Quello che per me resta incomprensibile come sia possibile aspettare così tanti anni per abbattere un edificio incompatibile con il contesto paesaggistico.Non era meglio evitare la sua costruzione in fase progettuale ? Ai posteri l ardua sentenza.
Il progetto che prevedeva il collegamento tra Lanzo e Campione in 7' sarebbe stato un progetto di VITA per entrambi i paesi, su cui molte persone investirono anche i loro risparmi. Purtroppo dopo la richiesta di una variante dagli amministratori di Campione di spostare la stazione dall'imbarcadero alle Fornaci, è stato sbagliato da parte dell' ing. responsabile il calcolo della nuova traiettoria della funi che avrebbe incontrato una sperone di roccia: impossibile farlo saltare per la presenza sottostante del paese di Arogno.. L'ingegnere si sentì così responsabile che volle pagare l'errata valutazione con la vita. Cordoglio nei confronti della sua famiglia. Altri errori umani sono ricordati in vetta: quello per cui è deceduta Laura Scotti, a cui è dedicato il Circolo di Legambiente: all'inizio degli anni novanta insieme ad un'altra trentina di volontari di ONG diretti a Roma. si schiantarono contro una roccia per un errato comando dalla torre di controllo, e la Guerra. Laura a quel tempo si era recata in Kossovo con Ai.Bi. presente per segnalare i luoghi senza mine antiuomo dove i bambini potevano giocare in tranquillità, si stava recando in aereo a Roma per rilasciare un'intervista: la presenza di un parco giochi donato dai Forestali svizzeri sul piano che si é formato nel corso dei lavori per l'abbattimento lo testimonia e lo ricorda, come il motore della funicolare, cuore del progetto sulla terrazza svizzera. Ricordo che la Medaglia di rappresentanza che il Circolo Legambiente ricevette, ormai più di una decina di anni da dal Presidente della Repubblica Italiano è stata a sua volta donata agli Svizzeri che hanno svolto i lavori, in quanto la stazione della funicolare si trovava sul territorio svizzero, il gemello ecomostro è ancora presente sul territorio italiano a Campione d'Italia, zona fornaci: in vendita da decenni.
Ottimo lavoro! Continuiamo così per rendere l'Italia un Paese sempre più bello e verde!
Quello che per me resta incomprensibile come sia possibile aspettare così tanti anni per abbattere un edificio incompatibile con il contesto paesaggistico.Non era meglio evitare la sua costruzione in fase progettuale ? Ai posteri l ardua sentenza.
Il progetto che prevedeva il collegamento tra Lanzo e Campione in 7' sarebbe stato un progetto di VITA per entrambi i paesi, su cui molte persone investirono anche i loro risparmi. Purtroppo dopo la richiesta di una variante dagli amministratori di Campione di spostare la stazione dall'imbarcadero alle Fornaci, è stato sbagliato da parte dell' ing. responsabile il calcolo della nuova traiettoria della funi che avrebbe incontrato una sperone di roccia: impossibile farlo saltare per la presenza sottostante del paese di Arogno.. L'ingegnere si sentì così responsabile che volle pagare l'errata valutazione con la vita. Cordoglio nei confronti della sua famiglia. Altri errori umani sono ricordati in vetta: quello per cui è deceduta Laura Scotti, a cui è dedicato il Circolo di Legambiente: all'inizio degli anni novanta insieme ad un'altra trentina di volontari di ONG diretti a Roma. si schiantarono contro una roccia per un errato comando dalla torre di controllo, e la Guerra.
Laura a quel tempo si era recata in Kossovo con Ai.Bi. presente per segnalare i luoghi senza mine antiuomo dove i bambini potevano giocare in tranquillità, si stava recando in aereo a Roma per rilasciare un'intervista: la presenza di un parco giochi donato dai Forestali svizzeri sul piano che si é formato nel corso dei lavori per l'abbattimento lo testimonia e lo ricorda, come il motore della funicolare, cuore del progetto sulla terrazza svizzera. Ricordo che la Medaglia di rappresentanza che il Circolo Legambiente ricevette, ormai più di una decina di anni da dal Presidente della Repubblica Italiano è stata a sua volta donata agli Svizzeri che hanno svolto i lavori, in quanto la stazione della funicolare si trovava sul territorio svizzero, il gemello ecomostro è ancora presente sul territorio italiano a Campione d'Italia, zona fornaci: in vendita da decenni.