Fatip il Grosso Disallineamento lametta

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 27 лис 2024

КОМЕНТАРІ • 9

  • @MarcoAlfonsoNacchia
    @MarcoAlfonsoNacchia 9 місяців тому +2

    Un altro motivo per cui la lametta non è allineata è che i prigionieri nel cappuccio sono troppo piccoli rispetto ai fori sulla lametta e questo comporta un gioco che la fa disallineare quando si serra il tutto. E' capitato anche nell'ultimo rasoio di Goodfellas Smile, il Bayonetta, che avendo i prigionieri orizzontali, delle piccole barre orizzontali, queste risultino almeno 2 decimi di millimetro più strette dei fori delle lamette. Sfortunatamente si crea troppo gioco e la lametta si diseallinea.

  • @donatoadelfio4799
    @donatoadelfio4799 8 місяців тому

    Grazie per il video, i miei Fatip sono perfetti e mi ritengo fortunato.

  • @iacoporapinese6617
    @iacoporapinese6617 7 місяців тому

    La non perpendicolarità è capitata anche a me ma in maniera molto accentuata da preferire una restituzione al venditore. Quando e se Fatip farà una testina realizzata a CNC, creso che sarà uno dei rasoi migliori che ci siano, anche se probabilmente diventerà un po' più "freddo" a livello emozionale da usare.
    Io al momento uso il manico Grosso con testina pre-2016 che ha tolleranze ancora più ampie rispetto alle testine post-2016 (come quella nel video) ma non trovo nulla di meglio (R41 è troppo profondo per me).

  • @brunaldo2105
    @brunaldo2105 9 місяців тому

    Costruire un rasoio che disallinea le lamette, equivale a custruire una bicicletta con le ruote quadrate. Dispiace perchè parliamo di un'azienda italiana ma per me è inconcepibile come difetto.

  • @darioluppi1465
    @darioluppi1465 9 місяців тому

    Premesso che può sempre avvenire che uno entri in possesso di un singolo oggetto fallato, io possiedo sei rasoi Fatip (più un settimo, che ho regalato a mio nipote) e nessuno di questi presenta un problema di "disallineamento" che alcuni lamentano a proposito di questi rasoi. Solo uno presenta un lievissimo cosiddetto disallineamento, ma si può ovviare a questo inconveniente come è stato mostrato indirettamente proprio in questo stesso video. Infatti, al primissimo montaggio, come da te dichiarato, risultava che la lametta era perfettamente allineata. Poi, allentando un poco la chiusura e agendo lievemente sulla lametta, l'allineamento cambiava. Nel tuo caso, si andava di bene in peggio, ma mi pare evidente che si possa operare anche nella direzione opposta, con un minimo di cura...
    Da ultimo, proprio in quanto utilizzatore dei Fatip, mi chiedo: ma questa eventuale differenza di allineamento quali effetti pratici comporta? Forse varrebbe la pena dirlo...
    Perché a me pare, per mia esperienza (ripeto, con uno solo dei sei che possiedo), che questa situazione può eventualmente portare ad un lato del rasoio che taglia un pochino di più dell'altro, proprio a causa di una lieve differenza di esposizione della lametta. E' un reale disastro? A me non pare: se uno lo nota, può anche scegliere quale lato del rasoio preferenzialmente adoperare durante il corso della sbarbata, ma non è che finisca per tagliarsi o per riportare danni irreparabili.

    • @m-g-linux
      @m-g-linux  9 місяців тому

      Il disallineamento comporta una differenza di efficacia della rasatura da un lato verso l'altro

    • @darioluppi1465
      @darioluppi1465 9 місяців тому

      Infatti, era sostanzialmente quanto ho avvertito anch'io (e che avevo sottolineato nelle mie ultime righe). Solo che non lo trovo un problema pratico insormontabile, ma una situazione con la quale si può, a mio avviso, convivere senza eccessivi problemi.

  • @massimoalicata1965
    @massimoalicata1965 9 місяців тому

    Questi rasoi non valgono il prezzo che costano.Ne ho avuto 8 alcuni di essi si sono rotti da soli perché i perni sono saldati male.

    • @m-g-linux
      @m-g-linux  9 місяців тому

      Mi spiace, la sorella della fortuna a colpito bene