Is Palermo's Zen really the most dangerous neighborhood in Italy?
Вставка
- Опубліковано 7 лют 2025
- We went with Mattia Faraoni to Zen in Palermo because we were told that it is the most dangerous neighborhood in Italy.
We have discovered that in addition to the degradation, problems and dangers deriving from abandonment, there are also many willing people who struggle every day and also some talents who, as well as on social media, are excellent in everyday life.
In spite of many services where stories of aggressions, dangers and crimes were told, we also tried to tell a little bit of humanity
If you want to deepen, write "ZEN" in the comments
Da palermitano, hanno giocato a loro favore raccontandovi una realtà un po diversa da quello che realmente è. I ragazzini che ridevano e vi ascoltavano sono i primi a fare le cose che tanti nel quartiere criticano, per non parlare del discorso droga. Hanno detto tanta verità ma hanno nascosto tante cose negative e atteggiamenti che davanti le telecamere e in mezzo alla gente nascondono
Ma si inquadrano già dalle facce...non prendiamoci in giro...
Si infatti questi video non sono veritieri...sono tranquilli perchè è Cicalone con le telecamere...in realtà se entri lì e non sei nessuno ti fanno la pelle...ho amici che hanno passato una brutta mezz'ora là dentro solo perchè avevano sbagliato strada. Non raccontiamoci favolette. Ma dovrebbe essere lo stato a intervenire seriamente, non do colpa nemmeno agli abitanti del quartiere che crescono con una mentalità sbagliatissima fin da piccoli.
@@ashj.williams5767 Io ci sto di casa, sei un cazzaro.
@@ashj.williams5767 anche te se vieni un quartiere del nord puoi passare una brutta mezz'oretta, ma non vuol dire niente perché i bulletti sono ovunque e magari non sono minimamente pericolosi.poi conosco chi è stato li senza avere minimi problemi
@@simone93rossonero Bulletti? Han uscito anche armi a dei miei amici, ma cosa farnetichi, sono molto più che dei bulletti.
E chi ha detto che in altre parti non ci sono, ma quel quartiere è proprio uno dei peggiori in Italia....e smettila di difendere l'indifendibile, per cortesia.
Simone e Mattia, vi stimo tantissimo per quello che fate, ma questo video (così come quello fatto nella periferia di Pescara) racconta uno spaccato della realtà assolutamente fuorviante e distorto. Non per colpa vostra, eh, sia chiaro. Gli abitanti lo sanno che andate lì, è per quello che vi trattano bene e vi apparecchiano tutto per benino. Nessuno che si degni di parlare dei difetti e dei problemi, nessuno che provi ad andare oltre e decida di lanciare un grido di aiuto SERIO, che persone con la vostra notorietà potrebbero sicuramente contribuire ad amplificare. L'unico problema è la monnezza. Ok.
Lo dico da pescarese con qualche amico a Palermo, quindi conosco entrambe le realtà (Rancitelli e lo Zen), e vi posso dire che questi sono quartieri dove la gente fa DI TUTTO per essere e per RIMANERE isolata. C'è un'omertà diffusa e radicata da decenni, la maggioranza della popolazione è tutto sommato onesta (anche se molti hanno avuto qualche problemino anche di poco conto con la legge, da quelle parti è normale), il problema è che l'intera società lì è strutturata in modo da coprire i pochi che delinquono per davvero. Quella è la grande colpa che hanno un po' tutti, il creare questa "coperta sociale" collettiva in modo da far sì che nulla cambi. La loro illusione è che facendo così possono vivere senza avere problemi personali, ma in realtà nascondono tutto sotto al tappeto, di problemi ne hanno eccome, e basta andare lì e guardarsi intorno per capirlo.
Si potrebbe parlare di una sorta di "mafia civile", che viene giustificata con il classico "ci conosciamo tutti e ci vogliamo bene" o con "lo stato non ci aiuta". No, siete voi che non volete farvi aiutare, che venite educati fin da piccoli a stare ai margini della società. Il primo passo per risolvere un problema è ammettere di averlo, se in questi quartieri la gente non inizia a prendere collettivamente coscienza della situazione, adoperandosi in qualche modo per collaborare e cercare di cambiare qualcosa, nulla cambierà, anzi, andrà sempre peggio.
Io non ho la bacchetta magica, credo che anche mettendosi di impegno serviranno anni per iniziare a ripulire quella zona, ma si potrebbe iniziare dalle piccole cose, tipo l'istituzione di un comitato di quartiere che si occupi di tenere pulito e cerchi piano piano di coinvolgere e sensibilizzare tutti, una cosa alla volta, partendo proprio dal tema dell'ambiente. Così tra 5 o 10 anni allo Zen nasceranno bambini abituati non a vivere nello schifo, ma a vedere gente che va in giro a spazzare le strade, e la mentalità inizierà a cambiare. Piccole cose, appunto, ma se non si inizia da quelle...
Secondo me questo video ha senso proprio perché ci sono commenti come il tuo e di altri (tipo di Ocram e Andrea Vinci ecc.) che danno i particolari che non emergono. Cioé, la realtà artificiale che viene fuori è ciò che esattamente bisogna vedere.
@@paroloide Da un certo punto di vista è vero.
non avevo mai letto un commento così veritiero ma soprattutto accurato inerente a realtà che c'è a Palermo, ma la cosa che mi lascia di stucco è che non sei nemmeno di Palermo però sei tanto informato.
purtroppo, la mentalità omertosa, la paura di esporsi è dire effettivamente quale la realtà che ci circonda
le micro e non criminalità organizzate
sono la feccia della Sicilia, il vero problema alla fine dei conti non è chi butta il divano sul lato del marciapiede
il vero problema è il perché.
Da palermitano, hai perfettamente inquadrato il problema!
niente di sbagliato
quando l'omertà è una forma mentis: la signora che alla domanda come è cambiato il quartiere in questi 28 anni, risponde "io mi faccio i fatti miei"
Ormai sono programmati per dare quella risposta, qualunque sia la domanda.
@@FreeMind4492 "Quanti anni hai?" "io mi faccio i fatti miei"
@@paroloide come ti chiami? "Io mi faccio i fatti miei."
Ciao come stai?
Io mi faccio i fatti miei
È ormai la prassi in qualsiasi quartiere "limitrofo" qua al sud 😂😂
La realtà è ben diversa. Le persone civili che abitano a Palermo si ritrovano in una sorta di convivenza forzata con questa gente che vive al di fuori di ogni regola e schema sociale e che non ha nessuna intenzione di migliorarsi e vivere una vita all'insegna della legalità e della civiltà. Questo non porterà mai a un progresso in questa città. Se solo questa gente avesse intenzione di elevarsi culturalmente lo potrebbe fare tranquillamente, i bambini dello zen hanno tutta la possibilità di andare a scuola e studiare, come qualsiasi altro bambino di Palermo che frequenta la scuola pubblica. Il vittimismo di questa gente è una scelta, tutte le altre persone che non vivono nello sfarzo ma che comunque hanno una dignità si rimboccano le maniche e vanno a studiare e lavorare.
scuola ok poi lavorano tutti dopo? e i genitori di sti qua vivono nel lusso? come no. questi sono atteggiamenti da chi vive di merda altrimenti non le fai certe cose continuate a non capire
@@sixdroid la disciplina, determinazione e soprattutto lo studio vengono sopra ogni cosa. Che inizino da quello... Visto che c'è tanta ignoranza.
Il vittimismo è tipico di chi VUOLE continuare a delinquere. E te lo dico da ex delinquente... Come molti nati in periferia di qualsiasi città Italiana.
Ad una certa, o ti svegli dal brutto sogno e scopri la vita vera e che con disciplina, determinazione e cultura, puoi elevarti come essere umano nella società, puoi elevare il tuo benessere psicofisico e finanziario, oppure continuare a spacciare, rubare etc etc con la scusa che lo stato da quelle parti non c'è. Tutte cazzate. Bisogna rimboccarsi le maniche, ma prima ancora bisogna uscire dall'ignoranza. Perché la scuola è gratuita porco dio.
Non paghiamo 20k all'anno per l'università come negli USA. Puoi diventare chiunque in Italia, se davvero lo vuoi. Non siamo nemmeno in Africa ma a quanto pare, una realtà come lo Zen sembra che lo sia. E non di certo (solo) per colpa dello Stato! Perché in fondo a tutti va bene così... Non hanno nessuna voglia di cambiare. Vivono fuori dal mondo, emarginati credendo che vengano emarginati da fuori. Ma sono loro stessi che si ghettizzano.
Ignoranza a livelli stratosferici.
Ci vuole un po' di "sana" dittatura da quelle parti. Tutti in riga per un "bene maggiore"
Perché la mia previsione è che altrimenti, NON CAMBIERÀ MAI UN CAZZO, NE ALLO ZEN NE IN ALTRI QUARTIERI O PERIFERIE DI QUALSIASI CITTA ITALIANA.
dunque, per quanto io appoggio tutto il tuo discorso su una cosa non sono d'accordo. In un quartiere così devi investire, investire tantissimi soldi e fare tanta cultura. non è vero che possono rimboccarsi le maniche anche loro perchè è il punto di partenza che è differente. Fermo restando che eliminerei drasticamente ogni panormosauro per avere una palermo diversa, non possiamo non comprendere che se un bambino nasce in questo posto non ha possibilità. Le possibilità le deve creare la politica cambiando la mentalità dei bambini. Noi non siamo i nostri padri e neanche i nostri nonni che in molti casi somigliavano più a loro, ma ci siamo evoluti con il tempo e con la scolarizzazione. ci vuole scolarizzazione forzata.
Simone e Mattia, da abitante di Palermo nella borgata marinara di Sferracavallo (a 2 passi dallo zen) vi posso dire che questo video racconta una storiella assolutamente falsa e lontanissima dalla realtà.
Lo zen è un quartiere nel degrado più assoluto dove nel 90% dei casi gli abitanti NON VOGLIONO cambiare, se sei un abitante di Palermo, allo zen non entri per caso perchè allo zen oltre alle attività ordinarie che servono gli abitanti del quartiere (la macelleria, la farmacia, il panificio) non c'è nulla, e se non c'è nulla è perchè aprire un'attività allo zen è pura follia, io palermitano che ad esempio voglio aprire un negozio di abbigliamento allo zen dopo 2 giorni dall'apertura verrò minacciato per il pizzo, e se dovessi rifiutarmi di pagare dopo 3 giorni ho il negozio bruciato, se io ragazzo non dello zen volessi entrare a fare un giro allo zen con il mio motorino, dopo 50 mt sarei fermato e mi verrebbe puntata una piatola contro per rubarmi il motorino, questa è la verità.
Questo video è stato girato di mattina/pomeriggio, tutti questi ragazzi giovanissimi che avete intervistato che fanno nella vita? a 22/23/24/25 anni a girare in giro per lo zen sull'SH senza casco, lavorano? no? e perchè non lavorano? perchè allo zen non c'è lavoro? e l'SH non potrebbero usarlo per andare 100 mt fuori dal quartiere a cercarsi un lavoro? e il casco? perchè no? €4000 di motorino si ma €50 di casco no? e qui di chi è la colpa? dello stato? del quartiere degradato? o la verità forse è che non c'è LA VOLONTA' di cambiare?.
Allo zen sicuramente ci sono persone per bene, e sicuramente ci sono persone cattive, ma la possibilità di cambiare c'è, se hai un motorino, una macchina per stare dalla mattina alla sera a girare per il quartiere (spacciare) ce l'hai anche per spostarti di 100 mt e andare a LAVORARE (termine a loro sconosciuto).
Ah, quando ho sentito la storiella della gente di altri quartieri che va allo zen a buttare la spazzatura mi sono fatto una grossa risata e ho chiuso il video, con questa le ho sentite tutte aahahahahah.
👍
Va curcati
Esattamente... Su youtube tutti i commenti sono di questo tenore, su fb solo cuoricini e amore ahahaaha....
Victime
@@teknosirobleehahh2364 victime
Come disse Gratteri "Con questo sistema giudiziario e scolastico la mafia finirà solo quando finirà l uomo sulla terra"
Complimenti a Cicalone e Mattia per l ennesimo bellissimo servizio💪
E si,se l'ha detto quel coglione di Gratteri puoi stare tranquillo.
Gratteri ha detto una verità molto più triste e amara. Per sistemare la giustizia bisogna prima riparare la scuola. Ed è vero. Inutile tappare i buchi della giustizia, mandare i militari nelle strade, quando si continua imperterriti a tagliare sulla scuola da 40 anni e passa. Così non andiamo da nessuna parte e questi video, tolto il buonismo e la facciata, lo dimostrano.
Secondo me dovreste andare in giro per i quartieri d Italia a telecamere nascoste e senza far sapere a nessuno che ci andate… poi vediamo come vanno le cose
Ormai Cicalone é troppo conosciuto per poter provare una sola esperienza negativa, perdipiu mi sembra che la sua presenza allo zen fosse organizzata e attesa. Questo video mostra solo come lo Zen é voluto apparire agli occhi di Cicalone, sfido un forestiero ad addentrarsi nel quartiere e venire accolto allo stesso modo.
Comme dans tout les quartiers…..
Anche in francia e uguale
Io e amici siamo andati in vacanza in Sicilia l estate scorsa, siamo andati a Palermo e io son voluto passare allo zen perché guardo spesso sti video di periferie malfamate... dopo 5 minuti che giravamo in macchina siano andati via ti saliva una sensazione di disagio che non puoi capire
@@nicolabramieri6627 altri 5 minuti e ti fregavano l'auto
Mi piace come non ci siano difetti e le persone sono tutte oneste. Se disoneste vittima dell'ambiente. Quindi non c'è nulla da fare e va bene così.
Tutto perfetto
Ma poi unica puntata dove vengono censurate le conversazioni con i suoi della strada a caso 🤣 si sente secondo me forte censura e paura, facile criticare lo stato ma non chi poi ti ammazza o prende di mira
Non c e criminalita allo zen. 😂
E si ma il ragazzo sul motorino ha detto che non ha ne pregi e ne difetti...se non era per cicalone che diceva " spazzatura" non gliene fregava un cazzo 😂😂
"io mi faccio i fatti miei"
Per tutte le persone sconvolte nei commenti. Lo Zen è un quartiere di espansione di Palermo che si trova nell'area urbana della città ma, allo stesso tempo, in una posizione chiusa e isolata. Fu abbandonato a se stesso dallo stato già dal primo giorno in cui fu costruito. Lo stesso schema di costruzione delle abitazioni sembra quello di un formicaio. Non ci sono mai stati servizi, non c'è mai stato nulla.
La gente vive da sempre in mezzo a povertà, degrado, delinquenza e ignoranza a livelli sconvolgenti. Se avete notato bene, quando venivano poste le domande, molti di loro quasi non capivano nemmeno le domande e non sapevano nemmeno esprimersi in maniera chiara. Sono intere generazioni nate nel contesto dello Zen, non hanno mai conosciuto la civiltà, per questo non ne sentono il bisogno (non si scandalizzano della spazzatura, di andare senza casco, dello spaccio, ecc.)
Per loro, la loro unica vita è quella e pensano sia normalissimo, perché i loro standard sono talmente bassi che tutto ruota attorno al nutrirsi e gironzolare nel quartiere. Lo stato non è mai esistito lì, la pubblica sicurezza manco a parlarne (ormai non è un mistero che in Italia ognuno possa fare ciò che gli pare, quindi figuratevi che risultato ottieni in queste realtà).
Dite che sono omertosi? È ovvio che lo siano: mettersi contro un intero sistema per loro è una cosa impossibile. Da 40 anni la politica si presenta allo Zen a chiedere voti, a fare promesse, passerelle, a prendere in giro la gente come fossero in uno zoo. Questo ha peggiorato la situazione perché ha spinto la gente a chiudersi in se stessa ancora di più. Da qui nasce il discorso dell'aggressività di queste persone e la rabbia quando vedono le telecamere. Sono sempre in allerta, perché credono che debba venire qualcuno a prenderli in giro. Quando loro dicono "qui si sta bene" non intendono dire che lo Zen sia Montecarlo, intendono dire che si trovano bene nella propria comunità, perché dalle avversità in cui tutto è iniziato, hanno sviluppato idee e valori comuni tipici del branco (è ovvio che le case facciano schifo e nessuno sappia gestire i rifiuti e l'ordine pubblico). Questa gente è adattata a vivere così. In assenza di risorse, denaro e di qualsiasi istituzione, come dovrebbero ribellarsi? Le case le dovrebbero riparare con la saliva? La spazzatura la dovrebbero spalmare per strada? La ammucchiano in un punto e la lasciano lì. Le istituzioni si presentano e danno una pulita quando deve venire il pinco pallino a chiedere i voti. Queste persone vivono nell'ignoranza più totale, ciò che si vede è la conseguenza. Ciò che viene mostrato nel video è solo un effetto, bisogna essere onesti nell'analizzare anche le cause. Non si sta parlando di un luogo qualsiasi, si parla dello ZEN di Palermo, che è diventato famoso proprio per la sua storia e per ciò che si vede. È un caso più unico che raro in Italia.
è esattamente quello che penso, si ha quasi l'impressione di avere a che fare con una qualche tribù incontattata dalla civiltà, un mondo parallelo assurdo che vive come in una bolla di squallore
Bravo
Nasco a Palermo nel lontano 1990, e quella sensazione di omertà che permea l'intero video la conosco molto bene. Prima causa del degrado in cui versa la mia città. Tutti sanno, tutti vedono e nessuno parla. Forse le nuove generazioni riusciranno a prendere le distanze da questo retaggio e cambiare le cose, ma siamo ancora molto lontani. Lo Zen é molto di più di ciò che ti é stato concesso vedere.
Ciao io sono del 92
Minchia pero' non dire nel LONTANO 90....cosi mi fai sentire ancora piu' vecchio....sono del 78!!! Ciao 😂😂😂😂😂
Quello é lo zen 2 che comunque é una merda
Nel lontano 1990? 😂😂😂😂😂
l'omertà è giusta
Grazie per la cura che avete avuto verso persone di cui nessuno si prende più cura da tempo.
Grazie davvero per tutto, orgoglioso di avervi accompagnato in questa avventura e di aver organizzato queste fantastiche giornate, a tutti gli altri della Palermo bene che non hanno mai messo un piede allo Zen e stanno commentando negativamente, vi mando comunque un abbraccio ❤️ ne avete bisogno quanto noi
Grazie a te Danteee
Aledellagiusta non si è posto male o “per disturbare” gli abitanti di questo quartiere come sostengono questi personaggi. Cicalone e tutti i partecipanti ai suoi video tendono sempre a difendere anche i più palesi criminali e a dare allo stato la colpa del degrado. Non è in alcun modo oggettivo e il video di aledellagiusta dimostra tutto il degrado umano di un posto così. Prima di prenderlo in giro consiglio veramente di farsi un esame di coscienza sul significato che dovrebbero avere questi video
A volte cicalone risulta ipocrita è innegabile, pur creando contenuti preziosi e di tutto rispetto
Ma infatti. Io pensavo di meglio di Cicalone ma da quando ha fatto un video sul "black friday" dello sciopero a roma (annunciato settimane prima) e quello dell'ex galeotto che ha dato la colpa della criminalità alle "fiscion" mi è caduto molto in basso.
Concordo, ad ale della giusta non è andata bene e non mi sembra sia andato li a puntare il dito come magari ha fatto brumotti...purtroppo è pura ipocrisia quella di difendere l'indifendibile
@@constantinethe2hpencil409 non dimentichiamoci il video con i rom alla Romanina cancellato il giorno stesso perché li faceva passare come degli eroi contemporanei
@@vincenzoabbate4210 non ha fatto niente di tutto ciò. Non è brumotti, voleva (come fa ovunque) parlare e girare il posto con la gente locale
Sinceramente il video di aledellagiusta era molto più vero e raccontava meglio la vita di questo quartiere, proprio perché non era una cosa preparata prima. Per carità non è colpa di cicalone, ma non è possibile che tutte le persone intervistate non hanno un difetto da dire sullo Zen e si finisce invece a parlare solo di immondizia e topi, praticamente gli stessi problemi che ci sono a Roma anche in quartieri centrali (dove abito). Se le persone vogliono un aiuto concreto dovrebbero raccontare anche il lato negativo del quartiere e di alcune persone che lo abitano, e non raccontare solo cose belle o la solidarietà tra gli abitanti, che per carità ben venga, ma non possono sempre far finta di nulla nascondendo il lato oscuro, paralndo solo di immondizia come se fosse l'unico problema. Per concludere, il video di per se è anche interessante, ma è troppo vago e non affronta, secondo me, i veri problemi che hanno questi quartieri e le persone che lo abitano, e da come leggo nei commenti non sono l'unico a pensarla così
È davvero brutto vedere come sono posti così marci che manco chi ci abita è in grado di ammetterlo, finendo in un vortice di omertà, quando la realtà è evidente a tutti. Tipico atteggiamento da persona del sud e lo dico da persona siciliana...
Nella bella milano c'è di peggio ma sshhhh
@@blakkoo4787 in realtà lo ammettono ma shhh
@@blakkoo4787 si basterebbe fare una cernita della provenienza di chi delinque. Quartieri come Quarto oggiaro, oppure in zona stazione centrale, sono pieni di emigrati o stranieri. Purtroppo
....la signora: "sto bene, mi trovo bene!".................... è tutto, a voi la linea!!!
@@blakkoo4787 sicuramente Milano ha delle zone brutte ma basta guardarle per capire che non sono al livello di degrado e abbandono dello zen e inoltre fidati che a quasi qualsiasi persona del luogo che chiedi ti elenchera i problemi del quartiere non ti dirà mai come qua che è tutto perfetto
Potete rigirarla come vi pare e un posto orrendo inutile che tentano di farlo apparire diverso, e un posto dimenticato da dio... e dalla legge!!!!
Quando Mattia chiede alla signora al minuto 9:00 se il quartiere è cambiato e lei risponde " mi faccio i fatti miei", penso abbia detto tutto. Quartiere pieno di immondizia e non mi riferisco solo ai rifiuti, da apprezzare i ragazzi che riescono ad avere delle attività in mezzo a questo schifo di persone 👏👏👏
Bravissimo, è proprio lì che capisci tutto,e poi nel video non hanno toccato il tasto droga,altrimenti sparivano tutti😂
E di cosa ti meravigli? Hai sentito come ha pronunciato le 4 parole che è riuscita a dire in italiano?
Ignoranza e omertà vanno di pari passo.
Anche io sono di Palermo, anche se di famiglia di origini romane, e quello che mi interessa sottolineare di questo video non è quanto rispecchi o meno la realtà dello Zen, ma il fatto che quello che fa Cicalone, col medesimo approccio, lo dovrebbero fare le istituzioni.
Da siciliano devo dire che questo video trasmette una tristezza infinita, trasuda di omertà: il vero problema della Sicilia (non solo dello Zen) da cui poi derivano tutti gli altri
Il problema di Ale Della Giusta è che è andato li senza dire niente a nessuno, voi invece avete avvertito tutti che andavate e per quello vi hanno trattato bene. Nonostante questo bel video e forza Palermo e lo Zen.
Esatto, non voglio insinuare che tutte le persone che vivono li siano delinquenti....ma voglio dire un conto è se ci va cicalone che è risaputo per questo format, un conto è se domani vado io a caso, voglio vedere se mi rincorrono i bambini con i monopattini a fare finta di tirarmi schiaffi...
è proprio questo il problema anche, uno dovrebbe eseere trattato bene a prescindere anche se non avvisa, non è una proprietà privata ma un quartiere, finché uno non rompe i coglioni non ci dovrebbe essere bisogno di avvisare
@@vincenzoabbate4210 macchè, se conoscessi il suo personaggio un minimo sapresti che non fa quel tipo di indagini come brumotti,mai fatte proprio
@@MarcoPW31 fare finta? BUHAHAHAHA
@@YoussefDBG e appunto magari facessero finta 😅
Ma se ci sono Macchine bruciate, materassi, divani, abbandonati...volete fatta pure la pulizia!?? Sono LORO a non tenere pulito il loro quartiere
Giusta osservazione.
Sono romano ma ho fatto il militare a Palermo qualche mese...città e gente meravigliose...ci vivrei volentieri se nn fosse per il lavoro..
Chi nn l ho mai vista lo invito a farlo
La città più bella d Italia per me ...tanta tanta nostalgia❤
Hai ragione.ho lavorato 2 anni a Palermo e sono stato benissimo senza avere nessun problema.mi manca ritornarci
Bellissima anche Roma la città eterna io ci sono stato 2. Anni fa con la mia ex ne conservo un bel ricordo
Sempre forza Palero e forza Roma
Hai ragione,da palermitano,però non è tutto oro quello che luccica,ci sono tantissime problematiche ,che nessuno vuole risolvere,e che il palermitano si ci è accomodato
Fa riflettere la totale assenza delle donne... intraviste per caso dietro una porta o a distanza...
esatto
Perché ci sono donne allo zen?
Questo non è nulla in alcuni paesi c'è di peggio, ovvio non bisogna andare a prendere la merda totale per dire che lì è più tranquillo
Domanda, ma le donne dove sono?
E poi si parla di Marocco, talebani, ma per favore. 😢
Cicalò da palermitano apprezzo tanto lo sforzo che hai fatto nel far vedere una realtà che non c'è , perchè tu sei una persona intelligente e hai capito tutto ... ovviamente non potevi andare allo zen 2 e dire che , un buon 50% spaccia e ruba e chi dice che nn è vero mente. Purtroppo negli anni 80 e 90 mi facevo e lo zen 2 , come altri quartieri di palermo erano e sono piazze di droga h24 , come le vele a Napoli o tor bella monaca a Roma .
La signora vuole la luce, ma se la metà è allacciata irregolare , che c*zzo vuole ?
Il ragazzo nemmeno capisce cosa dice , non sà cosa significa la parola PREGI : tu vieni allo zen e non c'è niente ..... già fa ridere così ! Se uno entra allo zen 2 , la prima cosa che succede , che viene affiancato da qualcuno che spaccia e se capiscono che non devi comprare droga ti dicono di andare via , ecco cosa succede .
Veritas. Purtroppo i video di cicalone sono dei documentari con un trama buonista , falsa , pressappochista
Zen 20.000 abitanti di cui 18.000 mila pregiudicati ..... ma la colpa è dello stato
2000 sono invalidi e non riescono a delinquere. 🤣
Da quale fonte hai ricavato questo dato? Per pura curiosità.
Bel video ma non rispecchia la realtà ed è oggettivo che avete avuto un trattamento di favore in quanto "cicalone" Aledellagiusta è stato malmenato nonostante fosse gentile ed educato, la maggior parte delle persone li non sono come si raccontano davanti alla telecamera e dire il contrario è ipocrisia
I Bambini di 11 anni sullo scooter e senza casco a inizio video,tutto regolare 😮
È casa loro
stanno a casa 🤫
Si ma infatti è il quartiere più pericoloso d Italia per loro che ci abitano ...tranquillo che nel mio quartiere a 11 anni senza casco nn ci vai ,ma manco con il casco
@@andreaconti3280 CERTO POI SE MUORE IN UN OINCIDENTE EER AUN BRAVO GUAGLIONE ED è COLPA DELLA POLIZIA CHE NON GLI HA COMPRATO IL CASCO VERO?
@@m4rio105 Si lo so, Stanno a casa sua, immagino che l'asfalto lo hanno ammorbidito con del cotone, il casco ormai lo usano solo le persone che hanno una testa in tutti i sensi
Siete grandi! Fate educazione civica e sensibilizzate le persone (soprattutto i più giovani) in un modo esemplare! L'Italia vi ama, continuate così
Nel 1992 ho conosciuto dei ragazzi di quel quartiere. Da quello che sento oggi, posso dire che si esprimevano meglio 35 anni fa.
Grande Dante!!! Dobbiamo cambiare le cose Ragazzi!!! Forza Palermo e Santa Rosalia!!!
Come qualsiasi quartiere lasciato a se stesso di qualunque città, non c'è mai niente che non vada a detta dei soggetti intervistati. Ma da gente che ti ha risposto che il casco se lo mettono per andare in centro (ma solamente perché glielo hai fatto notare) che credibilità c'è? Purtroppo in questi quartieri c'è brava gente che però è ostaggio di questi che vivono in un mondo tutto loro, senza il minimo rispetto per le cose o le persone. Probabilmente l'80% di quelli non lavora e sta in giro col motorino, perché non sistemano il quartiere pulendo e sistemando? Ma come ogni volta, è sempre più facile dare la colpa allo stato (che ne ha ovviamente) che magari rimboccarsi le maniche e fare qualcosa di utile
N’importe quoi la mairie ne ser a rien
secondo te perché vivono li? se lavorassero ne dubito e poi il lavoro li non è scontato come credi che altro dovrebbero fare?
@@sixdroid nel 2023 dire che il lavoro non è scontato, è una cavolata. Basterebbe mettersi a studiare e il lavoro te lo crei. Il resto sono tutte scuse, perché ovviamente è meglio continuare a stare così...
@@matteop8640 ma che cazzo dici? ma la finite di sparare cagate? ma pensa te. ma dove cazzo vivi? chi sei il figlio di un politico? ecco perchè sto paese è messo così.perchè ci sono sti sparatori di cagate. c'è il boom economico. assumono tutti. ma levati un po va. quindi quelli che non lavorano nei video di cicalone,quelli per strada,ecc sono tutti coglioni? e in tutta italia? evita di rispondermi se devi sparare ste boiate. poi cosa hai scritto? basta che uno studia e lo trova? sì come no. neanche i laureati a meno che non hanno qualche aggancio o vanno a fare lavori mal pagati e di merda. eccolo qua il tizio col culo al caldo che non si rende conto di dove cazzo vive e di come è messo il mondo adesso.
Grazie.
Mah……bel servizio ma mi sa che poco risponde alla realtà dei fatti…..leggendo tra le righe la situazione sembra essere ben diversa da come il video vorrebbe far credere😎✌️
Madonna che degrado, sembra baghdad
Poverini quelli che ci abitano
Sei mai stato a Baghdad?
@@Giuseppe-ys3zk no tu?
Porco 2 😬😬
@@Giuseppe-ys3zk io si, e concordo. Sembra Bagdad
Quando vedo i video di Cicalone mi da sempre l’idea che la gente del posto reciti una parte perché sono ripresi e quindi vogliono apparire bravi ,gentili ed educati ,con questo non voglio dire che la gente di li sia cattiva ma non credo che dicano come stanno le cose per filo e per segno..
Devo dire una cosa se ti metti d’accordo con qualcuno del posto per andare li e raccontare la storia del quartiere è meno “pericoloso” come avete fatto voi,
Ma come ha fatto Ale della giusta che è andato lì con un suo amico, è stato aggredito.
Ciò vuol dire che non si può girare in quel posto da soli o in compagnia di un amico o più stando tranquilli
È proprio così, fidati ci hai preso in pieno, in più certa gente di certi quartieri arriva ad aggredire di notte chi cammina da solo in strade lontane da quei quartieri, ad esempio piccole gang di bimbiminchia tra minorenni o neo-maggiorenni coi monopattini che ti accerchiano e ti sputano di sopra solo perchè si annoiano (sicuramente meglio i calci degli sputi..), chi abita in Sicilia, Calabria ecc sa di cosa sto parlando.
Complimenti a voi per l'approccio che vi ha da sempre contraddistinto, integrandovi in maniera simpatica ed empatica alla gente popolare, raccontando con genuinità diverse sfumature. Orgoglioso che abbiate visto la mia bellissima città, soprattutto il centro storico che offre tanta arte. Tornate presto!
Si ma poi,perche' quello che nessuno dice, e' che indipendentemente dal quartiere anche tu deve saperti comportare quando visiti posti che non son casa tua.
Ho camminato per le favelas di Rio,per Caracas.. nessuno mi ha mai rotto il cazzo.
Certo,non ci son andato col rolex d'oro e il vestito di sartoria a sbattergli in faccia quel che loro non possono avere..altrimenti le cose te le cerchi.
Il ragazzo che han preso a calci,il video l'ho visto, girava chiedendo alla gente quanto facesse schifo lo ZEN...dai..te le stai cercando le botte.Non dico sia giusto eh,ma normale si.
Se vengo in Sicilia quest'estate,non so ancora,lo zen vado a vederlo.
E scommetto 10 scacchi qui ed ora che nessuno mi rompera' le palle.
La libertà d'espressione e di parola...non è uguale a calci e pugni... anche tu con questo commento puoi urtare altrui
Dimmi un pregio dello zen: l'infamita della gente😂
Ha involontariamente detto una verità e poi ha cercato di rigirare la frittata con un discorso di cui non si capisce un cazzo 😂😂
Io mi faccio i fatti miei
è peggio la tua infamità personale, quella sociale è alimentata dalla politica e non dipende da altro
@@alfredopistola3425 quel ragazzo ha fatto un discorso del cazzo e con l'aggravante che non si capiva un bel cazzo di niente. Ha cercato di dire che di quel quartiere la gente ne parla male dicendo il contrario di quello che è. Una cazzata colossale. Quel quartiere, come altri quartieri, fa schifo al cazzo, e fanno ancora più schifo determinate persone che nascondono la realtà e raccontano favole.
@@alfredopistola3425 Ha citato una frase che dice uno nel video quando Faraoni gli chiede un pregio della città.
Amo questi video che mostrano le diverse realtà delle città e dei quartieri, siete meravigliosi ragazzi, tutti e tre, sempre rispettosi e mai fuori luogo ❤
mostrano minkiate, quello é un posto di merda
prova a mandare un tuo amico che non è conosciuto sul web senza avvertire nessuno alle 10 di sera vediamo se è lo stesso...
Io ci sono stato eppure sono quà 😂
È pericoloso solo se tu cerchi i problemi
@@Giuseppe-ys3zk come tutti i posti del mondo
@@blakkoo4787 esatto
@@blakkoo4787 sisi.. infatti se giri ad Ascoli Piceno la sera alle 22 è come girare allo Zen alle 22... MA COSA CAZZO DITE? Siete proprio imbarazzanti
Cicalò, stavolta non è proprio tutto vero quello raccontato. Premetto che vivo in un quartiere molto simile allo zen che è Piscinola di Napoli e quindi voglio sottolineare che allo zen, come da noi, la stragrande maggioranza degli abitanti e brava gente che si alza la mattina per andare a lavoro ed è gente che è succube del quartiere.
Fidati che in questi quartieri non siamo tutti fratelli e non è tutto oro e tutto così bello.
La prima cosa sbagliata e quando avete detto, che dal nord scaricano l'immondizia li perché è lo zen, non è la verità, in questi quartieri, se non ti autorizzano a scaricare, non scarichi. Nei nostri quartieri, non si muove una foglia se qualcuno non vuole, non entra una persona in modo libero, voglio dire che sei controllato dal momento che metti piede nel quartiere fino a quanto esco.
Prova a fare un video con telecamera nascosta e senza avvisare che devi fare video, e vedi che la realtà è totalmente diversa.
Comme tutti quartieri di mondo
@@stidd5099hai finito di dire la solita cazzata che in tutto il mondo è come lo zen? Manco tu ci credi.
In quel quartiere se la comandano loro da sempre....però e anche vero che lo stato li abbandonati
Daje Cicalooo ❤ la Sicilia te vole bene 👏🏻
Siciliani per quanto riguarda l'accoglienza hanno un cuore veramente grande.
Penso che essendo persone famose e conosciute su UA-cam vi abbia aiutato ad non aver problemi. Ho visto il video dello UA-camrs si è preso un calcio e se non passava di li la polizia finiva molto male
Comunque spero che con questo video si muovino le istituzioni e migliori il quartiere,per che come in tutti i posti esistono persone buone e cattive
Z E N
Qui a Lisbona è la stessa cosa, le case popolari hanno ghettizzato le persone.
Un abbraccio dal Portogallo
ciao Amico ..... un abbraccio da Genova ... amo il Portogallo e... mi sono trovato come a CASA mia ( ebbe' anche li' ci sono i furbetti ) e, addirittura ... per la mia passione del Bricolage artigianale ...a LISBONA da un GRANDISSIMO negozio fornito di tutto cio' che riguarda il Fai da Te...e mi hanno chiesto se ( chiedendo ovviamente un prezzo inferiore...hi hihi hih !!!) SE ERO GENOVESE!!! ... ebbe' fratello ...siamo tutti uguali noi del porto!
😍😃😃😃🤩🤪🤪🤪😇😇
Ciao Cicalò, mi è dispiaciuto non avervi incontrato, ti seguo da parecchi anni, nato e cresciuto in questo quartiere.
Sei letteralmente passato dal mio padiglione, mi sarebbe piaciuto scambiare due parole.
Il quartiere è quello che è, non lo nascondiamo, non l'abbiamo mai fatto.
Lo spaccio, i ladri, la gente cattiva sta ovunque, non solo in questo quartiere, quello che più spaventa dello Zen è l'aspetto macabro e soprattutto la mancanza di cultura dilagante;
(Attenzione al termine, da non confondere con ignoranza, che è un'altra cosa).
Il problema fondamentale è che le istituzioni ci hanno abbandonato alla base, non c'è mai stato un aiuto concreto, la criminalità è una minoranza e spesso c'è perché manca il lavoro.. Lo so che sembra una frase fatta, ma non è così.. Ho vissuto sulla mia pelle gente discostarsi appena sapeva il mio quartiere di provenienza, o essere visto di cattivo d'occhio dalle forze dell'ordine in un qualsiasi posto di blocco appena vedono l'indirizzo di residenza, come se fosse scontato l'essere associato alla criminalità.
Per quanto riguarda il discorso omertoso e della denuncia sociale, è facile parlare ragazzi.. con il culo degli altri.
Il processo di crescita deve essere graduale, ma condiviso dai cittadini, una mosca bianca diviene nera agli occhi degli altri e il rischio di rendere invivibile la vita nel quartiere è altissima, per questo la signora anziana preferisce dire "io sto bene e mi faccio i fatti miei".
La coscienza comunque sta cambiando Cicalone, è un processo lento, ma in 28 anni ho visto migliorie incredibili nella mentalità comune, ma c'è tanto da lavorare.
Fate sempre buona informazione mi raccomando, che di gente come voi ormai c'è più bisogno che di un presunto "buon politico" che pensa solo a riempire le proprie tasche promettendo favori e 20 euro di spesa in cambio di voti facili.
Ciao ... Amico "Crippel" ( mi sento di dirtelo ) .... condivido appieno la tua replica ... si sente che ci tieni alla tua "base di nascita" ! sono stato una volta sola nella tua periferia e, nonostante ero con la mia ( ora moglie ) fidanzata ...a farmi un giro ...con amici di Mondello ( ovvio ) ... mi sono ritrovato a parlare delle serate INSOMNIA ( Ponsacco Pisa la discoteca toscana ) che abbiamo passato assieme.... i problemi di abbandono dello stato si vedono di piu' ... ma Noi dobbiamo sempre cercare di poterlo migliorare.... e piu' che altro fare stare bene i nostri figli ( ho una nipote che ADORO ....figli no perche' .... son stato str...zo da adolescente ....il "varicocele "..... ebbe!!! UN salutone da Genova!!! a tutti gli amici dei miei tempi ( 50 anni ora... bel traguardo gia'!!
C'è però una differenza in percentuale esagerata se vedi le statistiche dei precedenti penali del quartiere con quelle del resto della città per non parlare con il resto della nazione...
Si vede che sei cresciuto lì, perché hai la stessa mentalità degenerata e omertosa di quelli nel video. Dici che nessuno neghi che il quartiere sia quello che è e subito dopo dici che i criminali ci sono ovunque, sminuendo il fatto che in quel quartiere proliferino come insetti. Poi dici che i criminali sono una minoranza che esiste solo perché vi sentite marginalizzati dallo stato, come se poi tutti i disoccupati si mettessero a fare i criminali o fossero in qualche modo giustificati nel farlo. Infine sull'omertà che dire, non si tratta di fare nomi, ma solo di riconoscere l'ovvio, cosa che evidentemente vi insegnano presto a non fare.
Chi appioppa le colpe di questa criminalità allo stato è il primo criminale,io se non lavoro piuttosto che delinquere chiedo l'elemosina alla stazione
Mi dispiace ma devo dirtelo... il tuo discorso contiene un'infinità di giustificazioni e stereotipi, sei proprio l'esempio della persona che scarica le responsabilità di tutto sempre agli altri "e lo stato, e la mancanza di lavoro... si delinque lì ma come anche in altri quartieri". Stai tranquillo che in val d'Aosta si delinque meno del quartiere zen, e non farai difficoltà a capire il perché. Se io non lavoro, non vado a rubare, non spaccio e non delinquo, sono stato senza lavoro pure io, non mi sono mai messo a fare il coglione in quartiere, se lo si fa è perché ci si vuole comportare in quel modo, se non trovi lavoro, fai come fanno milioni di persone, vai via da quel posto di merda, ti rimbocchi le maniche e cerchi lavoro in posti in cui il lavoro c'è...
Palermo è unica ❤❤ grazie Cicalone e Mattia per essere venuti
Aspettavo questo video da tempo,grandi ragazzi
Il format in sè è interessante.
Sono una persona che lavora con la legge, posso garantire per esperienza personale che c’è uno schema sbagliato che si ripete più o meno in ogni video simile:
Vengono giustamente intervistate un sacco di persone del quartiere che per lo più vivono di espedienti, raccontano la verità dal loro esclusivo punto di vista e se la suonano senza mai essere messi di fronte a un minimo di responsabilità circa quello che succede in quelle zone. Lo spaccio, se sono tutti bravi ragazzi, chi lo fa? Gli alieni? Le vedette dello spaccio scendono ogni giorno da Marte? Le macchine chi le brucia? Le rapine chi le fa? Cioè, tutto bello, dare voce a tutti va benissimo, ma evitiamo di far credere soprattutto ai più giovani che tanto è sempre lo Stato che latita ( cosa anche vera in parte ) e che siamo tutti bravi ragazzi. Chi fa crimine ambisce al riconoscimento e alla visibilità, soprattutto in certe culture ( camorra, mafia, la Ndrangheta no per esempio ).
Cerchiamo di sottolineare questo aspetto anche quando si parla con loro, sentiamo come cambiano i toni.
Non lo fanno altrimenti Cicalone e socio le prendevano, e lo sanno bene. Ma poi la cazzata che la munnizza viene da fuori è epica
La più bella puntata, dispiace che lo Zen venga usato per discarica e poi ne parlano male quando invece ha delle belle persone. Un saluto dalla Garbatella, Roma agli amici palermitani e specie a quelli dello zen. Daje ragà !!!💪💪💪
si si io sono un ex criminale, voto per l'abolizione delle carceri, lo stato non ci tutela, il degrado è causato dagli altri, noi siamo brava gente che cerca di vivere dignitosamente. cit.
@@andreapagani7744😂😂😂
Simo amo il tuo canale e seguo tutti i tuoi video da anni ormai, ma, se la stazione termini e' pericolosa, questo quartiere o anche zone dove siete stati nei giorni scorsi, sono di livello superiore, quello che avete visto e' grazie al fatto che voi eravate degli ospiti molto speciali, a differenza di termini, (lasciando stare la situazione delle baraccopoli ecc) i piccoli quartieri e gli abitanti di Palermo hanno senso di accoglienza e famiglia. Se foste andati voi tre da soli, senza duracel e company, non dico per tutto il giretto ma per un po di tempo termini vi sarebbe sembrata una passeggiatina dopo aver mangiato il mc. Inoltre, come hai citato tu di quel ragazzo che ha fatto il video sullo zen e il ragazzino sulla moto che lo ha preso a calci per divertirsi e le forze dell'ordine lo hanno quasi preso per scemo dicendo: eh ma se hai un accento del nord e sei solo e' molto probabile che sarebbe successo o peggio...
La differenza e che voi essendo che gia vi siete presentati e conoscendo gente di li ed essendo youtuber la cosa e differente,ma andando da sconosciuto la cosa e enormemente diversa
Ho praticamente visto 1h e passa di vittimismo
Sempre colpa degli altri, poi scopri che 9 abitanti su 10 sono pregiudicati. Ma poi la cazzata della munnizza da fuori è EPICA
Ma perchè avete interrotto il racconto del signore dell'attentato alle torri gemelle, che era l'argomento più interessante di tutto il video, per intervistare quello della polleria e parlare di pollo arrosto? Non me lo spiego.
Per markette
Il pollo arrosto è sempre il più buono
Era meglio se dicevi non me lo spiedo ci stava si scherza eh..
Puzzava de cazzata me sa, ma comunque gli avra dato qualcosa secondo me
I motorini che sfrecciano suonando per marcare il territorio...le staffette degli spacciatori... l'economia di alcune zone di Palermo si reggono sullo spaccio di droga...non lo vengono certamente a dire nel video, quando a Palermo in un quartiere dicono "qui siamo una famiglia" è quasi un avvertimento...
Cicalone sei fortissimo, veramente da Oscar fai vedere le realta' delle citta' dove naturalmente così come e,' nella vita ci sono cose belle e cose brutte, ma con il divano delle Chiappe di una certa Signora ti sei veramente superato. Mi raccomando di continuare a vederti.
Noi palermitani siamo molto bravi a nascondere la polvere sotto al tappeto. Non dico che questo video sia finto, assolutamente. Ma che molte realtà non sono neanche trattate.
Vi garantisco che un palermitano qualsiasi che entra allo zen senza conoscere nessuno non si può permettere di camminare tranquillo senza guardarsi le spalle. E neanche di camminare da solo, a nessuna ora del giorno.
Ps il pollo di Nicolosi comunque è molto buono
Au moins vous faites la loie chez vous… ailleurs ce sont les étrangers…
Guarda io allo zen di Palermo ci sono andato più volte, senza scorta ne telecamere, senza fare domande a nessuno e senza guardare male nessuno, proprio come faccio in tutti gli altri quartieri di Palermo. In tutte le volte che sono stato allo zen non mi è mai, manco mezza volta, capitato qualcosa di male e interagendo con il quartiere si vede che anche se non sono dei seriosi e a prescindere dal lavoro che fanno sono persone educate. Ovviamente poi il marcio c'è ovunque e anche lì prolifera la mafia che si serve soprattutto dei più giovani, ma questo è un discorso che non può essere preso in senso assoluto come unica prospettiva in cui vedere lo zen
Al minuto 7:40 faraoni domanda: "di la verità se devi andare al centro di Palermo il casco te lo metti?" Risposta: sé e' normale C' aviamu a Licianza!!!🤣🤣🤣🤣🤣 👏👏👏
La cosa più difficile credo sia stata, per ognuno degli intervistati, capire il significato di “pregi e difetti”
Pure nelle zone più disagiate, l'accoglienza che Palermo riesce a dare è UNICA 💙
Si vabbe' basta non pestare i piedi agli spacciatori del quartiere e ai criminali. Cicalone lo sa non e' fesso. Parlare del degrado, e sempre colpa delle istituzioni discariche abusive etc etc. ormai e' un format vincente ed e' giusto che continua cosi' . L' ospitalita' dei quartieracci in Italia e' x questo motivo. Se Cicalone un gg decidesse di fare un video sullo stile Brumotti allora ne riparliamo. L'ospitalita' sarebbe di tutt'altro genere.
😂😂😂😂😂😂😂😂😂
numero uno sei 👍
😂🤮🤘🏻
Finalmente un altro quartiere era un bel po' che non ci portavi a spasso per l Italia... Grandi tuttii non vedo l ora di vedere il prossimo video
Questo discorso dell'immondizia, che tutti se ne fregano, che le istituzioni li hanno abbandonati è comune alle zone popolari un po'ovunque. La prima volta che lo ho visto è stato durante una trasmissione televisiva tanti anni fa. Il presentatore intervistava una donna delle case popolari che si lamentava che nessuno puliva il loro giardino che era pieno di rifiuti che venivano gettati direttamente dalle finestre dello stesso palazzo.
Trovo che siete un duo e uno staff fantastico e genuino.Complimenti❤
Dai rega non ci prendiamo per il culo, se il cicalone e simone vanno nei quartieri è ovvio che nessuno gli dice niente, anzi, perché ormai sono conosciuti da tutti. Se poco poco dei ragazzi sconosciuti provassero a fare la stessa cosa che fanno loro vorrei proprio vedere cosa succederebbe
Siete fantastici vi ammiro e vi seguo sempre .Mattia potrebbe fare altro questo certifica la sua grande umiltà e bontà di cuore.
Comunque Mattia sembra un filosofo e sociologo e cerca far parlare le persone comuni .. grazie ragazzi
La cosa bella è che quel divano visto all' inizio lo vedi anche dalla visione satellitare di Google Maps, fa parte praticamente dell' architettura locale.
Quello che mi fa incazzare è che al Sud non siamo buoni ad alzare la testa e riemergere da questo inferno, chiaramente lo stato in certe zone rinuncia alla legalità!
I siciliani hanno una potenzialità mostruosa, volendo in pochi anni la Sicilia potrebbe diventare la regione più ricca d'Europa, basterebbe cambiare la mentalità.
Basta vedere quello che sta succeendo a Palermo, al mercato della Vucciria dove stanno arrivando turisti da tutto il mondo.
I turisti vengono e sono attratti perché nei loro paesi non sono abituati alle favelas.
In base a cosa potrebbe diventare la regione più ricca d'Europa? Non c'è industria, non ci sono servizi, non c'è un minimo di prospettiva economica.
Se ti riferisci al turismo: non è sufficiente a trainare un'intera economia e renderla addirittura la più fiorente in Europa
Grazie tanto per questo video...spettacolo...bravi✌️
Grandi Cicalone e Mattia 💪😁
Grande PALERMO ....DA NAPOLI CENTRO POSSO DIRE CHE IL FRATELLINO CHE FISCHIA E TROPPPO ESTREMO E TROPPO BELLO ED ESPRIME PARIAMENTO CIOE DIVERTIMENTO,,,GRAZIE RAGAZZI TARICONE IL FRATELLINO TELECAMERAMEN E TUTTI DI PALERMO CIAO DA NAPOLI
Mi dispiace è stato incredibile sentire la storia del signore palermitano
Non mi stancherò mai di ripeterlo: i video di cicalone sono impregnati di quanto siete bravi! Continuate così perché altrimenti incredibile!
A Palermo non c'è differenza tra i quartieri, allo Zen non c'è spaccio, non è pericolosa e Cicciolina era vergine 😂
In viale Lazio o alla Regione non spaccia nessuno, vero?
@@alfredopistola3425 quindi cosa cazzo vuol dire? Stai per caso sostenendo quindi che lo Zen è uguale ad un qualsiasi quartiere d'Italia? O è difficile ammettere che lo Zen è un posto di merda dove effettivamente c'è delinquenza e degrado più di altre zone?
è colpa dello stato cit
e la colpa è sempre e in tutto " dello Stato ". Ma mi facciano il piacere...
Guarda che Cicciolina è stata pure Lei vergine 😂
Ottimo video intervista ( grazie al Vostro modo di interagire ... Vi fate "volere bene " da tutti..) e il "coraggio " di sapere girare le realta' italiane ( ognuna differente, ma con le stesse "regole" ) in Amicizia essendo benvoluti dai vari personaggi e la relativa comunita' di Persone ( la P maiuscola non e' a caso ).... avanti cosi'... ma come mai non hai ancora programmato un week end nei caruggi genevosi? ... Eppure la stampa nazionale parla spesso di ragazzini che ( passando per i vicoli ) ..vengono addirittura STUPRATI!!!... Grande Palermo e tutta la sua periferia!!!!!!!
Grandi!! continuate così che sempre più persone vi continueranno a seguire. Avete fatto vedere una realtà della nostra Palermo che non è quella che viene dipinta dai media. Noi Siciliani siamo sempre e comunque calorosi ed accoglienti. Ottimo lavoro! Mattì, non hai dove andare con la gara dei fischi 🤣
Saluti da l'Olanda 👋👋, Limburg,
son nato a Romagnolo Palermo 👍
Da siciliano non riesco a descrivere quante doppie facce hanno perché non dicono che è sbagliato un esempio quando hanno tirato pietre a brumotti?
Da torinese che vive al nord sono contento per le persone che abitano allo zen sono buone persone come tutta italia e viva l'Italia ❤❤
39:50 che bellezza Mattia che prende sotto braccio Cicalone e il ragazzone
Palermo e'unica, tutti i quartieri sono spettacolari come la gente che ci vive .Lo dico da non Palermitano.
In qualsiasi quartiere vai l accoglienza è unica, gente semplice, piena di voglia di vivere e sempre con il sorriso in faccia
La mancanza di luoghi di aggregazione, spazi pubblici e giardini è comunque un problema generalizzato non solo dei quartieri degradati di Palermo. Tanto la gente sta tutta la giornata in auto (e molti sono contenti così)
Insomma, fuori dallo Zen Palermo è piena di parchi e ha zone pedonali immense
N’importe quoi rigolo ! Vous avez la plage! De mondello! Ici en France ont a rien que le bitume !
Sono contento che siete venuti a Palermo la mia terra peccato che non vi ho incontrato un grande abbraccio
zen non è Palermo sia chiaro, non puoi inquinare cosi il nome di questa città, loro sono altro ....
Una delle puntate più belle
Complimenti x il video sei sempre impeccabile continuerò a seguirvi perché parli sempre di problemi. Giusti che rovinano la nostra bella Italia Marco casale
Buon pomeriggio.
Ci sono stato nella meravigliosa Palermo, città a mio avviso superlativa. 👍
Grazie per la bella condivisione.
Saluti dalla prov. di Foggia 👋
Grande cicalone, noi siciliani siamo sempre accoglienti con tutti e tu l hai reso visibile, complimenti per il video 🔝🔝
Si come no ahahahahah
CAZZATE 🤮🤘🏻
Amo la Sicilia io sono leccese
Un giorno andrò a fare una visita allo zen ❤
auguri se non sei famoso meglio di no
Tranquillo non ti succede nulla.
Grande Fratelli dello Zen io dei quartieri spagnoli Napoli sono molti solidale con loro, grazie Cicalone e Mattia ❤
In passato si è’ visto quanto sono ospitali se non li lasci spacciare..😅
Che ci sia l’amianto e nessun ente dello stato fa niente per toglierlo è sconvolgente
Sempre ottimi video .😮PS Qua in Veneto la gente ha paura della sua ombra!Ministri ,compagnia bella dovrebbe vivere insieme al degrado,tanto per farsi infarinatura di mondo vero . Ogni giorno,non farsi la passeggiata scortati per niente!( ci stanno politici che non sfruttano il oro privilegio )
Grandi i palermitani , mi piacerebbe fare un giro nello ZEN , Tutta gente ospitale 👍💯✌️
non potete immaginare quanto coraggio ci voglia per dire ció che ha detto il signore con la maglietta bianca al minuto 5:00 in quel contesto lí.
6:24 "eh, ci sono vari difetti... delle piaghe: la spazzatura, il traffico e la siccità"
cit. benigni
Vi meritate una donazione siete andati della mia bella città
Ciao . Sempre interessante e simpatico. Magari insegna anche al tuo amico Bologna che si può far video senza bestemmie. 😊
Mi dispiace dirlo ma per quanto adori il lavoro di Simone e Mattia questo video non rappresenta la realtà dei fatti. I problemi sono evidenti a tutti, e se non viene attuata una riqualificazione sociale, che in primis permetta di cambiare le menti di coloro che vivono lì, non si potrà fare nulla. Palermo è una città stupenda e ogni volta che parto mi manca, quello che non mi manca per niente è l'omerta di queste persone che non gli permetterà mai un elevazione sociale. Lo zen come lo sperone e brancaccio sono dei tuguri ghettizzati in cui le persone sanno benissimo cosa realmente accade sotto ai loro occhi ma che non fa nulla per cambiare la situazione. Sicuramente le istituzioni non aiutano ma purtroppo anche mettendomi nei loro panni sarebbe inutile un investimento per riqualificare un posto che nel giro di qualche giorno ritornerebbe come era prima.
La ciliegina sulla torta!! Grandissimi cicalone e faraoni. un saluto ai picciotti dello Zen! Forza Palermo 🖤💖