non mi sento rappresentato da nessuna forza politica, ma che tu ogni volta non perda occasione per fare servizi di questo genere dimostra il fatto che con il giornalismo, il vero giornalismo tu non abbia nulla a che fare..
Sei di un'antipatia unica non ti posso guardare
Okey, diciamo le cose come stanno; di recente va di moda influenzare a proprio piacimento la folla. Però cacchio, va fatto con un po' di intelligenza! Mi spiego, non è che potete prendere i jeans e dire che corrodono la pelle, perché chi non ha mai provato un paio di jeans? Quindi a mio parere il presupposto vi ha fregati, avete scommesso sul cavallo sbagliato perché non avete contato su quanto sia quotidiano il rapporto della popolazione con i Rom. Io per esempio ne vedo almeno due al giorno (chi magari sta in altre zone di più o di meno), dunque osservo i loro comportamenti, il linguaggio e la cultura che espongono e mi faccio una mia idea. Se proprio volevate farmi pensare che la maggior parte dei Rom sia come questi ragazzi intervistati, che si mostrano curati, sorridenti, e tantopiù lavoratori o studenti modello con una buona educazione alle spalle, ecco... forse prima di tutto avreste dovuto cancellarmi la memoria!
E' già da un pezzo che cercano, con successo, di influenzare le folle: Gustave Le Bon, Bernays, Goebbels, Renzi... ma no, Renzi è solo un dilettante e forse un po' tronfio.
Fortunatamente solo i dementi ci credono!
@@elisa9708 Capisco quello che dici, e concordo sul fatto che questo video non è oggettivo, ma il fatto è che tu ti riferisci solo ad una piccola percentuale della popolazione rom/sinta, ovvero quella che recentemente è arrivata in Italia senza competenze o istruzione, e vive in comunità isolate dette "campi rom".
Queste persone sono gravemente svantaggiate dal punto di vista sociale e quindi sono molto più inclini a commettere crimini, così come altri immigrati che vivono nella povertà. Le etnie romanì e sinte esistono da secoli in Italia, solo che le persone che appartengono a queste etnie spesso non lo dicono.
Queste immagini negative sugli _"zingari"_ che rubano bambini, vestiti di straccio e non si lavano sono prevalenti soprattutto in Italia, Francia, e in alcuni paesi vicini, a causa di questo recente flusso migratorio, ma se per esempio cerchi la parola _"gypsy"_ su Google Immagini o UA-cam, vedrai delle cose completamente diversi, tra cui le loro tradizioni e musica.
Su Netflix ho guardato un'interessante serie TV chiamata "Peaky Blinders", che è ambientata a inizio 1900 in Inghilterra. La cosa interessante è che il protagonista (Tommy Shelby) è un rom Inglese, e viene mostrato come una persona ricca e con potere, il contrario dell'immagine dei rom che si ha oggi in Europa.
Sinceramente chi arriva qui e si integra perfettamente con la cultura e le abitudini del posto io lo definirei più italiano che altro, il problema sono coloro che invece rimangono ancorati alla loro cultura totalmente in contrasto con le nostre leggi perché non vogliono integrarsi (e non perché siano appena arrivati). Questi ultimi non è che siano vittime di "immagini negative" come se il giudizio negativo delle persone nei loro confronti fosse frutto di un'allucinazione generale, mentre invece è risultato di ciò a cui i cittadini si trovano davanti ogni giorno! Che sia chiaro a me non da alcun fastidio che tizio rovisti nella spazzatura, né che caio si vesta di stracci, a me da fastidio vedere che rubino, e che lo facciano sempre in periferia o in metro dove c'è altra povera gente o al massimo turisti. Se vuoi migrare devi mettere in conto che il paese ospitante ha delle regole ed un sistema, che tu sia d'accordo o no, devi rispettarli. Così come io mi approccio a trasferirmi all'estero e mi informo riguardo le loro leggi e cultura, sarebbe corretto che lo Stato offrisse a tutti coloro che arrivano un bel corsi di legge e cultura italiana.
Vai in qualche campo rom...poi ne riparliamo
Ciao
Come dice questa ragazza (al minuto 3:00) potete fare un’intervista ai “rom che tu classifichi così”? Vorrei farmi un’idea anche di loro, grazie
Solo sto giornalista fa' servizi su questi elementi...ma se li ammira così tanto perché non se ne prende qualcuno a casa sua? Secondo me è uno dei peggiori esempi di giornalismo,nei suoi servizi fa' solo il provocatore perché non è in grado di fare di meglio
Sì ma loro hanno ORIGINI ROM
Purtroppo non sono tutti così...
Tutti noi poveri lavoratori del mondi siamo definiti rom... Studia ignorante
No vabbè...questo canale è scandaloso..io la chiudo qui
..POVERA ITALIA!!!!
Sti comunistelli provano a raccontarci favole, perché pensano che siamo tutti scemi.😂
Fratello anche noi rumeni abbiamo lo stesso problema:(
Ma dove li hai trovati questi se erano tutti così inseriti nn ci sarebbero stati problemi
Voi di FanPage, voi siete falsi!
Sto video non serve a niente.
Sti comunistelli provano a raccontarci favole, perché pensano che siamo tutti scemi😂
team non c'è bisogno di essere comunista,zecca ,sinistroide ecc.
Il problema è
Che qua non c'è
Obiettività. Questi ragazzi non fanno parte del mondo rom vero,quello dei campi,dei "viaggiatori" . Peccato che a rimetterci però siamo noi tutti ,con le loro quotidiane aggressioni.
Dislike sulla fiducia
Undici su undici milioni
tua zia gli italiani disonesti non sono tutti schedati carissimo
Vallo a dire a coloro che subiscono Casamonica e Spada
Ma che razza di servizio è? Fare di tutta l'erba un fascio significa effettuare una valutazione superficiale, inesatta e buonisti.
Comodo prendere 1% dei casi siete veramente scandalosi...
Fa pena anche a te vero?
Adesso fanpage sta perfino coi rom.. mi cancello subito
I tuoi servizi fanno paradossalmente disinformazione tanto quanto quelli contro i quali protesti
Ma non vi fate schifo a fare questi video con tutti i reati che combinano?
Quelli stanno meglio di me. Vivono alle nostre spalle e noi li manteniamo. Non li ho mai visti andare a lavorare.
Solo perché esistono delle eccezioni non vuol dire che il problema non esiste
Domenico i miei problemi lavoro sanità giustizia eccetera non dipendono dai rom.indovina da chi dipendono ??
Fatti un giro a Milano così conosci qualche borseggiatrice , come non bisogna generalizzare in senso negativo non bisogna farlo neanche in senso positivo , quelli di Saverio sono sempre dei video schifosamente buonisti e ridicoli , fai vedere entrambi gli aspetti della questione rom non solo quelli che fanno comodo a te e Fanpage
Bravo sinistrino, portatene alcuni a casa e poi durante le vacanze vai a vivere da loro.
Queste sono ottime persone, non i soliti che delinquono. Grazie al Cielo c'è anche gente onesta fra i Rom .
cari giornalisti di fan page…. vediamo se vengono a rubare a casa vostra, come han fatto nella mia, fate ancora sti servizi che omettono l’evidenza…
Io sono a Palermo, che ne dite di fare le interviste qui ,li trovate facilmente e ti danno sempre una mano d'aiuto specie d'estate quando vai in vacanza: ripuliscono la casa e traslocano per te !!!!!!!
carmen tesoro, stai tranquilla, se leggi i commenti ti accorgi che NESSUNO a creduto a questo video comico.
A Roma tutti i giorni nella metropolitana centinaia di turisti vengono derubati sotto gli occhi di tutti
ho avuto pessime esperienze con i rom.
Io sono rumeno e be ho avute di peggiori con i rom:(((
Prossimo episodio: non tutti i mafiosi so cattivi
Stando al vostro modus operandi quindi se cerchiamo bene potremmo anche scovare 11 politici di destra bravi e dimostrare cosi' che tutta la classe politica di destra puó cambiare ed eccellere...giusto?
Quanto gli hai pagati per dire ste cose qui e fargli fare i bravi?
Mah,mi sembro un po' forzato. Domani quando vedo i Rom che rovistano nella spazzatura sotto casa mia gli faccio le stesse domande,vediamo che dicono.
TonyMontana e già kote
*_Questi si che sono dei veri Rom_*
Video di una disonestà pazzesca a parer mio, perchè è abbastanza ovvio che il cittadino medio che si lamenta dei rom si riferisce principalmente alla porzione di quelli che vivono nei campi e campano di illegalità e non certamente a quelle persone che vivono da normali cittadini italiani.
Infatti! L'ipocrisia della sinistra che sputa sulla Patria e non ascolta i problemi dei Cittadini Italiani ONESTI!
Sì beh...peccato che poi si pensa che sono tutti come quelli nei campi
@@gabbo4163 sono peggio 🤘
perché interviste così fasulle le trovi solo su fanpage?
Fasulle? Io sono un Rom, ma sono di buon cuore e una persona civile.
questi non sanno nemmeno la lingua romani, non sono rom.
Che bella divulgazione sinistra della verità che fa comodo a loro
Fanpage e' bravissimo, dopo lunghissima ricerca , hanno trovato I buoni.
Io vivo in Romania è dove abito io c'è il quartiere dei rom infatti sono veramente crudeli l'esatto contrario di questo video , una volta mi hanno lanciato una pietra nel piede senza nessun motivo pure gli adulti sono dei veri stronzi proprio come ai loro figli ,dicono di essere poveri quando invece sono pieni di oro persino le case e davvero difficile convivere con loro perché non fanno parte della nostra etnia. In passato avevano provato a cacciarli ma loro sono rimasti e ci sono stati anche dei morti questo si parla del 1900 oggi nessuno gli guarda neanche sono tutti odiati perfino disprezzati anche se si cerca di convivere con loro è impossibile
Se volete i commenti ignoranti selezionateli dal più recente
E adesso siamo NOI CHE RUBIAMO I BAMBINI???
Ma
No non siete voi, e che le nostre mamme ci dicevano così per spaventarci da piccoli, stessa cosa che fate anche voi con i vostri figli penso, poi non so.
Vieni a vedere quelli a Padova
Povera Italia
Mi sono divertita tanto con questo video unici
come al solito fanpage produce video fatti a tavolino!! Sono di parte!!!
"mia mamma e mussulmana papà è ortodosso e tu? eh ioooo sono atea" LOL
8:09, Saverio,vecchio marpione
Voi fate vedere solo il meglio o il peggio giocando le carte senza vincoli, ma ora basta fateci vedere anche il peggio e il meglio
Lp vediamo tutti i giorni quello dato che i media ce lo inculcano
Trovo peculiare che questi rom sappiano di discendere da persone che sono scappate dall'India nel 1300 d.c. Significa che sono una specie di casta o simile. Io non so assolutamente chi erano i miei avi nel 1300-1400 qualcuno di voi lo sa?
Nessun commento, fuori da ogni evidenza e dalla realta'
Quanto perbenismo